ilPistone.com

Passion => Service => Topic iniziato da: vigggi su Luglio 14, 2005, 08:25:10 am



Titolo: tagliando 60.000 km punto 1.9 jtd
Post di: vigggi su Luglio 14, 2005, 08:25:10 am
Ieri ho portato a fare il tagliando dei 60.000 km presso l?officina della concessionaria fiat la punto 1.9 jtd della morosa, con il seguente conto finale:
o elemento filtrante: 16,38
o filtro olio: 10,81
o filtro aria: 17,25
o filtro gasolio: 14,99
o olio 46,45
o manodopera 70,00
o iva 35,16
o TOTALE ? 211

Che dire, sono tanti in assoluto per un utilitaria, però tuttosommato considerando la cilindrata del motore, il fatto che il tagliando è stato corposo (fatto a 61.800 km e quello dei 40.000 era stato fatto alla carlona da un?officina dove personalmente non porterei nemmeno il tosaerba), che è stato fatto presso la mega officina della mega concessionaria provinciale e che effettivamente la macchina dopo va veramente meglio sono abbastanza soddisfatto.
ciao ciao

ps. in attesa di ritirare la macchina ho fatto due tre chilometri con la croma 1.9 jtd 150 cv? mi è sembrata veramente un gradino sopra alle solite fiat come qualità percepita


Titolo: Re: tagliando 60.000 km punto 1.9 jtd
Post di: mtbsport su Luglio 14, 2005, 08:31:23 am
Diciamo che quello che ammazza è la manodopera, anche eprchè secondo me il tutto si fa benissimo in 30 minuti  :-\


Titolo: Re: tagliando 60.000 km punto 1.9 jtd
Post di: alberto su Luglio 14, 2005, 10:12:34 am
MA da dove cazzo saltano fuori sti 70? di manodopera? Viggi' ma non te ne sei lamentato?
Ma quanto ci hanno lavorato, 2 giorni?


Titolo: Re: tagliando 60.000 km punto 1.9 jtd
Post di: Emi su Luglio 14, 2005, 11:25:45 am
se come penso lavorano a 40Euro l'ora i 70 euro ci stanno tutti....

ovviamente è un prezzo che non ritengo giusto, perchè a fare un tagliando, esagerando ci vuole mezz'ora, ma questo è un'altro discorso.


Titolo: Re: tagliando 60.000 km punto 1.9 jtd
Post di: Matteo su Luglio 14, 2005, 11:33:48 am
io vorrei la manodopera per i tagliandi (quindi manutenzione ordinaria) tipo quella dei gommisti. fissa, anzi già inclusa nel lavoro tipo  (filtri olio etc...) poi vedi come corrono.


Titolo: Re: tagliando 60.000 km punto 1.9 jtd
Post di: MB su Luglio 14, 2005, 14:34:00 pm
Beh, io ho speso 280 Euro per il tagliando dei 30.000 Km della CLK (quello B, il più grosso, fatto dopo 3 anni anzichè due per i pochi KM percorsi): cambio olio (9 litri) e filtro, sostituzione filtro climatizzazione automatica, sostituzione filtro aria, rabbocco (non serviva!) liquido lava parabrezza, riparazione ESP (ovviamente in garanzia), più tutti i test e gli ammenicoli più o meno inutili.
Tra l'altro questo è avvenuto nell'officina più cara della Mercedes (ci sono dovuto andare per via dell'ESP, visto che già una volta ci hanno messo le mani loro); nell'altra si viene serviti meglio e mediamente si spende decisamente meno.
Certo in assoluto è tanto, ma in rapporto alla concorrenza non ci si può lamentare.


Titolo: Re: tagliando 60.000 km punto 1.9 jtd
Post di: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 15:00:33 pm
Citato da: MB su Luglio 14, 2005, 14:34:00 pm
Beh, io ho speso 280 Euro per il tagliando dei 30.000 Km della CLK (quello B, il più grosso, fatto dopo 3 anni anzichè due per i pochi KM percorsi): cambio olio (9 litri) e filtro, sostituzione filtro climatizzazione automatica, sostituzione filtro aria, rabbocco (non serviva!) liquido lava parabrezza, riparazione ESP (ovviamente in garanzia), più tutti i test e gli ammenicoli più o meno inutili.
Tra l'altro questo è avvenuto nell'officina più cara della Mercedes (ci sono dovuto andare per via dell'ESP, visto che già una volta ci hanno messo le mani loro); nell'altra si viene serviti meglio e mediamente si spende decisamente meno.
Certo in assoluto è tanto, ma in rapporto alla concorrenza non ci si può lamentare.


Riparazione esp? Hanno riprogrammato?


Titolo: Re: tagliando 60.000 km punto 1.9 jtd
Post di: mariner su Luglio 14, 2005, 15:11:03 pm
Citato da: MB su Luglio 14, 2005, 14:34:00 pm
Beh, io ho speso 280 Euro per il tagliando dei 30.000 Km della CLK (quello B, il più grosso, fatto dopo 3 anni anzichè due per i pochi KM percorsi): cambio olio (9 litri) e filtro, sostituzione filtro climatizzazione automatica, sostituzione filtro aria, rabbocco (non serviva!) liquido lava parabrezza, riparazione ESP (ovviamente in garanzia), più tutti i test e gli ammenicoli più o meno inutili.
Tra l'altro questo è avvenuto nell'officina più cara della Mercedes (ci sono dovuto andare per via dell'ESP, visto che già una volta ci hanno messo le mani loro); nell'altra si viene serviti meglio e mediamente si spende decisamente meno.
Certo in assoluto è tanto, ma in rapporto alla concorrenza non ci si può lamentare.



è una rapina....docvevi andare da un generico...


Titolo: Re: tagliando 60.000 km punto 1.9 jtd
Post di: Sauron su Luglio 14, 2005, 15:13:07 pm
Citato da: MB su Luglio 14, 2005, 14:34:00 pm
Beh, io ho speso 280 Euro per il tagliando dei 30.000 Km della CLK (quello B, il più grosso, fatto dopo 3 anni anzichè due per i pochi KM percorsi): cambio olio (9 litri) e filtro, sostituzione filtro climatizzazione automatica, sostituzione filtro aria, rabbocco (non serviva!) liquido lava parabrezza, riparazione ESP (ovviamente in garanzia), più tutti i test e gli ammenicoli più o meno inutili.
Tra l'altro questo è avvenuto nell'officina più cara della Mercedes (ci sono dovuto andare per via dell'ESP, visto che già una volta ci hanno messo le mani loro); nell'altra si viene serviti meglio e mediamente si spende decisamente meno.
Certo in assoluto è tanto, ma in rapporto alla concorrenza non ci si può lamentare.


costa come alcuni miei tagliandi della polo...


Titolo: Re: tagliando 60.000 km punto 1.9 jtd
Post di: alberto su Luglio 14, 2005, 19:58:27 pm
Citato da: MB su Luglio 14, 2005, 14:34:00 pm
Beh, io ho speso 280 Euro per il tagliando dei 30.000 Km della CLK (quello B, il più grosso, fatto dopo 3 anni anzichè due per i pochi KM percorsi): cambio olio (9 litri) e filtro, sostituzione filtro climatizzazione automatica, sostituzione filtro aria, rabbocco (non serviva!) liquido lava parabrezza, riparazione ESP (ovviamente in garanzia), più tutti i test e gli ammenicoli più o meno inutili.
Tra l'altro questo è avvenuto nell'officina più cara della Mercedes (ci sono dovuto andare per via dell'ESP, visto che già una volta ci hanno messo le mani loro); nell'altra si viene serviti meglio e mediamente si spende decisamente meno.
Certo in assoluto è tanto, ma in rapporto alla concorrenza non ci si può lamentare.


Beh, hai speso più di VG per avere servizi uguali... è caro sul serio... Poi ESP a parte, effettivamente, fossi andato da un generico avresti avuto lo stesso servizio a costo decisamente inferiore, in ogni caso, il fatto che MB sia cara non implica che le altre siano economiche e il discorso del "mal comune, mezzo gaudio" secondo me non porta da nessuna parte...

In ogni caso, SLMMO (secondo la mia modesta opinione), VG ha pagato un botto e la manodopera è letteralmente rubata...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.