Titolo: [SPY] Nuova Audi TT Post di: am1 su Agosto 01, 2005, 13:58:27 pm pare pronta...
(http://www.thecarconnection.com/images/gallery/9893_SHDKRKXWGELYB.jpg) Photoshop: (http://www.thecarconnection.com/images/gallery/9892_TQJKILRVMAGJK.jpg) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: MRC su Agosto 01, 2005, 14:01:11 pm anche perchè la vecchia mi ha veramene rotto, non la posso + vedere.
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: mauring su Agosto 01, 2005, 14:06:55 pm Citato da: MRC su Agosto 01, 2005, 14:01:11 pm anche perchè la vecchia mi ha veramene rotto, non la posso + vedere. Idem. Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Cizu su Agosto 01, 2005, 15:15:27 pm speriamo che vada come quella vecchia... lamentatevi pure che me la prendo coi piu' piccoli, pero' gli ci do' di quelle sverniciate ai fighetti* con la TT che sarebbe quasi un peccato cambiarla. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
* = non intendo che quelli con la TT sono tutti fighetti, quella e' caratteristica peculiare della mini :P :P :P :P :P :P, intendo proprio quando incontro un fighetto a bordo della TT Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: stella su Agosto 01, 2005, 16:08:56 pm Citato da: MRC su Agosto 01, 2005, 14:01:11 pm anche perchè la vecchia mi ha veramene rotto, non la posso + vedere. Quoto! :P Dietro ancora ancora mi 'acchiappa', ma davanti... :-X :-X :-X Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: coccosiffredi su Agosto 01, 2005, 20:53:26 pm piu coperta di cosi si muore....
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Nickee su Agosto 01, 2005, 23:07:00 pm Avete qualche altra indiscrezione? Non so, anche questa si cappotterà nelle prime versioni superata una certa velocita????
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 01, 2005, 23:56:37 pm Sò di andare controcorrente... ma a mela TT attuale piace tantissimo, certo, con quel che costa comprerei altro... però stilisticamente mi piace davvero molto, sia dentro che fuori :)
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: vatanen su Agosto 02, 2005, 00:09:08 am Citato da: Cizu su Agosto 01, 2005, 15:15:27 pm speriamo che vada come quella vecchia... lamentatevi pure che me la prendo coi piu' piccoli, pero' gli ci do' di quelle sverniciate ai fighetti* con la TT che sarebbe quasi un peccato cambiarla. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D * = non intendo che quelli con la TT sono tutti fighetti, quella e' caratteristica peculiare della mini :P :P :P :P :P :P, intendo proprio quando incontro un fighetto a bordo della TT non hai mai incontrato una 225 cv allora... ;) con la 180 mi ci diverto anch'io,ma la 225 un pò va... ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: 225s3 su Agosto 02, 2005, 01:26:30 am io ho un s3 con il 1.8 da 225 e tanto lenta non mi sembra...non è un GT2..però si difende egregiamente nella categoria ;)
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: vatanen su Agosto 02, 2005, 01:31:38 am Citato da: 225s3 su Agosto 02, 2005, 01:26:30 am io ho un s3 con il 1.8 da 225 e tanto lenta non mi sembra...non è un GT2..però si difende egregiamente nella categoria ;) di sicuro non temi una saxò... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Cizu su Agosto 02, 2005, 09:20:06 am Citato da: Nickee su Agosto 01, 2005, 23:07:00 pm Avete qualche altra indiscrezione? Non so, anche questa si cappotterà nelle prime versioni superata una certa velocita???? diciamo che le prime versioni faceva le curve, pero' si girava troppo e alla gente non piace quando le macchine girano bene, molto meglio andar dritti ::) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: &re@ su Agosto 02, 2005, 09:23:13 am Citato da: Cizu su Agosto 02, 2005, 09:20:06 am diciamo che le prime versioni faceva le curve, pero' si girava troppo e alla gente non piace quando le macchine girano bene, molto meglio andar dritti ::) Beh, però pare che si girasse anche sul dritto... ::) Infatti (correggetemi se sbaglio) aveva problemi di stabilità sul veloce, dati da ragioni aerodinamiche, non mi pare che andasse male nel misto. Però può essere che ricordi male eh... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Cizu su Agosto 02, 2005, 09:24:25 am Citato da: vatanen su Agosto 02, 2005, 00:09:08 am non hai mai incontrato una 225 cv allora... ;) con la 180 mi ci diverto anch'io,ma la 225 un pò va... ;) o molto piu' probabilmente ho beccato tutti i piu' fermi del mondo, ma ho ammesso tranquillamente di prendermela coi piu' piccoli ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Cizu su Agosto 02, 2005, 09:27:11 am Citato da: &re@ su Agosto 02, 2005, 09:23:13 am Beh, però pare che si girasse anche sul dritto... ::) Infatti (correggetemi se sbaglio) aveva problemi di stabilità sul veloce, dati da ragioni aerodinamiche, non mi pare che andasse male nel misto. Però può essere che ricordi male eh... infatti nel misto andava benissimo, aveva solo qualche problema di portanza, pero' a meno di voler affrontare una curva da 70 a 190 all'ora, IMHO era meglio prima. pero' potrebbe bessimmo essere una panzana la mia, non ho mai avuto occasione di testare la cosa. Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: am1 su Agosto 02, 2005, 09:30:22 am vero, erano problemi di aerodinamica sul veloce. Hanno aggiunto quello spoilerino apposta ;)
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Nickee su Agosto 02, 2005, 09:34:52 am Citato da: Cizu su Agosto 02, 2005, 09:20:06 am diciamo che le prime versioni faceva le curve, pero' si girava troppo e alla gente non piace quando le macchine girano bene, molto meglio andar dritti ::) 5 persone sono morte a causa del difetto. Bastava andare forte e prendere un dosso e la macchina volava via. Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Cizu su Agosto 02, 2005, 09:36:49 am Citato da: Nickee su Agosto 02, 2005, 09:34:52 am 5 persone sono morte a causa del difetto. Bastava andare forte e prendere un dosso e la macchina volava via. guarda che se con la tua vai forte e prendi un dosso non e' che hai sorte migliore Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Nickee su Agosto 02, 2005, 09:38:21 am Citato da: Cizu su Agosto 02, 2005, 09:36:49 am guarda che se con la tua vai forte e prendi un dosso non e' che hai sorte migliore Il difetto (e anche bello grosso) è stato riscontrato con la TT non con la mia. Poi io ho gia l'alettoncino ;D ;D ;D Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: am1 su Agosto 02, 2005, 09:39:15 am Citato da: Nickee su Agosto 02, 2005, 09:34:52 am 5 persone sono morte a causa del difetto. non mi risulta. Dove l'hai letto? Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: &re@ su Agosto 02, 2005, 09:39:37 am Citato da: Nickee su Agosto 02, 2005, 09:38:21 am Il difetto (e anche bello grosso) è stato riscontrato con la TT non con la mia. Poi io ho gia l'alettoncino ;D ;D ;D Perché la tua non va un katz... :P Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Nickee su Agosto 02, 2005, 09:41:03 am Citato da: &re@ su Agosto 02, 2005, 09:39:37 am Perché la tua non va un katz... :P Non so a quanto si riobaltava la TT ma poco importa, se trovo una "primo modello" faccio una bella sfida, arrivo primo per autoeliminazione. Citazione: non mi risulta. Dove l'hai letto? Puntata di 2 settimane fa di TOP GEAR quando hanno provato TT 350z e CROSSFIRE Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Cizu su Agosto 02, 2005, 09:50:37 am Citato da: Nickee su Agosto 02, 2005, 09:41:03 am Non so a quanto si riobaltava la TT ma poco importa, se trovo una "primo modello" faccio una bella sfida, arrivo primo per autoeliminazione. non ti preoccupare non si ribaltava a 100 all'ora,al punto in cui si ribalta una "primo modello", ripeto, non so se le altre auto riescano a fare di meglio. comunque ora la TT va dritta, contenti voi, contenti tutti, tanto non l'avrei presa lo stesso, anche se avessi avuto il budget necessario. Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: &re@ su Agosto 02, 2005, 09:55:49 am Ricordo una lettera a Quattroruote, quando si alzò il polverone sulla instabilità della TT.
Il lettore scrisse che in autostrada ai 130 gli capitò di fare una frenata di emergenza e la macchina gli si girò sotto al culo senza che lui potesse fare nulla. Può anche darsi che fosse una balla eh, prendetela con beneficio di inventario... Un altro invece era estasiato dalla agilità della macchina (sempre prima serie, quella "instabile"). Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 09:58:11 am Citato da: &re@ su Agosto 02, 2005, 09:23:13 am Beh, però pare che si girasse anche sul dritto... ::) Infatti (correggetemi se sbaglio) aveva problemi di stabilità sul veloce, dati da ragioni aerodinamiche, non mi pare che andasse male nel misto. Però può essere che ricordi male eh... I problemi di stabilità erano dati esclusivamente dal suo stile che le dava una aerodinamica poco efficace, con portanza al posteriore. Con la modifica infatti, oltre ad ammorbidirle l'assetto (per renderla ancora più facile) le hanno messo un alettoncino in coda. ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 09:59:47 am Citato da: Nickee su Agosto 02, 2005, 09:34:52 am 5 persone sono morte a causa del difetto. Bastava andare forte e prendere un dosso e la macchina volava via. Potrebbero essere anche più di 5, in Germania scoppiò un casino contro la TT all'epoca ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Cizu su Agosto 02, 2005, 10:03:22 am Citato da: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 09:59:47 am Potrebbero essere anche più di 5, in Germania scoppiò un casino contro la TT all'epoca ;) come il casino che e' scoppiato contro la classe A che pero' non ha mai causato cadavere alcuno (a causa di quel difetto si intende.) ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 10:06:03 am Citato da: Cizu su Agosto 02, 2005, 10:03:22 am come il casino che e' scoppiato contro la classe A che pero' non ha mai causato cadavere alcuno (a causa di quel difetto si intende.) ;) Vero, però c'è una sostanziale differenza tra i due casi: quello della classe A scoppiò praticamente al debutto, per la TT ci volle un pò più tempo. Senza contare che per mettere in crisi la classe A occorreva una particolare manvora, per la TT bastava andare un pò forte... :) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: &re@ su Agosto 02, 2005, 10:06:39 am Citato da: Cizu su Agosto 02, 2005, 10:03:22 am come il casino che e' scoppiato contro la classe A che pero' non ha mai causato cadavere alcuno (a causa di quel difetto si intende.) ;) Mi pare che tutte le Classe A commercializzate fossero esenti dal difetto. Dopo che scoppiò il casino, ti davano l'ESP compreso nel prezzo. Infatti, non escludo che si sia trattato di un'abile mossa commerciale... ::) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 10:09:28 am Citato da: &re@ su Agosto 02, 2005, 10:06:39 am Mi pare che tutte le Classe A commercializzate fossero esenti dal difetto. Dopo che scoppiò il casino, ti davano l'ESP compreso nel prezzo. Non è vero, il problema è che per mettere in crisi la macchina in quel modo occorreva una particolare manovra, che normalmente non fai, ma solo in certi casi limite. Poi occorre una certa velocità... ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: &re@ su Agosto 02, 2005, 10:11:36 am Citato da: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 10:09:28 am Non è vero, il problema è che per mettere in crisi la macchina in quel modo occorreva una particolare manovra, che normalmente non fai, ma solo in certi casi limite. Poi occorre una certa velocità... ;) Hanno mai commercializzato delle "Classe A" senza ESP? Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 10:17:06 am Citato da: &re@ su Agosto 02, 2005, 10:11:36 am Hanno mai commercializzato delle "Classe A" senza ESP? Ci stavo pensando proprio ora: non mi ricordo. Ora, non vorrei dire una colossale balla... ma mi pare di si, infatti quelle modificate sfoggiavano la targhetta ESP. Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: &re@ su Agosto 02, 2005, 10:18:45 am Eh, invece mi pare che nessuna sia uscita senza ESP. L'hanno messo di serie a tutte, dopo che è successo il casino (e prima della effettiva commercializzazione).
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: am1 su Agosto 02, 2005, 10:18:53 am Citato da: &re@ su Agosto 02, 2005, 10:11:36 am Hanno mai commercializzato delle "Classe A" senza ESP? si, le prime erano senza. poi le hanno richiamate tutte e hanno messo l'ESP. la targhetta ESP, molto inutile (pensa ad una 320d EBD..) , è apparsa proprio in seguito a quei richiami e le nuove uscivano già cosi ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: kaos su Agosto 02, 2005, 10:20:01 am No, le prime vendute erano senza ESP, poi venne fatto un richiamo ufficiale e tutte vennero aggiornate con tanto di targhetta....
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 10:20:08 am Citato da: jagitalia su Agosto 02, 2005, 10:18:53 am si, le prime erano senza. poi le hanno richiamate tutte e hanno messo l'ESP. la targhetta ESP, molto inutile (pensa ad una 320d EBD..) , è apparsa proprio in seguito a quei richiami e le nuove uscivano già cosi ;) Allora mi ricordavo bene, le so.. tuttte! ;D Miki 1, Andrea 0... mi devi una R1 :P Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: &re@ su Agosto 02, 2005, 10:23:30 am Citato da: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 10:20:08 am Miki 1, Andrea 0... mi devi una R1 :P Non ce l'ho l'R1. Fra poco dovrei rientrare in possesso di una certa Yamaha, ma non è un'R1 ::) OK, allora ricordavo male ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 10:26:44 am Citato da: &re@ su Agosto 02, 2005, 10:23:30 am Non ce l'ho l'R1. Fra poco dovrei rientrare in possesso di una certa Yamaha, ma non è un'R1 ::) Lo so lo so... hai quel chiodo della Hornet 900 :P :P :P ;D :) Citato da: &re@ su Agosto 02, 2005, 10:23:30 am OK, allora ricordavo male ;) Comunque, non ricordo una cosa... l'aggiornamento della classe A fu obbligatorio oppure a discrezione del proprietario come per la TT? Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: THE KAISER su Agosto 02, 2005, 11:04:52 am Citato da: Nickee su Agosto 02, 2005, 09:41:03 am Puntata di 2 settimane fa di TOP GEAR quando hanno provato TT 350z e CROSSFIRE che dicevano? Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 11:21:26 am Citato da: THE KAISER su Agosto 02, 2005, 11:04:52 am aaarrghh...si riesce a trovare il video?? che dicevano? il commento finale di Clarkson è stato "The 350Z is fine, but the Miki's Focus is quicker" :P Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Nickee su Agosto 02, 2005, 11:27:21 am Citato da: THE KAISER su Agosto 02, 2005, 11:04:52 am aaarrghh...si riesce a trovare il video?? che dicevano? Vince l'audi perche nonostante abbia il motore meno potente è cmq godibile ed è rifinita ottimamente e la T.I. ha fatto il resto (le hanno provato su una spiaggia anche). E' il miglior compromesso. Della 350z apprezzavano il comportamento stradale ed era la piu adatta per divertirsi. La 350z è la piu turistica, comoda. Sia come sterzo che come comfort. I materiali non sono il massimo. A parita di telaio è meglio della SLK perche costa meno. Ha tutto compreso. Del motore non mi ricordo. Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Madbob su Agosto 02, 2005, 11:39:31 am Citato da: &re@ su Agosto 02, 2005, 10:06:39 am Mi pare che tutte le Classe A commercializzate fossero esenti dal difetto. Dopo che scoppiò il casino, ti davano l'ESP compreso nel prezzo. Infatti, non escludo che si sia trattato di un'abile mossa commerciale... ::) Oltre a quello già esposto da Miki sulla differnza Classe A e TT (Classe A: problema in una particolare manovra; TT: problema in situazioni di tutti i giorni), la Classe A venne commercializzata ANCHE nella prima versione, cioè ante test dell'alce, senza modifiche a sospensioni e pneumatici e senza ESP; l'aveva una mia amica; successivamente hann ofatto il richiamo, mi pare per mettere l'ESP. ;) Ma ripeto DOPO ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Cizu su Agosto 02, 2005, 11:42:45 am Citato da: Nickee su Agosto 02, 2005, 11:27:21 am Vince l'audi perche nonostante abbia il motore meno potente è cmq godibile ed è rifinita ottimamente e la T.I. ha fatto il resto (le hanno provato su una spiaggia anche). E' il miglior compromesso. Della 350z apprezzavano il comportamento stradale ed era la piu adatta per divertirsi. La 350z è la piu turistica, comoda. Sia come sterzo che come comfort. I materiali non sono il massimo. A parita di telaio è meglio della SLK perche costa meno. Ha tutto compreso. Del motore non mi ricordo. minchia quelli di top gear ultimamente mi stanno facendo tutti un po' ridere, cosa vuol dire che vince la tt perche' e' rifinita ottimamente, ma che diavolo e' la filiale di alVolante?? Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Nickee su Agosto 02, 2005, 11:47:21 am Citato da: Cizu su Agosto 02, 2005, 11:42:45 am minchia quelli di top gear ultimamente mi stanno facendo tutti un po' ridere, cosa vuol dire che vince la tt perche' e' rifinita ottimamente, ma che diavolo e' la filiale di alVolante?? Hanno scelto la TT perche è il miglior compromesso. Agile, divertente, comoda e ben rifinita. Una macchina è un insieme di compromessi e la TT è quella che ha il miglior equilibrio. Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 11:48:48 am Citato da: Nickee su Agosto 02, 2005, 11:47:21 am Hanno scelto la TT perche è il miglior compromesso. Agile, divertente, comoda e ben rifinita. Una macchina è un insieme di compromessi e la TT è quella che ha il miglior equilibrio. Sinceramente, considerando che la 6 cilindri a trazione integrale è tutt'altro che leggera, sta cosa mi lascia un poco perplesso :-\ Ancora più perplesso mi lasciano i commenti circa la 350Z... :-\ Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Blaze su Agosto 02, 2005, 11:49:53 am RIcordate poi che l'audi TT fu colpita anche dai problemi ai perni sferici?Le cuffie si sfilavano,entrava acqua e polvere,si usurava tutto e la ruota si staccava...
Quante foto di tt ho visto con la ruota staccata... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Madbob su Agosto 02, 2005, 11:50:15 am Citato da: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 11:48:48 am Sinceramente, considerando che la 6 cilindri a trazione integrale è tutt'altro che leggera, sta cosa mi lascia un poco perplesso :-\ Ancora più perplesso mi lasciano i commenti circa la 350Z... :-\ Ma Top Gear no nera mica la Bibbia? ??? ::) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2005, 11:53:59 am Citato da: Madbob/Dufour su Agosto 02, 2005, 11:50:15 am Ma Top Gear no nera mica la Bibbia? ??? ::) E chi l'ha mai detto? Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Nickee su Agosto 02, 2005, 11:54:09 am Citazione: Sinceramente, considerando che la 6 cilindri a trazione integrale è tutt'altro che leggera, sta cosa mi lascia un poco perplesso Ancora più perplesso mi lasciano i commenti circa la 350Z... Prendi cio che ho detto con le molle perche non mi ricordo tutto bene. Ad esempio criticavano il vano dietro i sedili della 350z e se non mi sbaglio anche la disposizione delle casse. Poi dicevano qualcosa sul frangivento... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Homer su Agosto 02, 2005, 11:54:59 am veramente io ho visto un finale diverso...certo non conosco l'inglese bene come Nickee, ma quando i 3 conduttori si trovano nel pub islandese per i commenti finali dopo che ognuno di loro per tutto il servizio ha esaltato e difeso un modello specifico dice che comprerebbe un altro...alla fine ognuno vota per una macchina diversa, quindi a parer mio la sfida finisce in parità... tra l'altro quando tornano in studio poi le criticano tutte e 3 in quanto nessuna delle 3 nasce come spider ma son tutte derivate dalla coupè analoga... mettono nel tabellone S2000, Z4 e Boxster che invece nascono come spider e dicono chiaramente che se si vuole comprare una vera spider bisogna comprarne una che nasce come spider... ::)
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Cizu su Agosto 02, 2005, 11:56:12 am Citato da: Nickee su Agosto 02, 2005, 11:47:21 am Hanno scelto la TT perche è il miglior compromesso. Agile, divertente, comoda e ben rifinita. Una macchina è un insieme di compromessi e la TT è quella che ha il miglior equilibrio. appunto, che mi vien sempre piu' da ridere, penso a Clarks che sceglie quella col miglior compromesso invece di scegliere quella che batosta di piu'... ROTFL Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Madbob su Agosto 02, 2005, 11:56:43 am Citato da: Homer su Agosto 02, 2005, 11:54:59 am veramente io ho visto un finale diverso...certo non conosco l'inglese bene come Nickee, ma quando i 3 conduttori si trovano nel pub islandese per i commenti finali dopo che ognuno di loro per tutto il servizio ha esaltato e difeso un modello specifico dice che comprerebbe un altro...alla fine ognuno vota per una macchina diversa, quindi a parer mio la sfida finisce in parità... tra l'altro quando tornano in studio poi le criticano tutte e 3 in quanto nessuna delle 3 nasce come spider ma son tutte derivate dalla coupè analoga... mettono nel tabellone S2000, Z4 e Boxster che invece nascono come spider e dicono chiaramente che se si vuole comprare una vera spider bisogna comprarne una che nasce come spider... ::) Scusa, ma il perchè non l'hanno spiegato? ??? Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Homer su Agosto 02, 2005, 11:58:47 am Citato da: Madbob/Dufour su Agosto 02, 2005, 11:56:43 am Scusa, ma il perchè non l'hanno spiegato? ??? si che l'han spiegato perchè ognuno sceglie un'auto...ma francamente a distanza di 10gg è già tanto se mi ricordo questo... ma scaricare la puntata e guardarsela? ::) ::) ::) :P :P :P Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Madbob su Agosto 02, 2005, 11:59:52 am Citato da: Homer su Agosto 02, 2005, 11:58:47 am si che l'han spiegato perchè ognuno sceglie un'auto...ma francamente a distanza di 10gg è già tanto se mi ricordo questo... ma scaricare la puntata e guardarsela? ::) ::) ::) :P :P :P Con la velocità di connesiione che ho io finirei di scaricarla dopo che l'hanno messa down dal sito ... :-X :-[ Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Nickee su Agosto 02, 2005, 12:02:26 pm Citato da: Homer su Agosto 02, 2005, 11:54:59 am veramente io ho visto un finale diverso...certo non conosco l'inglese bene come Nickee, ma quando i 3 conduttori si trovano nel pub islandese per i commenti finali dopo che ognuno di loro per tutto il servizio ha esaltato e difeso un modello specifico dice che comprerebbe un altro...alla fine ognuno vota per una macchina diversa, quindi a parer mio la sfida finisce in parità... tra l'altro quando tornano in studio poi le criticano tutte e 3 in quanto nessuna delle 3 nasce come spider ma son tutte derivate dalla coupè analoga... mettono nel tabellone S2000, Z4 e Boxster che invece nascono come spider e dicono chiaramente che se si vuole comprare una vera spider bisogna comprarne una che nasce come spider... ::) Parlavo di Clarkson, lui elogiava la TT. Cmq Hammond la 350z e se non sbaglio May la Crossfire. Citazione: appunto, che mi vien sempre piu' da ridere, penso a Clarks che sceglie quella col miglior compromesso invece di scegliere quella che batosta di piu'... ROTFL Miglior compromesso non vuol dire mica che non sia divertente da guidare. Qualita materiali e finiture non escludono mica divertimento e telaio Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: THE KAISER su Agosto 02, 2005, 12:15:08 pm Citato da: Nickee su Agosto 02, 2005, 11:54:09 am Prendi cio che ho detto con le molle perche non mi ricordo tutto bene. Ad esempio criticavano il vano dietro i sedili della 350z e se non mi sbaglio anche la disposizione delle casse. Poi dicevano qualcosa sul frangivento... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: THE KAISER su Agosto 02, 2005, 12:16:25 pm Citato da: Homer su Agosto 02, 2005, 11:58:47 am si che l'han spiegato perchè ognuno sceglie un'auto...ma francamente a distanza di 10gg è già tanto se mi ricordo questo... ma scaricare la puntata e guardarsela? ::) ::) ::) :P :P :P sito??Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Homer su Agosto 02, 2005, 12:44:36 pm Citato da: THE KAISER su Agosto 02, 2005, 12:16:25 pm sito?? purtroppo l'han chiuso le merde...cacchio son puntate di una trasmissione in chiaro, che cacchio di diritti di copyright hanno!? chiunque può videoregistrarsela...tra l'altro mettessero in vendita i DVD con le stagioni...mah... cmq io uso Torrent per scaricarle...di solito già il mercoledì si trova la puntata della domenica precedente... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Nickee su Agosto 02, 2005, 12:47:51 pm Gia. Homer ha ragione. Martedi/Mercoledi si riesce gia a trovarle.
Quella in questione è di luglio, non mi rcordo la puntata precisa ma dovrebbe essere di 1 o 2 settimane fa. Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: THE KAISER su Agosto 02, 2005, 12:52:34 pm torrent sarebbe un programma p2p?
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Homer su Agosto 02, 2005, 12:55:49 pm Citato da: THE KAISER su Agosto 02, 2005, 12:52:34 pm torrent sarebbe un programma p2p? right. Puoi usare diversi sw come per il mulo... uno ottimo è Azureus, lo scarichi da www.azureus.com Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: 225s3 su Agosto 04, 2005, 10:15:01 am Spezzo una lancia riguardo la TT...
Il problema era sulle prime e tutte anteriori, in cui il culo in velocità tendeva nei curvoni autstradali ad alzarsi...persero la vita più di cinque persone da quanto ricordo, ma non sarei sicurissimo...la velocità è comunque superiore ai 200/210kmh.. Il richiamo ha inserito l'alettoncino,l'esp e una barra posteriore..bene, avendole provate entrambe posso dirvi che son fregnacce quelle riguardo un diverso comportamento nel misto a vantaggio del pre-modifica..l'alettoncino non incide assolutamente [la portanza infatti inzia a velocità ben superiori], l'esp è disinseribile e comunque pare finto [sulla mia si accende la spia senza intervenire...come dire "ci sono, ma non rompo le balle, sto qui nell'angolino ci fosse bisogno.."] e la barra on ha fatto altro che renderla più precisa in uscita di curva, momento in cui con il T.A. non si sapeva bene dove il culo andasse a parare...ora invece tutto pare molto più comprensibile e gestibile.. Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: vatanen su Agosto 04, 2005, 23:07:29 pm Citato da: 225s3 su Agosto 04, 2005, 10:15:01 am Spezzo una lancia riguardo la TT... Il problema era sulle prime e tutte anteriori, in cui il culo in velocità tendeva nei curvoni autstradali ad alzarsi...persero la vita più di cinque persone da quanto ricordo, ma non sarei sicurissimo...la velocità è comunque superiore ai 200/210kmh.. Il richiamo ha inserito l'alettoncino,l'esp e una barra posteriore..bene, avendole provate entrambe posso dirvi che son fregnacce quelle riguardo un diverso comportamento nel misto a vantaggio del pre-modifica..l'alettoncino non incide assolutamente [la portanza infatti inzia a velocità ben superiori], l'esp è disinseribile e comunque pare finto [sulla mia si accende la spia senza intervenire...come dire "ci sono, ma non rompo le balle, sto qui nell'angolino ci fosse bisogno.."] e la barra on ha fatto altro che renderla più precisa in uscita di curva, momento in cui con il T.A. non si sapeva bene dove il culo andasse a parare...ora invece tutto pare molto più comprensibile e gestibile.. un mio amico lavorava ai tempi e lavora tutt'ora come meccanico audi...sostiene che furono solo le 225 cv ad avere prob(la 180 era troppo ferma) e sono tutte quattro...l'assetto è stato reso sottosterzante cambiando la durezza molle e le barre antirollio...la nuova è molto più facile da portare al limite ma decisamente meno emozionante!!la prima me l'ha raccontata come una macchina assolutamente molto maneggevole e divertente,tanto da non sembrare nemmeno un'audi... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: kaos su Agosto 04, 2005, 23:55:24 pm Citato da: vatanen su Agosto 04, 2005, 23:07:29 pm un mio amico lavorava ai tempi e lavora tutt'ora come meccanico audi...sostiene che furono solo le 225 cv ad avere prob(la 180 era troppo ferma) e sono tutte quattro...l'assetto è stato reso sottosterzante cambiando la durezza molle e le barre antirollio...la nuova è molto più facile da portare al limite ma decisamente meno emozionante!!la prima me l'ha raccontata come una macchina assolutamente molto maneggevole e divertente,tanto da non sembrare nemmeno un'audi... In pratica è semplice...avevano fatto una macchina sportiva e divertente....come quelle dei bei tempi andati........ma i soliti esageroni che sono andati troppo oltre e si sono schiantati rimanendoci han fatto scaturire un caso mondiale e han dovuto trasformarla nella solita macchina semi sportiva per tutti..........rendiamoci contro 5 casi di morte....fossero anche stati 10.....gente che si è schiantata oltre i 200......ma pensiamoci un attimo.....ma stiamo scherzando?Ma che cazzo è?Io muoio perchè mi sono schiantato con la mia R1 mentre facevo un curvone a 200......e cosa facciamo allora?Togliamo 100 cavalli alla moto e le mettiamo altre 2 ruote come i quad, così nessuno può più cascare? BOh......ormai non si capisce più niente..... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2005, 23:55:35 pm Citato da: vatanen su Agosto 04, 2005, 23:07:29 pm un mio amico lavorava ai tempi e lavora tutt'ora come meccanico audi...sostiene che furono solo le 225 cv ad avere prob(la 180 era troppo ferma) e sono tutte quattro...l'assetto è stato reso sottosterzante cambiando la durezza molle e le barre antirollio...la nuova è molto più facile da portare al limite ma decisamente meno emozionante!!la prima me l'ha raccontata come una macchina assolutamente molto maneggevole e divertente,tanto da non sembrare nemmeno un'audi... Non so della nuova, la ricordo la prova di Auto al debutto della TT, versione TA con 180cv, mi ricordo che ne parlavano benissimo :o Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 04, 2005, 23:58:13 pm Citato da: kaos su Agosto 04, 2005, 23:55:24 pm In pratica è semplice...avevano fatto una macchina sportiva e divertente....come quelle dei bei tempi andati........ma i soliti esageroni che sono andati troppo oltre e si sono schiantati rimanendoci han fatto scaturire un caso mondiale e han dovuto trasformarla nella solita macchina semi sportiva per tutti..........rendiamoci contro 5 casi di morte....fossero anche stati 10.....gente che si è schiantata oltre i 200......ma pensiamoci un attimo.....ma stiamo scherzando?Ma che cazzo è?Io muoio perchè mi sono schiantato con la mia R1 mentre facevo un curvone a 200......e cosa facciamo allora?Togliamo 100 cavalli alla moto e le mettiamo altre 2 ruote come i quad, così nessuno può più cascare? BOh......ormai non si capisce più niente..... Beh non esageriamo, il vero problema era di natura aerodinamica, le sospensioni sono state modificate per renderla più docile ma non c'entrano niente con i problemi di instabilità a forte andatura. ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: kaos su Agosto 05, 2005, 00:16:24 am Citato da: Miki Biasion su Agosto 04, 2005, 23:58:13 pm Beh non esageriamo, il vero problema era di natura aerodinamica, le sospensioni sono state modificate per renderla più docile ma non c'entrano niente con i problemi di instabilità a forte andatura. ;) Appunto Enrico, leggi bene....e io cosa ho detto? Che esisteva una piccola cupè divertente....certamente un po' impegnativa se si spingeva forte.......e qualcuno che ha esagerato ci è rimasto......e allora han dovuto modificarla.......renderla più facile....più per tutti......ma chi l'ha detto che questa macchina doveva essere per tutti?E infatti i dati di vendita crollati hanno parlato chiaro........pessima mossa.......han decretato la fine della piccola cupè divertente........altra macchina addomesticata come mille altre Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 05, 2005, 00:24:18 am Citato da: kaos su Agosto 05, 2005, 00:16:24 am Appunto Enrico, leggi bene....e io cosa ho detto? Che esisteva una piccola cupè divertente....certamente un po' impegnativa se si spingeva forte.......e qualcuno che ha esagerato ci è rimasto......e allora han dovuto modificarla.......renderla più facile....più per tutti......ma chi l'ha detto che questa macchina doveva essere per tutti?E infatti i dati di vendita crollati hanno parlato chiaro........pessima mossa.......han decretato la fine della piccola cupè divertente........altra macchina addomesticata come mille altre Io ho letto bene, ma da come hai scritto sembra che le modifiche alle sospensioni le abbiano fatte esclusivamente in funzione di quel tipo di incidenti tipici, come se fosse colpa delle sospensioni troppo "estreme". Magari però ho interpretato male io... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: kaos su Agosto 05, 2005, 00:27:48 am Citato da: Miki Biasion su Agosto 05, 2005, 00:24:18 am Io ho letto bene, ma da come hai scritto sembra che le modifiche alle sospensioni le abbiano fatte esclusivamente in funzione di quel tipo di incidenti tipici, come se fosse colpa delle sospensioni troppo "estreme". Magari però ho interpretato male io... No.......quello che volevo dire è che quelle modifiche le hanno dovute fare per forza, snaturando il concetto della macchina originale.....per dare il contentino a tutti quelli che puntavano il dito sulla TT etichettandola come insicura...perchè 5 o 6 o 10 smanettoni si erano schiantati mentre facevano chissà cosa, chissà dove e chissà come.......i braccetti delle sospenioni che si staccavano sono un altro discorso invece.....lì è un difetto di fabbricazione e allora ti spezzo le gambe e devi pagare...... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 05, 2005, 00:35:08 am Citato da: kaos su Agosto 05, 2005, 00:27:48 am No.......quello che volevo dire è che quelle modifiche le hanno dovute fare per forza, snaturando il concetto della macchina originale.....per dare il contentino a tutti quelli che puntavano il dito sulla TT etichettandola come insicura...perchè 5 o 6 o 10 smanettoni si erano schiantati mentre facevano chissà cosa, chissà dove e chissà come.......i braccetti delle sospenioni che si staccavano sono un altro discorso invece.....lì è un difetto di fabbricazione e allora ti spezzo le gambe e devi pagare...... Si sono d'accordo ;) Comunque c'è da dire che ai tempi fu fatto un richiamo per le TT già vendute, però le modifiche non erano obbligatorie, i possessori venivano informati della questione ma potevano scegliere di non far modificare l'auto. Sempre che non mi ricordi male... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: am1 su Agosto 05, 2005, 08:05:06 am Citato da: kaos su Agosto 05, 2005, 00:27:48 am No.......quello che volevo dire è che quelle modifiche le hanno dovute fare per forza, snaturando il concetto della macchina originale.....per dare il contentino a tutti quelli che puntavano il dito sulla TT etichettandola come insicura...perchè 5 o 6 o 10 smanettoni si erano schiantati mentre facevano chissà cosa, chissà dove e chissà come.......i braccetti delle sospenioni che si staccavano sono un altro discorso invece.....lì è un difetto di fabbricazione e allora ti spezzo le gambe e devi pagare...... mmm mi sembra un'interpretazione un po' azzardata... non è che Audi si mette a modificare macchine perchè 5 spericolati hanno fatto i matti... Se no a quest'ora avremmo macchine a 8 ruote che fanno i 25kmh... ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Homer su Agosto 05, 2005, 08:09:36 am veramente il problema era aerodinamico...la macchina si alleggeriva dietro alle alte velocità per problemi di portanza e in caso di manovre brusche non c'era abbastanza carico aerodinamico sulle ruote dietro perchè il retrotreno avesse abbastanza aderenza per seguire quel che faceva l'avantreno...risultato? testacoda fulminante senza possibilità di manovre di recupero... è pieno il mondo di macchine difficili... la TT aveva un difetto, la casa è corsa ai ripari...tra l'altro nessuno obbligava il proprietario a eseguire la modifica... un mio cliente ha dato via la sua TT 225CV ancora NON modificata...
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: THE KAISER su Agosto 05, 2005, 14:35:39 pm Citato da: kaos su Agosto 04, 2005, 23:55:24 pm In pratica è semplice...avevano fatto una macchina sportiva e divertente....come quelle dei bei tempi andati........ma i soliti esageroni che sono andati troppo oltre e si sono schiantati rimanendoci han fatto scaturire un caso mondiale e han dovuto trasformarla nella solita macchina semi sportiva per tutti..........rendiamoci contro 5 casi di morte....fossero anche stati 10.....gente che si è schiantata oltre i 200......ma pensiamoci un attimo.....ma stiamo scherzando?Ma che cazzo è?Io muoio perchè mi sono schiantato con la mia R1 mentre facevo un curvone a 200......e cosa facciamo allora?Togliamo 100 cavalli alla moto e le mettiamo altre 2 ruote come i quad, così nessuno può più cascare? non credo...se x il profilo aereodinamico si sollevava il culo è un problema progettuale, non è colpa del guidatore...BOh......ormai non si capisce più niente..... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Madbob su Agosto 05, 2005, 15:35:13 pm Citato da: THE KAISER su Agosto 05, 2005, 14:35:39 pm non credo...se x il profilo aereodinamico si sollevava il culo è un problema progettuale, non è colpa del guidatore... Ecco, detto proprio terra terra, il concetto è questo. Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: monnezza su Agosto 05, 2005, 15:50:22 pm Citato da: Homer su Agosto 05, 2005, 08:09:36 am veramente il problema era aerodinamico...la macchina si alleggeriva dietro alle alte velocità per problemi di portanza e in caso di manovre brusche non c'era abbastanza carico aerodinamico sulle ruote dietro perchè il retrotreno avesse abbastanza aderenza per seguire quel che faceva l'avantreno...risultato? testacoda fulminante senza possibilità di manovre di recupero... è pieno il mondo di macchine difficili... la TT aveva un difetto, la casa è corsa ai ripari...tra l'altro nessuno obbligava il proprietario a eseguire la modifica... un mio cliente ha dato via la sua TT 225CV ancora NON modificata... non la modifcava neanche il concessionario. la riportavano direttamente sulla linea di montaggio e li rifacevano tutti i test di qualità. Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Homer su Agosto 05, 2005, 19:38:58 pm Citato da: Dogui su Agosto 05, 2005, 15:50:22 pm non la modifcava neanche il concessionario. la riportavano direttamente sulla linea di montaggio e li rifacevano tutti i test di qualità. E che centra col mio post questo?! Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: vatanen su Agosto 06, 2005, 09:58:26 am Citato da: Dogui su Agosto 05, 2005, 15:50:22 pm non la modifcava neanche il concessionario. la riportavano direttamente sulla linea di montaggio e li rifacevano tutti i test di qualità. sbagli,c'erano i kit in conce....ammortizzatori,la barra dietro e il baule con alettoncino... sarebbe assurdo e impossibile mettere una macchina in catena di montaggio per 2 cazzate... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: 225s3 su Agosto 06, 2005, 11:08:41 am Il fatto è che se uno si schianta in moto a 200 è perchè ha errato o esagerato..il TT si alzava, punto e basta...
Non può una casa darmi un'auto che fa i 230 ma che oltre i 200 decolla...Perchè porsche ha messo l'alettoncino retrattile? per lo stesso motivo, d'altra parte [e io non sono esperto in aerodinamica..chi lo è può anceh smentirmi] la forma a uovo di 911,tt e soci seppur bella esteticamente non crea una mazza di deportanza... Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: vatanen su Agosto 06, 2005, 11:10:16 am Citato da: 225s3 su Agosto 06, 2005, 11:08:41 am Il fatto è che se uno si schianta in moto a 200 è perchè ha errato o esagerato..il TT si alzava, punto e basta... Non può una casa darmi un'auto che fa i 230 ma che oltre i 200 decolla...Perchè porsche ha messo l'alettoncino retrattile? per lo stesso motivo, d'altra parte [e io non sono esperto in aerodinamica..chi lo è può anceh smentirmi] la forma a uovo di 911,tt e soci seppur bella esteticamente non crea una mazza di deportanza... veramente la motivazione principale è dare aria all'airbox....e quando erano ancora ad aria per raffreddare meglio il motore... ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 06, 2005, 11:16:20 am Citato da: 225s3 su Agosto 06, 2005, 11:08:41 am Il fatto è che se uno si schianta in moto a 200 è perchè ha errato o esagerato..il TT si alzava, punto e basta... Non può una casa darmi un'auto che fa i 230 ma che oltre i 200 decolla...Perchè porsche ha messo l'alettoncino retrattile? per lo stesso motivo, d'altra parte [e io non sono esperto in aerodinamica..chi lo è può anceh smentirmi] la forma a uovo di 911,tt e soci seppur bella esteticamente non crea una mazza di deportanza... Non solo non crea deportanza ma, in certi casi (come per la TT), crea portanza ad alta velocità. Oltre alle due da te citate aggiungo la New Beetle, tant'è che la Turbo ha un alettoncino che si alza automaticamente sopra una certa velocità (mi pare 150 all'ora, ma non sono sicuro) ;) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: 225s3 su Agosto 06, 2005, 13:03:38 pm già avevo dimenticato la newbeatle...aggiungiamo anche il crossfire allora..anch'esso ha l'alettone retrattile e fisso nella versione "tosta"
Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 06, 2005, 13:10:58 pm Citato da: 225s3 su Agosto 06, 2005, 13:03:38 pm già avevo dimenticato la newbeatle...aggiungiamo anche il crossfire allora..anch'esso ha l'alettone retrattile e fisso nella versione "tosta" Vero, c'è anche quell'obrobrio della Crossfire! :-X :) Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: am1 su Agosto 06, 2005, 14:49:13 pm Citato da: vatanen su Agosto 06, 2005, 11:10:16 am veramente la motivazione principale è dare aria all'airbox....e quando erano ancora ad aria per raffreddare meglio il motore... ;) e sulla boxster? :P Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: Miki Biasion su Agosto 06, 2005, 15:04:10 pm Citato da: jagitalia su Agosto 06, 2005, 14:49:13 pm e sulla boxster? :P Sulla Boxster si evita volutamente il raffreddamento in modo da conservare ancora calde le pizze riposte nel bagagliaio :P :P :P Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: am1 su Agosto 06, 2005, 15:07:22 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 06, 2005, 15:04:10 pm Sulla Boxster si evita volutamente il raffreddamento in modo da conservare ancora calde le pizze riposte nel bagagliaio :P :P :P :P ;D Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: THE KAISER su Agosto 07, 2005, 10:30:32 am e la 350? ;D
tra l'altro sulle versioni europee l'alettoncino è di serie sulle altre no, segno che è stato fatto un accurato studio aereodinamico e che comunque non diventa instabile nemmeno senza :P Titolo: Re: [SPY] Nuova Audi TT Post di: monnezza su Agosto 07, 2005, 11:19:58 am Citato da: vatanen su Agosto 06, 2005, 09:58:26 am sbagli,c'erano i kit in conce....ammortizzatori,la barra dietro e il baule con alettoncino... sarebbe assurdo e impossibile mettere una macchina in catena di montaggio per 2 cazzate... nein dovevano aggiungere l'esp per cui dovevano smontare mezza macchina. fu uno sbatti ti ridavano l'auto dopo tre settimane e nel frattempo te ne davano una sostitutiva gratuita.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |