ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: seth1974 su Luglio 13, 2005, 10:35:59 am



Titolo: Addio Nsx
Post di: seth1974 su Luglio 13, 2005, 10:35:59 am
la sportiva della honda va in pensione definitivamente dopo nni di onorato servizio.
alla sua uscita era un'astronave rispetto alle concorrenti , peccato che il progetto non sia stato aggiornato in corso d'opera per adeguarla ai tempi.
grande auto , a trovarne una  usata in stato decente e non tamarrata sarebbe un buon affare .

Settembre per le versioni destinate all'Europa e dicembre per quelle riservate a Stati Uniti e Giappone: sono i mesi in cui Honda ha intenzione d'interrompere la produzione della "NSX", sportiva ad alte prestazioni con cui la Casa tentò di rivaleggiare con Ferrari e Porsche.

Era l'inizio del 1989, quando il costruttore presentò al Salone di Chicago il prototipo "NS-X", poi esposto anche a Tokyo. Il debutto sul mercato della "NSX" avvenne negli States (con il marchio Acura) nell'agosto del 1990 e in Giappone nel settembre successivo; l'Europa la vide nel 1991.

"Quattroruote" la provò nel maggio del 1991: trazione posteriore e motore centrale V6 di 3.0 litri da 273 CV per un prezzo di quasi 130 milioni di lire. I pregi: tenuta e stabilità eccellenti, motore ottimo, freni di alto livello e sterzo pronto e preciso; i difetti: sterzo pesante in manovra, visibilità posteriore modesta e bagagliaio ridotto. Completa la dotazione di serie, con Abs, controllo della trazione, regolatore di velocità, climatizzatore automatico e sedili elettrici; notevoli le prestazioni rilevate: oltre 270 all'ora di velocità massima, frenata da 100 km/h in 36,5 metri, accelerazione "0-100" in 5,6 secondi e "0-200" in meno di 20.

Complessivamente, Honda ne ha venduto a livello mondiale circa 18.000 esemplari, con un picco di quasi 8500 nel 1991 (negli Usa); negli ultimi anni, complice l'anzianità del progetto (che non è stato mantenuto ai livelli avveniristici del debutto), c'è stato un vero crollo, testimoniato dalle sole 235 unità consegnate nel 2004. Ingegneri e progettisti della Casa, comunque, sono già al lavoro sull'erede.

( da www.quattroruote.it )

(http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120705_nsx_01_big.jpg)

(http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120705_nsx_02_big.jpg)

(http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/120705_nsx_04_big.jpg)


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: kaos su Luglio 13, 2005, 10:39:20 am
Beh, gran modello.....e la sue erede pare anche meglio.....a me poi piace un sacco esteticamente.......e anche i 400 puledri che dovrebbe avere sotto.
;D


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: MB su Luglio 13, 2005, 10:40:03 am
E' stata nei primi anni 90 una gran auto, di grandissima tecnologia e classe.


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: monnezza su Luglio 13, 2005, 10:41:47 am
Due parasgoni sui numeri.. ha prodotto più la 360 modena  in 5 anni che la nsx in 15....


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Ares su Luglio 13, 2005, 10:42:09 am
:'(

posso dire che adoro questa macchinetta?  :'(


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: seth1974 su Luglio 13, 2005, 10:42:23 am
oltretutto caratterizzata da una guidabilità sull'asciutto eccezionale.
ho provato a curiosare in giro , le poche che si trovano ho sono iperchilometrate oppure sono modificate , peccato perchè a mio avviso l'auto meriterebbe di venire conservata.



Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Emi su Luglio 13, 2005, 10:42:35 am
a me piaceva la serie usata da quella figona di beverly hills 90210, stupenda, con il terzo stop lungo 4metri....


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: kaos su Luglio 13, 2005, 10:44:18 am
Citato da: monnezza su Luglio 13, 2005, 10:41:47 am
Due parasgoni sui numeri.. ha prodotto più la 360 modena  in 5 anni che la nsx in 15....


E che centra?
Qua hai toppato di brutto giovanotto.......casso ce ne frega se la modena ha venduto di più?
Stiamo parlando della nsx.........oltretutto poi la modena costa il doppio


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Miki Biasion su Luglio 13, 2005, 10:45:33 am
Bellissima macchina, davvero fascinosa! Spero verrà degnamente sostituita... :)


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: seth1974 su Luglio 13, 2005, 10:46:07 am
costava cmq un centinaio di milioni di lire ai suoi tempi d'oro , non è che fosse regalata nemmeno questa....


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: monnezza su Luglio 13, 2005, 10:48:49 am
Citato da: kaos su Luglio 13, 2005, 10:44:18 am
E che centra?
Qua hai toppato di brutto giovanotto.......casso ce ne frega se la modena ha venduto di più?
Stiamo parlando della nsx.........oltretutto poi la modena costa il doppio



Per dare un idea delle cifre in campo.
Poi non è mistero che Honda si ispirò alla bruttissima 348 per ottenere questa spendida auto.
A me piaceva la t top del 95/96 di cui in italia ce ne saranno solo 2.


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: MB su Luglio 13, 2005, 10:53:35 am
Citato da: monnezza su Luglio 13, 2005, 10:48:49 am
Per dare un idea delle cifre in campo.
Poi non è mistero che Honda si ispirò alla bruttissima 348 per ottenere questa spendida auto.
A me piaceva la t top del 95/96 di cui in italia ce ne saranno solo 2.


Alll'epoca poi si confrontava con la Ferrari 348, che sia sul piano estetico, che su quello tecnico e della guidabilità, è stata una delle peggiori Ferrari di sempre. Ecco un caso in cui il marchio (e solo quello) ha fatto la differenze rispetto all'Honda, che era su di un altro pianeta.


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: alura su Luglio 13, 2005, 10:57:42 am
Grande, grande macchina.... addio...  :'( :'( :'(


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: kaos su Luglio 13, 2005, 11:14:21 am
Io sto aspettando come un pazzo la nuova Skyline GT-R invece....se il design rispecchierà quello del prototipo presentato ai vari saloni.......mi piace da impazzire quella macchina....e poi 400 cavalli
:o :o 8)


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: alura su Luglio 13, 2005, 11:18:50 am
Citato da: kaos su Luglio 13, 2005, 11:14:21 am
Io sto aspettando come un pazzo la nuova Skyline GT-R invece....se il design rispecchierà quello del prototipo presentato ai vari saloni.......mi piace da impazzire quella macchina....e poi 400 cavalli
:o :o 8)


regalino:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=20963.0

;D


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: kaos su Luglio 13, 2005, 11:40:27 am
Citato da: alura su Luglio 13, 2005, 11:18:50 am
regalino:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=20963.0

;D


eeeehhh arrivi tardi, ho risposto immantinentemente...
;D

thankz
;)


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Luglio 13, 2005, 12:10:13 pm
Citato da: Emi su Luglio 13, 2005, 10:42:35 am
a me piaceva la serie usata da quella figona di beverly hills 90210, stupenda, con il terzo stop lungo 4metri....


Anche a me :'(


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: vatanen su Luglio 13, 2005, 12:20:08 pm
:'(

io amo la nsx!


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: . su Luglio 13, 2005, 14:23:25 pm
Vi ricordate il video di senna che la provò a suzuka?


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Miki Biasion su Luglio 13, 2005, 14:31:40 pm
Citato da: iudexmaximus su Luglio 13, 2005, 14:23:25 pm
Vi ricordate il video di senna che la provò a suzuka?


Si, gran pilota e gran macchina! Io ho diversi video di BMI in cui confrontano in pista sportive di tutti i generi, le NSX hanno sempre conquistato i primissimi posti, spesso il primo... anche contro auto di grosso calibro.


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Emi su Luglio 13, 2005, 14:34:30 pm
e senna guidava in mocassini....fantastico ayrton


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Miki Biasion su Luglio 13, 2005, 15:15:06 pm
Citato da: Emi su Luglio 13, 2005, 14:34:30 pm
e senna guidava in mocassini....fantastico ayrton


Vero, mocassini e calzini bianchi! :)


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: THE KAISER su Luglio 13, 2005, 16:15:37 pm
comunque la nsx ebbe scarso successo commerciale anche e principalmente per il prezzo...i contenuti c'erano abbondantemente, ma costava quasi come le sportive marchiate ben + pesanti...


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Claudio53 su Luglio 13, 2005, 17:19:27 pm
Citato da: THE KAISER su Luglio 13, 2005, 16:15:37 pm
comunque la nsx ebbe scarso successo commerciale anche e principalmente per il prezzo...i contenuti c'erano abbondantemente, ma costava quasi come le sportive marchiate ben + pesanti...


Si ma era tutta in alluminio e le bielle erano in titanio, oltre al VTEC allora quasi esclusivo, come contenuti era superiore alle più "marchiate" equivalenti e quindi il prezzo era molto conveniente. E' che non serviva a farsi notare come una Ferrari o una Porsche, e le macchine di questo tipo sono comprate al 99% solo per quello, non da appassionati.


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Miki Biasion su Luglio 13, 2005, 18:11:36 pm
Citato da: Claudio53 su Luglio 13, 2005, 17:19:27 pm
Si ma era tutta in alluminio e le bielle erano in titanio, oltre al VTEC allora quasi esclusivo, come contenuti era superiore alle più "marchiate" equivalenti e quindi il prezzo era molto conveniente. E' che non serviva a farsi notare come una Ferrari o una Porsche, e le macchine di questo tipo sono comprate al 99% solo per quello, non da appassionati.


Claudio... considerando che andrà in pensione tra pochi mesi, devi assolutamente comprarla!!! :)


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: vatanen su Luglio 14, 2005, 11:57:51 am
il prob della nsx è anche la rete vendita e assistenza volendo...io dal conce honda della mia città che lavora su civic aisitidiai col cacchio che porterei una nsx...

altra nota dolente sono i cavalli volendo...per non so quale regola giapponese,nessuna loro auto supera i 280 cv...chi me lo fa fare di spendere cifre folli per una nsx,quando una M3 ne ha 40 in più???

una supersportiva a motore centrale,troppo votata alla guida e quindi non adatta al manager medio che pensa solo ad aver la bella macchina per caricarci delle tope!!!

la nsx è per intenditori veri e per di più ricchi,razza ormai in estinzione....ormai questa è l'era dei super SIV!!!



off topic:

un carrozziere del mio paese si è comprato un ML 4000.....sino a 2 anni fa aveva una saxò VTS.... :-X


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 12:01:57 pm
Citato da: vatanen su Luglio 14, 2005, 11:57:51 am
altra nota dolente sono i cavalli volendo...per non so quale regola giapponese,nessuna loro auto supera i 280 cv...chi me lo fa fare di spendere cifre folli per una nsx,quando una M3 ne ha 40 in più???

una supersportiva a motore centrale,troppo votata alla guida e quindi non adatta al manager medio che pensa solo ad aver la bella macchina per caricarci delle tope!!!

la nsx è per intenditori veri e per di più ricchi,razza ormai in estinzione....ormai questa è l'era dei super SIV!!!


Beh, l'accordo jap dei 280cv è rispettato fino a un certo punto. La Skyline R34 pare che avesse effettivamente circa 320cv, la Lancer jap qualcosa più di 290cv... ho sentito qualcosa pure riguardo la NSX ma su quella sono più dubbioso.

Quanto alla estinzione degli intenditori.... si e no, chi prima comprava la sportiva per fare il figo e oggi si compra il SUV o quel che è, non fa testo, ma chi comprava la sportiva per gusto lo fa ancora ora, salvo problemi secondari. Il fatto che stiano proliferando i track day e le auto da track day è un buon indice... ;)


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: vatanen su Luglio 14, 2005, 12:07:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 12:01:57 pm
Beh, l'accordo jap dei 280cv è rispettato fino a un certo punto. La Skyline R34 pare che avesse effettivamente circa 320cv, la Lancer jap qualcosa più di 290cv... ho sentito qualcosa pure riguardo la NSX ma su quella sono più dubbioso.

Quanto alla estinzione degli intenditori.... si e no, chi prima comprava la sportiva per fare il figo e oggi si compra il SUV o quel che è, non fa testo, ma chi comprava la sportiva per gusto lo fa ancora ora, salvo problemi secondari. Il fatto che stiano proliferando i track day e le auto da track day è un buon indice... ;)


si ma i pochi vanno sul sicuro comprando porsche o ferrari....in pochi si sbilancerebbero per una honda...tanto più che una 360 modena o una porsche han più motore,e non è poco!!!

noi italiani siam cresciuti a 911 e ferrari,difficile andar fuori... :-\

io preferirei una nsx alla porsche,ce ne sono troppe e la maggior parte in mano a persone che le usano solo per andar in pizzeria o sul lungo mare....senza contare tutte quelle tiptronic(ogni riferimento a fatti o persone è del tutto casuale)....


ferrari??favolose finchè non si deve far visita al mecca...


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 12:13:29 pm
Citato da: vatanen su Luglio 14, 2005, 12:07:09 pm
si ma i pochi vanno sul sicuro comprando porsche o ferrari....in pochi si sbilancerebbero per una honda...tanto più che una 360 modena o una porsche han più motore,e non è poco!!!


Beh ma ai livelli di una 360 Modena... c'è una bella differenza di prezzo con la NSX ;) Comunque è un vero peccato, la NSX è una gran bella macchina... Purtroppo ha scontato l'assenza di un brand sufficientemente "attraente" :-\


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: THE KAISER su Luglio 14, 2005, 14:08:40 pm
ma che state piangendo a fare?il prototipo x la sostituta è uno spettacolo!!!


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Emi su Luglio 14, 2005, 14:12:01 pm
ma per ora è un prototipo....


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: THE KAISER su Luglio 14, 2005, 14:15:54 pm
Citato da: Emi su Luglio 14, 2005, 14:12:01 pm
ma per ora è un prototipo....
ecco...lamentatevi come fate x i prototipi fiat che non escono mai allora ;D ;D


Titolo: Re: Addio Nsx
Post di: Cizu su Luglio 14, 2005, 14:18:08 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 12:01:57 pm
Beh, l'accordo jap dei 280cv è rispettato fino a un certo punto. La Skyline R34 pare che avesse effettivamente circa 320cv, la Lancer jap qualcosa più di 290cv... ho sentito qualcosa pure riguardo la NSX ma su quella sono più dubbioso.


il 280 cavalli e' rispettatissimo, poi il fatto che togliendo gli strozzi ne hanno piu' di 300 e' un'altro discorso.

sono in vendita a 280 cavalli.



ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.