Titolo: Restauro capote in tela d'annata Post di: Eva su Agosto 02, 2005, 14:27:04 pm Orbene è giunta l'ora, devo mettere mano alla capote del 124 altimenti mi si squaglia sotto il naso.
E' ormai sbiadita, ma tiene ancora perfettamente l'acqua. Ha qualche piccolo punto d'usura nelle zone più stressate, ma non ha tagli o strappi di nessun genere. Premesso che quest'inverno smonterò la capote e tutto il telaio per rimetterlo in sesto (vernice & c.) e possibilmente dritto (si, perchè è storto...) ho deciso di intervenire solo sull'esterno per lasciare il trattamento dell'interno a quanto avrò il tutto smontato a terra. Ho pensato di procedere come segue: Pulizia approfondita con spazzola morbida e aria compressa. Lavaggio con sapone neutro e brusca, risciacquo accurato con acqua calda. Asciugatura. Ripristino sdruciture con piccolo apporto di silicone siglillante nero da applicare unicamente per fermare lo sfaldamento del tessuto. Tintura della capote con liquido nero fascioni. Asciugatura accurata. Doppio passaggio di spray impermeabilizzante al silicone. Voi che dite? Funziona? ??? Titolo: Re: Restauro capote in tela d'annata Post di: mauring su Agosto 02, 2005, 14:56:41 pm Funziona se non ha danni seri.
Se ci sono punti molto consumati o con micro-strappi io metterei (dall'interno, se no si vede la toppa), un nastro adesivo speciale nero, di quelli potenti in tela resistente, e che resistono all'acqua e al caldo. Cosi' si limita la tendenza a strapparsi in quei punti, perche' una volta strappata molto, sono cassi acidi. Titolo: Re: Restauro capote in tela d'annata Post di: gotenx su Agosto 02, 2005, 15:10:56 pm Se non è troppo rovinata la capote, qua c'è un fai da te per rinnovare la tela della capote.
http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=5492 spero ti sia utile! ciao ciao Titolo: Re: Restauro capote in tela d'annata Post di: Eva su Agosto 02, 2005, 15:20:08 pm Citato da: mauring su Agosto 02, 2005, 14:56:41 pm Funziona se non ha danni seri. Se ci sono punti molto consumati o con micro-strappi io metterei (dall'interno, se no si vede la toppa), un nastro adesivo speciale nero, di quelli potenti in tela resistente, e che resistono all'acqua e al caldo. Cosi' si limita la tendenza a strapparsi in quei punti, perche' una volta strappata molto, sono cassi acidi. Di danni seri non ce ne sono e nemmeno di strappi. Ci sono solo delle piccole abrasioni in superficie. Da sotto non posso mettere nulla perchè la capote sotto è integra e i punti di usura sono talmente piccoli che non mi è possibile sollevarli per infilarci sotto alcun chè. Per questo ho pensato al silicone nero sigillante.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |