ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Nickee su Luglio 29, 2005, 12:31:36 pm



Titolo: La differenza in un bottone
Post di: Nickee su Luglio 29, 2005, 12:31:36 pm
Ho appena visto la puntata del 24 luglio di TOP GEAR in cui Jeremy testa la M5. Per 3 minuti di video sono solo critiche. E' complicata, noiosa, non va come dovrebbe. Ma schiacciando il bottone M tutto cambia e dalla macchina piu noiosa del mondo diventa la macchina "migliore" (tra virgolette naturalmente) al mondo. 100cv in piu, si modifica l'assetto etc etc etc.

In pista la m5 fa meglio di Ferrari 575 GTC (-0.6sec), Corvette, Porsche 911 GT3 (-1sec), TVR350c, MB CL65, AUDI S4. Ed è a soli 0.4sec dalla Gallardo. http://www.topgear.com/content/tgonbbc2/laptimes/thestig/

Avendo i soldi necessari la prendereste o scegliereste altro?


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: Cizu su Luglio 29, 2005, 12:35:47 pm
Citato da: Nickee su Luglio 29, 2005, 12:31:36 pm
Ho appena visto la puntata del 24 luglio di TOP GEAR in cui Jeremy testa la M5. Per 3 minuti di video sono solo critiche. E' complicata, noiosa, non va come dovrebbe. Ma schiacciando il bottone M tutto cambia e dalla macchina piu noiosa del mondo diventa la macchina "migliore" (tra virgolette naturalmente) al mondo. 100cv in piu, si modifica l'assetto etc etc etc.

In pista la m5 fa meglio di Ferrari 575 GTC (-0.6sec), Corvette, Porsche 911 GT3 (-1sec), TVR350c, MB CL65, AUDI S4. Ed è a soli 0.4sec dalla Gallardo. http://www.topgear.com/content/tgonbbc2/laptimes/thestig/


cazzo e c'e' pure il salto nell'iperspazio


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: &re@ su Luglio 29, 2005, 12:38:02 pm
Citato da: Nickee su Luglio 29, 2005, 12:31:36 pm
Avendo i soldi necessari la prendereste o scegliereste altro?

Non la prenderei nemmeno in considerazione.


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: mauring su Luglio 29, 2005, 12:42:00 pm
Avendo i soldi necessari, non saprei proprio cosa scegliere.

Tra nuovo ed usato i lpanorama che si apre e' semplicemente pazzesco.


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: Emi su Luglio 29, 2005, 12:42:32 pm
io la prenderei la facessero turing (e fossi miliardario)


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: &re@ su Luglio 29, 2005, 12:45:29 pm
Citato da: mauring su Luglio 29, 2005, 12:42:00 pm
Avendo i soldi necessari, non saprei proprio cosa scegliere.

Tra nuovo ed usato i lpanorama che si apre e' semplicemente pazzesco.

Avendo i soldi necessari, mi compro tante di quelle moto che posso farmi un campionato privato in cortile ;D


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: Ares su Luglio 29, 2005, 12:45:42 pm
Citato da: Nickee su Luglio 29, 2005, 12:31:36 pm
Avendo i soldi necessari la prendereste o scegliereste altro?


Sceglierei altro. Il punto è che dai miei gusti e dal mio concetto di auto sportiva, una berlinona da 500 cavalli e 1800 kg, seppur molto bella come la M5, è lontana come Plutone dal Sole...

Andrei di Lotus o di TVR...


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: flower su Luglio 29, 2005, 12:47:20 pm
...e io invece la prenderei al volo..sai che bello avere il confort di una berlina come la 5er e avere i ltastino magico che ti permette di succhiare la coda a vetture ben più sportive e meno comode.


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: &re@ su Luglio 29, 2005, 12:49:47 pm
Ma dai, che cavolo te ne frega...
Compri una macchina (o una moto) solo per ingarellarti? Non credo, altrimenti avresti preso un mille sportivo e non una naked.
Se mi dici che ti piace, vabbé, sono gusti, ma se è per succhiare la scia alle ferrari chettefrega?


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: Cizu su Luglio 29, 2005, 12:54:37 pm
pirla io che mi sono illuso tutto qesto tempo, quando un tastino che ti irrigidsce le sospensioni e' sufficente per rendere un cassone l'auto piu' migliore del mondo  ::)


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: &re@ su Luglio 29, 2005, 12:57:26 pm
Citato da: Cizu su Luglio 29, 2005, 12:54:37 pm
pirla io che mi sono illuso tutto qesto tempo, quando un tastino che ti irrigidsce le sospensioni e' sufficente per rendere un cassone l'auto piu' migliore del mondo ::)

Beh, il tastino pompa anche un centinaio di cavalli (solo per puntualizzare, anche secondo me è una minchiata ma tant'è...)


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: alura su Luglio 29, 2005, 12:58:30 pm
Citato da: Cizu su Luglio 29, 2005, 12:54:37 pm
pirla io che mi sono illuso tutto qesto tempo, quando un tastino che ti irrigidsce le sospensioni e' sufficente per rendere un cassone l'auto piu' migliore del mondo  ::)


E cosa aspetti a montarti un pulsante "M" sulla Saxo ? Collegato a niente, giusto per fare lo sborone grazie all'effetto placebo  ;D ;D ;D


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: mauring su Luglio 29, 2005, 13:00:52 pm
io vorrei un tastino che attivi una supertrasmissione di disturbo a largo spettro in direzione dell'auto che precede, in modo da incasinargli l'elettronica e passarla anche con un doblo' 1.2.
E se davanti ho una costosa M5, meglio.  ;D


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: MRC su Luglio 29, 2005, 13:00:57 pm
neanche io la prenderei in considerazione, se voglio una sportiva mi compro ben altro, se voglio una berlina mi compro una berlina TD.


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: flower su Luglio 29, 2005, 13:02:34 pm
Citato da: &re@ su Luglio 29, 2005, 12:49:47 pm
Ma dai, che cavolo te ne frega...
Compri una macchina (o una moto) solo per ingarellarti? Non credo, altrimenti avresti preso un mille sportivo e non una naked.
Se mi dici che ti piace, vabbé, sono gusti, ma se è per succhiare la scia alle ferrari chettefrega?



...ma io con la naked to davanti ai mille sportivi.  :P  :P  :P

...no ..nn per ingarellarmi...solo che il connubio confort e sportività non va quasi mai a braccetto...in questo caso è sfiziosa l'accoppiata.

...il rumore è bellissimo e poi a me la 5 er piace anche senza la M  :P


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: Cizu su Luglio 29, 2005, 13:04:20 pm
Citato da: &re@ su Luglio 29, 2005, 12:57:26 pm
Beh, il tastino pompa anche un centinaio di cavalli (solo per puntualizzare, anche secondo me è una minchiata ma tant'è...)


io mi chiedo chi e' stato l'idiota che ha deciso di dargli di default 100 cv in meno per poi pomparli previo schiacciamento di tastino.


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: Ares su Luglio 29, 2005, 13:05:35 pm
Citato da: Cizu su Luglio 29, 2005, 13:04:20 pm
io mi chiedo chi e' stato l'idiota che ha deciso di dargli di default 100 cv in meno per poi pomparli previo schiacciamento di tastino.


ma è ovvio... il direttore del marketing  ;D


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: &re@ su Luglio 29, 2005, 13:10:52 pm
Ma dai, è una genialata! Così il riccastro si sente un po' Bruce Wayne e un po' Michael Knight! ;D


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: MRC su Luglio 29, 2005, 13:23:00 pm
Citato da: flower su Luglio 29, 2005, 13:02:34 pm
...ma io con la naked to davanti ai mille sportivi.  :P  :P  :P

...no ..nn per ingarellarmi...solo che il connubio confort e sportività non va quasi mai a braccetto...in questo caso è sfiziosa l'accoppiata.

...il rumore è bellissimo e poi a me la 5 er piace anche senza la M  :P


BIEMVUISTA!


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: mauring su Luglio 29, 2005, 13:24:05 pm
Citato da: &re@ su Luglio 29, 2005, 13:10:52 pm
Ma dai, è una genialata! Così il riccastro si sente un po' Bruce Wayne e un po' Michael Knight! ;D


E perche' non mettere due bottoni, con il secondo che aggiunge altri 100cv ?

O tre ?

O quattro ?

O....... SBAM !!!!  ............ basta uno.......


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: Madbob su Luglio 29, 2005, 13:38:05 pm
IMHO, la storia del bottone NONè una cagata pazzesca, anzi ... non sopproto però la variazione di cavalli ... se mi volgio faare uno sparo (dei 6 a disposizione, così anticipo Cizu  ;D) non è che devo schiacciare il tatsino ... era più giusto che i ltasto intervenisse su sispensioni, prontezza sterzo, prontezza, acceleratore, erogazione più brusca, suono più lancinante, minor invasione controlli elettronici.

Detto questo, io la M5 non la comrperei mai, perchè un cassone da 5 metri io non sò che fermane e nella stessa frase, auto sportiva e casso di 5 metri, per me non esiste (con questo non stò dicendo che la M5 sia un bidone, è una mia opinione personale sul modo di vedere le auto, lo specifico perchè ultimamente se no nspecifichi tutto per filo e per segno, ognuno interpreta ciò che vuole).

Aggiungo che, non è un tastino che fa diventare un'auto da catorcio a libidine pura, anzi, il solo pensarlo è un'assurdità il che conferma l'attendibilità di certe prove.


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: Emi su Luglio 29, 2005, 14:19:59 pm
allora fate così visto che vi fa cagher compratene una e datela a me! ;D


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: mtbsport su Luglio 29, 2005, 18:00:13 pm
Citato da: Nickee su Luglio 29, 2005, 12:31:36 pm
Avendo i soldi necessari la prendereste o scegliereste altro?

Troppo grossa per i miei gusti.... io mi fermerei al M3


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: mariner su Luglio 29, 2005, 18:09:03 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 29, 2005, 13:38:05 pm
IMHO, la storia del bottone NONè una cagata pazzesca, anzi ... non sopproto però la variazione di cavalli ... se mi volgio faare uno sparo (dei 6 a disposizione, così anticipo Cizu  ;D) non è che devo schiacciare il tatsino ... era più giusto che i ltasto intervenisse su sispensioni, prontezza sterzo, prontezza, acceleratore, erogazione più brusca, suono più lancinante, minor invasione controlli elettronici.

Detto questo, io la M5 non la comrperei mai, perchè un cassone da 5 metri io non sò che fermane e nella stessa frase, auto sportiva e casso di 5 metri, per me non esiste (con questo non stò dicendo che la M5 sia un bidone, è una mia opinione personale sul modo di vedere le auto, lo specifico perchè ultimamente se no nspecifichi tutto per filo e per segno, ognuno interpreta ciò che vuole).

Aggiungo che, non è un tastino che fa diventare un'auto da catorcio a libidine pura, anzi, il solo pensarlo è un'assurdità il che conferma l'attendibilità di certe prove.


secondo me aveva più senso la "valet key" della Corvette.
In pratica era una seconda chiave di avviamento, girandola , si aveva la piena potenza, direi 400 cv, senza il motore aveva una taratura normale intorno credo ai 250 cv.
Per cui serviva quando si lasciava la vettura a qualcuno poco esperto o al posteggiatore...
Diciamo che una M5 con il dppio sistema, 300 o 500 cv forse avrebeb avuto più senso...


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: monnezza su Luglio 29, 2005, 18:32:13 pm
lo vedo positivo , quando si gira tranquilli (nzamma hai sempre 400cv sotto il culo... mica 120.....) consuma meno ed è più confortosa... quando vuoi bastonare le 360 pigi il tasto..


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: am1 su Luglio 31, 2005, 15:35:24 pm
dove sta l'acume di dichiarare una macchina una merda e poi schiacciare un bottone e dichiararla meravigliosa? :P ;D

ahhhh scusate, è l'effetto scenico, per sottolineare con più chiarezza che gli è piaciuta ;)


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: am1 su Luglio 31, 2005, 15:38:47 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Luglio 29, 2005, 13:38:05 pm
era più giusto che i ltasto intervenisse su sispensioni, prontezza sterzo, prontezza, acceleratore, erogazione più brusca, suono più lancinante, minor invasione controlli elettronici.




ma quello c'è: è il tastino "M" sul volante... tu lo regoli come vuoi, e poi con un solo clik lui richiama le impostazioni di assetto, cambio, cavalli, regolazioni varie.. ;)


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: Madbob su Agosto 01, 2005, 08:58:41 am
Citato da: jagitalia su Luglio 31, 2005, 15:38:47 pm
ma quello c'è: è il tastino "M" sul volante... tu lo regoli come vuoi, e poi con un solo clik lui richiama le impostazioni di assetto, cambio, cavalli, regolazioni varie.. ;)


Ah si!?  :o Ciò significa che il tastino per la riduzione dei cavalli l'hanno messo sol oed esclusivamente perchè NON rientravano nelle norme anti inquinamento?  :o Pazzesco, ah la tecnologia tedesca ...  ::)


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: am1 su Agosto 01, 2005, 09:12:12 am
Citato da: Madbob/Dufour su Agosto 01, 2005, 08:58:41 am
Ah si!? :o Ciò significa che il tastino per la riduzione dei cavalli l'hanno messo sol oed esclusivamente perchè NON rientravano nelle norme anti inquinamento? :o Pazzesco, ah la tecnologia tedesca ... ::)


no era per dire che c'è un tastino che passa da 400 a 507 cavalli, e un altro tastino sul volante sotto al quale vengono memorizzati i TUOI parametri "m"... ad esempio se ti piace 507, assetto duro, cambio veloce e controlli off, oppure 507 cavalli assetto rigido cambio morbido e mezzo controllo inserito ma non troppo, o altro, memorizzi e con un solo clic ottieni al volo quell'impostazione ;)


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: Madbob su Agosto 01, 2005, 09:15:01 am
Citato da: jagitalia su Agosto 01, 2005, 09:12:12 am
no era per dire che c'è un tastino che passa da 400 a 507 cavalli, e un altro tastino sul volante sotto al quale vengono memorizzati i TUOI parametri "m"... ad esempio se ti piace 507, assetto duro, cambio veloce e controlli off, oppure 507 cavalli assetto rigido cambio morbido e mezzo controllo inserito ma non troppo, o altro, memorizzi e con un solo clic ottieni al volo quell'impostazione ;)


:o :o :o

O madonna, se lo danno a me, prima di riuscire a memorizzare una mia impostazione, dovrei prima CTRL+Alt+Canc almeno una 50ina di volte!  :-\ Ma ste macchine son già complicate di natura, perchè le complicano ancor di più?  :-\ :-X


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: am1 su Agosto 01, 2005, 09:18:04 am
Citato da: Madbob/Dufour su Agosto 01, 2005, 09:15:01 am
:o :o :o

O madonna, se lo danno a me, prima di riuscire a memorizzare una mia impostazione, dovrei prima CTRL+Alt+Canc almeno una 50ina di volte! :-\ Ma ste macchine son già complicate di natura, perchè le complicano ancor di più? :-\ :-X


per me è una bella idea... vista da fuori è il solito giochino da playstation, ma in realtà, nella pratica, è comodo...


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: kaos su Agosto 01, 2005, 09:19:27 am
Citato da: jagitalia su Agosto 01, 2005, 09:18:04 am
per me è una bella idea... vista da fuori è il solito giochino da playstation, ma in realtà, nella pratica, è comodo...


Tu hai già troppi aggeggini elettronici nella tua macchina, non sei affidabile...
:P :P :P ;D


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: am1 su Agosto 01, 2005, 09:20:51 am
Citato da: kaos su Agosto 01, 2005, 09:19:27 am
Tu hai già troppi aggeggini elettronici nella tua macchina, non sei affidabile...
:P :P :P ;D


si ma poi ci metto la benza e vado, mica sto li con la play :P ;D


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: kaos su Agosto 01, 2005, 09:23:08 am
Citato da: jagitalia su Agosto 01, 2005, 09:20:51 am
si ma poi ci metto la benza e vado, mica sto li con la play :P ;D


Io ne metto già fin troppa di benza così.....
:P


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: am1 su Agosto 01, 2005, 09:30:37 am
Citato da: kaos su Agosto 01, 2005, 09:23:08 am
Io ne metto già fin troppa di benza così.....
:P


di più!!! vogliamo di più!!! ;D


Titolo: Re: La differenza in un bottone
Post di: Nickee su Agosto 01, 2005, 13:11:24 pm
Citazione:
O madonna, se lo danno a me, prima di riuscire a memorizzare una mia impostazione, dovrei prima CTRL+Alt+Canc almeno una 50ina di volte!  Ma ste macchine son già complicate di natura, perchè le complicano ancor di più? 


Come Clarkson, è stato per tutta la durata della prova con una vocina del computer di bordo che continuava a parlare ed era veramente fastidiosa. Per toglierla doveva navigare (chissa dove) con l'idrive....Per questo l'ha definita molto noiosa. In una macchinanormale basta èremere un tasto per cambiare da cd a radio mentre con la s5 doveva navigare in 3 menu diversi.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.