Titolo: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 19:35:44 pm Ritirata oggi.......
A domano i primi km e le prime impressioni :) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Luca su Giugno 10, 2005, 19:40:48 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 19:35:44 pm Ritirata oggi....... vivissimi complimenti... facci sapere e per quanto difficile, sii obiettivo :P :P :P :PA domano i primi km e le prime impressioni :) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Homer su Giugno 10, 2005, 19:44:46 pm ottimo, così invece della clio puoi sverginare quella domenica ;D
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 19:52:31 pm Citato da: Homer su Giugno 10, 2005, 19:44:46 pm ottimo, così invece della clio puoi sverginare quella domenica ;D Perdonate il francesismo......... ::) COL CAZZO :P ;) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: am1 su Giugno 10, 2005, 20:04:34 pm congratulazioni ;)
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: mtbsport su Giugno 10, 2005, 20:38:07 pm Ok fammi un fischio quando ci sei ;)
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 20:40:12 pm Citato da: mtbsport su Giugno 10, 2005, 20:38:07 pm Ok fammi un fischio quando ci sei ;) Non prima di mercoledì prossimo.....sono in giro...vediamo se riesco già a finire il rodaggio ;D ::) :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: mtbsport su Giugno 10, 2005, 20:43:24 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 20:40:12 pm Non prima di mercoledì prossimo.....sono in giro...vediamo se riesco già a finire il rodaggio ;D ::) :P Vai un po' di volte in panoramica ;D ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Luca su Giugno 10, 2005, 20:45:34 pm Citato da: mtbsport su Giugno 10, 2005, 20:43:24 pm Vai un po' di volte in panoramica ;D ;D sei contento che il tuo compare golfettaro non ti abbia abbandonato?? :PTitolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 20:49:01 pm Tra l'altro alla consegna della vettura mi hanno "regalato" un atlante stradale e un bottiglia di spumante :D
Son cose che costano poco ma che fanno un immenso piacere :) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: mtbsport su Giugno 10, 2005, 20:50:01 pm Citato da: LucaGTA su Giugno 10, 2005, 20:45:34 pm sei contento che il tuo compare golfettaro non ti abbia abbandonato?? :P Sapeva benissimo che non c'era niente di meglio di una Golf ;) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Luca su Giugno 10, 2005, 20:55:35 pm Citato da: mtbsport su Giugno 10, 2005, 20:50:01 pm Sapeva benissimo che non c'era niente di meglio di una Golf ;) Ahahahahahahahahahahahahahahah ;D ;D ;D ;D ;DTitolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Giugno 10, 2005, 21:31:59 pm Diabo, ma quale hai preso, la 2.0 o la 1.9? Sicuramente l'hai scritto ma me lo sono perso.......
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Nickee su Giugno 10, 2005, 21:33:57 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 20:49:01 pm Tra l'altro alla consegna della vettura mi hanno "regalato" un atlante stradale e un bottiglia di spumante :D Son cose che costano poco ma che fanno un immenso piacere :) Poi hai varato la macchina rompendo la bottiglia di spumante sullo specchietto..... ;D ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: mtbsport su Giugno 10, 2005, 21:37:59 pm Citato da: ZizzaniaMan/Eccezzziunale su Giugno 10, 2005, 21:31:59 pm Diabo, ma quale hai preso, la 2.0 o la 1.9? Sicuramente l'hai scritto ma me lo sono perso....... La 2.0 140CV Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Giugno 10, 2005, 21:41:03 pm Citato da: mtbsport su Giugno 10, 2005, 21:37:59 pm La 2.0 140CV Il sogno proibito(o forse non molto proibito) di un mio amico! Ottima cmq ;) 8) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Homer su Giugno 10, 2005, 21:43:35 pm Citato da: ZizzaniaMan/Eccezzziunale su Giugno 10, 2005, 21:41:03 pm Il sogno proibito(o forse non molto proibito) di un mio amico! Ottima cmq ;) 8) che culo!!! da non dormirci la notte :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Giugno 10, 2005, 21:44:51 pm Citato da: Homer su Giugno 10, 2005, 21:43:35 pm che culo!!! da non dormirci la notte :P ;D ;D ;D ;D Infatti non è il mio ;D ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 10, 2005, 22:17:36 pm Citato da: Homer su Giugno 10, 2005, 21:43:35 pm che culo!!! da non dormirci la notte :P Vabbè...c'è chi sogna l'Rx-8 e chi la Golf TDI.... :P :P :P Cmq i miei di sogni automobilistici si spingono un pò più in là di entrambe....si sogna auto che non ci si potrà mai permettere..... Senza offesa...sognare una Golf come la mia non è un sogno...è una cagata...tra 7-8 anni sarà comprabilissima da chiunque... I miei...putroppo...difficilemente :-\ Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Nickee su Giugno 10, 2005, 22:25:23 pm Mi accontenterei di una rx8, di una crossfire. Auto potenti, scenografiche e che non costano relativamente poco
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 11, 2005, 12:09:40 pm Auguri!!
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: flower su Giugno 11, 2005, 13:08:28 pm ...auguri...a me piace molto la golf v...spero solo che non sia grigia argento,ma,se non ricordo male dovresti aver optato per questo colore.
...il 2000tdi di darà molte soddisfazioni...sopratutto per i consumi...è veramente incredibile come consumi poco s esi va tranquilli. ...goditela. ;) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 14, 2005, 17:36:52 pm Prime impressioni dopo poco più di 500km....
Che dire....se a prima vista sembra inferiore alla vecchia una volta messa in moto il discorso cambia radicalmente, c'è un salto in meglio che è abissale...... L'handling non è paragonabile...tanto dondolante la IV, quanto piatta e precisa questa, pur conservando una ottima capacità di assorbimento delle buche.... Lo sterzo poi, pur essendo servoassistito elettronicamente, è fantastico. Leggerissimo in manovra, bello duro in velocità Miglioramenti evidenti anche da parte del cambio, come precisione e escursione. Capitolo motore....per le prestazioni adesso non mi posso pronunciare. La rumorosità è contenuta a velocità costante (e in autostrada grazie alla VI manco si sente a momenti). più avvertibile in accelerazione, però il rumore è meno "trattoroso" della vecchia.... Consumi: per adesso sono sui 7.2L/100km, quasi tutta autostrada ai 150km/h di tachimentro.... In sintesi sono molto soddisfatto, e definirla inferiore alla IV per delle bavette o per piccoli problemi di finitura (che ci sono, non lo nego) è una cagata pazzesca ;) Oppure non la si è mai provata per benino :) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: alberto su Giugno 14, 2005, 17:45:02 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 14, 2005, 17:36:52 pm In sintesi sono molto soddisfatto, e definirla inferiore alla IV per delle bavette o per piccoli problemi di finitura (che ci sono, non lo nego) è una cagata pazzesca ;) Oppure non la si è mai provata per benino :) E' lo stesso discorso di chi si attacca ad una finitura per "definire" lo "status" di una qualsiasi autovettura... è valso allora, vale pure adesso... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: MRC su Giugno 14, 2005, 18:03:16 pm bravo Diabo, W i TDI :D :D :D
dello sterzo ne ho sempre letto un gran bene. Tra le segmento C sarebbe senzaltro la mia scelta. La bottiglia di spumante (anche una bottiglia da 5/6 euro) dovrebbero regalarla TUTTI 'sti cialtroni. A loro non costa un cazzo e per te che ritiri la macchina è un gesto carinissimo. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: monnezza su Giugno 14, 2005, 18:18:33 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 14, 2005, 17:36:52 pm In sintesi sono molto soddisfatto, e definirla inferiore alla IV per delle bavette o per piccoli problemi di finitura (che ci sono, non lo nego) è una cagata pazzesca ;) Oppure non la si è mai provata per benino :) A dire il vero la trovo finita magnificamente e montata altrettanto bene. Solo alcuni particolari e solo come materiali sono sottotono. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: alberto su Giugno 14, 2005, 18:36:29 pm Citato da: MRC su Giugno 14, 2005, 18:03:16 pm bravo Diabo, W i TDI :D :D :D dello sterzo ne ho sempre letto un gran bene. Tra le segmento C sarebbe senzaltro la mia scelta. Azz... sei orignale, neh... :P :P :P :P :P :P Citato da: monnezza su Giugno 14, 2005, 18:18:33 pm A dire il vero la trovo finita magnificamente e montata altrettanto bene. Solo alcuni particolari e solo come materiali sono sottotono. Pure tu Monnè... :P :P :P Un altro che non può giocare sull'effetto sorpresa... :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: MRC su Giugno 14, 2005, 19:13:49 pm Citato da: Com.Winchester su Giugno 14, 2005, 18:36:29 pm Azz... sei orignale, neh... :P :P :P :P :P :P Pure tu Monnè... :P :P :P Un altro che non può giocare sull'effetto sorpresa... :P siamo un libro aperto, che ci vuoi fare :P :P ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: alberto su Giugno 14, 2005, 19:21:00 pm Citato da: MRC su Giugno 14, 2005, 19:13:49 pm siamo un libro aperto, che ci vuoi fare :P :P ;D Bravo ragazzo :P ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 14, 2005, 22:31:12 pm Considerazioni aggiuntive:
1) Il Cicalino di spia non allacciata da sui nervi......quando metti l'auto in garage (unica occasione in cui non metto la cintura) è un "pii pii pii pii" continuo.... 2)La differenza Euro3-Euro4 è tantissima :o Con questa posso aprire la porta del garage lasciandola accesa....con l'altra sarei morto asfissiato.... 3)finalmente un layout motore che ti permette di fare piccoli controlli e cambiare le lampadine senza essere "tiramolla" o smontare pezzi di auto.... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Homer su Giugno 15, 2005, 07:34:59 am Citato da: diabolik82 su Giugno 14, 2005, 22:31:12 pm Considerazioni aggiuntive: 1) Il Cicalino di spia non allacciata troppo avanti!!!! :P :P :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Phormula su Giugno 15, 2005, 08:03:10 am A questo punto sei anche tu dell'idea che con la generazione attuale la Golf sia cresciuta molto nei contenuti (ovvero quello che si acquista a parità di prezzo) ma che abbia perso qualcosa sul piano del design e della sensazione di qualità percepita, legata non tanto alla qualità dell'assemblaggio o alla precisione degli accoppiamenti ma alla scelta di materiali dall'aspetto superficiale meno appagante?
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 08:35:03 am Citato da: Phormula su Giugno 15, 2005, 08:03:10 am A questo punto sei anche tu dell'idea che con la generazione attuale la Golf sia cresciuta molto nei contenuti (ovvero quello che si acquista a parità di prezzo) ma che abbia perso qualcosa sul piano del design e della sensazione di qualità percepita, legata non tanto alla qualità dell'assemblaggio o alla precisione degli accoppiamenti ma alla scelta di materiali dall'aspetto superficiale meno appagante? Si.....rispetto alla IV ha un pò meno di fumo e un pò più di arrosto ;) Citato da: Homer su Giugno 15, 2005, 07:34:59 am troppo avanti!!!! :P :P :P Mica l'ho considerato un plus, pistola! :P Devo chiedere se si può disattivare e lasciare solo la spia ::) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: am1 su Giugno 15, 2005, 08:46:17 am diabo, prova a chiedere su qualche forum, di solito ci sono i trucchetti... sulla Jaguar è bastato mettere e togliere la cintura 8 volte di fila e il gong è andato via... ;)
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 08:47:43 am Citato da: jagitalia su Giugno 15, 2005, 08:46:17 am diabo, prova a chiedere su qualche forum, di solito ci sono i trucchetti... sulla Jaguar è bastato mettere e togliere la cintura 8 volte di fila e il gong è andato via... ;) L'hai fuso :o ::) ;D ;D ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 08:53:10 am Citato da: jagitalia su Giugno 15, 2005, 08:46:17 am diabo, prova a chiedere su qualche forum, di solito ci sono i trucchetti... sulla Jaguar è bastato mettere e togliere la cintura 8 volte di fila e il gong è andato via... ;) Proverò, grazie ;) Chiarisco comunque che lo voglio disattivare non perchè non voglia mettere la cintura, ma perchè non c'è bisogno che un cavolo di cicalino me lo ricordi :) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Homer su Giugno 15, 2005, 08:56:02 am Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 08:35:03 am Devo chiedere se si può disattivare e lasciare solo la spia ::) e pensare invece di...mettere la cintura!? :P :P :P Lo faceva anche l'Astra e l'Ulysse (anche lato passeggero), mentre sull'RX8 solo lato guida... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: am1 su Giugno 15, 2005, 08:57:05 am io ho fuso il gong ;D perchè mio padre ha la tua stessa esigenza. Ma io sulla mia me lo tengo, tanto alla fine non mi fa uscire pazzo e la cintura la metto sempre...
piuttosto, ho raccontato in famiglia di un incidente visto a due metri da me settimana scorsa in autostrada (Audi A6 nuova con guidatore svenuto, buco nel parabrezza, e macchina che vagava per l'autostrada a 20 kmh dato il cambio in posizione "D") e ora riesco a far mettere le cinture a tutti, anche dietro ah! 8) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Phormula su Giugno 15, 2005, 09:01:14 am Se non ricordo male la rete di assistenza lo può disabilitare (al pari di altri settaggi, come la chiusura automatica dei vetri, il beep quando chiudi la macchina con il telecomando...) intervenendo con il VAG tool sul modulo comfort.
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: monnezza su Giugno 15, 2005, 09:13:12 am Citato da: Phormula su Giugno 15, 2005, 09:01:14 am Se non ricordo male la rete di assistenza lo può disabilitare (al pari di altri settaggi, come la chiusura automatica dei vetri, il beep quando chiudi la macchina con il telecomando...) intervenendo con il VAG tool sul modulo comfort. no è un impostazione di sicurezza non settabile se non con un codice specifici auto/auto. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Emi su Giugno 15, 2005, 09:17:44 am ma il rodaggio lo fai a 150 in autostrada?
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 09:21:07 am Citato da: Emi su Giugno 15, 2005, 09:17:44 am ma il rodaggio lo fai a 150 in autostrada? Sul libretto c'è scritto: - non accelerare a fondo - non trainare - non tenere regimi troppo elevati - non superare i 3/4 della velocità massima teorica. La v.max è di 203km/h effettivi, 210 di tachimetro (mi sembra...suppergiù)...i 3/4 sono ca. 160 di tachimetro....e in VI gira a poco più di 2500 giri..... Quindi tutto ok 8) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Emi su Giugno 15, 2005, 09:25:20 am io un rodaggio in tange non lo farei manco morto, piuttosto nel traffico ma non in tange.
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 09:28:16 am E cosa fai?
Torino-Vercelli o Torino-Alessandria o Torino-Genova tutto in statale? :-X :-X Una volta che rispetti i "vincoli" consigliati dalla casa non vedo cosa ci sia da preoccuparsi..... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: monnezza su Giugno 15, 2005, 09:28:36 am DIabo due domande.
Poi è una w22/05 ?? Il tuo conce ti ha invitato al controllino gratuito dei 2000 km?? Hai il cavatappi?? Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 09:30:46 am Citato da: monnezza su Giugno 15, 2005, 09:28:36 am DIabo due domande. Poi è una w22/05 ?? Rimembrami le differenze :-[ Citato da: monnezza su Giugno 15, 2005, 09:28:36 am Il tuo conce ti ha invitato al controllino gratuito dei 2000 km?? Si :) Citato da: monnezza su Giugno 15, 2005, 09:28:36 am Hai il cavatappi?? Si...l'apribottiglie intendi :) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: flower su Giugno 15, 2005, 09:40:24 am ...anche la 1er ha il cicalino più la spia...fortuna che però il cicalino si attiva solo se superi una certa velocità...quindi se stai seduto in macchina senza cinture o se devi far manovra per entrare in garage...nesuna rottura di palle. ;)
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 09:41:38 am Citato da: flower su Giugno 15, 2005, 09:40:24 am ...anche la 1er ha il cicalino più la spia...fortuna che però il cicalino si attiva solo se superi una certa velocità...quindi se stai seduto in macchina senza cinture o se devi far manovra per entrare in garage...nesuna rottura di palle. ;) Ecco....così è più intelligente :) Sulla mia suona anche da fermo :-\ Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Emi su Giugno 15, 2005, 09:42:40 am ovvio che sia più intelligente, è una bmw...:P
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: monnezza su Giugno 15, 2005, 09:43:01 am w22/06 rispetto a w22/06
antenna esterna radio con manopole cromate volante differente in trend e confortline batteria depotenziata :-X :-X Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 09:44:57 am Citato da: monnezza su Giugno 15, 2005, 09:43:01 am w22/06 rispetto a w22/06 antenna esterna radio con manopole cromate volante differente in trend e confortline batteria depotenziata :-X :-X Io non ho l'antenna esterna....quindi è il My vecchio..... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: kaos su Giugno 15, 2005, 09:46:37 am Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 09:44:57 am Io non ho l'antenna esterna....quindi è il My vecchio..... Ti han già inchiappettato così? :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: MRC su Giugno 15, 2005, 09:46:46 am Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 09:41:38 am Ecco....così è più intelligente :) Sulla mia suona anche da fermo :-\ Diabo, anche sulla mia il cicalino è veramente rompicoglioni, ma si attiva dopo i 15 kmh (praticamente appena parti). Se trovi il modo di disattivarlo, ti prego di informarmi. Cercherò anche io come fare. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Emi su Giugno 15, 2005, 09:47:53 am Citato da: kaos su Giugno 15, 2005, 09:46:37 am Ti han già inchiappettato così? :P cazzo dici gli han dato il modello vecchio perchè più affidabile....la volks ci pensa a queste cose.....::) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 09:48:00 am Citato da: kaos su Giugno 15, 2005, 09:46:37 am Ti han già inchiappettato così? :P Guarda che l'inchiappettatura è la nuova.....visto che ha delle cose in meno! :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: flower su Giugno 15, 2005, 09:50:32 am Citato da: MRC su Giugno 15, 2005, 09:46:46 am Diabo, anche sulla mia il cicalino è veramente rompicoglioni, ma si attiva dopo i 15 kmh (praticamente appena parti). Se trovi il modo di disattivarlo, ti prego di informarmi. Cercherò anche io come fare. ...oh nooooo laBMw ha qualcosa in comune con Audi...AIUTO. ;D ;D ;D ;D :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 09:51:29 am Citato da: MRC su Giugno 15, 2005, 09:46:46 am Diabo, anche sulla mia il cicalino è veramente rompicoglioni, ma si attiva dopo i 15 kmh (praticamente appena parti). Azz....ecco perchè le Audi costano 4000? in più delle VW :o ;D :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: MRC su Giugno 15, 2005, 10:02:34 am Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 09:51:29 am Azz....ecco perchè le Audi costano 4000? in più delle VW :o ;D :P ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Homer su Giugno 15, 2005, 10:04:10 am Citato da: monnezza su Giugno 15, 2005, 09:28:36 am DIabo due domande. uhm... Citazione: Poi è una w22/05 ?? 1 Citazione: Il tuo conce ti ha invitato al controllino gratuito dei 2000 km?? 2 Citazione: Hai il cavatappi?? TREEE!!!! Hai barato :P :P :P Citazione: Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: monnezza su Giugno 15, 2005, 11:08:49 am Citato da: Homer su Giugno 15, 2005, 10:04:10 am uhm... 1 2 TREEE!!!! Hai barato :P :P :P Citazione: Mammamia da asilo :P :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2005, 11:25:41 am Ti rinnovo i complimenti, anche a me piace come macchina, esteticamente la preferisco alla IV sinceramente. Dentro è vero che c'è qualche materiale sottotono, ma si può sopravvivere.
Quanto al comportamento, impressionò molto anche me, la "mia" però aveva anche le 17" (sempre all. Sportiline), poco rollio, valida tenuta, sterzo molto molto buono. Quanto al rodaggio... ehm... :-[ :-[ :-[ secondo giorno, raduno-cena con Chb, 1 e mezza del mattino, faccio rientro verso casa e faccio una piccola deviazione verso una autobahn tedesca, puntatina ai 150 orari e via a casa :-[ :-[ :-[ Ah, anche per la mia valgono grosso modo le stesse postille circa il rodaggio. ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Sporting su Giugno 15, 2005, 11:34:53 am Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 09:41:38 am Ecco....così è più intelligente :) Sulla mia suona anche da fermo :-\ sull'idea suona solo se superi i 15 all'ora... il problema è che una volta che li hai superati non smette più fino a che non metti la cintura quindi se devo mettere l'auto in garage devo farlo piano... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: monnezza su Giugno 15, 2005, 11:48:08 am su Golf dura 30 secondi.
Diabo se vuoi un consiglio prendi al distributore agip un litro di olio 7007 long life , in rodaggio e nei primi km consuma olio quel motore. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Mifune su Giugno 15, 2005, 11:59:50 am Citato da: MRC su Giugno 15, 2005, 09:46:46 am Diabo, anche sulla mia il cicalino è veramente rompicoglioni, ma si attiva dopo i 15 kmh (praticamente appena parti). Se trovi il modo di disattivarlo, ti prego di informarmi. Cercherò anche io come fare. anche la classe A nuva ha sto malefico cicalino piu la spia che si illumina....suona anche per il passeggero..fastidiosissimo ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Luca su Giugno 15, 2005, 21:01:39 pm Diabo... curiosità... come te l'hanno targata? così vedo a che lettera siamo arrivati e come potrà essere la mia ;D
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Homer su Giugno 15, 2005, 21:06:52 pm Citato da: LucaGTA su Giugno 15, 2005, 21:01:39 pm Diabo... curiosità... come te l'hanno targata? così vedo a che lettera siamo arrivati e come potrà essere la mia ;D in giro ho visto parecchie CW... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 21:10:52 pm Citato da: LucaGTA su Giugno 15, 2005, 21:01:39 pm Diabo... curiosità... come te l'hanno targata? così vedo a che lettera siamo arrivati e come potrà essere la mia ;D CV.... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Luca su Giugno 15, 2005, 21:17:02 pm Citato da: Homer su Giugno 15, 2005, 21:06:52 pm in giro ho visto parecchie CW... da noi sono ancora al CV..... BB ::)Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Homer su Giugno 15, 2005, 21:27:01 pm Citato da: LucaGTA su Giugno 15, 2005, 21:17:02 pm da noi sono ancora al CV..... BB ::) mah...sulle moto è pure peggio...2gg prima di ritirare lo scooter targavano CF...il mio è CJ...poi son passati diretti a CM...in compenso è pieno di auto targate ancora con la B davanti (tipo BM o BV) ma del 2004 o 2005, ho notato soprattutto targate BI o VC...si vede che han ancora dei fondi di magazzino a quelle motorizzazioni! Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Nickee su Giugno 15, 2005, 22:16:26 pm Da me si accedne la spia e fa 3 bip poi per fortuna smette.
Inoltre voi siete fortunati, da me suona anche quando spengo la macchina, apro la portiera e le chiavi sono ancora attaccate al cruscotto. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 25, 2005, 16:14:48 pm Finito il rodaggio e ho iniziato a slegare il motore....
Bisogna fare parecchia attenzione, perchè ci si trova rapidamente e facilmente a velocità da arresto.....coi punti della patente che si volatilizzano ::) :-[ Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 25, 2005, 16:17:40 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 25, 2005, 16:14:48 pm Finito il rodaggio e ho iniziato a slegare il motore.... Bisogna fare parecchia attenzione, perchè ci si trova rapidamente e facilmente a velocità da arresto.....coi punti della patente che si volatilizzano ::) :-[ Quanti km hai? A me non hanno parlato di rodaggio vero e proprio, sul libretto ci sono delle semplici avvertenze... mi sono tenuto entro i 3000giri per i primi 3000km :) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 25, 2005, 16:19:04 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 25, 2005, 16:17:40 pm Quanti km hai? A me non hanno parlato di rodaggio vero e proprio, sul libretto ci sono delle semplici avvertenze... mi sono tenuto entro i 3000giri per i primi 3000km :) 1500km.... il libretto dice di stare cauti per i primi 1000km...e dai 1000 ai 1500 aumentare gradatamente l'utilizzo e slegarla un pò Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 25, 2005, 16:23:29 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 25, 2005, 16:19:04 pm 1500km.... il libretto dice di stare cauti per i primi 1000km...e dai 1000 ai 1500 aumentare gradatamente l'utilizzo e slegarla un pò Nel libretto della Focus non mi pare faccia riferimenti al kilometraggio, almeno mi sembra :-\ Comunque anche ora che sono a 29.000km (meno di un mese al primo compleanno :-* ) non è che tiri troppo i giri, raramente vado oltre i 3200-3500... tanto anche con questa basta poco per essere a rischio arresto, con i limiti ridicoli che ci sono... :'( Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Danny su Giugno 26, 2005, 12:39:20 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 25, 2005, 16:23:29 pm raramente vado oltre i 3200-3500... maddai, in discesa dovresti riuscire a sorpassare quel regime. :P :P ;D ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: mtbsport su Giugno 26, 2005, 17:53:35 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 25, 2005, 16:14:48 pm Finito il rodaggio e ho iniziato a slegare il motore.... Bisogna fare parecchia attenzione, perchè ci si trova rapidamente e facilmente a velocità da arresto.....coi punti della patente che si volatilizzano ::) :-[ No vedo l'ora di provarla ;) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 26, 2005, 20:40:09 pm Citato da: mtbsport su Giugno 26, 2005, 17:53:35 pm No vedo l'ora di provarla ;) Va bene per le donne rompiballe (tipo la mia...) Sulla vecchia mi rompeva lo cojones perchè oltre i 180 diventava parecchio rumorosa...... Invece su questa ieri mi fa: "Amore....ma come mai gli alberi a lato strada vanno così veloci?" :P ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: mtbsport su Giugno 26, 2005, 22:05:31 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 26, 2005, 20:40:09 pm Va bene per le donne rompiballe (tipo la mia...) Sulla vecchia mi rompeva lo cojones perchè oltre i 180 diventava parecchio rumorosa...... Invece su questa ieri mi fa: "Amore....ma come mai gli alberi a lato strada vanno così veloci?" :P ;D Isa non si smentisce mai ;D ;D ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 26, 2005, 23:28:57 pm Citato da: Danny su Giugno 26, 2005, 12:39:20 pm maddai, in discesa dovresti riuscire a sorpassare quel regime. :P :P ;D ;D Si si si... tu vieni quà che ti levo la vernice del pullmino con un solo sorpasso :P :P ;D ;D ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: gm64 su Giugno 27, 2005, 07:50:56 am Auguri, complimenti...... bella macchinetta, unico difetto.. tieni d'occhio i km.... ;).... scherzo.. ;D
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: THE KAISER su Giugno 27, 2005, 13:03:48 pm non so se ti avevo gia fatto gli auguri...nel caso te li rinnovo, buon divertimento*!! ;)
*si fa x dire...con tutte le 147 che ci sono in giro meglio starsene buoni... ;D ;D :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 27, 2005, 13:08:52 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 27, 2005, 13:03:48 pm *si fa x dire...con tutte le 147 che ci sono in giro meglio starsene buoni... ;D ;D :P Occhio, il turbo della Focus vi osserva :P :P :P ;D ;D ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:06:54 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 27, 2005, 13:03:48 pm *si fa x dire...con tutte le 147 che ci sono in giro meglio starsene buoni... ;D ;D :P Bah.....giusto giusto una m-jet 150cv potrebbe rendermi la vita più difficile ;D Citato da: Miki Biasion su Giugno 27, 2005, 13:08:52 pm Occhio, il turbo della Focus vi osserva :P :P :P ;D ;D ;D E solo quello può fare....osservare :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Homer su Giugno 27, 2005, 14:24:28 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:06:54 pm Bah.....giusto giusto una m-jet 150cv potrebbe rendermi la vita più difficile ;D dati alla mano più che difficile...impossibile ;) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:28:38 pm Citato da: Homer su Giugno 27, 2005, 14:24:28 pm dati alla mano più che difficile...impossibile ;) Anche la Golf 4moscio ha fatto 8.44 ;) Ma anche lei triturando frizione e cambio... Su strada conta molto di più l'abilità del driver...quindi niente è scontato :) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Emi su Giugno 27, 2005, 14:31:04 pm smettetela di far gare con macchine diesel, le macchine diesel son fatte per risparmiare ::)
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Homer su Giugno 27, 2005, 14:32:14 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:28:38 pm Su strada conta molto di più l'abilità del driver...quindi niente è scontato :) quindi non hai speranze!!! :P :P :P uauhuahua per una volta quoto emi cmq Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: &re@ su Giugno 27, 2005, 14:32:30 pm Scusate, ma state parlando di prestazioni dei turbodiesel da 140/150CV? "ci si trova rapidamente e facilmente a velocità da arresto"? Siete sicuri? :P ;D
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:32:54 pm Citato da: Emi su Giugno 27, 2005, 14:31:04 pm smettetela di far gare con macchine diesel, le macchine diesel son fatte per risparmiare ::) Ma vuoi mettere la coppia...il tiro....blablabla :P :P :P ah...ieri a Susa ho visto in un cortile semiabbandonata una 5 maxiturbo livrea Renault...interessa? Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: THE KAISER su Giugno 27, 2005, 14:35:03 pm Citato da: &re@ su Giugno 27, 2005, 14:32:30 pm Scusate, ma state parlando di prestazioni dei turbodiesel da 140/150CV? "ci si trova rapidamente e facilmente a velocità da arresto"? Siete sicuri? :P ;D certo, rapidamente!in un quarto d'ora sei gia a 180 ;D ;D :PTitolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: gm64 su Giugno 27, 2005, 14:37:27 pm L ho guidata bel macchinino (se parli del 1300 motore posteriore) ferraglia fino a 3000 giri .. dopo formula1
be era pure preparata!! Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:39:31 pm Citato da: &re@ su Giugno 27, 2005, 14:32:30 pm Scusate, ma state parlando di prestazioni dei turbodiesel da 140/150CV? "ci si trova rapidamente e facilmente a velocità da arresto"? Siete sicuri? :P ;D L'invidia :P :P O la superbia del 2ruotista? ;D :P Cmq oramai bastano 30s con partenza da fermo per raggiungere velocità illegali su tutta la rete stradale italiana.... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: &re@ su Giugno 27, 2005, 14:42:07 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:39:31 pm L'invidia :P :P O la superbia del 2ruotista? ;D :P Cmq oramai bastano 30s con partenza da fermo per raggiungere velocità illegali su tutta la rete stradale italiana.... No, è che non vedo cosa ci sia di strabiliante nelle prestazioni di queste macchine. Specie se detto da te che hai anche occasione di guidare un mezzo un po' più scattante. In 30s arrivavo a velocità fuorilegge pure con la Arosa... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:45:49 pm Citato da: &re@ su Giugno 27, 2005, 14:42:07 pm No, è che non vedo cosa ci sia di strabiliante nelle prestazioni di queste macchine. Specie se detto da te che hai anche occasione di guidare un mezzo un po' più scattante. In 30s arrivavo a velocità fuorilegge pure con la Arosa... Dipende sempre che auto avevi prima....per me che arrivo da 110cv un TDI da 140cv ha delle prestazione esuberanti....per chi guida di solito una 535d sarà un carretta..... L'Arosa manco ci arriva a 170km/h! :P :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Homer su Giugno 27, 2005, 14:48:52 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:45:49 pm Dipende sempre che auto avevi prima....per me che arrivo da 110cv un TDI da 140cv ha delle prestazione esuberanti....per chi guida di solito una 535d sarà un carretta..... L'Arosa manco ci arriva a 170km/h! :P :P in città bastan 90 all'ora...ci arriva pure la fiesta di lupo in una mezzoretta!!! Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:50:54 pm Citato da: Homer su Giugno 27, 2005, 14:48:52 pm in città bastan 90 all'ora...ci arriva pure la fiesta di lupo in una mezzoretta!!! Infatti io ho scritto TUTTA la rete stradale, comprese autostrade, non a caso ;) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: &re@ su Giugno 27, 2005, 14:51:29 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:45:49 pm Dipende sempre che auto avevi prima....per me che arrivo da 110cv un TDI da 140cv ha delle prestazione esuberanti....per chi guida di solito una 535d sarà un carretta..... L'Arosa manco ci arriva a 170km/h! :P :P L'Arosa di tachimetro arrivava a 170, certo non in 30 secondi, ma dopo un lancio iperspaziale ;D Cmq davvero, una volta ho fatto i 170. Fino a 150 di tachimetro ci arrivava in un tempo dignitoso. Sarei curioso di provarlo 'sto 2.0 TDI, a volte mi è capitato di "attaccarmi" a qualcuno per la curiosità di vedere quanto andasse più della mia ma francamente nessuno mi è sembrato così terribile. C'è da dire che hanno quasi sempre le ruote da 17"... (Per chiarire: certo che va di più, ma mi aspettavo una differenza maggiore) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:53:57 pm A basse velocità la differenza (specie coi 17") è vero che non è abissale, visto il maggior peso della V...
Dove si sentono tanto i 30cv di differenza è in autostrada.....su questa il "2" come prima cifra si vede molto (forse un pelo troppo se non sei abituato) più facilmente... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Homer su Giugno 27, 2005, 14:54:59 pm Citato da: &re@ su Giugno 27, 2005, 14:51:29 pm L'Arosa di tachimetro arrivava a 170, certo non in 30 secondi, ma dopo un lancio iperspaziale ;D Cmq davvero, una volta ho fatto i 170. Fino a 150 di tachimetro ci arrivava in un tempo dignitoso. Sarei curioso di provarlo 'sto 2.0 TDI, a volte mi è capitato di "attaccarmi" a qualcuno per la curiosità di vedere quanto andasse più della mia ma francamente nessuno mi è sembrato così terribile. C'è da dire che hanno quasi sempre le ruote da 17"... (Per chiarire: certo che va di più, ma mi aspettavo una differenza maggiore) io son stato dietro a una Golf 2.0TDI Sportline da Spezia a Genova con la Stilo senza alcun problema...allungava un po' nei rettilinei, ma non in maniera così esagerata... Scusa Diabo, ma non eri tu quello che fino a poco tempo fa diceva che i TDI da 140-150CV di adesso non han tutta sta differenza di prestazioni con un 110-115CV di 4 o 5 anni fa?! Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: &re@ su Giugno 27, 2005, 14:57:36 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:53:57 pm A basse velocità la differenza (specie coi 17") è vero che non è abissale, visto il maggior peso della V... Dove si sentono tanto i 30cv di differenza è in autostrada.....su questa il "2" come prima cifra si vede molto (forse un pelo troppo se non sei abituato) più facilmente... Sì, io parlo di accelerazioni da circa 30-40km/h a circa 150, non di più... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: MB su Giugno 27, 2005, 16:39:06 pm Direi che c'è una bella differenza tra il vecchio TDI 110 cv e il nuovo 2.0 140 cv. E non sono solo i 30 cv in più. Quando ho guidato il 140 cv (su una Seat Altea) ho ricavato impressioni molto positive, un abisso anche rispetto al 1.9 130 cv; il nuovo è più elastico, anche molto in basso. Inoltre, se non ricordo male, anche nella versione 140 cv, sulla Passat è montato una ulteriore evoluzione che è decisamente più silenziosa, e che credo sarà prima o poi montata sulla Golf.
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Phormula su Giugno 27, 2005, 16:48:35 pm Confermo anch'io. Il nuovo è un passo avanti rispetto sia al 110 a pompa rotativa che al 130 iniettore-pompa. Se mai il dubbio che ho io è sull'affidabilità nel lungo periodo, non tanto per via di rotture meccaniche, ma perchè i motori Diesel dell'ultima generazione hanno raggiunto un livello di complicazione tale (necessario per far combaciare potenze elevate, emissioni ridotte e bassi consumi), per cui il numero di componenti che si possono guastare è cresciuto esponenzialmente. E quando qualcosa va storto (es. vibrazioni al minimo, ma anche gli spegnimenti in corsa delle prime Focus TCI) la casa ci mette un po' a trovare la causa e risolvere il problema. Secondo me la tecnologia sta evolvendo con una rapidità superiore a quella dell'affidabilità.
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Emi su Giugno 27, 2005, 16:52:20 pm quel 5 sta li perchè è senza documenti, è li da prima che tu avessi la patente :P
inoltre un tdi 140cv fino a 6 mesi fa era di pochissimo superiore secondo qualcuno, ora è diventato un missile..... io dico solo una cosa, se volete tirare e guidare di brutto non prendete diesel, compratevi un benza cazzuto, piuttosto vecchio ma cazzuto. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 27, 2005, 16:54:45 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 14:06:54 pm E solo quello può fare....osservare :P Si si... vedrai quando ci vediamo che ripassata che ti dò :P Poi la mia c'ha pure le sospensioni sexy che voi c'avete copiato :P :P :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: mtbsport su Giugno 27, 2005, 16:55:05 pm Citato da: Homer su Giugno 27, 2005, 14:54:59 pm io son stato dietro a una Golf 2.0TDI Sportline da Spezia a Genova con la Stilo senza alcun problema...allungava un po' nei rettilinei, ma non in maniera così esagerata... MA daiiiiiiiiii ma se la stilo arriva appena ai 190 :P :P , se quello schicciava in po' ti salutava :P :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: kaos su Giugno 27, 2005, 16:56:18 pm Citato da: Phormula su Giugno 27, 2005, 16:48:35 pm Confermo anch'io. Il nuovo è un passo avanti rispetto sia al 110 a pompa rotativa che al 130 iniettore-pompa. Se mai il dubbio che ho io è sull'affidabilità nel lungo periodo, non tanto per via di rotture meccaniche, ma perchè i motori Diesel dell'ultima generazione hanno raggiunto un livello di complicazione tale (necessario per far combaciare potenze elevate, emissioni ridotte e bassi consumi), per cui il numero di componenti che si possono guastare è cresciuto esponenzialmente. E quando qualcosa va storto (es. vibrazioni al minimo, ma anche gli spegnimenti in corsa delle prime Focus TCI) la casa ci mette un po' a trovare la causa e risolvere il problema. Secondo me la tecnologia sta evolvendo con una rapidità superiore a quella dell'affidabilità. Ho un amico che ha acquistato una Leon Cupra TDI 150 cv......è già a quota 100.000 km in un anno e mezzo...... :o :o :o :o Non la usa piano ma proprio neanche lontanamente....nessun problema rilevato fino ad ora.......direi che come affidabilità ci siamo anche su queste versioni tirate.... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: gm64 su Giugno 27, 2005, 16:59:45 pm Considerando che i 100.000 sono 60.000 ;D ;D ;D
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 27, 2005, 17:00:37 pm Citato da: MB su Giugno 27, 2005, 16:39:06 pm Direi che c'è una bella differenza tra il vecchio TDI 110 cv e il nuovo 2.0 140 cv. E non sono solo i 30 cv in più. Quando ho guidato il 140 cv (su una Seat Altea) ho ricavato impressioni molto positive, un abisso anche rispetto al 1.9 130 cv; il nuovo è più elastico, anche molto in basso. Inoltre, se non ricordo male, anche nella versione 140 cv, sulla Passat è montato una ulteriore evoluzione che è decisamente più silenziosa, e che credo sarà prima o poi montata sulla Golf. Io il TDI 140 l'ho guidato sia su Altea sia su Golf V e ho notato che sulla Altea, probabilmente a causa anche della maggiore sezione frontale (magari pesa pure di più) è ben pigro ai regimi più bassi, l'ho trovato veramente stanco sotto i 1500giri. Sulla Golf invece è un problema meno evidente... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Phormula su Giugno 27, 2005, 17:01:13 pm Citato da: kaos su Giugno 27, 2005, 16:56:18 pm Ho un amico che ha acquistato una Leon Cupra TDI 150 cv......è già a quota 100.000 km in un anno e mezzo...... :o :o :o :o Non la usa piano ma proprio neanche lontanamente....nessun problema rilevato fino ad ora.......direi che come affidabilità ci siamo anche su queste versioni tirate.... No, non sto parlando di rotture meccaniche, quelle sono prevedibili e il motore è stato testato tirandolo al banco per 250 mila km. Sto parlando di guasti dovuti a sensori/centraline/software, combinazioni di eventi che sono difficilmente prevedibili nei collaudi perchè non si possono riprodurre tutte le situazioni. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: kaos su Giugno 27, 2005, 17:05:19 pm Citato da: Phormula su Giugno 27, 2005, 17:01:13 pm No, non sto parlando di rotture meccaniche, quelle sono prevedibili e il motore è stato testato tirandolo al banco per 250 mila km. Sto parlando di guasti dovuti a sensori/centraline/software, combinazioni di eventi che sono difficilmente prevedibili nei collaudi perchè non si possono riprodurre tutte le situazioni. Il "Nessun problema rilevato" era in generale, in tutta la macchina, non mi riferivo al motore e basta... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: monnezza su Giugno 27, 2005, 17:07:41 pm Probabilmente il 2.0tdi piezoelettrico arriverà a giugno 06 su Golf V.
Cosi come è probabile la scomparsa del 1,9 in favore di un 1,6. Atteso a medio termine il Gtd dda 170 puledri di razzi TDI. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Phormula su Giugno 27, 2005, 17:13:02 pm Citato da: kaos su Giugno 27, 2005, 17:05:19 pm Il "Nessun problema rilevato" era in generale, in tutta la macchina, non mi riferivo al motore e basta... Non discuto il singolo caso, però io ho visto che tutti questi motori hanno avuto una fase di "assestamento", prima di raggiungere l'affidabilità dei loro predecessori. I primi iniettori-pompa usuravano la distribuzione, il 2.0 TDI ha avuto problemi di vibrazione, il 2.4 JTD del gruppo Fiat spaccava, il TCI Ford si spegneva in corsa, l'HDI 1.4 PSA non teneva il minimo.... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 17:33:14 pm Citato da: Homer su Giugno 27, 2005, 14:54:59 pm Scusa Diabo, ma non eri tu quello che fino a poco tempo fa diceva che i TDI da 140-150CV di adesso non han tutta sta differenza di prestazioni con un 110-115CV di 4 o 5 anni fa?! Citato da: Emi su Giugno 27, 2005, 16:52:20 pm inoltre un tdi 140cv fino a 6 mesi fa era di pochissimo superiore secondo qualcuno, ora è diventato un missile..... Non ho nessun problema ammettere di aver preso una cantonata allora........ Cmq sotto i 1800 riprendeva meglio il vecchio TDI110, questo ha molta più birra sopra... Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Emi su Giugno 27, 2005, 17:33:55 pm temo ti saresti ricreduto anche se avessi preso il 1600 FSI :P
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: monnezza su Giugno 27, 2005, 17:37:50 pm Noto con piacere che la comunità di Golf V è in piena espansione...
Bene bnene andate e proliferate!! 8) 8) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Emi su Giugno 27, 2005, 17:40:33 pm Citato da: monnezza su Giugno 27, 2005, 17:37:50 pm Noto con piacere che la comunità di Golf V è in piena espansione... Bene bnene andate e proliferate!! 8) 8) monnè pensa alle lambo e nun ce scassà er cazzo co i golf! ;P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: mtbsport su Giugno 27, 2005, 17:40:42 pm Citato da: monnezza su Giugno 27, 2005, 17:37:50 pm Noto con piacere che la comunità di Golf V è in piena espansione... Bene bnene andate e proliferate!! 8) 8) Forza TTTTTTTTTTTDDDDDDDDDDDIIIIIIIIIIIIIIIIIII ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: monnezza su Giugno 27, 2005, 17:43:18 pm Citato da: Emi su Giugno 27, 2005, 17:40:33 pm monnè pensa alle lambo e nun ce scassà er cazzo co i golf! ;P Senza la Golf non c'era più la LAmbo!!! Se era per l'industria nazionale al pari di De Tomaso finivamo!!! :o Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Phormula su Giugno 27, 2005, 17:44:19 pm Citato da: monnezza su Giugno 27, 2005, 17:37:50 pm Noto con piacere che la comunità di Golf V è in piena espansione... Bene bnene andate e proliferate!! 8) 8) Mah, più che la comunità di Golf V, direi quella dei TDI, visto che di Golf V a benzina in Italia non ne ho viste ancora molte. Invece ieri sono andato a Wolfsburg e per strada ho visto parecchie 16 e qualche GTI. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 17:46:03 pm Citato da: Phormula su Giugno 27, 2005, 17:44:19 pm Mah, più che la comunità di Golf V, direi quella dei TDI, visto che di Golf V a benzina in Italia non ne ho viste ancora molte. Invece ieri sono andato a Wolfsburg e per strada ho visto parecchie 16 e qualche GTI. Io invece ne vedo diverse di 1.6 FSI qua a torino :) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Phormula su Giugno 27, 2005, 17:47:21 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 17:46:03 pm Io invece ne vedo diverse di 1.6 FSI qua a torino :) Che sian finite tutte lì? :) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 17:49:24 pm Citato da: Phormula su Giugno 27, 2005, 17:47:21 pm Che sian finite tutte lì? :) Forse perchè da noi va di più la Sportline (tutte le 1.6 erano così) Mentre Sabato a Milano nel parcheggio di Lampugnano l'unica Sportline era la mia! :o :o Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 27, 2005, 17:55:38 pm Io vedo un buon 50% 1.9 e un 50% 2.0, di FSI ne ho visto solo un paio di cui una potrebbe benissimo essere quella che ho guidato io ;D Di GTI una sola, nera... casso sembra una normalissima Golf TDI :o :-\
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Madbob su Giugno 27, 2005, 18:01:54 pm La cosa favolosa è con che facilità passa la gente dal lodare un modello/motore a ridicolizzarlo,
Prima la Golf IV era il non plus ultra ed il TDI 110cv era il meglio del meglio e non ce n'era per nessuno, adesso in confronto della V la Iv è una merdaccia simil Bianchina ed il TDI 140cv è una spanna superiore a tutti, anche grazie alle maggior fruibilità rispetto al 130cv (però quando si diceva che i JTD erano leggermente meno prestanti ma più pastosi tutti a dire "intanto il TDI va di più, gne gne gnegne"). Sempre detto mio nonno, stac atent ai tedesc, bruta razza. 8) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Phormula su Giugno 27, 2005, 18:08:20 pm Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 27, 2005, 18:01:54 pm La cosa favolosa è con che facilità passa la gente dal lodare un modello/motore a ridicolizzarlo, Prima la Golf IV era il non plus ultra ed il TDI 110cv era il meglio del meglio e non ce n'era per nessuno, adesso in confronto della V la Iv è una merdaccia simil Bianchina ed il TDI 140cv è una spanna superiore a tutti, anche grazie alle maggior fruibilità rispetto al 130cv (però quando si diceva che i JTD erano leggermente meno prestanti ma più pastosi tutti a dire "intanto il TDI va di più, gne gne gnegne"). Sempre detto mio nonno, stac atent ai tedesc, bruta razza. 8) No, è una caratteristica della Golf. E' dai tempi della I che quando esce la versione successiva, tutti dicono che è orrenda, che la vecchia andava meglio, che era tutta un'altra cosa. Poi comincia a vedersi in giro, ci si fa l'occhio, si ha bisogno di cambiar macchina... e la nuova diventa il nuovo punto di riferimento. Secondo me il TDI 140 vince sul piano prestazionale, mentre su quello della fruibilità nel traffico, il TDI 110 (anche se oggi sarebbe improponibile dal punto di vista delle emissioni) rimane insuperato per la fluidità dell'erogazione. Tant'è che VW stessa ha cambiato qualcosa, perchè i primi 140 avevano una erogazione più brusca di quelli attuali. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: flower su Giugno 27, 2005, 18:30:38 pm ...io ho provato diverso motori diesel...ok non sono fatto per andar forte,ma per risparmiare,ma solo che la 120 d confronto alla 120i è un'altra macchina...e non tanto per potenza pura,ma per coppa,accelerazione e ripresa...sembra che il benzina sia fermo.
...il 163 cv della BMW potrebbe avvicinarsi,secondo me,come prestazioni già a un buon motore benzina. Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: mtbsport su Giugno 27, 2005, 19:04:28 pm Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 27, 2005, 18:01:54 pm La cosa favolosa è con che facilità passa la gente dal lodare un modello/motore a ridicolizzarlo, Prima la Golf IV era il non plus ultra ed il TDI 110cv era il meglio del meglio e non ce n'era per nessuno, adesso in confronto della V la Iv è una merdaccia simil Bianchina ed il TDI 140cv è una spanna superiore a tutti, anche grazie alle maggior fruibilità rispetto al 130cv (però quando si diceva che i JTD erano leggermente meno prestanti ma più pastosi tutti a dire "intanto il TDI va di più, gne gne gnegne"). Sempre detto mio nonno, stac atent ai tedesc, bruta razza. 8) Non mi sembra che Diabo dica queste cose, prova a rileggere ed ad interpretare senza pregiudizi ;) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: diabolik82 su Giugno 27, 2005, 20:14:33 pm Citato da: mtbsport su Giugno 27, 2005, 19:04:28 pm Non mi sembra che Diabo dica queste cose, prova a rileggere ed ad interpretare senza pregiudizi ;) Impossibile..... :-\ ::) Tra l'altro ci voleva poco a fare un diesel migliore del TDI130 Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: kaos su Giugno 28, 2005, 00:08:46 am Citato da: flower su Giugno 27, 2005, 18:30:38 pm ...io ho provato diverso motori diesel...ok non sono fatto per andar forte,ma per risparmiare,ma solo che la 120 d confronto alla 120i è un'altra macchina...e non tanto per potenza pura,ma per coppa,accelerazione e ripresa...sembra che il benzina sia fermo. ...il 163 cv della BMW potrebbe avvicinarsi,secondo me,come prestazioni già a un buon motore benzina. Io sto aspettando l'uscita della 130i.....magari 3 porte.......ohohohohohoho ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: am1 su Giugno 28, 2005, 08:01:04 am Kaos, perchè non una M1? ;D
Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: kaos su Giugno 28, 2005, 13:29:05 pm Citato da: jagitalia su Giugno 28, 2005, 08:01:04 am Kaos, perchè non una M1? ;D dipende, se non esce tra un millennio perchè no? ;D Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Madbob su Giugno 28, 2005, 13:40:24 pm Citato da: kaos su Giugno 28, 2005, 13:29:05 pm dipende, se non esce tra un millennio perchè no? ;D Ma come, non era mica solo ed esclusivamente l'Alfa che faceva uscire i propri modelli sportivi dopo un millenio? ::) Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: Miki Biasion su Giugno 28, 2005, 14:13:59 pm Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 28, 2005, 13:40:24 pm Ma come, non era mica solo ed esclusivamente l'Alfa che faceva uscire i propri modelli sportivi dopo un millenio? ::) No no... Alfa fa uscire dopo un millennio qualsiasi modello, chi ha parlato di modelli sportivi? :P Titolo: Re: Addio Golf IV, benvenuta Golf V Post di: flower su Giugno 28, 2005, 17:39:39 pm ...e poi l'alfa non ha mopdelli sportivi visto che non ha la tp. :P :P :P ;D ;D ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |