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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: coccosiffredi su Luglio 14, 2005, 10:37:18 am



Titolo: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: coccosiffredi su Luglio 14, 2005, 10:37:18 am
(http://www.duemotori.com/racingnews/autoimg_queue/6160.jpg)
(http://carad.ebayimg.com/i11/01/a/04/73/4f/9e_1.JPG)
(http://i23.ebayimg.com/01/a/04/7a/b0/3b_4.JPG)
(http://i12.ebayimg.com/03/a/04/79/29/df_4.JPG)
(http://go2autosales.com/lamborghini/lamborghini-gallery-3/lamborghini-gallery-4/DSC_0120.jpg)
(http://go2autosales.com/lamborghini/lamborghini-gallery-3/lamborghini-gallery-4/DSC_0088.jpg)
(http://go2autosales.com/lamborghini/lamborghini-gallery-3/lamborghini-gallery-4/IMG_0289.jpg)
(http://go2autosales.com/lamborghini/lamborghini-gallery-3/lamborghini-gallery-4/DSC_0099.jpg)


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Emi su Luglio 14, 2005, 10:38:26 am
potessi prenderei una gajardo....


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: am1 su Luglio 14, 2005, 10:41:29 am
cavallina :P


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Ares su Luglio 14, 2005, 10:43:12 am
Gallardo. 430 è improponibile, un restyling più distruttivo di così non potevano farlo...


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: junta su Luglio 14, 2005, 10:43:32 am
La Ferrari è più esclusiva ed è bellissima... la Gallardo è ignorante e cattiva.

Diciamo che per quello che mi piacerebbe fare (tirare come un porco ;D) voto Gallardo... con la Ferrari mi troverei ad andare pianino :-P


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: alura su Luglio 14, 2005, 10:43:38 am
F430  :P


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: coccosiffredi su Luglio 14, 2005, 10:44:21 am
io penso che se avessi i soldi x comprarmele...starei veramente 3 ore davanti a tutt'e due x scegliere quale...e dopo 3 ore sarei ancora indeciso....farei scegliere a qualcun altro.....


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: mastiff su Luglio 14, 2005, 10:45:37 am
Ferrari  :) , potendo  ;D


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Cizu su Luglio 14, 2005, 10:46:00 am
se si parla esclusivamente di estetica mi piacciono di piu'

il muso della F
il di fianco della L
il culo della F


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Homer su Luglio 14, 2005, 10:46:17 am
430 senza alcun dubbio


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Luglio 14, 2005, 10:48:48 am
Gallardo... fra le Ferrari "piccole" la mia preferita di sempre rimane la F355, quella IMHO è ancora bellissima, nulla a che vedere con la 430 ::)


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Anto14 su Luglio 14, 2005, 10:49:35 am
Entrambe belle, cattive, veloci, brutali....

Ma tra un'Italiana (anche se non più quella di una volta) e una Tedesca, W l'ITALIA  ;D


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Madbob su Luglio 14, 2005, 10:52:08 am
La 430 non è bellissima, è un capolavoro, un'opera d'arte, per cui qualsiasi confronto è improponibile, la Rossa vince sempre e comunque, a prescindere dagli avversari.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: monnezza su Luglio 14, 2005, 10:56:30 am
Allora....

anzitutto cocco hai preso due esemplari sbagliati

Rossa e coi cerchi bbs la 430 rende poco , meglio altri colori
La Galalrdo grigia non mi esalta.

A mio avviso Gallardo batte 430 in tutto e per tutto (ci sono montagne di differenze)

Eccezzione il sound con le marmitte stock che in 430 è vermanete godoso , in Gallardo meno.

Nelle decapppotabili penso che il confrotno estetico sia impietoso per Ferrari.



Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: coccosiffredi su Luglio 14, 2005, 10:57:34 am
Citazione:
Ma tra un'Italiana (anche se non più quella di una volta) e una Tedesca, W l'ITALIA

xo devo dire che sono riusciti a fare un bell' lavoro quelli dell audi....cioe...la lamborghini tanto era finita...con la concorrenza che aveva in casa nessuno qui se la sarebbe comprata e correva il rischio di essere acquistata dalla fiat (a 1 lira, come con l'alfa) e finire (come e finita l'alfa) a fare macchinuccie....poteva solo andare a degli straniere..ed anche se avrei preferito la mercedes o BMW, audi se le cavata...strano xche id solito quellid el gruppo volskwagen tendono a fare tutto uguale...soprattutto da quando c'e De Silva....invece con la Bentley secondo me stanno facendo una schifezza...anche se la continental GT è una macchina stupenda...la casa sta perdendo il suo fascino...cmq...questa è un altra storia... :)


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Danny su Luglio 14, 2005, 11:02:23 am
F430


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: coccosiffredi su Luglio 14, 2005, 11:04:17 am
Citazione:
Allora....

anzitutto cocco hai preso due esemplari sbagliati

Rossa e coi cerchi bbs la 430 rende poco , meglio altri colori
La Galalrdo grigia non mi esalta.
se leggi bene la domanda iniziale del sondaggio vedi che ho specificato di non tener conto ne dei colori ne degli optional,ma di scegliere in base alla bellezza e basta...e poi in base a come ve la immaginate voi, rossa,nera,verde,blu.....il colore ve lo scegliete voi...io parlo solo delle due macchine, senzacolore e senza optional....(e poi...non avevo voglia di sbattermi 3 ore a scercare le foto migliori,xche se poi mettevo un gallardo nero coi cerchi del murcielago roadster, e un ferrari 430 argento, mi sa che il toro se lo inculava veramente)


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Ares su Luglio 14, 2005, 11:04:43 am
Citato da: monnezza su Luglio 14, 2005, 10:56:30 am
Allora....

anzitutto cocco hai preso due esemplari sbagliati

Rossa e coi cerchi bbs la 430 rende poco , meglio altri colori
La Galalrdo grigia non mi esalta.

A mio avviso Gallardo batte 430 in tutto e per tutto (ci sono montagne di differenze)

Eccezzione il sound con le marmitte stock che in 430 è vermanete godoso , in Gallardo meno.

Nelle decapppotabili penso che il confrotno estetico sia impietoso per Ferrari.




I cerchi in quel modo mi piacciono, certo sono più affascinanti quella della Challenge, più chiari che risaltano meglio... i cerchi "normali" a stella della 430 sono una porcheria, stirati troppo, sembrano aftermarket. F430 secondo me sta benino in blu scuro, ma 360 IMHO era tutta un'altra cosa, più pulita e leggiadra, questa sembra un mezzo per la pulizia delle strade, mancano le spazzole sotto il paraurti e stiamo apposto. I cerchi Gallardo sono spaventosi, misto cerchi/linee dritte, un'evoluzione affascinantissima di quelli Diablo. In grigio rende poco, ma sarei curiosissimissimo di vederla con la vernice nuova che s'è inventata Mercedes presentando un pò di tempo fa Classe R e Classe B ai saloni, e che pare vogliano mettere davvero in produzione...
IMHO Gallardo verde acido o bianco perla... gialla è banale, arancio... mah, sta meglio su Murcy, con le Piton non so dovrei vedere bene... (giallo/nera fa troppo Kill Bill, magari si potrebbe mettere un optional tipo un "porta-katana"  ;D)


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: monnezza su Luglio 14, 2005, 11:07:49 am
un girono organizziamo una visita in stabilimento Lamborghini cosi puoi scegliere tra le 40 Gallardo in attesa di spedizione..  ;D


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: coccosiffredi su Luglio 14, 2005, 11:09:30 am
io non scelgierei TRA 40 gallardo....me le piglierei tutte!!! distraiamo il custode...ne piano piano....escono tutte...mi porto via pure quelle non ancora finite!!!! ;D ;D....(pure i modellini)


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 11:25:56 am
Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 14, 2005, 10:52:08 am
La 430 non è bellissima, è un capolavoro, un'opera d'arte, per cui qualsiasi confronto è improponibile, la Rossa vince sempre e comunque, a prescindere dagli avversari.


Se lo dici tu...  :P


Io comunque ho votato Gallardo, fantasticissima!


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: THE KAISER su Luglio 14, 2005, 11:28:13 am
430...molto + sanguigna!


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: kaos su Luglio 14, 2005, 11:37:03 am
E' una bella lotta.....ma alla fine penso propenderei per la F430......la trovo una delle auto più belle di sempre.......e poi la trazione integrale proprio non mi garba a me.........voglio posteriore......il manettino della ferrari poi è fantastico.....
E poi gli interni della ferrari sono anni luce avanti rispetto a quelli della lambo, almeno come design e materiali......non c'è confronto...

Quindi alla fine mi sa F430.....e poi il rumore è orgasmico

8)


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: MRC su Luglio 14, 2005, 12:43:46 pm
penso che prenderei la lambo, anche se mi fa un pò specie vedere alcuni pulsanti VW sulla plancia (mi sembra che il clima della Murcielago sia quello della vecchia Audi A6).


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 12:45:27 pm
Citato da: MRC su Luglio 14, 2005, 12:43:46 pm
penso che prenderei la lambo, anche se mi fa un pò specie vedere alcuni pulsanti VW sulla plancia (mi sembra che il clima della Murcielago sia quello della vecchia Audi A6).


Capirai... non so nella 430, ma nella 360 Modena c'era l'orologio digitale della Uno ;D


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Evolution su Luglio 14, 2005, 12:52:22 pm
Gallardo ;) arancio :D non c'è paragone :P sempre ::) potendo :-\ sperando che... :-X Ahhhhhh.....non sarai mai mia.... :'(



Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: alberto su Luglio 14, 2005, 13:20:36 pm
Dentro voto per il cavallino... e pur eper il motore... non me ne vogliano, ma a me di girare con un V10 audi... a quel punto mi compro l'audi...

Fuori Gallardo... la F430 mi fa veramente schifo.... e sto parlando di ciò che ho visto su strada...


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: coccosiffredi su Luglio 14, 2005, 13:31:32 pm
uhuhuh...il 430 era partito a razzo con uno schiacciante 10 a 5....adesso sta rivenendo il gallardo.....su su!!!ITALIANI VOTATE!!!! :o


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: MB su Luglio 14, 2005, 14:25:33 pm
Ho votato per la F430, perchè la ritengo superiore come prestazioni, e molto efficace. Ma come estetica e finiture seglierei Lamborghini tutta la vita. La Gallardo è bella quanto elegantissima. TRa l'altro non mi risulta che il V10 c'entri nulla con motori Audi.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: kaos su Luglio 14, 2005, 14:49:56 pm
Citato da: MB su Luglio 14, 2005, 14:25:33 pm
CUT
.......
TRa l'altro non mi risulta che il V10 c'entri nulla con motori Audi.


Siamo ai soliti luoghi comuni.....siccome è di propietà VW allora si scrivono le solite illazioni.....e la plancia è presa di qui e il motore è preso di là...........dure a morire ste cose.....che vuoi farci?
::)


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 14:57:00 pm
Citato da: kaos su Luglio 14, 2005, 14:49:56 pm
Siamo ai soliti luoghi comuni.....siccome è di propietà VW allora si scrivono le solite illazioni.....e la plancia è presa di qui e il motore è preso di là...........dure a morire ste cose.....che vuoi farci?
::)


Luoghi comuni fino a un certo punto. Nella plancia c'è veramente il clima Audi, il motore non è costruito a S.Agata ma in Ungheria o da qualche altra parte, mi pare che il progetto non sia interamente Lambo ma su questo non sono sicuro.

Però me ne frego, quella macchina è bellissima!


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Emi su Luglio 14, 2005, 14:59:58 pm
mentre le levette della prisma sull'evoluzione ci andavano bene...d.ai su una lambo è una lambo.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 15:01:20 pm
Citato da: Emi su Luglio 14, 2005, 14:59:58 pm
mentre le levette della prisma sull'evoluzione ci andavano bene...d.ai su una lambo è una lambo.


?



Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Cizu su Luglio 14, 2005, 15:07:07 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 12:45:27 pm
Capirai... non so nella 430, ma nella 360 Modena c'era l'orologio digitale della Uno ;D


che tragedia


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: seth1974 su Luglio 14, 2005, 15:07:41 pm
nessuna delle due grazie.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Phormula su Luglio 14, 2005, 15:12:20 pm
OT mode ON
Ogni tanto mi chiedo dove sarebbe oggi Lancia se invece che Fiat (per la cifra simbolica di una lira) nel 1968 l'avesse acquistata VW, considerato che in VW non hanno mai nascosto la loro ammirazione per la Lancia e a Wolfsburg nella galleria dei personaggi che hanno fatto la storia dell'automobile hanno messo una foto di Vincenzo Lancia. Probabilmente oggi invece che Audi, a far concorrenza a BMW e Mercedes ci sarebbe Lancia...
OT mode OFF

Tornando IT, io voto per il Toro. Comunque in una supercar costruita attorno ad un motore e ad un telaio nessuno si è mai scandalizzato se la componentistica di bordo è presa pari pari da automobli di grande diffusione. Le Ferrari hanno sempre avuto componentistica Fiat e non mi sembra strano che le Lambo abbiano componentistica VW.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 15:26:44 pm
Citato da: Phormula su Luglio 14, 2005, 15:12:20 pm
Tornando IT, io voto per il Toro. Comunque in una supercar costruita attorno ad un motore e ad un telaio nessuno si è mai scandalizzato se la componentistica di bordo è presa pari pari da automobli di grande diffusione. Le Ferrari hanno sempre avuto componentistica Fiat e non mi sembra strano che le Lambo abbiano componentistica VW.


Sono d'accordissimo, aggiungo che, considerando che Ferrari produce molto più di Lamborghini (non vorrei sbagliare :) ), è più accettabile che sia Lambo a fare "economia" piuttosto che Ferrari.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Fedelosà su Luglio 14, 2005, 15:38:19 pm
430 x il cuore, gallardo per il gusto...


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: coccosiffredi su Luglio 14, 2005, 15:41:18 pm
ha anche il navigator dell'a3....ma ci sta...io penso che la lambo debba differenziarsi dalle altre sportive offrendo quello che vuole quando vuole....una super car con navigator e clima automatico??? xche no....dalla sua la lamborghini ha un vantaggio che non ha quel "pedigree da super snob" della ferrari...e puo permettersi di fare cio che vuole...
esempio....io un suv della lambo lo vodrei benissimo...e c'e anche qualche disegno che gira in internet....secondo me stupendo....
ma un SUV della ferrari!?!?!?dio no.....


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: MB su Luglio 14, 2005, 16:11:51 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 14, 2005, 14:57:00 pm
Luoghi comuni fino a un certo punto. Nella plancia c'è veramente il clima Audi, il motore non è costruito a S.Agata ma in Ungheria o da qualche altra parte, mi pare che il progetto non sia interamente Lambo ma su questo non sono sicuro.

Però me ne frego, quella macchina è bellissima!



Sul fregarsene sono ovviamente d'accordo, ma che il clima sia Audi non mi pare un problema (credo sia quello dell'A8, difficile avere di meglio), e neppure che il motore sia fatto in Ungheria. Se poi a progettarlo hanno contribuito tecnici e strutture Audi, non vedo comunque come lo si possa considerare Audi, come se Ferrari non utilizzasse risorse - e sovente componenti - anchedel gruppo Fiat. Affermare che il 10 cilindri sia un motore Audi è per me, ad essere buoni, improprio.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Phormula su Luglio 14, 2005, 16:18:11 pm
Citato da: MB su Luglio 14, 2005, 16:11:51 pm
Sul fregarsene sono ovviamente d'accordo, ma che il clima sia Audi non mi pare un problema (credo sia quello dell'A8, difficile avere di meglio), e neppure che il motore sia fatto in Ungheria. Se poi a progettarlo hanno contribuito tecnici e strutture Audi, non vedo comunque come lo si possa considerare Audi, come se Ferrari non utilizzasse risorse - e sovente componenti - anchedel gruppo Fiat. Affermare che il 10 cilindri sia un motore Audi è per me, ad essere buoni, improprio.


Quoto. Così come Lamborghini ha sinergie con Audi e con VW in genere, Ferrari ne ha con Fiat e con Maserati e ciononostante entrambe le case riescono a mantenere una loro identità. Ormai nessun costruttore di nicchia riesce a sopravvivere in completa autonomia. E poi molte supercar degli anni passati erano spinte da motori americani di grande serie che magari negli USA montavano sui pick-up e nessuno si scandalizza più di tanto.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: baranzo su Luglio 14, 2005, 17:06:14 pm
il motore è prodotto in ungheria, questo è vero, ma è comunque un gran bel motore.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: monnezza su Luglio 14, 2005, 19:00:31 pm
Citato da: baranzo su Luglio 14, 2005, 17:06:14 pm
il motore è prodotto in ungheria, questo è vero, ma è comunque un gran bel motore.

ALt , il motore non viene prodotto a Gyor ma solo le teste e i basamenti...
Il resto viene assemblato a Sant'agata (nella linea a fianco a quella di montaggio Gallardo).
Fu sviluppato per la P140 dell'epoca  ripreso da audi e cosworth che lo mozzo e ne fece anche un v8  ::)

Il telaio è realizzato a Neckarsulm.

alcuni comandi secondari sono di derivazione Audi.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: am1 su Luglio 14, 2005, 19:03:37 pm
io comunque di fronte a certi pezzi non starei li ad assecondare pruderie ariane eh... ;D


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: alberto su Luglio 14, 2005, 19:04:22 pm
Citato da: kaos su Luglio 14, 2005, 14:49:56 pm
Siamo ai soliti luoghi comuni.....siccome è di propietà VW allora si scrivono le solite illazioni.....e la plancia è presa di qui e il motore è preso di là...........dure a morire ste cose.....che vuoi farci?
::)


Hai qualche dubbio che la plancia si di provenienza Audi/VW nell'impostazione stilistica generale? Se hai dei dubbi a riguardo, mi sa che devi procurarti un buon paio di occhiali... Non c'è alcun pregiudizio, sono quello di chi non vuole vedere...

Per "V10 audi" intendesi un qualcosa che tutto è tranne che Lamborghini...


E' altrettanto chiaro che alla fine poco importa, se non il fatto che sia una gran bella super car, ma per quanto riguarda certi acquisti la razionalità poco conta...

Alla fine ho votato Lambo perchè esteticamente mi piace più di Ferrari (all'esterno), all'interno invece il paragone non c'è e Lambo oltre che brutta è pure triste...
Infatti non comprerei nessuna delle due, ma Cercherei una Aston che avrà purecomponentistica Ford ma l'immagine complessiva è ancora quella della DB5 di Bond...


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Homer su Luglio 14, 2005, 19:09:35 pm
Citato da: Com.Winchester su Luglio 14, 2005, 19:04:22 pm
Hai qualche dubbio che la plancia si di provenienza Audi/VW nell'impostazione stilistica generale? Se hai dei dubbi a riguardo, mi sa che devi procurarti un buon paio di occhiali... Non c'è alcun pregiudizio, sono quello di chi non vuole vedere...

Per "V10" audi intendesi un qualcosa che tutto è tranne che Lamborghini...


sulla plancia ti do ragione (cmq non è poi così male), sul motore no... non c'è in nessun'altra macchina del gruppo vW (almeno per ora), quindi non mi sembra corretto sminuirne il valore...tra l'altro son pure sempre 500CV...


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: alberto su Luglio 14, 2005, 19:12:11 pm
Citato da: Homer su Luglio 14, 2005, 19:09:35 pm
sulla plancia ti do ragione (cmq non è poi così male), sul motore no... non c'è in nessun'altra macchina del gruppo vW (almeno per ora), quindi non mi sembra corretto sminuirne il valore...tra l'altro son pure sempre 500CV...


Ho appena editato il post precedente... In ogni caso non sminuisco niente...


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: monnezza su Luglio 14, 2005, 19:18:34 pm
Io sono contento di Audi.
La compnentistica secondaria è sempre stato un tallone d'achille  per Lambo ,in questo modo non ha problemi.

anche la radio/navi è audi.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: coccosiffredi su Luglio 14, 2005, 19:32:06 pm
ormai non c'e piu il tempo di quelle case che si facevano tutto in casa....ormai c'e rimasta solo la tvr...ma la tvr ha un modo tutto strano di fare le macchine cmq...non c'entra nulla...pensate che gli interni delle vecchie lambo o delle vecchie,anzi vecchissime, ferrari abbiano avuto della componentistica di ottima qualita???molto probabilmente c'era da mettersi le mani nei capelli solo x far uscire un filo d'aria...
quindi, quando troviamo il clima automatico dell'a8 su lei, o su un altra audi...diciamo...dio che bello...ma quando lo troviamo su una lamborghini lo denigriamo???come componenti elettronici e logico che audi (come tutte le altri grandi case) è all'avanguardia..finche non toccano l'essenza della macchina, possono fare quello che vogliono...(e mi sembra che abbiano veramente fatto un bel lavoro con la lambo...xche finalmente è concorrente della ferrari)prima faceva solo la diablo e si limitavano a farne edizioni speciali ogni tot anni.
inserendo le 4 ruote motrici l'hanno rese piu sicure e meno "pazze" ed hanno portato anche un ondata di novita in un settore (le supercar) dove da un pezzo s'era gelato su pochi costruttori...vediamola cosi...almeno la ferrari ha il pepe al culo ed è costretta a fare macchine sempre migliori!!!! ;D ;D


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: am1 su Luglio 14, 2005, 19:34:00 pm
Citato da: coccosiffredi su Luglio 14, 2005, 19:32:06 pm
ormai non c'e piu il tempo di quelle case che si facevano tutto in casa....ormai c'e rimasta solo la tvr...ma la tvr ha un modo tutto strano di fare le macchine cmq...non c'entra nulla...pensate che gli interni delle vecchie lambo o delle vecchie,anzi vecchissime, ferrari abbiano avuto della componentistica di ottima qualita???molto probabilmente c'era da mettersi le mani nei capelli solo x far uscire un filo d'aria...
quindi, quando troviamo il clima automatico dell'a8 su lei, o su un altra audi...diciamo...dio che bello...ma quando lo troviamo su una lamborghini lo denigriamo???come componenti elettronici e logico che audi (come tutte le altri grandi case) è all'avanguardia..finche non toccano l'essenza della macchina, possono fare quello che vogliono...(e mi sembra che abbiano veramente fatto un bel lavoro con la lambo...xche finalmente è concorrente della ferrari)prima faceva solo la diablo e si limitavano a farne edizioni speciali ogni tot anni.
inserendo le 4 ruote motrici l'hanno rese piu sicure e meno "pazze" ed hanno portato anche un ondata di novita in un settore (le supercar) dove da un pezzo s'era gelato su pochi costruttori...vediamola cosi...almeno la ferrari ha il pepe al culo ed è costretta a fare macchine sempre migliori!!!! ;D ;D


mincia cotanta lucidità tutta d'un botto... non sono abituato  ;)

;D


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: alberto su Luglio 14, 2005, 19:44:55 pm
Citato da: coccosiffredi su Luglio 14, 2005, 19:32:06 pm
ormai non c'e piu il tempo di quelle case che si facevano tutto in casa....ormai c'e rimasta solo la tvr...ma la tvr ha un modo tutto strano di fare le macchine cmq...non c'entra nulla...pensate che gli interni delle vecchie lambo o delle vecchie,anzi vecchissime, ferrari abbiano avuto della componentistica di ottima qualita???molto probabilmente c'era da mettersi le mani nei capelli solo x far uscire un filo d'aria...
quindi, quando troviamo il clima automatico dell'a8 su lei, o su un altra audi...diciamo...dio che bello...ma quando lo troviamo su una lamborghini lo denigriamo???come componenti elettronici e logico che audi (come tutte le altri grandi case) è all'avanguardia..finche non toccano l'essenza della macchina, possono fare quello che vogliono...(e mi sembra che abbiano veramente fatto un bel lavoro con la lambo...xche finalmente è concorrente della ferrari)prima faceva solo la diablo e si limitavano a farne edizioni speciali ogni tot anni.
inserendo le 4 ruote motrici l'hanno rese piu sicure e meno "pazze" ed hanno portato anche un ondata di novita in un settore (le supercar) dove da un pezzo s'era gelato su pochi costruttori...vediamola cosi...almeno la ferrari ha il pepe al culo ed è costretta a fare macchine sempre migliori!!!! ;D ;D


A parte che vedo che Jag è andato nuovamente in modalità "difensore dei poveri e degli oppressi", quindi non lo degnero' manco di lettura :P :P :P
Rispondo a Cocco: non c'entra niente il clima della A8, l'orologio della Uno o il pulsante della Fiesta...

C'entra l'immagine generale... per quanto mi riguarda l'impostazione che hanno dato alla plancia della Gallardo è un'impostazione Audi/VW... non ho dubbi che sia "del gruppo", questo non mi piace:
a) perchè non mi piace quello stile
b) perchè preferirei che, come per l'esterno, avesse una personalità SPICCATA...


In Ferrari avranno tutta la componentistica "importata" che vuoi, ma non hai dubbi di esser seduto su di una ferrari e non su una Lancia/Fiat/Alfa, nè tantomeno su di una Maserati....

Idem accade in Aston...


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Homer su Luglio 14, 2005, 19:51:29 pm
devi capirlo povero Jag...non si è ancora ripreso dall'operazione Jaguar Mond...ehm...Xtype... :P :P :P (e con questa bastardata sono a posto anche per secondo,contorno frutta e dolce :))


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: am1 su Luglio 14, 2005, 19:54:12 pm
Citato da: Com.Winchester su Luglio 14, 2005, 19:44:55 pm
C'entra l'immagine generale... per quanto mi riguarda l'impostazione che hanno dato alla plancia della Gallardo è un'impostazione Audi/VW...


su questo ti quoto, nel senso che possono benissimo usare un condizionatore A8, ma poi metterci i tasti dedicati Lamborghini...

cuntent? ti mando la parcella poi...


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: am1 su Luglio 14, 2005, 19:55:47 pm
Citato da: Homer su Luglio 14, 2005, 19:51:29 pm
devi capirlo povero Jag...non si è ancora ripreso dall'operazione Jaguar Mond...ehm...Xtype... :P :P :P (e con questa bastardata sono a posto anche per secondo,contorno frutta e dolce :))


mmm che mi consigli: tortino con ripiendo di cioccolato caldo fuso e arancia, o crema catalana con guarnizioni di sottobosco?


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: coccosiffredi su Luglio 15, 2005, 09:05:01 am
Citazione:
C'entra l'immagine generale... per quanto mi riguarda l'impostazione che hanno dato alla plancia della Gallardo è un'impostazione Audi/VW... non ho dubbi che sia "del gruppo", questo non mi piace:
a) perchè non mi piace quello stile
b) perchè preferirei che, come per l'esterno, avesse una personalità SPICCATA...


In Ferrari avranno tutta la componentistica "importata" che vuoi, ma non hai dubbi di esser seduto su di una ferrari e non su una Lancia/Fiat/Alfa, nè tantomeno su di una Maserati....


si l'ho so che l'immagine generale ne perde...il meglio sarebbe che usassero la tecnologia x tutti qui componenti di "benessere" ma con un estetica apposta x lamborghini..xche se spendi 150.000 non ti va di vedere una plancia che "assomiglia" ad un a3...ma nemmeno un bottone dell' a3 vuoi vederci...però purtroppo è il prezzo da pagare..meglio un piccolo dazio come questo rispetto a quello che sta avvenendo a bentley, peggio ancora alla jaguar o in minor parte all'aston matrin


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: am1 su Luglio 15, 2005, 09:08:28 am
Citato da: coccosiffredi su Luglio 15, 2005, 09:05:01 am
rispetto a quello che sta avvenendo a bentley, peggio ancora alla jaguar o in minor parte all'aston matrin


oddìo, tanta mancanza di lucidità in un colpo solo.... vabbè, sono abituato :p


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Emi su Luglio 15, 2005, 12:39:39 pm
il problema è che la prossima lambo sarà tdiiaiiiii!! :P :P


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: Phormula su Luglio 15, 2005, 12:59:22 pm
Oddio, le Audi A2 e A8 con la carrozzeria in alluminio escono dallo stabilimento NSU-Werke di Neckarsulm dove fino al 1973 si producevano le "Prinz" e fino al 1977 le Ro80.
Adesso pare che ci facciano anche un po' di Gallardo...  ;D ;D ;D

Vabbè, ma anche le Alfa ormai con Milano e la Lombardia non c'entrano più un fico secco, visto che le producono a Pomigliano e a Torino, mentre Arese sta chiudendo.


Titolo: Re: TRA TORO E CAVALLO???
Post di: diabolik82 su Luglio 17, 2005, 20:04:45 pm
Se fossi tra toro e cavallo mi guarderei bene alle spalle... ::)

Cmq F430.

Orgasmica all'ennesima potenza STOP (avvistata e sentita per bene a Cannes)
La Gallardo è inferiore STOP
Non sono ammesse repliche STOP.

Quant'è per il telegramma?


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