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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: kaos su Maggio 25, 2005, 13:55:37 pm



Titolo: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 25, 2005, 13:55:37 pm
Eh già, da oggi in giro c'è un calabrone in più....
Un mio collega ha preso la Hornet 600, modello precedente, non l'ultimo, blu, non metallizzato, vernice opaca......
Non ce n'è, mi ci son seduto in pausa pranzo, mi piace un sacco sta moto.....e non l'ho nemmeno provata ancora
;D

E' iscritto anche al forum degli hormettisti....Andrè, magari lo conosci pure...pensa te...

Ho sempre meno voglia di avere una moto...come no
:'( :'( :'(


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: Emi su Maggio 25, 2005, 13:56:32 pm
cazzo dici!!

poi ti spetasci...

non val la pena


lassem perdi! ::) ;D ;D


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 25, 2005, 13:57:26 pm
È un'invasione! ;D
A che forum è iscritto, forse 100percento.it? Non lo frequento granché...


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 25, 2005, 13:59:34 pm
Proprio a quello è iscritto.....lui è Pasky
:D


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 25, 2005, 14:00:31 pm
Citato da: Emi su Maggio 25, 2005, 13:56:32 pm
cazzo dici!!

poi ti spetasci...

non val la pena


lassem perdi! ::) ;D ;D


Va a ciapàl sòtt và........menagramo
:P


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: Emi su Maggio 25, 2005, 14:02:03 pm
cercavo di portarti sulla retta via......in assenza del mauring! ;D ;D


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 25, 2005, 14:04:21 pm
A proposito....due l'è 'ndà?
???


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: rokkstar su Maggio 25, 2005, 14:06:58 pm
Citato da: kaos su Maggio 25, 2005, 14:00:31 pm
Va a ciapàl sòtt và........menagramo
:P

dai su...vai giù di piegheeeeeeee


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: Homer su Maggio 25, 2005, 16:31:13 pm
Citato da: kaos su Maggio 25, 2005, 14:04:21 pm
A proposito....due l'è 'ndà?
???


sarà in giro a puntare i motociclisti con il cherokee...


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: Walter su Maggio 25, 2005, 16:44:42 pm
Citato da: kaos su Maggio 25, 2005, 13:55:37 pm
Eh già, da oggi in giro c'è un calabrone in più....
Un mio collega ha preso la Hornet 600, modello precedente, non l'ultimo, blu, non metallizzato, vernice opaca......
Non ce n'è, mi ci son seduto in pausa pranzo, mi piace un sacco sta moto.....e non l'ho nemmeno provata ancora
;D

E' iscritto anche al forum degli hormettisti....Andrè, magari lo conosci pure...pensa te...

Ho sempre meno voglia di avere una moto...come no
:'( :'( :'(


Strana passione la tua....ieri sera -barbunàss :P- ti avevo chiamato per farti sentire il vombo della mia calabrozza. E, tanto per non smentirti, non hai risposto... >:(. Non ci sarà una terza occasione, sappilo :P 8) ;D!!!


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 25, 2005, 16:46:01 pm
Citato da: Walt su Maggio 25, 2005, 16:44:42 pm
Non ci sarà una terza occasione, sappilo :P 8) ;D!!!

Sì, perché se monti gli scarichi originali fai più rumore scoreggiando nel telefono :P


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 25, 2005, 16:48:30 pm
Citato da: Walt su Maggio 25, 2005, 16:44:42 pm
Strana passione la tua....ieri sera -barbunàss :P- ti avevo chiamato per farti sentire il vombo della mia calabrozza. E, tanto per non smentirti, non hai risposto... >:(. Non ci sarà una terza occasione, sappilo :P 8) ;D!!!


Porca puttanazza hai ragione  :'( :'( :'(
Ho trovato la tua chiamata poi ho detto "Appena ho finito quello che sto facendo devo ricordarmi di richiamarlo".....e infatti
Sorry sorry sorry......
:-X


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: Walter su Maggio 25, 2005, 16:49:02 pm
Citato da: &re@ su Maggio 25, 2005, 16:46:01 pm
Sì, perché se monti gli scarichi originali fai più rumore scoreggiando nel telefono :P


Come sei scurrile... :o ;D. Cmq 30 ? la richiesta per rimontare gli originali....


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 25, 2005, 16:49:22 pm
Citato da: &re@ su Maggio 25, 2005, 16:46:01 pm
Sì, perché se monti gli scarichi originali fai più rumore scoreggiando nel telefono :P


:o :o :o
;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: vatanen su Maggio 25, 2005, 19:33:23 pm
non rimontarli walt!!!metà del divertimento se ne va...sono pure omologati!!  ???
vai in giro con della gente che impenna dappertutto,fa le asinate inimmaginabili e secondo te,i vigili vengono a dar la multa a un visibile fermone con una tranquilla naked?? ;D ;D :P


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: rokkstar su Maggio 25, 2005, 22:28:08 pm
Citato da: vatanen su Maggio 25, 2005, 19:33:23 pm
non rimontarli walt!!!metà del divertimento se ne va...sono pure omologati!!  ???
vai in giro con della gente che impenna dappertutto,fa le asinate inimmaginabili e secondo te,i vigili vengono a dar la multa a un visibile fermone con una tranquilla naked?? ;D ;D :P

ma c'è un modo per avere scarichi aperti dentro,ma che non si vedono da fuori?
mi sta venendo sempre di più l'ideuzza...


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: vatanen su Maggio 26, 2005, 05:10:58 am
Citato da: cielo87 su Maggio 25, 2005, 22:28:08 pm
ma c'è un modo per avere scarichi aperti dentro,ma che non si vedono da fuori?
mi sta venendo sempre di più l'ideuzza...


compri i gpr come i miei... :P
la strozzatura è interna,rimuovendola non si vede nulla da fuori! ;)


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 08:38:29 am
Citato da: vatanen su Maggio 26, 2005, 05:10:58 am
compri i gpr come i miei... :P
la strozzatura è interna,rimuovendola non si vede nulla da fuori! ;)

Sì, ma non potresti toglierla (a parte che non si guadagna quasi nulla).
Per vedere se c'è ancora, la Polizia infila la paletta nel silenziatore e vede se arriva in fondo o no...


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: Walter su Maggio 26, 2005, 08:40:37 am
Citato da: vatanen su Maggio 25, 2005, 19:33:23 pm
non rimontarli walt!!!metà del divertimento se ne va...sono pure omologati!!  ???
vai in giro con della gente che impenna dappertutto,fa le asinate inimmaginabili e secondo te,i vigili vengono a dar la multa a un visibile fermone con una tranquilla naked?? ;D ;D :P


Il sound è bello...ma non c'azzecca molto con la filosofia della moto e con le mie attitudini.  Non vado più in giro con gli esaltati ai quali ti riferisci, ieri sera ho declinato l'invito per andare al Mugello, con visita ai box e infiltramenti di favore vari...dispiace perdere tale occasione, ma va capito che si andrebbe in moto....figuriamoci con tutta quella autostrada quanto terranno costanti i 130-150 l'ora, per non parlare dell'invasamento che avranno da scaricare una volta usciti... ::) :-X!!

Andrò un periodo da solo per prendere confidenza. Se mi ci troverò ok, altrimenti....finirò per valutare quella che ho sempre ritenuto una moto adattissima per le mie voglie come una voce dentro di me suggerisce da anni: boxer BMW, ovvero R850-1.150 (ma anche un 1.100 ben tenuto) nelle configurazioni R/RT e in misura marginale GS.
L'H900 riesco a piazzarla fino a 500? in più di quanto l'ho pagata.


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 08:48:31 am
Citato da: Walt su Maggio 26, 2005, 08:40:37 am
Il sound è bello...ma non c'azzecca molto con la filosofia della moto e con le mie attitudini.

Che non ci azzecchi con la filosofia della moto, sei il primo a cui lo sento dire...
Che non ci azzecchi con le tue attitudini... beh, nemmeno con le mie, però l'estetica, il peso e l'erogazione ne guadagnano veramente tanto!
Quando e se li toglierò, sarà sicuramente per "cause di forza maggiore"
Citato da: Walt su Maggio 26, 2005, 08:40:37 am
Non vado più in giro con gli esaltati ai quali ti riferisci, ieri sera ho declinato l'invito per andare al Mugello, con visita ai box e infiltramenti di favore vari...dispiace perdere tale occasione, ma va capito che si andrebbe in moto....figuriamoci con tutta quella autostrada quanto terranno costanti i 130-150 l'ora, per non parlare dell'invasamento che avranno da scaricare una volta usciti... ::) :-X!!

Per l'autostrada, non vedo dove sia il problema, c'hai pure il cupolino. Per l'andazzo degli amici, resta sempre il discorso che la manetta della TUA moto la comandi tu, non i tuoi amici...
Citato da: Walt su Maggio 26, 2005, 08:40:37 am
Andrò un periodo da solo per prendere confidenza. Se mi ci troverò ok, altrimenti....finirò per valutare quella che ho sempre ritenuto una moto adattissima per le mie voglie come una voce dentro di me suggerisce da anni: boxer BMW, ovvero R850-1.150 (ma anche un 1.100 ben tenuto) nelle configurazioni R/RT e in misura marginale GS.

Beh, ottime moto per carità... ma è tutto un'altro genere...
Citato da: Walt su Maggio 26, 2005, 08:40:37 am
L'H900 riesco a piazzarla fino a 500? in più di quanto l'ho pagata.

Aiuto, sei già in cerca di un compratore...


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: Walter su Maggio 26, 2005, 09:05:02 am
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2005, 08:48:31 am
Che non ci azzecchi con la filosofia della moto, sei il primo a cui lo sento dire...
Che non ci azzecchi con le tue attitudini... beh, nemmeno con le mie, però l'estetica, il peso e l'erogazione ne guadagnano veramente tanto!
Quando e se li toglierò, sarà sicuramente per "cause di forza maggiore"

Non è una moto sportiva tout court, non è nemmeno una Suzuki TU 250,  ma cerdo che le elaborazioni abbiano più ragion d'essere sui mezzi a indirizzo corsaiolo. Ciò non toglie che l'apporto sia salutare per ogni mezzo, secondo te anche esteticamente, IMHO no. Continuo a non capire che senso abbiano le tue modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) ;)!!
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2005, 08:48:31 am
Per l'autostrada, non vedo dove sia il problema, c'hai pure il cupolino. Per l'andazzo degli amici, resta sempre il discorso che la manetta della TUA moto la comandi tu, non i tuoi amici...
Beh, ottime moto per carità... ma è tutto un'altro genere...
Aiuto, sei già in cerca di un compratore...


Difatti mi riferisco alle loro verosimilissime medie....lo volevi sentir dire....ok....te lo dico: parlano con orgoglio di 2-250/+ l'ora...per quanto riguarda me tengo tranquillamente fino ai 160 in autostrada (fatti 70 km. sabato) con una protezione scarsa, ma non assente. Certissimo che la manetta della mia moto la comando io, ma che senso andar via con un gruppo che si dissocierebbe dopo 3-4 km. per le diverse andature adottate??


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 26, 2005, 09:10:34 am
Citato da: Walt su Maggio 26, 2005, 09:05:02 am
Non è una moto sportiva tout court, non è nemmeno una Suzuki TU 250,  ma cerdo che le elaborazioni abbiano più ragion d'essere sui mezzi a indirizzo corsaiolo. Ciò non toglie che l'apporto sia salutare per ogni mezzo, secondo te anche esteticamente, IMHO no. Continuo a non capire che senso abbiano le tue modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) ;)!!


Probabilemnte hanno lo stesso senso delle TUA mascherina oettinger che avevi montato sulla seppia, dei vetri scuri e dellle molle........

Ultimamente stai usando il pensiero sempre a senso unico mi pare.......
:P


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 09:11:45 am
Citato da: Walt su Maggio 26, 2005, 09:05:02 am
Continuo a non capire che senso abbiano le modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) ;)!!

La sostituzione degli scarichi ha regolarizzato l'erogazione ai bassi e ai medi (già ottima nella moto originale, è vero) e annullato l'effetto on-off. Nessuna significativa variazione agli alti. Come vedi, paradossalmente, è una modifica che mi godo più io che la uso attorno alla metà del contagiri, che un eventuale smanettone che la usa a 9000 (che preferirà, ad esempio, un terminale non omologato e una preparazione al motore, cosa che io non ho alcuna intenzione di fare).
Inoltre, gli scarichi in carbonio sono più leggeri, il che non fa mai male.
In più, mi piace esteticamente, ma se avessi perso anche solo mezzo kgm a 4000 giri, li avrei già venduti...

Le sospensioni hanno reso la moto più stabile a tutte le andature, ne guadagna la sicurezza e la precisione di guida. Sospensioni a posto te le godi andando piano e andando forte, è una falsa credenza che possano servire solo al limite. Fra l'altro, è una modifica che rende la moto più confortevole anche nell'uso in coppia (saltella e dondola meno).
Poi, come ho già detto varie volte, la ritengo una modifica sensata se uno ha in mente di tenere la moto per alcuni anni, altrimenti (per come vado io) non ne varrebbe la spesa.


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 26, 2005, 09:13:42 am
Ma stai anche lì a rispondergli?
::)


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: Walter su Maggio 26, 2005, 09:16:26 am
Citato da: kaos su Maggio 26, 2005, 09:10:34 am
Probabilemnte hanno lo stesso senso delle TUA mascherina oettinger che avevi montato sulla seppia, dei vetri scuri e dellle molle........

Ultimamente stai usando il pensiero sempre a senso unico mi pare.......
:P


Arriva lo sbroccato..;D..poteva inserirsi con dovizia di sentimento....macchè :P!!!
Ti sembra che una mascherina e il resto possano conferire più spinta dinamica a un motore??

Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate?


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 09:18:32 am
Citato da: kaos su Maggio 26, 2005, 09:13:42 am
Ma stai anche lì a rispondergli?
::)

Ci provo...
Comunque è simpatica 'sta cosa: Walt, stai mettendo in discussione modifiche MIE, alla MIA moto, di cui sono pienamente soddisfatto, quando il problema è che tu da mesi non hai ancora trovato pace per TUE scelte.
Io sono felice di aver fatto quelle modifiche e le rifarei, così come ricomprerei l'Hornet 900. Così come rimonterei il portapacchi eccetera, senza che gli altri debbano necessariamente concordare...


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 26, 2005, 09:19:01 am
Citato da: Walt su Maggio 26, 2005, 09:16:26 am
Arriva lo sbroccato..;D..poteva inserirsi con dovizia di sentimento....macchè :P!!!
Ti sembra che una mascherina e il resto possano conferire più spinta dinamica a un motore??

Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate?


Eh certo, le molle non hanno nessuna influenza sulla dinamica......e Andrea ha già detto e ripetuto mille volte che ha fatto le modifiche ANCHE per l'estetica, così gli piace di più...hai da sindacare anche su questo?
::)


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 26, 2005, 09:19:38 am
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2005, 09:18:32 am
Ci provo...
Comunque è simpatica 'sta cosa: Walt, stai mettendo in discussione modifiche MIE, alla MIA moto, di cui sono pienamente soddisfatto, quando il problema è che tu da mesi non hai ancora trovato pace per TUE scelte.
Io sono felice di aver fatto quelle modifiche e le rifarei, così come ricomprerei l'Hornet 900. Così come rimonterei il portapacchi eccetera, senza che gli altri debbano necessariamente concordare...


Ecco...mi hai tolto le parole dalla tastiera......
8)


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 09:20:11 am
Citato da: Walt su Maggio 26, 2005, 09:16:26 am
Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate?

Perché sono moto di un'altra fascia, già "speciali" in origine.
Taroccare una MV, IMHO è come taroccare una Ferrari, io non lo farei.
Filosoficamente parlando, se mi consentite il paragone, cambiare i silenziatori a un'Hornet è come chippare un TDI... che serva o meno è superfluo, l'importante è che piaccia al proprietario. Io non lo chipperei il TDI, ad esempio...


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: Walter su Maggio 26, 2005, 09:21:56 am
Citato da: kaos su Maggio 26, 2005, 09:19:01 am
Eh certo, le molle non hanno nessuna influenza sulla dinamica......e Andrea ha già detto e ripetuto mille volte che ha fatto le modifiche ANCHE per l'estetica, così gli piace di più...hai da sindacare anche su questo?
::)


Non ci provare a strumentalizzare a tuo uso e consumo le MIE modifiche.....fubbbino!!! Le molle Eibach più corte di 4 cm le ho montate soprattutto per ottenere un miglior effetto estetico. Ci risentiamo su queste frequenze il giorno che farai il tuo primo km su di una moto ;)!


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 26, 2005, 09:25:49 am
Citato da: Walt su Maggio 26, 2005, 09:21:56 am
Non ci provare a strumentalizzare a tuo uso e consumo le MIE modifiche.....fubbbino!!! Le molle Eibach più corte di 4 cm le ho montate soprattutto per ottenere un miglior effetto estetico. Ci risentiamo su queste frequenze il giorno che farai il tuo primo km su di una moto ;)!


E allora....ma ti rendi conto che stai commentando le scelte di Andrea per la sua moto quando tu hai fatto anche di peggio per la macchina?
Come dire, io ho fatto delle modifiche e sono furbo, tu hai fatto delle cose inutili
boh.....


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: Walter su Maggio 26, 2005, 09:26:58 am
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2005, 09:18:32 am
Ci provo...
Comunque è simpatica 'sta cosa: Walt, stai mettendo in discussione modifiche MIE, alla MIA moto, di cui sono pienamente soddisfatto, quando il problema è che tu da mesi non hai ancora trovato pace per TUE scelte.
Io sono felice di aver fatto quelle modifiche e le rifarei, così come ricomprerei l'Hornet 900. Così come rimonterei il portapacchi eccetera, senza che gli altri debbano necessariamente concordare...


Non metto in discussione TUE scelte...che stai a ddì...le commento ;)! Diventa automatico un confronto su cosa farei io e hai fatto/farai tu, dato che abbiamo lo stesso cavallo.


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 09:28:16 am
Ah... OK... per i commenti sono sempre disponibile (infatti ho spiegato le scelte con dovizia di particolari) ;)


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: Walter su Maggio 26, 2005, 09:28:50 am
Citato da: kaos su Maggio 26, 2005, 09:25:49 am
E allora....ma ti rendi conto che stai commentando le scelte di Andrea per la sua moto quando tu hai fatto anche di peggio per la macchina?
Come dire, io ho fatto delle modifiche e sono furbo, tu hai fatto delle cose inutili
boh.....


Ma per piacere..ma sei ancora qui.... ::)?? Non hai capito un caxxo...sbarellato it's easy, vero ;D??


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 26, 2005, 09:29:43 am
Citato da: Walt su Maggio 26, 2005, 09:26:58 am
Non metto in discussione TUE scelte...che stai a ddì...le commento ;)! Diventa automatico un confronto su cosa farei io e hai fatto/farai tu, dato che abbiamo lo stesso cavallo.


No caro, qua è diverso, tu hai affermato che non vedi l'utilità degli scarichi soprattutto visto che Andrea la moto la sfrutta non al 100%.....è una cosa ben diversa.....ora ritratti?
Marrano....


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: kaos su Maggio 26, 2005, 09:30:34 am
Citato da: Walt su Maggio 26, 2005, 09:28:50 am
Ma per piacere..ma sei ancora qui.... ::)?? Non hai capito un caxxo...sbarellato it's easy, vero ;D??


Infatti....sia io che lui siamo scemi e non abbiam capito niente....
cià cià....è tempo di seminare valà
:P


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 09:31:36 am
Poi calma... il fatto che vada quasi sempre al 30% delle potenzialità della moto non significa che non le dia una slegata ogni tanto eh...
Mooolto meno spesso di altri, ma ogni tanto gliela do anche io...


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: rokkstar su Maggio 26, 2005, 14:55:50 pm
per il fatto della paletta,se faccio dare un angolazione più piccola a quella specie di tubetto che esce dai silenziatori,se metton la paletta si blocca no?


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 14:57:56 pm
Sì, però fidati, non ci si guadagna quasi niente se non agli alti (con un peggioramento ai bassi e medi).
Per montare uno scarico aperto e fare una cosa sensata, devi intervenire perlomeno anche sull'aspirazione e sulla taratura dei carburatori o dell'iniezione.


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: rokkstar su Maggio 26, 2005, 15:00:46 pm
ma io voglio una cosa che mi liberi quel rumorino spettacolare che ora è legato,ma che non mi faccia andare nei casini.se faccio qualcosa che mi dve rendere lo faccio per i bassi


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: vatanen su Maggio 26, 2005, 15:01:08 pm
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2005, 08:38:29 am
Sì, ma non potresti toglierla (a parte che non si guadagna quasi nulla).
Per vedere se c'è ancora, la Polizia infila la paletta nel silenziatore e vede se arriva in fondo o no...


il mio è molto lungo dubito che la paletta arrivi in fondo..forse i tuoi che sono 2 sono più corti. :-\
proverò prima o poi a montarlo,ma è così tanto bello il rumore e così lineare l'erogazione che mi scoccia... :(


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 15:06:29 pm
Citato da: vatanen su Maggio 26, 2005, 15:01:08 pm
il mio è molto lungo dubito che la paletta arrivi in fondo..forse i tuoi che sono 2 sono più corti. :-\
proverò prima o poi a montarlo,ma è così tanto bello il rumore e così lineare l'erogazione che mi scoccia... :(

Sulla mia non l'ho mai visto fare, ma me l'ha raccontato un amico che è nella Polizia.
Ad ogni modo, spero che non mi fermino comunque :o


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: rokkstar su Maggio 26, 2005, 15:09:08 pm
anche io ho già sentito persone a cui è stato fatto,per quello pensavo di ridurre l'angolo e far in modo che la paletta non entri,ma non so se è sufficiente


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: vatanen su Maggio 26, 2005, 15:12:57 pm
qualcuno sa quanto è lungo il manico della paletta??
comunque per non farsi fermare basta evitare i passi tipici..andar piano in paese e aprire solo quando si è nel mucchio o vicino ad altre moto!!ovviamente se uno si fa una vallata in solitario con 120 db di suono,appena arriva dalla pattuglia trova l'accoglienza che si merita.. ;)
io evito il passo cisa perchè la è un casino,tutti i cretini vanno li e sifan beccare!!hanno addirittura il fonometro e di giorno almeno 2 pattuglie si trovano!


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 15:13:12 pm
Sabato, nel giretto che ho fatto, sono passato di fronte alla pattuglia della polizia. Avevano fermato un tizio con un'R1, io sono passato con un filo di gas e (credo anche per il fatto che eravamo in stile molto turistico, con mia moglie e il bauletto) non mi hanno fermato.
Ma se fossi passato anche solo a 5000 giri, mi sa che sarebbe stata più dura :o


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: rokkstar su Maggio 26, 2005, 15:16:12 pm
ma a parte tutto io ho sentito dei ducati con scarichi aperti e non è che al minimo fanno poi poco casino..il fatto è:se da fuori lo scarico è omologato e loro non possono essere certi che è aperto che fanno?


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: vatanen su Maggio 26, 2005, 15:20:05 pm
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2005, 15:13:12 pm
Sabato, nel giretto che ho fatto, sono passato di fronte alla pattuglia della polizia. Avevano fermato un tizio con un'R1, io sono passato con un filo di gas e (credo anche per il fatto che eravamo in stile molto turistico, con mia moglie e il bauletto) non mi hanno fermato.
Ma se fossi passato anche solo a 5000 giri, mi sa che sarebbe stata più dura :o


la mia è silenziosa con poco gas giù di giri....ma dopo i 4000 fa una bella fiera!!'è sempre da sperare che vada bene!!comunque gli scarichi "omologati"sono una sicurezza,con la strozzatura in fondo ancor più!!inoltre un vigile non attento vedendo il doppio diametro esterno potrebbe credere che sia strozzata... ;)

non han mai fermato mio padre con la ducati e scarichi liberi,la mia a confronto è un ciao con la sito plus.. ;D
(http://www.gpr.it/admin/documenti/prodotti/medio_Dis.omol.jpeg)


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 15:22:08 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 26, 2005, 15:16:12 pm
ma a parte tutto io ho sentito dei ducati con scarichi aperti e non è che al minimo fanno poi poco casino..il fatto è:se da fuori lo scarico è omologato e loro non possono essere certi che è aperto che fanno?

Teoricamente possono mandarti alla revisione per sospetta manomissione di dispositivo omologato, o qualcosa del genere. Ma il libretto non possono sequestrartelo.


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: rokkstar su Maggio 26, 2005, 15:24:36 pm
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2005, 15:22:08 pm
Teoricamente possono mandarti alla revisione per sospetta manomissione di dispositivo omologato, o qualcosa del genere. Ma il libretto non possono sequestrartelo.

a me han detto che alla revisione contrlano solo le emissioni dei gas di scarico,ma non pssono aprire lo scarico per vedere dentro com è..
la multa per ste cose non è da poco :-\


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 15:25:12 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 26, 2005, 15:24:36 pm
a me han detto che alla revisione contrlano solo le emissioni dei gas di scarico,ma non pssono aprire lo scarico per vedere dentro com è..
la multa per ste cose non è da poco :-\

Sì, ma la prova fonometrica te la possono fare!


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: vatanen su Maggio 26, 2005, 15:28:22 pm
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2005, 15:22:08 pm
Teoricamente possono mandarti alla revisione per sospetta manomissione di dispositivo omologato, o qualcosa del genere. Ma il libretto non possono sequestrartelo.


poi basta montare lo scarico originale in revisione!!
il libretto me lo terrò ben stretto nel caso in cui.. ;)


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: rokkstar su Maggio 26, 2005, 15:31:26 pm
a si può fare?non è che sequestrandoti il libretto di fan le foto o cose del genere e ti portan via la moto?una vlta ritirato il libretto come torni a casa?sapete qualcosa sulle procedure nel caso succeda questo?


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: &re@ su Maggio 26, 2005, 15:33:14 pm
Citato da: cielo87 su Maggio 26, 2005, 15:31:26 pm
a si può fare?non è che sequestrandoti il libretto di fan le foto o cose del genere e ti portan via la moto?una vlta ritirato il libretto come torni a casa?sapete qualcosa sulle procedure nel caso succeda questo?

Vabbé, se anche ti fanno le foto (cmq non te le fanno) nessuno ti vieta di rimontare lo scarico originale...
Se ti ritirano il libretto, dovrebbero farti un foglio che ti consente di arrivare a casa e basta (credo...)

Forse flower ne sa di più.


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: rokkstar su Maggio 26, 2005, 15:40:21 pm
perkè se è così me li faccio fare aperti visto che probabilmente li devo cambiare e via..il mio dubbio era il sequestr e i costi..


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: flower su Maggio 26, 2005, 23:21:28 pm
...sul discorso degli scarichi c'è un casino che metà e a basta...anche motociclismo mesi addietro prese la questione e fece un trafiletto.

..praticamente omettendo glòi scarich ocon degli oìno noriginaloiu vai ad infrangere un codice che in base all'intepretazione dell'agente potrebbe costarti il sequestro del libretto e relativo collaudo o solo il verbale con rilascio immediato.

...devo cercare motociclismo e cerchèrò di essere più preciso
...quello che so io è che se non sei idoneo per la circolazione a loro interessa solo frti la multa...difficilmente ti ritirano il libretto...

...mi hanno fermato con la targa rialzata e mi hanno fattoi lverbale,ma mi hanno lasciato andare appena conciliai...come la moto non è idonaìea alla circoilazione e tu mi lasci< andare?

...solo che il più delle volte che ha gli scarichi ha anche altre modifiche,...ci si prende la multa quasi ringraziandoli di non verificare specchietti e frecce e si va a vanti con questa pagliacciata.

...se invece la mto non è idonea...allora chiamano il carro attrezzi..te la caricano e la protano nelle officine autoriìzzate...e lì sono cazzi.


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: rokkstar su Maggio 27, 2005, 00:08:56 am
io volevo avere solo gli scarichi che da fuori sono omologati ma dentro ;D
insomma voglio liberargli sto rumorino che si tiene dentro am non voglio manco rischiare così tanto cavolo...


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: vatanen su Maggio 27, 2005, 05:08:52 am
una cosa intelligente sarebbe circolare con la legge che stabilisce le cose sostituibili con altre omologate...gli scarichi rientrano tra queste,quindi applicando la legge a dovere ti possono dare la multa solo se gli scarichi omologati sono visibilmente modificati(se si vede chiaramente che sono liberi)!!!quindi teoricamente la multa si evita!il prob è che il vigile stronzo di turno,può invece non applicare questa legge,ma ben si sostenere che non corrisponde a libretto e fregarti!!col fonometro invece ti inculano sempre!!

c'è da essere furbi e non farsi sentire col gas spalancato,beccare il vigile poco stronzo e sperare...mal che vada i 50 euro nel libretto non danno mai fastidio! ;)


Titolo: Re: Un Calabrone in più
Post di: rokkstar su Maggio 27, 2005, 20:16:24 pm
Citato da: vatanen su Maggio 27, 2005, 05:08:52 am
una cosa intelligente sarebbe circolare con la legge che stabilisce le cose sostituibili con altre omologate...gli scarichi rientrano tra queste,quindi applicando la legge a dovere ti possono dare la multa solo se gli scarichi omologati sono visibilmente modificati(se si vede chiaramente che sono liberi)!!!quindi teoricamente la multa si evita!il prob è che il vigile stronzo di turno,può invece non applicare questa legge,ma ben si sostenere che non corrisponde a libretto e fregarti!!col fonometro invece ti inculano sempre!!

c'è da essere furbi e non farsi sentire col gas spalancato,beccare il vigile poco stronzo e sperare...mal che vada i 50 euro nel libretto non danno mai fastidio! ;)

a vlte li ho visti anche con il fonomotreo le camionette,e poi come faccio a non farmi sentire cavoli,tu la moto di tuo padre riuscivi a non sentirla?


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