Titolo: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Rudolf Diesel su Luglio 20, 2005, 09:27:02 am Secondo Autoexpress è in arrivo una coupè 2+2 Lotus. Potrebbe chiamarsi Elite o Excel.
Rispetto alla Elise la nuova coupè sarà un po' più lunga (ovviamente, per far spazio ai posti dietro) e un po' più larga. L'aumento in larghezza sarebbe dovuto alla decisione di usare un motore V6, che dovrebbe essere sempre di derivazione Toyota (potrebbe essere usato il 3.5 della Lexus IS350, che sviluppa 310 cavalli o una elaborazione del motore della GS300). La tenuta di strada dovrebbe rimanere all'altezza della recente tradizione Lotus, nonostante sospensioni leggermente ingentilite. Il peso dovrebbe restare attorno ai 1.100 kg, anche se verranno aggiunti "lussi" come l'aria condizionata e interni in pelle. Per contenere il peso la carrozzeria sarà in materiali compositi, mentre il telaio sarà interamente in lega leggera. Il prezzo del coupè 2+2 dovrebbe essere intorno ai 60.000 ?, mentre il suo arrivo è previsto per il 2007-2008. (http://www.ilpistone.com/staff/alura/lotus/lotus22_1.jpg) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/lotus/lotus22_2.jpg) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/lotus/lotus22_3.jpg) (http://www.ilpistone.com/staff/alura/lotus/lotus22_4.jpg) isoliti. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 20, 2005, 09:29:30 am Molto bella, anche se esteticamente parlando mi sembra poco lotus (e molto GM).... Il motore sarà senz'altro ottimo (:P) e 310cv su 1100 kg assicurano gioia e gaudio ;D
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: MRC su Luglio 20, 2005, 09:30:05 am che schifo, è un incrocio tra una smart e una opel :-X
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Ares su Luglio 20, 2005, 09:32:56 am mah, il frontale è una evoluzione (peggiorativa) di quello Elise, rimane la bellissima forma bombata del cofano, almeno...
dietro... :-\ ma nel complesso non è malaccio... Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Danny su Luglio 20, 2005, 09:34:15 am Ma dietro chi si siede? David Gnomo? ::)
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Madbob su Luglio 20, 2005, 09:36:36 am Beh, è un'Elise allungata per farla 2+2 ... cmq no ncapisco cosa c'azzecca il motore Lexus, possibile che GM no nsia capace di fare un motore prestazionale? Che mettano il 2.500 Turbo Subaru, tra al'ltro sarebbe ottima come distribuzione dei pesi e ... vuoi mettere? Subaru è Subaru, mica cotiche ;)
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Nickee su Luglio 20, 2005, 09:54:34 am Citazione: possibile che GM no nsia capace di fare un motore prestazionale? Be hanno quello della Holden Monaro e Corvette Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Losna su Luglio 20, 2005, 10:03:33 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: coccosiffredi su Luglio 20, 2005, 10:51:37 am Citazione: che schifo, è un incrocio tra una smart e una opel è vero!soprattutto dentro è molto simile a una smart..e poi...il buco x infilarci la benzina è praticamente attaccato al 1 finestrino...chissa che spazio dietro...60.000 euro?!?!?allo stesso prezzo m'agguanto un m3 Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Anto14 su Luglio 20, 2005, 11:01:38 am Lotus è sempre Lotus
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Cizu su Luglio 20, 2005, 11:05:12 am Citato da: coccosiffredi su Luglio 20, 2005, 10:51:37 am è vero!soprattutto dentro è molto simile a una smart..e poi...il buco x infilarci la benzina è praticamente attaccato al 1 finestrino...chissa che spazio dietro...60.000 euro?!?!?allo stesso prezzo m'agguanto un m3 con l'm3 non andrai mai forte quanto con questa Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Ares su Luglio 20, 2005, 11:07:11 am Citato da: coccosiffredi su Luglio 20, 2005, 10:51:37 am 60.000 euro?!?!?allo stesso prezzo m'agguanto un m3 sarà, ma io non lo farei mai... Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: grigius su Luglio 20, 2005, 16:26:53 pm Che c'entra GM? Lotus appartiene a Proton.
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2005, 20:51:58 pm Citato da: alura su Luglio 20, 2005, 09:29:30 am Molto bella, anche se esteticamente parlando mi sembra poco lotus (e molto GM).... Il motore sarà senz'altro ottimo (:P) e 310cv su 1100 kg assicurano gioia e gaudio ;D Concordo, a vederla sa ben poco di Lotus... Comunque, mi lascia un pò perplesso sinceramente. Piccola nota, ma di chi casso è la Lotus attualmente? :) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Nickee su Luglio 20, 2005, 21:13:45 pm E' indiana della Proton (o come cavolo si chiama)
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 20, 2005, 22:08:07 pm Citato da: Nickee su Luglio 20, 2005, 21:13:45 pm E' indiana della Proton (o come cavolo si chiama) E la Proton di chi è? :) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: grigius su Luglio 21, 2005, 12:07:13 pm Proton è un costruttore malese, indipendente, se non sbaglio.
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 21, 2005, 12:17:18 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 20, 2005, 22:08:07 pm E la Proton di chi è? :) Citato da: grigius su Luglio 21, 2005, 12:07:13 pm Proton è un costruttore malese, indipendente, se non sbaglio. Pare che un 8% sia di mitsubishi (che a sua volta e' al 19.7% di daimler)... il resto indipendente. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 25, 2005, 09:57:53 am mmm... pare avrà il 2.0 turbo di opel... ::)
mah... (http://paultan.org/wp-content/europa_1.jpg) (http://paultan.org/wp-content/europa_magazine.jpg) (http://paultan.org/wp-content/europa_magcover.jpg) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 10:28:52 am Mah... mi lascia un poco perplesso stò motore. Mi chiarisco, non che abbia qualcosa contro quel motore, è solo che preferirei qualcosa di aspirato sinceramente. Il top sarebbe un aspirato inglese, magari un bel sei cilindri... però mi sa che non ci sono molte alternative :(
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 25, 2005, 10:30:49 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 10:28:52 am Mah... mi lascia un poco perplesso stò motore. Mi chiarisco, non che abbia qualcosa contro quel motore, è solo che preferirei qualcosa di aspirato sinceramente. Il top sarebbe un aspirato inglese, magari un bel sei cilindri... però mi sa che non ci sono molte alternative :( Infatti... questa si meritava senz'altro un V6... Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 10:34:33 am Citato da: alura su Luglio 25, 2005, 10:30:49 am Infatti... questa si meritava senz'altro un V6... Visto che hanno un accordo con Toyota per la fornitura del 1.8 da 190cv, Toyota non ha qualche bel sei cilindri compatto e leggero da montarci? Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 25, 2005, 10:38:53 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 10:34:33 am Visto che hanno un accordo con Toyota per la fornitura del 1.8 da 190cv, Toyota non ha qualche bel sei cilindri compatto e leggero da montarci? Direi di si... ci sarebbero i vecchi L6 3 litri (quelli della IS) o meglio, il nuovissimo V6 3.5... questo era la morte sua. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 10:41:52 am Citato da: alura su Luglio 25, 2005, 10:38:53 am Direi di si... ci sarebbero i vecchi L6 3 litri (quelli della IS) o meglio, il nuovissimo V6 3.5... questo era la morte sua. Mmmm ma non sarebbe un motore un poco troppo grosso, il 3.5? Io ci vedrei meglio un 2.5, non è previsto anche per la nuova IS? Comunque un motore recente, leggero... e magari leggermente "orientabile" verso le caratteristiche della macchina. Il 2.0 Turbo Opel sarà anche un buon motore ma quanto a carisma, mahh, ce lo vedo poco su questa... Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 25, 2005, 10:44:30 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 10:41:52 am Mmmm ma non sarebbe un motore un poco troppo grosso, il 3.5? Io ci vedrei meglio un 2.5, non è previsto anche per la nuova IS? Comunque un motore recente, leggero... e magari leggermente "orientabile" verso le caratteristiche della macchina. Il 2.0 Turbo Opel sarà anche un buon motore ma quanto a carisma, mahh, ce lo vedo poco su questa... Dubito che tra il 2.5 ed il 3.5 ci siano differenze sostanziali di peso... fanno parte della stessa famiglia. E poi secondo me andra' a finire che questa lotta con la 350Z... quindi ;D Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 10:52:14 am Citato da: alura su Luglio 25, 2005, 10:44:30 am Dubito che tra il 2.5 ed il 3.5 ci siano differenze sostanziali di peso... fanno parte della stessa famiglia. E poi secondo me andra' a finire che questa lotta con la 350Z... quindi ;D Beh potresti non avere tutti i torti, anche se i 1000cc di differenza mi convincono poco, ci vorrebbe qualche numero, ma a quanto pare sarebbe fiato sprecato visto che hanno già deciso :'( Quanto alla lotta con la 350Z, ne ho visto (e sentito, slurp!) una ieri notte, bellissima macchina... però come filosofia mi ispira decisamente di più la Lotus ;D Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Madbob su Luglio 25, 2005, 14:13:17 pm Io credo che il V6 2.500cc dalla nuova IS poteva andare benissimo ... però, per una Lotus, preferisco sempre e cmq un 4 cilindri, per via della leggerezza e della compattezza. ;)
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 14:31:31 pm Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 25, 2005, 14:13:17 pm Io credo che il V6 2.500cc dalla nuova IS poteva andare benissimo ... però, per una Lotus, preferisco sempre e cmq un 4 cilindri, per via della leggerezza e della compattezza. ;) Si ma si tratta di un 4 cilindri turbo con relativi accessori, la differenza tra un 2.0 Turbo e un 2.5 V6 si assotiglia parecchio ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: diabolik82 su Luglio 25, 2005, 14:32:50 pm Se l'erede della Esprit deve essere Turbo.
Augh! 8) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 15:37:13 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 25, 2005, 14:32:50 pm Se l'erede della Esprit deve essere Turbo. Augh! 8) E questa mica è l'erede della Esprit! :P Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: diabolik82 su Luglio 25, 2005, 15:38:55 pm E la Esprit la lasciano senza erede? :'( :'( :'( :'(
Cmq. più che il 3.5 Jap metterei il 1.8 della Elise Turbizzato a dovere... Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Madbob su Luglio 25, 2005, 15:40:31 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 14:31:31 pm Si ma si tratta di un 4 cilindri turbo con relativi accessori, la differenza tra un 2.0 Turbo e un 2.5 V6 si assotiglia parecchio ;) Lascia perdere il turbo, su un'auto leggera son oanche i oconvinto che ci voglia l'aspirato, non perchè più leggero, ma perchè più "sincero" nella risposta all'acceleratore. A prescindere poi che un V6 peserà cmq qualcosina di più, il problema è l'ingombro, IMHO, ben diverso. Secondo me un 4 cilindri 2.500cc era la morte sua. ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: diabolik82 su Luglio 25, 2005, 15:42:49 pm Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 25, 2005, 15:40:31 pm Secondo me un 4 cilindri 2.500cc era la morte sua. ;) Cilindrata unitaria troppo alta........sarebbe impossibilitato a girare alto... Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 15:43:18 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 25, 2005, 15:38:55 pm E la Esprit la lasciano senza erede? :'( :'( :'( :'( Boh per il momento non mi pare ci sia nulla in cantiere, magari più avanti... spero! :) Citato da: diabolik82 su Luglio 25, 2005, 15:38:55 pm Cmq. più che il 3.5 Jap metterei il 1.8 della Elise Turbizzato a dovere... Io il 3.5 non ce lo vedo proprio, ma ci vedrei bene il 2.5, magari leggermente ritoccato, non tanto per la potenza ma per dare un'erogazione più sportiva. Il 1.8 turbizzato non ce lo vedo benissimo sinceramente, lo vedo meglio sulle versioni estreme come la Exige o la Elise barchetta :) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 15:47:44 pm Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 25, 2005, 15:40:31 pm Lascia perdere il turbo, su un'auto leggera son oanche i oconvinto che ci voglia l'aspirato, non perchè più leggero, ma perchè più "sincero" nella risposta all'acceleratore. Si su questo mi trovi pienamente d'accordo, fatte salve le auto estreme tipo Exige speciali o Radical, su auto come la Elise o questa nuova 2+2, un aspirato penso sia la cosa migliore, con erogazione sempre pronta e senza ritardi. Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 25, 2005, 15:40:31 pm A prescindere poi che un V6 peserà cmq qualcosina di più, il problema è l'ingombro, IMHO, ben diverso. Beh si, ma quello è da vedere a seconda del motore prescelto... Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 25, 2005, 15:40:31 pm Secondo me un 4 cilindri 2.500cc era la morte sua. ;) No un 2500 4 cilindri sarebbe troppo mi sa, anche se ci sono le eccezioni alla fine.... :) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: monnezza su Luglio 25, 2005, 15:48:20 pm Spero sia un elise leggermente più abitabile e basta.
Sarebbe l'optimum imho. 200cv e 800/900kg Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 25, 2005, 15:56:09 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 25, 2005, 15:38:55 pm Cmq. più che il 3.5 Jap metterei il 1.8 della Elise Turbizzato a dovere... Mah... snatureresti il motore toyota... se devi usare un 4 cilindri turbo, tanto vale usare l'opel... magari nella variante 2.2. Io gli metterei il 2.2 della Honda S2200 (che da noi non c'e') ;D Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: diabolik82 su Luglio 25, 2005, 15:59:54 pm Toyota?
E chi ha parlato del Toyota? io intendevo il Rover... Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 25, 2005, 16:02:24 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 25, 2005, 15:59:54 pm Toyota? E chi ha parlato del Toyota? io intendevo il Rover... Rover ? Non esiste piu' la rover... ::) ::) ::) ;D :P Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 16:02:40 pm Citato da: alura su Luglio 25, 2005, 15:56:09 pm Io gli metterei il 2.2 della Honda S2200 (che da noi non c'e') ;D Quello del mercato USA, quello si che sarebbe perfetto! :o ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Claudio53 su Luglio 25, 2005, 16:26:00 pm Citato da: alura su Luglio 25, 2005, 15:56:09 pm Mah... snatureresti il motore toyota... se devi usare un 4 cilindri turbo, tanto vale usare l'opel... magari nella variante 2.2. Io gli metterei il 2.2 della Honda S2200 (che da noi non c'e') ;D Già, ma o tolgono la S2000 dal listino, o per rispettare l'EURO 4 ci devono mettere per forza il 2200 il prossimo anno. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 16:50:46 pm Citato da: Claudio53 su Luglio 25, 2005, 16:26:00 pm Già, ma o tolgono la S2000 dal listino, o per rispettare l'EURO 4 ci devono mettere per forza il 2200 il prossimo anno. Il 2200 l'hanno fatto per il mercato americano perchè il 2000 ritenenvano avesse poca coppia, almeno così ho letto, spero che da noi riescano a tenere il 2000... sono due motori dall'erogazione diversa, il 2200 ha 1000 giri in meno di allungo :'( Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Anto14 su Luglio 25, 2005, 18:04:59 pm Vedo tutti a parlare di turbo/aspirato ::)
Ma nessuno pensa alla soluzione più ovvia e credo più funzionale: 2.000 cc 4 cilindri in linea con compressore volumetrico a lobi. 8) Alta potenza, alta leggerezza, tantissima coppia, erogazione perfetta e senza picchi. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 25, 2005, 18:06:58 pm Citato da: Anto14 su Luglio 25, 2005, 18:04:59 pm Vedo tutti a parlare di turbo/aspirato ::) Ma nessuno pensa alla soluzione più ovvia e credo più funzionale: 2.000 cc 4 cilindri in linea con compressore volumetrico a lobi. 8) Alta potenza, alta leggerezza, tantissima coppia, erogazione perfetta e senza picchi. Secondo me e' una macchina che gioisce ad alto numero di giri... ed il volumetrico ha dei limiti in tal senso... e poi si mangia tanti cavalli... Bocciato ! ;D ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: diabolik82 su Luglio 25, 2005, 18:19:30 pm Citato da: Anto14 su Luglio 25, 2005, 18:04:59 pm Ma nessuno pensa alla soluzione più ovvia e credo più funzionale: 2.000 cc 4 cilindri in linea con compressore volumetrico a lobi. 8) Alta potenza, alta leggerezza, tantissima coppia, erogazione perfetta e senza picchi. Nain. Il compressore è pesante, ingombrante e con un rendimento pessimo..... Ritenta...sarai più fortunato :P Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Anto14 su Luglio 25, 2005, 19:00:28 pm Citato da: alura su Luglio 25, 2005, 18:06:58 pm Secondo me e' una macchina che gioisce ad alto numero di giri... ed il volumetrico ha dei limiti in tal senso... e poi si mangia tanti cavalli... Bocciato ! ;D ;) Citato da: diabolik82 su Luglio 25, 2005, 18:19:30 pm Nain. Il compressore è pesante, ingombrante e con un rendimento pessimo..... Ritenta...sarai più fortunato :P Mi inchino di fronte alla vostra conoscenza ;D (e non sono sarcastico!) Resto comunque dell'idea che NESSUN motore automobilistico dovrebbe girare alto (non me ne vogliano gli Hondofili ;)), anche se leggera come una Lotus, e che , anche se un volumetrico "si mangia" parecchi cavalli, lo scopo non è quello di fare i 18 km/l al posto dei 10, ma di vaere potenza e coppia a sufficenza. :P Avete comunque ragione sul fatto che il peso e lo scarso rendimento del volumetrico lo rendono poco adatto allo "spirito" dell'Elise. Dai raga: bocciato ?! Ma almeno rimandatemi solo a settebre! ;D Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 25, 2005, 19:06:18 pm Citato da: Anto14 su Luglio 25, 2005, 19:00:28 pm Dai raga: bocciato ?! Ma almeno rimandatemi solo a settebre! ;D ...a raccogliere i pomodori... ;D Citato da: Anto14 su Luglio 25, 2005, 19:00:28 pm Mi inchino di fronte alla vostra conoscenza ;D (e non sono sarcastico!) Resto comunque dell'idea che NESSUN motore automobilistico dovrebbe girare alto (non me ne vogliano gli Hondofili ;)), anche se leggera come una Lotus, e che , anche se un volumetrico "si mangia" parecchi cavalli, lo scopo non è quello di fare i 18 km/l al posto dei 10, ma di vaere potenza e coppia a sufficenza. :P Avete comunque ragione sul fatto che il peso e lo scarso rendimento del volumetrico lo rendono poco adatto allo "spirito" dell'Elise. Seriamente... a livello adrenalinico non c'e' niente di meglio di sentire un motore urlare, non per il tono, ma i giri.... ovvio che un simile approccio e' piu' indicato su una macchina leggera (moto docet). Io sinceramente non la farei nemmeno turbo... per quanto adoro i motori turbo... Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: vatanen su Luglio 25, 2005, 19:20:34 pm Citato da: Anto14 su Luglio 25, 2005, 19:00:28 pm Mi inchino di fronte alla vostra conoscenza ;D (e non sono sarcastico!) Resto comunque dell'idea che NESSUN motore automobilistico dovrebbe girare alto (non me ne vogliano gli Hondofili ;)), anche se leggera come una Lotus, e che , anche se un volumetrico "si mangia" parecchi cavalli, lo scopo non è quello di fare i 18 km/l al posto dei 10, ma di vaere potenza e coppia a sufficenza. :P Avete comunque ragione sul fatto che il peso e lo scarso rendimento del volumetrico lo rendono poco adatto allo "spirito" dell'Elise. Dai raga: bocciato ?! Ma almeno rimandatemi solo a settebre! ;D cambieresti idea provando una integra o una civic.... ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: am1 su Luglio 25, 2005, 22:32:28 pm ma voi quelle cose sul compressore le avete dette rispetto alla lotus o in generale?
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 25, 2005, 23:27:03 pm Citato da: jagitalia su Luglio 25, 2005, 22:32:28 pm ma voi quelle cose sul compressore le avete dette rispetto alla lotus o in generale? In generale un compressore volumetrico ha quelle caratteristiche, su un'auto leggera e sportiva come questa Lotus certe cose stonano ulteriormente. Dipende anche dall'auto e dalle sue caratteristiche, su una S-Type R ci sta benissimo un V8 volumetrico con tanta coppia a tutti i regimi, un aspirato da 8000giri con poca coppia in basso non si sposerebbe bene con la sua filosofia ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Madbob su Luglio 26, 2005, 08:07:06 am Il compressore lo utilizzava la MErcedes con risultati più che soddisfacenti.
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: am1 su Luglio 26, 2005, 08:10:53 am no ma sto cercando di capire se quelle cose sono state dette perchè lo si ipotizzava su Lotus (come miki ha detto), o in generale...
anche Jaguar lo usa con risultati mooooo400cvooooolto soddisfacenti ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Anto14 su Luglio 26, 2005, 08:14:12 am Citato da: vatanen su Luglio 25, 2005, 19:20:34 pm cambieresti idea provando una integra o una civic.... ;) Provata un'Integra Type-R di un ragazzo di Udine e anche una Civic CRX con motore sostituito con uno sempre Honda 1.8 portato a 200 cavalli che gira a 9.000 (chiedete a LucapGT: la CRX è sua ;) ) Sono motori fantastici, e delle macchine che vanno come missili e danno grosse soddisfazioni. Io stò parlando di gusti personali, e per i miei gusti personali preferisco un motore che al posto di avere 195 cavalli a 8000, con coppia di 176 Nm a 7500 abbia una potenza di 180 cavalli a 6000 giri, con coppia 300 Nm a 3750 8) 8) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Madbob su Luglio 26, 2005, 08:38:39 am Citato da: Anto14 su Luglio 26, 2005, 08:14:12 am Provata un'Integra Type-R di un ragazzo di Udine e anche una Civic CRX con motore sostituito con uno sempre Honda 1.8 portato a 200 cavalli che gira a 9.000 (chiedete a LucapGT: la CRX è sua ;) ) Sono motori fantastici, e delle macchine che vanno come missili e danno grosse soddisfazioni. Io stò parlando di gusti personali, e per i miei gusti personali preferisco un motore che al posto di avere 195 cavalli a 8000, con coppia di 176 Nm a 7500 abbia una potenza di 180 cavalli a 6000 giri, con coppia 300 Nm a 3750 8) 8) In un certo senso concordo, o meglio, motore che girano così in alto li vedo bene SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su macchine esasperate e leggere. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 26, 2005, 09:53:09 am Citato da: jagitalia su Luglio 26, 2005, 08:10:53 am no ma sto cercando di capire se quelle cose sono state dette perchè lo si ipotizzava su Lotus (come miki ha detto), o in generale... anche Jaguar lo usa con risultati mooooo400cvooooolto soddisfacenti ;) Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 08:07:06 am Il compressore lo utilizzava la MErcedes con risultati più che soddisfacenti. In generale il volumetrico lo vedo bene su grosse cilindrate dove le perdite relative diventano piccole o per fare motori di media cilindrata poco sportivi ma "pieni" (come fa mercedes sui 1.8... pero' sta passando anche lei al turbo). Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 09:55:47 am Citato da: jagitalia su Luglio 26, 2005, 08:10:53 am no ma sto cercando di capire se quelle cose sono state dette perchè lo si ipotizzava su Lotus (come miki ha detto), o in generale... anche Jaguar lo usa con risultati mooooo400cvooooolto soddisfacenti ;) Infatti, si tratta semplicemente di abbinare la soluzione giusta a seconda del caso ;) Vero il 4.2 Supercharged dà ottimi risultati, 400cv corposi cavalli.... ma lo sapevi che il suo compressore assorbe la bellezza di circa 70cv? ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 09:57:47 am Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 08:07:06 am Il compressore lo utilizzava la MErcedes con risultati più che soddisfacenti. Come sopra, si tratta di abbinare la soluzione più adatta a seconda del tipo di auto. Quanto a Mercedes, vero ma in parte... la soluzione del volumetrico ha i suoi pregi ma anche i suoi svantaggi, tant'è che Mercedes la sta abbandonando progressivamente, il nuovo V8 ad alte prestazioni è normalmente aspirato. ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: am1 su Luglio 26, 2005, 10:33:30 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 09:55:47 am ma lo sapevi che il suo compressore assorbe la bellezza di circa 70cv? ;) si lo sapevo. Ma come spesso accade guardo al risultato: ne piglia 70 ma ne da 100 e consuma meno delle berlinone di pari potenza..... :P ;D ;D Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 10:36:18 am Citato da: jagitalia su Luglio 26, 2005, 10:33:30 am si lo sapevo. Ma come spesso accade guardo al risultato: ne piglia 70 ma ne da 100 e consuma meno delle berlinone di pari potenza..... :P ;D ;D Mmm proprio poco fa riflettevo sulla questione consumi, sinceramente non credo che siano sempre troppo vantaggiosi, infondo il volumetrico per funzionare assorbe parecchia potenza essendo prendendo il moto dall'albero motore... :-\ Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: am1 su Luglio 26, 2005, 10:37:00 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 10:36:18 am Mmm proprio poco fa riflettevo sulla questione consumi, sinceramente non credo che siano sempre troppo vantaggiosi, infondo il volumetrico per funzionare assorbe parecchia potenza essendo prendendo il moto dall'albero motore... :-\ non ho detto che sono vantaggiosi, ho detto che sono inferiori alle altre ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 10:44:57 am Citato da: jagitalia su Luglio 26, 2005, 10:37:00 am non ho detto che sono vantaggiosi, ho detto che sono inferiori alle altre ;) Beh, se sono inferiori agli altri, singnifica che sono in qualche modo vantaggiosi... o no? Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Madbob su Luglio 26, 2005, 10:45:34 am Citato da: alura su Luglio 26, 2005, 09:53:09 am In generale il volumetrico lo vedo bene su grosse cilindrate dove le perdite relative diventano piccole o per fare motori di media cilindrata poco sportivi ma "pieni" (come fa mercedes sui 1.8... pero' sta passando anche lei al turbo). La Mercedes lo sta abbandonando sol operchè i clienti NON l'hanno recepito; nel senso che doveva essere la "sovralimentazione perfetta per MB" (e lo è) ma la gente da un turbo vuole tanta potenza. Per la cronaca, io ho provato il 200Kompressor sia su CLK che SLK, col cazzo che non è un motore sportivo! Spinge e suona da matti! Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: am1 su Luglio 26, 2005, 10:48:51 am Citato da: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 10:44:57 am Beh, se sono inferiori agli altri, singnifica che sono in qualche modo vantaggiosi... o no? potrebbe essere che quelli jaguar sono alti e gli altri pazzeschi :P ;D vabè non arrottoliamoci: intendo dire che in quel caso il compressore è una buona soluzione anche se assorbe 70 cavalli... perchè porta il motore da 300 a 400, da un sacco di coppia, è prontissimo fin dai 1500 giri e alla fine l'intero gruppo consuma meno di - per esempio - un aspirato maserati di pari potenza ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: am1 su Luglio 26, 2005, 10:49:38 am Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 10:45:34 am La Mercedes lo sta abbandonando sol operchè i clienti NON l'hanno recepito; nel senso che doveva essere la "sovralimentazione perfetta per MB" (e lo è) ma la gente da un turbo vuole tanta potenza. Per la cronaca, io ho provato il 200Kompressor sia su CLK che SLK, col cazzo che non è un motore sportivo! Spinge e suona da matti! mmm dici? ma se spinge da matti, ai clienti cosa interessa se c'è la chiocciola o i lobi? Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 26, 2005, 10:54:10 am Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 10:45:34 am Per la cronaca, io ho provato il 200Kompressor sia su CLK che SLK, col cazzo che non è un motore sportivo! Spinge e suona da matti! A me sono giunte voci diverse... in particolare da Raven... il suo ex ex capo aveva la c compact kompressor e non aveva niente di sportivo (pero' era un motore molto piacevole e pronto). La C coupe' 230 con il 1.8 k da 204cv fa un sportivissimo 8.4 sullo 0-100... ed in fondo non pesa neanche tantissimo con 1440 kg... :P Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 10:59:05 am Citato da: jagitalia su Luglio 26, 2005, 10:48:51 am potrebbe essere che quelli jaguar sono alti e gli altri pazzeschi :P ;D vabè non arrottoliamoci: intendo dire che in quel caso il compressore è una buona soluzione anche se assorbe 70 cavalli... perchè porta il motore da 300 a 400, da un sacco di coppia, è prontissimo fin dai 1500 giri e alla fine l'intero gruppo consuma meno di - per esempio - un aspirato maserati di pari potenza ;) Si si su questo ti do pienamente ragione, hanno il vantaggio di dare al motore un sacco di coppia, sopratutto ai bassi e medi regimi :) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Madbob su Luglio 26, 2005, 11:02:29 am Citato da: alura su Luglio 26, 2005, 10:54:10 am A me sono giunte voci diverse... in particolare da Raven... il suo ex ex capo aveva la c compact kompressor e non aveva niente di sportivo (pero' era un motore molto piacevole e pronto). La C coupe' 230 con il 1.8 k da 204cv fa un sportivissimo 8.4 sullo 0-100... ed in fondo non pesa neanche tantissimo con 1440 kg... :P Io parlo del 2000cc da 192cv (mi pare che la C Coupè sia 1.800cc da 163cv) e ti posso assicurare che tirava di bestia ... se non erro, Auto (va beh, non è molto affidabile, ma è tanto per avere un'idea) ha cronometrato l'SLK 200K (serie precedente) in 7secondi netti se no nmeno ... non mi pare fermissima ... ::) ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 11:04:34 am Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 11:02:29 am Io parlo del 2000cc da 192cv (mi pare che la C Coupè sia 1.800cc da 163cv) e ti posso assicurare che tirava di bestia ... se non erro, Auto (va beh, non è molto affidabile, ma è tanto per avere un'idea) ha cronometrato l'SLK 200K (serie precedente) in 7secondi netti se no nmeno ... non mi pare fermissima ... ::) ;) Vero, quella versione era molto molto efficace... ma gli attuali sono meno pimpanti, sia per le loro caratteristiche che per le normative antiinquinamento. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Cizu su Luglio 26, 2005, 15:00:43 pm Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 08:07:06 am Il compressore lo utilizzava la MErcedes con risultati più che soddisfacenti. che pero' non aveva certo le stesse pretese di una lotus anche io su una cosa del genere vedo meglio un aspirato dagli alti RPM, chesso' un corsa cortissima alesaggio tantissimo... poi magari mi sbaglio, ma una roba di pura viuleeeenza tipo tubbo la lascerei alle cose rallystiche (inutile ripetere quali sono) piu' che su queste cose da track day in pista. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Cizu su Luglio 26, 2005, 15:04:02 pm Citato da: jagitalia su Luglio 26, 2005, 10:49:38 am mmm dici? ma se spinge da matti, ai clienti cosa interessa se c'è la chiocciola o i lobi? cambia, coi lobi e' un po come se fosse di cilindrata piu' grossa (cosa che mi sembra assurda quando basta semplicemente ingrandire la cilindrata) mentre con la chiocciola e' tutta un'altra cosa. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: am1 su Luglio 26, 2005, 15:07:49 pm Citato da: Cizu su Luglio 26, 2005, 15:04:02 pm cambia, coi lobi e' un po come se fosse di cilindrata piu' grossa (cosa che mi sembra assurda quando basta semplicemente ingrandire la cilindrata) mentre con la chiocciola e' tutta un'altra cosa. no ma dico: uno prende la SLK che tiri. E poi, più o meno tira. Dici che sta li a guardare la raffinatezza lobi vs chiocciola? Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Madbob su Luglio 26, 2005, 15:11:43 pm Citato da: jagitalia su Luglio 26, 2005, 15:07:49 pm no ma dico: uno prende la SLK che tiri. E poi, più o meno tira. Dici che sta li a guardare la raffinatezza lobi vs chiocciola? Ma soprattutto, come fate a sapere che il 2000 K da 192cv sia meno godurioso del 1.800cc da 192cv Toyota su una macchina del genere? Io non ne sarei poi così tanto sicuro. Io gli alti rpm li vedo bene con una grossa cubatura che supplisce la cronica mancanza di bassi ... oltretutto i turbo tipo Subaru e Mitsu non è che girano altissimi, eppure sono molto goduriosi mi sembra. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 15:12:30 pm Citato da: jagitalia su Luglio 26, 2005, 15:07:49 pm no ma dico: uno prende la SLK che tiri. E poi, più o meno tira. Dici che sta li a guardare la raffinatezza lobi vs chiocciola? Non è solo una questione di raffinatezza, è anche una questione di erogazione, turbo e compressore volumetrico hanno una erogazione differente ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Madbob su Luglio 26, 2005, 15:15:55 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 15:12:30 pm Non è solo una questione di raffinatezza, è anche una questione di erogazione, turbo e compressore volumetrico hanno una erogazione differente ;) Miki, cerco di ribaidre quanto ho detto sopra (non sò se hai letto): ma chi vi ha detto che un volumetrico non possa avere cmq un'erogazione goduriosa? Secondo me ragionate troppo "teoricamente" e poco "praticamente"; credo, per esempio, che sia molto più sportivo (come erogazione) il 200K da 192cv che il 1.8cc Turbo da 193cv dell'Audi A4 del Barn. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Cizu su Luglio 26, 2005, 15:17:07 pm Citato da: jagitalia su Luglio 26, 2005, 15:07:49 pm no ma dico: uno prende la SLK che tiri. E poi, più o meno tira. Dici che sta li a guardare la raffinatezza lobi vs chiocciola? sai che non ho capito niente? ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: am1 su Luglio 26, 2005, 15:23:37 pm Citato da: Cizu su Luglio 26, 2005, 15:17:07 pm sai che non ho capito niente? ;D ;D ;D ;D ;D eheheeheheh dico: se uno cerca una macchina che tira, e non è un appassionato di tecnica, dite che gliene frega poi molto se quei benedetti 192 cavalli sono fatti con il turbo o con il compressore? avendo provato un compressore, ha in più rispetto al turbo che parte subito, non ha ritardo. Quindi "in teoria" un guidatore normale dovrebbe addirittura preferirlo... come mai si dice "il cliente non ha accettato il compressore"? per me non se n'è manco accorto ;D Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Miki Biasion su Luglio 26, 2005, 15:24:23 pm Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 15:15:55 pm Miki, cerco di ribaidre quanto ho detto sopra (non sò se hai letto): ma chi vi ha detto che un volumetrico non possa avere cmq un'erogazione goduriosa? Secondo me ragionate troppo "teoricamente" e poco "praticamente"; credo, per esempio, che sia molto più sportivo (come erogazione) il 200K da 192cv che il 1.8cc Turbo da 193cv dell'Audi A4 del Barn. Io stavo rispondendo a un post di Jag, non al tuo, ecco perchè non ho commentato la tua affermazione. Poi, nello specifico, non stiamo parlando di più o meno godurioso, io ad esempio ho detto semplicemente che i due tipi di sovralimentazione conferiscono al motore caratteristiche di erogazione differenti. Non ho la minima difficoltà a credere che il vecchio Kompressor 2 litri da 192 cv fosse godurioso, ma ora è fuori commercio e i nuovi Kompressor da 1.8 litri, con tanto di norme antinquinamento più restrittive, pare abbiano perso una pò di carattere. Io sinceramente su un'auto sportiva e leggera come questa Lotus ci vedo meglio qualcosa di aspirato e ad alto numero di giri, o anche un 6 cilindri, sempre aspirato, ma con una buona propensione a girare alto. Motori sovralimentati pesano di più, il volumetrico è meno efficiente e il turbo ha un'erogazione non immediata che potrebbe turbare l'equilibrio dinamico di un'auto così leggera. Evo Uk tempo fa provò se non ricordo male delle Elise preparate, in particolare una sovralimentata con un compressore centrifugo, beh ne parlava bene ma comunque continuavano a preferire le versioni aspirate, decisamente più adatte al genere di auto. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 26, 2005, 15:28:33 pm Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 15:11:43 pm Ma soprattutto, come fate a sapere che il 2000 K da 192cv sia meno godurioso del 1.800cc da 192cv Toyota su una macchina del genere? Io non ne sarei poi così tanto sicuro. Toyota 192 CV a 7800 giri/min Mercedes 192 CV a 5500 giri/min Per come sono io preferisco il toyota... e non mi riferisco all'efficienza ma a livello emotivo. D'altronde io non scambierei mai sulla MIA moto il 4 cilindri giapponese con un bicilindrico italiano... ma non mi preoccupo di quale dei due sia piu' efficace... io voglio sentire la moto che urla a 13500 giri e se potessi di piu' ;) Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 15:11:43 pm Io gli alti rpm li vedo bene con una grossa cubatura che supplisce la cronica mancanza di bassi ... oltretutto i turbo tipo Subaru e Mitsu non è che girano altissimi, eppure sono molto goduriosi mi sembra. Non perdiamo di vista che stiamo parlando di una macchina da massimo 1 tonnellata. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Madbob su Luglio 26, 2005, 15:36:11 pm Citato da: alura su Luglio 26, 2005, 15:28:33 pm Toyota 192 CV a 7800 giri/min Mercedes 192 CV a 5500 giri/min Per come sono io preferisco il toyota... e non mi riferisco all'efficienza ma a livello emotivo. D'altronde io non scambierei mai sulla MIA moto il 4 cilindri giapponese con un bicilindrico italiano... ma non mi preoccupo di quale dei due sia piu' efficace... io voglio sentire la moto che urla a 13500 giri e se potessi di piu' ;) Non perdiamo di vista che stiamo parlando di una macchina da massimo 1 tonnellata. A prescindere, che secondo, l'equazione Toyota 192 : MB 200K 192 = 4 cilindri Jap : 2 cilindri Ita non regge, sempre IMHO, una tonnellata è mica poco ... ricordo che la prima Elise pesava sui 600/650kg, poi si è imborghesita mano a mano fin oad arrivare agli attuali 850 kg; se il 2+2 peserà 1.000kg (50 kg in meno di una Clio RS per intenderci) ci vorrà un bel motore per muoverla con prestazion ida Lotus ;) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Cizu su Luglio 26, 2005, 15:47:15 pm Citato da: jagitalia su Luglio 26, 2005, 15:23:37 pm eheheeheheh dico: se uno cerca una macchina che tira, e non è un appassionato di tecnica, dite che gliene frega poi molto se quei benedetti 192 cavalli sono fatti con il turbo o con il compressore? avendo provato un compressore, ha in più rispetto al turbo che parte subito, non ha ritardo. Quindi "in teoria" un guidatore normale dovrebbe addirittura preferirlo... come mai si dice "il cliente non ha accettato il compressore"? per me non se n'è manco accorto ;D ah ok domanda a cui non so rispondere, per inciso non sapevo nemmeno che MB stesse abbandonando il Kompressor. che pagliaccio! Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Cizu su Luglio 26, 2005, 15:52:44 pm Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 15:36:11 pm A prescindere, che secondo, l'equazione Toyota 192 : MB 200K 192 = 4 cilindri Jap : 2 cilindri Ita non regge, sempre IMHO, una tonnellata è mica poco ... ricordo che la prima Elise pesava sui 600/650kg, poi si è imborghesita mano a mano fin oad arrivare agli attuali 850 kg; se il 2+2 peserà 1.000kg (50 kg in meno di una Clio RS per intenderci) ci vorrà un bel motore per muoverla con prestazion ida Lotus ;) minchia come la fai lunga, per come e' concepita la lotus e' meglio il motore che gira alto punto. la gente che preferisce altre cose, le lotus non le prende nemmeno in considerazione la cosa del kompressor e' uscita qui tra di noi parlando a tarallucci e vino Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 26, 2005, 15:53:24 pm Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 15:36:11 pm A prescindere, che secondo, l'equazione Toyota 192 : MB 200K 192 = 4 cilindri Jap : 2 cilindri Ita non regge Come erogazione della potenza si, IMHO Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 26, 2005, 15:36:11 pm ricordo che la prima Elise pesava sui 600/650kg, poi si è imborghesita mano a mano fin oad arrivare agli attuali 850 kg; se il 2+2 peserà 1.000kg (50 kg in meno di una Clio RS per intenderci) ci vorrà un bel motore per muoverla con prestazion ida Lotus ;) Infatti mica si voleva montare il 1.8... si era partiti dal lexus V6 per arrivare al 2.0 turbo di opel... e si diceva che un motore tipo (riferito all'erogazione) il 1.8 toyota (ma abbiamo tirato in ballo pure il 2.2 honda) era perfetto. Poi, se non ti sta bene, fai uno squillo alla Proton e chiedigli se ti montano il vecchio 2.0 kompressor (ti daranno retta sicuramente se insisti come sul pistone) di mercedes e non ci pensiamo piu' :P :P :P ;D ;D :-* :-* :-* Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: grigius su Luglio 27, 2005, 12:12:04 pm Vorrei elencare qualche argomento che parla a favore del 4 cil opel:
1) se non sbaglio gli ecotec Opel sono stati sviluppati da Lotus quando era nell'orbita GM, quindi Lotus li conosce bene. 2) l'ultima versione del 2000 turbo montata sulla GTC raggiunge i 240 cv, che non è male. 3) notoriamente è più facile spremere qualche cavallo in più da un turbo che da un aspirato 4) un V6 è molto più largo di un motore in linea e non è detto che sia possibile montarlo trasversalmente per una questione di ingombri 5) sulla IS il motore è longitudinale mentre sulla Lotus è trasversale, quindi ci potrebbero essere dei problemi. Comunque la macchina mi piace molto Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: kaos su Luglio 27, 2005, 12:13:21 pm Citato da: grigius su Luglio 27, 2005, 12:12:04 pm ..................Comunque la macchina mi piace molto E come darti torto? ;D Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: diabolik82 su Luglio 27, 2005, 14:06:58 pm Citato da: jagitalia su Luglio 26, 2005, 15:23:37 pm dico: se uno cerca una macchina che tira, e non è un appassionato di tecnica, dite che gliene frega poi molto se quei benedetti 192 cavalli sono fatti con il turbo o con il compressore? Se uno non è appassionato di tecnica di solito la Lotus manco la guarda di striscio....si compra l'SLK (o la Mini :P) per farsi vedere ;) E visto che per farti vedere non devi tirare va benissimo anche il volumetrico ;D Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: am1 su Luglio 27, 2005, 14:11:24 pm Citato da: diabolik82 su Luglio 27, 2005, 14:06:58 pm Se uno non è appassionato di tecnica di solito la Lotus manco la guarda di striscio....si compra l'SLK (o la Mini :P) per farsi vedere ;) E visto che per farti vedere non devi tirare va benissimo anche il volumetrico ;D ecco, più o meno la risposta che mi aspettavo ;) (io però ci avrei messo dentro anche un SUV ;D) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: diabolik82 su Luglio 27, 2005, 14:12:31 pm Citato da: jagitalia su Luglio 27, 2005, 14:11:24 pm (io però ci avrei messo dentro anche un SUV ;D) Per adesso no...rischio che il Mauring mi butti giù in un crepaccio ;D Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: lucapgt su Luglio 28, 2005, 10:26:28 am eccomi eccomi eccomi! ciao anto!!!
allora... intanti sono 215 i puledrini... giusto per precisare... e poi che dire.... ho visto girare sia una elise che un'exige col k20 honda... be.... è entusiasmante secondo me.... poi ovviamente dipende da cosa uno vuole dalla macchina...... perchè tanto i gusti son gusti... cìè anche chi ama i naftoni quindi non dico altro.... :-X Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: alura su Luglio 28, 2005, 17:08:27 pm Ecco il nome.... Lotus Europa...
Lotus about to launch ?most important model since Elise? 27th July 2005 Lotus is poised to announce the launch of its most important new model since the Elise, reports the Eastern Daily Press, published near Lotus? Norwich HQ. The paper says the new car is expected to be called the Europa, and is designed like its mid-engine 1969-75 namesake to achieve higher volumes than the Elise and attract a different type of car buyer, after more comfort and luggage space, while still based on the Elise platform. Lotus confirmed ot the paper that the car is due to be announced in the next few days - but refused to reveal its name. It is expected to be priced around £30,000. Lotus is also planning to launch a replacement for the much larger Esprit in around 18 months, but while the ?Europa? and other Elise derivatives will be assembled at Hethel near Norwich, the Esprit replacement will reportedly be built in Malaysia by Lotus Group parent Proton. (Eastern Daily Press) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: kaos su Luglio 28, 2005, 17:10:44 pm Quindi han ripreso il nome dal modello vecchio.......mmhhh
Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: monnezza su Luglio 28, 2005, 17:17:04 pm Citato da: alura su Luglio 28, 2005, 17:08:27 pm Ecco il nome.... Lotus Europa... Lotus about to launch ?most important model since Elise? 27th July 2005 Lotus is poised to announce the launch of its most important new model since the Elise, reports the Eastern Daily Press, published near Lotus? Norwich HQ. The paper says the new car is expected to be called the Europa, and is designed like its mid-engine 1969-75 namesake to achieve higher volumes than the Elise and attract a different type of car buyer, after more comfort and luggage space, while still based on the Elise platform. Lotus confirmed ot the paper that the car is due to be announced in the next few days - but refused to reveal its name. It is expected to be priced around £30,000. Lotus is also planning to launch a replacement for the much larger Esprit in around 18 months, but while the ?Europa? and other Elise derivatives will be assembled at Hethel near Norwich, the Esprit replacement will reportedly be built in Malaysia by Lotus Group parent Proton. (Eastern Daily Press) se costa 40000 euro ne venderanno parecchie. Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: Anto14 su Luglio 28, 2005, 17:18:39 pm Citato da: alura su Luglio 28, 2005, 17:08:27 pm the Esprit replacement will reportedly be built in Malaysia by Lotus Group parent Proton. (Eastern Daily Press) Ma non era meglio mantenere il modello di punta a Hethel ? Mah.... ::) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: kaos su Luglio 28, 2005, 17:19:16 pm Citato da: Dogui su Luglio 28, 2005, 17:17:04 pm se costa 40000 euro ne venderanno parecchie. 30 mila sterline sono all'incirca 60 mila euro se non erro.....non so il cambio di oggi ma più o meno.... ::) Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: monnezza su Luglio 28, 2005, 17:22:07 pm Citato da: kaos su Luglio 28, 2005, 17:19:16 pm 30 mila sterline sono all'incirca 60 mila euro se non erro.....non so il cambio di oggi ma più o meno.... ::) 43300 per lA PRECISIONE :-* Titolo: Re: Lotus coupè 2+2 by Lexus Post di: kaos su Luglio 28, 2005, 17:28:30 pm Citato da: Dogui su Luglio 28, 2005, 17:22:07 pm 43300 per lA PRECISIONE :-* 1 euro = 0.69 sterline a quanto vedo nei siti dedicati..... quindi fa 43.478 effettivamente... :P
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