ilPistone.com

Passion => Service => Topic iniziato da: THE KAISER su Giugno 30, 2005, 13:44:59 pm



Titolo: s300 tdi
Post di: THE KAISER su Giugno 30, 2005, 13:44:59 pm
Giusto x cronaca...
tagliando a 370mila km...770euro :-X
in fattura c'è cambio olio, cambio filtri (tra filtri ed elementi filtranti ne sono riportati 4 o 5...di cui uno da 45euro!!), cambio cinghia servizi, 2 ceppi freni,e 7 ore e mezzo di lavoro a 38euro + iva l'ora...
la manodopera poi è dettagliata voce x voce...una pagina e mezza di controlli standard ognuno con il tempo (gia predeterminato presumo) e il costo...controllo usura freni, sostituzione usura freni, controllo liquido, controllo questo, cambio quest'altro, controllo comodità sedile... ::)

tra l'altro deve ancora arrivare un pezzo x l'aria condizionata da 360euro...e nn so cos'altro a livello di braccetti ecc ecc x via di un rumore sulle sconnessioni (credo i silent block).

questo è uno dei marchi in cui la rapina è  + palese e s facciata che si sia mai visto...un amico che ha contestato una fattura assurda x un tagliando, si è sentito rispondere "mica è obbligatorio che deve comprare una mercedes...se nn può mantenerla" o qualcosa del genere :-X chiaro che da quel giorno non  frequenta + quell'officina...


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 13:51:19 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 30, 2005, 13:44:59 pm
questo è uno dei marchi in cui la rapina è  + palese e s facciata che si sia mai visto...un amico che ha contestato una fattura assurda x un tagliando, si è sentito rispondere "mica è obbligatorio che deve comprare una mercedes...se nn può mantenerla" o qualcosa del genere :-X chiaro che da quel giorno non  frequenta + quell'officina...


Mica ha tutti i torti l'officina... ;)
mettere la mani su una MB non è come riparare la 500...... ::)


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: THE KAISER su Giugno 30, 2005, 14:16:10 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 13:51:19 pm
Mica ha tutti i torti l'officina... ;)
mettere la mani su una MB non è come riparare la 500...... ::)
si ma x cambiare un filtro o l'olio...non è che ci sia una differenza abissale tra una macchina ed un'altra...


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: THE KAISER su Giugno 30, 2005, 14:16:59 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 13:51:19 pm
Mica ha tutti i torti l'officina... ;)
mettere la mani su una MB non è come riparare la 500...... ::)
e comunque frasi come quelle potrebbero risparmiarsele...arriveranno le vacche magre anche x loro...


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 14:20:38 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 30, 2005, 14:16:59 pm
e comunque frasi come quelle potrebbero risparmiarsele...arriveranno le vacche magre anche x loro...


Certo.....il modo in cui l'ha detto è certamente da censurare, concordo.
Ma il succo è quello ;)
Se compri una MB sai benissimo che i tagliandi costeranno molto di più di quelli di una Punto....anche solo perchè tiene molto più olio e ha filtri più grandi :)


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: Miki Biasion su Giugno 30, 2005, 14:25:31 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 14:20:38 pm
Se compri una MB sai benissimo che i tagliandi costeranno molto di più di quelli di una Punto....anche solo perchè tiene molto più olio e ha filtri più grandi :)


Tra l'altro io non ci trovo nulla di strano, è un marchio prestigioso ed è normale che facciano pagare di più la manutenzione allo stesso modo in cui fanno pagare di più le loro auto...


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 14:26:37 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 30, 2005, 14:25:31 pm
Tra l'altro io non ci trovo nulla di strano, è un marchio prestigioso ed è normale che facciano pagare di più la manutenzione allo stesso modo in cui fanno pagare di più le loro auto...


Il marchio è più prestigioso ma anche l'auto è più complicata....quindi servono anche corsi più costosi


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: THE KAISER su Giugno 30, 2005, 14:27:06 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 30, 2005, 14:25:31 pm
Tra l'altro io non ci trovo nulla di strano, è un marchio prestigioso ed è normale che facciano pagare di più la manutenzione allo stesso modo in cui fanno pagare di più le loro auto...
finchè hanno la forza di farlo, buon per loro...non certo x gli automobilisti ::)



Titolo: Re: s300 tdi
Post di: Miki Biasion su Giugno 30, 2005, 14:30:40 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 30, 2005, 14:27:06 pm
finchè hanno la forza di farlo, buon per loro...non certo x gli automobilisti ::)


Dai Antonio, stiamo parlando di una Classe S, non di una Smart... Non stò dicendo che trovo questo comportamento bellissimo, dico solo che lo trovo ben comprensivo... o dovrebbero far pagare il tagliando di una classe S quanto quello di una Panda Multijet? :P


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: THE KAISER su Giugno 30, 2005, 14:34:17 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 30, 2005, 14:30:40 pm
Dai Antonio, stiamo parlando di una Classe S, non di una Smart... Non stò dicendo che trovo questo comportamento bellissimo, dico solo che lo trovo ben comprensivo... o dovrebbero far pagare il tagliando di una classe S quanto quello di una Panda Multijet? :P
x me non dovrebbero farlo pagare proprio!!
e che casso...un pò di cortesia, fate i signori, l'ammiraglia di uno dei + lussuosi tra i marchi dovrebbe avere tutto di serie. Anche se il listino aumenta, ma cosa state a pagarvi la brugola in fattura?Datemi tutti i tagliandi in clusi nel prezzo di acquisto piuttosto ;D


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: mariner su Giugno 30, 2005, 14:35:21 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 30, 2005, 13:44:59 pm
Giusto x cronaca...
tagliando a 370mila km...770euro :-X
in fattura c'è cambio olio, cambio filtri (tra filtri ed elementi filtranti ne sono riportati 4 o 5...di cui uno da 45euro!!), cambio cinghia servizi, 2 ceppi freni,e 7 ore e mezzo di lavoro a 38euro + iva l'ora...
la manodopera poi è dettagliata voce x voce...una pagina e mezza di controlli standard ognuno con il tempo (gia predeterminato presumo) e il costo...controllo usura freni, sostituzione usura freni, controllo liquido, controllo questo, cambio quest'altro, controllo comodità sedile... ::)

tra l'altro deve ancora arrivare un pezzo x l'aria condizionata da 360euro...e nn so cos'altro a livello di braccetti ecc ecc x via di un rumore sulle sconnessioni (credo i silent block).

questo è uno dei marchi in cui la rapina è  + palese e s facciata che si sia mai visto...un amico che ha contestato una fattura assurda x un tagliando, si è sentito rispondere "mica è obbligatorio che deve comprare una mercedes...se nn può mantenerla" o qualcosa del genere :-X chiaro che da quel giorno non  frequenta + quell'officina...



scusa...ma se io ho pagato 300 euro per il tagliando dei 50.000 di una Punto jtd, con la sostituzione pastigle...fatto da un autorizzato Fiat che probabilmente illavoro l'ha fatto fatto al 18 enne marocchino (prima che qualcuno inizi a rompere con discorsi sul razzismo: non ho niente contro un 18enne che si sporca le mani per lavorare onestamente, ma da un punto di vista meramente commerciale, i costi necessari alal sua formazione sono inferiori a quelli sostenuti dalla conce MB per un italiano 35 che si fa regolaemrnete i corsi di aggiornamento)...1000 euro per una macchina cosi...non mi paiono stofurto.
Certo...sono un sacco di soldi, certo sono 2 milioni di lire...ma si torna sempre li...ieri sera in un mediocre ristorante tex mex per 1 minerale, 1 birra, 1 piatto per me, 1 per mia moglie ed 1 condiviso...50 euro ....dicesi 95.000 mila...cioè 45.000 lire a persona....


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: mtbsport su Giugno 30, 2005, 16:56:27 pm
Cavolo 370.000KM  :o :o :o :o magari ci arrivasse la mia  ;)


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 16:57:30 pm
Citato da: mtbsport su Giugno 30, 2005, 16:56:27 pm
Cavolo 370.000KM  :o :o :o :o magari ci arrivasse la mia  ;)


Tra 2 turbine e 20 paia di dischi forse :P


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: kaos su Giugno 30, 2005, 17:03:29 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 13:51:19 pm
Mica ha tutti i torti l'officina... ;)
mettere la mani su una MB non è come riparare la 500...... ::)


Si si certo......
Se m,i davano a me una risposta così vedevano il prilone che l'ha data volare sopra l'officina a causa di una ceffa di quelle come si deve
::) ;D


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: mtbsport su Giugno 30, 2005, 17:04:13 pm
Citato da: diabolik82 su Giugno 30, 2005, 16:57:30 pm
Tra 2 turbine e 20 paia di dischi forse :P


Tiè


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: flower su Giugno 30, 2005, 18:03:31 pm
...gli interventi sono comunque numerosi e per di più i km sono un pò....ringrazia che sei potuto arrivare a così tanto senza dovere buttare la macchina.

.-..poi che i tagliandi Mercedes siano cari lo sanno tutti...e quindi priima di comprare si decide anche per quello.

...quello dei 44000 su una classe A mi costò 400?....senza interventi particolari...  :-\


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: THE KAISER su Giugno 30, 2005, 18:08:30 pm
Citato da: kaos su Giugno 30, 2005, 17:03:29 pm
Si si certo......
Se m,i davano a me una risposta così vedevano il prilone che l'ha data volare sopra l'officina a causa di una ceffa di quelle come si deve
::) ;D
veramente conoscendo il mio amico mi meraviglia il fatto che il capofficina sia ancora integro... ::)


Titolo: Re: s300 tdi
Post di: am1 su Giugno 30, 2005, 21:33:38 pm
oh casso antò ma ancor aè vivo quel mercedes..... va cambiato con la XJ!!! uffff...... che pazienza.....

;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.