Titolo: Dossier sportive 4 ruote Post di: kaos su Giugno 27, 2005, 13:55:23 pm Qualcuno l'ha comprato?E' già uscito?
Io ho guardato in edicola stamattina ma non l'ho trovato, magari l'avevano già finito...... L'avete?Com'è?Solito? Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: pino su Giugno 27, 2005, 13:59:52 pm Citato da: kaos su Giugno 27, 2005, 13:55:23 pm Qualcuno l'ha comprato?E' già uscito? Io ho guardato in edicola stamattina ma non l'ho trovato, magari l'avevano già finito...... L'avete?Com'è?Solito? Io non ce l'ho, ma ti posso dire del confronto che c'è su 4R della Enzo vs Murcièlago vs Carrera GT: PIETOSO!!! 4 numeri buttati lì senza un minimo di approfondimento tecnico! :( Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: kaos su Giugno 27, 2005, 14:09:39 pm Citato da: pino su Giugno 27, 2005, 13:59:52 pm Io non ce l'ho, ma ti posso dire del confronto che c'è su 4R della Enzo vs Murcièlago vs Carrera GT: PIETOSO!!! 4 numeri buttati lì senza un minimo di approfondimento tecnico! :( Non so perchè ma non sono stupito di ciò.... :'( :'( :'( :-X :-X :-X :-X :-X Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: monnezza su Giugno 27, 2005, 14:11:51 pm Io l'ho Kaos. (visto poi la copertina l'ho preso subito)... poi costa solo 3 euro.
Foffoso come al solito. Qualche prova (in alcune con giro in pista in alcune no). Due stelle qui e due li. Insomma il solito chiedi e risponderò. P.s. sto attendendo il volume sulle lamborghini (pagato 11,50 con spedizione) sono curioso di vederlo.... Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: THE KAISER su Giugno 27, 2005, 14:11:55 pm Citato da: pino su Giugno 27, 2005, 13:59:52 pm Carrera GT sabato sera dovevo avere il cervello in tilt prima ancora di aver assaggiato una birra... eravamo in macchina con un amico e rispettive ragazze, io ero davanti al posto passeggero...tutto ad un tratto incrociamo una macchina che veniva in senso contrario...era buio, si vedeva poco ma non ho avuto dubbi...mi giro di scatto -MA QUELLA E' UNA CARRERA GT!!!! seduto sul sedile anteriore, con il collo allungato fino al lunotto osservo quella figura allontanarsi nell'oscurità... mi guardano tutti come un marziano...gli spiego guardate che quella è una macchina unica...costa + di un miliardo, ha circa 600cv...al che il mio amico mi dice che era solo una MR2 ::) e l'alettone che avevo visto dietro era il cofano aperto (perchè poi ::))... :-[ mi pareva un pò silenziosa in effetti ;D Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: THE KAISER su Giugno 27, 2005, 14:12:33 pm Citato da: monnezza su Giugno 27, 2005, 14:11:51 pm Io l'ho Kaos. (visto poi la copertina l'ho preso subito)... poi costa solo 3 euro. c'è la 350?che dicono? ;DFoffoso come al solito. Qualche prova (in alcune con giro in pista in alcune no). Due stelle qui e due li. Insomma il solito chiedi e risponderò. P.s. sto attendendo il volume sulle lamborghini (pagato 11,50 con spedizione) sono curioso di vederlo.... Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: monnezza su Giugno 27, 2005, 14:14:01 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 27, 2005, 14:12:33 pm c'è la 350?che dicono? ;D N'a chiavica :P :P A parte gli scherzi , ne parlano bene (è la stessa prova apparsa su 4r normale..) tranne che la coppotta e il vano bagagli. Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: Homer su Giugno 27, 2005, 14:23:09 pm ho appena letto la prova del clubquattrosecondi su 4R...uhm...si...niente di entusiasmante, come al solito non si son sprecati... cacchio se viaggia la Carrera GT! Pensavo che la Enzo frenasse meglio in compenso...
Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: kaos su Giugno 27, 2005, 14:26:21 pm Vabè, la solita chiavica........è sempre più ora di realizzare una rivista coi controcazzi....
::) ::) Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: pino su Giugno 27, 2005, 14:30:29 pm Ieri, mentre cercavo tra i vecchi 4R la prova della Miura che mi ha chiesto Biason, mi sono soffermato a riflettere sulla consistenza delle prove su strada del vecchio corso. COme già detto, NON C'È paragone; ad esempio, Prova su strada della 128: 39 pagine!!! piene zeppe di particolari tecnici, tabelle, rilevazioni ecc. :o :o :o Mazzocchi si starà rivoltando nella tomba...
Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: kaos su Giugno 27, 2005, 14:31:27 pm Citato da: pino su Giugno 27, 2005, 14:30:29 pm Ieri, mentre cercavo tra i vecchi 4R la prova della Miura che mi ha chiesto Biason, mi sono soffermato a riflettere sulla consistenza delle prove su strada del vecchio corso. COme già detto, NON C'È paragone; ad esempio, Prova su strada della 128: 39 pagine!!! piene zeppe di particolari tecnici, tabelle, rilevazioni ecc. :o :o :o Mazzocchi si starà rivoltando nella tomba... Vabè cassssss.....adesso non andare indietro di 40 anni osti... ;D ;D ;D :P :P :P Basterebbe che tornassero al livello di una decina di anni fa..... Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: pino su Giugno 27, 2005, 14:36:44 pm Citato da: kaos su Giugno 27, 2005, 14:31:27 pm Vabè cassssss.....adesso non andare indietro di 40 anni osti... ;D ;D ;D :P :P :P Basterebbe che tornassero al livello di una decina di anni fa..... Era solo per evidenziare il paradosso; se poi consideri che all'epoca le auto erano solo scocca, motore, ruote e freni senza null'altro, il divario è ancora più evidente :( Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: MRC su Giugno 27, 2005, 14:57:13 pm purtroppo all'epoca l'auto era un prodotto in espansione, oggi :
- è considerato un prodotto maturo - ci sono infiniti modelli da provare/testare E' vero comunque che le prove sono VERA foffa, e che 4R è acquistato solamente da appassionati, quindi anche prove + tecniche non è che annoierebbero, anzi. Il testo è ridicolo, tutto ormai affidato alle 2 righe della pagella :-X >:( Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: pino su Giugno 27, 2005, 14:59:23 pm Citato da: MRC su Giugno 27, 2005, 14:57:13 pm purtroppo all'epoca l'auto era un prodotto in espansione, oggi : - è considerato un prodotto maturo - ci sono infiniti modelli da provare/testare E' vero comunque che le prove sono VERA foffa, e che 4R è acquistato solamente da appassionati, quindi anche prove + tecniche non è che annoierebbero, anzi. Il testo è ridicolo, tutto ormai affidato alle 2 righe della pagella :-X >:( Io continuo a comprarlo solo per inerzia :'( Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: monnezza su Giugno 27, 2005, 15:00:45 pm Citato da: MRC su Giugno 27, 2005, 14:57:13 pm purtroppo all'epoca l'auto era un prodotto in espansione, oggi : - è considerato un prodotto maturo - ci sono infiniti modelli da provare/testare E' vero comunque che le prove sono VERA foffa, e che 4R è acquistato solamente da appassionati, quindi anche prove + tecniche non è che annoierebbero, anzi. Il testo è ridicolo, tutto ormai affidato alle 2 righe della pagella :-X >:( 4r è la rivista d'auto più venduta in Italia e il suo target è generalista. Per assurdo i pistoniani sono un target che solo pochissimi giornali saprebbe accontentare. Non facciamo testo, Mrc renditi conto che la gente non sa manco cosa sia un inettoere pompa, o un esp o un vanos. 4r lo proende il signore che guarda il listino perchè cambia l'auto.. Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: gm64 su Giugno 27, 2005, 15:09:08 pm E vero un approfondimento anche su parti elettroniche, per esempio il navigatore, ormai hanno diverse funzioni ma vengono ancora venduti a prezzi assurdi.
Esistono con DVD (cartografia europea) con CD con TMC con grafica a volo d'uccello, autozoom, funzioni più disparate, integrate con telefono etc. etc. etc. Un approfondimento anche su queste cose non farebbe male, spendere oltre 2000? per un navigatore di gran lunga superato fa girare... Ma su molti componenti esistono differenze, evidenziare di più geometria delle sospenzioni, dei freni del motore di ogni auto provata.. Si trova per esempio multilink, ma ci sono diversi tipi di multilink, freni a disco autoventilanti, magari si legge Brembo, ma non se sono pinze flottanti, a 2 a 4 o 6 pistoncini. E vero a me piacerebbe un approfondimento più tecnico. Sui nuvi 4R non si trova più niente, ogni tanto un articolo che spiega cos'e il variatore di fase. Qualcuno per esempio ha visto come funziona il twin phaser messo sulle nuove alfa?? Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: kaos su Giugno 27, 2005, 15:12:55 pm Citato da: gm64 su Giugno 27, 2005, 15:09:08 pm E vero un approfondimento anche su parti elettroniche, per esempio il navigatore, ormai hanno diverse funzioni ma vengono ancora venduti a prezzi assurdi. Esistono con DVD (cartografia europea) con CD con TMC con grafica a volo d'uccello, autozoom, funzioni più disparate, integrate con telefono etc. etc. etc. Un approfondimento anche su queste cose non farebbe male, spendere oltre 2000? per un navigatore di gran lunga superato fa girare... Ma su molti componenti esistono differenze, evidenziare di più geometria delle sospenzioni, dei freni del motore di ogni auto provata.. Si trova per esempio multilink, ma ci sono diversi tipi di multilink, freni a disco autoventilanti, magari si legge Brembo, ma non se sono pinze flottanti, a 2 a 4 o 6 pistoncini. E vero a me piacerebbe un approfondimento più tecnico. Sui nuvi 4R non si trova più niente, ogni tanto un articolo che spiega cos'e il variatore di fase. Qualcuno per esempio ha visto come funziona il twin phaser messo sulle nuove alfa?? Vedrai che se tutto va bene tra quakche tempo potrebbe esserci qualcosa di nuovo e interessante anche nel piattissimo panorama editoriale italiano di riviste auto... ::) ::) ::) Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: MRC su Giugno 27, 2005, 15:14:42 pm Citato da: pino su Giugno 27, 2005, 14:59:23 pm Io continuo a comprarlo solo per inerzia :'( anche io :'( Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: pino su Giugno 27, 2005, 15:25:56 pm Citato da: kaos su Giugno 27, 2005, 15:12:55 pm Vedrai che se tutto va bene tra quakche tempo potrebbe esserci qualcosa di nuovo e interessante anche nel piattissimo panorama editoriale italiano di riviste auto... ::) ::) ::) ;D ;D ;D Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: MRC su Giugno 27, 2005, 15:46:03 pm Citato da: monnezza su Giugno 27, 2005, 15:00:45 pm 4r è la rivista d'auto più venduta in Italia e il suo target è generalista. Per assurdo i pistoniani sono un target che solo pochissimi giornali saprebbe accontentare. Non facciamo testo, Mrc renditi conto che la gente non sa manco cosa sia un inettoere pompa, o un esp o un vanos. 4r lo proende il signore che guarda il listino perchè cambia l'auto.. sì ma per quello c'è già Cambio, autosupermarket, ecc ecc e per noi? Titolo: Re: Dossier sportive 4 ruote Post di: Miki Biasion su Giugno 27, 2005, 17:50:34 pm Citato da: pino su Giugno 27, 2005, 14:30:29 pm Ieri, mentre cercavo tra i vecchi 4R la prova della Miura che mi ha chiesto Biason, mi sono soffermato a riflettere sulla consistenza delle prove su strada del vecchio corso. COme già detto, NON C'È paragone; ad esempio, Prova su strada della 128: 39 pagine!!! piene zeppe di particolari tecnici, tabelle, rilevazioni ecc. :o :o :o Mazzocchi si starà rivoltando nella tomba... :-* :-* :-* io comunque trovo che anche un 10 anni fa fosse molto meglio di ora... ogni tanto sfoglio la prova della M3 3.0 286cv, su un numero del '94 se non ricordo male, bella bella!!! :)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |