ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Mifune su Maggio 18, 2005, 10:08:00 am



Titolo: Maybach Carat Exelero
Post di: Mifune su Maggio 18, 2005, 10:08:00 am
Un coupé firmato Maybach, la Casa tedesca che è l'apice della produzione Mercedes e che compete direttamente con Rolls-Royce e Bentley nel segmento del superlusso. Da quando il glorioso marchio Maybach è tornato in auge dopo 60 anni di oblio, le sue limousine sono state, senza mezzi termini, l'avanguardia automobilistica mondiale, per pregio e innovazione tecnologica. Soprattutto però per la capacità di personalizzare la vettura come si vuole: il cliente viene infatti direttamente portato in fabbrica (a Sindelfingen, in Germania) a spese dell'azienda, e lì scegli il tipo di pellame per gli interni, le dotazioni hi-tech che desidera e tutti gli optional possibili, dal cestello d'argento per lo champagne alla sacca da golf su misura. Must imperdibile sono però le poltrone tipo business class di un aereo, veri letti eventuali posti sul vano posteriore.
Finora la produzione Maybach era rimasta confinata alle ammiraglie berline 57 e 62 (ovvero la lunghezza della carrozzeria di 5,7 o 6,2 metri). Il coupé è anch'esso enorme nelle dimensioni ed ha la stessa impressionante potenza del motore V12 con doppio turbocompressore, cilindrata 6 litri e 700 CV a oltre 5.000 giri/min. Un prototipo che è stato anche provato sul circuito pugliese di Nardò, dove ha toccato le 218,43 miglia orarie (in pratica 350 km/h), con un'accelerazione da 0 a 100 straordinaria per la mole, 4,4 secondi. L'idea del coupé Maybach è venuta dall'azienda tedesca di pneumatici Fulda (gruppo Goodyear), che ha voluto testare le sue nuove gomme "high performance" Carat Exelero da 23 pollici (315/25 ZR 23), come fece nel 1939 quando commissionò alla Maybach un coupé, il modello SW38.
Il modello che ne è nato si chiama proprio Maybach Carat Exelero, ed al design attuale hanno preso parte gli studenti della Pforzheim School of Design, mentre l'azienda italiana Stola ha realizzato la struttura del telaio a trazione posteriore. La carrozzeria, che vanta un Cx di 0,28, è in fibra di carbonio. Un progetto di ricerca ad ampio respiro dunque, anche se DC non sarebbe intenzionata a produrre, ma in molti vedono nell'iniziativa la risposta di Maybach al prototipo di coupé 100EX che Rolls-Royce intende realizzare. Il superlusso amplia gli orizzonti e la Bentley Continental non resterà per molto tempo la sola nel segmento.

(http://www.tgcom.it/autoemoto/immagini/grandi/F_050517_52378AA_D2.jpg)

(http://www.tgcom.it/autoemoto/immagini/grandi/F_050517_52378AA_D3.jpg)

:worthy:  :worthy:  :worthy:  :worthy:


Titolo: Re: Maybach Carat Exelero
Post di: baranzo su Maggio 18, 2005, 10:10:27 am
che schifo!


Titolo: Re: Maybach Carat Exelero
Post di: Mifune su Maggio 18, 2005, 10:12:25 am
la BatMobile  ;D ;D


Titolo: Re: Maybach Carat Exelero
Post di: alberto su Maggio 18, 2005, 10:32:26 am
Scusate devo fuggire al bagno...


Titolo: Re: Maybach Carat Exelero
Post di: vittyx su Maggio 18, 2005, 10:49:36 am
e a che serve? ::)


Titolo: Re: Maybach Carat Exelero
Post di: mauring su Maggio 18, 2005, 10:55:25 am
Il mio vocabolario del 1800 direbbe "Opipara" = di un lusso sfrenato che eccede il buon gusto.  ;D


Titolo: Re: Maybach Carat Exelero
Post di: kaos su Maggio 18, 2005, 11:26:28 am
E' la batmobile.....della famiglia Addams
;D ;D


Titolo: Re: Maybach Carat Exelero
Post di: alberto su Maggio 18, 2005, 13:36:44 pm
eccazzo... sono capitato ancora una volta su questo thread... scusate devo scappare nuovamente al bagno..... PIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.