Titolo: 997 4S, EVO Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2005, 16:30:20 pm Da Evo UK
Switch it off, carry in that bit more speed, drive through the mild understeer and eventually you might get the C4S to take some attitude, but almost before you've wound on the opposite lock the front wheels get a slug of power and pull it straight. On the right road it's devastating, and in the wet it should be sensational. Some will suggest that it's too good, too unflappable, and if you get your thrills from easily achieved oversteer the C4S certainly isn't the right car for you. But when you're on a charge, and despite the unfazable poise of the C4S, you feel intimately involved. There's still a tangible sense that you, the driver, are the key ingredient in the mix, working the chassis to its limits, dictating the car's attitude and meticulously balancing power with grip. Infine It's a winner, then? Well, yes and no. The C4S is an awesomely accomplished device (the first four-wheel-drive 911 to be quicker around the 'Ring - by two seconds - than its rear-drive equivalent), but the standard 997 is so good that I can't quite see the real-world advantage of the C4S. I love it, but I'd get just as much joy from the Carrera S. And, with a 911, that's all that counts. Guardate le foto, semplicemente adorabile :-* :-* :-* (http://www.autoexpress.co.uk/picture_library/dir_40/car_portal_pic_20420.jpg) (http://www.autoexpress.co.uk/picture_library/dir_40/car_portal_pic_20419.jpg) (http://www.autoexpress.co.uk/picture_library/dir_40/car_portal_pic_20417.jpg) Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Homer su Luglio 18, 2005, 16:33:36 pm è una carrera...la solita e prevedibile versione...poi arriveranno le cabrio, poi la gt3, la targa, la turbo, la gt2, poi faranno i potenziamenti di motore, poi faranno la gt3 rs, poi faranno le versioni anniversario e bla bla bla bla...che palle!!! come son monotoni sti tedeschi ::) :P
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: baranzo su Luglio 18, 2005, 16:34:51 pm più veloce della carrera s malgrado l'aggravio di peso? incredibile!
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: am1 su Luglio 18, 2005, 16:35:34 pm Citato da: Homer su Luglio 18, 2005, 16:33:36 pm è una carrera...la solita e prevedibile versione...poi arriveranno le cabrio, poi la gt3, la targa, la turbo, la gt2, poi faranno i potenziamenti di motore, poi faranno la gt3 rs, poi faranno le versioni anniversario e bla bla bla bla...che palle!!! come son monotoni sti tedeschi ::) :P dai fanno tutti cosi... prendi BMW. C'è la M3 e poi anche la 318, la 320d, e le varianti compact! Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2005, 16:38:04 pm Citato da: baranzo su Luglio 18, 2005, 16:34:51 pm più veloce della carrera s malgrado l'aggravio di peso? incredibile! Pesa circa 50kg in più della RWD, comunque si tratta di 2" su oltre 20km di pista, bisogna anche considerare anche l'assoluta mancanza di costanza della superfice ;) Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: am1 su Luglio 18, 2005, 16:43:37 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 18, 2005, 16:38:04 pm Pesa circa 50kg in più della RWD, comunque si tratta di 2" su oltre 20km di pista, bisogna anche considerare anche l'assoluta mancanza di costanza della superfice ;) a me sembra comunque una cosa strana e stupefacente, visto che di solito sono tutti li a dire gne gne la TP va di più è un'altra storia è da manici ecc ecc... Due secondi al ring poi sono un risultatone se lo vedi nell'ottica di queste cose, dove te la menano per qualche centesimo.. ;) Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Homer su Luglio 18, 2005, 16:45:14 pm Citato da: jagitalia su Luglio 18, 2005, 16:35:34 pm dai fanno tutti cosi... prendi BMW. C'è la M3 e poi anche la 318, la 320d, e le varianti compact! ma li almeno tirano a rimescolare le carte...tipo ti fanno la 320 con un 2.2 6 cilindri che poi diventa un 2.0 4 cilindri...oppure la 335 che è un 3.0 turbo benzina oppure la 330d e 335d che hanno la stessa cilindrata...e vogliam mettere la Mercedes? che ti fa la 180, 200 e 230 kompressor con lo stesso 1.8 e poi ti tira fuori dal cappello la 240 come un 2.7... Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2005, 16:48:22 pm Citato da: jagitalia su Luglio 18, 2005, 16:43:37 pm a me sembra comunque una cosa strana e stupefacente, visto che di solito sono tutti li a dire gne gne la TP va di più è un'altra storia è da manici ecc ecc... Due secondi al ring poi sono un risultatone se lo vedi nell'ottica di queste cose, dove te la menano per qualche centesimo.. ;) Che sia una gran cosa sono d'accordo con te, comunque io alidilà di tutto preferirei la RWD, magari con il culone della 4s, spettacolare! :o :) ;) Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: am1 su Luglio 18, 2005, 16:49:01 pm Citato da: Homer su Luglio 18, 2005, 16:45:14 pm ma li almeno tirano a rimescolare le carte...tipo ti fanno la 320 con un 2.2 6 cilindri che poi diventa un 2.0 4 cilindri...oppure la 335 che è un 3.0 turbo benzina oppure la 330d e 335d che hanno la stessa cilindrata...e vogliam mettere la Mercedes? che ti fa la 180, 200 e 230 kompressor con lo stesso 1.8 e poi ti tira fuori dal cappello la 240 come un 2.7... ;D ;D sopra la mia era una battuta, nel senso che comunque sono tutte varianti succulente (anzi, succuveloci).. avercene di varianti cosi anche in altre gamme... Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: am1 su Luglio 18, 2005, 16:49:54 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 18, 2005, 16:48:22 pm magari con il culone della 4s, spettacolare! :o :) ;) :o in questo senso era meglio la 996.. adesso questi 4 centimetri non si notano proprio... Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Emi su Luglio 18, 2005, 16:50:16 pm Citato da: jagitalia su Luglio 18, 2005, 16:49:01 pm ;D ;D sopra la mia era una battuta, nel senso che comunque sono tutte varianti succulente (anzi, succuveloci).. avercene di varianti cosi anche in altre gamme... e di cosa ti lamenti? la panda la fanno 1000cc 1200cc 1400cc multijet, 4x4, color pastello, con lo skydome.... :P Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: am1 su Luglio 18, 2005, 16:51:28 pm Citato da: Emi su Luglio 18, 2005, 16:50:16 pm e di cosa ti lamenti? la panda la fanno 1000cc 1200cc 1400cc multijet, 4x4, color pastello, con lo skydome.... :P ah poi devo essere un bel fesso, eh? ;D Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Emi su Luglio 18, 2005, 16:51:59 pm ;D ;D
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Claudio53 su Luglio 18, 2005, 16:53:41 pm Citato da: Emi su Luglio 18, 2005, 16:50:16 pm e di cosa ti lamenti? la panda la fanno 1000cc 1200cc 1400cc multijet, 4x4, color pastello, con lo skydome.... :P Scherza coi fanti (911, EVO et similia) e lascia stare i santi (Panda) 8) Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Emi su Luglio 18, 2005, 16:54:27 pm Citato da: Claudio53 su Luglio 18, 2005, 16:53:41 pm Scherza coi fanti (911, EVO et similia) e lascia stare i santi (Panda) 8) azz ti sei già dimentiato della fida volvo....sei senza cuore! ;D Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Homer su Luglio 18, 2005, 16:58:09 pm Citato da: Emi su Luglio 18, 2005, 16:50:16 pm e di cosa ti lamenti? la panda la fanno 1000cc 1200cc 1400cc multijet, 4x4, color pastello, con lo skydome.... :P già...pensa quella merda della evo che la fanno con un solo motore ::) ::) ::) Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Emi su Luglio 18, 2005, 17:02:24 pm guarda che ho preso la panda per prendere una macchina a caso...la carisma cmq la fanno anche con altri motori....gnurant! ;D ;D ;D
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: ChS su Luglio 18, 2005, 19:13:50 pm Ste nuove Porsche sempre uguali mi entusiasmano sempre meno ::)
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2005, 20:37:52 pm Citato da: Gabri343 su Luglio 18, 2005, 19:13:50 pm Ste nuove Porsche sempre uguali mi entusiasmano sempre meno ::) Meglio sempre uguali che brutte come certe creature innovative di altre case... Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Sauron su Luglio 18, 2005, 21:16:10 pm Citato da: Homer su Luglio 18, 2005, 16:45:14 pm la 240 come un 2.7... azz, ricordavo 2.6 :-[ davvero 2.7? Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Homer su Luglio 18, 2005, 21:34:33 pm Citato da: Panda/Sauron su Luglio 18, 2005, 21:16:10 pm azz, ricordavo 2.6 :-[ davvero 2.7? no asp, può esser anche un 2.5...non ne ho idea, dopo un po' sparavo cifre a caso ;D ;D ;D sicuramente non è un 2.4!!! :) Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Sauron su Luglio 18, 2005, 22:10:39 pm Citato da: Homer su Luglio 18, 2005, 21:34:33 pm no asp, può esser anche un 2.5...non ne ho idea, dopo un po' sparavo cifre a caso ;D ;D ;D sicuramente non è un 2.4!!! :) ero stra-convinto ma non ho la forza di spingermi fino alla libreria... ;D sai, ho Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: ChS su Luglio 18, 2005, 22:18:12 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 18, 2005, 20:37:52 pm Meglio sempre uguali che brutte come certe creature innovative di altre case... In effetti con un 996 del '97 fai la stessa figura che con un 997 del 2005, saranno contenti in molti..........forse per questo trovo insensato spendere 90 mila euro in un Carrera Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: THE KAISER su Luglio 18, 2005, 22:47:18 pm Citato da: Panda/Sauron su Luglio 18, 2005, 22:10:39 pm ero stra-convinto ma non ho la forza di spingermi fino alla libreria... ;D sai, ho ora mi compro la serie di ken il guerriero quasi quasi! ;DTitolo: Re: 997 4S, EVO Post di: am1 su Luglio 18, 2005, 22:50:18 pm Citato da: Gabri343 su Luglio 18, 2005, 22:18:12 pm In effetti con un 996 del '97 fai la stessa figura che con un 997 del 2005, saranno contenti in molti..........forse per questo trovo insensato spendere 90 mila euro in un Carrera perchè, compri una carrera per fare o meno una determinata figura? :P Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Sauron su Luglio 18, 2005, 22:56:41 pm Citato da: jagitalia su Luglio 18, 2005, 22:50:18 pm perchè, compri una carrera per fare o meno una determinata figura? :P ovvio, altrimenti compri una boxster! ;) Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Miki Biasion su Luglio 18, 2005, 23:21:37 pm Citato da: Gabri343 su Luglio 18, 2005, 22:18:12 pm In effetti con un 996 del '97 fai la stessa figura che con un 997 del 2005, saranno contenti in molti..........forse per questo trovo insensato spendere 90 mila euro in un Carrera Questa non l'ho capita sinceramente, mi accodo alla domanda che ti ha fatto Jag. Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: kaos su Luglio 19, 2005, 10:19:21 am Citato da: THE KAISER su Luglio 18, 2005, 22:47:18 pm ora mi compro la serie di ken il guerriero quasi quasi! ;D Seee magari....non c'è......in DVD almeno, solo in VHS....vade retro.... Però sto scaricando tutte le puntate insieme ad un collega.......tra un po' dovremmo avere tutte e due le serie su dvd... ;D Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Losna su Luglio 19, 2005, 10:27:04 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2005, 10:30:57 am Citato da: Losna su Luglio 19, 2005, 10:27:04 am scusatemi, 2 secondi su sette minuti sono una cagata, soprattutto se il test non è stato fatto dallo stesso pilota, con le stesse gomme e nelle identiche condizioni atmosferiche. Io credo che anche un ottimo pilota, un "ringmeister", se facesse dieci giri di fila su una medesima auto al ring, non riuscirebbe ad avere un passo costante con differenze costantemente inferiori ai 2 secondi. Si tratta di meno del 0,5%, cioè su una pista come monza e per un pilota di Formula uno, di una differenza di circa 4 decimi.... mi sa tanto di seghe mentali, neh.... Scusa e io che lasciavo intendere nel post che hai quotato? :P Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Losna su Luglio 19, 2005, 10:35:16 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: am1 su Luglio 19, 2005, 10:35:51 am Citato da: Losna su Luglio 19, 2005, 10:27:04 am mi sa tanto di seghe mentali, neh.... ma, robinhoozzandomi (cosi ho già sistemato il Commissario), questa cosa si dice perchè c'è una 4 davanti... se era una GT3, "ahhhh bhe daltronde", "ehhhh bhe la fisica è mica cotica", "ehhhhh il peso", "ehhhhh la TP è sempre la TP"... Io mi interrogherei come mai, anche se di poco, ci sia davanti la 4. Se è una bufala del giornalista, o se davvero una 4 è più efficace di una TP. Due secondi non sono niente, o possono essere molto. A giudicare dai segoni che ci si fa quando una turbo scende di due decimi rispetto a qualcos'altro, parrebbero importanti ;) Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Sauron su Luglio 19, 2005, 10:36:17 am eppure ricordate clarkson quando con la S-type 2.7D cercava di stare sotto i 12'', che faceva giro su giro con distacchi di 1 o 2 secondi? Forse quando si è proprio al limite del connubio pilota-vettura, queste differenze saltano fuori.
Detto questo, trattasi di trovata pubblicitaria e arrivederci. Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Losna su Luglio 19, 2005, 10:39:08 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: am1 su Luglio 19, 2005, 10:42:24 am scusate, ma:
prendete due macchine identiche; su di una ci metti più peso, meno agilità e più attriti da vincere. Che casso ci fa davanti? tutto qui. Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Losna su Luglio 19, 2005, 10:43:52 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Losna su Luglio 19, 2005, 10:46:23 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2005, 10:47:31 am Citato da: Losna su Luglio 19, 2005, 10:35:16 am eeeehhhh.... ma voi sardi siete concisi, taciturni e criptici..... io ho espanso un po' il tuo pensiero inespresso..... :P :P :P :P Comunque, piccolo aneddoto, alla 24h del Ring dell'anno scorso ha partecipato una Skyline R34 del team Falken. Uno dei piloti (non ricordo chi, forse Schysman), ringmeister, di notte riusciva a girare costantemente a soli 2" dal suo record registrato di mattina :o :o :o Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: am1 su Luglio 19, 2005, 10:50:41 am Citato da: Losna su Luglio 19, 2005, 10:43:52 am Chiariamo: se S4 bastona costantemente, a parità di gomme e pilota e NELLA STESSA GIORNATA, "S2" a suon di 2 secondi al giro per dieci giri (=20 secondi), la cosa ha un significato. Se invece tre mesi fa "S2", pilotata da Pinco Pallo e con le Continental ha fatto un tempo, e oggi S4 pilotata da Tizio Caio e con le Pirelli ha fatto 2 secondi meglio, non ha alcun significato. IMHO. Citato da: Losna su Luglio 19, 2005, 10:46:23 am davanti dove? e, soprattutto, sempre? Monza, Hockeneim, nurburgring, una ps del sanremo, una pista ghiacciata? Secondo me, a seconda delle circostanze, si otterrebbero risultati diversi, a favore di una o dell'altra. certo, sono d'accordo... e cosi per TUTTI i dati riportati dalle riviste, dallo sparo sul dritto, alla ripresa e cosi via ;) Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Emi su Luglio 19, 2005, 10:53:03 am cmq le considerazione fin qui espresse son solo chiacchiere da bar, io appoggio il losna al 110%, su 20 km di ring 2 secondi di differenza fan ridere, perchè basta sbagliare un paio di frenate e non li recuperi più, inoltre le condizioni della prova posso no in fluenzare il tempo finale per cui ritengo considerevoli e significative differenze superiori ai 9-10 secondi, ci son troppe variabili che influenzano il tempo...
i primi 6km potrebbero esser penalizzanti perchè fatti con gomme fredde, poi la parte centrale (diciamo dal km 6 al 15) potrebbe esser neutra perchè le gomme son alla giusta temperatura, gli ultimi 5 km potrebbero essere una rovina cronometrica perchè le gomme son surriscaldate.... io lo vedo nei challenge, far 3 giri uguali è impossibile e tra un giro e l'altro ci son differenze anche di 1 sec (e stiamo parlando di un percorso da circa 1,2km), per cui ripeto 2 secondi fan ridere. Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2005, 10:59:37 am Comunque, i tempi sono dichiarati dalla Porsche, non sono stati rilevati dai tester di Evo ;)
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: am1 su Luglio 19, 2005, 11:00:56 am gli stessi argomenti che usi a sfavore, sono gli stessi che si possono usare a favore... ::)
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Emi su Luglio 19, 2005, 12:22:26 pm Citato da: jagitalia su Luglio 19, 2005, 11:00:56 am gli stessi argomenti che usi a sfavore, sono gli stessi che si possono usare a favore... ::) azz MaurizioCostanzoJag ;D ;D ;D Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: THE KAISER su Luglio 19, 2005, 12:23:25 pm Citato da: kaos su Luglio 19, 2005, 10:19:21 am Seee magari....non c'è......in DVD almeno, solo in VHS....vade retro.... caaaaaro Kaos...vero che poi mi mandi una copia del DVD?? ;D ;D ;DPerò sto scaricando tutte le puntate insieme ad un collega.......tra un po' dovremmo avere tutte e due le serie su dvd... ;D Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: kaos su Luglio 19, 2005, 12:25:54 pm Citato da: THE KAISER su Luglio 19, 2005, 12:23:25 pm caaaaaro Kaos...vero che poi mi mandi una copia del DVD?? ;D ;D ;D Mi sa che saranno almeno 3 o 4 alla fine......son 150 puntate....... ::) ::) :P Vediamo.....se mi fai fare un bel giro sul maggiolino schiacciato... ;D Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Emi su Luglio 19, 2005, 12:35:40 pm io son disposto a pagarti le copie, basta che me le fai avere.
Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: THE KAISER su Luglio 19, 2005, 13:16:27 pm Citato da: Emi su Luglio 19, 2005, 12:35:40 pm io son disposto a pagarti le copie, basta che me le fai avere. c'ero prima io!! :Pkaos se vuoi una mano nel dwnld basta che mi dici quali ti servono...solo che non ho il mstrz dvd ancora... Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: Madbob su Luglio 19, 2005, 14:45:25 pm Citato da: Losna su Luglio 19, 2005, 10:43:52 am Chiariamo: se S4 bastona costantemente, a parità di gomme e pilota e NELLA STESSA GIORNATA, "S2" a suon di 2 secondi al giro per dieci giri (=20 secondi), la cosa ha un significato. Se invece tre mesi fa "S2", pilotata da Pinco Pallo e con le Continental ha fatto un tempo, e oggi S4 pilotata da Tizio Caio e con le Pirelli ha fatto 2 secondi meglio, non ha alcun significato. IMHO. Oltretutto dipende a cosa è abituato un pilota; una Punto in mano a me ed in mano a te c'è poca differenza, una Carrera 2 credo che mi doppieresti ogni giro ... e questo vale per tutto, per il circuito, per le gomme, per le condizion iatmnosferiche etc etc ... insomma, anche a me sti tempi dicono poco. Tanto per fare un'esempio, un giornale di 2 ruote serio (fino a qualche anno fa) quando provava le moto e faceva dei confronti, andava a girare su 3/4 tracciati differenti con 3/4 piloti di capacità diverse (chiamavano pure dei lettori, tanto per dirne una). Già così la cosa si fa più interessante e meno banalotta. Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: monnezza su Luglio 19, 2005, 16:54:26 pm Su alcune auto la 4wd è una scelta di fruibilità d'esercizio.
Mi spiego : Una carrera 2 magari gira più veloce ma serve un gran manico per portarla in sicurezza la carrera 4 la puo sfruttare meglio anche una mezza manica è un po come il caso dell'accelerazione di Enzo vs Murcielago La Murcy era constantissima nei tempi grazie alle 4wd , enzo no ma la volta che azzeccavi la partenza (non so la percentuale) era più veloce... son due cose diverse. Titolo: Re: 997 4S, EVO Post di: vatanen su Luglio 19, 2005, 21:00:17 pm Citato da: monnezza su Luglio 19, 2005, 16:54:26 pm Su alcune auto la 4wd è una scelta di fruibilità d'esercizio. Mi spiego : Una carrera 2 magari gira più veloce ma serve un gran manico per portarla in sicurezza la carrera 4 la puo sfruttare meglio anche una mezza manica è un po come il caso dell'accelerazione di Enzo vs Murcielago La Murcy era constantissima nei tempi grazie alle 4wd , enzo no ma la volta che azzeccavi la partenza (non so la percentuale) era più veloce... son due cose diverse. ma non ha il launch control la enzo?? la murci parte megli operchè è meno potente,più pesante e 4wd...sgomma la metà di una cazzutissima enzo
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