Titolo: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: Homer su Maggio 18, 2005, 15:27:11 pm Per poco tempo la Mercedes si prende il primato nella potenza dei grandi diesel, anche se è già stato annunciato il nuovo V8 TDI Audi da 326CV
da www.quattroruote.it Continua la "gara" fra le Case tedesche sul fronte dei propulsori a gasolio ad alte prestazioni. Questo è il momento di Mercedes, pronta a commercializzare (autunno 2005) la nuova "E 420 CDI", equipaggiata con un inedito V8 di 4.0 litri. Si tratta di un common rail di terza generazione, con pressione di alimentazione a 1600 bar (come quelli della seconda) e, soprattutto, iniettori a controllo piezoelettrico. A livello di numeri, tutto questo si traduce in 314 CV e 730 Nm di coppia massima a 2200 giri al minuto; in parole povere, 250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi e un consumo medio di 9,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati s?intendono dichiarati). Tutte le "E 420 CDI" rispettano la normativa antinquinamento Euro 4 e sono equipaggiate con filtro antiparticolato, cambio automatico a 7 rapporti e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico. Torniamo al confronto con le altre Case: il motore di questa "classe E" è più potente degli omologhi utilizzati da Audi "A8" e BMW "serie 7"; per un solo CV, inoltre, supera il V10 di 5.0 litri che Volkswagen monta sulla "Phaeton", che è però più generoso quanto a coppia motrice (arriva a 750 Nm a 2000 giri/min). Presto lo vedremo anche su altre Mercedes. Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: Miki Biasion su Maggio 18, 2005, 15:35:01 pm Chissà quanto deve pesare una di queste classe E...
Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: Cizu su Maggio 18, 2005, 15:50:50 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 18, 2005, 15:35:01 pm Chissà quanto deve pesare una di queste classe E... chissa' quanto consuma piu' che altro Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: Miki Biasion su Maggio 18, 2005, 15:52:44 pm Citato da: Cizu su Maggio 18, 2005, 15:50:50 pm chissa' quanto consuma piu' che altro Bah... dichiarano 11 al litro di media... Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: Nickee su Maggio 18, 2005, 15:56:48 pm Citazione: 250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi Cio esprime l'inutilita di suddetti propulsori. Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: Cizu su Maggio 18, 2005, 16:12:19 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 18, 2005, 15:52:44 pm Bah... dichiarano 11 al litro di media... che poi nella realta' diventano 10, beh meglio di quello che mi aspettassi. Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: stella su Maggio 18, 2005, 17:58:48 pm Citato da: Nickee su Maggio 18, 2005, 15:56:48 pm Cio esprime l'inutilita di suddetti propulsori. Io trovo più inutile, e rompicoglioni, le 30.000 ore di spot insulsi per la tv! :P "Loro" fanno queste bestie inutili (apparantemente) che fanno vendere però tutte le altre cilindrate più piccole dello stesso modello, alla faccia delle campagne pubblicitarie per convincerti a comprare le macchine (mi avessero mai convinto una volta)! :P :P Viceversa, loro, oltre a dare lustro al marchio con questi motorazzi, ne vendono anche, e molte! :o :-* Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: Nickee su Maggio 18, 2005, 19:32:28 pm Citazione: Io trovo più inutile, e rompicoglioni, le 30.000 ore di spot insulsi per la tv! Ognuno reputa rompicoglioni cio che piu gli aggrada :P Citazione: "Loro" fanno queste bestie inutili (apparantemente) che fanno vendere però tutte le altre cilindrate più piccole dello stesso modello, alla faccia delle campagne pubblicitarie per convincerti a comprare le macchine (mi avessero mai convinto una volta)! Viceversa, loro, oltre a dare lustro al marchio con questi motorazzi, ne vendono anche, e molte! Scusa ma tu acquisti un Audi solo se fa la versione DTM o la acquisti per altre qualita? Mi sembra abbastanza riduttivo per l'Audi produrre un auto (scenografica e basta) per trainare le altre del marchio, perche se cosi fosse vorrebbe dire che Audi non ha altre cartucce da sparare per convincere nuovi clienti a comprare da lei Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: stella su Maggio 18, 2005, 19:34:08 pm Certo che capisci subito il succo del discorso! ??? Va beh, pazienza...
Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: Nickee su Maggio 18, 2005, 19:55:01 pm Citato da: stella su Maggio 18, 2005, 19:34:08 pm Certo che capisci subito il succo del discorso! ??? Va beh, pazienza... dovresti essere un buon samaritano, permettimi di capire per favore :'( :'( Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: 225s3 su Maggio 18, 2005, 21:18:32 pm Se farà gli 8 secondo me già sarà tanto...
Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita! Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: Homer su Maggio 18, 2005, 21:41:14 pm Citato da: 225s3 su Maggio 18, 2005, 21:18:32 pm Se farà gli 8 secondo me già sarà tanto... Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita! A non fare 4km/l ;) ;) ;) Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: Patarix su Maggio 19, 2005, 01:57:14 am Citato da: 225s3 su Maggio 18, 2005, 21:18:32 pm Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita! Citato da: Homer su Maggio 18, 2005, 21:41:14 pm A non fare 4km/l ;) ;) ;) Esattamente... Vorrei proprio vedere quanto consumerebbe, tenendo le stesse andature, con un 545i... ::) Per esperienza personale, ad andatura costante la differenza in consumi fra benzina e diesel non e' tantissima. Le differenze diventano piu' grandi quanto piu' si tende a guidare nervosamente (accelerate a fondo, ecc.). Saludos a todos, Alessandro Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: Madbob su Maggio 19, 2005, 08:14:25 am Citato da: Homer su Maggio 18, 2005, 15:27:11 pm Per poco tempo la Mercedes si prende il primato nella potenza dei grandi diesel, anche se è già stato annunciato il nuovo V8 TDI Audi da 326CV da www.quattroruote.it Continua la "gara" fra le Case tedesche sul fronte dei propulsori a gasolio ad alte prestazioni. Questo è il momento di Mercedes, pronta a commercializzare (autunno 2005) la nuova "E 420 CDI", equipaggiata con un inedito V8 di 4.0 litri. Si tratta di un common rail di terza generazione, con pressione di alimentazione a 1600 bar (come quelli della seconda) e, soprattutto, iniettori a controllo piezoelettrico. A livello di numeri, tutto questo si traduce in 314 CV e 730 Nm di coppia massima a 2200 giri al minuto; in parole povere, 250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi e un consumo medio di 9,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati s?intendono dichiarati). Tutte le "E 420 CDI" rispettano la normativa antinquinamento Euro 4 e sono equipaggiate con filtro antiparticolato, cambio automatico a 7 rapporti e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico. Torniamo al confronto con le altre Case: il motore di questa "classe E" è più potente degli omologhi utilizzati da Audi "A8" e BMW "serie 7"; per un solo CV, inoltre, supera il V10 di 5.0 litri che Volkswagen monta sulla "Phaeton", che è però più generoso quanto a coppia motrice (arriva a 750 Nm a 2000 giri/min). Presto lo vedremo anche su altre Mercedes. 1 cavallo giusto giusto in più del V10TDI ... mamma mia che "bambini dell'asilo" :-\ :-X Titolo: Re: MB E 420CDI: la lotta continua! Post di: mauring su Maggio 19, 2005, 09:36:07 am Citato da: Madbob/Dufour su Maggio 19, 2005, 08:14:25 am 1 cavallo giusto giusto in più del V10TDI ... mamma mia che "bambini dell'asilo" :-\ :-X Se provi a dirlo ai dirigenti delle case in questione, loro ti rispondono: "bambino dell'asilo sarai te, e mille volte piu' di me, gne gne gne gne" ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |