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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Ares su Giugno 15, 2005, 12:08:36 pm



Titolo: Ferrari FXX
Post di: Ares su Giugno 15, 2005, 12:08:36 pm
:o

Da www.owners.ferrari.com

Alla leggendaria serie Ferrari di modelli speciali a produzione limitata si aggiungerà presto un nuovo ed ancora più potente prototipo di auto sportiva ? la FXX.

Come suggerisce il nome, la FXX è uno sviluppo del progetto chiamato in codice FX ? la Enzo - ed è alimentata da un 6,262 cc V12 che sviluppa oltre 800 CV a 8,500 giri/min.

Puoi trovare gli approfondimenti sul sito, insieme alle ultime offerte speciali per i clienti, comprese una visita alla GES abbinata ad una sessione di test F1, e una nuova data del calendario del Factory Tour.


(http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/community/foto/cars/12cil/fxx/Ferrari_FXX_02_ok_558x372.jpg)

(http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/community/foto/cars/12cil/fxx/%20Ferrari_FXX_03_ok_558x372.jpg)

(http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/community/foto/cars/12cil/fxx/Ferrari_FXX_01_ok_558x372.jpg)

Jag pare che quello che ti dicevo via PM sia sfociato in questo... amappa che brutta!!!!

(ma il frontale è stranamente interessante...)


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Emi su Giugno 15, 2005, 12:10:45 pm
Orrendi i fari


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2005, 12:10:55 pm
Per me sono delle photoshoppate... in ogni caso, orribilissima! E poi, che casso, 800 e pussa cv, ma dove vogliono andare? Su Marte?


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Ares su Giugno 15, 2005, 12:12:02 pm
no no... non sono photoshop... si vede  :)


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 12:12:50 pm
Sicuri che non sia un "mulo" per l'MC-12?


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: monnezza su Giugno 15, 2005, 12:13:14 pm
posso dirvi (l'ho vista bene..) che gira una enzo rumorosa , con allestimento -proto gt con profilo termianle in alluminio a vista....

vetro con fessura sport e qunat'altro......


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2005, 12:13:58 pm
Citato da: Ares su Giugno 15, 2005, 12:12:02 pm
no no... non sono photoshop... si vede  :)


A me lascia molto perplesso sinceramente...  ::)


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Ares su Giugno 15, 2005, 12:15:46 pm
Citato da: monnezza su Giugno 15, 2005, 12:13:14 pm
posso dirvi (l'ho vista bene..) che gira una enzo rumorosa , con allestimento -proto gt con profilo termianle in alluminio a vista....

vetro con fessura sport e qunat'altro......


già, ho visto delle foto, ma sul momento sono andato coi piedi di piombo... poi ho visto 'sta roba e...  :o :o :o

(che porcheria la codaaaaaaaaaaa! ma vabbè, lì si tratta di tecnica, il design non ha spazio (purtroppo))


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: monnezza su Giugno 15, 2005, 12:15:52 pm
Maranello, 15 giugno ? La Ferrari ha definito un programma di collaborazione tecnica con i suoi più fedeli ed appassionati clienti, proponendo una formula assolutamente innovativa che si sviluppa intorno al prototipo FXX.
La vettura è l?espressione più avanzata di una Granturismo creata a Maranello ed ha come missione il coinvolgimento dei suoi più speciali clienti come ?Piloti Collaudatori? della Casa del Cavallino Rampante.

Il patrimonio di dati ed esperienze che verrà raccolto dall?elaborazione dei dati forniti da questo speciale programma è quanto mai importante. Infatti i suggerimenti di Michael Schumacher, Rubens Barrichello e dei collaudatori professionisti della Casa, potranno avere una comparazione ed una integrazione con tutti gli elementi forniti da chi guida con passione e competenza, ma non di mestiere.

Per fare questo, chi aderirà al progetto FXX acquistando una delle vetture previste (se ne stimano una ventina) entrerà di fatto a far parte del Team Ferrari e sarà seguito nelle sue esperienze di guida direttamente dai tecnici e specialisti della Casa.

La FXX nasce dal know-how che la Ferrari ha maturato con i modelli speciali e le competizioni, costituendo la base sulla quale costruire le specifiche dei futuri modelli estremi. E? caratterizzata da prestazioni di altissimo livello, raggiungendo valori di assoluta eccellenza.

L?utilizzo di tale vettura, non omologata per l?impiego stradale e per la quale non è previsto alcun impiego nelle competizioni, è esclusivamente riservato alla pista nell?ambito dello specifico programma di ricerca e sviluppo concordato e costantemente aggiornato, con questo inedito gruppo di ?Piloti Collaudatori?.

La FXX adotta un motore V12 di 6262 cc in grado di erogare oltre 800 CV a 8500 giri/m. Il cambio è stato sviluppato sulla base di un trasferimento delle strategie derivate dalla F1, con un tempo di cambiata inferiore a 100 ms., quasi equivalenti a quelli delle monoposto di F1, che rappresentano il massimo della tecnologia oggi disponibile.

Particolarmente importante è stato lo studio aerodinamico per permettere alla FXX di ottenere un notevole incremento del carico verticale, pari al 40% in più rispetto ai migliori valori ottenuti sino ad oggi. Le appendici aerodinamiche, mobili e regolabili, in funzione del tipo di tracciato affrontato, garantiscono sempre l?assetto ottimale per le diverse tipologie di circuito.

La partnership con Bridgestone ha consentito di sviluppare per questo modello uno specifico pneumatico slick da 19?, così come Brembo ha realizzato appositamente un sistema di raffreddamento e pastiglie per i dischi di generose dimensioni in Composite Ceramic Material.

La straordinaria esperienza di questa vettura potrà essere condivisa con un passeggero grazie alla disponibilità di un secondo sedile. Ulteriore peculiarità della FXX è costituita da un sofisticato impianto di telemetria in grado di monitorare 39 parametri della dinamica veicolo, fornendo informazioni in tempo reale: inoltre il sistema prevede la possibilità di acquisire numerosi altri dati in funzione di speciali esigenze. I dati ottenuti verranno analizzati dai tecnici che seguiranno il programma e confrontati con i singoli ?Piloti Collaudatori? per il costante aggiornamento della vettura.

Il pacchetto FXX comprende la partecipazione ad una serie di eventi in pista che la Ferrari organizzerà nei prossimi 2 anni, in diversi circuiti a livello internazionale: in queste occasioni le vetture saranno seguite da un team ufficiale di tecnici in grado di fornire tutta l?assistenza ed il supporto necessari al cliente impegnato in veste di ?Pilota Collaudatore?.

A corollario degli appuntamenti ufficiali, che rendono davvero particolare il pacchetto FXX, il cliente potrà anche scendere in pista autonomamente, in occasione di sessioni private. Per chi invece volesse lasciare la propria vettura a Maranello, è previsto che la stessa venga trasportata direttamente dalla Casa sulle varie piste europee in occasione dei diversi eventi.

In considerazione delle elevate performance della vettura e della unicità del progetto, la consegna di ogni FXX prevede contestualmente un corso di guida ad hoc, seguito da piloti professionisti sulla Pista di Fiorano, dove vengono effettuati tutti i principali collaudi delle monoposto di F1. Dopo la realizzazione di sedile e pedaliera su misura, verrà compiuto il classico ?shake down? e, a seguire, una sessione di apprendistato sulle metodologie di collaudo.

I primi esemplari verranno consegnati, dopo una accurata selezione delle richieste, entro la fine di quest?anno; i test iniziali della vettura, in versione definitiva, sono in programma in questi giorni sulla Pista di Fiorano. Il prezzo della FXX e del relativo pacchetto è fissato in 1.5 milioni di euro (tasse escluse) e le richieste di adesione al programma sono vagliate da uno specifico comitato interno.


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 12:16:19 pm
Citato da: Ares su Giugno 15, 2005, 12:15:46 pm
il design non ha spazio (purtroppo))


O per fortuna? :P


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Ares su Giugno 15, 2005, 12:16:48 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 12:16:19 pm
O per fortuna? :P


purtroppo, purtroppo...  ;)


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 12:18:11 pm
Citato da: Ares su Giugno 15, 2005, 12:16:48 pm
purtroppo, purtroppo...  ;)


Dipende dai punti di vista ;)


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Emi su Giugno 15, 2005, 12:18:59 pm
orribilissima oltre che nei fari anche nella livrea ed in tutto il resto.....

vabbhè tanti si prenderanno a pugni in faccia per averla...quindi


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2005, 12:20:19 pm
Ah ma quindi non è utilizzabile su strada? Bella fregatura...

p.s. Ma quanto è brutta?


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Ares su Giugno 15, 2005, 12:20:47 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 12:18:11 pm
Dipende dai punti di vista ;)


appunto, se questa FXX non la guardi da dietro potresti pure pensare che di design non ce ne sia bisogno... poi vedi l'obbrobbrio sulla coda e ti ricredi  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: monnezza su Giugno 15, 2005, 12:24:33 pm
Comunque cosa non si fà pur di utilizzare la linea di produzione "speciale".

Dopo la Mc12 che è prodotta in quel di Maranello e questa vedremo...........


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Anto14 su Giugno 15, 2005, 12:31:51 pm
se fossero foto originali (dubbio) mi piace molto più della Enzo. Più Ferrari e meno navicella spaziale ;)

Il fatto che non si possa guidare su strada  ::) è parecchio limitante, però!

Direi che tutto il pacchetto è un bel videogiocone tipo TOCA race drivers, per gente ricca e annoiata all'inverosimile.


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: kaos su Giugno 15, 2005, 13:29:46 pm
Praticamente costa meno farsi prendere in F1 a correre in una scuderia ufficiale....bisogna sganciare meno soldi....o poco ci manca....conveniente però
::) ::) 8)


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Homer su Giugno 15, 2005, 13:57:06 pm
spettacolo...ti fanno pagare per fare il collaudatore di un'auto da pista derivata da un'auto stradale... ;D


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: kaos su Giugno 15, 2005, 13:59:42 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2005, 13:57:06 pm
spettacolo...ti fanno pagare per fare il collaudatore di un'auto da pista derivata da un'auto stradale... ;D


Che tra l'altro devi comprare e quindi è tua......con conseguenti costi assurdi di manutenzione dopo ogni sessione di "collaudo".......figa han trovato l'america....questo si che è geniale......si assicurano un business fisso da paura...
;D ;D


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: monnezza su Giugno 15, 2005, 14:01:52 pm
Citato da: kaos su Giugno 15, 2005, 13:59:42 pm
Che tra l'altro devi comprare e quindi è tua......con conseguenti costi assurdi di manutenzione dopo ogni sessione di "collaudo".......figa han trovato l'america....questo si che è geniale......si assicurano un business fisso da paura...
;D ;D


si ma vuoi mettere è FERRARI.....


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: kaos su Giugno 15, 2005, 14:13:52 pm
Citato da: monnezza su Giugno 15, 2005, 14:01:52 pm
si ma vuoi mettere è FERRARI.....


Tu taci, terrorista di Sant'Agata  :P :P :P
Non sei ammesso a questa conversazione....
Sciò sciò..


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: vatanen su Giugno 15, 2005, 15:27:43 pm
a me suonano male i 127 cv/l a 8500 rpm... ::)


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 15:31:31 pm
Citato da: vatanen su Giugno 15, 2005, 15:27:43 pm
a me suonano male i 127 cv/l a 8500 rpm... ::)


Perchè  ???, la S2000 ha 120 CV/l a 8300 rpm, più o meno siamo lì, non come costi per fortuna  :o :o :o 8)


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 15:32:47 pm
Citato da: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 15:31:31 pm
Perchè  ???, la S2000 ha 120 CV/l a 8300 rpm, più o meno siamo lì, non come costi per fortuna  :o :o :o 8)


In Giappone;)

Qua da noi se arriva a 230cv con la V-power è già tanto :(


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 15:34:58 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 15:32:47 pm
In Giappone;)

Qua da noi se arriva a 230cv con la V-power è già tanto :(


Mah, la prova di autotecnica su rulli dava 241 CV. Nondum matura est  ::)
E 0-100 in 6 6,1 s non sono bazzecole, anche queste da test indipendenti.
A me bastanomanche meno, per carità, ma i dati che conosco io sono questi.


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: kaos su Giugno 15, 2005, 16:04:52 pm
Citato da: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 15:34:58 pm
Mah, la prova di autotecnica su rulli dava 241 CV. Nondum matura est  ::)
E 0-100 in 6 6,1 s non sono bazzecole, anche queste da test indipendenti.
A me bastanomanche meno, per carità, ma i dati che conosco io sono questi.


Ieri sera con Lupo abbiamo guardato il Top 100 cars of the century di Top Gear e Clarkson...........ovviamente c'era anche la S2000, era tra la 20esima e 30esima posizione se non erro...., ha vinto di una posizione sulla Elise......per via del fatto che ha la capotta più comoda  ;D
Han fatto uno sparo sul chilometro con S2000 - Elise e BMW Z1, quella con le porte che entravano nella carrozzeria, che montava l'L6 2.5 di allora da 172 cavalli.......beh, ha vinto la Elise in accelerazione sui 400 mt ma poi la S2000 con il suo allungo da paura è andata a riprenderla mica male.......e ha tagliato per prima alla fine se non erro
Che musica quando tirava le marce fino al limitatore ai 9000
:o :o :o :o

;D


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2005, 16:15:15 pm
Citato da: kaos su Giugno 15, 2005, 16:04:52 pm
Ieri sera con Lupo abbiamo guardato il Top 100 cars of the century di Top Gear e Clarkson...........ovviamente c'era anche la S2000, era tra la 20esima e 30esima posizione se non erro...., ha vinto di una posizione sulla Elise......per via del fatto che ha la capotta più comoda  ;D
Han fatto uno sparo sul chilometro con S2000 - Elise e BMW Z1, quella con le porte che entravano nella carrozzeria, che montava l'L6 2.5 di allora da 172 cavalli.......beh, ha vinto la Elise in accelerazione sui 400 mt ma poi la S2000 con il suo allungo da paura è andata a riprenderla mica male.......e ha tagliato per prima alla fine se non erro
Che musica quando tirava le marce fino al limitatore ai 9000
:o :o :o :o

;D


Bello quel video, lo ho pure io. Avete visto la prova con le ragazze in minigonna!? ;D


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 16:16:13 pm
Citato da: kaos su Giugno 15, 2005, 16:04:52 pm
Ieri sera con Lupo abbiamo guardato il Top 100 cars of the century di Top Gear e Clarkson...........ovviamente c'era anche la S2000, era tra la 20esima e 30esima posizione se non erro...., ha vinto di una posizione sulla Elise......per via del fatto che ha la capotta più comoda  ;D
Han fatto uno sparo sul chilometro con S2000 - Elise e BMW Z1, quella con le porte che entravano nella carrozzeria, che montava l'L6 2.5 di allora da 172 cavalli.......beh, ha vinto la Elise in accelerazione sui 400 mt ma poi la S2000 con il suo allungo da paura è andata a riprenderla mica male.......e ha tagliato per prima alla fine se non erro
Che musica quando tirava le marce fino al limitatore ai 9000
:o :o :o :o

;D


Nello stesso numero di autotecnica c'era la prova della Z4 3.0, e la S2000 accelerava più velocemente sia sullo 0-100, sia sui 400 m (non fanno il km), e anche i CV sui rulli erano almeno 10 di più. Ma onestamente a me frega poco, per le mie esigenze i cavalli sono anche troppi, vado over 8000 solo su autostrada e misto molto molto largo, sul misto stretto tirare le marce significa arrivare a velocità già eccessive, a meno di rischiare.  Ma diabo butta sempre il sasso, non è la prima volta, gli devo dare una bella sverniciatina appena ha finito il rodaggio del Golf V  8) ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: kaos su Giugno 15, 2005, 16:18:33 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2005, 16:15:15 pm
Bello quel video, lo ho pure io. Avete visto la prova con le ragazze in minigonna!? ;D


Le abbiam viste si zio fetecchione......quella che sale sulla Z1 con quel vestitino da sera nero è da prendere a testate, di punta, la prua di una petroliera piena....
:'( :'( :'( :'(


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 16:19:48 pm
Citato da: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 16:16:13 pm
Nello stesso numero di autotecnica c'era la prova della Z4 3.0, e la S2000 accelerava più velocemente sia sullo 0-100, sia sui 400 m (non fanno il km), e anche i CV sui rulli erano almeno 10 di più. Ma onestamente a me frega poco, per le mie esigenze i cavalli sono anche troppi, vado over 8000 solo su autostrada e misto molto molto largo, sul misto stretto tirare le marce significa arrivare a velocità già eccessive, a meno di rischiare.  Ma diabo butta sempre il sasso, non è la prima volta, gli devo dare una bella sverniciatina appena ha finito il rodaggio del Golf V  8) ;D ;D ;D


Parli male di S2000 e ti va la pressione a 9000 :P

Ho sempre saputo che le europee avevano qualche difficoltà a mantenere i 240cv dichiarati per via delle normativa antiinquinamento molto più restrittive che in Giappone.......
Ma purtroppo non ho un banco dinamometrico in tasca per rullare la tua :P ::) ;D


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2005, 16:25:10 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 16:19:48 pm
Parli male di S2000 e ti va la pressione a 9000 :P

Ho sempre saputo che le europee avevano qualche difficoltà a mantenere i 240cv dichiarati per via delle normativa antiinquinamento molto più restrittive che in Giappone.......
Ma purtroppo non ho un banco dinamometrico in tasca per rullare la tua :P ::) ;D


Beh però non facciamo confusione, ci sono le versioni omologate Jap e le versioni omologate per gli altri mercati. Le Jap solitamente sono leggermente più potenti, per via delle emissioni inquinanti e, presumo, anche delle benzine. Da noi sono appunto meno potenti, ma il punto non è quello: alcune riviste hanno affermato che la potenza è inferiore al dichiarato, ma non rispetto alle versioni jap ma a quelle normalmente vendute da noi. Alla fine si tratta solo di usare benzina v-power o similare, la potenza massima in molti casi viene raggiunta con la 98 ottani, ma è un "problema" di pertinenza non escluvamente giapponese.


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 16:26:06 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 16:19:48 pm
Parli male di S2000 e ti va la pressione a 9000 :P

Ho sempre saputo che le europee avevano qualche difficoltà a mantenere i 240cv dichiarati per via delle normativa antiinquinamento molto più restrittive che in Giappone.......
Ma purtroppo non ho un banco dinamometrico in tasca per rullare la tua :P ::) ;D


Quella di autotecnica era europea, il banco rulli lo avevano, sullo stesso hanno provato la Z4 3000 che è risultata meno potente, poi la S2000 è solo Euro 3, le norme jap e californiane sono più severe, mi pare. Ha il cat metallico a bassa resistenza al flusso, come in Usa e Giappone.
La mia pressione è stabile, figurarsi se mi adonto per così poco  8)


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 16:28:23 pm
Citato da: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 16:26:06 pm
, poi la S2000 è solo Euro 3, le norme jap e californiane sono più severe, mi pare.


Le californiane si, le Jap erano paragonabili alla nostra Euro 1.....


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 16:29:18 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 16:28:23 pm
Le californiane si, le Jap erano paragonabili alla nostra Euro 1.....


Sicuro  ??? Dieri non certo per i diesel, a quanto ricordo.


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 16:31:17 pm
I Jap le hanno inasprite da poco (3-4 anni al max).....prima erano decisamente indietro ;)
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2005, 16:25:10 pm
Beh però non facciamo confusione, ci sono le versioni omologate Jap e le versioni omologate per gli altri mercati. Le Jap solitamente sono leggermente più potenti, per via delle emissioni inquinanti e, presumo, anche delle benzine. Da noi sono appunto meno potenti, ma il punto non è quello: alcune riviste hanno affermato che la potenza è inferiore al dichiarato, ma non rispetto alle versioni jap ma a quelle normalmente vendute da noi. Alla fine si tratta solo di usare benzina v-power o similare, la potenza massima in molti casi viene raggiunta con la 98 ottani, ma è un "problema" di pertinenza non escluvamente giapponese.


Può essere che il problema della minore potenza riguardasse solo le prime e che poi nelle versioni europee abbiano aggiornato l'elettronica...


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2005, 16:34:15 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 15, 2005, 16:31:17 pm
Può essere che il problema della minore potenza riguardasse solo le prime e che poi nelle versioni europee abbiano aggiornato l'elettronica...


Io veramente sapevo il contrario, hanno avuto qualche difficoltà con l'inasprimento delle norme antiinquinamento europee, poi risolto. Ma in generale penso si possa risolvere il tutto usando benzina 98 ottani...

In Jap la S2000 ha 250cv :o


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 16:40:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2005, 16:34:15 pm
Io veramente sapevo il contrario, hanno avuto qualche difficoltà con l'inasprimento delle norme antiinquinamento europee, poi risolto. Ma in generale penso si possa risolvere il tutto usando benzina 98 ottani...

In Jap la S2000 ha 250cv :o


Infatti la S2000 richiede benzina a 98 ottani, dice il libretto, per raggiungere i dati dichiarati.


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2005, 16:42:52 pm
Citato da: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 16:40:56 pm
Infatti la S2000 richiede benzina a 98 ottani, dice il libretto, per raggiungere i dati dichiarati.


Vedi che sono preparato, dovrei chiedere la cittadinanza onoraria in Giappone, compro una S2000 al prezzo locale e me la porto quà ;D Oppure tu ti compri la Corvette e mi regali la tua :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: mtbsport su Giugno 15, 2005, 19:16:09 pm
Stica 800CV  :o :o :o  ma sarà euro 4?  ;D ;D


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: ChS su Giugno 15, 2005, 19:43:36 pm
Citato da: kaos su Giugno 15, 2005, 13:59:42 pm
Che tra l'altro devi comprare e quindi è tua......con conseguenti costi assurdi di manutenzione dopo ogni sessione di "collaudo".......figa han trovato l'america....questo si che è geniale......si assicurano un business fisso da paura...
;D ;D

In effetti.......  :-X ;D
Senza contare che ultimamente hanno preso a fare alcuni test uno che corre nel 360 Challenge, stranamente parente di un pilota conosciuto...........e per fortuna che i dipendenti Ferrari non possono "assolutamente" partecipare ai trofei della casa, meglio che non dica altro >:(


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Lupo su Giugno 15, 2005, 20:16:34 pm
La trovo orribile. dev'essere mostruosa da guidare ma imho resta orribile.... belli solo gli scarichi alti sulla coda...  ;)


Ma poi,  dico io, che senso ha comprarsi una macchina che non puoi usare in strada ma che non può partecipare a nessuna gara??? Mi compro la Radical turbo a sto punto, almeno posso andarci anche in strada e appena la disfo contro un muretto me ne compro un altra...


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: kaos su Giugno 15, 2005, 23:35:38 pm
Citato da: Lupo su Giugno 15, 2005, 20:16:34 pm
La trovo orribile. dev'essere mostruosa da guidare ma imho resta orribile.... belli solo gli scarichi alti sulla coda...  ;)


Ma poi,  dico io, che senso ha comprarsi una macchina che non puoi usare in strada ma che non può partecipare a nessuna gara??? Mi compro la Radical turbo a sto punto, almeno posso andarci anche in strada e appena la disfo contro un muretto me ne compro un altra...


Il tuo fantasma se ne compra un'altra
;D


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: vatanen su Giugno 16, 2005, 05:04:30 am
Citato da: Claudio53 su Giugno 15, 2005, 15:31:31 pm
Perchè  ???, la S2000 ha 120 CV/l a 8300 rpm, più o meno siamo lì, non come costi per fortuna  :o :o :o 8)


in effetti hai ragione non è poi così assurdo...comunque è tanto visto che ferrari fin'ora non si è mai spinta a tanto,nemmeno con la F50 che derivava da un motore F1..


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Homer su Giugno 16, 2005, 08:44:49 am
Citato da: vatanen su Giugno 16, 2005, 05:04:30 am
in effetti hai ragione non è poi così assurdo...comunque è tanto visto che ferrari fin'ora non si è mai spinta a tanto,nemmeno con la F50 che derivava da un motore F1..


son passati un po' di anni dai tempi dell'F50...la tecnologia (specie la ricerca nei materiali "spinti") è andata parecchio avanti ;)


Titolo: Re: Ferrari FXX
Post di: Claudio53 su Giugno 16, 2005, 08:50:03 am
Citato da: kaos su Giugno 15, 2005, 23:35:38 pm
Il tuo fantasma se ne compra un'altra
;D


Perchè, quante stelle ha nel crash Euro NCap  ??? ::)


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