Titolo: Fiat 600 Post di: Ares su Giugno 28, 2005, 12:44:35 pm Ahahahahah! ma che simpatica! color crema pasticciera, fa venire fame.
tutto sommato è un lavoro simpatico... migliorate le finiture e da almeno un annetto rinforzata la struttura dell'auto. Carini i baffetti ai lati del marchietto Fiat (http://view.fiatautopress.com/photo/1/53-3-4145.jpg) (http://view.fiatautopress.com/photo/1/53-3-4146.jpg) (http://view.fiatautopress.com/photo/1/53-3-4147.jpg) (http://view.fiatautopress.com/photo/1/53-3-4148.jpg) da fiatautopress.com Titolo: Re: Fiat 600 Post di: tommy su Giugno 28, 2005, 12:59:04 pm ma quaesta è una versione speciale...comunque molto simpatica ;)...che versione è??
Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Ares su Giugno 28, 2005, 13:09:32 pm è la versione 50th, la più "modaiola", cmq è previsto un leggerissimo rinnovamento a tutta la gamma come riportato anche da 4r... la versione base che sostituisce la Actual si chiama semplicemente "600" a viene venduta a 6950 ?, poi c'è la "Class" diciamo versione intermedia e la "50th" speciale con dettagli appositi...
Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Miki Biasion su Giugno 28, 2005, 13:16:56 pm Parli di modifiche alla struttura dell'auto, se ne sa di più? Hanno fatto nuovi crash test? Io ero convinto che fosse uscita di produzione... :-[
Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Ares su Giugno 28, 2005, 13:20:04 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 28, 2005, 13:16:56 pm Parli di modifiche alla struttura dell'auto, se ne sa di più? Hanno fatto nuovi crash test? Io ero convinto che fosse uscita di produzione... :-[ nuovi crash test no, ma so che la struttra è stata modificata per renderla più resistente... purtroppo non so molto altro... :-[ doveva uscire di produzione alla presentazione della Panda 3 porte, che però è stata annullata. Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Miki Biasion su Giugno 28, 2005, 13:22:59 pm Citato da: Ares su Giugno 28, 2005, 13:20:04 pm doveva uscire di produzione alla presentazione della Panda 3 porte, che però è stata annullata. ...in effetti è molto meglio questa della Panda a 3 porte :-X Almeno costa poco, se la vendono è solo per quello... :) Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Madbob su Giugno 28, 2005, 13:45:19 pm Molto molto carina ... visto i prezzi, questa è la VERA auto low-cost, altro che C1/107/Aygo come invece scrivono le riviste.
Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Eva su Giugno 28, 2005, 13:52:21 pm Ma voi che sapete tutto, mi volete spiegare perchè alla Fiat è venuta sta mania dei sedili bicolore?
A mio parere sono veramente orridi e anche il cruscotto, in certe combinazioni cromatiche, non è da meno! La 600 però è proprio carina. Pensate che quando uscì il mio ex moroso voleva regalarmela per sostituire la mia Y10 iper datata. Io rifiutai per non sentirmi in debito, ma mi sono pentita un sacco di volte! Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Ares su Giugno 28, 2005, 13:58:33 pm Citato da: Eva su Giugno 28, 2005, 13:52:21 pm Ma voi che sapete tutto, mi volete spiegare perchè alla Fiat è venuta sta mania dei sedili bicolore? A mio parere sono veramente orridi e anche il cruscotto, in certe combinazioni cromatiche, non è da meno! Dipende dalle scelte cromatiche. generalmente la tendenza al bicolore è per togliere l'aura di "vecchiume" e dare un aspetto giovanile e colorato, purtroppo la scelta dei colori è un'alchimia difficilissima e non sempre riesce... il marketing (e un pochino i designer) cercano di fare quello che possono per rinnovare e incontrare i gusti del mercato che ormai sembra orientato sempre di più sugli interni "particolari", bicolori e soprattutto sportivi. BMW (e Mini) doce(n)t Titolo: Re: Fiat 600 Post di: monnezza su Giugno 28, 2005, 13:59:36 pm Nonostante l'aspetto suggerisca dimensioni e solidità da segmento superiore, con 334 centimetri di lunghezza e 151 di larghezza la Nuova Fiat 600 è una delle vetture più compatte di produzione europea. Le ridotte dimensioni esterne sono una qualità preziosa per un'auto che tra i suoi usi ha certamente quello di "city car". Ma la "piccola" di Fiat offre molto di più. Dispone anche di tutte quelle caratteristiche dinamiche e di comfort che permettono di affrontare comodamente percorsi più lunghi e impegnativi: facilità di guida, generoso spazio interno, particolari funzionali, razionale ed ergonomica impostazione dei comandi e dell'arredamento, comfort acustico e un impianto di climatizzazione assai efficiente. Senza contare che la nuova vettura adotta i dispositivi e le soluzioni tecniche più sofisticate per la sicurezza del guidatore e dei passeggeri.
Per esempio, nel campo della sicurezza preventiva il nuovo modello si contraddistingue per l'adozione di soluzioni tecniche che favoriscono l'attenzione del conducente e rendono più distensiva la guida: dall'ergonomia dei sedili alla leggibilità degli strumenti, dall'ottima visibilità esterna all'efficiente impianto di climatizzazione. Senza contare che la Nuova Fiat 600 concilia il ridotto ingombro esterno con una buona abitabilità anche per persone di alta statura. Il risultato è una piccola vettura sorprendentemente grande: il volume interno disponibile è di 2,63 m3, allineato cioè a molte concorrenti di segmento superiore. Un risultato ottenuto, tra l'altro, senza pregiudicare la capacità del bagagliaio, che è di 170 litri. Dunque una vettura comoda, rilassante, silenziosa. Quest'ultima è una caratteristica particolarmente importante in un'automobile, perché migliora la qualità della vita a bordo e favorisce l'attenzione alla guida, cioè la sicurezza. Per questo il nuovo modello impiega tutta una serie di accorgimenti destinati a ridurre e smorzare efficacemente ogni tipo di rumore trasmesso all'abitacolo. Per limitare al minimo la trasmissione del rumore proveniente dal vano motore e dal rotolamento degli pneumatici si è posta grande attenzione alla sigillatura e allo smorzamento delle lamiere, oltre che alla scelta dei materiali insonorizzanti. I tasselli della sospensione del motore, inoltre, sono stati vincolati ad una zona dei longheroni caratterizzata da un'alta rigidezza dinamica. Il risultato è un livello di silenziosità interna ai vertici del segmento. Per quanto concerne la sicurezza attiva il nuovo modello si segnala per scatto, tenuta di strada e sicurezza in frenata. In dettaglio, il modello ha un impianto frenante a doppio circuito incrociato, composto da dischi anteriori di 240 millimetri di diametro; pinze freno anteriori di tipo flottante, con giochi ridotti; freni posteriori a tamburo di 185 mm di diametro; servofreno da 7" e pompa da 3/8"; il gruppo di potenza garantisce una buona modularità della frenata e un'adeguata prontezza di risposta; doppi limitatori di frenata per assicurare la corretta ripartizione di frenata tra gli assi anteriore e posteriore in tutte le condizioni di carico della vettura, sia con il solo guidatore a bordo sia con il massimo carico trasportabile. Infine, l'eccellente impianto frenante della Nuova Fiat 600 integra il sistema antibloccaggio ABS. Le sospensioni della nuova vettura assicurano, contemporaneamente, il massimo comfort e un'ottima tenuta di strada, a tutto vantaggio della sicurezza di guida. Per raggiungere questi obiettivi è stata confermata la tradizionale configurazione a ruote indipendenti, ormai collaudatissima sui modelli Fiat e tipica delle vetture dei segmenti superiori. La sospensione anteriore è di tipo McPherson mentre lo schema delle sospensioni posteriori è a bracci tirati a ruote indipendenti. Inoltre, lo sterzo della Nuova Fiat 600 è stato progettato per garantire al conducente il minimo sforzo al volante e grande maneggevolezza nelle manovre di parcheggio e alle basse velocità, unite a precisione e sicurezza ad alta velocità. Per una sterzata completa occorrono 3,9 giri del volante e la vettura compie l'inversione a U in 8,8 metri. Il nuovo modello, dunque, riesce a destreggiarsi molto bene in ogni condizione di traffico ed è facile da parcheggiare anche negli spazi più angusti. Nel campo della sicurezza passiva, la Nuova Fiat 600 oltre a rispondere alle norme di sicurezza oggi previste, ha un buon comportamento anche nei test eseguiti secondo gli standard più severi. La scocca offre la massima resistenza in ogni condizione d'urto. L'ossatura dell'abitacolo è irrobustita per farne una cellula di sopravvivenza. Nelle porte sono collocate barre antintrusione che proteggono dagli impatti laterali. Le strutture anteriore e posteriore a rigidezza differenziata consentono di assorbire al meglio l'energia di eventuali urti. Il cofano è collassabile per evitare che penetri nel parabrezza. Contribuiscono a proteggere gli occupanti in caso d'incidente anche l'airbag per il guidatore e quello per il passeggero (quest'ultimo disponibile come optional), i pretensionatori delle cinture di sicurezza, i sedili anteriori e posteriori antisubmarining, il volante ad assorbimento di energia e il piantone sterzo collassabile. Infine, per prevenire gli incendi il nuovo modello è dotato di sistema FPS (Fire Prevention System). Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Eva su Giugno 28, 2005, 14:00:26 pm Citato da: Ares su Giugno 28, 2005, 13:58:33 pm Dipende dalle scelte cromatiche. generalmente la tendenza al bicolore è per togliere l'aura di "vecchiume" e dare un aspetto giovanile e colorato, purtroppo la scelta dei colori è un'alchimia difficilissima e non sempre riesce... il marketing (e un pochino i designer) cercano di fare quello che possono per rinnovare e incontrare i gusti del mercato che ormai sembra orientato sempre di più sugli interni "particolari", bicolori e soprattutto sportivi. BMW (e Mini) doce(n)t Beh, anche la Mazda 6 ha il cruscotto bicolore, ma non è neanche minimamente paragonabile al cruscotto della Stilo..... Sono proprio le combinazioni cromatiche che mi lasciano perplessa, ma anche la qualità dei tessuti non aiuta a farle digerire. A mio parere potrebbero anche provare a fare di meglio..... Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Ares su Giugno 28, 2005, 14:14:29 pm Citato da: Eva su Giugno 28, 2005, 14:00:26 pm Beh, anche la Mazda 6 ha il cruscotto bicolore, ma non è neanche minimamente paragonabile al cruscotto della Stilo..... Sono proprio le combinazioni cromatiche che mi lasciano perplessa, ma anche la qualità dei tessuti non aiuta a farle digerire. A mio parere potrebbero anche provare a fare di meglio..... Tutto è migliorabile, e il Centro stile fiat è in condizioni un pò... come dire... tragiche... per fortuna si sono liberati di Rodriguez, il problema è che il lavoro fatto dal precedente "team" rimarrà per un bel pò dato che purtroppo al cambio di testa non corrisponde cambio di merce... diciamo che la corsa al bicolore è un pò per rattoppare lo stile anonimo (o semplicemente lineare) che Rodriguez aveva spiattellato qua e là sulle Fiat per dare loro un aspetto teutonico, rigido e forte (con risultati pessimi). Confido in Flavio Manzoni che dirige il Centro Stile Fiat-Lancia ed è molto bravo (suoi gli interni di Thesis e Maserati Coupè [che credevate che Giugiaro potesse fare tali interni? ;D])... per ora ci si arrangia con la vecchia minestra impepata e riscaldata... e poi non si può dimenticare il jolly di casa Fiat, il nuovo genio della moda e dello stile... Lapo! ;D Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Eva su Giugno 28, 2005, 14:15:45 pm Citato da: Ares su Giugno 28, 2005, 14:14:29 pm e poi non si può dimenticare il jolly di casa Fiat, il nuovo genio della moda e dello stile... Lapo! ;D Ah, beh, allora stiamo freschi! ;D Titolo: Re: Fiat 600 Post di: pino su Giugno 29, 2005, 08:44:10 am Citato da: Ares su Giugno 28, 2005, 14:14:29 pm Tutto è migliorabile, e il Centro stile fiat è in condizioni un pò... come dire... tragiche... per fortuna si sono liberati di Rodriguez, il problema è che il lavoro fatto dal precedente "team" rimarrà per un bel pò dato che purtroppo al cambio di testa non corrisponde cambio di merce... diciamo che la corsa al bicolore è un pò per rattoppare lo stile anonimo (o semplicemente lineare) che Rodriguez aveva spiattellato qua e là sulle Fiat per dare loro un aspetto teutonico, rigido e forte (con risultati pessimi). Confido in Flavio Manzoni che dirige il Centro Stile Fiat-Lancia ed è molto bravo (suoi gli interni di Thesis e Maserati Coupè [che credevate che Giugiaro potesse fare tali interni? ;D])... per ora ci si arrangia con la vecchia minestra impepata e riscaldata... e poi non si può dimenticare il jolly di casa Fiat, il nuovo genio della moda e dello stile... Lapo! ;D Parole sante!!! E se in Lancia avessero fatto fuori prima Robinson, forse non sarebbe caduta così in basso!!! Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Madbob su Giugno 29, 2005, 08:49:55 am Citato da: pino su Giugno 29, 2005, 08:44:10 am Parole sante!!! E se in Lancia avessero fatto fuori prima Robinson, forse non sarebbe caduta così in basso!!! Ma la domanda mi socrge spontanea: come fa questa gente ad arrivare ad occupare posti di cotanto prestigio? Me lo spiegate? ??? Titolo: Re: Fiat 600 Post di: monnezza su Giugno 29, 2005, 08:52:24 am Mah.... possibile che la vendano ancora??
Titolo: Re: Fiat 600 Post di: am1 su Giugno 29, 2005, 08:53:47 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 29, 2005, 08:49:55 am Ma la domanda mi socrge spontanea: come fa questa gente ad arrivare ad occupare posti di cotanto prestigio? Me lo spiegate? ??? puro caso. Titolo: Re: Fiat 600 Post di: monnezza su Giugno 29, 2005, 08:54:28 am Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 08:52:24 am Mah.... possibile che la vendano ancora?? è incocepibile veramente. Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Madbob su Giugno 29, 2005, 08:55:20 am Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 08:54:28 am è incocepibile veramente. Perchè scusa? ??? Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Dani85 su Giugno 29, 2005, 08:55:48 am Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 08:52:24 am Mah.... possibile che la vendano ancora?? Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 08:54:28 am è incocepibile veramente. Botta e risposta tutto da solo... Che uomo!!!! :P;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Fiat 600 Post di: pino su Giugno 29, 2005, 08:55:49 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 29, 2005, 08:49:55 am Ma la domanda mi socrge spontanea: come fa questa gente ad arrivare ad occupare posti di cotanto prestigio? Me lo spiegate? ??? Basta che a capo ci sia gente che non capisce una mazza di automobili!!! Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Danny su Giugno 29, 2005, 08:56:13 am Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 08:52:24 am Mah.... possibile che la vendano ancora?? Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 08:54:28 am è incocepibile veramente. A' monnè! Ti fai le domande e ti rispondi da solo? :o :o ??? Titolo: Re: Fiat 600 Post di: monnezza su Giugno 29, 2005, 08:57:13 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 29, 2005, 08:55:20 am Perchè scusa? ??? ma dai come si comporta nei crash test?? Per te da una buona immagine vendere una vettura di più di dieci anni?? (leggasi telaio 500). Perchè è stata annullata Panda 3 p?? Titolo: Re: Fiat 600 Post di: pino su Giugno 29, 2005, 08:58:34 am La Fiat fece karakiri (o come diavolo si scrive) quando fece fuori Ghidella in favore di Romiti (argomento trattato mille volte)
Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Phormula su Giugno 29, 2005, 09:00:54 am E' sorprendente come nei comunicati stampa le case riescano ad enfatizzare a a dipingere come mirabolanti, eccezionali, fantastiche, superiori... cose che ormai sono parte della dotazione di serie di qualsiasi vettura. Fra un po' scriveranno "La presenza del volante consente al guidatore il controllo della direzione della vettura...". ;D ;)
Titolo: Re: Fiat 600 Post di: kaos su Giugno 29, 2005, 09:04:05 am Citato da: Phormula su Giugno 29, 2005, 09:00:54 am E' sorprendente come nei comunicati stampa le case riescano ad enfatizzare a a dipingere come mirabolanti, eccezionali, fantastiche, superiori... cose che ormai sono parte della dotazione di serie di qualsiasi vettura. Fra un po' scriveranno "La presenza del volante consente al guidatore il controllo della direzione della vettura...". ;D ;) ;D ;D ;D ;D Comunque è ridicolo dai.....sta macchinetta ormai è arcaica come progetto....nei crash test è risultata mortale in molti casi.......almeno la rifacessero con tecnologia aggiornata e un telaio rinnovato.......mah.....misteri Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Madbob su Giugno 29, 2005, 09:04:40 am Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 08:57:13 am ma dai come si comporta nei crash test?? Per te da una buona immagine vendere una vettura di più di dieci anni?? (leggasi telaio 500). Perchè è stata annullata Panda 3 p?? Speravo proprio che non mi rispondessi così ... A) Siam andati in giro fino all'altro giorno con vetture non propriamente sicure ed ora le criminializzamo? Ma dai su, è alquanto grottesco. B) Non tutti hanno la possibilità economica di rifarsi il parco auto ogni 3 anni per adeguarsi alle nuove normative ed ai nuov crash test; inoltre la nuova 600 è stata rinforzata, ma anche se non lo fosse faccio notare che attulamente è l'unica vera vettura Low-cost, quella con il prezzo inferiore di tutte e, perdonami, ma per molti spendere 7.000 Euro (che diventano 6.000 con gli socnti) è ben diverso che spendere 9.000 Euro ... siccome poi son auto con cui ci devi fare 5.000 km all'anno, secondo me il gioco vale la candela. Tra l'altro hanno migliorato gli interni e la gente guarda soprattutto all'aspetto superficiale ... quest'auto potrebbe conoscere un nuovo discreto successo; peccato la mancanza di un motore 900/1000cc. LKa Panda 3 porte è stata apputno annullata perchè il risparmio, in termini di listini, sarebbe stato si e no di 400/500 Euro, mentre continuando la produzione della 600 ristillizzata, hanno la possibilità di piazzarla a 1.500 Euro meno della Panda ... mossa tattica perfetta, considerando anche che della Punto 3 porte attuale verrà continuata la produzione, ad un prezzo molto simile a quello della Panda. Titolo: Re: Fiat 600 Post di: seth1974 su Giugno 29, 2005, 09:05:38 am non vedo perchè non dovrebbero vendere la 600 , prodotto basico , prezzo minimo e auto che porta in giro 4 pesone , la mamma con il pupo e la spesa senza problemi.
a mio avviso è più furba una 600 che una bmw da 50 mila euro..... Titolo: Re: Fiat 600 Post di: monnezza su Giugno 29, 2005, 09:26:28 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 29, 2005, 09:04:40 am Speravo proprio che non mi rispondessi così ... A) Siam andati in giro fino all'altro giorno con vetture non propriamente sicure ed ora le criminializzamo? Ma dai su, è alquanto grottesco. B) Non tutti hanno la possibilità economica di rifarsi il parco auto ogni 3 anni per adeguarsi alle nuove normative ed ai nuov crash test; inoltre la nuova 600 è stata rinforzata, ma anche se non lo fosse faccio notare che attulamente è l'unica vera vettura Low-cost, quella con il prezzo inferiore di tutte e, perdonami, ma per molti spendere 7.000 Euro (che diventano 6.000 con gli socnti) è ben diverso che spendere 9.000 Euro ... siccome poi son auto con cui ci devi fare 5.000 km all'anno, secondo me il gioco vale la candela. Tra l'altro hanno migliorato gli interni e la gente guarda soprattutto all'aspetto superficiale ... quest'auto potrebbe conoscere un nuovo discreto successo; peccato la mancanza di un motore 900/1000cc. LKa Panda 3 porte è stata apputno annullata perchè il risparmio, in termini di listini, sarebbe stato si e no di 400/500 Euro, mentre continuando la produzione della 600 ristillizzata, hanno la possibilità di piazzarla a 1.500 Euro meno della Panda ... mossa tattica perfetta, considerando anche che della Punto 3 porte attuale verrà continuata la produzione, ad un prezzo molto simile a quello della Panda. La Logan costa la medesima cifra... COmunque non darò mai 30k per un auto leggasi Croma di un marchio che produce auto del genere. :-X :-X Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Madbob su Giugno 29, 2005, 09:34:30 am Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 09:26:28 am La Logan costa la medesima cifra... COmunque non darò mai 30k per un auto leggasi Croma di un marchio che produce auto del genere. :-X :-X La Logan NON è una piccola utilitaria, è ben più ingombrante, discriminante non da poco. Che centra il discorso Croma con 600? No comment ... Titolo: Re: Fiat 600 Post di: am1 su Giugno 29, 2005, 09:35:19 am Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 09:26:28 am COmunque non darò mai 30k per un auto leggasi Croma di un marchio che produce auto del genere. :-X :-X questa cosa c'entra? ??? Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Claudio53 su Giugno 29, 2005, 09:37:33 am Citato da: jagitalia su Giugno 29, 2005, 09:35:19 am questa cosa c'entra? ??? Centra che l'antifiattismo è una religione con i suoi dogmi, e forse serve anche a scacciare certi retropensieri sul fatto che una Golf V costa come una Croma ::) 8) Titolo: Re: Fiat 600 Post di: am1 su Giugno 29, 2005, 09:57:54 am Citato da: Claudio53 su Giugno 29, 2005, 09:37:33 am Centra che l'antifiattismo è una religione con i suoi dogmi, e forse serve anche a scacciare certi retropensieri sul fatto che una Golf V costa come una Croma ::) 8) ;D ;D Titolo: Re: Fiat 600 Post di: monnezza su Giugno 29, 2005, 10:08:59 am Citato da: Claudio53 su Giugno 29, 2005, 09:37:33 am Centra che l'antifiattismo è una religione con i suoi dogmi, e forse serve anche a scacciare certi retropensieri sul fatto che una Golf V costa come una Croma ::) 8) A parte che non è vero...... te credo che costa meno delle omologhe devono fare promozione in quanto nel segmento Fiat è nuova. Poi sarà il mio antifiattismo ma perchè la Logan si chiama Dacia e non Renault? Andate a leggere i risultati dei crash test.... (http://www.newstreet.it/img/auto/crash_test/fiat_seicento_2000.jpg) foto www.newstreet.it Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Madbob su Giugno 29, 2005, 10:13:06 am Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 10:08:59 am A parte che non è vero...... te credo che costa meno delle omologhe devono fare promozione in quanto nel segmento Fiat è nuova. Poi sarà il mio antifiattismo ma perchè la Logan si chiama Dacia e non Renault? Andate a leggere i risultati dei crash test.... (http://www.newstreet.it/img/auto/crash_test/fiat_seicento_2000.jpg) foto www.newstreet.it Da normativa, i crash test DEVONO essere effettuati sulla versione più venduta di un modello. Bene, chissà come mai le francesi le provano PRIMA (Clio su tutte, l'hanno già provata quando è stata presentata ai giornalisti una settimana fa ... robe da pazzi!) della messa in commercio ... oltretutto, di conseguenza, le auto vengono date direttamente dalla casa madre e NON acquistate (come invece è successo per la Stilo, provata ben 4 anni dopo la presentazione ... complimenti!) in forma anonima. Veramente un test attendibile come le prevision idel tempo per la prossima settimana ... :-X PS: su Mercedes hanno fatto riprove a go go, su BMw 3 e 5 hanno ripetuto il test 3 volte perchè non era soddisfacente (ma soddisfacente per chi? PAzzesco!) e così via anche le francesi ... Titolo: Re: Fiat 600 Post di: monnezza su Giugno 29, 2005, 10:25:43 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 29, 2005, 10:13:06 am Da normativa, i crash test DEVONO essere effettuati sulla versione più venduta di un modello. Bene, chissà come mai le francesi le provano PRIMA (Clio su tutte, l'hanno già provata quando è stata presentata ai giornalisti una settimana fa ... robe da pazzi!) della messa in commercio ... oltretutto, di conseguenza, le auto vengono date direttamente dalla casa madre e NON acquistate (come invece è successo per la Stilo, provata ben 4 anni dopo la presentazione ... complimenti!) in forma anonima. Veramente un test attendibile come le prevision idel tempo per la prossima settimana ... :-X PS: su Mercedes hanno fatto riprove a go go, su BMw 3 e 5 hanno ripetuto il test 3 volte perchè non era soddisfacente (ma soddisfacente per chi? PAzzesco!) e così via anche le francesi ... Mad scusami ma stai difendendo l'indifendibile.. la stilo provata è 1,6. Poi Nickee s'arrabbia , ci stiamo dimenticando la Matiz che èpure più pratica grazie alla 5 porte. Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Madbob su Giugno 29, 2005, 10:32:02 am Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 10:25:43 am Mad scusami ma stai difendendo l'indifendibile.. la stilo provata è 1,6. Poi Nickee s'arrabbia , ci stiamo dimenticando la Matiz che èpure più pratica grazie alla 5 porte. Bon, a posto, compreremo tutti la Matiz e via. Titolo: Re: Fiat 600 Post di: monnezza su Giugno 29, 2005, 10:32:55 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 29, 2005, 10:32:02 am Bon, a posto, compreremo tutti la Matiz e via. Ok una matiz per tutti ;D ;D Titolo: Re: Fiat 600 Post di: diabolik82 su Giugno 29, 2005, 10:37:17 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 29, 2005, 10:13:06 am Da normativa, i crash test DEVONO essere effettuati sulla versione più venduta di un modello. Bene, chissà come mai le francesi le provano PRIMA (Clio su tutte, l'hanno già provata quando è stata presentata ai giornalisti una settimana fa ... robe da pazzi!) della messa in commercio ... oltretutto, di conseguenza, le auto vengono date direttamente dalla casa madre e NON acquistate (come invece è successo per la Stilo, provata ben 4 anni dopo la presentazione ... complimenti!) in forma anonima. Veramente un test attendibile come le prevision idel tempo per la prossima settimana ... :-X PS: su Mercedes hanno fatto riprove a go go, su BMw 3 e 5 hanno ripetuto il test 3 volte perchè non era soddisfacente (ma soddisfacente per chi? PAzzesco!) e così via anche le francesi ... Scusa Mad....secondo me dovresti incazzarti con Fiat invece con l'Euro-Ncap o gli altri...visto che nessuno fa qualcosa di illegale ;) La regolamentazione dell'Euro-Ncap prevede che PAGANDO puoi far testare la versione che più ti aggrada dell'auto che più ti aggrada e quante volte più ti aggrada........ Renault e i tedeschi lo hanno capito, Fiat no.... Quindi non sono gli altri a essere mascalzoni, ma noi che siamo scemi.... Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Madbob su Giugno 29, 2005, 10:41:17 am Citato da: diabolik82 su Giugno 29, 2005, 10:37:17 am Scusa Mad....secondo me dovresti incazzarti con Fiat invece con l'Euro-Ncap o gli altri...visto che nessuno fa qualcosa di illegale ;) La regolamentazione dell'Euro-Ncap prevede che PAGANDO puoi far testare la versione che più ti aggrada dell'auto che più ti aggrada e quante volte più ti aggrada........ Renault e i tedeschi lo hanno capito, Fiat no.... Quindi non sono gli altri a essere mascalzoni, ma noi che siamo scemi.... Caspita, che associazione seria; a confronto il Muppet Show sembra la Nasa ... Titolo: Re: Fiat 600 Post di: am1 su Giugno 29, 2005, 10:51:40 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 29, 2005, 10:41:17 am Caspita, che associazione seria; a confronto il Muppet Show sembra la Nasa ... AHAHAHHAHAH! sto ncap mi sta scendendo dal libro anche a me... Titolo: Re: Fiat 600 Post di: diabolik82 su Giugno 29, 2005, 10:52:42 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 29, 2005, 10:41:17 am Caspita, che associazione seria; a confronto il Muppet Show sembra la Nasa ... Ti ricordo che l'Euro-Ncap è una associazione indipendente, che deve quindi finanziarsi. Meglio così, visto che i finanziamenti sono alla luce del sole e CHIUNQUE (compresa Fiat) può farli, o avresti preferito finanziamenti occulti? Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Phormula su Giugno 29, 2005, 10:53:40 am Citato da: Madbob/Dufour su Giugno 29, 2005, 10:41:17 am Caspita, che associazione seria; a confronto il Muppet Show sembra la Nasa ... E' vero, ma quello che è triste è che è l'unico crash test che diffonde i risultati al grande pubblico. Prima dell'Euro NCAP avevamo solo il depliant della casa che diceva "la struttura a deformazione controllata unita alla cellula di sicurezza dell'abitacolo consente la massima protezione in caso di incidente..." Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Homer su Giugno 29, 2005, 12:57:34 pm Citato da: Phormula su Giugno 29, 2005, 10:53:40 am E' vero, ma quello che è triste è che è l'unico crash test che diffonde i risultati al grande pubblico. Prima dell'Euro NCAP avevamo solo il depliant della casa che diceva "la struttura a deformazione controllata unita alla cellula di sicurezza dell'abitacolo consente la massima protezione in caso di incidente..." hai dimenticato "europeo" ;) il mio pensiero sui test dell'Euroncaxx non lo espongo altrimenti dovrei bannarmi da solo... Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Claudio53 su Giugno 29, 2005, 13:55:19 pm Citato da: Homer su Giugno 29, 2005, 12:57:34 pm hai dimenticato "europeo" ;) il mio pensiero sui test dell'Euroncaxx non lo espongo altrimenti dovrei bannarmi da solo... Vero, i test dell'NTSHA sono meglio, secondo me, ed è un ente del governo, non un consorzio, per cui la terzietà mi sembra più garantita. Peccato, non ci sono la maggioranza delle macchine europee. http://www.nhtsa.gov Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Blaze su Giugno 29, 2005, 14:15:55 pm Comunque mad,la Stilo non è MAI stata provata.
L'unico crash fatto era quello di un altro ente.I risultati,in base agli standard euroncap,dovevano essere tra 4 e 5 stelle. E poi un'altra cosa.Perchè dicono che provano le versioni più vendute quando invece,per la Panda,è stata presa in esame la base,che aveva solo l'airbag passeggero,quando le concorrenti avevano tutte almeno 4 airbag? Se la Panda l'avessero provata davvero nella versione più venduta con due airbag sarebbe uscita meglio dal test.. Titolo: Re: Fiat 600 Post di: diabolik82 su Giugno 29, 2005, 14:26:05 pm Citato da: Blaze su Giugno 29, 2005, 14:15:55 pm Comunque mad,la Stilo non è MAI stata provata. L'unico crash fatto era quello di un altro ente.I risultati,in base agli standard euroncap,dovevano essere tra 4 e 5 stelle. E poi un'altra cosa.Perchè dicono che provano le versioni più vendute quando invece,per la Panda,è stata presa in esame la base,che aveva solo l'airbag passeggero,quando le concorrenti avevano tutte almeno 4 airbag? Se la Panda l'avessero provata davvero nella versione più venduta con due airbag sarebbe uscita meglio dal test.. Perchè c'è la possibilità, PAGANDO, di fare il test con la vettura più equipaggiata...sennò in caso contrario prendono la base ;) Fiat, evidentemente, non paga ::) Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Claudio53 su Giugno 29, 2005, 14:27:19 pm La Stilo è appena stata provata, 4 stelle.
Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Cizu su Giugno 29, 2005, 14:36:07 pm Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 08:57:13 am ma dai come si comporta nei crash test?? Per te da una buona immagine vendere una vettura di più di dieci anni?? (leggasi telaio 500). Perchè è stata annullata Panda 3 p?? perche' e' un'auto che vale quello che costa certo la lupo e' piu' sicura nei crash test, pero' costa un occhio della testa, e per spendere quei soldi li si va su un'auto di segmento superiore, con buona pace per la lupo che non infatti non produrranno piu' perche' non vendono. (ho preso la lupo perche' e' solo l'esempio piu' eclatante, ce ne sono cosi'...) Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Cizu su Giugno 29, 2005, 14:44:55 pm Citato da: Phormula su Giugno 29, 2005, 09:00:54 am Fra un po' scriveranno "La presenza del volante consente al guidatore il controllo della direzione della vettura...". ;D ;) probabilmente ci sara' da fare i salti di gioia, visto l'andazzo credo che il controllo della direzione non sara' piu' compito del guidatore. Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Cizu su Giugno 29, 2005, 14:51:54 pm Citato da: monnezza su Giugno 29, 2005, 09:26:28 am La Logan costa la medesima cifra... COmunque non darò mai 30k per un auto leggasi Croma di un marchio che produce auto del genere. :-X :-X la logan quando la vedremo in vendita se ne potra' discutere senza contare che la logan esteticamente e' proprio un rottame Titolo: Re: Fiat 600 Post di: kaos su Giugno 29, 2005, 14:54:19 pm Citato da: Cizu su Giugno 29, 2005, 14:51:54 pm la logan quando la vedremo in vendita se ne potra' discutere senza contare che la logan esteticamente e' proprio un rottame Ho visto una Logan blu sabato sera....era targata Bulgaria però ;D Effettivamente è ben orrenda...... ::) :P Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Cizu su Giugno 29, 2005, 14:55:55 pm Citato da: jagitalia su Giugno 29, 2005, 10:51:40 am mi sta scendendo dal libro anche a me... cos'e' che vuol dire sta roba???? :o :o :o :o :o :o :o Titolo: Re: Fiat 600 Post di: seth1974 su Giugno 29, 2005, 14:56:53 pm le 5000 vendute a titolo sperimentale in francia in poche ore nessuno se le ricorda vero ?
Titolo: Re: Fiat 600 Post di: am1 su Giugno 29, 2005, 14:57:03 pm Citato da: Cizu su Giugno 29, 2005, 14:55:55 pm cos'e' che vuol dire sta roba???? :o :o :o :o :o :o :o pardon... traduzione dal dialettale... vuol dire che mi sta scadendo ;) Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Cizu su Giugno 29, 2005, 14:58:02 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 29, 2005, 14:26:05 pm Perchè c'è la possibilità, PAGANDO, di fare il test con la vettura più equipaggiata...sennò in caso contrario prendono la base ;) Fiat, evidentemente, non paga ::) e fa benissimo. che deve pagare per un test che ti danno punti se gli metti l'adesivo dell'airbag? Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Cizu su Giugno 29, 2005, 14:59:33 pm Citato da: seth1974 su Giugno 29, 2005, 14:56:53 pm le 5000 vendute a titolo sperimentale in francia in poche ore nessuno se le ricorda vero ? ve beh' che centra, rimane il fatto che ne parleremo quando sara' in vendita (la stringa "in italia" mi pareva sottintesa) e rimane il fatto che a guardarla e' un cesso. Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Blaze su Giugno 29, 2005, 16:18:05 pm Citato da: diabolik82 su Giugno 29, 2005, 14:26:05 pm Perchè c'è la possibilità, PAGANDO, di fare il test con la vettura più equipaggiata...sennò in caso contrario prendono la base ;) Fiat, evidentemente, non paga ::) Allora non sono le più vendute a essere provate,ma le base.Tutto chiaro. Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Blaze su Giugno 29, 2005, 16:18:50 pm Citato da: Claudio53 su Giugno 29, 2005, 14:27:19 pm La Stilo è appena stata provata, 4 stelle. Già,mi era sfuggita,, Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Homer su Giugno 29, 2005, 19:25:24 pm la logan ha preso 3 stelle invece...la clio nuova e la serie 3 5 stelle...
Titolo: Re: Fiat 600 Post di: vecchioliè su Giugno 29, 2005, 19:45:34 pm allora..a parte (a è fuori tema) che definire la logan un cesso sarà anche possibile, ma non quando la si paragona alla seicento o 600 che dir si voglia, che è sempre stata un cesso venuto male.....
cmq 'sto euroncap ben venga se lo si tiene in conto come tanti altri parametri nell'acquisto della vettura, e non come unica discriminante...insomma ha i suoi lati positivi (spinge le case a far megio) e i suoi lati negativi (passa da 4 a 5 stelle alcune auto perchè hanno 3 o 4 cicalini per le cinture di sicurezza, quando che ne sono altre che beccano 5 stelle a prescindere......) la seicento avrà anche fatto schifo, ma fino a pochi mesi fa era ancora in vendita la 106(1991, praticamente la stessa età della cinquecento e quindi della 600)...l'han provata? qualcuno sa dire se faceva meglio o peggio? perchè se compri una seicento nuova sei un manicaco suicida e se compri una 106 usata dell'anno scorso no? insomma, ok i risultati dei crash test, ma cerchiamo di non assolutizzare tutto........ dopo tutta questa difesa, devo dire che secondo me fiat si è bevuta il cervello, ma non adesso, bensì quando ha scelto di fare questo rutto che definiscono auto al posto della matiz....ma questa è storia, purtroppo p.s. cmq con questa storia della possibilità di pagare, mi sa che la auto "anonime" non le proveranno mai...e poi dovrebbero dare una chance alle auto che falliscono il test...vedi il caso 147..la provano, dicono che fa schifo nell'impatto frontale, se ne meravigliano perchè il laterale è eccellente... e poi? son 3 anni, nel frattempo han provato una 15 tra mercedes e bmw......dovrebbero autoregolamentarsi, imho Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Blaze su Giugno 30, 2005, 02:12:01 am Non han provato la 106,ma la Saxo si (e sono la stessa macchina).Due stelle..
E comunque ce ne sono tante di auto messe come la seicento (cioè con due stelle,di cui una tagliata). La Accent,la lancer del 97 e la almera del 99,la suzuki baleno del 98,la BMW serie 3 del 97,la xantia del 97,la rover 600,la Saab 900. Insomma,tutte ste auto si sono comportate esattamente come la seicento. Titolo: Re: Fiat 600 Post di: am1 su Giugno 30, 2005, 07:44:36 am la saab 900? impossibile! ;)
Titolo: Re: Fiat 600 Post di: vecchioliè su Giugno 30, 2005, 10:24:33 am ah interessante..quindi se trovassi una bouna occasione per comprare una bmw del '97 (immagino sia la serie 3 E/36) farei un affarone, mentre se avessi necessità di acquistare una 600 per motivi economici sarei un maniaco suicida, immagino ::) ::) ::)
cmq, qui=http://motori.virgilio.it/Auto/Magazine/crashtestgiugno.html?pmk=hpstr1t_1 ci sono i risultati dei crash di giugno Titolo: Re: Fiat 600 Post di: Blaze su Giugno 30, 2005, 12:21:56 pm Citato da: jagitalia su Giugno 30, 2005, 07:44:36 am la saab 900? impossibile! ;) Così c'è scritto sul sito dell'euroncap... http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=3&id2=2
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