ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: ChS su Giugno 03, 2005, 16:39:33 pm



Titolo: Tragedia in California
Post di: ChS su Giugno 03, 2005, 16:39:33 pm
Perdono la vita entrambi, il pilota era un conosciuto utente e sostenitore di Rennteam

http://www.nbc4.tv/news/4562562/detail.html#


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: mtbsport su Giugno 03, 2005, 16:45:52 pm
stica... che botta!


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: 225s3 su Giugno 04, 2005, 11:12:19 am
ma erano in pista per il ferrari day??? quando si dice "Vietato l'ingresso..."

Mi spiace...non so aggiungere altro... :-\


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: Homer su Giugno 04, 2005, 21:12:34 pm
ma che ci faceva quel muretto ai lati di una pista senza protezioni  ??? ??? ???


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: Abarth su Giugno 05, 2005, 00:24:56 am
Porc..., che botta. Comunque è vero, perchè il muretto è senza protezione?


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: monnezza su Giugno 05, 2005, 13:47:05 pm
probabilmente la decelerazione è stata fatale, l'abitacolo mi sembra abbastanza integro.


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: Homer su Giugno 05, 2005, 13:51:37 pm
Citato da: monnezza su Giugno 05, 2005, 13:47:05 pm
probabilmente la decelerazione è stata fatale, l'abitacolo mi sembra abbastanza integro.



dici?

(http://images.ibsys.com/2005/0602/4562695_320X240.jpg)
(http://images.ibsys.com/2005/0602/4562696_320X240.jpg)


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: ChS su Giugno 05, 2005, 15:30:06 pm
Hanno impattato a 150 mph, collo spezzato come avviene sempre in questi casi...........


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: monnezza su Giugno 05, 2005, 22:39:22 pm
Citato da: Gabri343 su Giugno 05, 2005, 15:30:06 pm
Hanno impattato a 150 mph, collo spezzato come avviene sempre in questi casi...........


homer... leggasi decelerazione... comunque 150mph mi sembrano tantissimi...


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: Homer su Giugno 05, 2005, 22:43:32 pm
Citato da: monnezza su Giugno 05, 2005, 22:39:22 pm
homer... leggasi decelerazione... comunque 150mph mi sembrano tantissimi...


deciditi, o è integro o non lo è...a me non sembra proprio che sia integro...ovvio che a 160 km/h (si parla di 100mph nell'articolo) di nessuna auto resti molto...ma è un altro discorso...


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: monnezza su Giugno 05, 2005, 22:52:22 pm
Citato da: Homer su Giugno 05, 2005, 22:43:32 pm
deciditi, o è integro o non lo è...a me non sembra proprio che sia integro...ovvio che a 160 km/h (si parla di 100mph nell'articolo) di nessuna auto resti molto...ma è un altro discorso...

per me è integro , non vedo molti pezzi intrusi dentro la cellula, come dice Gabri si rotti l'osso del collo come spesso succede a queste decelerazioni.

Per questo mi chiedo he senso abbia avere auto cosi robuste (leggais anche carbonio)  che purtroppo saricano molte decelerazioni sul pilota.
poi non capisco perchè in italia siano illegali le cinture sopra i 3 punti d'ancoraggio e gli hans.


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: mtbsport su Giugno 05, 2005, 23:36:59 pm
Citato da: monnezza su Giugno 05, 2005, 22:52:22 pm
per me è integro , non vedo molti pezzi intrusi dentro la cellula, come dice Gabri si rotti l'osso del collo come spesso succede a queste decelerazioni.

Per questo mi chiedo he senso abbia avere auto cosi robuste (leggais anche carbonio)  che purtroppo saricano molte decelerazioni sul pilota.
poi non capisco perchè in italia siano illegali le cinture sopra i 3 punti d'ancoraggio e gli hans.


Magari in un rotolamento ti salvi... in un frontale ai 200 all'ora è un po' difficle salvarsi  :-\


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: am1 su Giugno 06, 2005, 08:06:31 am
Citato da: Homer su Giugno 05, 2005, 22:43:32 pm
deciditi, o è integro o non lo è...a me non sembra proprio che sia integro...


per me si, guarda la distanza fra parabrezza e sedili, è ancora quella...la struttura ha retto benissimo (per forza, carbonio puro).


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: Madbob su Giugno 06, 2005, 08:35:33 am
Ma che macchina è? ???


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: am1 su Giugno 06, 2005, 08:49:55 am
Porsche Carrera GT


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: Homer su Giugno 06, 2005, 08:50:24 am
Citato da: jagitalia su Giugno 06, 2005, 08:06:31 am
per me si, guarda la distanza fra parabrezza e sedili, è ancora quella...la struttura ha retto benissimo (per forza, carbonio puro).


Grazie! La scocca in carbonio (x Mad: una Carrera GT, c'è anche scritto!!! ;)) non si piega, si spezza...considerando come reggono le cellule di sicurezza delle F1 non c'è da stupirsi! Il problema è che il lato destro è completamente devastato, e si vede chiaramente che il posto del passeggero è stato raggiunto dai detriti...


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: am1 su Giugno 06, 2005, 08:55:17 am
mah, senti, non mi va di star qui a vivisezionare su una tragedia, quindi chiudo: si parlava di abitacolo, la cella "vitale"... che è integra. Ovvio che le porte e il parabrezza non ci siano più. Vorrei poi vedere quali auto dopo un botto a quella velocità hanno l'abitacolo ancora con la stessa lunghezza originale...


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: ChS su Giugno 07, 2005, 18:40:49 pm
(http://www.rennteam.com/photopost/data/527/77IMG_0951_small.jpg)

(http://www.rennteam.com/photopost/data/527/77900pix.jpg)


Titolo: Re: Tragedia in California
Post di: am1 su Giugno 07, 2005, 20:25:46 pm
:-\ :-[


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.