Titolo: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Nickee su Giugno 12, 2005, 20:06:01 pm Dai che ora Schummy recupera sulle stelle d'argento!
Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Nickee su Giugno 12, 2005, 20:11:54 pm E montoya è un pirla
Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: mtbsport su Giugno 12, 2005, 20:28:36 pm Ho smesso di guardarlo adesso.... non mi piace più. Dopo le emozioni che ti da la moto GP, il GP di F1 mi fa addormentare
Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: gotenx su Giugno 12, 2005, 20:39:42 pm Citato da: mtbsport su Giugno 12, 2005, 20:28:36 pm Ho smesso di guardarlo adesso.... non mi piace più. Dopo le emozioni che ti da la moto GP, il GP di F1 mi fa addormentare Quoto! Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: monnezza su Giugno 12, 2005, 20:40:36 pm Bel gp ma caxxo i commentaotri Rai non sanno he quando c'è la safety chi entra deve uscire dietro ??? ???
Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Nickee su Giugno 12, 2005, 20:44:03 pm Halleluja, vedendo il GP mentre si mangia è passabile, oggi è stata una bella gara (grazie agli incidenti e alle pirlate varie)
Oggi la MGP non è stata niente di che, c'è stato il sorpasso di Rossi è basta. Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: mtbsport su Giugno 12, 2005, 21:13:12 pm Citato da: Nickee su Giugno 12, 2005, 20:44:03 pm Oggi la MGP non è stata niente di che, c'è stato il sorpasso di Rossi è basta. Beh non è stata come la precedenta ma un po' di emozioni le ha dat lo stesso Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: baranzo su Giugno 12, 2005, 21:47:56 pm alonso non merita di diventare campione del mondo. arrogante quando era dietro a fisichella e si lamentava della lentezza di questi, ha commesso lo stesso errore di kertikhaian (o come cazzo si chiama). peccato per fisichella e trulli, quest'ultimo ha rischiato veramente tanto, infatti era quasi contento dopo il ritiro di poter ancora rispondere ad un'intervista.
Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Madbob su Giugno 13, 2005, 08:59:36 am Mah, questi nuovi regolamenti renderanno il GP anche più movimentato, però di sorpassi no ns ene vedono, si vedono solo colpi di scena ... ed a me è uno spettacolo che poco piace.
Ringrazio la Rai, visti che ieri c'erano gli interessanti colloqui tra pilota e team, peccato disturbati, tranne l'ultimo, quando a fine gare si sente Schumy "... great job, great jot cosidering the ... AMARO MONTENEGRO; SAPORE VERO" ... ma vaffanculo va! :-X >:( PS: Nic, ma come hai fatto a vedere 1 solo soprasso in MotoGP :o ??? ??? ??? Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Korrado su Giugno 13, 2005, 09:34:39 am Ieri sera ho visto per la prima volta un gp dall'inizio alla fine.... no commento per il cu...ehm fortuna della Ferrari...ogni tanto ci vuole...
Quello che mi ha fatto accaponare la pelle, sono state le conversazioni tra piloti e box..... la prima: Alonso: "sono più veloce di Fisichella, lo posso passare?" Ma che caxxo di pilota sei? sei più veloce? passalo caxxo! Cosa kakkio devi kiedere il permesso alla Mamma? Sempre Alonso: "Fisichella è lento, cosa devo fare?" Ma allora sei scemo? sei un pilota di auto o un kakkio di burattino? Il cervello c'è l'hai? Schiaccio quell'acceleratore e passalo! Box Bennettone: "Fisichella rallenta di mezzo secondo al giro, e metti l'acceletore su 5?" Sembra mia madre quando sto per partire alla Susa-Moncenisio e mi dice "Vai piano mi raccomando", indovinate la mia risposta a mia madre....... Box Williams ad Heidfield: "Rallenta che stai fondendo tutto" Mettetegli un kaxxo di strumentino che ti dice la temperatura dell'acqua, e fatevi i kakki vostri....anzike kontinuare a dire ai piloti cosa kavolo devono fare!!! Signo ma questi sono PILOTI????? Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: seth1974 su Giugno 13, 2005, 09:40:53 am nella NASCAR , somma classe automobilistica , esiste un addetto del team denomionato SPOTTER che ha il compito di tenere d'occhio la Pista ( facile nella nascar , sono ovali ed i team sono sistemati in mezzo ) e di comunicare al Pilota tutte le informazioni possibili.
Le conversazioni Terra Bordo Terra nella Nascar sono sempre in onda e molto istruttive esempio : " il numero 46 ti sta passandro all'esterno , il 35 è all'interno , stai sulla linea , giù tutto il gas , ancora due giri e poi rifornimento ....." è una litania continua , quando ci sono gli incidenti è incredibile ascoltarli , il pilota di norma incomincia a berciare che c'è fumo in pista , che non ci vede , vuole sapere dov'è l'incidente ed assume un tono abbastanza preoccupato e concitato , lo spotter invece rimane impassibile e non cambia affatto tono di voce , un po come i controllori di volo. evidentemente serve a dare al pilota calma ed a lasciarlo tranquillo. Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Korrado su Giugno 13, 2005, 09:49:04 am Seth, la nascar è un'altro mangiare..... li danno informazioni su cosa kavolo succede in pista, e dato che non scendono mai sotto i 280km/h quando vanno piano, è comprensibile che qualcuno ti seggerisca dove mettere le ruote in mezzo ad un incidente! Anche perche la visibilità dall'abitacolo nascar è davvero minima!
Anche nel mondiale rally si usa la radio, ma per avvisare il parco assistenza dei problemi che hai avuto e magari di preparare qualche pezzo di ricambio.... anche io quando arrivo in cima ad uno slalom, telefono a mio padre (in partenza) per dirgli di accendere il fornelletto e buttare la pasta!! Il pilota deve correre....e passare chi è più lento di lui... punto! volevo vedere se la Mclaren dicesse a Senna di tenere la posizione dietro Prost.....vuoi sapare la risposta di Senna? "VAffa....." Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Madbob su Giugno 13, 2005, 09:53:37 am Citato da: Korrado su Giugno 13, 2005, 09:49:04 am Il pilota deve correre....e passare chi è più lento di lui... punto! volevo vedere se la Mclaren dicesse a Senna di tenere la posizione dietro Prost.....vuoi sapare la risposta di Senna? "VAffa....." Ma perchè? Per me è giusto così; ho davanti il mio compagno e superare, nella F1 oggi è difficilissimo. L'ho ripreso e mi sembra di essere più veloce di lui, cosa devo fare? Provo a passarlo, con tutti i rischi del caso, oppure gli dite di farmi passare o mi accodo? Mi sembra la cosa più logica ... e questo succede in tantissimi sport ... mai sentito parlare di "gioco di squadra"? Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: seth1974 su Giugno 13, 2005, 09:54:53 am in F1 il gioco di squadra mi sembra che non sia mai esistito........( e nell'automobilismo in genere )
Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 09:57:02 am Vabbé, io non ci vedo niente di particolarmente scandaloso...
Fra compagni di squadra, un sorpasso con eventuale collisione è assolutamente da evitare, quindi mi pare comprensibile che il pilota cerchi di accordarsi per non creare problemi. Il pratica, è come se Alonso chiedesse "dite a Fisichella di non fare ostruzione perché sono molto più veloce di lui", o qualcosa del genere. Certe comunicazioni ci sono sempre state, una volta con i semplici pannelli, o con accordi pre-gara, ora con la radio. A volte qualche pilota ha deciso di fregarsene, altre volte no. Penso a Villeneuve-Pironi a Imola '82, o anche a Prost-Senna, sempre a Imola nell'88 quando Senna superò Prost alla Tosa, al primo giro della seconda partenza (fra loro c'era l'accordo di non superarsi nel primo giro). Comunque, Senna "regalò" una vittoria a Berger a Suzuka nel '90 (mi pare) perché gli fu chiesto dal box. Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Tarvos su Giugno 13, 2005, 09:57:11 am Citato da: seth1974 su Giugno 13, 2005, 09:54:53 am in F1 il gioco di squadra mi sembra che non sia mai esistito........( e nell'automobilismo in genere ) tra l'altro mi sembra vietato ::)Ma cissà come mai a Fisichella si rompe spesso l'auto, mentre ad Alonso no? ::) Per non terminare la gara ci deve pensare lui :o, a romperla ;D Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 09:57:49 am Citato da: seth1974 su Giugno 13, 2005, 09:54:53 am in F1 il gioco di squadra mi sembra che non sia mai esistito........( e nell'automobilismo in genere ) Forse parliamo di un altro sport allora ::) Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Korrado su Giugno 13, 2005, 10:03:08 am Non sono d'accordo... ecco perche la F1 fà cagare!!! Melandri ha chiesto permesso nel passare Gibernau? idem Sete? i giochi di squadra si fanno quando sono indispensabili, magari all'ultima gara, quando ti manca 1 punto per diventare campione, oppure il tuo compagno mette dietro il tuo rivale e toglie punti!
questi giochetti si fanno in tutte le gare, anche in quelle minori...persino nei rally e negli slalom! L'anno scorso l'abbiamo fatto noi in un challenge per far vincere un nostro compagno di Team il campionato FC 991 Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: baranzo su Giugno 13, 2005, 10:06:17 am Citato da: Tarvos (totisfra) su Giugno 13, 2005, 09:57:11 am Ma cissà come mai a Fisichella si rompe spesso l'auto, mentre ad Alonso no? ::) Per non terminare la gara ci deve pensare lui :o, a romperla ;D vero, questo è strano. un po' come successe a trulli l'anno scorso, dopo la vittoria a montecarlo. pensare che allo sponsor principale della scuderia ranault dia fastidio che il pupillo spagnolo venga oscurato da altri piloti e che quindi manovri perché vengano boicottati può sembrare eccessivo, però non si sa mai... Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 10:13:02 am Citato da: Korrado su Giugno 13, 2005, 10:03:08 am Non sono d'accordo... ecco perche la F1 fà cagare!!! Melandri ha chiesto permesso nel passare Gibernau? idem Sete? i giochi di squadra si fanno quando sono indispensabili, magari all'ultima gara, quando ti manca 1 punto per diventare campione, oppure il tuo compagno mette dietro il tuo rivale e toglie punti! questi giochetti si fanno in tutte le gare, anche in quelle minori...persino nei rally e negli slalom! L'anno scorso l'abbiamo fatto noi in un challenge per far vincere un nostro compagno di Team il campionato FC 991 IMHO la F1 fa cagare perché con queste macchine e nel 90% dei circuiti i sorpassi sono quasi impossibili... Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Madbob su Giugno 13, 2005, 10:16:44 am Citato da: &re@ su Giugno 13, 2005, 10:13:02 am IMHO la F1 fa cagare perché con queste macchine e nel 90% dei circuiti i sorpassi sono quasi impossibili... Ridurre l'elettronica, ridurre l'efficenza areodinamica, motori V6 2.500cc, via i rifornimenti, reintroduzione dei cambi gomme, riduzione larghezza vetture ... allora si potrebbe rivedere qualcosa di buono. Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Madbob su Giugno 13, 2005, 10:18:17 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 13, 2005, 10:16:44 am Ridurre l'elettronica, ridurre l'efficenza areodinamica, motori V6 2.500cc, via i rifornimenti, reintroduzione dei cambi gomme, riduzione larghezza vetture ... allora si potrebbe rivedere qualcosa di buono. Aggiungo: ritorno al cambio manuale. Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: &re@ su Giugno 13, 2005, 10:22:04 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 13, 2005, 10:16:44 am Ridurre l'elettronica, ridurre l'efficenza areodinamica, reintroduzione dei cambi gomme Concordo Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 13, 2005, 10:16:44 am motori V6 2.500cc Credo che possa influire sulla sicurezza, almeno nel breve termine (minore velocità), non sullo spettacolo Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 13, 2005, 10:16:44 am via i rifornimenti Sì, ma solo con l'adozione di serbatoi sufficientemente grandi per non farla diventare una specie di "formula consumo" come avveniva negli anni '80 (in cui, a fine gara, spesso i piloti non potevano essere aggressivi perché altrimenti avrebbero finito il carburante, quindi niente sorpassi in ogni caso) Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 13, 2005, 10:16:44 am riduzione larghezza vetture ... Boh, a me sembrano già tanto strette adesso... se guardi certe immagini di 15 anni fa vedi che sono ben più larghe... Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: baranzo su Giugno 13, 2005, 10:23:09 am basterebbe fare una sola cosa: freni in acciaio e non più in materiali compositi. allora si che si vedrebbero sorpassi.
Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: vatanen su Giugno 13, 2005, 14:10:41 pm Citato da: baranzo su Giugno 13, 2005, 10:23:09 am basterebbe fare una sola cosa: freni in acciaio e non più in materiali compositi. allora si che si vedrebbero sorpassi. via abs e controlli trazione...sui freni!!!solo 2 pompe,4 pinze e 4 dischi... se le auto diventano difficili da guidare i sorpassi arrivano da se perchè viene fuori il vero pilota...ora come ora,guidare una F1 è poco più difficile di un videogames... :-X Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: seth1974 su Giugno 13, 2005, 14:15:35 pm bha , non so. la F1 è una specialità in cui non è che lo spettacolo sia mai stato poi così eclatante. s ricordano epici duelli proprio perchè sono stati pochi. Lauda vinceva con due minuti , senna con un minuto e doppiava tutti , all'epoca eroica vincevano con 35 minuti di vantaggio.....insomma , tanti sorpassi la F1 non è che ne abbia mai generati.
certo che ora le cose son davvero patetiche...... Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: pino su Giugno 13, 2005, 14:19:14 pm Citato da: &re@ su Giugno 13, 2005, 09:57:02 am Vabbé, io non ci vedo niente di particolarmente scandaloso... Fra compagni di squadra, un sorpasso con eventuale collisione è assolutamente da evitare, quindi mi pare comprensibile che il pilota cerchi di accordarsi per non creare problemi. Il pratica, è come se Alonso chiedesse "dite a Fisichella di non fare ostruzione perché sono molto più veloce di lui", o qualcosa del genere. Certe comunicazioni ci sono sempre state, una volta con i semplici pannelli, o con accordi pre-gara, ora con la radio. A volte qualche pilota ha deciso di fregarsene, altre volte no. Penso a Villeneuve-Pironi a Imola '82, o anche a Prost-Senna, sempre a Imola nell'88 quando Senna superò Prost alla Tosa, al primo giro della seconda partenza (fra loro c'era l'accordo di non superarsi nel primo giro). Comunque, Senna "regalò" una vittoria a Berger a Suzuka nel '90 (mi pare) perché gli fu chiesto dal box. Assolutamente d'accordo con te, non si può stupidamente rischiare una collisione con il proprio compagno di squadra. Dicendo quella frase Alonso ha chiesto a Fisichella "cazzo ti muovi o devo superarti?" E infatti Fisichella ha subito alzato il ritmo. Comunque mi spiace per Fisichella, ma la faccia delusa di Briatore è troppo un bello spettacolo per poterne fare a meno! ;D Almeno abbassa un po' la cresta che non gli farebbe male. Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: pino su Giugno 13, 2005, 14:20:47 pm Citato da: baranzo su Giugno 13, 2005, 10:06:17 am vero, questo è strano. un po' come successe a trulli l'anno scorso, dopo la vittoria a montecarlo. pensare che allo sponsor principale della scuderia ranault dia fastidio che il pupillo spagnolo venga oscurato da altri piloti e che quindi manovri perché vengano boicottati può sembrare eccessivo, però non si sa mai... Ah, perché non è così? Io lo davo per scontato... ;D ;D ;) :D Titolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: THE KAISER su Giugno 13, 2005, 14:40:54 pm Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 13, 2005, 08:59:36 am quando a fine gare si sente Schumy "... great job, great jot cosidering the ... AMARO MONTENEGRO; SAPORE VERO" ... ma vaffanculo va! :-X >:( intendeva dire...gran lavoro gran lavoro considerando il bicchierino che mi sono fatto prima di partire ;D ;DTitolo: Re: GP CANADA (Si Safety Car) Post di: Lupo su Giugno 13, 2005, 21:00:24 pm Mah, io non so che gara abbiano visto quelli che si son rotti le palle a guardare sto GP... La F1 come giustamente ha scritto Seth, non è mai stata eccessivamente spettacolare, però non mi potete venire a dire che ieri la gara è stata noiosa e senza sorpassi... il problema è che non li fan vedere!
Secondo voi Barrichello ha rimontato 17 posizioni solo con la strategia o qualche sorpasso l'ha fatto?? Mi è piaciuta molto anche la lotta Webber- Ralf Schumacher nei primi giri di gara... Sull'arroganza di Alonso concordo con Beppe, prima mi piaceva molto come pilota, adesso, vedendo com'è apertamente favorito in Renault nei confronti di Fisichella, comincio a preferirgli Raikkonen, che in Mclaren gioca molto più ad armi pari con Montoya.
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