Titolo: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 13:18:06 pm ieri ho notato che mi perde olio vicino alla base del cilindro verticale,ossia dove si giuntano i due pezzi...cosa può essere?è una cosa grave?
Titolo: Re: mi perde olio... Post di: &re@ su Maggio 22, 2005, 13:30:11 pm Può essere la guarnizione che non fa più tenuta correttamente.
Strano perché la moto non è certo anziana, forse è stata trattata con poca cura? Altra cosa (non ricordo se la tua sia raffreddata ad aria o a liquido): sicuro che sia olio e non liquido refrigerante? Ad ogni modo, forse è il caso di farle dare una controllata da un meccanico Ducati. Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 13:34:40 pm la mia è ad aria-olio...avevo pensato anche io alla guarnizione,ma mi sembrava strano proprio perkè ha due anni e mezzo quasi..
cmq per sistemarla se è quello cosa devono fare?mi smontano tutto?e quanto mi può costare? Titolo: Re: mi perde olio... Post di: &re@ su Maggio 22, 2005, 13:43:39 pm Sicuramente devono sfilare il cilindro dal basamento, e visto che si tratta di quello verticale probabilmente devono prima togliere il motore dal telaio (forse però ci si arriva da sopra, rimuovendo solo il serbatoio, non saprei).
Se non ravvisano un difetto di costruzione, cioé la causa è da attribuire a uno sbagliato utilizzo della moto (tirate a freddo o roba del genere), probabilmente è ragionevole sostituire anche l'altra guarnizione, così da stare sul sicuro. E il lavoro raddoppia... Non so quanto possa costare un intervento del genere, non mi è mai capitato, non conosco il listino dei ricambi Ducati e non sono nemmeno troppo aggiornato sulle tariffe orarie dei meccanici perché la manutenzione ordinaria me la faccio da solo... Però se chiedi in qualche forum Ducati o al meccanico, dovrebbero potertelo dire con ragionevole certezza. ;) Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 13:49:30 pm ok grazie andrea...menomale che è successo ora che dovrebbe andare sotto i ferri ;)
Titolo: Re: mi perde olio... Post di: Homer su Maggio 22, 2005, 13:50:59 pm Buttala...comprati una bella e affidabile jap ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P
Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 13:56:24 pm Citato da: Homer su Maggio 22, 2005, 13:50:59 pm Buttala...comprati una bella e affidabile jap ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P Non ne potevo piu.. non ne potevo veramente piu'.. Il cerchio difettoso... La centralina sfasata.. Telaio probabilmente storto.. Cuscinetto ruota posteriore prossimo al collasso.. Ettolitri di acqua nei fari.... Era una moto con 6 mesi di vita... ..e non era un'Italiana! preso dalle dichiarazioni di un kawakista pentito passato a 999 :-* Titolo: Re: mi perde olio... Post di: vatanen su Maggio 22, 2005, 14:03:47 pm Citato da: cielo87 su Maggio 22, 2005, 13:56:24 pm Non ne potevo piu.. non ne potevo veramente piu'.. Il cerchio difettoso... La centralina sfasata.. Telaio probabilmente storto.. Cuscinetto ruota posteriore prossimo al collasso.. Ettolitri di acqua nei fari.... Era una moto con 6 mesi di vita... ..e non era un'Italiana! preso dalle dichiarazioni di un kawakista pentito passato a 999 :-* chiaro che se pianti il picchio non puoi pretendere che la moto non ne risenta.. ;) non basarti troppo su certe cose che leggi su internet,molta gente scrive cazzate per denigrare una cosa che non gli piace!! ;) riguardo la tua moto,diciamo che le perditine d'olio sono all'ordine del giorno!!!la goccia sul pavimento è d'obbligo un pò come per le harley!!come dice un mio amico,le bicilindriche segnano il territorio!! ;) se la goccia si tramuta in colata il discorso è diverso...io la lascierei così,smontare un motore a una ducati equivale a un mutuo decennale... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 14:32:21 pm Citato da: vatanen su Maggio 22, 2005, 14:03:47 pm chiaro che se pianti il picchio non puoi pretendere che la moto non ne risenta.. ;) non basarti troppo su certe cose che leggi su internet,molta gente scrive cazzate per denigrare una cosa che non gli piace!! ;) ovvio..quando si tratta di una jap poi..di sicuro è qualcuno che la sta denigrando, non può essere vero :P non lascia proprio la gocciolina,a motore caldo ne esce un bel po',non tantissimo ma la chiazzetta la fa Titolo: Re: mi perde olio... Post di: &re@ su Maggio 22, 2005, 14:33:05 pm Citato da: cielo87 su Maggio 22, 2005, 13:56:24 pm preso dalle dichiarazioni di un kawakista pentito passato a 999 :-* Di quella roba, ne trovi a centinaia un po' per tutte le Marche, italiane, giapponesi, inglesi e pure per le le "affidabilissime" BMW. Da parte mia, mai avuto problemi del genere con 3 moto jap (ma il motore del 125 Yamaha lo faceva la Minarelli). però, io non sono certo un campione statistico rilevante... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 14:40:58 pm Citato da: &re@ su Maggio 22, 2005, 14:33:05 pm Di quella roba, ne trovi a centinaia un po' per tutte le Marche, italiane, giapponesi, inglesi e pure per le le "affidabilissime" BMW. Da parte mia, mai avuto problemi del genere con 3 moto jap (ma il motore del 125 Yamaha lo faceva la Minarelli). però, io non sono certo un campione statistico rilevante... infatti,può capitare con qualsiasi moto...ci sono ducati che hanno 40.000km e non hanno avuto un problema,jap che invece dopo pc hanno riscontrato magagne...o viceversa. a me da solo fastidio generalizzare per le marche,può capitare e cmq sia non è per questo che non comprerei una ducati.. Titolo: Re: mi perde olio... Post di: vatanen su Maggio 22, 2005, 14:47:53 pm Citato da: cielo87 su Maggio 22, 2005, 14:40:58 pm infatti,può capitare con qualsiasi moto...ci sono ducati che hanno 40.000km e non hanno avuto un problema,jap che invece dopo pc hanno riscontrato magagne...o viceversa. a me da solo fastidio generalizzare per le marche,può capitare e cmq sia non è per questo che non comprerei una ducati.. alle jap e alla bmw,fai benzina e cambio olio e per 20.000 km sei a posto!!!con le ducati hai una manutenzione severissima,costosissima e obbligatoria!!sono comunque motori più fragili io ho tantissimi amici con le moto!!quelli con le jap mai problemi(tranne uno che è tanto coglione da comprare una gsx del 97 con 45.000 km usata anche in pista)...i 3 che girano con ducati invece le loro cazzate le hanno avute...uno addirittura si è visto crepare il carter con la monster 600!!!i vecchi motori di derivazione pantah erano fragili(è un motore anni 70),le nuove 999 ecc sono più robuste,ma comunque non sono delle jap... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 15:07:31 pm Citato da: vatanen su Maggio 22, 2005, 14:47:53 pm alle jap e alla bmw,fai benzina e cambio olio e per 20.000 km sei a posto!!!con le ducati hai una manutenzione severissima,costosissima e obbligatoria!!sono comunque motori più fragili io ho tantissimi amici con le moto!!quelli con le jap mai problemi(tranne uno che è tanto coglione da comprare una gsx del 97 con 45.000 km usata anche in pista)...i 3 che girano con ducati invece le loro cazzate le hanno avute...uno addirittura si è visto crepare il carter con la monster 600!!!i vecchi motori di derivazione pantah erano fragili(è un motore anni 70),le nuove 999 ecc sono più robuste,ma comunque non sono delle jap... ok.. Titolo: Re: mi perde olio... Post di: &re@ su Maggio 22, 2005, 16:41:42 pm Per esempio, la BMW ha ritirato tutte le nuove K1200S dal mercato, a causa di seri problemi all'iniezione (mi pare). Le stanno riconsegnando solo di recente, ma per alcuni mesi svariati clienti hanno viaggiato con la moto sostitutiva (che, perlomeno, BMW fornisce al contrario di molti altri).
La Kawasaki ha avuto quel problema del cerchio ant. del ZX10R che in alcuni casi si è spaccato. Per le prime Yamaha R1 si parlava di cambio fragile... Anche la Honda ha le sue beghe (per esempio il codone della mia moto, vabbé che è un pezzo di plastica e non si rischia di rimanere a piedi, ma se si rompre è una bella scocciatura, oltre ai soldi). Per quanto riguarda la manutenzione Ducati, è ragionevole che se un motore è particolarmente spinto abbia anche bisogno di una manutenzione più accurata. Non so quali siano gli intervalli per i motori "normali" (es. 620 i.e. o 1000 DS). Poi, non so che differenza ci sia, per esempio, fra un 999S e un GSX-R. Sono meno ragionevoli le rotture, questo sì, ma bisognerebbe disporre di un campione significativo per dare giudizi... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 18:45:24 pm ieri nel gruppo c'era un sv che aveva un difetto al cambio ad esempio...
di ducati che non hanno mai avuto problemi perkè sono state curate ve ne posso fare a iosa,ma cmq si dirà sempre la stessa cosa...oramai certe affermazioni non le calcolo manco più... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: flower su Maggio 22, 2005, 21:02:01 pm Citato da: &re@ su Maggio 22, 2005, 16:41:42 pm Per esempio, la BMW ha ritirato tutte le nuove K1200S dal mercato, a causa di seri problemi all'iniezione (mi pare). ...la causa...a quello che ne so io era per der dei componenti della distribuzione...almeno su motociclismo la dicono così Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 21:04:04 pm Citato da: flower su Maggio 22, 2005, 21:02:01 pm ...la causa...a quello che ne so io era per der dei componenti della distribuzione...almeno su motociclismo la dicono così quindi anche le bmw non sono infallibili giusto? ::) Titolo: Re: mi perde olio... Post di: flower su Maggio 22, 2005, 21:14:27 pm ...da come la mettono giù loro risulta che sono infallibili visto che in fase di progettazione si sono resi conto che questo disposivo non rispiecchiava le loro caratteristiche costruttive...e quindi hanno ritardato la consegna ai loro chienti i quali a fronte di un'attesa maggiore si trovano in compenso un prodotto sicuramete più affidabile.
...negli anni BMW si è conquistata la fama di moto macina chilometri e senza un benchè minimo problema...e anche da una rivendibilità incredibile...infatto le BMW tengono il mercato con tutti i suoi modelli...non chiedermi come facciano,ma a grnadi linee la situazione è così. ...addirittura a fronte di un peggioramento di quasi tutte le case loro sono in crescita anche con le moto...insomme sembra il periodo di BMW. Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 21:24:34 pm a me fanno ca.... poi con quel motore orizzontale..ma i gusti son gusti...
cmq tornando al problema della moto,conviene prima chiedere in ducati se è un difetto di produzione(ma mi pare di no) o chiedere direttamente alla garanzia che mi ha dato il conce? Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 21:45:43 pm a proposito per farla scaldare la mia sto sempre sotto i 4000 giri..è giusto così o è troppo?è normale che ci metta un po' a scaldarsi?
Titolo: Re: mi perde olio... Post di: flower su Maggio 22, 2005, 22:28:37 pm ...è normale che ci mette un pò perchè è un motore raffreddato ad aria e quindi il tutto è molto influnzato dalla temperatura esterna e da l tipo di tragitto che ti appresti ad affrontare.
...se hai una garanzia...ducati o concessionario..io andrei al volo ad esporre il problema... ...il numero di giri per farla scaldare...non saprei visto che non ho mai guiìdato il motore in questione...io con la mia sto sotto i 4000,ma si scalda in un attimo. Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 22, 2005, 23:02:11 pm Citato da: flower su Maggio 22, 2005, 22:28:37 pm ...è normale che ci mette un pò perchè è un motore raffreddato ad aria e quindi il tutto è molto influnzato dalla temperatura esterna e da l tipo di tragitto che ti appresti ad affrontare. ...se hai una garanzia...ducati o concessionario..io andrei al volo ad esporre il problema... ...il numero di giri per farla scaldare...non saprei visto che non ho mai guiìdato il motore in questione...io con la mia sto sotto i 4000,ma si scalda in un attimo. la garanzia non è del conce(la moto l'ho presa a brescia) ma di un assistenza che offre il servizio in tutta italia...domani chiamo e chiedo il da farsi... per quanto riguarda il farla scaldare,ci mette una decina di minuti per staccarsi dalla zona rossa,ma minimo 20 minuti prima di arrivare a metà dell'indicatore..ma già quando entra nella fase bianca la posso tirare o non ancora? questa cosa che perde olio non incide su questo vero? Titolo: Re: mi perde olio... Post di: vatanen su Maggio 23, 2005, 00:05:15 am Citato da: cielo87 su Maggio 22, 2005, 23:02:11 pm la garanzia non è del conce(la moto l'ho presa a brescia) ma di un assistenza che offre il servizio in tutta italia...domani chiamo e chiedo il da farsi... per quanto riguarda il farla scaldare,ci mette una decina di minuti per staccarsi dalla zona rossa,ma minimo 20 minuti prima di arrivare a metà dell'indicatore..ma già quando entra nella fase bianca la posso tirare o non ancora? questa cosa che perde olio non incide su questo vero? ma se è raffreddato ad aria,come fa ad avere il termostato?? :o p.s.non è detto che tutte le ducati si rompano...a molti è andata bene!!ma per esempio a mio padre con la 851 è capitata una cosa piuttosto comune:la rottura della cinghia di distribuzione!!!si stava dirigendo a zeltweg per vedere il motomondiale era con un amico con la 888(stessa moto ma di un anno più giovane)!!mio padre ha rotto la cinghia all'andata mentre era a padova!!!l'amico mentre tornava da solo l'ha rotta a 10 km dal casello di casa!!!in entrambi i casi 4 valvole rotte!! ;) le 916 erano famose per le rotture,il motore era quella della 851...un mio amico l'ha appena presa e si è già trovato a dover cambiare il potenziometro che costa una fortuna!!col tempo la qualità è cresciuta ora tra jap e ducati cambia poco,ma i motori ducati della R sono molto a rischio!!il nuovo motore da 150 cv ha una manutenzione incredibile,è molto più esasperato di qualcunque 4 cilindri jap...ha una rapporto alessagio/corsa di 2:1....roba da F1 di pochi anni fa! ;) Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 23, 2005, 00:23:53 am Citato da: vatanen su Maggio 23, 2005, 00:05:15 am ma se è raffreddato ad aria,come fa ad avere il termostato?? :o p.s.non è detto che tutte le ducati si rompano...a molti è andata bene!!ma per esempio a mio padre con la 851 è capitata una cosa piuttosto comune:la rottura della cinghia di distribuzione!!!si stava dirigendo a zeltweg per vedere il motomondiale era con un amico con la 888(stessa moto ma di un anno più giovane)!!mio padre ha rotto la cinghia all'andata mentre era a padova!!!l'amico mentre tornava da solo l'ha rotta a 10 km dal casello di casa!!!in entrambi i casi 4 valvole rotte!! ;) le 916 erano famose per le rotture,il motore era quella della 851...un mio amico l'ha appena presa e si è già trovato a dover cambiare il potenziometro che costa una fortuna!!col tempo la qualità è cresciuta ora tra jap e ducati cambia poco,ma i motori ducati della R sono molto a rischio!!il nuovo motore da 150 cv ha una manutenzione incredibile,è molto più esasperato di qualcunque 4 cilindri jap...ha una rapporto alessagio/corsa di 2:1....roba da F1 di pochi anni fa! ;) onestamente non lo so sai vata,ma l'indicatore della temperatura è li,sotto al contakm quindi... così va meglio,da come avevi scritto prima sembrava che le altre non avevano mai un problema..s anche io che sono soggette a più manutenzione,più controlli e cose varie,ma a me piace così... che i motori delle versioni R siano molto delicati penso sia come tutti i motori nati esclusivamente per le corse e tirati al massimo... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: vatanen su Maggio 23, 2005, 00:33:31 am Citato da: cielo87 su Maggio 23, 2005, 00:23:53 am onestamente non lo so sai vata,ma l'indicatore della temperatura è li,sotto al contakm quindi... così va meglio,da come avevi scritto prima sembrava che le altre non avevano mai un problema..s anche io che sono soggette a più manutenzione,più controlli e cose varie,ma a me piace così... che i motori delle versioni R siano molto delicati penso sia come tutti i motori nati esclusivamente per le corse e tirati al massimo... può darsi sia sull'olio... ;) Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 23, 2005, 00:37:08 am Citato da: vatanen su Maggio 23, 2005, 00:33:31 am può darsi sia sull'olio... ;) o vicino al radiatorino piccolo? Titolo: Re: mi perde olio... Post di: vatanen su Maggio 23, 2005, 00:39:36 am Citato da: cielo87 su Maggio 23, 2005, 00:37:08 am o vicino al radiatorino piccolo? il radiatore dell'olio per l'appunto! ;) Titolo: Re: mi perde olio... Post di: &re@ su Maggio 23, 2005, 09:08:27 am L'indicatore che dice Rocco è quello della temperatura olio. ;)
Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 23, 2005, 14:21:43 pm Citato da: &re@ su Maggio 23, 2005, 09:08:27 am L'indicatore che dice Rocco è quello della temperatura olio. ;) e non vorrei che i 4000 siano già troppi come giri da mantenere...nel tragitto scuola-casa l'indicatore si sposta di pochissimo,quindi me la faccio tutta al minimo... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: Emi su Maggio 23, 2005, 14:23:49 pm scusa ma l'indicatore è nella strumentazione?
Titolo: Re: mi perde olio... Post di: vatanen su Maggio 23, 2005, 14:24:53 pm Citato da: cielo87 su Maggio 23, 2005, 14:21:43 pm e non vorrei che i 4000 siano già troppi come giri da mantenere...nel tragitto scuola-casa l'indicatore si sposta di pochissimo,quindi me la faccio tutta al minimo... si sposta di poco perchè è quello dell'olio....fai conto che l'acqua se ci fosse si scalderebbe subito!!!non serve che la tieni al minimo(rischi di ingolfarla),basta che non apri il gas e non la fai entrare in coppia!!! p.s.se vuoi un consiglio,non usar la moto per brevi tragitti,non gode il motore.. ;) Titolo: Re: mi perde olio... Post di: &re@ su Maggio 23, 2005, 14:26:00 pm Citato da: cielo87 su Maggio 23, 2005, 14:21:43 pm e non vorrei che i 4000 siano già troppi come giri da mantenere...nel tragitto scuola-casa l'indicatore si sposta di pochissimo,quindi me la faccio tutta al minimo... Non sono pochi in effetti, anche perché non so a quanto arrivi quel motore ma non credo faccia più di 9000 giri prima della "zona rossa". Che velocità fai a 4000 giri in sesta? Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 23, 2005, 14:28:58 pm Citato da: &re@ su Maggio 23, 2005, 14:26:00 pm Non sono pochi in effetti, anche perché non so a quanto arrivi quel motore ma non credo faccia più di 9000 giri prima della "zona rossa". Che velocità fai a 4000 giri in sesta? nessuna perkè non ha la sesta ;D ;D arriva massimo alla 5 e il limitatore dovrebbe essere ai 9800-10000... essendo ancora bloccata non so le velocità ad ogni marcia... per emi..l'indicatore della temperatura è in mezzo tra contakm e contagiri,ma e a parte...io non ho una strumentazione unica,ma diverse parti tutte analogiche Titolo: Re: mi perde olio... Post di: &re@ su Maggio 23, 2005, 14:31:37 pm Ah, c'ha solo 5 marce... pensavo ne avesse sei...
Cos'è, una versione economica? Forse per mettergli l'ingranaggio della sesta bisogna comprare la R? ;D Vabbé, non so allora... Per darti un'idea, con la mia difficilmente supero i 4000 da freddo (zona rossa a 9500). In sesta, a 4000 fa circa i 100 di tachimetro. Titolo: Re: mi perde olio... Post di: Emi su Maggio 23, 2005, 14:33:36 pm capito cielo....ma l'olio va in temperatura lentamente, se non la fai entrare in coppia direi che non ci sono problemi....
ma la 5 l'hai messa optionals? la mito ne aveva 7..... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: &re@ su Maggio 23, 2005, 14:37:32 pm Citato da: Emi su Maggio 23, 2005, 14:33:36 pm la mito ne aveva 7..... La Mito ne aveva 7 ma esclusivamente per ragioni di marketing, non è che servissero in assoluto... Tant'è che le concorrenti con 6 marce andavano pressappoco uguale. Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 23, 2005, 14:39:54 pm Citato da: &re@ su Maggio 23, 2005, 14:31:37 pm Ah, c'ha solo 5 marce... pensavo ne avesse sei... Cos'è, una versione economica? Forse per mettergli l'ingranaggio della sesta bisogna comprare la R? ;D Vabbé, non so allora... Per darti un'idea, con la mia difficilmente supero i 4000 da freddo (zona rossa a 9500). In sesta, a 4000 fa circa i 100 di tachimetro. cos è un affronto? ;D ;D che io sappia fino al 2003 tutte le cilindrate più piccle o intermedie avevano 5 marce... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: vatanen su Maggio 23, 2005, 14:40:31 pm Citato da: &re@ su Maggio 23, 2005, 14:37:32 pm La Mito ne aveva 7 ma esclusivamente per ragioni di marketing, non è che servissero in assoluto... Tant'è che le concorrenti con 6 marce andavano pressappoco uguale. messa in pista servono eccome... ;) la ev,aveva addirittura la sesta da tiro e la settima da quasi riposo... ;) Titolo: Re: mi perde olio... Post di: Emi su Maggio 23, 2005, 14:41:42 pm Citato da: &re@ su Maggio 23, 2005, 14:37:32 pm La Mito ne aveva 7 ma esclusivamente per ragioni di marketing, non è che servissero in assoluto... ma son sempre due marce in più rispetto a quella di cielo! GNE GNE GNE! ;D ;D :P Titolo: Re: mi perde olio... Post di: &re@ su Maggio 23, 2005, 14:41:49 pm Citato da: cielo87 su Maggio 23, 2005, 14:39:54 pm cos è un affronto? ;D ;D Certo ;D Citato da: cielo87 su Maggio 23, 2005, 14:39:54 pm che io sappia fino al 2003 tutte le cilindrate più piccle o intermedie avevano 5 marce... Sì, penso anch'io, tranne che per le 748/749 ovviamente. Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 23, 2005, 14:44:55 pm onestamente già sabato siamo usciti in gruppo con altri e avevano sv650 e monster900 e io andavo via in curva..
come hai ben detto vata servono per correre,ma quelle non son moto da pista,tant'è che un 748 ne ha 6. il 900ss ne ha 6,così lo sprt touring e il monster900 penso più che altro che non ce ne fosse bisogno di una 6... io la 5 ancora non l'ho mai messa ;D Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 23, 2005, 14:46:41 pm Citato da: vatanen su Maggio 23, 2005, 14:24:53 pm p.s.se vuoi un consiglio,non usar la moto per brevi tragitti,non gode il motore.. ;) ma davvero dici?perkè? Titolo: Re: mi perde olio... Post di: &re@ su Maggio 23, 2005, 14:48:07 pm Citato da: cielo87 su Maggio 23, 2005, 14:46:41 pm ma davvero dici?perkè? Vale per qualunque motore: non fa in tempo ad andare in temperatura, lavora sempre nelle condizioni peggiori... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 23, 2005, 14:50:48 pm Citato da: &re@ su Maggio 23, 2005, 14:48:07 pm Vale per qualunque motore: non fa in tempo ad andare in temperatura, lavora sempre nelle condizioni peggiori... e vabbè,vorrà dire che dal prossimo anno prendo di nuovo il pullman ;) che mi sa che risparmio anche... ;D grazie per avermelo detto,non lo sapevo Titolo: Re: mi perde olio... Post di: vatanen su Maggio 23, 2005, 15:01:52 pm Citato da: cielo87 su Maggio 23, 2005, 14:50:48 pm e vabbè,vorrà dire che dal prossimo anno prendo di nuovo il pullman ;) che mi sa che risparmio anche... ;D grazie per avermelo detto,non lo sapevo il motore soffre di più 5 km da freddo che 5 km al max dei giri da caldo!! ;) i primi secondi di avviamento sono poi i peggiori,il motore gira a secco!!su una macchina ci può anche stare(io andrei in bici se lavorassi vicino a casa),ma una moto che dura meno ed è pù fragile eviterei!!le moto sono concepite per essere accese il sabato o la domenica,lungo giro e via..l'utilizzo cittadino è un massacro per il motore! ;) Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 23, 2005, 15:06:28 pm Citato da: vatanen su Maggio 23, 2005, 15:01:52 pm il motore soffre di più 5 km da freddo che 5 km al max dei giri da caldo!! ;) i primi secondi di avviamento sono poi i peggiori,il motore gira a secco!!su una macchina ci può anche stare(io andrei in bici se lavorassi vicino a casa),ma una moto che dura meno ed è pù fragile eviterei!!le moto sono concepite per essere accese il sabato o la domenica,lungo giro e via..l'utilizzo cittadino è un massacro per il motore! ;) grazie mille ;) eviterò allora... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 23, 2005, 15:19:27 pm ho visto ora su un forum uno che ha il mio stesso problema...
gli han fatto un preventivo di 350 euro erkè dice che per metterla apposto bisogna tirare giù mezza moto. ra deve vedere se l'ispettore gli riconosce il problema o no ??? domani andrò a chiedere anche io... Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 28, 2005, 18:40:27 pm andato oggi alla ducati..visto che ha 8000km,quando mi mettono apposto il cilindro mi fanno il tagliando dei 10.000 così sono apposto per questa estate.
han detto che non è normale perkè sembra perdere olio dal cilindro e non dalla testa e che usandola peggioro solo la situazione..quindi appena arrivano i soldi dell'assicurazione faccio tutto quanto Titolo: Re: mi perde olio... Post di: flower su Maggio 28, 2005, 19:24:29 pm ..per la modica cifra di?
Titolo: Re: mi perde olio... Post di: rokkstar su Maggio 28, 2005, 19:45:29 pm non ricordo,stanno facendo tutto loro per mettersi d'accordo con la garanzia che mi ha dato la concessionaria..a me interessa che me lo passano in garanzia.però mi pare che il tagliando dei 10.000 comprenda le cinghie,non credo sia una passeggiata
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