ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: diabolik82 su Giugno 17, 2005, 20:44:37 pm



Titolo: Anche VW si butta nel low-cost.
Post di: diabolik82 su Giugno 17, 2005, 20:44:37 pm
Citazione:
Dopo Renault prosegue la sfida europea al mercato orientale
(ANSA) - ROMA, 16 GIU - Per fare concorrenza al mercato cinese e indiano, dopo la Renault anche la Volkswagen ha deciso di puntare sulle vetture a basso costo. Il progetto del colosso tedesco prevede la realizzazione di una vettura a 4 porte per un costo di produzione di 3.000 euro. La nuova berlina potrebbe essere lanciata dal 2008, e proprio in Cina, primo paese a credere nel business delle auto low-cost. A seguire l'India, che si preparerà a mettere in commercio un auto da appena 1.600 euro: la 'Tata'.


Titolo: Re: Anche VW si butta nel low-cost.
Post di: am1 su Giugno 17, 2005, 22:32:11 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 17, 2005, 20:44:37 pm



l'ansa mi sembra imprecisa (ma va? dai...)

se COSTA 3000, la venderanno a 30.000 circa .. ;D

PS: Tata stessa disse che l'idea c'è ma sono BEN LONTANI dal poter proporre la macchina a quel prezzo ;)


Titolo: Re: Anche VW si butta nel low-cost.
Post di: Phormula su Giugno 18, 2005, 08:25:36 am
Se non ricordo male, nel 2003 il costo industriale di una Panda era 3200 Euro.


Titolo: Re: Anche VW si butta nel low-cost.
Post di: tappo su Giugno 18, 2005, 10:57:33 am
Di Risio, qui in  Molise, sta cercando di importare auto economiche dalla Cina e venderle in tutta Europa..in questi giorni il titolare è in Cina per concludere l'affare (queste notizie me le ha date mio cugino che lavora presso questa concessionaria)...solo che la FIAT sta provando a mettere i bastoni fra le ruote per bloccare l'importazione :o :o :o


Titolo: Re: Anche VW si butta nel low-cost.
Post di: am1 su Giugno 18, 2005, 15:09:35 pm
strano, hanno peggiorato: una volta il costo industriale era un decimo del prezzo di listino...


Titolo: Re: Anche VW si butta nel low-cost.
Post di: Phormula su Giugno 20, 2005, 08:33:07 am
Citato da: jagitalia su Giugno 18, 2005, 15:09:35 pm
strano, hanno peggiorato: una volta il costo industriale era un decimo del prezzo di listino...


Forse per alcuni beni può essere.
Per le auto una volta era intorno al 40-45%, oggi si è ridotto al 30-35% perchè "pesano" di più i costi degli interventi in garanzia (negli anni '60 la graranzia era 6 mesi o 5000 Km) e soprattutto gli investimenti in campagne pubblicitarie.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.