ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: alura su Luglio 19, 2005, 10:24:51 am



Titolo: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Luglio 19, 2005, 10:24:51 am
E chi se l'aspettava ?  Ecco la Volkswagen Passat 2.0 TFSI, dotata dell'ormai omnipresente quattro cilindri turbo ad iniezione diretta da 200cv. Buone le prestazioni dichiarate, con la velocità massima che si attesta sui 235km/h, 0-100km/h in 7.7 secondi e consumo medio di 8.2 l/100 km. Prezzo di partenza di 30.500 euro.

(http://www.km77.com/marcas/volkswagen/2005/passat/20tfsi/gra/01.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volkswagen/2005/passat/20tfsi/gra/04.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volkswagen/2005/passat/20tfsi/gra/02.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volkswagen/2005/passat/20tfsi/gra/03.jpg)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: mtbsport su Luglio 19, 2005, 10:38:56 am
Mah... con quello che sta costando il carburante non so quante ne venderanno


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: am1 su Luglio 19, 2005, 10:45:26 am
comunque ho dato un'occhiata agli interni e nella versione highline con pelle/alcantara e inserti in alluminio, sono molto belli e ben fatti :o

bene sto motore! a volte ne vedo in giro qualcuno! una rarità!


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Phormula su Luglio 19, 2005, 10:45:42 am
L'idea non è sbagliata, il motore c'è e la Passat è realizzata sullo stesso pianale della Golf per cui non c'è da modificare alcunchè. Secondo me è stata pensata per il mercato USA, dove una versione un po' più briosa di questa utilitaria europea è sicuramente gradita.
Da noi, che predichiamo a benzina ma razzoliamo a gasolio, credo farà presenza simbolica e nell'usato sarà un "osso", come ben sa chi ha tentato di vendere una Passat 1.8T della vecchia serie.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Emi su Luglio 19, 2005, 10:46:05 am
io ne ho vista una ieri...è enorme.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Phormula su Luglio 19, 2005, 10:50:40 am
Citato da: mtbsport su Luglio 19, 2005, 10:38:56 am
Mah... con quello che sta costando il carburante non so quante ne venderanno


Non è solo questione di costo del carburante. Ormai nell'usato a benzina si vendono solo le utilitarie e questo significa crollo verticale delle quotazioni. Se anche fai 10 mila km l'anno, a meno che tu non abbia intenzione di tenerla per 10 anni, una Passat ormai ti conviene comprarla a gasolio.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Rudolf Diesel su Luglio 19, 2005, 11:33:39 am
Citato da: Phormula su Luglio 19, 2005, 10:45:42 am
come ben sa chi ha tentato di vendere una Passat 1.8T della vecchia serie.

Ne so qualcosa........era la mia precedente auto.....no comment


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Madbob su Luglio 19, 2005, 14:34:22 pm
Citato da: alura su Luglio 19, 2005, 10:24:51 am
E chi se l'aspettava ?  Ecco la Volkswagen Passat 2.0 TFSI, dotata dell'ormai omnipresente quattro cilindri turbo ad iniezione diretta da 200cv. Buone le prestazioni dichiarate, con la velocità massima che si attesta sui 235km/h, 0-100km/h in 7.7 secondi e consumo medio di 8.2 l/100 km. Prezzo di partenza di 30.500 euro.

(http://www.km77.com/marcas/volkswagen/2005/passat/20tfsi/gra/01.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volkswagen/2005/passat/20tfsi/gra/04.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volkswagen/2005/passat/20tfsi/gra/02.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/volkswagen/2005/passat/20tfsi/gra/03.jpg)


La compri?  ::)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Luglio 19, 2005, 14:47:32 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 19, 2005, 14:34:22 pm
La compri?  ::)


Sei fuori ?  ??? :P


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Madbob su Luglio 19, 2005, 14:51:37 pm
Citato da: alura su Luglio 19, 2005, 14:47:32 pm
Sei fuori ?  ??? :P


Figa, hai passato al vaglio tante di quelle macchine che una in più o una in meno, cosa cambia?  :P

Cmq la Lexuspare che non la facciano SW, quindi sei fregato?  :-*

La nuova Sportwagon? oppure la noveetre?  ;)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Luglio 19, 2005, 14:57:19 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 19, 2005, 14:51:37 pm
Cmq la Lexuspare che non la facciano SW, quindi sei fregato?  :-*


Se la facevano come quella vecchia e solo meglio....
Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 19, 2005, 14:51:37 pm
La nuova Sportwagon? oppure la noveetre?  ;)


vediamo... vediamo... la follia mi rende piacevole anche la vectra 2.8 turbo 5 porte.... chissa'... magari finisce che prendo una nissan pathfinder  ;D :P

Mi ha appena mandato un mex quel fuso di raven.... M5 del 2000 con pochissimi km a 27K euri... certo che se mio papa' era benzinaio (o meglio, petroliere)  ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Luglio 19, 2005, 15:16:59 pm
Citato da: alura su Luglio 19, 2005, 14:57:19 pm
Se la facevano come quella vecchia e solo meglio....

vediamo... vediamo... la follia mi rende piacevole anche la vectra 2.8 turbo 5 porte.... chissa'... magari finisce che prendo una nissan pathfinder  ;D :P

Mi ha appena mandato un mex quel fuso di raven.... M5 del 2000 con pochissimi km a 27K euri... certo che se mio papa' era benzinaio (o meglio, petroliere)  ;D


A proposito di M5 usate.......incredibile rimarrà quella vista sul piazzale del concessionario celestiale dove Barn ha comprato la Maranello....

Blu elettrico, del 2000, 18 mila km.........a 26 mila euro la vendevano......
roba da andare lì coi soldi in mano e portarla a casa...
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Luglio 19, 2005, 15:18:10 pm
Citato da: kaos su Luglio 19, 2005, 15:16:59 pm
Blu elettrico, del 2000, 18 mila km.........a 26 mila euro la vendevano......
roba da andare lì coi soldi in mano e portarla a casa...
:-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\


...quella che ha visto raven doveva essere cosi'... che faccio ? Vado ?  :'( :'( :'(


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Luglio 19, 2005, 15:21:52 pm
Citato da: alura su Luglio 19, 2005, 15:18:10 pm
...quella che ha visto raven doveva essere cosi'... che faccio ? Vado ?  :'( :'( :'(


Vai vai casso......
E pensa che a poca distanza era parcheggiata una Audi S2......54 mila chilometri, rossa, perfetta..........sai quanto voleva?

14 mila euroooooooooo

aaaaaaaaarrrrrggggghhhhhhhhhhhhhhyyyyyyyyyyaaaaaa

:'( :'( :'( :'( :'( :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Luglio 19, 2005, 15:22:46 pm
Citato da: kaos su Luglio 19, 2005, 15:21:52 pm
Vai vai casso......


...vorrei avere il coraggio  :'( :'( :'(


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Luglio 19, 2005, 15:23:57 pm
Citato da: alura su Luglio 19, 2005, 15:22:46 pm
...vorrei avere il coraggio  :'( :'( :'(


Asp....devo recuperare la tabella dei consumi della M5 vecchia.....se vai normale non consumava nemmeno troppo......meno della mia addirittura
:o :o :o :o


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Anto14 su Luglio 19, 2005, 15:24:30 pm
Citato da: alura su Luglio 19, 2005, 15:18:10 pm
...quella che ha visto raven doveva essere cosi'... che faccio ? Vado ?  :'( :'( :'(


VAI VAI! in fondo 20 anni (.....+10.... +3.....) si hanno una sola volta nella vita!  ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Luglio 19, 2005, 15:28:16 pm
Intanto ho trovato sto articolo interessante sulla nuova

http://www.m5board.com/articles.php?id=34

che casso di articolo paura è?

:o :o :o :o :o


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Luglio 19, 2005, 15:28:38 pm
Citato da: kaos su Luglio 19, 2005, 15:23:57 pm
Asp....devo recuperare la tabella dei consumi della M5 vecchia.....se vai normale non consumava nemmeno troppo......meno della mia addirittura


certo certo.... secondo te, dopo aver visto quella tabella, ho piu' o meno voglia di vederla ?

;D ::)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Luglio 19, 2005, 15:31:45 pm
Citato da: alura su Luglio 19, 2005, 15:28:38 pm
certo certo.... secondo te, dopo aver visto quella tabella, ho piu' o meno voglia di vederla ?

;D ::)


Bigùl  ;D

Eccola qua, va che giuiell

http://cars.kelkoo.co.uk/b/a/ps_12261306/100354123.html


Combined fuel consumption 19.62 MPG 

vabè dai, quanti km fai all'anno?
::)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Luglio 19, 2005, 15:36:10 pm
Citato da: kaos su Luglio 19, 2005, 15:31:45 pm
vabè dai, quanti km fai all'anno?


...non troppi e ma troppa in città... penso che andrei in bancarotta in pochissimo tempo...


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Emi su Luglio 19, 2005, 15:36:53 pm
dai non scherzare kaos non ha ancora dato via il culo.....:P


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2005, 15:40:29 pm
Citato da: alura su Luglio 19, 2005, 15:36:10 pm
...non troppi e ma troppa in città... penso che andrei in bancarotta in pochissimo tempo...


Io penso che anche in città, andandoci tranquilli, i 6 li faccia senza problemi... il brutto viene solo quando "apri i rubinetti", altrimenti non penso sia così tragica. Il botto più che altro sarebbero i costi di gestione secondo me...


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Luglio 19, 2005, 15:42:32 pm
Citato da: alura su Luglio 19, 2005, 15:36:10 pm
...non troppi e ma troppa in città... penso che andrei in bancarotta in pochissimo tempo...


Dai casso 19,62 miglia per gallone significa circa 7,8 km con un litro nel ciclo combinato......non è mica tanto zio fa per un V8 5 litri con 400 cavalli........

io nel combinato non faccio gli 8 manco se spengo il motore.....eppure la uso tutti i giorni la macchina e ci ho fatto 15 mila km in un anno
:)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Emi su Luglio 19, 2005, 15:46:05 pm
Citato da: kaos su Luglio 19, 2005, 15:42:32 pm
io nel combinato non faccio gli 8 manco se spengo il motore.....eppure la uso tutti i giorni la macchina e ci ho fatto 15 mila km in un anno
:)


si ma tu sei un viccone imbovghesito di mevda.....sei pieno di soldi e li sputtani in macchine e games.....sana invidia :P


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Claudio53 su Luglio 19, 2005, 15:46:32 pm
Se ti prendi una M5, ti prendi anche una Panda per la città, come ho fatto io con la S2000. Non ha senso usare la M5 per andare a lavorare, non è pratica, consumi a parte, è grossa, se te la gibollano ti girano, insomma non va. Io ho resistito a lungo perchè avere due macchine è una gran rottura, ma non è possibile fare diversamente.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Luglio 19, 2005, 15:48:31 pm
Non vi preoccupate ragazzi... Alura ce la mena tanto con la storia della sportiva e bla bla... ma vedrete che appena uscirà il nuovo Sorento...  ;D :P :P


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Luglio 19, 2005, 15:50:27 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 19, 2005, 15:48:31 pm
Non vi preoccupate ragazzi... Alura ce la mena tanto con la storia della sportiva e bla bla... ma vedrete che appena uscirà il nuovo Sorento...  ;D :P :P


Ormai è un camionaro.......senza ritorno
:P :P :P ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Luglio 19, 2005, 15:51:20 pm
Citato da: Emi su Luglio 19, 2005, 15:46:05 pm
si ma tu sei un viccone imbovghesito di mevda.....sei pieno di soldi e li sputtani in macchine e games.....sana invidia :P


Sei una Mevvdaccia

;D ;D ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Emi su Luglio 19, 2005, 15:52:42 pm
ma dai magari se fanno il sorento v8 lo compra e ci spiazza tutti, godendosi la potenza per salire su un marciapiede ed entrare in panetteria


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Emi su Luglio 19, 2005, 15:53:43 pm
Citato da: kaos su Luglio 19, 2005, 15:51:20 pm
Sei una Mevvdaccia

;D ;D ;D


no sono solo povevo, invidioso e schifosamente povevo......:P


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: quattroruotefan su Luglio 20, 2005, 19:51:07 pm
Interessante se non fai troppi chilometri e sei intenzionato a tenertela per molti anni.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: quattronove79 su Ottobre 05, 2005, 16:22:31 pm
MA QUANDO DOVREBBE USCIRE QUESTA MOTORIZZAZIONE?   ;D ;D ;D ;D
SONO ANDATO A VEDERE SUL SITO DELLA WOLKSWAGEN, MA NON C'E' NE' TRACCIA.
??? ??? ??? ??? ??? ??? ???


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Sauron su Ottobre 05, 2005, 18:52:58 pm
Citato da: quattronove79 su Ottobre 05, 2005, 16:22:31 pm
MA QUANDO DOVREBBE USCIRE QUESTA MOTORIZZAZIONE?   ;D ;D ;D ;D
SONO ANDATO A VEDERE SUL SITO DELLA WOLKSWAGEN, MA NON C'E' NE' TRACCIA.
??? ??? ??? ??? ??? ??? ???


Dovevi provare su quello della Volkswagen!

;D ;D ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: stella su Ottobre 05, 2005, 18:58:47 pm
Citato da: alura su Luglio 19, 2005, 14:57:19 pm
Se la facevano come quella vecchia e solo meglio....

vediamo... vediamo... la follia mi rende piacevole anche la vectra 2.8 turbo 5 porte.... chissa'... magari finisce che prendo una nissan pathfinder  ;D :P

Mi ha appena mandato un mex quel fuso di raven.... M5 del 2000 con pochissimi km a 27K euri... certo che se mio papa' era benzinaio (o meglio, petroliere)  ;D


Sei un "petapeoci"! :P ;)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Ottobre 05, 2005, 19:43:06 pm
Citato da: stella su Ottobre 05, 2005, 18:58:47 pm
Sei un "petapeoci"! :P ;)


Dovrei sapere cosa vuol dire ??? :P ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Losna su Ottobre 06, 2005, 10:26:15 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: stella su Ottobre 06, 2005, 12:52:06 pm
Citato da: Losna su Ottobre 06, 2005, 10:26:15 am
cagamìtili?


No no! :P ;D

"Peta"= attacca - "Peoci"= pidocchi

Sei un 'attacca pidocchi'. Ossia: un barbone, un perditempo, un fannullone, un bla bla... Insomma, un PATAKKA!!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: quattronove79 su Ottobre 06, 2005, 16:46:16 pm
hai ragione,  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
avevo scritto male però son andato sul sito giusto: volkswagen :) :) :),
ma non c'è nè traccia!!!! ??? ???
Lì la motorizzazione diesel + potente è quella da 140 cv e non si parla assolutamente di questa.
Quindi nessuno ha idea di quando esce!!!!?????


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Ottobre 06, 2005, 16:52:04 pm
Citato da: quattronove79 su Ottobre 06, 2005, 16:46:16 pm
hai ragione,  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
avevo scritto male però son andato sul sito giusto: volkswagen :) :) :),
ma non c'è nè traccia!!!! ??? ???
Lì la motorizzazione diesel + potente è quella da 140 cv e non si parla assolutamente di questa.
Quindi nessuno ha idea di quando esce!!!!?????


Da quello che dice km77, probabilmente entro la fine di ottobre.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Raven su Ottobre 06, 2005, 20:05:02 pm
Citato da: alura su Luglio 19, 2005, 10:24:51 am
E chi se l'aspettava ? 


scherzi?


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Ottobre 06, 2005, 21:44:34 pm
Citato da: Raven su Ottobre 06, 2005, 20:05:02 pm
scherzi?


No ! Lo sai che sono una persona seria !!!  ::) ::) ::) :P ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: mariner su Ottobre 18, 2005, 10:13:40 am
Ma per quale motivo le riviste (Auto, 4R , etc) continuano a provare motorizzazioni benzina "assurde" delle quali non frega niente a nessuno (vedi Chrysler 300 con il 5.7 V8) e non provano invece nessuna di queste 2000 turbobenzina che son sul mercato adesso?
Ce l'hanno:
VW
Audi
Renault
Skoda
MB (vabbè non è turbo, ma ci capiamo)
perchè forse forse, ormai con solo 11 cent di differenza tra gasolio e benzina, l'idea di prendere un 2000 benzina turbo da 200 cv, al posto di un 3000 cc turbodiesel ...non è tanto stravagante secondo me.

Attenzione: non è il solito "diesel vs benzina" , la coppia poderosa ,la ripresa, bla bla...dico solo che forse i 3000 euro in meno del 2000 benzina rispetto al 3000 turbodiesel, la manutenzione meno onerosa, l'assicurazione, etc...possono rendere il discorso "appetibile" o quantomeno degno di considerazione


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Ottobre 18, 2005, 10:28:23 am
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 10:13:40 am
Attenzione: non è il solito "diesel vs benzina"


No ! Non e' vero !!!! Si vede chiaramente che ci stai provando !!!  :P ;D ;D ;D

p.s. Hai naturalmente ragione  ;)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Blaze su Ottobre 18, 2005, 14:36:05 pm
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 10:13:40 am
Ma per quale motivo le riviste (Auto, 4R , etc) continuano a provare motorizzazioni benzina "assurde" delle quali non frega niente a nessuno (vedi Chrysler 300 con il 5.7 V8) e non provano invece nessuna di queste 2000 turbobenzina che son sul mercato adesso?
Ce l'hanno:
VW
Audi
Renault
Skoda
MB (vabbè non è turbo, ma ci capiamo)
perchè forse forse, ormai con solo 11 cent di differenza tra gasolio e benzina, l'idea di prendere un 2000 benzina turbo da 200 cv, al posto di un 3000 cc turbodiesel ...non è tanto stravagante secondo me.

Attenzione: non è il solito "diesel vs benzina" , la coppia poderosa ,la ripresa, bla bla...dico solo che forse i 3000 euro in meno del 2000 benzina rispetto al 3000 turbodiesel, la manutenzione meno onerosa, l'assicurazione, etc...possono rendere il discorso "appetibile" o quantomeno degno di considerazione



Perchè poi i giornalisti dovrebbero scrivere che grazie al turbo e alla potenza adeguata il piacere di guida è nettamente superiore al diesel e che,senza tirare,i consumi non sono poi così stratosferici...
Quindi in ottica di acquisto,sti motori risulterebbero una validissima alternativa...


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Ottobre 18, 2005, 15:26:33 pm
Dalla interessante considerazione di Mariner direi: Octavia Turbo!

Questa mattina ne ho visto una wagon (non era turbo), è davvero molto bella!


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: mariner su Ottobre 18, 2005, 15:57:20 pm
ho fatto 2 conti:
Km annui: 25.000

Benzina : 1.37 euro/litro
Gasolio : 1.25 euro/litro

Consumo medio benzina: 9 km/litro
Consumo gasolio: 12.5 km/litro

Spesa annua per combustibile benzina: 3810 euro
Spesa annua per combustibile diesel: 2500 euro

Prezzo Audi A4 2.0 TFSI quattro: 38400 euro
Prezzo Audi A4 3.0 tdi quattro fap (il fap ormai se non lo metti..non vale niente) 42100 euro
Differenza: 3700 euro
Poi c'è la manutenzione, l'assicurazione (poco per la RC, ma Furto/incendio e collisione sono basate sul prezzo, tagliandi etc)...
Insomma...non è un' idea completamente sballata.....


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: alura su Ottobre 18, 2005, 16:17:29 pm
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 15:57:20 pm
Insomma...non è un' idea completamente sballata.....



Affatto...


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: monnezza su Ottobre 18, 2005, 16:21:34 pm
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 15:57:20 pm
ho fatto 2 conti:
Km annui: 25.000

Benzina : 1.37 euro/litro
Gasolio : 1.25 euro/litro

Consumo medio benzina: 9 km/litro
Consumo gasolio: 12.5 km/litro

Spesa annua per combustibile benzina: 3810 euro
Spesa annua per combustibile diesel: 2500 euro

Prezzo Audi A4 2.0 TFSI quattro: 38400 euro
Prezzo Audi A4 3.0 tdi quattro fap (il fap ormai se non lo metti..non vale niente) 42100 euro
Differenza: 3700 euro
Poi c'è la manutenzione, l'assicurazione (poco per la RC, ma Furto/incendio e collisione sono basate sul prezzo, tagliandi etc)...
Insomma...non è un' idea completamente sballata.....



sig Mariner la Tdi fa i 12,5 come condizione sfavorevole io direi che i 13 ci stanno.
el la tsfi quattro mi sà che i nove li vede tirando poco... ergo non avendo le riprese spazio/tempo di un diesel ...


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Sauron su Ottobre 18, 2005, 16:26:00 pm
anche secondo me, Valerio, non ci sta 9 a 12,5. Io direi 9 a 13,5 - 14.
Comunque il ragionamento non fa una piega.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Ottobre 18, 2005, 16:28:37 pm
Citato da: Panda/Sauron su Ottobre 18, 2005, 16:26:00 pm
anche secondo me, Valerio, non ci sta 9 a 12,5. Io direi 9 a 13,5 - 14.
Comunque il ragionamento non fa una piega.


Chb ha una 3.0 TDI Quattro Avant e sta sui 12 se non ricordo male.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Ottobre 18, 2005, 16:29:34 pm
Io direi proprio di cambiare marca e modello invece....
::)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Ottobre 18, 2005, 16:30:21 pm
Citato da: kaos su Ottobre 18, 2005, 16:29:34 pm
Io direi proprio di cambiare marca e modello invece....
::)


;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Sauron su Ottobre 18, 2005, 16:30:49 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 18, 2005, 16:28:37 pm
Chb ha una 3.0 TDI Quattro Avant e sta sui 12 se non ricordo male.


sì, chiedo scusa, non avevo letto, o avevo letto sbadatamente, che parli del 3.0. Allora diciamo che i 12 sono già ok.  ;)

A quel punto dipende solo dall'erogazione preferita, direi.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: am1 su Ottobre 18, 2005, 16:39:04 pm
io non concepivo le ammiraglie V8 diesel, e neanche i 1300 multijet usati per fare 5000 km anno... se adesso mi togliete anche la parte centrale del listino, mi domando "a cosa serve il diesel"? ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Homer su Ottobre 18, 2005, 16:48:20 pm
Losna con Passat 2.5 TDI stava sui 10l/100km  ::)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Ottobre 18, 2005, 16:50:00 pm
Citato da: Homer su Ottobre 18, 2005, 16:48:20 pm
Losna con Passat 2.5 TDI stava sui 10l/100km  ::)


Vabbè ma Losna non fa testo, farebbe 6 al litro anche con la Lupo 3l! ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: mariner su Ottobre 18, 2005, 16:56:59 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 18, 2005, 16:21:34 pm
sig Mariner la Tdi fa i 12,5 come condizione sfavorevole io direi che i 13 ci stanno.
el la tsfi quattro mi sà che i nove li vede tirando poco... ergo non avendo le riprese spazio/tempo di un diesel ...


io no so quanto facciano..però chi ha avuto la 1.8 turbo quattro stava sui 10 km/litro, con la 2.5 TDI quattro sui 12.5, con la 3.0 TDI quattro sui 12 , quindi assumendo 9 per il 2.0 TFSI (iniezione diretta di benzina) e 12.5 per il 3.0 non credo di esserci andato tanto lontano.

Comunque, anche se fossero i 13 ...sarebbero 300 euro circa in meno per il diesel..



Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Sauron su Ottobre 18, 2005, 17:03:01 pm
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 16:56:59 pm
io no so quanto facciano..però chi ha avuto la 1.8 turbo quattro stava sui 10 km/litro, con la 2.5 TDI quattro sui 12.5, con la 3.0 TDI quattro sui 12 , quindi assumendo 9 per il 2.0 TFSI (iniezione diretta di benzina) e 12.5 per il 3.0 non credo di esserci andato tanto lontano.

Comunque, anche se fossero i 13 ...sarebbero 300 euro circa in meno per il diesel..




e come erogazione, posta la parità, cosa credi che preferiresti? Questo 2.0 TFSI sembra promettere bene!


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: monnezza su Ottobre 18, 2005, 17:06:09 pm
Citato da: Panda/Sauron su Ottobre 18, 2005, 17:03:01 pm
e come erogazione, posta la parità, cosa credi che preferiresti? Questo 2.0 TFSI sembra promettere bene!


promette bene su Golf ma su questi incrociatori 4wd lo vedo tirato... per riprendere degnamente.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: mariner su Ottobre 18, 2005, 17:07:54 pm
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione.
Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel.
Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno...
Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Sauron su Ottobre 18, 2005, 17:10:56 pm
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 17:07:54 pm
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione.
Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel.
Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno...
Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...


sì sì valerio, quello è indubitabile!  ;) La mia era una domanda curiosa: posta la parità, si guarda all'erogazione e ai dettagli di manutenzione e funzionamento. Tu hai un'idea di quale sceglieresti? Come dire... il lato economico è l'unica leva a favore del diesel?

Certo che qui di assi fra alimentazione e cv fiscali mi sa che ce ne balla!


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: diabolik82 su Ottobre 18, 2005, 17:18:17 pm
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 15:57:20 pm
Insomma...non è un' idea completamente sballata.....


Non devi aver fretta di cambiarla però :)

Perchè a medio termine una A4 2.0 TFSI non è molto desiderabile sull'usato.....


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Ottobre 18, 2005, 17:18:23 pm
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 17:07:54 pm
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione.
Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel.
Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno...
Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...


Se son riuscito a convincere mio padre a passare dal 3.0 diesel al 3.0 benzina
::) ::) ::)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: monnezza su Ottobre 18, 2005, 17:21:05 pm
dove sarebbe il maggiro costo manuntentivo del tdi rispetto ad un tfsi??

ricordo i nuovi tdi fanno i 30000 km le tfsi non sapere e se lo fanno a 30000 gli serve anche a loro l'oro olio longlife.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Ottobre 18, 2005, 17:26:00 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 18, 2005, 17:21:05 pm
dove sarebbe il maggiro costo manuntentivo del tdi rispetto ad un tfsi??

ricordo i nuovi tdi fanno i 30000 km le tfsi non sapere e se lo fanno a 30000 gli serve anche a loro l'oro olio longlife.


si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
::)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Ottobre 18, 2005, 17:29:29 pm
Citato da: kaos su Ottobre 18, 2005, 17:26:00 pm
si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
::)


Quello è vero, però sinceramente non credo che questi nuovi turbo benzina a iniezione diretta siano sicuramente dei mostri di affidabilità e sicurezza, non so :-\


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: monnezza su Ottobre 18, 2005, 17:32:18 pm
Citato da: kaos su Ottobre 18, 2005, 17:26:00 pm
si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
::)


perchè le nuove iniezione diretta turbo non necessitano di 98 ron???

la turbian ciè comunque  :P


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: diabolik82 su Ottobre 18, 2005, 17:33:02 pm
Citato da: kaos su Ottobre 18, 2005, 17:26:00 pm
si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
::)


Non sapevo che le turbine dei benza VW fossero immortali come Highlander ::) :P


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Ottobre 18, 2005, 17:33:48 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 18, 2005, 17:32:18 pm
perchè le nuove iniezione diretta turbo non necessitano di 98 ron???

la turbian ciè comunque  :P


e che me ne frega dei turbo?
io tra poco usufruisco (quando riuscirò a fregarlo) di un tremila aspirato.
:P :P :P


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Miki Biasion su Ottobre 18, 2005, 17:34:29 pm
Citato da: kaos su Ottobre 18, 2005, 17:33:48 pm
e che me ne frega dei turbo?
io tra poco usufruisco (quando riuscirò a fregarlo) di un tremila aspirato.
:P :P :P


Ma come? Non dicevi che non è il genere di auto che ti interessa guidare?  ::) :P :P ;D ;)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: kaos su Ottobre 18, 2005, 17:35:42 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 18, 2005, 17:33:02 pm
Non sapevo che le turbine dei benza VW fossero immortali come Highlander ::) :P


è meglio che rileggi bene la frase.....
ho scritto un elenco di tutte le cose che NON ci sono su un benzina e che quindi NON si possono rompere........l'itaGLIano, questo sconosciuto............ma d'altra parte i tecnici han sempre deficitato un po' in grammatica

::) ::)
:P :P


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: mariner su Ottobre 18, 2005, 17:36:13 pm
Citato da: diabolik82 su Ottobre 18, 2005, 17:18:17 pm
Non devi aver fretta di cambiarla però :)

Perchè a medio termine una A4 2.0 TFSI non è molto desiderabile sull'usato.....


d'accordissimo, però scusate, e mi ripeto, non ho detto:

é l'idea del secolo!!!

ho detto: perchè le riviste non provano delle vetture che, secondo me, potrebbero avere una loro ragion d'essere.
Poi facciopresente che l'esempio da me postato si riferisce a 25.000 km anno.
Già con 18-19.000 (che non son comunque prioprio pochini) la differenza si riduce.



Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Homer su Ottobre 18, 2005, 17:40:52 pm
Citato da: kaos su Ottobre 18, 2005, 17:35:42 pm
è meglio che rileggi bene la frase.....
ho scritto un elenco di tutte le cose che NON ci sono su un benzina e che quindi NON si possono rompere........l'itaGLIano, questo sconosciuto............ma d'altra parte i tecnici han sempre deficitato un po' in grammatica

::) ::)
:P :P


si ma si stava facendo il confronto 2.0 TFSI vs 3.0TDI...la turbina ce l'ha anche il benzina in questo caso :P


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: diabolik82 su Ottobre 18, 2005, 17:40:56 pm
Citato da: kaos su Ottobre 18, 2005, 17:35:42 pm
è meglio che rileggi bene la frase.....
ho scritto un elenco di tutte le cose che NON ci sono su un benzina e che quindi NON si possono rompere........l'itaGLIano, questo sconosciuto............ma d'altra parte i tecnici han sempre deficitato un po' in grammatica

::) ::)
:P :P


Vale anche per te neh :P
Citato da: Dogui su Ottobre 18, 2005, 17:21:05 pm
dove sarebbe il maggiro costo manuntentivo del tdi rispetto ad un [size=105t]tfsi [/size]  ??

ricordo i nuovi tdi fanno i 30000 km le tfsi non sapere e se lo fanno a 30000 gli serve anche a loro l'oro olio longlife.


Hai sbagliato a quotare! :P


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: diabolik82 su Ottobre 18, 2005, 17:42:14 pm
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 17:36:13 pm
d'accordissimo, però scusate, e mi ripeto, non ho detto:

é l'idea del secolo!!!

ho detto: perchè le riviste non provano delle vetture che, secondo me, potrebbero avere una loro ragion d'essere.
Poi facciopresente che l'esempio da me postato si riferisce a 25.000 km anno.
Già con 18-19.000 (che non son comunque prioprio pochini) la differenza si riduce.




Il fatto è che loro provano quello che la casa fornisce....se la casa non fornisce il 2.0 TFSI c'è poco da fare :-\


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: mariner su Ottobre 18, 2005, 19:15:30 pm
ho ripescato su Auto la prova della Golf V, 2.0 TDI e tdfsi

Consumo a 130 kmh: TDI 13.4 km/litro - GTi 10.1 km/litro
Consumo in città: TDI 12.5 km/litro - GTi 9.5 km/litro

225 kmh vs 204
0-100 in 7.1 vs 9.2

Nel caso della Golf i prezzi son quasi uguali...


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: diabolik82 su Ottobre 18, 2005, 19:22:22 pm
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 19:15:30 pm
Consumo in città: TDI 12.5 km/litro -


Minchia....l'han fatto a Calcutta il test di consumo in città? ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Madbob su Ottobre 19, 2005, 08:15:54 am
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 15:57:20 pm
ho fatto 2 conti:
Km annui: 25.000

Benzina : 1.37 euro/litro
Gasolio : 1.25 euro/litro

Consumo medio benzina: 9 km/litro
Consumo gasolio: 12.5 km/litro

Spesa annua per combustibile benzina: 3810 euro
Spesa annua per combustibile diesel: 2500 euro

Prezzo Audi A4 2.0 TFSI quattro: 38400 euro
Prezzo Audi A4 3.0 tdi quattro fap (il fap ormai se non lo metti..non vale niente) 42100 euro
Differenza: 3700 euro
Poi c'è la manutenzione, l'assicurazione (poco per la RC, ma Furto/incendio e collisione sono basate sul prezzo, tagliandi etc)...
Insomma...non è un' idea completamente sballata.....



Mi permetto: secondo me la forbice dei consumi è un pò più ampia, diciamo che il TDI arriverà a fare i 13/13,5 km/litro.

Allo stesso modo un'altro dato è sbagliato, quello del prezzo del gasolio; da fine anno infatti (se non ci sarà qualche proroga all'italiana) le compagnie petrolifere saranno obbligate a venedere solo ed esclusivamente il più pregiato e costoso diesel senza zolfo, che costa un 30/50 cent in più al litro.  ;)

Cmq l'appoggio a Kaos  ;D


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Madbob su Ottobre 19, 2005, 08:17:41 am
Citato da: diabolik82 su Ottobre 18, 2005, 17:18:17 pm
Perchè a medio termine una A4 2.0 TFSI non è molto desiderabile sull'usato.....


Ne sei sicuro? I prezzi che si vedono in giro nell'usato non supportano questa tua tesi.  ;)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Homer su Ottobre 19, 2005, 09:08:20 am
Citato da: Madbob su Ottobre 19, 2005, 08:15:54 am
Mi permetto: secondo me la forbice dei consumi è un pò più ampia, diciamo che il TDI arriverà a fare i 13/13,5 km/litro.

Allo stesso modo un'altro dato è sbagliato, quello del prezzo del gasolio; da fine anno infatti (se non ci sarà qualche proroga all'italiana) le compagnie petrolifere saranno obbligate a venedere solo ed esclusivamente il più pregiato e costoso diesel senza zolfo, che costa un 30/50 cent in più al litro.  ;)

Cmq l'appoggio a Kaos  ;D


Alberto, nel caso specifico con la 3.0TDI quattro non arriverai MAI a fare 13-13,5km/l nel ciclo misto, è impossibile... guarda ChB, che è uno che non guida col coltello fra i denti, che consumi medi ha con questa nuova e con la vecchia ambulanza 2.5TDI...


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Madbob su Ottobre 19, 2005, 09:21:22 am
Citato da: Homer su Ottobre 19, 2005, 09:08:20 am
Alberto, nel caso specifico con la 3.0TDI quattro non arriverai MAI a fare 13-13,5km/l nel ciclo misto, è impossibile... guarda ChB, che è uno che non guida col coltello fra i denti, che consumi medi ha con questa nuova e con la vecchia ambulanza 2.5TDI...


Va beh, la 2.5 era un'idrovora (infatti è stato pensionato anche se era un motore di nuova generazione), questa dovrebbe far meglio. Diciamo che mi suona strano i soli 3,5 km di differenza per litro, considerando che il benzina soffre molto di più le variazioni di carico, per cui, macchina pesante + trazione integrale, la vedo dura ... diciamo allora che il benza conumerà leggermente di più starà su 8,5 km/litro.


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: diabolik82 su Ottobre 19, 2005, 09:27:16 am
Citato da: Madbob su Ottobre 19, 2005, 08:17:41 am
Ne sei sicuro? I prezzi che si vedono in giro nell'usato non supportano questa tua tesi.  ;)


I prezzi possono mettere quelli che vogliono......bisogna vedere se le vendono o rimangono a fare la muffa sul piazzale........

Citato da: Madbob su Ottobre 19, 2005, 08:15:54 am
Allo stesso modo un'altro dato è sbagliato, quello del prezzo del gasolio; da fine anno infatti (se non ci sarà qualche proroga all'italiana) le compagnie petrolifere saranno obbligate a venedere solo ed esclusivamente il più pregiato e costoso diesel senza zolfo, che costa un 30/50 cent in più al litro. ;)


30-50 cents al litro? vorrai 3-5 cents al litro!

Che sono già un megafurto e una ladroneria gratuita, visto che già con questi prezzi le compagnie petrolifere hanno un margine netto di guadagno molto superiore rispetto alla benzina (15 cents al litro contro circa 10).........aumentare ancora questo margine (visto che desolforare il gasolio non costa così tanto, Tamoil insegna...) con la scusa del gasolio senza zolfo è solo una colossale presa per il culo :(


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: diabolik82 su Ottobre 19, 2005, 09:29:25 am
Ultimo aggiornamento Agip: differenza gasolio-benzina 8.8 cents al litro.......

Moratti deve fare qualche acquisto nuovo? >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Madbob su Ottobre 19, 2005, 09:41:54 am
Citato da: diabolik82 su Ottobre 19, 2005, 09:27:16 am
I prezzi possono mettere quelli che vogliono......bisogna vedere se le vendono o rimangono a fare la muffa sul piazzale........


No, c'è un motivo per preciso; il mercato è stato drogato dai diesel che son stati acquiatati anche da chi non ne aveva effettivamente bisogno; ora ci sono i primi segni di inversione ela richiesta del benza è aumentatat ma  la disponibilità è praticamente nulla.  ;)
Citato da: diabolik82 su Ottobre 19, 2005, 09:27:16 am
30-50 cents al litro? vorrai 3-5 cents al litro!

Che sono già un megafurto e una ladroneria gratuita, visto che già con questi prezzi le compagnie petrolifere hanno un margine netto di guadagno molto superiore rispetto alla benzina (15 cents al litro contro circa 10).........aumentare ancora questo margine (visto che desolforare il gasolio non costa così tanto, Tamoil insegna...) con la scusa del gasolio senza zolfo è solo una colossale presa per il culo :(


Sorry, faccio ancora confuzione con la nuova moneta ...  :-[ ;D ;)

Ti correggo sul discorso Tamoil; Tamoil è la compagnia libica ed il greggio estratto dal sottosuolo libico è privo di zolfo all'origine, quindi non ha bisogno di essere dezolfato; bisognerà vedere qaunto varrà il "cartello" in questo caso.  ;)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Madbob su Ottobre 19, 2005, 09:42:51 am
Aggiungo, ad inizio anno la parificazione è data per certa (certo, era meglio se diminuivano la benza al posto di aumentare i lgasolio, ma i sogni son chimere  :-X).


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: diabolik82 su Ottobre 19, 2005, 09:45:43 am
Citato da: Madbob su Ottobre 19, 2005, 09:41:54 am
No, c'è un motivo per preciso; il mercato è stato drogato dai diesel che son stati acquiatati anche da chi non ne aveva effettivamente bisogno; ora ci sono i primi segni di inversione ela richiesta del benza è aumentatat ma  la disponibilità è praticamente nulla.  ;)


Da te non lo so....ma qua a Torino i benzina stentano ancora un sacco e i venditori storcono parecchio il naso. Mio papà voleva fare uno scambio quasi "alla pari" tra la sua C e una CLK 240.....ma gli è stato sconsigliato per via della rivendibilità pessima di una CLK benzina....

Citato da: Madbob su Ottobre 19, 2005, 09:41:54 am
Ti correggo sul discorso Tamoil; Tamoil è la compagnia libica ed il greggio estratto dal sottosuolo libico è privo di zolfo all'origine, quindi non ha bisogno di essere dezolfato; bisognerà vedere qaunto varrà il "cartello" in questo caso.  ;)


Su AUTO parlavano dei costi di desolforazione....andavano da 0 degli impianti più moderni a 2.5 cents per quelli dell'età della pietra. E indovina quali ci sono in Italia? Dobbiamo pure strapagare per la loro inerzia a investire...ma vaff >:(


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: Madbob su Ottobre 19, 2005, 09:55:26 am
Citato da: diabolik82 su Ottobre 19, 2005, 09:45:43 am
Da te non lo so....ma qua a Torino i benzina stentano ancora un sacco e i venditori storcono parecchio il naso. Mio papà voleva fare uno scambio quasi "alla pari" tra la sua C e una CLK 240.....ma gli è stato sconsigliato per via della rivendibilità pessima di una CLK benzina....


Beh, il CLK 240 è una vettura strana (perchè modaiola) con un motore strano (intermedio): se provi a chiedere un CLK Kompressor o un'A4 1.8T, vedrai che i ldiscorso cambia.  ;)


Titolo: Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Post di: diabolik82 su Ottobre 19, 2005, 09:58:54 am
Citato da: Madbob su Ottobre 19, 2005, 09:55:26 am
Beh, il CLK 240 è una vettura strana (perchè modaiola) con un motore strano (intermedio): se provi a chiedere un CLK Kompressor o un'A4 1.8T, vedrai che i ldiscorso cambia.  ;)


Perchè sono da barboni ::) :P

La CLK va rigorosamente V6 8) possibilmente 350 (ci devo lavorare ancora un pò ::))

Di Audi non si trova un cazzo :(

Link autoscout (http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=9&model=1626&fuel=1&eurofrom=1000&euroto=&hpfrom=&hpto=&yearfrom=2003&yearto=&radius=50&zip=10100&cur=EUR&zipcountry=I&hasimage=1&adtype=M&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova)

E le quotazioni sono discretamente inferiori.....


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.