Titolo: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2005, 16:50:59 pm eh,si....oggi a varano ce n'ho dato che di più non potevo!!il mio tempo è sceso di 5 secondi in un colpo solo!la moto nuova è fenomenale!!!dopo qualche regolazione alle sospensioni ho iniziato ad inanellare giri piuttosto veloci e a toccar pedane e saponette a più non posso!!!
ho pure incontrato un tester di superwheels,leslie scazzola...si è dimostato molto simpatico e gentile,il prox numero non me lo perdo di certo... ;) eccovi una foto: (http://img327.imageshack.us/my.php?image=p10100090oe.jpg) il video sarà on line appena alura avrà tempo...grazie anticipatamente!! Titolo: Re: quando si piega.... Post di: alura su Luglio 15, 2005, 16:56:09 pm ftp://www.ilpistone.com/ftproot/paura.mpg
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: alura su Luglio 15, 2005, 16:57:01 pm Ah dimenticavo... CHE FIGATAAAAA !!!! ;D ;D ;D
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2005, 17:00:39 pm grazie per la velocità alura... ;D
diciamo che oggi ho fatto esperienza Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Emi su Luglio 15, 2005, 17:09:14 pm la foto non si vede....
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Emi su Luglio 15, 2005, 17:13:51 pm ma sei tu che sei volato?
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: kaos su Luglio 15, 2005, 17:27:04 pm Non riesco ad aprirlo il video...
:-X Titolo: Re: quando si piega.... Post di: baranzo su Luglio 15, 2005, 17:34:34 pm sei tu in piega nella foto? complimenti!
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Danny su Luglio 15, 2005, 18:34:37 pm Azz!! :o :o :o
Dai dicci la verità...andavi talmente piano in curva che ti si è spenta la moto....dato che pesava troppo non sei riuscito a tenerla dritta e ti è cascata addosso....l'immagine documenta tutto! ;D ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Miki Biasion su Luglio 15, 2005, 18:37:55 pm Citato da: Danny su Luglio 15, 2005, 18:34:37 pm Azz!! :o :o :o Dai dicci la verità...andavi talmente piano in curva che ti si è spenta la moto....dato che pesava troppo non sei riuscito a tenerla dritta e ti è cascata addosso....l'immagine documenta tutto! ;D ;D Già, se avesse avuto un T-MAX tutto questo non sarebbe successo! ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: flower su Luglio 15, 2005, 18:40:26 pm ...no..il t max con i sole e il caldo di questi giorni si sarebbe sciolto...a proposito...vero che quei cosi non possono entrare in pista...vero?????
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2005, 18:41:12 pm sono io,sono io.....
la verità non la so...le teorie sono tante e forse valgono tutte!!fatto sta che la gomma davanti mi ha mollato e lo sterzo si è chiuso!!mi era capitato nella curva prima il giro precedente,ma la prontezza di riflessi mi ha fatto controsterzare e restare in piedi!!questa volta invece mi sono seduto per terra e non ho più capito niente!!! non ero mai caduto,ho azzardato troppo e ci sta...mi consola che sono caduto tirando e non per aver fatto qualche cappela!!! la prox volta a mezzogiorno con 35 gradi eviterò di tenere quel ritmo... ;) Titolo: Re: quando si piega.... Post di: flower su Luglio 15, 2005, 18:43:59 pm ....dove eri a girare...ogni volta che vedo di queste cose mi viene voglia anche a me di provare...
...certo che a vedere come giravi rispetto agli altri o sei n gran manico o gli altri non conoscevan ola pista. :P Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2005, 18:45:34 pm Citato da: flower su Luglio 15, 2005, 18:40:26 pm ...no..il t max con i sole e il caldo di questi giorni si sarebbe sciolto...a proposito...vero che quei cosi non possono entrare in pista...vero????? non ne ho mai visti...so che organizzano giornate per soli scooter... solo una volta ho trovato nei turni misti uno zip preparato...erano le prime volte che andavo in pista,mi ha superato esterno come io ho giocato con quelli del video... p.s.9 moto bruciate in 3 curve se le sogna anche rossi... :P Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2005, 18:47:53 pm Citato da: flower su Luglio 15, 2005, 18:43:59 pm ....dove eri a girare...ogni volta che vedo di queste cose mi viene voglia anche a me di provare... ...certo che a vedere come giravi rispetto agli altri o sei n gran manico o gli altri non conoscevan ola pista. :P non sono un manico,gli altri erano inesperti...comunque oggi ce ne erano solo 2 che giravano come me ma avevano una rsv 1000 e un prototipo supertwins... ero a varano,le curve inquadrate erano ickx-ferrodicavallo-tornantino....da oggi curva lollo!!! ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: flower su Luglio 15, 2005, 18:48:08 pm ...la scivolata sembra innocua...hai riportato danni?
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2005, 18:52:56 pm Citato da: flower su Luglio 15, 2005, 18:48:08 pm ...la scivolata sembra innocua...hai riportato danni? fisicamente no!!! la moto le solite cagate....leve freno,semimanubrio,carene e telaietto cupolino!!!più ahimè righe dovute ai sassi sul telaio e una boccia sulla marma nuova pagata un capitale!!! tutto sistemabile a poco prezzo,meglio così che per strada...forse non sarei su internet se invece della ghiaia avessi incontrato un guardrail Titolo: Re: quando si piega.... Post di: kaos su Luglio 15, 2005, 18:54:18 pm Ma sol oa me non apre il video zio fa?
??? ??? ??? Titolo: Re: quando si piega.... Post di: flower su Luglio 15, 2005, 18:54:35 pm ...quello sicuro...oramai in strada anche se ti cade la moto da fermo devo sperare che qualche suv ti passi sopra. ;D
...dove hai girato...la pista sembra bellina da quel poco che si vede...di naked se ne trovano in giro che provano? Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2005, 19:06:43 pm Citato da: flower su Luglio 15, 2005, 18:54:35 pm ...dove hai girato...la pista sembra bellina da quel poco che si vede...di naked se ne trovano in giro che provano? ti ho risposto nella pagina precedente.. ;) di naked ce ne sono,anche una speed vecchio modello!!!è scivolata pure lei,ma faccio senza spiegarti che se non ci sono le carene si riga dell'altro!!! in pista c'è un trofeo naked e vanno pure molto forte,ma sinceramente non trovo sia il loro mondo! Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 15, 2005, 19:12:12 pm ho cambiato la mia sign... ;D
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Homer su Luglio 15, 2005, 19:50:47 pm cazz lollo, sembravi valentino :P peccato x la caduta, cosa non darei per avere avuto un microfono nel casco nel momento in cui hai allargato le braccia ::) ::) ::) si vedevan chiaramente i santi che precipitavano al suolo uno per uno :P
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: baranzo su Luglio 16, 2005, 00:27:47 am ma quanto andavi? complimenti per la guida, bel manico, la caduta è sfiga, l'importante è che tu non ti sia fatto niente.
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: monnezza su Luglio 16, 2005, 01:15:46 am Sempre il numero uno il Vata!!!!
A proposito oggi ho girato tutto il giorno a Fraore con un 125 monomarcia.... sono riuscito anche a metterlo su due ruote ;D ;D ;D ;D P.s. su 30 sono arrivato 4 , davanti avevo professionisti da formula 1 2006 ::) ;D Una kartata seria sul pistone sarà impossbile da organizzare... Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2005, 01:22:46 am Citato da: baranzo su Luglio 16, 2005, 00:27:47 am ma quanto andavi? complimenti per la guida, bel manico, la caduta è sfiga, l'importante è che tu non ti sia fatto niente. se ti dico che becco 7 secondi al giro dai primi che dici(tutti nella restante parte lenta con varianti del cacchio)?? :-X comunque quelle 3 curve con questa moto nuova mi vengono bene,quella vecchia aveva una erogazione che mi fregava... ho esagerato,sono stato pirla..era la prima volta in pista quest'anno con una moto usata solo in strada e non ancora a punto nel mono dietro...vabbè,adesso conosco il limite e cercherò di inclinarmi 1 grado secondo in meno... ;D p.s.spero ci fossero i fotografi in pista,vorrei sostituire l'avatar con uno più serio.. ;) Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2005, 01:30:45 am Citato da: Homer su Luglio 15, 2005, 19:50:47 pm cazz lollo, sembravi valentino :P peccato x la caduta, cosa non darei per avere avuto un microfono nel casco nel momento in cui hai allargato le braccia ::) ::) ::) si vedevan chiaramente i santi che precipitavano al suolo uno per uno :P mentre scivolavo non realizzavo cosa stava succedendo....poi ho detto:"cazzo è successo??".......ma porca biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip appena arrivato con gli amici già ridevo,ho puire fatto una montagnola coi sassolini raccolti nella carena.. ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Patarix su Luglio 16, 2005, 03:10:13 am Ciao Vata!!
Gran belle pieghe, complimenti!! Peccato per quella caduta, pura sfiga. Fortunatamente era una parte relativamente "lenta" del circuito. Rinnovo i complimenti!! Salutoni, Alessandro Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 16, 2005, 11:15:39 am Citato da: Patarix su Luglio 16, 2005, 03:10:13 am Ciao Vata!! Gran belle pieghe, complimenti!! Peccato per quella caduta, pura sfiga. Fortunatamente era una parte relativamente "lenta" del circuito. Rinnovo i complimenti!! Salutoni, Alessandro grazie pata... punto alle piste lente anche per una ragione di sicurezza....cadere al mugello o misano,dove la curva pù lenta si fa a 100 km/h e la media è di 130 vuol dire farsi male.....ia varano o sono caduto a circa 70-75,la curva prima si fa a 90-95...la più veloce del tracciato è una S velocissima da 130-140.....certo che la soddisfazione di toccare la saponetta dove la toccano anche i veri piloti dev'essere grandiosa... ;D ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: am1 su Luglio 16, 2005, 14:48:59 pm :o :o :o :o :o
;) (il bestemmione si è sentito fino a qui ;D ;D ;D ) Titolo: Re: quando si piega.... Post di: tappo su Luglio 16, 2005, 16:53:34 pm MI-TTTTI-COOOOOO ;D ;D ;D
ma, quando vai i n pista, metti in bilancio una caduta oppure no?????? ??? Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 17, 2005, 01:12:56 am Citato da: tappo su Luglio 16, 2005, 16:53:34 pm MI-TTTTI-COOOOOO ;D ;D ;D ma, quando vai i n pista, metti in bilancio una caduta oppure no?????? ??? fino ad ora mai,non avevo mai avvicinato il limite!!da adesso le preventiverò,fanno parte del gioco!!mi scoccia che sono arrivato al livello in cui le gomme durano poco,dovrò venderle ancora buone per comprarne di nuove..purtroppo non mi dureranno più di una giornata a quel ritmo... Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Walter su Luglio 18, 2005, 10:53:22 am Citato da: vatanen su Luglio 17, 2005, 01:12:56 am fino ad ora mai,non avevo mai avvicinato il limite!!da adesso le preventiverò,fanno parte del gioco!!mi scoccia che sono arrivato al livello in cui le gomme durano poco,dovrò venderle ancora buone per comprarne di nuove..purtroppo non mi dureranno più di una giornata a quel ritmo... Conoscerei una ragazza di Treviso che gira a Varano con una GSX-R Corona, 29 anni, alta quasi 1.80 m, bionda, occhi verdi, di origini islandesi...decisamente non brutta 8) ;D ;D ;D! Mai vista (ha un bel manico, l'unica parte non consumata delle gomme è al centro :o)? I primi di agosto si farà 3 giorni di pista lì....nel caso tu ci andassi ;) Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 18, 2005, 17:08:39 pm ma dai,pensa che vorrei prenotare anch'io qualche giorno....dille pure che se non trova dove stare,un posticino glielo trovo io... 8)
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Walter su Luglio 18, 2005, 17:58:51 pm Citato da: vatanen su Luglio 18, 2005, 17:08:39 pm ma dai,pensa che vorrei prenotare anch'io qualche giorno....dille pure che se non trova dove stare,un posticino glielo trovo io... 8) Poi ti vengono i rimorsi di coscienza. Tu sei impegnato, io sposato....che ci possiamo fare? Si dovrà arrangiare, ahinoi... ::) ;D ;D ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 18, 2005, 18:01:00 pm Citato da: Walt su Luglio 18, 2005, 17:58:51 pm Poi ti vengono i rimorsi di coscienza. Tu sei impegnato, io sposato....che ci possiamo fare? Si dovrà arrangiare, ahinoi... ::) ;D ;D ;D le preparo un pò di paglia tra le mie 2 moto,così sta bella calda... ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Walter su Luglio 18, 2005, 18:03:12 pm Citato da: vatanen su Luglio 18, 2005, 18:01:00 pm le preparo un pò di paglia tra le mie 2 moto,così sta bella calda... ;D Mmhhhh....occhio che ti mette in riga, quella è tosta anche piedi a terra ;)! Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 18, 2005, 18:12:22 pm Citato da: Walt su Luglio 18, 2005, 18:03:12 pm Mmhhhh....occhio che ti mette in riga, quella è tosta anche piedi a terra ;)! posso immaginare..per andar forte in moto ci vogliono i maroni!! :-X poi le donne nordiche ammazzano gli orsi con le mani nude... ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Walter su Luglio 18, 2005, 18:15:59 pm Citato da: vatanen su Luglio 18, 2005, 18:12:22 pm posso immaginare..per andar forte in moto ci vogliono i maroni!! :-X poi le donne nordiche ammazzano gli orsi con le mani nude... ;D Avanza una bevuta da me, se la inquadri a Varano, fatti pure scudo con tal pretesto per agganciarla...lei capirà 8) ;)! Poi però resterai debitore con me ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 18, 2005, 20:37:18 pm Citato da: Walt su Luglio 18, 2005, 18:15:59 pm Avanza una bevuta da me, se la inquadri a Varano, fatti pure scudo con tal pretesto per agganciarla...lei capirà 8) ;)! Poi però resterai debitore con me ;D te la lascio va....così magari ti fai insegnare ad andare in moto... :P Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2005, 20:38:37 pm Citato da: vatanen su Luglio 18, 2005, 20:37:18 pm te la lascio va....così magari ti fai insegnare ad andare in moto... :P Immagino che Walter sia più interessato ad altri argomenti, con la biondona ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Walter su Luglio 19, 2005, 08:43:26 am Citato da: vatanen su Luglio 18, 2005, 20:37:18 pm te la lascio va....così magari ti fai insegnare ad andare in moto... :P In due ;)? Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Walter su Luglio 19, 2005, 08:46:03 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 18, 2005, 20:38:37 pm Immagino che Walter sia più interessato ad altri argomenti, con la biondona ;D Ricorda che sono un buon padre di famiglia, nonchè marito devoto, e che temo i rimorsi di coscienza come e quanto le diatribe pistonettare con Homer e Lonsa ::). Titolo: Re: quando si piega.... Post di: mtbsport su Luglio 19, 2005, 08:53:46 am Complimenti, l'importante è che ti sei divertito e non ti sei fatto male ;)
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: THE KAISER su Luglio 19, 2005, 09:39:42 am ho visto ora...complimenti vatanen, sembri avere un manico niente male...peccato x il finale "melandriano" ;D
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Losna su Luglio 19, 2005, 10:03:51 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Emi su Luglio 19, 2005, 10:06:14 am tasto destro sukl link --> salva con nome....
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 14:26:34 pm Citato da: Losna su Luglio 19, 2005, 10:03:51 am qual'è, "mentalmente", la differenza rispetto ad un testacoda o ad un dritto su quattro ruote? la diff maggiore è che con l'auto capisci quel che sta succedendo,fai in tempo ad andare in panico e comunque tutto avviene lentamente...hai il tempo di cercare una via di fuga,una correzione io questa volta mi sono seduto per terra e solo dopo pochi attimi(direi frame)mi sono accorto di quel che era successo!!!non ho avuto paura,non ne ho avuto il tempo! forse sensazioni simili si possono provare solo con auto da formula molto reattive e veloci... p.s.con una macchina quella curva si percorre come minimo a 10 km/h più lentamente... ;) Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Claudio53 su Luglio 19, 2005, 15:36:21 pm Citato da: vatanen su Luglio 19, 2005, 14:26:34 pm la diff maggiore è che con l'auto capisci quel che sta succedendo,fai in tempo ad andare in panico e comunque tutto avviene lentamente...hai il tempo di cercare una via di fuga,una correzione io questa volta mi sono seduto per terra e solo dopo pochi attimi(direi frame)mi sono accorto di quel che era successo!!!non ho avuto paura,non ne ho avuto il tempo! forse sensazioni simili si possono provare solo con auto da formula molto reattive e veloci... p.s.con una macchina quella curva si percorre come minimo a 10 km/h più lentamente... ;) Che macchina scusa ???, le moto vanno più piano delle auto in curva, certo non puoi confrontare una Panda con una R1, ma una macchina sportiva va più forte in curva di una moto sportiva. Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Homer su Luglio 19, 2005, 16:17:04 pm Paolone devi aver installato qualche acceleratore di download che fa casino...prova a cliccare col dx sul link come dice emi...se non riesci dimmelo che ti spiego un'altro modo (ma è ben più complicato)...
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 16:25:58 pm Citato da: Claudio53 su Luglio 19, 2005, 15:36:21 pm Che macchina scusa ???, le moto vanno più piano delle auto in curva, certo non puoi confrontare una Panda con una R1, ma una macchina sportiva va più forte in curva di una moto sportiva. lo credevo anch'io....da quando ho iniziato a saper sfruttare la moto mi sono ricreduto!! vai su www.varano.it potrai renderti conto tu stesso guardando i record di auto e moto!!! una 125 sp che non va neanche a impiccarla in rettilineo,sul giro viaggia come una M3 gruppo N... la mia 250 da filo da torcere alle superproduzione ecc si parla di moto con gomme omologate e poche modifiche meccaniche contro auto munite di rollbar,slick ecc le auto iniziano ad avvantaggiarsi quando hanno gli alettoni e rapporti peso/potenza molto bassi Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Losna su Luglio 19, 2005, 16:43:44 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Losna su Luglio 19, 2005, 16:44:29 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Emi su Luglio 19, 2005, 16:45:24 pm oddio a parità di allestimento non so se una gruppo A in un circuito medio veloce riesca a star dietro ad un 250sp.....
se invece confrontiamo motogp e F1 bhè forse ci siamo ma è un estremo.....non credete? Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Claudio53 su Luglio 19, 2005, 16:46:58 pm Citato da: Emi su Luglio 19, 2005, 16:45:24 pm oddio a parità di allestimento non so se una gruppo A in un circuito medio veloce riesca a star dietro ad un 250sp..... se invece confrontiamo motogp e F1 bhè forse ci siamo ma è un estremo.....non credete? Io parlo di curve, non di tempo sul giro, chiaro che la moto accelera di più, ma come g laterali è limitata dalla possibilità di inclinare la moto. Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 16:51:20 pm Citato da: Claudio53 su Luglio 19, 2005, 16:46:58 pm Io parlo di curve, non di tempo sul giro, chiaro che la moto accelera di più, ma come g laterali è limitata dalla possibilità di inclinare la moto. leggevo che le moto arrivano anche a 1,6 g(sarebbe un g con inclinazione a 45 °,ma si arriva anche a 50,se sommiamo gomme che diventano adesive si arriva a tali valori) con gomme da competizione!!!ovviamente tale valore per un'auto da formula è ridicolo!!! siccome il losna mi chiedeva come fosse un testacoda con un'auto(quindi un'auto da me guidata),io posso assicurare che in moto si va molto più forte in pista,nelle curve veloci sopratutto... nella caduta ero circa a 70 km/h la curva prima a 95....con un'auto stradale è quasi impensabile!! iio come esempi ho portato appunto 125 e 250 sp..moto che non accelerano molto!!le 125 sono quasi ridicole a confronto di quasi tutte le auto stradali... Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Losna su Luglio 19, 2005, 17:00:02 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 17:04:39 pm Citato da: Losna su Luglio 19, 2005, 17:00:02 pm Il fatto è che la moto di serie ha un grosso vantaggio: concettualmente è molto più simile ad una moto da corsa rispetto a quanto accada per le auto, che hanno 5 posti invece di uno, un bagagliaio, ed una quantità di accessori incredibile...... il telaio di una supersportiva è fondamentalmente sovrapponibile ad un telaio da corsa, per le moto, mentre la scocca di una Ferrari o di una Porsche non hanno nulla a che vedere con la scocca di una monoposto. ;) per non parlare delle gomme.... Titolo: Re: quando si piega.... Post di: monnezza su Luglio 19, 2005, 17:06:35 pm Citato da: Losna su Luglio 19, 2005, 17:00:02 pm Il fatto è che la moto di serie ha un grosso vantaggio: concettualmente è molto più simile ad una moto da corsa rispetto a quanto accada per le auto, che hanno 5 posti invece di uno, un bagagliaio, ed una quantità di accessori incredibile...... il telaio di una supersportiva è fondamentalmente sovrapponibile ad un telaio da corsa, per le moto, mentre la scocca di una Ferrari o di una Porsche non hanno nulla a che vedere con la scocca di una monoposto. Losna , nell'automobilismo però c'è il kart che come reazioni è una formula mignon. Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 17:09:35 pm Citato da: monnezza su Luglio 19, 2005, 17:06:35 pm Losna , nell'automobilismo però c'è il kart che come reazioni è una formula mignon. si ma qui si parlava di auto.... inoltre un kart fa forte curve di max 70-80 km/h.....poi ci vuol del fegato Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Homer su Luglio 19, 2005, 17:16:11 pm Citato da: Losna su Luglio 19, 2005, 16:44:29 pm ho provato, non ci riesco..... strano, in genere i filmati che linkate riesco a vederli.... Prova così paolo 1) apri windows media player 2) clicca in alto a sx su file --> apri URL ti si dovrebbe aprire una finestra in cui inserire l'indirizzo. A questo punto copia l'indirizzo del video ftp://www.ilpistone.com/ftproot/paura.mpg incollalo nella finestrella e premi ok...dovrebbe partire... Titolo: Re: quando si piega.... Post di: baranzo su Luglio 19, 2005, 17:20:48 pm se mi paragoni una moto con gomme da pista ed un'auto con gomme da strada è ovvio che la moto vada più veloce! è altrettanto ovvio che per assettare e portare in condizioni di girare in pista in modo ottimale una moto occorrano anche molti meno soldi che per portare allo stesso stadio un'auto...
in ogni caso una f1 va più veloce di una moto gp, avevamo già avuto questa discussione e confrontando i tempi di suzuky un paio d'anni fa era emerso che le auto erano molto più veloci delle moto (differenza superiore al 10% se non ricordo male). Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 17:23:51 pm Citato da: baranzo su Luglio 19, 2005, 17:20:48 pm se mi paragoni una moto con gomme da pista ed un'auto con gomme da strada è ovvio che la moto vada più veloce! è altrettanto ovvio che per assettare e portare in condizioni di girare in pista in modo ottimale una moto occorrano anche molti meno soldi che per portare allo stesso stadio un'auto... in ogni caso una f1 va più veloce di una moto gp, avevamo già avuto questa discussione e confrontando i tempi di suzuky un paio d'anni fa era emerso che le auto erano molto più veloci delle moto (differenza superiore al 10% se non ricordo male). al mugello una F1 nel 98 viaggiava a circa 24 secondi su 110 rispetto alle 500 di allora....non poco!! ma ripeto che nella domanda di losna si paragova un'auto come per esempi ola mia 205 da corsa a una moto....molto paragonabili inquanto entrambe relativamente piccole di cilindrata e poco potenti... Titolo: Re: quando si piega.... Post di: baranzo su Luglio 19, 2005, 17:34:37 pm Citato da: vatanen su Luglio 19, 2005, 17:23:51 pm ma ripeto che nella domanda di losna si paragova un'auto come per esempi ola mia 205 da corsa a una moto....molto paragonabili inquanto entrambe relativamente piccole di cilindrata e poco potenti... la tua 205 quanti cv ha e quanto pesa? e la tua moto? Titolo: Re: quando si piega.... Post di: kaos su Luglio 19, 2005, 17:39:51 pm A proposito di 205......un mio amico ha appena comprato in società con suo fratello, una 106 Rally.......adesso la metteranno in sesto per bene e poi la useranno per girare nella loro zona (la lomellina, gran belle strade in mezzo alle risaie, nessuno che ti rompe i coglioni coi velox ;D )........forse giovedì viene a trovarmi e se l'hanno già sistemata mi ci faccio un bel giro...
;D ;D ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 17:42:08 pm Citato da: baranzo su Luglio 19, 2005, 17:34:37 pm la tua 205 quanti cv ha e quanto pesa? e la tua moto? aveva ahimè....ma si parlava di curve no??io posso assicurarti che entrare al ferro di cavallo ai 100 come faccio nel video,cioè in terza con la 205 è impensabile...una 125 non va più forte in rettilineo di una 1.3,ma gli piazza come minimo 10 secondi al giro... Titolo: Re: quando si piega.... Post di: baranzo su Luglio 19, 2005, 17:46:40 pm Citato da: vatanen su Luglio 19, 2005, 17:42:08 pm aveva ahimè....ma si parlava di curve no??io posso assicurarti che entrare al ferro di cavallo ai 100 come faccio nel video,cioè in terza con la 205 è impensabile...una 125 non va più forte in rettilineo di una 1.3,ma gli piazza come minimo 10 secondi al giro... guadagni in accelerazione e frenata, in curva puoi andare più forte solo se hai delle slick; ma se hai le slick anche sull'auto in curva vai sicuramente più forte; in ogni caso quando il divario di rapporto peso/potenza è così grande quello che perdi in accelerazione non lo recuperi in tutta la vita! Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 17:53:20 pm Citato da: baranzo su Luglio 19, 2005, 17:46:40 pm guadagni in accelerazione e frenata, in curva puoi andare più forte solo se hai delle slick; ma se hai le slick anche sull'auto in curva vai sicuramente più forte; in ogni caso quando il divario di rapporto peso/potenza è così grande quello che perdi in accelerazione non lo recuperi in tutta la vita! forse mi sono spiegato male...una 125 è talmente ferma sul dritto che forse prende paga dalla 205 gruppo N...ma gli piazza 10 secondi tra curve ecc...una 125 da paga anche a una M3 che va il doppio nei pezzi rettilinei.... dai 250 in poi invece di auto che sulla breve distanza accelerano tanto ce ne sono poche... Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 20:02:36 pm n.b. molto dipende dal raggio della curva e dalla larghezza della carreggiata!!in stradine strette e magari in discesa è avvantaggiata una macchina perchè con la moto non si può sfruttara la piega!!in strade ampie la possibilità di usar traiettorie ideali con la moto è un notevole vantaggio!!!le strade del video che ho fatto con l'aprilia(che fra poco metterò online anche per la ninja)sono impensabili a quelle velocità con auto stradali...neppure con la mia 306 o la M3 assettata di lucas ci riusciamo(e c'abbiam provato)e noi non siamo in grado di piegare al massimo per strada,mentre il grip delle gomme di un'auto bene o male si sfrutta...provare per credere... ;)
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: diabolik82 su Luglio 19, 2005, 20:09:33 pm Citato da: Claudio53 su Luglio 19, 2005, 16:46:58 pm Io parlo di curve, non di tempo sul giro, chiaro che la moto accelera di più, ma come g laterali è limitata dalla possibilità di inclinare la moto. Vero. 4R fece un test auto-moto tempo fa (GSX-R 750 vs. 993 Turbo) La Suzuky era un missile in rettilineo, ma in curva non c'era storia.....a favore della Porsche... La moto ottenne un g laterale di molto inferiore (pari a quello della 306 del Vata...che concettualmente è infinatamente meno estrema....)... D'altronde le altre 2 gomme dell'auto non sono lì solo per bellezza ;) Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 20:18:58 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 19, 2005, 20:09:33 pm Vero. 4R fece un test auto-moto tempo fa (GSX-R 750 vs. 993 Turbo) La Suzuky era un missile in rettilineo, ma in curva non c'era storia.....a favore della Porsche... La moto ottenne un g laterale di molto inferiore (pari a quello della 306 del Vata...che concettualmente è infinatamente meno estrema....)... D'altronde le altre 2 gomme dell'auto non sono lì solo per bellezza ;) poco fa qualcuno ha messo un video di una sfida tra una gallardo e una ducati 999 strada...vinse la ducati di poco!!! piccola diff,per me il pilota sulla ducati era tutt'altro che bravo!! una gsx ha perso contro una porsche??chi guidava la gsx??faccio presente che un tester da rivista prende come minimo 3-5 secondi al giro da uno che sa andare in moto per davvero,mentre scommetto che un bravo tester d'auto paga meno rispetto a un pilota!!dove provarono a vairano??non la vedo pista adatta a una moto... provate al mugello dove è tutto un cambio di direzione e c'è un lungo rettilineo... prima ho sbagliato a dare la moto come assoluta vincitrice... diciamo che in certi casi è avvantaggiata in altri meno!!non è solo il grip puro a stabilire il tempo che si perde per affrontare una curva,una moto può entrare e uscire molto più forte se guidata a dovere!!!i g laterali non danno un valore assoluto,non è sempre possibile sfruttare il max grip e sopratutto non lo si può sfruttare per molto tempo.. ritornando alla mia caduta,senz'altro con una macchina che non sia super preparata non si percorre così forte quella curva... ;) Titolo: Re: quando si piega.... Post di: diabolik82 su Luglio 19, 2005, 20:23:33 pm Non so chi guidasse la Porsche....
Ma prestazioni sul dritto non molto inferiori (408cv e TI mica son sassolini.....) e PIU' tenuta in curva han fatto il resto... Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Danny su Luglio 19, 2005, 20:24:01 pm Ho visto solo ora il filmato..... :o ammazza ma quanto andavi? ;D ;D
grande! Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 20:52:50 pm Citato da: Danny su Luglio 19, 2005, 20:24:01 pm Ho visto solo ora il filmato..... :o ammazza ma quanto andavi? ;D ;D grande! pensa se mi fossi vestito come te quando hai fatto il giro del lago....adesso avrei il culo più piatto di paolo villaggio... ;D Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Losna su Luglio 20, 2005, 11:22:22 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: junta su Luglio 20, 2005, 11:41:53 am Il video è di Top Gear... l'ho visto anche io e non credevo che fossero a pari prestazioni (poca roba a vantaggio della ducati)... cavolo, si parla di una lamborghini, non della unoMinkiaTubboModificata350905932 cv!!!
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 20, 2005, 16:48:43 pm Citato da: Losna su Luglio 20, 2005, 11:22:22 am sul fatto che una moto sdtradale possa uscire di curva ppiù forte di un'auto, ho pochi dubbi, molti ne ho sul fatto che ci possa entrare più veloce... con la'uto freni con un'impronta a terra MOLTO maggiore e puoi, probabilmente, portare frenata intensa in curva più di quanto si possa fare con una moto.... imho, neh, in moto sono un cagone e non ho mai guidato moto upersportive... dipende dall'auto...io non ho mai guidato porsche ferrari o mezzi simili,credo che nel lento una macchina prenda l'appoggio più velocemente di una moto,visto che quest'ultima non può sempre sfruttare la massima inclinazione e tantomeno può entrare coi freni troppo tirati,ma sul medio veloce può eccome!!!senza contare tutte le varianti o le curve dove un breve rettilineo precedente consentono di entrare senza toccar freni.. ti porto ad esempio una curva con cui ho l'occhio....sia io che lucas con la M3,la percorriamo a circa 110 km/H(con gomme al limite dell'aderenza) è una curva in salita a raggio costante che tende a chiudere!!!con la moto la faccio tranquillamente ai 120 senza toccare il ginocchio in terra,con gomme stradali e vecchie e con una moto che non è certo il max!!!!in auto magari un pilota la percorre a 115...in moto un pilota è capace di farla minimo a 140.... sul veloce il peso decisamente inferiore significa tanto....i g laterali massimi di una macchina sono rilevati con curve a raggio piuttosto stretto,un'auto con l'aumentare della velocità diventa difficile da controllare,una moto diventa più facile grazie all'effetto giroscopico che stabilizza!!! è difficile da credere finchè non si prova una moto sportiva e non si capisce quel che può fare quando è ben inclinata... Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Losna su Luglio 20, 2005, 17:20:43 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 20, 2005, 17:55:34 pm Citato da: Losna su Luglio 20, 2005, 17:20:43 pm premesso che la mia esperienza in moto è pari a zero, io ovviamente mi riferivo a curve medio lente (parlavo infatti di portare la frenata in curva, ciò che sul veloce non è assolutamente da fare), non credo che i g laterali diminuiscano all'aumentare del raggio della curva (a meno di effetti aerodinamici di portanza). Inoltre non penso che il controllo sia più difficile ad alta velocità piuttosto che a bassa velocità, in considerazione del fatto appunto che ad alta velocità è necessario adottare una tecnica pulita ed evitare trasferimenti di carico longitudinali, semmai è certamente vero che SE si perde il controllo ad alta velocità, il recupero è indubbiamente più difficoltoso. imho, neh... in auto hai più esperienza di me,ci compensiamo... ;D sarà un prob della mia macchina,ma ti assicuro che io dopo i 130-140 avverto un notevole calo di spinta laterale..l'auto diventa sovrasterzante..sarà l'alleggerimento aerodinamico,sarà il minor angol di deriva dei pneumatici(sul veloce si sterza meno)sarà una particolare geometria della mia macchina,ma l'accelerazione che provo nei tornanti,nei curvoni non riesco a sentirla....prensente quella che fa spostare le cose???forse è dovuto alla necessaria pulizia di guida come hai giustamente fatto notare....non saprei!! però so che con una moto in un curvone puoi piegare finchè non hai toccato tutto(io tocco la carena a volte),in una curva stretta se pieghi tanto la appoggi in terra e resti li!!! Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Losna su Luglio 20, 2005, 18:03:29 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 20, 2005, 18:30:23 pm Citato da: Losna su Luglio 20, 2005, 18:03:29 pm ci provo: se ti volano i preservativi fuori dal finestrino aperto nei tornanti, cerca di capire se cioò accade: 1) in inserimento (allora sei tu che "le dai 'na botta" di sterzo) > ovvio che nei curvoni non succeda, sennò la botta la dai nel guard rail.. 2) in percorrenza e gradualmente i preservativi fluttuano fuori > dovrebbe succedere anche nei curvoni NB: di norma le geometrie dovrebbero essere legate non al grado di sterzatura (e comunque è più probabile peggiorino all'aumentare deella sterzata piuttosto che migliorare), bensì al grado di rollio.... e questo dovrebbe, in teoria, essere indipendente dalla velocità/raggio di curva... sempre imho... l'esempio della roba che si muove non regge... ti posto 2 valori,credevo in effetti che le moto fossero più avvantaggiate! nel campionato turismo in N3(auto sino a 2000 cc derivate dalla serie) girano in 2:16..... una moto 125 sp(40 cv a dir tanto) in 2:15.... la 125 arriva massimo ai 190 km/h....nel lungo rettilineo,le supertursimo credo molto più forte!!!inoltre accelerano pure più forte,uan 125 dopo i 100 all'ora smette di andare e al mugello i 100 si fanno nella curva più lenta!! sono valori trovati su www.nuvolari3000.it ho evitato di paragonare altri genere di moto e auto perchè sarebbe troppo complicato fare una valutazione! Titolo: Re: quando si piega.... Post di: Losna su Luglio 20, 2005, 18:41:14 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 20, 2005, 18:46:34 pm Citato da: Losna su Luglio 20, 2005, 18:41:14 pm se i tempi sono di varano, penso proprio che in N3 ai 190 non ci arrivino per nulla.... ai 190 probabilmente arrivano a Misano, alla curva del tramonto, e tieni conto che i due curvoni fra il carro ed il trramonto si fanno in pieno... temo che tu stia sopravvalutando le capacità di accelerazione delle auto da turismo, che sono molto simili a quelle di serie (qualche kg in meno e qualche cavallino in più). ops,dimenticavo i tempi sono del mugello Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 20, 2005, 18:51:21 pm Citato da: Losna su Luglio 20, 2005, 18:41:14 pm se i tempi sono di varano, penso proprio che in N3 ai 190 non ci arrivino per nulla.... ai 190 probabilmente arrivano a Misano, alla curva del tramonto, e tieni conto che i due curvoni fra il carro ed il trramonto si fanno in pieno... temo che tu stia sopravvalutando le capacità di accelerazione delle auto da turismo, che sono molto simili a quelle di serie (qualche kg in meno e qualche cavallino in più). e tu sopravvaluti quelle di una 125... ;) da ferme scattano fortissimo,ma dopo i 100 credo una turismo da 180-190 cv per 1100 kg possa andar meglio,con slick per giunta...le 125 sp per regolamento hanno gomme intagliate e omologate stradali! io a varano ho visto sia le auto che le moto correre!!!auto che curvano più forte delle moto sono dalle 147 cup in su.... Titolo: Re: quando si piega.... Post di: mc0676 su Luglio 22, 2005, 09:52:28 am Domanda, ma la pista che si vede ... è adatta ad un motard ?
Titolo: Re: quando si piega.... Post di: vatanen su Luglio 22, 2005, 17:21:27 pm Citato da: mc0676 su Luglio 22, 2005, 09:52:28 am Domanda, ma la pista che si vede ... è adatta ad un motard ? ci corrono il mondiale motard...utilizzano solo una parte di pista però,la restante è sterrata ed è intorno alla pista..comunque è una pista esistente da anni,il proprietario è de adamich che ha la sua scuola di guida sicura li...inoltre l'ing DALLARA ha l'azienda a poche centinaia di metri!!era una pistina molto famosa negli anni 70,adesso è un pò decaduta..alcune modifiche apportate al circuito per allungarla l'hanno snaturata,non fa neanche più parte del CIV,corre al max la coppa italia!! per le auto corrono civt e F3000 europee....
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