Titolo: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Miki Biasion su Giugno 02, 2005, 10:40:56 am Da Evo.UK
Bugatti's Veyron was the star attraction of the Top Marques supercar show in Monaco, where it appeared for the first time officially as the world's fastest ever production car. Last month the Veyron was clocked at 400kph/ 248.5mph at VW's Ehra-Lessien test facility, the same venue where the McLaren F1 famously ran at 240.14mph back in 1998. The Veyron's record-breaking run was a part of its stringent TUV test, an ordeal all German cars have to pass. The German Homologation Authority, which runs the test, confirmed the record speed, which the Veyron hit several times running in both directions on the eight-mile straight. Unfortunately, whilst we would love to show you photographs of the event, the official photographer failed to grab any shots of the momentous occasion, the car was moving so quickly. If you're taking delivery of a Veyron and want to replicate the feat, you'll have an elaborate procedure to go through. Every owner will be supplied with a special second key, made from aluminium in best Bugatti lightweight tradition (originally it was going to be silver but it was deemed to be too heavy). With the car stationary, this key has to be inserted to the left of the driver's seat, down by the sill. The words 'Top Speed' then appear on the facia and the car begins a series of safety checks on such things as tyre pressures. Once complete, the chassis squats to just 65mm above the road at the front and 70mm at the rear. From now on, the diffuser flaps remain closed and the angle of incidence of the rear aerofoil is minimised to reduce wind resistance. The final action of this high-speed mode is to disable all limiters (the car is otherwise limited to 375kph). Touch the brakes, however, and the car reverts to standard settings. Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: baranzo su Giugno 02, 2005, 10:41:52 am vecchia, già postata ;)
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Miki Biasion su Giugno 02, 2005, 10:44:18 am Citato da: baranzo su Giugno 02, 2005, 10:41:52 am vecchia, già postata ;) Ops scusate Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Homer su Giugno 08, 2005, 23:07:35 pm da www.quattroruote.it
Come ci arriva a 400km/h Gli scettici dovranno ricredersi: dopo una gestazione durata anni e caratterizzata da innumerevoli problemi tecnici, sembra proprio che la Bugatti "Veyron 16.4" vedrà la luce. I giorni passano, la prevista data di commercializzazione (autunno 2005) s'avvicina e, incrociando le dita, non arrivano notizie sull'ennesimo rinvio cui, ormai, s'era abituati. Anzi: la Casa (gruppo Volkswagen) è prodiga d'informazioni circa i nuovi traguardi raggiunti in fase di collaudo. Prima il superamento dell'agognata soglia dei 400 all'ora (per chi non lo sapesse, questa coupé a trazione integrale ha motore W16 di 8.0 litri da 1001 CV); adesso, chiarimenti sui vari tipi di assetto che si possono adottare in funzione della velocità. Di base, nella configurazione più tranquilla, la "Veyron" è acquattata a 125 millimetri da terra; contemporaneamente, i diffusori aerodinamici stanno aperti (garantendo il necessario raffreddamento alla meccanica) e alettone e spoiler restano in posizione di riposo. Così sino ai 220 km/h. Superata questa velocità, la vettura s'abbassa ancora, arrivando a 80 millimetri dal suolo nella zona anteriore e a 95 in quella posteriore: è l'assetto "handling", valido sino ai 375 orari (è inseribile anche manualmente); allo stesso tempo, alettone e spoiler si sollevano, generando una deportanza di circa 350 chilogrammi e contribuendo a tenere la vettura "attaccata" all'asfalto. Non è finita. In maniera manuale, con una chiavetta posta alla sinistra del volante, si può passare alla configurazione "top speed": altezza da terra di soli 65 millimetri davanti e di 70 dietro, diffusori chiusi e minima apertura dell'alettone. La deportanza tende a zero, così da ridurre la resistenza aerodinamica e permettere alla vettura di superare i 400 all'ora. Prima di arrivare a questo punto, però, i tecnici Bugatti (e il buon senso, aggiungiamo noi) consigliano un'accurata verifica dello stato della strada (pardon, della pista) e della macchina, a incominciare dalle gomme, che devono essere in condizioni perfette. Per fermarsi, oltre a un raffinato impianto di ceramica e carbonio, la "Veyron 16.4" sfrutta l'alettone posteriore come aerofreno: fra i 200 e i 375 km/h, in caso di forte pressione sul pedale del freno, l'ala si posiziona a 113° gradi rispetto al senso di marcia, generando una deportanza di circa 300 chili sulla coda, che dovrebbe compensare l'inevitabile trasferimento di carico all'avantreno generato da una brusca frenata. Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: THE KAISER su Giugno 08, 2005, 23:21:00 pm mi piacciono tutti quei giochetti congli assetti, glispoiler, la chiavetta da mettere in posizione top speed...fa molto "astronave" ;D
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: kaos su Giugno 08, 2005, 23:21:40 pm Vabè dai....è vero che ha avuto tutti i suoi casini.....però sarà un mezzo pazzesco in ogni caso.......solo il fatto di avere 16 cilindri.......Non aspetto altro che leggere le prime prove e commenti....ci sarà da divertirsi.
8) Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: kaos su Giugno 08, 2005, 23:23:21 pm A proposito...dimenticavo....avete letto l'articolo sullo scorso Evo con la storia della Bugatti?
A me è piaciuto molto. Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Claudio53 su Giugno 09, 2005, 08:49:28 am Scusate, ma per me divertirsi a guidare è andare su una bella stradina collinare piena di curve strette. Secondo voi con la Veyron ci si diverte che so da Ceva a Bossolasco (per in non piemontesi, strada di collina abbastanza misto stretto nel basso piemonte) o sulla Scoffera o sul Bracco ??? Io un mostro del genere non lo vorrei manco regalato, ammesso che finalmente funzioni 8)
Ma credo che anche per gli smanettoni sia un mezzo di poca soddisfazione, insomma va bene se vivi nello Utah e hai un pass per il Salt Lake :o Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Cizu su Giugno 09, 2005, 09:40:44 am Citato da: Claudio53 su Giugno 09, 2005, 08:49:28 am Scusate, ma per me divertirsi a guidare è andare su una bella stradina collinare piena di curve strette. Secondo voi con la Veyron ci si diverte che so da Ceva a Bossolasco (per in non piemontesi, strada di collina abbastanza misto stretto nel basso piemonte) o sulla Scoffera o sul Bracco ??? Io un mostro del genere non lo vorrei manco regalato, ammesso che finalmente funzioni 8) Ma credo che anche per gli smanettoni sia un mezzo di poca soddisfazione, insomma va bene se vivi nello Utah e hai un pass per il Salt Lake :o noooo :o :o :o :o :o :o :o non riapriamo ancora l'ennesimo flame di 106 vs panzer ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Claudio53 su Giugno 09, 2005, 09:45:55 am Citato da: Cizu su Giugno 09, 2005, 09:40:44 am noooo :o :o :o :o :o :o :o non riapriamo ancora l'ennesimo flame di 106 vs panzer ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D No, volevo solo dire che a me non interessa proprio,ma per farsi vedere va benissimo, per fare sparate in piste tipo Monza magari anche, mica dico che non la devono fare :-* :D :D PS Come sono buono oggi 8) Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: THE KAISER su Giugno 09, 2005, 09:52:45 am [mode "talebano" : OFF ]
non so voi, ma a me non farebbe schifo comunque sentire la spinta di 1000 cv con 4 turbine che soffiano a pieno regime, anche sul dritto 8) poi dovrebbero aver "contenuto" la massa intorno alle 2 tonnellate...+ o - il peso di una 550maranello...se con quest'ultima ci si può divertire alla guida non vedo perchè non ci si possa divertire con la w. Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: diabolik82 su Giugno 09, 2005, 09:54:52 am Citato da: THE KAISER su Giugno 09, 2005, 09:52:45 am [mode "talebano" : OFF ] non so voi, ma a me non farebbe schifo comunque sentire la spinta di 1000 cv con 4 turbine che soffiano a pieno regime, anche sul dritto 8) poi dovrebbero aver "contenuto" la massa intorno alle 2 tonnellate...+ o - il peso di una 550maranello...se con quest'ultima ci si può divertire alla guida non vedo perchè non ci si possa divertire con la w. Perchè una è ferrari e l'altra è VW :P :P Citato da: Homer su Giugno 08, 2005, 23:07:35 pm Non è finita. In maniera manuale, con una chiavetta posta alla sinistra del volante, si può passare alla configurazione "top speed": altezza da terra di soli 65 millimetri davanti e di 70 dietro, diffusori chiusi e minima apertura dell'alettone. La deportanza tende a zero, così da ridurre la resistenza aerodinamica e permettere alla vettura di superare i 400 all'ora. Prima di arrivare a questo punto, però, i tecnici Bugatti (e il buon senso, aggiungiamo noi) consigliano un'accurata verifica dello stato della strada (pardon, della pista) e della macchina, a incominciare dalle gomme, che devono essere in condizioni perfette. a 400km/h senza deportanza.....allegria.....così se schiacci una cacca di bruco ti trovi proiettati nell'iperspazio ::) :P Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: THE KAISER su Giugno 09, 2005, 09:57:48 am Citato da: diabolik82 su Giugno 09, 2005, 09:54:52 am a 400km/h senza deportanza.....allegria.....così se schiacci una cacca di bruco ti trovi proiettati nell'iperspazio ::) :P mi sembra (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che anche la Enzo, oltre una certa velocità diminuisca l'incidenza degli alettoni per raggiungere la velocità maxTitolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Homer su Giugno 09, 2005, 10:43:24 am Citato da: THE KAISER su Giugno 09, 2005, 09:52:45 am [mode "talebano" : OFF ] poi dovrebbero aver "contenuto" la massa intorno alle 2 tonnellate...+ o - il peso di una 550maranello...se con quest'ultima ci si può divertire alla guida non vedo perchè non ci si possa divertire con la w. La Maranello pesa ben meno di 2 tonnellate...e questa ben di più...ci ballan MINIMO 300-400kg... Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Miki Biasion su Giugno 09, 2005, 10:59:39 am Comunque curioso il fatto che nonostante abbia 360cv in più della Enzo, debba ricorrere a simili trovate aerodinamiche per raggiungere i 400 all'ora. Anche la Enzo ha l'aerodinamica di tipo attivo, ma alla sua velocità massima, pari a 350 all'ora, sviluppa oltre 500kg di deportanza.
"A 200km/h vi è un carico di 200kg, a 300km/h di 775kg e a 350km/h si cala, grazie all'aerodinamica attiva, a 585kg." Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Losna su Giugno 09, 2005, 11:35:53 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Miki Biasion su Giugno 09, 2005, 11:45:49 am Citato da: Losna su Giugno 09, 2005, 11:35:53 am la resistenza cresce al quadrato della velocità... Si ma la Veyron ha quasi 400cv in più e molta meno deportanza. La Koenigsegg CCR, che di cv ne hs "solo" 800 e sopratutto non ha aerodinamica e assetto variabile, sfiora i 390 all'ora. Io non critico il risultato, dico solo che alla fine considerando tutte queste cose non mi sembra una super macchina come invece la vogliono descrivere... Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: baranzo su Giugno 09, 2005, 11:49:50 am ma cosa volete di più?
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Miki Biasion su Giugno 09, 2005, 11:53:20 am Citato da: baranzo su Giugno 09, 2005, 11:49:50 am ma cosa volete di più? Un Lucano :P Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Madbob su Giugno 09, 2005, 12:14:22 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 09, 2005, 11:45:49 am Si ma la Veyron ha quasi 400cv in più e molta meno deportanza. La Koenigsegg CCR, che di cv ne hs "solo" 800 e sopratutto non ha aerodinamica e assetto variabile, sfiora i 390 all'ora. Io non critico il risultato, dico solo che alla fine considerando tutte queste cose non mi sembra una super macchina come invece la vogliono descrivere... Beh, ma allora la domanda mi sorge spontanea? La Koenigsegg CCR ha 800 cv e fa i 390 e non ha avuto tutti i problemi di gestazione di questa Veyron; perchè allora quest'ultima è così critica? PEr esempio, la Bugatti ha avuto problemi anche con surriscaldamento, freni, trasmissione/cambio ... cazzo, non è che le altre son tanto distanti, eppure, come bene dici tu, la descrivono come l'ammaraggio sulla Luna. :-X Cazzo, anche quelli della Koens si saranno scontrati con gli stessi problemi no!? Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Miki Biasion su Giugno 09, 2005, 12:37:01 pm Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 09, 2005, 12:14:22 pm Beh, ma allora la domanda mi sorge spontanea? La Koenigsegg CCR ha 800 cv e fa i 390 e non ha avuto tutti i problemi di gestazione di questa Veyron; perchè allora quest'ultima è così critica? PEr esempio, la Bugatti ha avuto problemi anche con surriscaldamento, freni, trasmissione/cambio ... cazzo, non è che le altre son tanto distanti, eppure, come bene dici tu, la descrivono come l'ammaraggio sulla Luna. :-X Cazzo, anche quelli della Koens si saranno scontrati con gli stessi problemi no!? Il problema della Veyron penso risieda anche, forse sopratutto, nel fatto che non è una supercar dura e pura come può essere la Koenigsegg o la Enzo, ma un compromesso tra le prestazioni di una supercar e la guidabilità di una ben più normale potente berlina. Questa ha costretto a scendere a continui compromessi senza però rinunciare alla prestazione pura. Per come la vedo io, la Veyron è una bella sboroneria, ok l'immagine, ok l'originalità, ma già il motore è davvero esagerato... 16 cilindri, 8 litri, 4 turbo... bahh! Si si, carina l'idea, ma quanto pesa?! Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Cizu su Giugno 09, 2005, 12:44:52 pm Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 09, 2005, 12:14:22 pm Beh, ma allora la domanda mi sorge spontanea? La Koenigsegg CCR ha 800 cv e fa i 390 e non ha avuto tutti i problemi di gestazione di questa Veyron; perchè allora quest'ultima è così critica? PEr esempio, la Bugatti ha avuto problemi anche con surriscaldamento, freni, trasmissione/cambio ... cazzo, non è che le altre son tanto distanti, eppure, come bene dici tu, la descrivono come l'ammaraggio sulla Luna. :-X Cazzo, anche quelli della Koens si saranno scontrati con gli stessi problemi no!? perche' la koeninghsegg non pesa un cazzo, allora basta un carico aerodinamico inferiore per farla stare in strada, e i freni vengono stressati di meno. pero' voi continuate a preferire i carri armati ::) ::) ::) ::) Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: kaos su Giugno 09, 2005, 12:46:33 pm Vabè allora vuol dire che a te niente giro di prova....
:P ;D Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: THE KAISER su Giugno 09, 2005, 13:02:26 pm Citato da: Homer su Giugno 09, 2005, 10:43:24 am La Maranello pesa ben meno di 2 tonnellate...e questa ben di più...ci ballan MINIMO 300-400kg... su evo mi pare di aver letto che si erano impegnati a contenere la massa entro le 2 tonnellate...qualcuno conferma?Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Cizu su Giugno 09, 2005, 13:11:32 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 09, 2005, 13:02:26 pm su evo mi pare di aver letto che si erano impegnati a contenere la massa entro le 2 tonnellate...qualcuno conferma? la maranello pesa 1700 chili, complimenti per l'impegno Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: THE KAISER su Giugno 09, 2005, 13:14:07 pm Citato da: Cizu su Giugno 09, 2005, 13:11:32 pm la maranello pesa 1700 chili siamo sicuri?pensavo di + sinceramente...Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Miki Biasion su Giugno 09, 2005, 13:30:05 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 09, 2005, 13:02:26 pm su evo mi pare di aver letto che si erano impegnati a contenere la massa entro le 2 tonnellate...qualcuno conferma? Mi pare di aver letto che vogliono addirittura tenersi sotto i 1950kg... Comunque sia, se anche ce la facessero (io ci credo poco sinceramente), mi sembrano ugualmente troppi per una supercar da 1000cv... Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Miki Biasion su Giugno 09, 2005, 13:31:04 pm Citato da: Cizu su Giugno 09, 2005, 13:11:32 pm la maranello pesa 1700 chili, complimenti per l'impegno Solo il gruppo motore-cambio della Veyron pesa metà Maranello a momenti :) Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Madbob su Giugno 09, 2005, 13:34:18 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 09, 2005, 13:02:26 pm su evo mi pare di aver letto che si erano impegnati a contenere la massa entro le 2 tonnellate...qualcuno conferma? Si, ma mi pare che fino a 9 mesi fa erano a 2,5 tonnellate secche ... ::) :o :-\ Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: THE KAISER su Giugno 09, 2005, 13:37:51 pm Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 09, 2005, 13:34:18 pm Si, ma mi pare che fino a 9 mesi fa erano a 2,5 tonnellate secche ... ::) :o :-\ ma poi si sono accorti che emi e homer x dispetto si erano nascosti nel portabagagli dal salone di ginevra e l'hanno invitati cordialmente a scendere ;D ;D :PTitolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: THE KAISER su Giugno 09, 2005, 13:43:38 pm devo far sempre tutto io ::) :P
il peso secondo il responsabile sarà inferiore alle 2 tonnellate, con tutti i liquidi ma escluso il guidatore...dovrebbe esser intorno ai 1950kg e SE NON ERRO ad un prova una rivista italiana rilevò una massa vicina ai 1900kg per la 575maranello... Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: am1 su Giugno 09, 2005, 15:54:35 pm MAH!
si pretende di parlare della veyron secondo i soliti canoni.... li tutto e ricondotto all'eccesso, mo' ci mettiamo a parlare del gancio per la giacca... :P Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Claudio53 su Giugno 09, 2005, 16:02:53 pm Citato da: jagitalia su Giugno 09, 2005, 15:54:35 pm MAH! si pretende di parlare della veyron secondo i soliti canoni.... li tutto e ricondotto all'eccesso, mo' ci mettiamo a parlare del gancio per la giacca... :P Ok, entriamo nello spirito giusto 8) Allora, secondo me la Veyron è un chiodo malese, 1001 CV/8 litri fa 125 CV/litro, per un turbo è troppo poco. 400 all'ora sono pochi, rischi di non essere già fuori dal campo inquadrato dall'autovelox, insomma PIech è un caciottaro, macchine così le sanno fare tutti >:( Va meglio ??? 8) Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: am1 su Giugno 09, 2005, 16:11:43 pm Citato da: Claudio53 su Giugno 09, 2005, 16:02:53 pm Ok, entriamo nello spirito giusto 8) Allora, secondo me la Veyron è un chiodo malese, 1001 CV/8 litri fa 125 CV/litro, per un turbo è troppo poco. 400 all'ora sono pochi, rischi di non essere già fuori dal campo inquadrato dall'autovelox, insomma PIech è un caciottaro, macchine così le sanno fare tutti >:( Va meglio ??? 8) dipende. se tu hai una enzo, una mc12, una carrera Gt e una manciatina di altre stelline (koenigcomesechiama, lotus, magari una bella MG quella coupè che costa un botto e non va un cazzo). E sei un annoiato miliardario che aspetta solo che escano questi manifesti su 4 ruote e ti senti deluso :P Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Losna su Giugno 09, 2005, 16:29:05 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: am1 su Giugno 09, 2005, 16:34:53 pm Citato da: Losna su Giugno 09, 2005, 16:29:05 pm McLaren F1, Enzo, F40, carrera GT, Koenigsegg, Zonda... esatto, ma anche in questi casi AGGIUNGO UN IMHO EH! sono macchine talmente esagerate ed eccessive che sono quasi incommentabili con la razionalità... a tal punto che a quel prezzo forse ci metterei due o 3 più gestibili ed usabili e mi riempio il garage con soddisfazione ;) Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Madbob su Giugno 09, 2005, 16:35:32 pm Citato da: Losna su Giugno 09, 2005, 16:29:05 pm E comunque questa macchina E' un MANIFESTO... E allora, al posto di vendere la vettura vera e propria, non potevano vendere il poster con le prestazioni dichiarate? ::) Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: am1 su Giugno 09, 2005, 16:37:39 pm Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 09, 2005, 16:35:32 pm E allora, al posto di vendere la vettura vera e propria, non potevano vendere il poster con le prestazioni dichiarate? ::) dai che già hanno rischiato che fosse così ;D Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Losna su Giugno 09, 2005, 16:42:52 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Emi su Giugno 09, 2005, 17:19:41 pm konisegg tutta la vita....
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: M12 su Giugno 09, 2005, 19:57:12 pm Se la Veyron nasce per essere un incredibile dimostrazione delle potenzialità tecniche del Gruppo, hanno centrato il bersaglio; ora sta a loro dimostrare se l'auto è veloce anche in curva e non solo in rettilineo.
Ma lenta non sarà di sicuro, anche nel misto. comunque tra le auto che possono vantare una velocità di punta particolarmente elevata, si dovrebbe considerare pure un'altro mezzo. La Saleen S7 ha una velocità dichiarata di 330km/h, ma non è improbabile che con un adeguato spazio possa arrivare a 360; Steve Saleen forse l'ha sparata grossa quando ipotizzò una punta massima di 385 all'ora, ma non può aver parlato proprio a vanvera. In più la S7 ha 550cv, un'aerodinamica che non ricorre alle diavolerie della Veyron, ma che assicura ottimi valori di deportanza e tiene l'auto letteralmente incollata al suolo. E non finisce qui, la nuova Saleen sarà prodotta con un motore biturbo da 750cv... Bella storia! Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Nickee su Giugno 09, 2005, 20:13:54 pm Citazione: una bella MG quella coupè che costa un botto e non va un cazz One of the first questions you'll be asked is what's under the hood? Well how about 4.6 litres of quad cam all alloy V8? The SV has 320 hp as standard, sufficient to propel the SV from 0-60 mph in 5.3 seconds and on to around 165 mph. SV-R has 384hp Acceleration (SV) 0-60mph : 5.3 secs 0-100kph : 5.4 secs Acceleration (SV-R) 0-60mph : 4.9 secs 0-100kph : 5.1 secs Top Speed (SV) 165mph 268kmh Top Speed (SV-R) 175mph 284kmh (http://gallery.mg-rover.org/data/548/1sv_5a-med.jpg) (http://www.powertuning.it/pt/images_cars/mg_sv_max.jpg) (http://www.richardcort.co.uk/images/uploads/63.jpg) (http://www.seriouswheels.com/pics-2004/2004-MG-XPOWER-SV-R-SA-Top-1600x1200.jpg) Stupenda anche se è un po un chiodo Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: monnezza su Giugno 09, 2005, 20:27:58 pm a prescindere da cio dobbiamo distinguere le supercar da una gran turismo sportiva una veyron è un manifesto come dice il Losna ma ci rendiamo conto che su strada normale e su piste medio lente una banale elise da 160cv darebbe la paga ad una elegante (sedili in pelle , lucina ecc) 430. il fatto è che ora supercar significa automaticamente gran turismo di auto dure e pure supercar chi è rimasto?? c'è perfino il vivavoce e il navi ...... Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: am1 su Giugno 09, 2005, 20:38:17 pm Citato da: Nickee su Giugno 09, 2005, 20:13:54 pm Stupenda anche se è un po un chiodo ecco quella, grazie ;) Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: diabolik82 su Giugno 09, 2005, 22:35:58 pm Se 0-100 in 5s e spiccioli e 270km/h è un chiodo......le nostre auto cosa sono? dei "bruchi" per bambini? :P :P
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Sauron su Giugno 10, 2005, 00:17:35 am Citato da: monnezza su Giugno 09, 2005, 20:27:58 pm a prescindere da cio dobbiamo distinguere le supercar da una gran turismo sportiva una veyron è un manifesto come dice il Losna ma ci rendiamo conto che su strada normale e su piste medio lente una banale elise da 160cv darebbe la paga ad una elegante (sedili in pelle , lucina ecc) 430. il fatto è che ora supercar significa automaticamente gran turismo di auto dure e pure supercar chi è rimasto?? c'è perfino il vivavoce e il navi ...... Dai monnezza... :P hai la sindrome di Miki per la Golf??? Perché non portere l'esempio della Gallardo? ;) :P :P ;D Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Sauron su Giugno 10, 2005, 00:18:12 am Citato da: diabolik82 su Giugno 09, 2005, 22:35:58 pm Se 0-100 in 5s e spiccioli e 270km/h è un chiodo......le nostre auto cosa sono? dei "bruchi" per bambini? :P :P no, semplicemente "auto del cazzo", come dice vata!!! ;D ;D ;D :P :P :P Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: am1 su Giugno 10, 2005, 07:45:05 am Citato da: diabolik82 su Giugno 09, 2005, 22:35:58 pm Se 0-100 in 5s e spiccioli e 270km/h è un chiodo......le nostre auto cosa sono? dei "bruchi" per bambini? :P :P sopra ho usato un'iperbole perchè sono restato colpito da una tabellina comparativa comparsa su evo di questo mese, secondo la quale è la meno prestazionale ma con un prezzo molto alto... Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 09:26:52 am Citato da: jagitalia su Giugno 10, 2005, 07:45:05 am sopra ho usato un'iperbole perchè sono restato colpito da una tabellina comparativa comparsa su evo di questo mese, secondo la quale è la meno prestazionale ma con un prezzo molto alto... Ma quanto costa? ??? Perchè io ero rimasto attorno ai 90-100k euro....e per quella cifra, Noble a parte, non c'è moltissimo di più prestazionale ;) Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: baranzo su Giugno 10, 2005, 09:31:04 am Citato da: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 09:26:52 am Ma quanto costa? ??? Perchè io ero rimasto attorno ai 90-100k euro....e per quella cifra, Noble a parte, non c'è moltissimo di più prestazionale ;) porsche carrera ::) bmw m3 ::) corvette ::) ... Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 09:37:01 am Citato da: baranzo su Giugno 10, 2005, 09:31:04 am porsche carrera ::) bmw m3 ::) corvette ::) ... Non è che vanno poi molto di più da definire l'MG "chiodo"....sennò l'SL500 è un barcone senza speranza...... Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: kaos su Giugno 10, 2005, 09:45:38 am Citato da: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 09:37:01 am Non è che vanno poi molto di più da definire l'MG "chiodo"....sennò l'SL500 è un barcone senza speranza...... Ma infatti l'SL500 non è mica una macchina sportiva......se mi parli di SL AMG ancora se ne può discutere ma la 500 normale...... ??? Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 09:53:52 am Citato da: kaos su Giugno 10, 2005, 09:45:38 am Ma infatti l'SL500 non è mica una macchina sportiva...... Non è sportiva ma non è nemmeno un "chiodo"....almeno...per me utilizzatore di auto normali ::) Forse per il Barn lo può essere ::) Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Losna su Giugno 10, 2005, 10:01:13 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: monnezza su Giugno 10, 2005, 10:03:38 am Citato da: Losna su Giugno 10, 2005, 10:01:13 am Come spesso accade, esiste (non solo sul pistone, ma in tutto l'universo comunicazionale relativo alle auto), un problema di DEFINIZIONI. Usiamo (si usano) i termini sportivo, prestazionale, granturismo, supercar senza in realtà averli DEFINITI. La questione viene complicata dal fatto che, anche se definissimo con precisione questi termini, utilizzando dei parametri oggettivi, rimane il fatto che contano anche le SENSAZIONI di guida e, soprattutto, che alcune auto potrebbero rientrare a pieno diritto in più di una definizione. Ad esempio, mentre una SL potrebbe, probabilmente, essere una "prestazionale", una 997 Turbo potrebbe, probabilmente, rientrare in tutte le quattro definizioni sopra proposte. concordo perchè ad esempio supercar per me si basa sul prezzo. gran turismo , super sportiva sulla guida ecc ecc Losna redigi un trattato sul tema ;D Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Cizu su Giugno 10, 2005, 10:58:36 am allora adesso mi avete tutti rotto le balle ;D ;D
volete prendere un'auto che va forte? prendete la radical che costa 70mila euro (a quanto sono rimasto io) e se volete spendere di piu' prendetela turbo che senza minchiate varie ad una certa velocita' ha un carico aerodinamico piu' alto della massa della stessa vettura, questo significa che in un tunnel potrebbe viaggiare sul soffitto. questo significa che chi vuole andare forte e basta e spende piu' di 70mila euro o al limite il prezzo della turbo e' un pirla. altrimenti significa che vuole l'auto che ha mille cavalli per potersi fare figo con qualche altro ricco annoiato che pero' ha lo yacth piu' lungo, o con un terzo che ha due cameriere in piu' e piu' giovani. ma a me di queste persone non me ne frega niente. per la cronaca se io avessi i soldi di una veyron da spendere per una vettura mi piglierei l'osella pa2 (rigorosamente quella con il propulsore alfa romeo) e pagherei per tutto il resto della vita 1000 euro di multa ogni volta che ci vado al mare, in montagna, o a fare la spesa. in questo modo compro una macchina italiana e pago le multe all'italia facendo girare l'economia, e parcheggiando davanti al bar una vettura ben piu' esclusiva di tutte le altre cose da fighetti che ci sono in giro. e non c'e' niente altro da aggiungere su questo argomento! (http://cizu.interfree.it/imm/p/obl50.gif) Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: kaos su Giugno 10, 2005, 11:06:26 am Citato da: Cizu su Giugno 10, 2005, 10:58:36 am questo significa che in un tunnel potrebbe viaggiare sul soffitto. ;D ;D ;D ;D miiiiinghia che power Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: Losna su Giugno 10, 2005, 11:21:20 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: THE KAISER su Giugno 10, 2005, 11:28:59 am quella del tunnel è da spettacolo, grande Cizu ;D ;D
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: kaos su Giugno 10, 2005, 11:35:00 am Citato da: THE KAISER su Giugno 10, 2005, 11:28:59 am quella del tunnel è da spettacolo, grande Cizu ;D ;D Peggio di Lupin con la 500 gialla quando sorpassava le macchine sulla parete delle gallerie ;D ;D ;D Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: am1 su Giugno 10, 2005, 20:56:52 pm diabo, te la porti via a 120k euro circa ;)
Titolo: Re: Veyron omologata a 400 all'ora Post di: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 21:04:22 pm Citato da: jagitalia su Giugno 10, 2005, 20:56:52 pm diabo, te la porti via a 120k euro circa ;) :o :o :o E' lievitata parecchio come prezzo..... Meglio la Noble M12 (anche se Cizu avrebbe da obiettare :P ;D)
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