Titolo: Gruppo Fiat e Sport Post di: Nickee su Maggio 27, 2005, 10:43:54 am - la ntecnology smetter'a di sviluppare le vetture per il wtcc
- la ntecnology si concentrera sul ritorno di fiat nel wrc con la 199 - tutte le strutture per le gare in pista.... e quindi le maserati nel fia gt, le ferrari nel gt2 e le alfa nel wtcc saranno spostate a modena ossia al reparto corse maserati - la 159 non è adatta al wtcc e quindi per il 2006 verrà schierata la 147gta. Fonte: Ricky di INFOMOTORI Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: monnezza su Maggio 27, 2005, 11:41:22 am Citato da: Nickee su Maggio 27, 2005, 10:43:54 am - la ntecnology smetter'a di sviluppare le vetture per il wtcc - la ntecnology si concentrera sul ritorno di fiat nel wrc con la 199 - tutte le strutture per le gare in pista.... e quindi le maserati nel fia gt, le ferrari nel gt2 e le alfa nel wtcc saranno spostate a modena ossia al reparto corse maserati - la 159 non è adatta al wtcc e quindi per il 2006 verrà schierata la 147gta. Fonte: Ricky di INFOMOTORI allora il reparto corse maserati è già nel'ex stabilimento qvale Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Homer su Maggio 27, 2005, 13:45:53 pm ma il WRC non moriva sostituito dal Super2000?!
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Blaze su Maggio 27, 2005, 14:09:22 pm Citato da: Homer su Maggio 27, 2005, 13:45:53 pm ma il WRC non moriva sostituito dal Super2000?! Questo forse voleva dire nickee. La nuova Punto arriverà in configurazione super 2000 4wd,categoria che appunto porterà alla morte delle wrc... Sull'ultimo 4r (dove ho letto la notizia) parlano inoltre di una Punto di serie incazzata da oltre 200 cv :o e di una probabile Punto cabrio. Altri motori,il 1.2 8 valvole da 67cv e forse (ma come forse?) il 1.4. Poi il 1.3 MJ 90cv (a quanto pare non ci sarà la 70 cv.Cosa?) e il 1.9 120 cv.. Belli gli interni,direi eleganti Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: monnezza su Maggio 27, 2005, 14:20:33 pm cosa cambia tra super 2000 4wd e wrc solo la mancanza della sovralimentazione??
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Emi su Maggio 27, 2005, 14:21:15 pm praticamente mezza meccanica sarà in comune per tutte le auto....bella cagata.
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: seth1974 su Maggio 27, 2005, 14:24:37 pm come uccidere una categoria , io rimetterei i gruppo B....con l'elettronica di oggi 600 Hp sarebbero gestibilissimi .
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Miki Biasion su Maggio 27, 2005, 14:27:39 pm Citato da: seth1974 su Maggio 27, 2005, 14:24:37 pm come uccidere una categoria , io rimetterei i gruppo B....con l'elettronica di oggi 600 Hp sarebbero gestibilissimi . Ma quale elettronica, tutto come un tempo... si si si si!! :) Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Emi su Maggio 27, 2005, 14:31:04 pm se metti i gruppo B succede un macello, vogliono contenere i costi, non aumentarli....una wrc vale più di 1 milione di euro, con potenza di circa 350 -380cv, è l'elettronica che (imho) le ha uccise, troppo precise...stan troppo in strada....
Se rifai un gruppo B con l'elettronica ottieni un abbassamento dei tempi in prova speciale mostruoso, medie elevatissime, ma al primo botto ci scappa il morto (imho) Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: seth1974 su Maggio 27, 2005, 14:33:27 pm Citato da: Miki Biasion su Maggio 27, 2005, 14:27:39 pm Ma quale elettronica, tutto come un tempo... si si si si!! :) e così muoiono spettatori e piloti...... i Gr B erano dei mostrri al limite dell'inguidabilità , lo sappiamo tutti. uccidere il mondiale rally però , che in teoria dovrebbe rappresentare il top per quanto riguarda la produzione automobilistica mondiale ( la F1 non contano , quello è un mondo di inutile sfoggio tecnologico ) è altrettanto barbaro. I rally in italia han perso afecionados proprio da quando han tolto i Mostri del Gruppo B , situazione aggravata dal quasi concomitante ritiro della Lancia ufficiale che ha portato ad una dratica riduzione della copertura televisiva degli eventi. Con la tecnologia moderna gli incontrollabili B di una volta sarebbero ora molto più " sicuri " e gestibili , ma si sa è un sogno , in un'epoca di recessione i costi sarebbero insostenibili. e poi che casso me ne frega....a me piace la nascar.. ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: monnezza su Maggio 27, 2005, 14:34:30 pm Citato da: Emi su Maggio 27, 2005, 14:31:04 pm se metti i gruppo B succede un macello, vogliono contenere i costi, non aumentarli....una wrc vale più di 1 milione di euro, con potenza di circa 350 -380cv, è l'elettronica che (imho) le ha uccise, troppo precise...stan troppo in strada.... Se rifai un gruppo B con l'elettronica ottieni un abbassamento dei tempi in prova speciale mostruoso, medie elevatissime, ma al primo botto ci scappa il morto (imho) a questo punto si può correre con le gr. n :-\ :-\ filtro marmitta roll bar e via.... Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Emi su Maggio 27, 2005, 14:37:38 pm ci han provato con i super N.......IMHO fallendo, i costi di gestione son lievitati, ed adesso un super N costa come un gruppo A
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: monnezza su Maggio 27, 2005, 14:40:21 pm Citato da: Emi su Maggio 27, 2005, 14:37:38 pm ci han provato con i super N.......IMHO fallendo, i costi di gestione son lievitati, ed adesso un super N costa come un gruppo A perchè non corrono con le stradali con solo modifiche alla sicurezza direttamente. ALmeno sieviterannno di vedere schifidi come la 307 wrc :-X :-X Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Homer su Maggio 27, 2005, 14:56:18 pm Punto 3 sarà un livello sopra Punto 2,5...che rimarrà in vendita con le motorizzazioni base (presumo quindi col 1.3 MJ 70CV)...cmq non penso che uscirà solo il 90CV...purtroppo niente versioni cazzute (1.9 JTD 150CV no di sicuro, del 1.6 Turbo se ne parla ma non esistono prototipi)
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Emi su Maggio 27, 2005, 14:57:48 pm Perchè se corressero solo con le stradali non andrebbe nessuno a vederli.....
io già solo al pensiero di vedere gli N me ne sto a casa........ una WRC è al top come motore, telaio, freni sospensioni, e vederla passare è cmq uno spettacolo (anche se oggi guidano tutti molto puliti), quando siamo andati a vedere Montecarlo 2 anni fa avevamo la visuale su un bel pezzo di strada, ti dico solo che sono impressionanti...arrivano di 6° piena in un tornante e frenano dentro il tornante..... ti fan rizzare il pelo.....non come una S4, che se guidata da gente come Cesari ti fa venir delle turbe psichiche Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: diabolik82 su Maggio 27, 2005, 16:12:57 pm Nel WTCC non posso far correre la 147GTA...
A meno di non farla correre come privata (bella cagata...) Visto che il regolamento per le ufficiali parla ESPRESSAMENTE di berline 4 porte Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Emi su Maggio 27, 2005, 16:21:22 pm ok ma il problema è anche la cilindrata, non solo le 2 porte
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: diabolik82 su Maggio 27, 2005, 16:23:36 pm Citato da: Emi su Maggio 27, 2005, 16:21:22 pm ok ma il problema è anche la cilindrata, non solo le 2 porte Il regolamento non dice che devi usare lo stesso motore del modello in listino. basta che usi un motore prodotto in serie... Già adesso la "156 GTA" che corre ha il 4cil. 2 litri..... Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Emi su Maggio 27, 2005, 16:24:38 pm si ma non 3200cc se non erro son tutti entro 2000cc
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Homer su Maggio 27, 2005, 16:43:35 pm Citato da: Emi su Maggio 27, 2005, 16:24:38 pm si ma non 3200cc se non erro son tutti entro 2000cc la 156GTA che motore ha secondo te?! Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: diabolik82 su Maggio 27, 2005, 16:45:30 pm Citato da: Homer su Maggio 27, 2005, 16:43:35 pm la 156GTA che motore ha secondo te?! Ma è ufficiale..... Da privato dubito che tu possa cambiare il motore... Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Emi su Maggio 27, 2005, 16:49:16 pm di sicuro non il 3200.
ho visto delle foto ed è 4 cilindri. Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Homer su Maggio 27, 2005, 17:01:11 pm Citato da: diabolik82 su Maggio 27, 2005, 16:45:30 pm Ma è ufficiale..... Da privato dubito che tu possa cambiare il motore... ma scusa se la vende l'alfa già col 2.0...che problema c'è?! Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Emi su Maggio 27, 2005, 17:01:52 pm forse il fatto che la gta è 3200?
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: diabolik82 su Maggio 27, 2005, 17:02:16 pm Citato da: Homer su Maggio 27, 2005, 17:01:11 pm ma scusa se la vende l'alfa già col 2.0...che problema c'è?! Ma non ha le appendici aerodinamiche della GTA ;) Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Homer su Maggio 27, 2005, 17:12:37 pm Citato da: diabolik82 su Maggio 27, 2005, 17:02:16 pm Ma non ha le appendici aerodinamiche della GTA ;) Scusa ma cos'avrebbe della GTA stradale la GTA WTCC che usano i privati?! Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Emi su Maggio 27, 2005, 17:13:50 pm un cass anche percheè se non erro è la twin sparck o come casso si scrive.
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: monnezza su Maggio 27, 2005, 17:34:11 pm Citato da: Homer su Maggio 27, 2005, 17:12:37 pm Scusa ma cos'avrebbe della GTA stradale la GTA WTCC che usano i privati?! se non erro le bombature e la base aereodinamica. anche bmw usa la 320 che non è un 2200 Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Emi su Maggio 27, 2005, 17:37:05 pm se non erro hanno appendici aerodinamiche regolamentate.....forse diabo sarà più preciso...
ma se confronti la 156 ufficiale con quella dei privati ad okkio vedi che son parecchio diverse... Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Homer su Maggio 27, 2005, 17:39:27 pm mah, mi pare che fra alettoni, minigonne e parafanghi allargati con le GTA (o le 320) di serie ci sia ben poco...per non parlare della Chevrolet che manco è in commercio...
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Emi su Maggio 27, 2005, 17:42:30 pm la chevi corre con proroga....
Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: diabolik82 su Maggio 27, 2005, 17:45:33 pm Citato da: Emi su Maggio 27, 2005, 17:37:05 pm se non erro hanno appendici aerodinamiche regolamentate.....forse diabo sarà più preciso... Purtroppo sull'aerodinamica non so moltissimo in dettaglio.... Cmq non puoi stravolgere più di tanto la forma...e se non erro devi usare gli attacchi sospensione originali... Quindi della gamma ti conviene prendere quella con carreggiate più larghe... Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Nickee su Maggio 27, 2005, 19:48:04 pm Citato da: Emi su Maggio 27, 2005, 17:42:30 pm la chevi corre con proroga.... perche? cos'è che non è in commercio? Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: Cizu su Maggio 30, 2005, 09:16:27 am Citato da: Emi su Maggio 27, 2005, 17:01:52 pm forse il fatto che la gta è 3200? ce centra che la gta e' 3.2? la 156 wtcc e' 2.0 perche' deve rispettare il regolamento, se poi l'hanno chiamata gta per questioni di marketing fa niente, potevano chiamarla 156 Cizu e andava bene lo stesso. Titolo: Re: Gruppo Fiat e Sport Post di: diabolik82 su Maggio 30, 2005, 14:18:53 pm Citato da: Cizu su Maggio 30, 2005, 09:16:27 am potevano chiamarla 156 Cizu e andava bene lo stesso. no...non potevano.,....sarebbe stata sottopeso :P
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |