Titolo: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 10:11:25 am l'ho trovata una cosa interessante.
Non so cosa pensare del Gruppo Fiat, da un lato una 147 120 cv spaziale, che va benissimo, non massacra dicshi e freni come le VW etc.. dall'altra: 147 1.6 120 cv con ABS che si disinserisce per via dei sobbalzi... Fiat Stilo 1.6 16v ritirata per problemi al cambio... Stilo e 147 jtd che vanno fuori strada.... boh Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: am1 su Giugno 20, 2005, 10:31:23 am è la famosa-famigerata qualità a macchia di leopardo.
a me va bene, sono abituato a quella a macchia di jaguaro :P Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 10:34:09 am boh...certo che è curioso...solo 2 vetture sono andate fuori strada...tutte e due del Gruppo....non per fare il rompino...certo che alla fine della storia su 4 vetture schierate ne è arrivata solo una...
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: baranzo su Giugno 20, 2005, 10:39:26 am sono andate fuori straada? colpa delle vetture o dei piloti?
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Emi su Giugno 20, 2005, 10:40:10 am e casualmente è arrivata alla fine quella più equilibrata...non la più pompata, non la più tirata....sarà un caso?
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: kaos su Giugno 20, 2005, 10:43:39 am C'è altro di interessante oltre alla prova?Vale l'acquisto?
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mtbsport su Giugno 20, 2005, 10:44:49 am Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 10:11:25 am Stilo e 147 jtd che vanno fuori strada.... Io ve l'ho sempre detto che non tengono la strada..... ;) A proposito il padre di mio Cognato ha cambiato il corpo farfallato alla Stilo 14.000KM 2 mesi dalla scadenza della garanzia. :-\ 400 Euro!!!!! :o :o Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 11:00:14 am Citato da: baranzo su Giugno 20, 2005, 10:39:26 am sono andate fuori straada? colpa delle vetture o dei piloti? non lo so, non lo dicono....certo che è curioso...i piloti ruotano da una vettura all'altra...c'erano 4 auto del Gruppo VW...nessuna è uscita...4 Gr. FIAT ...2 escono....boh..a meno che il pilota che prima ha buttoto fuori la 147 poi sia salito sulla Stilo ed abbia buttato fuori anche quella...sarà stato prezzolato da qualcuno? Stella gli avrà promesso una notte di sesso sfrenato con MTB per tentarlo? certa gente sarebeb disposta a tutto... ;) ;) ;) Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Homer su Giugno 20, 2005, 11:07:25 am Scusa Valerio ma non capisco proprio dove vuoi arrivare...anche la Toyota è uscita di strada...ha solo devastato il paraurti...l'Audi ha rotto un braccetto della sospensione...e le VAG son le uniche che han dovuto cambiare i dischi dei freni e più pastiglie di tutti...le guidavan degli emuli di Mtb?!
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: baranzo su Giugno 20, 2005, 11:15:42 am allora non sono solo le gruppo fiat ad avere avuto problemi come sembrava leggendo i primi commenti...
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 11:16:37 am Citato da: Homer su Giugno 20, 2005, 11:07:25 am Scusa Valerio ma non capisco proprio dove vuoi arrivare...anche la Toyota è uscita di strada...ha solo devastato il paraurti...l'Audi ha rotto un braccetto della sospensione...e le VAG son le uniche che han dovuto cambiare i dischi dei freni e più pastiglie di tutti...le guidavan degli emuli di Mtb?! Giorgio, non voglio arrivare da nessuna parte...l'ho scritto all'inizio...sono un pò perplesso...mi sembra un risultato "estremo"...nel senso: le VW-Audi han evidenziato problemi all'impianto frenante..ok, il difetto si è manifestato su tutte..è ovvio che in VW non dimensionano i freni per la pista..ok. (nel senso: NON è una bella cosa, ma c'è un criterio)..ma tutte e 4 han finito il test..con qualche magagna...deludente visto il costo (soprattutto Audi)...ma diciamo risultato "possibile"... Nel caso Fiat invece è curioso che 2 vetture siano uscite..non è che magari gli ammo si sono scaricati? o è stata solo sfortuna e casualità? è una domanda...non affermazione...voi dite: "è stata sfiga"..ok...può darsi..tutto qui...non è che si hanno sempre le risposte... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Cizu su Giugno 20, 2005, 11:25:33 am cazzo, due delle quattro auto sono uscite di strada, significa che la tal casa non e' buona di fare le auto.
scusate ma questa e' una cosa che su un forum di appassionati di auto che si rispetti non avrei mai creduto di sentirlo. evidentemente vi sopravvalutavo, e se dovete offendervi, offendetevi pure Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Phormula su Giugno 20, 2005, 11:27:20 am Mah, sinceramente la "sindrome di Calimero", che fa immaginare i complotti dietro ogni prova poco felice di auto del gruppo Fiat mi lascia alquanto perplesso, della serie "Noi facciamo le automobili "più migliori" della categoria ma poi il nemico ci sabota le prove".
Francamente è un risultato che mi lascia un po' perplesso, ma proprio per questo, mi aspetto da una rivista seria che, oltre a dire che sono usciti di pista, spieghino anche il PERCHE' è successo. Colpo di sonno? Cedimento di una sospensione? Eccesso di confidenza del collaudatore? Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: diabolik82 su Giugno 20, 2005, 11:30:59 am Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2005, 10:31:23 am è la famosa-famigerata qualità a macchia di leopardo. Detta anche: "Più delle statistiche, conta il culo......." ;D :P Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 11:33:29 am Citato da: Phormula su Giugno 20, 2005, 11:27:20 am Mah, sinceramente la "sindrome di Calimero", che fa immaginare i complotti dietro ogni prova poco felice di auto del gruppo Fiat mi lascia alquanto perplesso, della serie "Noi facciamo le automobili "più migliori" della categoria ma poi il nemico ci sabota le prove". Francamente è un risultato che mi lascia un po' perplesso, ma proprio per questo, mi aspetto da una rivista seria che, oltre a dire che sono usciti di pista, spieghino anche il PERCHE' è successo. Colpo di sonno? Cedimento di una sospensione? Eccesso di confidenza del collaudatore? meno male qualcuno capisce.. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 11:36:50 am Citato da: Cizu su Giugno 20, 2005, 11:25:33 am cazzo, due delle quattro auto sono uscite di strada, significa che la tal casa non e' buona di fare le auto. scusate ma questa e' una cosa che su un forum di appassionati di auto che si rispetti non avrei mai creduto di sentirlo. evidentemente vi sopravvalutavo, e se dovete offendervi, offendetevi pure non ho capito cosa intendi.... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mauring su Giugno 20, 2005, 11:40:23 am Hanno preferito uscire di strada perche' gliel'ha consigliato la Michelin ::) ::)
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Homer su Giugno 20, 2005, 11:50:40 am Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 11:36:50 am non ho capito cosa intendi.... io si... sinceramente mi sembra un ragionamento che mi potrei aspettare da Stella... non da chi ci capisce veramente di macchine... allora a Monza nelle circolazioni turistiche quando vedi abbracciate ai guardrail Impreza STI, Elise, Porsche, Ferrari 360 dobbiam dedurre che son auto che non tengono la strada o che han problemi tecnici!? Mi pare assurdo questo ragionamento...erano in pista, stavan tirando alla morte perchè son piloti e non esiste un pilota che non tira quando è in pista... l'errore ci può stare...sbaglian in f1, i giornalisti han demolito la Ford GT nel test drive...la differenza è che la Stilo ha capottato nella sabbia, la 147 è stata danneggiata irreparabilmente mentre la Corolla (e altre auto che cmq son uscite di strada) han potuto proseguire... far dietrologia su problemi tecnici che posson aver causato gli incidenti mi pare un atteggiamento da "legione su Zona Francai"... non da ilpistone.com... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alberto su Giugno 20, 2005, 11:51:50 am Ci sta qualcuno con la sindrome di calimenro e qualcuno ammalato di dietrologia... Mandate una bella Mail ad auto e fatevi spiegare... Fino ad allora l'unica ipotesi plausibile è che c'è stata na cappellata da parte di chi guidava... Altrimenti, nel caso di un cedimento meccanico, ci sarebbe stato scritto, pari pari a quanto accaduto per le atre auto.... Ma che ragionamenti...
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: diabolik82 su Giugno 20, 2005, 11:57:26 am Citato da: Homer su Giugno 20, 2005, 11:50:40 am io si... sinceramente mi sembra un ragionamento che mi potrei aspettare da Stella... non da chi ci capisce veramente di macchine... allora a Monza nelle circolazioni turistiche quando vedi abbracciate ai guardrail Impreza STI, Elise, Porsche, Ferrari 360 dobbiam dedurre che son auto che non tengono la strada o che han problemi tecnici!? Mi pare assurdo questo ragionamento...erano in pista, stavan tirando alla morte perchè son piloti e non esiste un pilota che non tira quando è in pista... l'errore ci può stare...sbaglian in f1, i giornalisti han demolito la Ford GT nel test drive...la differenza è che la Stilo ha capottato nella sabbia, la 147 è stata danneggiata irreparabilmente mentre la Corolla (e altre auto che cmq son uscite di strada) han potuto proseguire... far dietrologia su problemi tecnici che posson aver causato gli incidenti mi pare un atteggiamento da "legione su Zona Francai"... non da ilpistone.com... Può anche significare che l'auto al limite è decisamente ostica da riprendere...... Cosa che su una Elise può essere accettata più o meno bene...ma che su una Stilo, vista la tipologia di utente, è una cappellata progettuale belle e buona ;) Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Sauron su Giugno 20, 2005, 12:01:02 pm io direi che la figura peggiore è quella dei "cronisti" di Auto, che non dicono perché le auto sono uscite.
Ho una mia idea a proposito, ma preferisco aspettare un mese: vedrete che qualche spiegazione verrà data. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: kaos su Giugno 20, 2005, 12:02:21 pm Citato da: Homer su Giugno 20, 2005, 11:50:40 am io si... sinceramente mi sembra un ragionamento che mi potrei aspettare da Stella... non da chi ci capisce veramente di macchine... allora a Monza nelle circolazioni turistiche quando vedi abbracciate ai guardrail Impreza STI, Elise, Porsche, Ferrari 360 dobbiam dedurre che son auto che non tengono la strada o che han problemi tecnici!? Mi pare assurdo questo ragionamento...erano in pista, stavan tirando alla morte perchè son piloti e non esiste un pilota che non tira quando è in pista... l'errore ci può stare...sbaglian in f1, i giornalisti han demolito la Ford GT nel test drive...la differenza è che la Stilo ha capottato nella sabbia, la 147 è stata danneggiata irreparabilmente mentre la Corolla (e altre auto che cmq son uscite di strada) han potuto proseguire... far dietrologia su problemi tecnici che posson aver causato gli incidenti mi pare un atteggiamento da "legione su Zona Francai"... non da ilpistone.com... Mi sembra che qua si faccia sempre dietrologia gratuita ad ogni piè sospinto....Valerio non ha avanzato nessuna ipotesi nè opinione in questo caso, quindi non c'è motivo di fare tutta sta tiritera..... Oltretutto mi pare che il titolo del thread dica NO FLAME ECC ECC.......ma ormai la polemica gratuita sembra essere la nomra in certi giorni qua dentro..... In definitiva: C'E' SCRITTO IL PERCHE' E IL PERCOME SONO USCITE DI PISTA LE AUTO IN OGGETTO? Se si fine del problema......se no.........mi sa un po' di prova fatta col culo......dire che le auto sono uscite senza scriverne i motivi significa aver redatto un articolo incompleto e quindi una stronzata......FINE Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Sauron su Giugno 20, 2005, 12:05:04 pm la peggior figura è quella dei cronisti di auto... vedrete che il mese prossimo dovranno dare spiegazioni.
Certo che Valerio aveva chiesto no flame, non aveva fatto deprecabili allusioni... e il flame c'è stato lo stesso, chissà come mai... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2005, 12:05:56 pm Citato da: kaos su Giugno 20, 2005, 12:02:21 pm Mi sembra che qua si faccia sempre dietrologia gratuita ad ogni piè sospinto....Valerio non ha avanzato nessuna ipotesi nè opinione in questo caso, quindi non c'è motivo di fare tutta sta tiritera..... Oltretutto mi pare che il titolo del thread dica NO FLAME ECC ECC.......ma ormai la polemica gratuita sembra essere la nomra in certi giorni qua dentro..... In definitiva: C'E' SCRITTO IL PERCHE' E IL PERCOME SONO USCITE DI PISTA LE AUTO IN OGGETTO? Se si fine del problema......se no.........mi sa un po' di prova fatta col culo......dire che le auto sono uscite senza scriverne i motivi significa aver redatto un articolo incompleto e quindi una stronzata......FINE Sono d'accordo con te. Piccola domanda: ma le macchine della prova da chi erano guidate? Dai collaudatori di Auto o da dai lettori scelti che hanno vinto le selezioni come nella passata edizione? Comunque, ho visto a TG2 Motori qualche tempo fa la prova della M6 in pista con al volante un tipo di Auto, non mi è sembrato un gran manico sinceramente... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Phormula su Giugno 20, 2005, 12:06:42 pm Citato da: kaos su Giugno 20, 2005, 12:02:21 pm In definitiva: C'E' SCRITTO IL PERCHE' E IL PERCOME SONO USCITE DI PISTA LE AUTO IN OGGETTO? Se si fine del problema......se no.........mi sa un po' di prova fatta col culo......dire che le auto sono uscite senza scriverne i motivi significa aver redatto un articolo incompleto e quindi una stronzata......FINE Eeeesatto!!! C'è scritto se sono volati fuori per colpa della macchina o per colpa di chi stava al volante? Come direbbe qualcuno: "Strada (o auto) assassina o autombilista pirla?" Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: baranzo su Giugno 20, 2005, 12:07:50 pm Citato da: kaos su Giugno 20, 2005, 12:02:21 pm C'E' SCRITTO IL PERCHE' E IL PERCOME SONO USCITE DI PISTA LE AUTO IN OGGETTO? Se si fine del problema......se no.........mi sa un po' di prova fatta col culo......dire che le auto sono uscite senza scriverne i motivi significa aver redatto un articolo incompleto e quindi una stronzata......FINE quindi cosa ne parliamo a fare? mi sembra che visto che non si possono fare ipotesi realistiche l'unica ragione di questo thread sia proprio quella di scatenare flames, malgrado quanto dice il titolo. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 12:07:50 pm dietrologia? Calimero? .."ragionamenti che non mi sarei aspettato'"....scusate eh...ma ci siete o ci fate? ...ho chiarito nel titolo "no flame"
già primo warning perchè mi rendevo conto che l'argomento poteva essere spinoso... ho detto che ero perplesso...perchè comunque trovo curioso che possa accadere che su 7-8 team partecipanti..escano 2 vetture con lo stesso motore..dello stesso gruppo...certo...fatalità..ma converrete che statisticamente è quantomeno curioso...su 16 motori in pista son o usciti i 2 Fiat.ho detto che non avevo la risposta... mi pare che Baranzo e Phormula abbiano capito...certo...siete pronti a tirare in ballo Stella di qui e di là...ma se fossero uscite una Golf ed una Audi o una Focus ed una MAzda ovviamente avreste detto "eh...che sfiga..poverini, pensa te..su 4 vetture con dello stesso gruppo 2 sono uscite...e proprio quelle 2 con lo stesso motore..."... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: kaos su Giugno 20, 2005, 12:14:26 pm Citato da: baranzo su Giugno 20, 2005, 12:07:50 pm quindi cosa ne parliamo a fare? mi sembra che visto che non si possono fare ipotesi realistiche l'unica ragione di questo thread sia proprio quella di scatenare flames, malgrado quanto dice il titolo. Tu non fai testo perchè sei uno spaccaballe di professione ;D :P :P Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Homer su Giugno 20, 2005, 12:21:35 pm basterebbe leggere l'articolo: c'è scritto chiaro e tondo che il mese prossimo pubblicheranno (a pagamento :-\) uno special dedicato esclusivamente alla 24h...visti i costi della prova mi pare il minimo. Spiegheranno li (si spera) il tutto... metter un post in cui si fanno insinuazioni e si dicono mezze cose con la scritta "no flame please" mi suona come andare in giro con una pistola carica in pugno e dire "sono contro la violenza"...
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: baranzo su Giugno 20, 2005, 12:22:37 pm Citato da: kaos su Giugno 20, 2005, 12:14:26 pm Tu non fai testo perchè sei uno spaccaballe di professione ;D :P :P è la mia ragione di vita ;) questa prova è lo specchio della rivista auto, promettono molto, organizzano prove interessantissime, hanno un supporto tecnico e fotografico di prim'ordine e poi crollano miseramente per superficialità. sarebbe bastato dire "la stilo si è ribaltata perché quel pirlotto del cazzaniga ha preso la curva pensando di essere a bordo di una monoposto di f1", oppure "la stilo era talmente instabile che quando è arrivata una folata di vento si è ribaltata da sola", magari è stato un problema di pneumatici, sospensioni, il fatto è che dire "2 auto sono uscite di strada" non depone a favore della serietà della prova. peccato, finché non ne sapremo di più discorso (per me) chiuso. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: diabolik82 su Giugno 20, 2005, 12:24:14 pm Citato da: Homer su Giugno 20, 2005, 12:21:35 pm basterebbe leggere l'articolo: c'è scritto chiaro e tondo che il mese prossimo pubblicheranno (a pagamento :-\) uno special dedicato esclusivamente alla 24h...visti i costi della prova mi pare il minimo. Spiegheranno li (si spera) il tutto... metter un post in cui si fanno insinuazioni e si dicono mezze cose con la scritta "no flame please" mi suona come andare in giro con una pistola carica in pugno e dire "sono contro la violenza"... Te lo dice via PM :P Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Sauron su Giugno 20, 2005, 12:25:52 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 12:07:50 pm .ma se fossero uscite una Golf ed una Audi o una Focus ed una MAzda ovviamente avreste detto "eh...che sfiga..poverini, pensa te..su 4 vetture con dello stesso gruppo 2 sono uscite...e proprio quelle 2 con lo stesso motore..."... ovviamente. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Homer su Giugno 20, 2005, 12:26:03 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 12:07:50 pm ma se fossero uscite una Golf ed una Audi o una Focus ed una MAzda ovviamente avreste detto "eh...che sfiga..poverini, pensa te..su 4 vetture con dello stesso gruppo 2 sono uscite...e proprio quelle 2 con lo stesso motore..."... questo è sempre per non scatenare flame vero? :-\ Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: kaos su Giugno 20, 2005, 12:27:25 pm Citato da: Homer su Giugno 20, 2005, 12:21:35 pm basterebbe leggere l'articolo: c'è scritto chiaro e tondo che il mese prossimo pubblicheranno (a pagamento :-\) uno special dedicato esclusivamente alla 24h...visti i costi della prova mi pare il minimo. Spiegheranno li (si spera) il tutto... metter un post in cui si fanno insinuazioni e si dicono mezze cose con la scritta "no flame please" mi suona come andare in giro con una pistola carica in pugno e dire "sono contro la violenza"... Minchia ohhhhhhh......no esagerato tu eh? ::) :P Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 12:30:15 pm Citato da: Homer su Giugno 20, 2005, 12:21:35 pm basterebbe leggere l'articolo: c'è scritto chiaro e tondo che il mese prossimo pubblicheranno (a pagamento :-\) uno special dedicato esclusivamente alla 24h...visti i costi della prova mi pare il minimo. Spiegheranno li (si spera) il tutto... metter un post in cui si fanno insinuazioni e si dicono mezze cose con la scritta "no flame please" mi suona come andare in giro con una pistola carica in pugno e dire "sono contro la violenza"... ma dove cavolo "HO FATTO INSINUAZIONI?" ...o detto "mezze cose?" >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( allora mettiamola cosi: Gruppo FIAT: schierate 4 vetture, arrivata 1 .... 1 vettura ritirata dopo 9 ore per guasto meccanico accertato NON riparabile... 2 vetture ritirate per cause da accertare... Ford, VW, Audi, Mazda, Citroen etc...100% delle vetture schierate hanno concluso la prova..... questi i numeri, senza "insinuazioni" o "dietrologie" o "Calimero". se leggete i miei post ho scritto (almeno un paio di volte) che ero curioso di capire se per voi era stato un caso o ...qualsiasi altra possibilità...specificando che non avevo le risposte... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 12:35:33 pm Citato da: Homer su Giugno 20, 2005, 12:26:03 pm questo è sempre per non scatenare flame vero? :-\ rispondi sinceramente alla domanda , per cortesia. Se fossero uscite una Mazda ed una Focus, o una Golf ed una Audi, o una peugeot ed una Citroen , con lo stesso motore...cosa avresti pensato? Sinceramente... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Homer su Giugno 20, 2005, 13:08:32 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 12:35:33 pm rispondi sinceramente alla domanda , per cortesia. Se fossero uscite una Mazda ed una Focus, o una Golf ed una Audi, o una peugeot ed una Citroen , con lo stesso motore...cosa avresti pensato? Sinceramente... boh. Non sono uscite. Quindi!? processo alle intenzioni? dai su... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Claudio53 su Giugno 20, 2005, 13:18:05 pm Non sono numeri che consentano di stabilire dati statistici di una qualche affidabilità. Per cui servono più informazioni, non si può dire nulla.
Avevano tutte l'ESP (anche se non è una scusa, a meno che l'ESP sia andato in avaria), c'è stato un cedimento di gomme, sospensioni etc.? Comunque considero auto una rivista poco scientifica e poco affidabile. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Sauron su Giugno 20, 2005, 13:25:15 pm Citato da: Claudio53 su Giugno 20, 2005, 13:18:05 pm Comunque considero auto una rivista poco scientifica e poco affidabile. devo avertelo già chiesto... come mai? Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Cizu su Giugno 20, 2005, 13:29:33 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 20, 2005, 11:57:26 am Può anche significare che l'auto al limite è decisamente ostica da riprendere...... Cosa che su una Elise può essere accettata più o meno bene...ma che su una Stilo, vista la tipologia di utente, è una cappellata progettuale belle e buona ;) io credo che su un'auto piu' alta dell'elise cappottarsi nella sabbia sia la cosa piu' facile del mondo Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alberto su Giugno 20, 2005, 13:30:52 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 12:07:50 pm dietrologia? Calimero? .."ragionamenti che non mi sarei aspettato'"....scusate eh...ma ci siete o ci fate? ...ho chiarito nel titolo "no flame" già primo warning perchè mi rendevo conto che l'argomento poteva essere spinoso... ho detto che ero perplesso...perchè comunque trovo curioso che possa accadere che su 7-8 team partecipanti..escano 2 vetture con lo stesso motore..dello stesso gruppo...certo...fatalità..ma converrete che statisticamente è quantomeno curioso...su 16 motori in pista son o usciti i 2 Fiat.ho detto che non avevo la risposta... mi pare che Baranzo e Phormula abbiano capito...certo...siete pronti a tirare in ballo Stella di qui e di là...ma se fossero uscite una Golf ed una Audi o una Focus ed una MAzda ovviamente avreste detto "eh...che sfiga..poverini, pensa te..su 4 vetture con dello stesso gruppo 2 sono uscite...e proprio quelle 2 con lo stesso motore..."... Abbi pazienza... io non ho letto (ancora) la prova, ma se si dice che sono uscite fuori anche altre vetture, tutto sto problema non si pone.... Come in tutte le altre corse... Ci sta chi esce e gli va bene rientrando in pista e chi esce e gli va male.... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Claudio53 su Giugno 20, 2005, 13:36:55 pm Citato da: Panda/Sauron su Giugno 20, 2005, 13:25:15 pm devo avertelo già chiesto... come mai? I dati sono poco compatibili con quelli delle altre maggiori riviste (specie lo 0-100), danno un numero di cifre significative assurde per l'incertezza dei valori misurati (anche 4R non scherza, ci sono velocità massime con 3 cifre dopo la virgola), gli articoli di tecnica sono spesso approssimativi. Ma soprattutto mi stanno antipatiche le varie sulle elaborazioni illegali, anche qui con dati spesso poco credibili, e il fatto che diano un voto alla linea delle auto che provano: la linea sono cazzi miei, ci vedo perchè sennò non avrei la patente, il voto glielo do io :o 8) ;D Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alberto su Giugno 20, 2005, 13:37:58 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 12:30:15 pm ma dove cavolo "HO FATTO INSINUAZIONI?" ...o detto "mezze cose?" >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( allora mettiamola cosi: Gruppo FIAT: schierate 4 vetture, arrivata 1 .... 1 vettura ritirata dopo 9 ore per guasto meccanico accertato NON riparabile... 2 vetture ritirate per cause da accertare... Ford, VW, Audi, Mazda, Citroen etc...100% delle vetture schierate hanno concluso la prova..... questi i numeri, senza "insinuazioni" o "dietrologie" o "Calimero". se leggete i miei post ho scritto (almeno un paio di volte) che ero curioso di capire se per voi era stato un caso o ...qualsiasi altra possibilità...specificando che non avevo le risposte... Valerio, stai girando e rigirando i dati come più ti piace... Fra poco fai saltare fuori che in realtà la 147 che non è uscita è perchè aveva le rotelle come le biciclette dei bambini e le altre che non sono arrivate alla fine è perchè i meccanici Fiat erano riusciti a sabotarle... In ciascuna delle prove su 24h che auto ha tenuto c'è stata una certa moria, per "infortuni" o per guai meccanici... nessuno s'è mai sognato di commentare in questo modo... in particolar modo quando la Ford perse 2 macchine su 2 con la Focus RS e la ST... Peraltro andandoti a rileggere i commeti dell'epoca avrai anche la risposta alle pco simpatiche illazioni che hai fatto... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 14:02:36 pm Citato da: Com.Winchester su Giugno 20, 2005, 13:37:58 pm Valerio, stai girando e rigirando i dati come più ti piace... Fra poco fai saltare fuori che in realtà la 147 che non è uscita è perchè aveva le rotelle come le biciclette dei bambini e le altre che non sono arrivate alla fine è perchè i meccanici Fiat erano riusciti a sabotarle... In ciascuna delle prove su 24h che auto ha tenuto c'è stata una certa moria, per "infortuni" o per guai meccanici... nessuno s'è mai sognato di commentare in questo modo... in particolar modo quando la Ford perse 2 macchine su 2 con la Focus RS e la ST... Peraltro andandoti a rileggere i commeti dell'epoca avrai anche la risposta alle poco simpatiche illazioni che hai fatto... albè...ho da fare...ma mi pare che tu proprio sia fuori strada...Illazioni? tu hai letto la prova e l'articolo? mi pare di no...perchè avresti letto che la Stilo non è "uscita e non rientrata" ...si è capottata..quindi perchè ti permetti di parlare ed accusare di fare illazioni gente che parla di qualcosa che non hai letto? caso strano kaos, Diabo, Baranzo etc..han capito perfettamente cosa intendevo...tu no...Non hai letto l'articolo...arrivi e dici che faccio "poco simpatiche illazioni?" bah... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: kaos su Giugno 20, 2005, 14:05:39 pm Aò, ok che è lunedì e ci sta sul cazzo perchè preferivamo continuare a starcene a casa o al mare o dove casso eravamo nel week end.........però prendetevala calma.......devo postare un paio di gnocche per calmare gli animi?
::) Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Danny su Giugno 20, 2005, 14:08:29 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 14:02:36 pm la Stilo non è "uscita e non rientrata" ...si è capottata. Valerio, ma se si è capottata, cosa c'entra l'affidabilità del motore? ??? ??? Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 14:13:47 pm Citato da: Danny su Giugno 20, 2005, 14:06:38 pm Valerio, ma se si è capottata cosa c'entra l'affidabilità del motore? ??? ??? ??? NON LO SO!!! ! HO SCRITTO : VI SEMBRA UN CASO CHE SU 4 AUTO del GRUPPO FIAT NE SIA ARRIVATA 1 o NO? BARRATE SI O NO!!! ma è tanto difficile da capire? l'ho scritto 4 volte!!!!! per me quelli che hanno le cospirazioni in testa siete voi....Voi le avete tirate fuori...io ho detto che FORSE erano uscite per un complotto di Stella e MTB...e questa è "poco simpatica illazione?" mah..al massimo Fiat dovrebbe prendersela. rileggete tutto, cercate di capire.... ne riparliamo quando torno Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Cizu su Giugno 20, 2005, 14:15:10 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 14:02:36 pm albè...ho da fare...ma mi pare che tu proprio sia fuori strada...Illazioni? tu hai letto la prova e l'articolo? mi pare di no...perchè avresti letto che la Stilo non è "uscita e non rientrata" ...si è capottata..quindi perchè ti permetti di parlare ed accusare di fare illazioni gente che parla di qualcosa che non hai letto? caso strano kaos, Diabo, Baranzo etc..han capito perfettamente cosa intendevo...tu no...Non hai letto l'articolo...arrivi e dici che faccio "poco simpatiche illazioni?" bah... no ho letto l'articolo, ma da quanto dite sembra che la stilo si sia ribaltata sulla sabbia. ora io ve lo dico per la seconda volta, tu prova a prendere qualsiasi auto di quelle di grande serie e vai sullla sabbia alla velocita' che usciresti di pista, e magari intraversati pure... se riesci a non ribaltarti ti offro da bere per il resto della tua vita. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Homer su Giugno 20, 2005, 15:00:02 pm Senti Valerio?tu hai scritto questo
Citazione: l'ho trovata una cosa interessante. Non so cosa pensare del Gruppo Fiat, da un lato una 147 120 cv spaziale, che va benissimo, non massacra dicshi e freni come le VW etc.. dall'altra: 147 1.6 120 cv con ABS che si disinserisce per via dei sobbalzi... Fiat Stilo 1.6 16v ritirata per problemi al cambio... Stilo e 147 jtd che vanno fuori strada.... boh Ti sei dimenticato di citare tutte le magagne che hanno avuto le altre concorrenti... il servosterzo disattivato su una, il braccetto della sospensione rotto dell?altra, i botti o le uscite di pista con entrata della Safety Car per le altre ancora e altro che non mi ricordo? alla fine della fiera l?unica macchina che si è rotta in maniera irreparabile è stata la Stilo benzina. Fino a prova contraria le auto che vanno fuori strada non devon proprio far pensare nulla?se avessero scritto ?son uscite di strada per guasti tecnici? è un conto. Qui han scritto che son uscite di strada. Punto. Non capisco cosa ci sia ?da non saper che pensare?? poi son gli altri che fan dietrologia e fanno i flame? ma se non sai che pensare su questo argomento, come fai già a sapere invece cosa avrebbero pensato gli altri ?se le vw si fossero rotte? (che poi una si è rotta eccome?infatti son arrivate fra gli ultimi)? Tra l'altro poi la 147 benzina ha vinto... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Blaze su Giugno 20, 2005, 15:03:01 pm Ragazzi,state facendo un casino assurdo solo perchè NON AVETE LETTO ATTENTAMENTE LA PROVA.
Cacchio,a pagina 132 c'è scritto chiaramente che delle tre auto non arrivate due sono state costrette alla resa NON DA DEFAILLANCE TECNICHE... Posto una foto del testo,anche se non si legge benissimo... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alura su Giugno 20, 2005, 15:04:17 pm Citato da: Blaze su Giugno 20, 2005, 15:03:01 pm Ragazzi,state facendo un casino assurdo solo perchè NON AVETE LETTO ATTENTAMENTE LA PROVA. Cacchio,a pagina 132 c'è scritto chiaramente che delle tre auto non arrivate due sono state costrette alla resa NON DA DEFAILLANCE TECNICHE... Posto una foto del testo,anche se non si legge benissimo... Ti denuncio... mi hai danneggiato irreparabilmente la vista.... ;D ;D ;D Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: kaos su Giugno 20, 2005, 15:13:13 pm Citato da: alura su Giugno 20, 2005, 15:04:17 pm Ti denuncio... mi hai danneggiato irreparabilmente la vista.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Mi hai fatto sbarellare Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Blaze su Giugno 20, 2005, 15:15:49 pm Citato da: alura su Giugno 20, 2005, 15:04:17 pm Ti denuncio... mi hai danneggiato irreparabilmente la vista.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Danny su Giugno 20, 2005, 15:24:43 pm Quindi sono uscite "per motivi che nulla hanno a che vedere con la meccanica"......
E io che immaginavo chissà quali guasti alle sospensioni, al motore, ai freni, a.... ::) ::) Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Homer su Giugno 20, 2005, 15:26:42 pm Citato da: Danny su Giugno 20, 2005, 15:24:43 pm Quindi sono uscite "per motivi che nulla hanno a che vedere con la meccanica"...... E io che immaginavo chissà quali guasti alle sospensioni, al motore, ai freni, a.... ::) ::) LEGIONARIO!!! :P Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: diabolik82 su Giugno 20, 2005, 15:27:52 pm Citato da: Cizu su Giugno 20, 2005, 13:29:33 pm io credo che su un'auto piu' alta dell'elise cappottarsi nella sabbia sia la cosa piu' facile del mondo Perchè capita tutti i giorni di finire nella sabbia, no? :P :P cmq intendevo una cosa diversa... ::) Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alberto su Giugno 20, 2005, 15:29:52 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 14:02:36 pm albè...ho da fare...ma mi pare che tu proprio sia fuori strada...Illazioni? tu hai letto la prova e l'articolo? mi pare di no...perchè avresti letto che la Stilo non è "uscita e non rientrata" ...si è capottata..quindi perchè ti permetti di parlare ed accusare di fare illazioni gente che parla di qualcosa che non hai letto? caso strano kaos, Diabo, Baranzo etc..han capito perfettamente cosa intendevo...tu no...Non hai letto l'articolo...arrivi e dici che faccio "poco simpatiche illazioni?" bah... 1) Perchè quando chiedi a qualcuno "se ci fossero state le ford, le vw, le opel etc. etc. come ti saresti comportato?", aggiungendo "rispondi sinceramente", nella migliore delle ipotesi stai facendo illazioni (questo è un dato di fatto)... quindi per fugare tutti i dubbi, vai a rileggere quel che si scrisse quando vittima di questi guai furono altre case... In questo modo fugherai i tuoi dubbi sui tuoi interlocutori. 2) Zonta ha ribaltato, in pista, durante un giro di prova dimostrativo una Jaguar S-TypeR; la pista era anche bagnata, quindi le velocità in gioco erano per forza di cose limitate.... Che facciamo, crediamo che: a) la Jaguar non sta in strada e tende a ribaltarsi b) aveva qualcosa che non andava, e quindi......... 3) Mi pare che tu abbia riportato le cose in maniera lievemente differente rispetto a quella di Homer che pure ha letto l'articolo... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: am1 su Giugno 20, 2005, 15:32:04 pm Citato da: Com.Winchester su Giugno 20, 2005, 15:29:52 pm 2) Zonta ha ribaltato, in pista, durante un giro di prova dimostrativo una Jaguar S-TypeR; era Montoya ;D dichiarazione rilasciata quando la macchina si è fermata, via cameracar: "FUCK" ;D Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alberto su Giugno 20, 2005, 15:33:03 pm Citato da: Blaze su Giugno 20, 2005, 15:03:01 pm Ragazzi,state facendo un casino assurdo solo perchè NON AVETE LETTO ATTENTAMENTE LA PROVA. Cacchio,a pagina 132 c'è scritto chiaramente che delle tre auto non arrivate due sono state costrette alla resa NON DA DEFAILLANCE TECNICHE... Posto una foto del testo,anche se non si legge benissimo... Mo non so se sono meglio che non l'ho letto o è meglio chi l'ha letto a "righe alterne" :P :P :P Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alura su Giugno 20, 2005, 15:34:12 pm Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2005, 15:32:04 pm era Montoya ;D dichiarazione rilasciata quando la macchina si è fermata, via cameracar: "FUCK" ;D Dilla tutta: "Fuck, dirty jaguar !" :P :P ;D Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alberto su Giugno 20, 2005, 15:36:04 pm Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2005, 15:32:04 pm era Montoya ;D dichiarazione rilasciata quando la macchina si è fermata, via cameracar: "FUCK" ;D Azz... ero convinto fosse Zonta... Si, il Fuck me lo ricordo ;) ;D ;D ;D Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2005, 15:36:28 pm Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2005, 15:32:04 pm era Montoya ;D dichiarazione rilasciata quando la macchina si è fermata, via cameracar: "FUCK" ;D Ma non si era capottato anche un altro tipo sempre con Jag S-Type R? Quello finito sulla sabbia per un drittone pauroso? :o Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: baranzo su Giugno 20, 2005, 15:37:23 pm Citato da: Com.Winchester su Giugno 20, 2005, 15:36:04 pm Azz... ero convinto fosse Zonta... Si, il Fuck me lo ricordo ;) ;D ;D ;D anche a me pare fosse zonta... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: kaos su Giugno 20, 2005, 15:39:29 pm Era Zonta....infatti il video si intitola Zonta_qualchecosa......
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: am1 su Giugno 20, 2005, 15:41:29 pm Citato da: alura su Giugno 20, 2005, 15:34:12 pm Dilla tutta: "Fuck, dirty jaguar !" :P :P ;D mmm mi pare di ricordare FUCK hijo de puta lo que ha puesto la curva allì! ;D -- io ho il video fra le mie cose più care, fra l'orsetto d'infanzia e la crocetta in finto legno della comunione. Era Montoya, ma non escludo che abbia lanciato la moda di ribaltare S-type e qualcuno l'abbia seguito ;D Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2005, 15:42:20 pm Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2005, 15:41:29 pm mmm mi pare di ricordare FUCK hijo de puta lo que ha puesto la curva allì! ;D -- io ho il video fra le mie cose più care, fra l'orsetto d'infanzia e la crocetta in finto legno della comunione. Era Montoya, ma non escludo che abbia lanciato la moda di ribaltare S-type e qualcuno l'abbia seguito ;D Me lo manderesti? Scambio con video altrettanto interessante, anzi di più ;) Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: am1 su Giugno 20, 2005, 15:43:43 pm ue, site tutti così sicuri! sarà stato zonta allora.... bho?
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: am1 su Giugno 20, 2005, 15:44:17 pm alt....
il video si intitola Pizzonia... può essere pizzonia? Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2005, 15:45:16 pm Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2005, 15:44:17 pm alt.... il video si intitola Pizzonia... può essere pizzonia? Bingo! Me lo potresti mandare per favore, io non lo trovo più! :'( Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: am1 su Giugno 20, 2005, 15:45:44 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 20, 2005, 15:42:20 pm Me lo manderesti? Scambio con video altrettanto interessante, anzi di più ;) ok. ti prego di notare che a fine ribaltamento le luci dell'abitacolo si accendono cortesemente... che classe! ;D Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alberto su Giugno 20, 2005, 15:46:45 pm Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2005, 15:44:17 pm alt.... il video si intitola Pizzonia... può essere pizzonia? Si... forse trattasi di pizzonia... Comunque il cioccolattaio non era montoya e comunque le jaguar non sono sicure... :P :P :P :P :P :P Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Miki Biasion su Giugno 20, 2005, 15:49:32 pm Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2005, 15:45:44 pm ok. ti prego di notare che a fine ribaltamento le luci dell'abitacolo si accendono cortesemente... che classe! ;D ;D Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: am1 su Giugno 20, 2005, 15:51:03 pm Citato da: Com.Winchester su Giugno 20, 2005, 15:46:45 pm Si... forse trattasi di pizzonia... Comunque il cioccolattaio non era montoya e comunque le jaguar non sono sicure... :P :P :P :P :P :P sono ansioso di provarla contro un pedone di salerno.... :P ;D Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alberto su Giugno 20, 2005, 15:54:26 pm Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2005, 15:51:03 pm sono ansioso di provarla contro un pedone di salerno.... :P ;D Prot :P Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Homer su Giugno 20, 2005, 15:55:27 pm Citato da: jagitalia su Giugno 20, 2005, 15:44:17 pm alt.... il video si intitola Pizzonia... può essere pizzonia? ecco appunto ::) :P :P cmq ha detto "fuck, mo me tocc ripagalla" Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: kaos su Giugno 20, 2005, 15:57:27 pm Ecco bravo, era proprio pizzonia....una botta allucinante quando picchia col tetto contro il rail......la faccia del passeggero quando capisce che stanno per capottare è pazzesca...
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alura su Giugno 20, 2005, 15:58:37 pm Vabbe'.... fatemelo avere anche a me sto filmato ;D
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: am1 su Giugno 20, 2005, 16:02:40 pm Citato da: kaos su Giugno 20, 2005, 15:57:27 pm la faccia del passeggero quando capisce che stanno per capottare è pazzesca... vero però alla fine si preoccupa di pizzonia.... fa come se il ribaltamento fosse un dettaglio ;D pazzesco... PS: alura, mandato. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Matteo su Giugno 20, 2005, 21:02:57 pm pizzonia idolo ;D
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 21:14:44 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 10:11:25 am l'ho trovata una cosa interessante. Non so cosa pensare del Gruppo Fiat, da un lato una 147 120 cv spaziale, che va benissimo, non massacra dicshi e freni come le VW etc..dall'altra: 147 1.6 120 cv con ABS che si disinserisce per via dei sobbalzi... Fiat Stilo 1.6 16v ritirata per problemi al cambio... Stilo e 147 jtd che vanno fuori strada.... boh si si io sono quello che righe alterne...però probabilmente capisco più io leggendo a righe alterne di tanti che hanno la presunzione di leggere tutto il testo.... nel caso vi fosse sfuggito...(capisco che evidentemente i miei limitati mezzi espressivi non sono all'altezza) boh = esclamazione indicante stupore o dubbio.... sempre della serie, provo a rispiegarmi (anche se sono abbastanza certo che lo facciate apposta a far finta di non capire, per il gusto della polemica...beati voi...) non ho parlato degli altri difetti, perchè c'era poco da spiegare (vedi sotto) ...qui il dato numerico è che su 4 auto del gruppo Fiat solo 1 ha concluso la prova (vincendola ) ...le altre auto hanno chi più chi meno avuto tutte problemi (normali...sono auto di serie provate in pista) ..ma hanno concluso la prova... Fosse uscita una Stilo (o 147) ed una Citroen (o MAzda o VW o quel che volete)...STATISTICAMENTE avrebbe attirato meno l'attenzione... ma mi rendo conto che son di parte... ...però se domando cosa avreste detto se fosse successo la stessa cosa alle VW o Ford ecco che "scateno flames"...o "faccio illazioni"...o "faccio il processo alle intenzioni"...??? Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Blaze su Giugno 20, 2005, 21:21:57 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 21:14:44 pm si si io sono quello che righe alterne...però probabilmente capisco più io leggendo a righe alterne di tanti che hanno la presunzione di leggere tutto il testo.... ùnel caso vi fosse sfuggito...(capisco che evidentemente i miei limitati mezzi espressivi non sono all'altezza) boh = esclamazione indicante stupore o dubbio.... sempre della serie, provo a rispiegarmi (anche se sono abbastanza certo che lo facciate apposta a far finta di non capire, per il gusto della polemica...beati voi...) non ho parlato degli altri difetti, perchè c'era poco da spiegare (vedi sotto) ...qui il dato numerico è che su 4 auto del gruppo Fiat solo 1 ha concluso la prova (vincendola ) ...le altre auto hanno chi più chi meno avuto tutte problemi (normali...sono auto di serie provate in pista) ..ma hanno concluso la prova... Fosse uscita una Stilo (o 147) ed una Citroen (o MAzda o VW o quel che volete)...STATISTICAMENTE avrebbe attirato meno l'attenzione... ma mi rendo conto che son di parte... ...però se domando cosa avreste detto se fosse successo la stessa cosa alle VW o Ford ecco che "scateno flames"...o "faccio illazioni"...o "faccio il processo alle intenzioni"...??? Vale,l'importante è che ogni dubbio sia stato tolto.L'uscita di pista delle due auto non è dovuta a problemi meccanici (quindi,per esclusione,dovuti a errori del pilota o situazioni particolari). Non pensiamo che le uscite siano derivate da comportamenti bizzarri delle auto,perchè sappiamo tutti benissimo che sono "sane". Solo la Stilo benzina è stata messa KO da un guasto tecnico,e certamente questo non fa onore a Fiat. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 21:28:57 pm Citato da: Blaze su Giugno 20, 2005, 21:21:57 pm ù Vale,l'importante è che ogni dubbio sia stato tolto.L'uscita di pista delle due auto non è dovuta a problemi meccanici (quindi,per esclusione,dovuti a errori del pilota o situazioni particolari). Non pensiamo che le uscite siano derivate da comportamenti bizzarri delle auto,perchè sappiamo tutti benissimo che sono "sane". Solo la Stilo benzina è stata messa KO da un guasto tecnico,e certamente questo non fa onore a Fiat. vedi, adesso io vorrei rispondere: ne sei sicuro? puoi tecnicamente affermare , con ragionevole certezza, che non potrebbero dopo 10 h in pista consumati gli ammortizzatori? variata la convergenza? successo qualcosa che ha reso il comportamento della vettura più difficile? attento ...non sto dicendo "è andata cosi!"....sto dicendo una cosa diversa...(solo che dubito qualcuno lo capisca...qui son tutti bravi a dire che se la Pronza non ha 600 cv per 400 kg è un cesso, un polmone etc...ma la speculazione filosofica è faziosa...) Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Homer su Giugno 20, 2005, 21:31:47 pm santo cielo. Han scritto che non dipende da un problema meccanico...che devon fare? Mandarti i pezzi smontati a casa (o in studio...scegli tu :P) per farteli controllare!?!?!?
Ora ti faccio io una domanda: ma se fosse capitato alle VAG ti saresti fatto tutti questi problemi? Rispondi sinceramente ::) ::) ::) Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 21:38:34 pm Citato da: Homer su Giugno 20, 2005, 21:31:47 pm santo cielo. Han scritto che non dipende da un problema meccanico...che devon fare? Mandarti i pezzi smontati a casa (o in studio...scegli tu :P) per farteli controllare!?!?!? Ora ti faccio io una domanda: ma se fosse capitato alle VAG ti saresti fatto tutti questi problemi? Rispondi sinceramente ::) ::) ::) certo...infatti, se leggi (di nuovo) il primo messaggio noterai che ho scritto che la " Alfa va benissimo e non massacra dischi e freni come le VW Audi"...se poi rileggi qualche messaggio dopo...noterai che ho scritto chiramente che è evidente che l'impianto frenante delle Audi VW non è andato bene, che è difetto rilevante anche visto il costo della Audi etc.... che ci posso fare se si son limitate a mangiare dischi e pastiglie come se piovesse, ma cmq son arrivate alla fine? ..quello hanno fatto di sbagliato...e quello ho sottilineato...di più è far processo alle intenzioni... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Homer su Giugno 20, 2005, 21:44:04 pm ma come puoi pretendere che abbia lo stesso peso un pezzo di una frase in cui si parla d'altro (la citazione ai problemi di A3 e Golf) rispetto ad un intero thread partito con un messaggio in cui parti mettendo in serio dubbio il valore della prova delle 4 fiat visto che solo 1 è arrivata al traguardo? mezza frase contro un intero post... e poi altri post, e insinuazioni sulla mancanza di obiettività di certi che ti han risposto... mah... mi sembra grottesco... poi sarò fazioso...
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: mariner su Giugno 20, 2005, 21:55:37 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 11:16:37 am Giorgio, non voglio arrivare da nessuna parte...l'ho scritto all'inizio...sono un pò perplesso...mi sembra un risultato "estremo"...nel senso: le VW-Audi han evidenziato problemi all'impianto frenante..ok, il difetto si è manifestato su tutte..è ovvio che in VW non dimensionano i freni per la pista..ok. (nel senso: NON è una bella cosa, ma c'è un criterio)..ma tutte e 4 han finito il test..con qualche magagna...deludente visto il costo (soprattutto Audi)...ma diciamo risultato "possibile"... Nel caso Fiat invece è curioso che 2 vetture siano uscite..non è che magari gli ammo si sono scaricati? o è stata solo sfortuna e casualità? è una domanda...non affermazione...voi dite: "è stata sfiga"..ok...può darsi..tutto qui...non è che si hanno sempre le risposte... era tanto difficile rispondere "non ci vedo niente di strano , può succedere"....avevo scritto in maniera cosi incomprensibile vero? no..invece arriva uno a dire "cose che su un forum di appassionati non mi sarei mai aspettato di leggere"... tu "queste cose me le aspetterei da Stella e Mtb non da chi ci capisce"...Alberto "le tue poco simpatiche illazioni'"...io ho cercato di fare un ipotesi...fondata? infondata? tecnicamente poco valida? forse...anzi, sicuramente improbabile...ma non mi pare di aver parlato di cospirazioni etc...bastava dire ..."sarà stata sfiga" perchè scusa...allora in quell'evento sportivo di cui si parla in altro thread...dove casualmente durante le prove 2 vetture di marche diverse...han avuto problemi...e poi si è scoperto che avevano qualcosa in comune...le gomme Michelin...se qualcuno avesse scritto "non è che le gomme Michelin ad indianapolis non tengono?"...cosa sarebbe stato? fazioso? scatena flame? visionario che vede complotti?.... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Homer su Giugno 20, 2005, 22:04:53 pm ma mi prendi in giro?! a indianapolis son esplose due gomme!!!!!!! non si è rotto il motore... o eran le gomme o al max potevan esser le sospensioni...qua hai fatto tutto te partendo da due incidenti che i giornalisti han scritto chiaramente non esser stati causati da guasti tecnici... come puoi paragonare le due cose?!?!
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Blaze su Giugno 21, 2005, 00:00:41 am Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 21:28:57 pm vedi, adesso io vorrei rispondere: ne sei sicuro? puoi tecnicamente affermare , con ragionevole certezza, che non potrebbero dopo 10 h in pista consumati gli ammortizzatori? variata la convergenza? successo qualcosa che ha reso il comportamento della vettura più difficile? attento ...non sto dicendo "è andata cosi!"....sto dicendo una cosa diversa...(solo che dubito qualcuno lo capisca...qui son tutti bravi a dire che se la Pronza non ha 600 cv per 400 kg è un cesso, un polmone etc...ma la speculazione filosofica è faziosa...) Vale,scusami,ma quelli che descrivi,secondo me,si possono catalogare come "guasti meccanici"-Siccome chi ha scritto l'articolo ha detto chiaramente che di guasti meccanici per le due auto che sono uscite non ce ne sono stati,ecco che allora il tuo comprensibile dubbio nemmeno si pone più (nel senso che è chiarito). Se poi i collaudatori/giornalisti/meccanici della prova sono di dubbia professionalità e non sono riusciti a capire se in effetti l'uscita è stata causata da problemi tecnici (che magari sono difficili da trovare per vie delle condizioni della macchina dopo l'urto),bè,quello è un altro discorso. Capisco quello che vuoi dire,ma fino a prova contraria devo credere al giornalista che ha scritto l'articolo,altrimenti sarebbe da mettere in dubbio l'intera attività della rivista. Quando ho detto che le auto sono "sane",mi riferivo alle innumerevoli prove a cui sono state sottoposte (anche di durata) prove in cui i difetti sono usciti fuori,ma certamente non quelli legati alla sicurezza di marcia (nè mi risulta che,statisticamente,le due auto si rompono proprio in quel punto). Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alberto su Giugno 21, 2005, 00:25:13 am Valè i tuoi post sono li e parlano da soli... non capisco tu dove voglia arrivare... Magari hai scritto male perchè andavi di fretta... bastava dirlo...
A) Sei arrivato dicendo: "eh, ma questi su 4 macchine ne hanno fatte fuori 3... Statisticamente è rilevante... CHISA' COME MAI.... BOH?" B) Qualcuno comincia a dire: "eh, ma sai magari sono uscite fuori strada per normali situazioni di gara, anche altri sono andati fuori, quelli sono stati più sfigati"; a quel punto cominci a dubitare che si tratti di "cattiva fede" del fiattaro di turno e chiedi: "ma se al posto di tizio, ci fosse stato caio, COSA AVRESTI DETTO? SII SINCERO..." addirittura ti poni il problema, già in partenza, che chi ti risponde lo faccia mentendo... Qualcuno (io) te lo fa notare e tu al posto di prendere atto della forma poco piacevole ti inalberi... evvabbè... C) te ne esci dicendo più o meno: "io ho letto l'articolo, TU NO, taci..." evvabbè... ci può pure stare... D) Ad un certo punto salta fuori che c'è scritto CHIARO E TONDO che le uscite non sono dovute a guai tecnici e, invece, continui ad insistere con i tuoi dubbi "tecnici".... Francamente non ho capito dove vuoi andare parare... Se hai scritto male ciò che volevi esprimere amen, capita a tutti, nessuno è infallibile ;) Però non mi pare il caso di insistere ulteriormente, facci capire meglio quello che volevi dire e basta... passiamo avanti... E meno male che non volevi scatenare flames... ;) ;D Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: vatanen su Giugno 21, 2005, 02:50:16 am Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 21:38:34 pm certo...infatti, se leggi (di nuovo) il primo messaggio noterai che ho scritto che la " Alfa va benissimo e non massacra dischi e freni come le VW Audi"...se poi rileggi qualche messaggio dopo...noterai che ho scritto chiramente che è evidente che l'impianto frenante delle Audi VW non è andato bene, che è difetto rilevante anche visto il costo della Audi etc.... che ci posso fare se si son limitate a mangiare dischi e pastiglie come se piovesse, ma cmq son arrivate alla fine? ..quello hanno fatto di sbagliato...e quello ho sottilineato...di più è far processo alle intenzioni... gli ammortizzatori impiegano poco ad uscire dalla temperatura ideale e quindi a comportarsi male,capita a quelli da corsa figuriamoci a quelli di un'auto stradale non sportiva...non sapremo mai com'è andata,le ipotesi possono essere tante...le gomme erano agli sgoccioli??erano salite troppo di temperatura??perchè questo??lavoravano male??solo sulle fiat??i freni??sono per caso arrivati lunghi causa bolla nell'impianto??pastiglie finite??dischi piegati??il pilota si è distratto??è uno buono o un pirla??aveva già accusato prob di tenuta?? che tutte fossero fiat pare strano e non metto in dubbio che i componenti economici e non certo nati per la pista possano essere andati in crisi,ma allo stesso modo non me la sento di dar la sola colpa all'auto...un pilota dopo tante ore in auto una cazzata può farla! p.s.riguardo i componenti,faccio presente che anche auto e moto ultrasportive non sono nate per 24 ore in pista... per fare un esempio con le moto che conosco meglio,faccio presente che nessuno si sognerebbe mai di fare una giornata a manetta con una supersportiva giapponese con le sospensioni e i freni originali...una R1 2005 costa 13.000 euro,ma il monoammortizzatore,l'olio forcella,i tubi e l'olio freni con cui viene venduta(per non parlar delle gomme)non possono reggere più di 15-20 min a buon ritmo....a ritmo elevato anche meno d'estate!! per esperienza assicuro che la mia aprilia da pista con l'olio originale allunga la leva dopo 5 giri e che il mono dietro inizia a pompare dopo 8-9 giri a canna... ;) non mi stupirei se una stilo perdesse aderenza per uno dei motivi succitati! Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Claudio53 su Giugno 21, 2005, 08:31:17 am Citato da: vatanen su Giugno 21, 2005, 02:50:16 am gli ammortizzatori impiegano poco ad uscire dalla temperatura ideale e quindi a comportarsi male,capita a quelli da corsa figuriamoci a quelli di un'auto stradale non sportiva...non sapremo mai com'è andata,le ipotesi possono essere tante...le gomme erano agli sgoccioli??erano salite troppo di temperatura??perchè questo??lavoravano male??solo sulle fiat??i freni??sono per caso arrivati lunghi causa bolla nell'impianto??pastiglie finite??dischi piegati??il pilota si è distratto??è uno buono o un pirla??aveva già accusato prob di tenuta?? che tutte fossero fiat pare strano e non metto in dubbio che i componenti economici e non certo nati per la pista possano essere andati in crisi,ma allo stesso modo non me la sento di dar la sola colpa all'auto...un pilota dopo tante ore in auto una cazzata può farla! p.s.riguardo i componenti,faccio presente che anche auto e moto ultrasportive non sono nate per 24 ore in pista... per fare un esempio con le moto che conosco meglio,faccio presente che nessuno si sognerebbe mai di fare una giornata a manetta con una supersportiva giapponese con le sospensioni e i freni originali...una R1 2005 costa 13.000 euro,ma il monoammortizzatore,l'olio forcella,i tubi e l'olio freni con cui viene venduta(per non parlar delle gomme)non possono reggere più di 15-20 min a buon ritmo....a ritmo elevato anche meno d'estate!! per esperienza assicuro che la mia aprilia da pista con l'olio originale allunga la leva dopo 5 giri e che il mono dietro inizia a pompare dopo 8-9 giri a canna... ;) non mi stupirei se una stilo perdesse aderenza per uno dei motivi succitati! Ma questo vale per tutte le auto della prova, nessuna ha compenenti da corsa, e in ogni caso i fenomeni di riscaldamento olio/gomme si manifestano dopo decine di minuti, non ore. E non sono improvvisi, per cui un pilota che non è fesso si adatta alla macchina. Diverso se non frena più, ma direi che in questo caso avrebbero parlato di "problema meccanico", spero :o Comunqur 4 auto non sono un numero statisticamente significativo, assolutamente. Non vale la pena continuare la discussione IMHO. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Cizu su Giugno 21, 2005, 12:37:45 pm allora metto un po' di carne sul fuoco.
e se fossero uscite perche' erano lente e non tenevano il passo delle altre allora i piloti hanno dovuto esagerare e per questo hanno commesso degli errori e sono usciti? Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alberto su Giugno 21, 2005, 12:48:14 pm Citato da: Cizu su Giugno 21, 2005, 12:37:45 pm allora metto un po' di carne sul fuoco. e se fossero uscite perche' erano lente e non tenevano il passo delle altre allora i piloti hanno dovuto esagerare e per questo hanno commesso degli errori e sono usciti? Potrebbe essere: ma io vdo due dati che sono un poco in contrasto: a) ha vinto una 147... b) sono usciti anche altri, ma con esiti fortunosamente meno disastrosi... Come facciamo a far fittare questi dati con la tua ipotesi? Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Cizu su Giugno 21, 2005, 12:52:00 pm Citato da: Com.Winchester su Giugno 21, 2005, 12:48:14 pm Potrebbe essere: ma io vdo due dati che sono un poco in contrasto: a) ha vinto una 147... b) sono usciti anche altri, ma con esiti fortunosamente meno disastrosi... Come facciamo a far fittare questi dati con la tua ipotesi? naturalmente la 147 era chippata Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Blaze su Giugno 21, 2005, 12:54:38 pm Citato da: Cizu su Giugno 21, 2005, 12:37:45 pm allora metto un po' di carne sul fuoco. e se fossero uscite perche' erano lente e non tenevano il passo delle altre allora i piloti hanno dovuto esagerare e per questo hanno commesso degli errori e sono usciti? No,perchè se non sbaglio la 147 JTD,quando è uscita,era seconda o terza assoluta ed era tranquillamente in grado di tenere il passo sia della 118d che della 147 twin spark.QUindi,anche diminuendo l'andatura,sempre in alta classifica restava... Qualche dubbio ce l'avrei sulla Stilo,che è uscita quando era in rimonta (quindi magari,il pilota,forzando è andato fuori). Ma ancora una volta devo ricordare ( a vatanen per esempio) che i giornalisti han detto che non ci sono stati problemi tecnici. Sia un ammortizzatore che si scarica pian piano sia un tubo dell'impianto frenante che cede improvvisamente sono guasti di cui il guidatore si accorge. Che i giornalisti di auto abbiano insabbiato per non screditare la Fiat,rendendo noto solo il guasto meno grave?Tutto è possibile,ma ragionando in questi termini dovremmo camminare con le pistole addosso.. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Blaze su Giugno 21, 2005, 12:57:22 pm Citato da: Cizu su Giugno 21, 2005, 12:52:00 pm naturalmente la 147 era chippata Anche in questo caso i giornalisti han detto che tutte le auto sono state controllate a livello di assetto/motore/centraline/freni. Tutto doveva essere originale e i motori sono stati provati al banco,.. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Madbob su Giugno 21, 2005, 13:52:12 pm Citato da: mariner su Giugno 20, 2005, 14:13:47 pm ! HO SCRITTO : VI SEMBRA UN CASO CHE SU 4 AUTO del GRUPPO FIAT NE SIA ARRIVATA 1 o NO? BARRATE SI O NO!!! ma è tanto difficile da capire? l'ho scritto 4 volte!!!!! Non ho più voglia di andare avanti a leggere (e quoto Homer e soprattutto Beppe); alla tua domanda risponderei con un'altra domanda: quali sono le cause di questi 3 ritiri? Altrimenti stiamo parlando, facendo illazioni e dando su nessuna base. Stiamo aprlando del nulla. Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Cizu su Giugno 21, 2005, 14:38:40 pm ma che avete ridotto il numero di righe da leggere? ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: vatanen su Giugno 22, 2005, 01:16:39 am Citato da: Blaze su Giugno 21, 2005, 12:54:38 pm No,perchè se non sbaglio la 147 JTD,quando è uscita,era seconda o terza assoluta ed era tranquillamente in grado di tenere il passo sia della 118d che della 147 twin spark.QUindi,anche diminuendo l'andatura,sempre in alta classifica restava... Qualche dubbio ce l'avrei sulla Stilo,che è uscita quando era in rimonta (quindi magari,il pilota,forzando è andato fuori). Ma ancora una volta devo ricordare ( a vatanen per esempio) che i giornalisti han detto che non ci sono stati problemi tecnici. Sia un ammortizzatore che si scarica pian piano sia un tubo dell'impianto frenante che cede improvvisamente sono guasti di cui il guidatore si accorge. Che i giornalisti di auto abbiano insabbiato per non screditare la Fiat,rendendo noto solo il guasto meno grave?Tutto è possibile,ma ragionando in questi termini dovremmo camminare con le pistole addosso.. gli ammo non si scaricano in poche ore...ma perdono efficienza col calore e cambiano decisamente le caratteristiche di un mezzo...non si può parlare di guasto in questi casi...ma sicuramente dopo 2 ore di pista è impossibile girare nei tempi dei primi giri,un errore di valutazione del pilota sarebbe fatale!! ricordo che non erano piloti a guidare,ma collaudatori...con esperienza si,ma se fossero veri fenomeni state certi che correrebbero... ;) Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Blaze su Giugno 22, 2005, 02:15:25 am Citato da: vatanen su Giugno 22, 2005, 01:16:39 am gli ammo non si scaricano in poche ore...ma perdono efficienza col calore e cambiano decisamente le caratteristiche di un mezzo...non si può parlare di guasto in questi casi...ma sicuramente dopo 2 ore di pista è impossibile girare nei tempi dei primi giri,un errore di valutazione del pilota sarebbe fatale!! ricordo che non erano piloti a guidare,ma collaudatori...con esperienza si,ma se fossero veri fenomeni state certi che correrebbero... ;) Ma quello che voglio dire io è che avrebbero scritto :"Gli ammo hanno perso efficienza e i il controllo dell'auto è risultato difficile". Tra l'altro,nel caso della 147,l'uscita è avvenuta dopo 18 e passa ore,quando viaggiava in seconda o terza posizione,quindi è improbabile che sia avvenuto un progressivo scaricamento,perchè non avrebbe potuto girare così veloce come in effetti andava... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: kaos su Giugno 22, 2005, 09:47:15 am Per me semplicemente sono stati errori dovuti alla distrazione e alla stanchezza, girare in pista abbastanza forte, anche non al limite, comporta molta concentrazione, specie con macchine di serie con tutti i limiti che hanno..
Bisogna tener conto del fatto che i piloti tra un cambio e l'altro i piloti dormono 2 ore, niente.......con la stanchezza che si accumula in 24 ore fate un po' i conti.... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: alberto su Giugno 22, 2005, 10:41:46 am Ma è tanto difficile accettare che come sono usciti gli altri sono usciti anche loro, ma sono stati più sfigati? Ma cosa c'è di male o di strano? L'unica ad aver subito danni è stata una Stilo... Punto...
Su 4 machine non puoi fare una statistica... ci fossero state 1000 macchine per ciascuna casa, allora... Titolo: Re: la 24 ore di Auto (no flame please) Post di: Losna su Giugno 22, 2005, 10:50:29 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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