Titolo: Hornet 900, primi passi Post di: Walter su Maggio 23, 2005, 09:10:03 am 100 km. autostradali per capire che si può fare medio turismo (l'ho ritirata ieri e al ritorno ho fatto la via più breve), ma che fatica...gli avambracci lamentano indolenzimenti, il riparo dall'aria è poco. Motore sempre pronto, stabilissima, vibrazioni sui 5.000 giri, sto sempre a cercare la settima, assorbimento asperità efficace (forcella regolabile, impostata su media rigidità). Velocità di crociera sui 140 km/h con punta a 160 km/h, oltre non mi interessa....credo proprio che userò lo stile di guida di &re@ :o ;D! Quindi, niente sparate da pirla in nessun percorso, ma qualche buona 'aperta' in 1a-2a-3a e tornanti in scioltezza senza cercare di graffiare pedane a tutti i costi saranno il mio pane! Bel sound da L4 jap, già basterebbe tanto per riempirsi le orecchie...dopo decenni di ossi enduristici e TDI..
Gli scarichi che monta saranno rimpiazzati dagli originali a breve (il precendente proprietario non è stato in grado di sostituirli da solo :-\). Foto sotto: i miei bimbi s'improvvisano centauri nel giardino di casa mia :-*. Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: &re@ su Maggio 23, 2005, 09:56:00 am Citato da: Walt su Maggio 23, 2005, 09:10:03 am Velocità di crociera sui 140 km/h con punta a 160 km/h, oltre non mi interessa....credo proprio che userò lo stile di guida di &re@ :o ;D! Quindi, niente sparate da pirla in nessun percorso, ma qualche buona 'aperta' in 1a-2a-3a e tornanti in scioltezza senza cercare di graffiare pedane a tutti i costi saranno il mio pane! Vai in scioltezza, ne guadagni anche in salute ;) Quando avrai rimontato gli originali, non vendere subito i leovince perché ti verrà la voglia di rimontarli dopo poco... ::) Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: Walter su Maggio 23, 2005, 10:07:06 am .
Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: Walter su Maggio 23, 2005, 10:11:06 am .
Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: &re@ su Maggio 23, 2005, 10:18:09 am Walt, ricordati che puoi allegare fino a 6 immagini nello stesso post...
Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: Homer su Maggio 23, 2005, 10:55:34 am Se togli gli scarichi finisci come Barn con i Tuby ;)
Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: &re@ su Maggio 23, 2005, 10:59:19 am Citato da: Homer su Maggio 23, 2005, 10:55:34 am Se togli gli scarichi finisci come Barn con i Tuby ;) La differenza prestazionale è minima, il casino invece è parecchio di più (quindi potrebbe anche non piacere, io preferirei fare meno bordello tutto sommato). Piuttosto, con gli originali l'Hornet 900 ha un fastidioso effetto on-off negli apri-chiudi, che non è certo la fine del mondo ma si sta meglio senza... Comunque basta provare ;) Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: Walter su Maggio 23, 2005, 11:06:58 am Citato da: &re@ su Maggio 23, 2005, 10:59:19 am La differenza prestazionale è minima, il casino invece è parecchio di più (quindi potrebbe anche non piacere, io preferirei fare meno bordello tutto sommato). Piuttosto, con gli originali l'Hornet 900 ha un fastidioso effetto on-off negli apri-chiudi, che non è certo la fine del mondo ma si sta meglio senza... Comunque basta provare ;) Dice che non è riuscito a levare i Leovince perchè ci vuole la chiave dinamometrica e il cat lo incasinava e forse andava smontato anche il mono...alla fine lo farò fare dal conce Honda. Ah, in questi casi, nella concitazione non se n'è parlato :-[ :-X, chi paga le spese? Gli accordi sono che renderò a lui gli scarichi in carbonio...non c'è nessuna regola scritta, finirà che divideremo il 'male' a metà...però non lo reputo granchè giusto: io ho pagato la moto per averla senza i Leovince... ??? :( Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: &re@ su Maggio 23, 2005, 11:17:44 am Ma allora è il gruppo completo, con anche i collettori?
Oppure solo terminali + "Y"? La chiave dinamometrica è sempre buona norma usarla, ma per una cosa del genere se ne può fare a meno. Comunque, se si tratta di smontare solo "Y" e silenziatori, e hai le coppie di serraggio, puoi anche fare un salto a Bologna e lo facciamo in garage da me (a zero ?). La dinamometrica ce l'ho. Se bisogna smontare anche i collettori, si impazzisce un po' di più perché c'è il radiatore che rompe le balle. Per la mia mi ci metterei anche, ma con santa pazienza... per una moto "altrui" fracamente non me la sento. OOppss... ora che ci penso... tu non ce l'hai mica il cavalletto centrale eh? Perché per smontare anche solo la "Y", svitando il mono, fa parecchio comodo, altrimenti ci vuole qualcosa da mettere sotto al basamento per tenerla sollevata. Un crick idraulico comunque te lo trovo ;) Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: Walter su Maggio 23, 2005, 11:24:06 am Citato da: &re@ su Maggio 23, 2005, 11:17:44 am Ma allora è il gruppo completo, con anche i collettori? Oppure solo terminali + "Y"? La chiave dinamometrica è sempre buona norma usarla, ma per una cosa del genere se ne può fare a meno. Comunque, se si tratta di smontare solo "Y" e silenziatori, e hai le coppie di serraggio, puoi anche fare un salto a Bologna e lo facciamo in garage da me (a zero ?). La dinamometrica ce l'ho. Se bisogna smontare anche i collettori, si impazzisce un po' di più perché c'è il radiatore che rompe le balle. Per la mia mi ci metterei anche, ma con santa pazienza... per una moto "altrui" fracamente non me la sento. OOppss... ora che ci penso... tu non ce l'hai mica il cavalletto centrale eh? Perché per smontare anche solo la "Y", svitando il mono, fa parecchio comodo, altrimenti ci vuole qualcosa da mettere sotto al basamento per tenerla sollevata. Un crick idraulico comunque te lo trovo ;) Solo terminali + 'Y' con cat dentro, collettori originali, da quel che ho visto dentro lo scatolo che ho nel baule della Seppia. Secondo me c'avea poca voglia... >:(!! Fino a Bologna verrei volentieri, ma in macchina ;) ;D... non è moto da grosse trasferte autostradali, ammenochè non stai sotto i 130 km/h...tutta roba che già sai. Comunque, il mio cupolino Road Racing è più bello del tuo.. eppoi c'ho le lancette degli strumenti che fanno sueggiù quando accendo il quadro :P ;D ;)!! Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: Homer su Maggio 23, 2005, 11:25:26 am Paghi lo smontaggio e gli scarichi te li tieni. Paga lui lo smontaggio e gli scarichi se li tiene lui... più facile di così ;) :P
Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: Emi su Maggio 23, 2005, 11:26:01 am Citato da: Homer su Maggio 23, 2005, 11:25:26 am Paghi lo smontaggio e gli scarichi te li tieni. Paga lui lo smontaggio e gli scarichi se li tiene lui... più facile di così ;) :P appoggio Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: Walter su Maggio 23, 2005, 11:29:19 am Citato da: Homer su Maggio 23, 2005, 11:25:26 am Paghi lo smontaggio e gli scarichi te li tieni. Paga lui lo smontaggio e gli scarichi se li tiene lui... più facile di così ;) :P Peccato che la sua faccia appoggiasse ben poco questo accenno di lapalissiana formula tra le parti... :P :P :P....piuttosto insisteva perchè me li tenessi (a fronte di ulteriori 500?) senza proporsi per onorare la manodopera necessaria alla sost.ne marmitte >:(. Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: &re@ su Maggio 23, 2005, 11:37:33 am Citato da: Walt su Maggio 23, 2005, 11:24:06 am Solo terminali + 'Y' con cat dentro, collettori originali, da quel che ho visto dentro lo scatolo che ho nel baule della Seppia. Secondo me c'avea poca voglia... >:(!! Fino a Bologna verrei volentieri, ma in macchina ;) ;D... non è moto da grosse trasferte autostradali, ammenochè non stai sotto i 130 km/h...tutta roba che già sai. Comunque, il mio cupolino Road Racing è più bello del tuo.. eppoi c'ho le lancette degli strumenti che fanno sueggiù quando accendo il quadro :P ;D ;)!! Porcogiuda, alla faccia della trasferta autostradale... ma quanti km sono da casa tua? Comunque, se si tratta solo di "Y" più silenziatori, la dinamometrica non serve a un cavolo. Sul fatto che il cupolino sia più bello non ci piove. Sul fatto che non me ne possa fregar di meno pure, io sto pensando di toglierlo del tutto (ma devo trovare una sistemazione decente per l'orologio). Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: kaos su Maggio 23, 2005, 11:38:34 am Bentornato nel mondo delle emozioni alla guida, almeno su due ruote, per le 4 ruote....bah, vedremo se potrai rientrare anche lì e ravvederti :P.....ti vedo raggiante, son contento....direi che era ora...
E poi è bellissima la moto. 8) :D Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: Walter su Maggio 23, 2005, 11:41:37 am Citato da: kaos su Maggio 23, 2005, 11:38:34 am Bentornato nel mondo delle emozioni alla guida, almeno su due ruote, per le 4 ruote....bah, vedremo se potrai rientrare anche lì e ravvederti :P.....ti vedo raggiante, son contento....direi che era ora... E poi è bellissima la moto. 8) :D Ringrazierroti...barbùn dall'ostia :P ;D...ti sembro raggiante...ti sembro...purtroppo non tutto va per il verso giusto...ma sono cose della vita, andranno superate in qualche modo ;) :-\! Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: kaos su Maggio 23, 2005, 11:56:24 am Il mio raggiante era riferito alla reazione post-motoria :P
Ovvio che comunque il fatto di farti qualche giro traendone soddisfazione in moto può aiutare a superare meglio anche gli altri problemi... Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: Walter su Maggio 23, 2005, 14:48:45 pm Citato da: kaos su Maggio 23, 2005, 11:56:24 am Il mio raggiante era riferito alla reazione post-motoria :P Ovvio che comunque il fatto di farti qualche giro traendone soddisfazione in moto può aiutare a superare meglio anche gli altri problemi... Dovrei girarci 24 su 24 per trarne qualche giovamento.... :-\ :-X. Titolo: Re: Hornet 900, primi passi Post di: flower su Maggio 23, 2005, 15:31:14 pm ...complimenti pe rla hornet...vedrai che non te ne pentirai...è veramente una grn moto tuttofare.
...coppia da paura...si va forti senza sbattersi e in un attimo le pedane sono grattate...vermante una moto facile...almeno finchè nn forzi veramante...in quel caso la forcella anteriroe galleggia un pò troppo. ...il nero poi le dona molto...la mia era gigia chiara. 8)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |