ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: am1 su Luglio 22, 2005, 22:54:49 pm



Titolo: SAAB 9.7 X
Post di: am1 su Luglio 22, 2005, 22:54:49 pm
(http://motori.tiscali.it/img/photo/400/img_400_4295.jpg)

(http://motori.tiscali.it/img/photo/400/img_400_4296.jpg)

(http://motori.tiscali.it/img/photo/400/img_400_4297.jpg)

(http://motori.tiscali.it/img/photo/400/img_400_4298.jpg)

(http://motori.tiscali.it/img/photo/400/img_400_4299.jpg)

(http://motori.tiscali.it/img/photo/400/img_400_4300.jpg)

(http://motori.tiscali.it/img/photo/400/img_400_4301.jpg)

(http://motori.tiscali.it/img/photo/400/img_400_4302.jpg)

Saab 9-7 X
Con una lunghezza complessiva di quasi 5 metri il primo fuoristrada della Casa svedese è confortevole e spazioso come richiede la clientela delle Sport Utility.


Con la 9-7X la Saab ha deciso di avventurarsi nel segmento delle Sport Utilit. Questa nuova vettura riflette un carattere sportivo e funzionale in ogni aspetto del design esterno come la calandra a tre lobi o i finestrini posteriori avvolgenti. Con un passo di 2.869 mm, una lunghezza complessiva di quasi 5 metri e una capacità di carico massima, con il sedile posteriore abbassato, di 2.268 litri, la nuova vettura è confortevole e spaziosa come richiede la clientela delle Suv.

Gli interni sono particolarmente rifiniti e pensati per il guidatore. I comandi e gli strumenti sono angolati verso il guidatore e appaiono caratteristiche tipiche del marchio svedese come la chiave d'accensione sul tunnel centrale, dietro la leva del cambio. A livello di sicurezza la Saab 9-7X offre di serie: airbag frontali a doppio stadio, pretensionatori cinture di sicurezza anteriori, sistema di rilevamento per protezione antiribaltamento e airbag laterali, spia della cintura di sicurezza per i passeggeri anteriori, cuscini antiurto per le ginocchia.

La Saab 9-7X utilizza una molla anteriore a spirale corta, e sospensioni posteriori 5-link ad aria, controllate elettronicamente, a doppio braccio e offre di serie il sistema di trazione integrale con un differenziale posteriore autobloccante a slittamento limitato. Sul mercato americano si potrà scegliere tra due motori interamente in alluminio abbinati entrambi ad un cambio automatico: il 4,2 litri da 275 CV e il V8 da 5,3 litri con una potenza di 300 CV. Restiamo in attesa di vedere cosa riserverà la Casa svedese a noi europei.




Titolo: Re: SAAB 9.7 X
Post di: Lupo su Luglio 22, 2005, 23:03:18 pm
Brutto! Sembra che abbiano attaccato il frontale della 9-2 al corpo macchina della Chevy Trailblazer...
:-\ :-\ :-\


Titolo: Re: SAAB 9.7 X
Post di: Sporting su Luglio 22, 2005, 23:07:38 pm
Citato da: Lupo su Luglio 22, 2005, 23:03:18 pm
Brutto! Sembra che abbiano attaccato il frontale della 9-2 al corpo macchina della Chevy Trailblazer...
:-\ :-\ :-\
più che "sembra" è che han fatto così...


Titolo: Re: SAAB 9.7 X
Post di: Lupo su Luglio 23, 2005, 00:00:57 am
Citato da: Sporting su Luglio 22, 2005, 23:07:38 pm
più che "sembra" è che han fatto così...

Infatti il mio riferimento non era fatto a caso...  ;) ;) ;)


Titolo: Re: SAAB 9.7 X
Post di: MB su Luglio 23, 2005, 00:21:49 am
E' americana al 100%. Tragica è poi la coda, che non ha nulla di Saab. Che tristezza: senz'altro il costruttore aveva bisogno di questo SUV da tempo annunciato, ma di Saab non c'è più rimasto nulla, se non la chiave tra i sedlili anteriori, e le citazioni sulla plancia.


Titolo: Re: SAAB 9.7 X
Post di: Nickee su Luglio 23, 2005, 10:32:19 am
Il posteriore non mi piace, molto americano come detto sopra. Da dietro sembrerebbe una normale chevrolet.
Cmq nell'insieme non mi dispiace.


Titolo: Re: SAAB 9.7 X
Post di: Rosenkav su Luglio 23, 2005, 17:10:01 pm
Io lo trovo elegante, invece. Bello il muso, grintoso, anche se la coda resta un po' anonima.


Titolo: Re: SAAB 9.7 X
Post di: Miki Biasion su Luglio 23, 2005, 21:08:29 pm
Citato da: MB su Luglio 23, 2005, 00:21:49 am
E' americana al 100%. Tragica è poi la coda, che non ha nulla di Saab. Che tristezza: senz'altro il costruttore aveva bisogno di questo SUV da tempo annunciato, ma di Saab non c'è più rimasto nulla, se non la chiave tra i sedlili anteriori, e le citazioni sulla plancia.


Mi accodo, che tristezza! Ormai le marche con un minimo di personalità stanno sparendo... o meglio, resistono ancora ma non sono più quelle di una volta! :'(

Comunque inizio a pensare che forse tra qualche anno la tendenza potrebbe invertirsi, a forza di fare macchine tutte uguali prima o poi qualche costruttore inizierà nuovamente a fare qualcosa di diverso. Molti disprezzano Subaru per lo stile della Impreza, ma io ammiro molto quella casa oltre che per le qualità meccaniche anche per il coraggio dimostrato fin'ora. Speriamo sia d'esempio agli altri..


Titolo: Re: SAAB 9.7 X
Post di: am1 su Luglio 23, 2005, 21:15:44 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 23, 2005, 21:08:29 pm
Comunque inizio a pensare che forse tra qualche anno la tendenza potrebbe invertirsi, a forza di fare macchine tutte uguali prima o poi qualche costruttore inizierà nuovamente a fare qualcosa di diverso.


quoto. Ci pensavo oggi parlando di queste cose.. e poi successivamente sfogliando "automobilismo" (che ho piantato a metà, in attesa che mi ritorni la voglia si guardarlo - cosa che non mi è successa stamattina con ruoteclassiche ;D)
o almeno ci spero!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.