Titolo: L'utilità dei consumi Post di: massimiliano su Giugno 30, 2005, 19:16:00 pm Comprando il dossier Sportive di quattoruote ho avuto la conferma che è ormai una tendenza diffusa quella di non riportare e valutare il consumo delle auto sportive o più costose, giustificandosi sempre con il solito "l'acquirente di una simile auto non si preoccupa certo dei consumi".
Invece secondo me sarebbe meglio riportarli sempre, difatti il consumo è
Mi sembrerebbe utile riportarli no? Per esempio leggendo i consumi di una Ferrari F430 e quelli di una Viper si capisce immediatamente che la prima è una bomba pronta ad esplodere a qualunque andatura, leggendo quelli della Dodge invece ci si rende conto dell'enorme coppia e della propensione dell'auto a girare più in basso senza violente variazioni dei regimi. Una volta mi ricordo che li riportavano sempre, e misuravano anche la resistenza all'avanzamento dell'auto. Ormai le prove sono scadute da fare schifo... Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: Nickee su Giugno 30, 2005, 19:18:50 pm Citazione: Mi sembrerebbe utile riportarli no? Per esempio leggendo i consumi di una Ferrari F430 e quelli di una Viper si capisce immediatamente che la prima è una bomba pronta ad esplodere a qualunque andatura, leggendo quelli della Dodge invece ci si rende conto dell'enorme coppia e della propensione dell'auto a girare più in basso senza violente variazioni dei regimi. Come lo si capisce solo dai consumi? (te lo chiedo da perfetto ignorante in ammteria) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: massimiliano su Giugno 30, 2005, 19:25:36 pm Bhè io lo deduco da alcune considerazioni: per esempio il consumo della Viper è molto uniforme (vabbè sui 4 al litro ma uniforme), e da questo capisco che quello che la caratterizza (parlo di andature normali) è la fluidità tipica della coppia elevatissima di un mostro del genere. Inoltre a velocità costante ha dei consumi veramente niente male, a velocità autostradale sfiora gli 8 al litro, anche da questo desumo che la potenza è distribuita molto uniformemente per tutto l'arco di utilizzazione.
Prendi una Ferrari o una Lamborghini caratterizzate da consumi molto irregolari: significa evidentemente che sono molto molto violente nella marcia, e che bruciano secchiate di benzina per le repentine variazioni di giri che le caratterizzano. Lo stesso si può dire per la marcia autostradale, e così via... Bhè sono ragionamenti che faccio nella mia testa, penso che sia comune no? Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: Nickee su Giugno 30, 2005, 20:06:00 pm Citato da: massimiliano su Giugno 30, 2005, 19:25:36 pm Bhè io lo deduco da alcune considerazioni: per esempio il consumo della Viper è molto uniforme (vabbè sui 4 al litro ma uniforme), e da questo capisco che quello che la caratterizza (parlo di andature normali) è la fluidità tipica della coppia elevatissima di un mostro del genere. Inoltre a velocità costante ha dei consumi veramente niente male, a velocità autostradale sfiora gli 8 al litro, anche da questo desumo che la potenza è distribuita molto uniformemente per tutto l'arco di utilizzazione. Prendi una Ferrari o una Lamborghini caratterizzate da consumi molto irregolari: significa evidentemente che sono molto molto violente nella marcia, e che bruciano secchiate di benzina per le repentine variazioni di giri che le caratterizzano. Lo stesso si può dire per la marcia autostradale, e così via... Bhè sono ragionamenti che faccio nella mia testa, penso che sia comune no? certo era solo che non capivo la storia die consumi, ora mi è piu chiaro 8) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: am1 su Giugno 30, 2005, 21:14:46 pm certo che vanno riportati i consumi, IMHO.
E' come se in una prova di utilitarie non si riportasse la velocità o la ripresa perchè tanto chi compra utilitarie non va mica in pista.. ;) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: Madbob su Luglio 01, 2005, 08:18:54 am Giusto, anche perchè, oltre ai motivi da te descritti, IMHO, non è detto che uno debba essere ricco sfondato per comprarsi una supercar.
Conosco un'autista di pullman (si proprio così) che ha cambiato diverse Ferrari e Lamborghini e si fermò 20 anni con una 328. ;) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: am1 su Luglio 01, 2005, 08:20:54 am Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 01, 2005, 08:18:54 am non è detto che uno debba essere ricco sfondato per comprarsi una supercar. e se lo è, magari ci tiene ;D come quelli che comprano un V10 diesel, per dire ;) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: Madbob su Luglio 01, 2005, 08:26:19 am Citato da: jagitalia su Luglio 01, 2005, 08:20:54 am e se lo è, magari ci tiene ;D come quelli che comprano un V10 diesel, per dire ;) Aggiungo oltrettutto che, senza andare su una ipermegasupercar, già una M3 o una Boxster (che non sono proprio utilitarie) possono essere a portata di appassionato, che magari ai consumi ci tiene parecchio e possono essere una grossa discriminante all'acquisto. ;) Anzi, io vorrei un bel servizio del tipo "come andare forte non spendendo una follia" e metterei alcune delle auto più goduriose con tutte le amnutenzioni ed i consumi del caso. :D Sarebbe veramente un ottimo servizio giornalistico ... ma sapete, non sono diesel, allora non possono farlo. >:( Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: am1 su Luglio 01, 2005, 08:31:44 am Mad comincio io: V8 4200 a 170 kmh su autostrada piatta: 10 km-litro (ieri) :P ;D
Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: Madbob su Luglio 01, 2005, 08:36:59 am 4L 1.600cc, cosumo medio, 9,1 litri per 100 km :-[ :-X (NB: con guida Madbob, mica pizza e cotiche 8))
Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mariner su Luglio 01, 2005, 08:57:39 am concordo , i consumi e le prestazioni andrebbero riportati SEMPRE!! ..tra l'altro, sarà anche vero che chi compra una Ferrari non si preoccupa dei consumi in senso "economico", ma magari è utile sapere che con un pieno non fai più di 200 km...
Credo che le grosse berline turbodiesel , con motori "inutili" di 4000cc etc...abbiano come unica (parziale) giustificazione semmai solo l'autonomia Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 09:05:18 am Potrebbero riportarli, questo si, ma sarebbero un dato di pura curiosita'.
Se ad uno piace l'ultima Corvette ed ha i soldi per comprarsela, sai cosa se ne fa delle seghe mentali sull'efficienza del motore, l'aerodinamica, e compagnia bella ? La prende e basta. e poi , al limite, la rivende e si compra qualcos'altro. A quel livello l'acquisto non puo' e non deve essere influenzato dai consumi. Anche sul discorso erogazione del motore ecc. , credo che prima di spendere considerevoli cifre, l'auto uno va a provarla, ed anche a lungo, rendendosi conto di persona, che e' sempre la cosa migliore, delle caratteristiche, confrontandole con altre auto provate. Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 09:07:22 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 09:05:18 am Potrebbero riportarli, questo si, ma sarebbero un dato di pura curiosita'. Se ad uno piace l'ultima Corvette ed ha i soldi per comprarsela, sai cosa se ne fa delle seghe mentali sull'efficienza del motore, l'aerodinamica, e compagnia bella ? La prende e basta. e poi , al limite, la rivende e si compra qualcos'altro. A quel livello l'acquisto non puo' e non deve essere influenzato dai consumi. E' un discorso che sta poco in piedi. Anche se hai i soldi per comprarti una Vette uno sguardo al consumo lo dai......perchè non credo che ci sia qualcuno entusiasta di foraggiare la campagna acquisti di Moratti & Co. Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 09:10:30 am Citato da: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 09:07:22 am E' un discorso che sta poco in piedi. Anche se hai i soldi per comprarti una Vette uno sguardo al consumo lo dai......perchè non credo che ci sia qualcuno entusiasta di foraggiare la campagna acquisti di Moratti & Co. Ma dai, per piacere, che differenza c'e' tra i consumi di auto di un certo livello ? 1Km/l di media ? E chi guarda tali differenze, rinunciando a quella che piu' gli piace esteticamente per avere quella piu' "risparmiosa" ? Un barbùn :P ;D Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 09:14:32 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 09:10:30 am Ma dai, per piacere, che differenza c'e' tra i consumi di auto di un certo livello ? 1Km/l di media ? Si può passare dai 3-4 km/l di un Caghenne agli 8-9km/l di una Carrera S, vedi un pò te se non c'è un pò di differenza Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 09:10:30 am E chi guarda tali differenze, rinunciando a quella che piu' gli piace esteticamente per avere quella piu' "risparmiosa" ? Un barbùn :P ;D E i dati di ripresa non contano un cazzo, e il consumo non si guarda, e a cosa serve la v-max....... Uè...ma allora smettete di scrivere sul pistone e comprare AUTO e iscrivetevi su RACAM e comprate Donna Moderna... almeno lì le auto ve le valutano in base ai colori dei tappetini :P :P :P :P :P :P :P Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 09:20:08 am Citato da: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 09:14:32 am Si può passare dai 3-4 km/l di un Caghenne agli 8-9km/l di una Carrera S, vedi un pò te se non c'è un pò di differenza Io uno che e' indeciso tra comprarsi il Carrera S o il Cayenne, lo ricovero in ospedale per encefalogramma piatto :P :P Avra' un'idea, una persona normale, dell'auto che va a comprare ? ? ? ? Allora sara' indeciso tra Cayenne, Touareg, e poche altre dello stesso livello, le quali differiranno, come consumi, di 1Km/l. Tra l'altro non credo proprio che, dove il cayenne fa 3-4, il carrera faccia 8-9. Nei cartoni animati, forse ::) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 09:22:04 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 09:20:08 am Tra l'altro non credo proprio che, dove il cayenne fa 3-4, il carrera faccia 8-9. Nei cartoni animati, forse ::) Libero di non crederci. Però per il Carrera chiedi a Baranzo ;) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 09:32:46 am Citato da: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 09:22:04 am Libero di non crederci. Però per il Carrera chiedi a Baranzo ;) Intanto chiedo alla Porsche (la casa e' la stessa, quindi non ci son problemi di sparare balle) Ad esempio sul misto: Cayenne S Turbo 6,4 Km/l , Carrera 4 S 8,8 Km/l E parliamo di un cayenne Turbo, che ha 130 cavalli in piu' , pesa una tonnellata in piu' ed ha l'aerodinamica svantaggiata. Pensa su auto dalle caratteristiche simili che cacchio di differenza puoi riscontrare sui consumi.... Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: am1 su Luglio 01, 2005, 09:33:15 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 09:20:08 am Tra l'altro non credo proprio che, dove il cayenne fa 3-4, il carrera faccia 8-9. Nei cartoni animati, forse ::) come no, al massimo arriva a 7,5 (ma se il cayenne è turbo arriva anche a 3 ;D ) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: am1 su Luglio 01, 2005, 09:35:03 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 09:32:46 am pesa una tonnellata in piu' ed ha l'aerodinamica svantaggiata. ahhhhhhhhhhhhhhhhhh adesso che ti interessa le metti queste note he?! :P ;) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 09:38:00 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 09:32:46 am E parliamo di un cayenne Turbo, che ha 130 cavalli in piu' , pesa una tonnellata in piu' ed ha l'aerodinamica svantaggiata. Aggiungo che il cayenne e' euro4 mentre il carrera e' euro3 (anche quello influenza i consumi), il carrera ha il cambio manuale mentre il cayenne l'automatico (il che penalizza parecchio i consumi). Alla fine, consumano uguale :P :P :P :P ;D Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 09:40:20 am Citato da: jagitalia su Luglio 01, 2005, 09:35:03 am ahhhhhhhhhhhhhhhhhh adesso che ti interessa le metti queste note he?! :P ;) Perche' diabo ha citato due auto che non c'entrano niente l'una con l'altra. A parita' di tipologia di auto (sportiva con sportiva, suv con suv, sw con sw) le differenze di consumo sono minime e quindi, sulle auto di un certo livello di prezzo, insignificanti ai fini della decisione sull'acquisto. Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 09:47:08 am Porsche e Maserati te gustano?
MASERATI Coupé GT PORSCHE 911 Carrera Coupé Consumi(litri/100km) urbano 28,3 16,1 extraurbano 13,0 8,1 misto 18,6 11,0 La differenza è un tantinello più di 1km/l ::) ::) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 09:50:07 am Allora beccati questo :P
Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: kaos su Luglio 01, 2005, 09:51:27 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 09:40:20 am Perche' diabo ha citato due auto che non c'entrano niente l'una con l'altra. A parita' di tipologia di auto (sportiva con sportiva, suv con suv, sw con sw) le differenze di consumo sono minime e quindi, sulle auto di un certo livello di prezzo, insignificanti ai fini della decisione sull'acquisto. Non è questione di guardare il liltro al chilometro in più o in meno.....è questione che ormai le prove su strada fanno cagare......tra un po' non ci scrivono nemmeno più i dati tecnici se continua così ma dicono solo che l'appendi giacca è poco pratico, che la vite a vista sotto il sedile stona e una marea di cazzate del genere che hanno invece mooooolta attinenza con la prova.....vero imperatore della difesa delle cause perse Mau? ::) ::) ::) ::) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: am1 su Luglio 01, 2005, 09:55:49 am Citato da: kaos su Luglio 01, 2005, 09:51:27 am dicono solo che l'appendi giacca è poco pratico, che la vite a vista sotto il sedile stona e una marea di cazzate del genere che hanno invece mooooolta attinenza con la prova sai quando dicono che la vite all'interno della battuta della portiera è a vista? non ti fa incazzare? minchia una vite a vista in un posto che è sempre chiuso :o :o oooohhhhhh ignominiaaaa ::) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: kaos su Luglio 01, 2005, 09:57:25 am Citato da: jagitalia su Luglio 01, 2005, 09:55:49 am sai quando dicono che la vite all'interno della battuta della portiera è a vista? non ti fa incazzare? minchia una vite a vista in un posto che è sempre chiuso :o :o oooohhhhhh ignominiaaaa ::) Ma vuoi mettere l'utilità di sta minchiata rispetto al sapere in quanto frena la macchina o quanto consuma e quanti km ci fai con un pieno? Ma non dire cacate và ;D Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 10:03:48 am Citato da: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 09:47:08 am Porsche e Maserati te gustano? E secondo te, uno che deve cacciare fuori 100.000 euro per un'auto (non certo per farci 50.000 Km/anno) ed e' innamorato della linea Maserati e di altre sue caratteristiche, rinuncia e prende la Porsche perche "osti, consuma troppo" ? Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: kaos su Luglio 01, 2005, 10:05:28 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 10:03:48 am E secondo te, uno che deve cacciare fuori 100.000 euro per un'auto (non certo per farci 50.000 Km/anno) ed e' innamorato della linea Maserati e di altre sue caratteristiche, rinuncia e prende la Porsche perche "osti, consuma troppo" ? Qua si discuteva del fatto che nelle prove ormai non scrivono i dati tecnici in maniera completa......insisto Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 10:08:06 am Citato da: kaos su Luglio 01, 2005, 10:05:28 am Qua si discuteva del fatto che nelle prove ormai non scrivono i dati tecnici in maniera completa......insisto Ed io insisto sul fatto che, su certe auto, i dati sui consumi sono pura curiosita', ma non possono e non devono influenzare le scelte degli acquirenti (almeno degli acquirenti con un quoziente intellettivo superiore a quello dei lombrichi del kazakistan). Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 10:08:13 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 10:03:48 am E secondo te, uno che deve cacciare fuori 100.000 euro per un'auto (non certo per farci 50.000 Km/anno) ed e' innamorato della linea Maserati e di altre sue caratteristiche, rinuncia e prende la Porsche perche "osti, consuma troppo" ? E secondo te uno che ha il grano (guadagnato facendosi il culo, non facendo 6 all'enalotto) è contento di cacciare 25? ogni 100km? E' naturale che si farà i suoi conti tra Porsche e Maserati anche e soprattutto in base alla percorrenza (15-20k km l'anno con una Porsche sono normalissimi). Ma da qui a dire che non gliene cale sprecare soldi ce ne corre.... 'Sti discorsi mi fanno girare un sacco le palle. Gente che fa la sparagnina su ogni centesimo che spende deve dire che altri son contenti di scialacquare i soldi che guadagano perchè "Tanto li ha...che me frega a me?" Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 10:14:33 am Citato da: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 10:08:13 am E secondo te uno che ha il grano (guadagnato facendosi il culo, non facendo 6 all'enalotto) è contento di cacciare 25? ogni 100km? E' naturale che si farà i suoi conti tra Porsche e Maserati anche e soprattutto in base alla percorrenza (15-20k km l'anno con una Porsche sono normalissimi). Ma da qui a dire che non gliene cale sprecare soldi ce ne corre.... Eh si, certo, anche Onassis quando sceglieva lo Yacht da 180 metri guardava sempre i dati sul consumo del gruppo elettrogeno, perche' mica i soldi glieli regalavano...... E per i 10 bagni di bordo comprava sempre la carta igienica di primo prezzo, perche' e' cosi' che si fanno i miliardi, stando attenti alle piccole cose.... Se si parla di sprecare soldi, l'acquisto di Maserati o Porsche e' di per se' uno spreco GIGANTESCO, visto che lo stesso servizio lo potrebbero fare auto ben meno costose, magari a gasolio. Perdendo 20.000 euro all'anno tra svalutazioni e balle varie, sai cosa incide il carburante ? Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: kaos su Luglio 01, 2005, 10:17:39 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 10:08:06 am Ed io insisto sul fatto che, su certe auto, i dati sui consumi sono pura curiosita', ma non possono e non devono influenzare le scelte degli acquirenti (almeno degli acquirenti con un quoziente intellettivo superiore a quello dei lombrichi del kazakistan). Minchia allora sei de marmo eh Massimiliano, che ricordo è colui che ha aperto il thread, lamentava il fatto che i dati rilevati delle prove ormai non sono più completi ma molto buttati lì...... Sei d'accordo? SI NO basta........cosa centra tutta la filippica che avete tirato in ballo? Ahhhhhh ho capito.......vuria mai che rimenete IT e non andate OT.... ::) ::) :P Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 10:19:20 am Son sempre discorsi del menga.....
Voglio vedere il giorno che arriverà il vucumprà in bicicletta e ti dirà: "Ma perchè metti il GPL sulle tue macchine?te avere bella casa e quattro belle macchine!perchè te non spendere i soldi per la benzina?te essere ricco!" che cosa gli risponderai....... ::) ::) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: &re@ su Luglio 01, 2005, 10:26:19 am Citato da: massimiliano su Giugno 30, 2005, 19:16:00 pm Una volta mi ricordo che li riportavano sempre, e misuravano anche la resistenza all'avanzamento dell'auto. Ormai le prove sono scadute da fare schifo... Immaginavo che il discorso sarebbe caduto sulla "sensatezza" di comunicare certi dati, però secondo me questa frase riassume tutto. Una prova IMHO deve riportare la maggior quantità di dati possibile, anche quelli apparentemente inutili. Perché magari ci può sempre essere qualcuno a cui interessano, e perché comunque è indice di scrupolosità. Anche io preferivo certe vecchie prove alle attuali. Poi, magari, c'erano dati che non mi interessavano, ma ce n'erano anche altri che io guardavo e che adesso non ci sono più. Un esempio? Nelle prove delle moto, c'era chi riportava la velocità massima col conducente in posizione rialzata e in posizione abbassata. Un dato che, se vogliamo, può avere poco senso (se uno vuole raggiungere la velocità max, si abbassa per forza), ma era indice dell'efficacia aerodinamica del mezzo e della protezione del cupolino, anche a velocità inferiori. Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 10:30:38 am Citato da: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 10:19:20 am Son sempre discorsi del menga..... Voglio vedere il giorno che arriverà il vucumprà in bicicletta e ti dirà: "Ma perchè metti il GPL sulle tue macchine?te avere bella casa e quattro belle macchine!perchè te non spendere i soldi per la benzina?te essere ricco!" che cosa gli risponderai....... ::) ::) Su un'auto da 1000 euro il gpl e' giustificato, perche' il costo del carburante incide assai. Su una da 100.000 no. Punto. Comunque gli rispondero': "Io avere comprato anche sanguisuga 4000cc a benzina, ma non mettere GPL perche' tenermi bagagliaio e preferire spendere 500 euro in piu' all'anno, ma viaggiare comodo" "avere anche in garage biturbo, che non mettere a gas per mantenere originalita', anzi, mettere V-power per sgommare di piu' e affangulo il risparmio" "Avere anche Mondeo 2.0 a benzina, che forse mettere a gas, perche' cosi' aggirare pure blocco del traffico" Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 10:34:41 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 10:30:38 am Su un'auto da 1000 euro il gpl e' giustificato, perche' il costo del carburante incide assai. Su una da 100.000 no. Punto. Sembri un collega di mio papà....che "soffre" nel pagargli 200? di affitto al mese ::) Come se mio papà fosse contento di pagarli per lui...... Cmq siano stati anche troppo OT.morta qua.... Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 10:58:26 am Citato da: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 10:34:41 am Sembri un collega di mio papà....che "soffre" nel pagargli 200? di affitto al mese ::) Come se mio papà fosse contento di pagarli per lui...... Questo c'entra come i cavoli a merenda..... ??? A merenda meglio un panino con la mortadella tagliata grossa 8) Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: kaos su Luglio 01, 2005, 11:00:28 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 10:58:26 am Questo c'entra come i cavoli a merenda..... ??? A merenda meglio un panino con la mortadella tagliata grossa 8) Senti, parliamo di cose serie..........voto delle alici piccanti rizzoli? ;D Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 11:02:55 am Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 10:58:26 am Questo c'entra come i cavoli a merenda..... ??? C'entra perchè anche te pensi di essere l'unico a soffrire quanto bisogna tirare fuori i dindi :P Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 12:05:57 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 11:02:55 am C'entra perchè anche te pensi di essere l'unico a soffrire quanto bisogna tirare fuori i dindi :P Come io non mi sono posto il problema consumi su una Jeep da 6500 euro, immagino che chi spende 100.000 euro per un'auto possa fregarsene altrettanto. Non ho mai visto uno col Cayenne turbo o con un Ferrari fare la faccia stravolta quando il distributore segna 100 euro. Se la fa e' da ricovero, oppure l'ha comprata con i debiti, quindi sempre di pazzia si tratta. Per kaos: le alici devo ancora mangiarle (e quindi valutarle) come si deve. Per ora ne ho solo fatto fuori 4 scatolette monoporzione in tutta fretta coi cracker, dopo che mi avevi fatto venire l'acquolina in bocca. Questo week end me le assaporo come si deve, magari con qualche ricetta che si trova nel web, che fa uso proprio delle alici piccanti rizzoli (trovata piu' di una, anche di cuochi famosi !! :o ). Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 12:09:26 pm Citato da: mauring su Luglio 01, 2005, 12:05:57 pm Non ho mai visto uno col Cayenne turbo o con un Ferrari fare la faccia stravolta quando il distributore segna 100 euro. Se la fa e' da ricovero, oppure l'ha comprata con i debiti, quindi sempre di pazzia si tratta. Non fa la faccia stravolta ma nemmeno i salti di gioia.... E se il distributore segnasse 70? non si offenderebbe nè si sentirebbe un barbone... Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 12:29:23 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 12:09:26 pm Non fa la faccia stravolta ma nemmeno i salti di gioia.... E se il distributore segnasse 70? non si offenderebbe nè si sentirebbe un barbone... Non si sente, ma essenzialmente lo e'. Vuol dire che ha comprato l'auto non per la gioia sua (nel qual caso se ne fregherebbe altamente come faccio io col biturbo, come fa kaos col coupe' , Barn con le sue superauto, e come fai anche tu col GTV), ma per farsi vedere dagli altri, ma e' un tirchione barbone, per cui meno spende dopo l'acquisto, meglio e'. :P La passione non sa neanche dove sta di casa. E' solo per questo che si spiegano i turbodiesel su auto di lusso. Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 12:30:43 pm Il GTV l'ho comprato per gioia mia....ma se facesse i 10km/l non mi incazzerei :P
Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: &re@ su Luglio 01, 2005, 12:32:43 pm Alla faccia del loop... ::)
Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 12:33:54 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 01, 2005, 12:30:43 pm Il GTV l'ho comprato per gioia mia....ma se facesse i 10km/l non mi incazzerei :P Colpa tua che non ti informi. Potevi prenderti una Renault Fuego, che faceva i 10 Km/l. :P Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 12:36:25 pm Citato da: &re@ su Luglio 01, 2005, 12:32:43 pm Alla faccia del loop... ::) Repeat <batti il chiodo> Until <diabo non molla> or <fine orario di lavoro> ;D ;D ;D Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: massimiliano su Luglio 01, 2005, 12:54:14 pm Va bene ma almeno conoscendo i consumi di un'auto e i costi di gestione, sei anche incentivato a sognarla un'auto... Io le ferrari non le guardo più neanche nei giornali, tanto sono diventate assolutamente irragiungibili, sono difficili da acquistare e mantenere anche per un ricco ormai!
Per esempio la Corvette, (ma vale anche per 350Z, SpeedSter...) pur essendo un'auto molto veloce e sportiva, è infinitamente più accessibile di una sportiva europea! Non parlo solo del costo, ma soprattutto della gestione. Va bene che è un 6000 ma quando cominci a leggere che con il cambio manuale consuma come una Porsche (quasi), che un tagliando Corvette costa meno della metà(*), e che se per caso la urti non ti devi certo svenare per cambiare un pannello in vetroresina ... :P Certo che fa, purtroppo qui non possiamo ragionare tutti con il cuore, ma visti i mezzi più o meno limitati tocca fare i conti con il budget! Non è mica detto che una persona normale non possa permettersi una sportiva di razza, seppur dovendone limitare l'uso! In fondo conosco persone che dopo molti anni sono addirittura riusciti ad acquistere delle barche a vela piuttosto belle... Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: Cizu su Luglio 01, 2005, 13:07:57 pm Citato da: jagitalia su Luglio 01, 2005, 09:55:49 am sai quando dicono che la vite all'interno della battuta della portiera è a vista? non ti fa incazzare? minchia una vite a vista in un posto che è sempre chiuso :o :o oooohhhhhh ignominiaaaa ::) che poi a me ste viti nascoste mi fanno venire un nervoso che non vi immaginate. pensa quando devo applicargli una cura dimagrante... rischio di rompere il pezzo perche' c'e' una vite nascosta che non sapendo non l'ho tolta. Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: mauring su Luglio 01, 2005, 13:10:48 pm Citato da: massimiliano su Luglio 01, 2005, 12:54:14 pm Va bene ma almeno conoscendo i consumi di un'auto e i costi di gestione, sei anche incentivato a sognarla un'auto... Io le ferrari non le guardo più neanche nei giornali, tanto sono diventate assolutamente irragiungibili, sono difficili da acquistare e mantenere anche per un ricco ormai! Per esempio la Corvette, (ma vale anche per 350Z, SpeedSter...) pur essendo un'auto molto veloce e sportiva, è infinitamente più accessibile di una sportiva europea! Non parlo solo del costo, ma soprattutto della gestione. Va bene che è un 6000 ma quando cominci a leggere che con il cambio manuale consuma come una Porsche (quasi), che un tagliando Corvette costa meno della metà(*), e che se per caso la urti non ti devi certo svenare per cambiare un pannello in vetroresina ... :P Certo che fa, purtroppo qui non possiamo ragionare tutti con il cuore, ma visti i mezzi più o meno limitati tocca fare i conti con il budget! Non è mica detto che una persona normale non possa permettersi una sportiva di razza, seppur dovendone limitare l'uso! In fondo conosco persone che dopo molti anni sono addirittura riusciti ad acquistere delle barche a vela piuttosto belle... Non concordo. Quando si compra auto del calibro di Ferrari, Porsche e compagnia si deve ragionare col cuore. Se si ragiona col taccuino (guardando i consumi, poi, che incidono pochissimo su quel tipo di auto) meglio lasciar perdere l'acquisto. Se sbavo per la Viper, cosa me ne puo' fregare se la Porsche consuma meno ? Io voglio la Viper, e se posso me la compro, se no rinuncio. Se mi comprassi la Porsche vivrei nell'eterno rimpianto di non aver acquistato la Viper, e i 20 eurini che risparmio ad ogni pieno non servirebbero certo da consolazione. Almeno io la vedo cosi'. Per quanto riguarda le barche a vela, penso che il mantenimento di una bella barca costi come due o tre Ferrari Enzo.... Titolo: Re: L'utilità dei consumi Post di: massimiliano su Luglio 01, 2005, 13:17:18 pm Naaaaaa.... Prima o poi nel mercato dell'usato si trova di tutto, e salvo casi molto particolari, a prezzi più bassi del costo d'acquisto ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |