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Passion => Service => Topic iniziato da: mauring su Agosto 03, 2005, 15:44:18 pm



Titolo: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: mauring su Agosto 03, 2005, 15:44:18 pm
Molti lo sapranno gia', visto che c'e' la pubblicita' in molte riviste, ma la SRM ti da' un motore rimesso a nuovo dandogli dentro il vecchio (e qualche soldino...  ;D ).

Se volete saperne di piu' :

http://www.srmsnc.it

Esempio:
si parlava l'altro giorno della ciofeca-pajero del papa' di homer, e della possibilita' di perdere parecchi euro vendendola.
Ebbene, la SRM ti da' un motore rimesso a nuovo con 3650 euro iva esclusa. Poi c'e' il montaggio, ma la cifra non appare mostruosa.


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: stella su Agosto 03, 2005, 16:38:39 pm
Peeerò!!! ::) :)

A3/A4/A6 1.9 TDI 110CV   ? 2.950,00 
A4/A6 2.5 TDI 140CV        ? 3.550,00
100 2.5 TDI                      ? 3.550,00



Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: Madbob su Agosto 03, 2005, 16:41:41 pm
Citato da: mauring su Agosto 03, 2005, 15:44:18 pm
Molti lo sapranno gia', visto che c'e' la pubblicita' in molte riviste, ma la SRM ti da' un motore rimesso a nuovo dandogli dentro il vecchio (e qualche soldino...  ;D ).

Se volete saperne di piu' :

http://www.srmsnc.it

Esempio:
si parlava l'altro giorno della ciofeca-pajero del papa' di homer, e della possibilita' di perdere parecchi euro vendendola.
Ebbene, la SRM ti da' un motore rimesso a nuovo con 3650 euro iva esclusa. Poi c'e' il montaggio, ma la cifra non appare mostruosa.


Ma per l'omologazione come la mettiamo? Se cambio il motore devo aggiornare la carta di circolazione, giusto?


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: MRC su Agosto 03, 2005, 16:42:17 pm
Stella, è meglio che fare il tagliando alla tua :P


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: seth1974 su Agosto 03, 2005, 16:47:03 pm
la msostituzione del motore mi pare scelta assennata se l'auto merita aqncora " fiducia ".
certo che se è preda della ruggine , con altri millanta lavori da fare no , non ne vale la pena , ma se è messa bene allora sii , cambiare il motore le garantisce una seconda giovinezza .


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: Homer su Agosto 03, 2005, 16:47:52 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Agosto 03, 2005, 16:41:41 pm
Ma per l'omologazione come la mettiamo? Se cambio il motore devo aggiornare la carta di circolazione, giusto?


in teoria si...in pratica l'importante è che i numeri identificativi del codice motore siano gli stessi (per controllare che la tua Ypsilon 903 6V non sia in realtà una 1.4 turbo :P), ma il seriale non lo dovrebbero controllare...almeno così mi han venduto quando cambiai il motore alla Bravo...


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: Homer su Agosto 03, 2005, 16:49:13 pm
Citato da: seth1974 su Agosto 03, 2005, 16:47:03 pm
la msostituzione del motore mi pare scelta assennata se l'auto merita aqncora " fiducia ".
certo che se è preda della ruggine , con altri millanta lavori da fare no , non ne vale la pena , ma se è messa bene allora sii , cambiare il motore le garantisce una seconda giovinezza .



beh 'nsomma...le macchine non son fatte di solo motore...ma quel prezzo è comprensivo del gruppo cambio e di tutti gli accessori (radiatore, eventuale turbina, etc.etc.) o solo del monoblocco?


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: seth1974 su Agosto 03, 2005, 16:51:46 pm
in teoria tutto il motore accessori compresi.


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: mauring su Agosto 03, 2005, 16:55:08 pm
Si parla ovviamente di solo blocco motore, piu' iniettori e turbine, esclusi radiatore, alternatore e tutto l'ambaradan di contorno.

Credo che per l'omologazione non ci sia problema perche' basta che il motore sia del tipo originario, non che il motore sia proprio quello.

Senza contare che se i motori differiscono di poco all'esterno, nessuno si accorge di nulla neanche se cambi cilindrata, e nessuno andra' mai a controllare i numeretti stampigliati sul monoblocco, spesso situati in posizioni inaccessibili.


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: seth1974 su Agosto 03, 2005, 16:57:38 pm
sei sicuro mau che cambino solo il monoblocco ? mi pare che sostituiscano tutto , accessori compresi . forse lasciano su il radiatore.


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: mastiff su Agosto 03, 2005, 16:58:03 pm
Spiegate bene , vuol dire che con meno di 3000? ho un'auto con la meccanica del motore nuovo?

Se uno la tratta bene e arriva ad un chilometraggio in cui  la gestione e la manutenzione costa uno sproposito conviene cambiare il motore e doppiare i km  ;D


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: seth1974 su Agosto 03, 2005, 17:01:17 pm
in teoria è proprio così , cambi tutto ed hai l,'auto quasi nuova ad un costo elevato ma tuttosommato accettabile. quello da chiarire è se cambiano tutto oppure solo il monoblocco.


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: mauring su Agosto 03, 2005, 17:03:11 pm
Citato da: seth1974 su Agosto 03, 2005, 16:57:38 pm
sei sicuro mau che cambino solo il monoblocco ? mi pare che sostituiscano tutto , accessori compresi . forse lasciano su il radiatore.


Non e' molto chiaro, ma queste due frasi, una relativa al motore che devi "dare dentro", e l'altra relativa a quello che ti danno, mi sembra lascino intendere cio':  :-\

"Tutti i motori devono essere in condizioni di reso recuperabile (albero motore, biella, monoblocco testate e turbine) sono escluse le parti elettriche ed elettroniche."

Tutti i motori che vengono da noi consegnati, sono completamente rimessi a nuovo. Incamiciati con canne centrifugate appositamente studiate per una più lunga durata del motore. Testate completamente rimesse a nuovo con pressatura, pallinatura, sostituzione guide, sedi precamere e spinatura. Pompa di iniezione ed iniettori completamente rimessi a nuovo. Tutti i motori sono sottoposti (prima della consegna) a prova di controllo e rodaggio su banchi prova con freno dinamometrico, per prova potenza ecc. (minimo 6 ore).





Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: mastiff su Agosto 03, 2005, 17:06:08 pm
Citato da: mauring su Agosto 03, 2005, 17:03:11 pm
Non e' molto chiaro, ma queste due frasi, una relativa al motore che devi "dare dentro", e l'altra relativa a quello che ti danno, mi sembra lascino intendere cio':  :-\

"Tutti i motori devono essere in condizioni di reso recuperabile (albero motore, biella, monoblocco testate e turbine) sono escluse le parti elettriche ed elettroniche."

Tutti i motori che vengono da noi consegnati, sono completamente rimessi a nuovo. Incamiciati con canne centrifugate appositamente studiate per una più lunga durata del motore. Testate completamente rimesse a nuovo con pressatura, pallinatura, sostituzione guide, sedi precamere e spinatura. Pompa di iniezione ed iniettori completamente rimessi a nuovo. Tutti i motori sono sottoposti (prima della consegna) a prova di controllo e rodaggio su banchi prova con freno dinamometrico, per prova potenza ecc. (minimo 6 ore).





non sono nuovi i motori. sono solo revisionati...


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: mauring su Agosto 03, 2005, 17:07:12 pm
Citato da: mastiff su Agosto 03, 2005, 17:06:08 pm
non sono nuovi i motori. sono solo revisionati...


Infatti, ho scritto "rimesso a nuovo".

Un motore nuovo costa ben di piu'.


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: seth1974 su Agosto 03, 2005, 17:07:54 pm
mmm frasi che in effetti si possono interpretare in vari modi. mi chiedo però una cosa , loro richioedono che i motori siano ancora funzionanti forse per recuperare le parti e rigenerarle , altrimenti mi pare davvero complicato smontare il motore originale , togliere tutti gli accessori , rimontare il monoblocco nuovo ed applicargli tutti gli accessori di nuovo...fosse così costerebbe il doppio ho idea.


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: mastiff su Agosto 03, 2005, 17:09:36 pm
avevo letto di fretta, pardon.  :)


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: stella su Agosto 03, 2005, 17:09:39 pm
Citato da: mastiff su Agosto 03, 2005, 17:06:08 pm
non sono nuovi i motori. sono solo revisionati...


E beh, è ovvio! ::) E cosa vuoi dopo?! :P ;)


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: mastiff su Agosto 03, 2005, 17:11:21 pm
Citato da: stella su Agosto 03, 2005, 17:09:39 pm
E beh, è ovvio! ::) E cosa vuoi dopo?! :P ;)

sapessi  ;D ;D ;D


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: mauring su Agosto 03, 2005, 17:11:45 pm
Citato da: seth1974 su Agosto 03, 2005, 17:07:54 pm
mmm frasi che in effetti si possono interpretare in vari modi. mi chiedo però una cosa , loro richioedono che i motori siano ancora funzionanti forse per recuperare le parti e rigenerarle , altrimenti mi pare davvero complicato smontare il motore originale , togliere tutti gli accessori , rimontare il monoblocco nuovo ed applicargli tutti gli accessori di nuovo...fosse così costerebbe il doppio ho idea.



Ovviamente loro revisionano motori, per cui hanno bisogno di una "base di partenza" recuperabile.

Se gli dai dentro un motore aperto in due, con le bielle spezzate e le valvole sbriciolate, praticamente devono prenderne uno nuovo, per cui il prezzo non e' certo quello li'.

Pero', nel caso di Stella, con la macchina con una barca di Km, un po' di problemini ed il tagliando incombente, potrebbe essere cosa da valutare (sempreche' tutto il resto, freni, cuscinetti, cambio, ammortizzatori, ecc. funzioni alla grande).


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: stella su Agosto 03, 2005, 17:14:14 pm
Citato da: mauring su Agosto 03, 2005, 17:11:45 pm
Ovviamente loro revisionano motori, per cui hanno bisogno di una "base di partenza" recuperabile.

Se gli dai dentro un motore aperto in due, con le bielle spezzate e le valvole sbriciolate, praticamente devono prenderne uno nuovo, per cui il prezzo non e' certo quello li'.

Pero', nel caso di Stella, con la macchina con una barca di Km, un po' di problemini ed il tagliando incombente, potrebbe essere cosa da valutare (sempreche' tutto il resto, freni, cuscinetti, cambio, ammortizzatori, ecc. funzioni alla grande).


Casso che tentazione!!! :o :o :o 

Però mi sembra di violentarla strappandogli via il suo motre per intero! :-\ :-[  L'ho così tanto coccolato (e frustato 8) ) in questi anni!! :-* :-*


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: seth1974 su Agosto 03, 2005, 17:16:47 pm
bhe , puoi sempre considerare l'idea stella , magari falle installare un 140 hp .........
;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: mastiff su Agosto 03, 2005, 17:17:37 pm
ma creo che riutilizzino il tuo, quindi non il motore è sempre quello che hai coccolato  :)


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: niko su Agosto 03, 2005, 17:21:08 pm
A volte ho pensato a questa opzione, se e quando sarò costretto a sostituire la mia sfruttatissima 156,  ma ho qualche dubbio:

* quali organi accessori sono inclusi (pompa iniezione/ iniettori sembrerebbe di si, ma del turbo non dicono niente...)
* come mai ci sono pochissimi esempi di prezzi di motori common rail (jtd, hdi, tdci, etc... che dir si voglia....) e neppure PDE: i costi di revisone di una pompa o iniettori elettronici sono comparabili a quelli di una tradizionale pompa rotativa?
* per quanto viene garantito il motore nuovo (che nuovo non è, ma è revisionato...), sia in termini di tempo che soprattutto di chilometraggio?
* per confronto quanto costerebbe far revisionare il proprio motore, eventualmente sostituendo qualche pezzo importante, se necessario,  ?

???


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: mauring su Agosto 03, 2005, 17:21:39 pm
Citato da: stella su Agosto 03, 2005, 17:14:14 pm
Casso che tentazione!!! :o :o :o 


2950 euro + IVA = 3540 (sempre che non la scarichi da qualche parte)

Aggiungi, facciamo 500 euro di smontaggio-rimontaggio (non ne ho idea)

Aggingi altri 500 euro di accessori vari (tubi, tubetti, sensori, cazzate, pompa acqua, ecc.) che ti conviene sostituire visto che hai tutto in mano

Totale = 4540 euro per un "cuore nuovo" alla tua amata.

Visto che il tagliando te ne ciuccerebbe 1000/1500 (boh  ??? ), si tratta di cacciare fuori altri 3000-3500 euro.

Io, se avessi intenzione di tenerla a lungo, ci penserei. 300.000 Km (fatti da te  :P ;D ) non sono pochi.


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: monnezza su Agosto 03, 2005, 17:26:32 pm
imho dovrebeb convenire solo su un veicolo comemrciale o quando fondi del tutto.

Oggi come oggi i problemi/costi nei 300000 km sono nelle frizioni, nella ciclistica , di meccanico di veramente delicato c'è la turbina ma di rotazione si trova a poco...


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: niko su Agosto 03, 2005, 17:27:39 pm
Citato da: mastiff su Agosto 03, 2005, 17:17:37 pm
ma creo che riutilizzino il tuo, quindi non il motore è sempre quello che hai coccolato  :)


no, a me sembra che te ne mettano un altro "uguale", già pronto e revisionato (parlano infatti anche di sostituzione in giornata....).
Inoltre richiedono che il "tuo" motore risulti, una volta aperto, riutilizzabile almeno negli organi importanti (testata, albero motore etc....) poichè, ovviamante, verra a sua volta revisionato e "fatto ruotare" sulla vettura di qualcun altro



Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: stella su Agosto 03, 2005, 17:28:15 pm
Citato da: mauring su Agosto 03, 2005, 17:21:39 pm
2950 euro + IVA = 3540 (sempre che non la scarichi da qualche parte)

Aggiungi, facciamo 500 euro di smontaggio-rimontaggio (non ne ho idea)

Aggingi altri 500 euro di accessori vari (tubi, tubetti, sensori, cazzate, pompa acqua, ecc.) che ti conviene sostituire visto che hai tutto in mano

Totale = 4540 euro per un "cuore nuovo" alla tua amata.

Visto che il tagliando te ne ciuccerebbe 1000/1500 (boh  ??? ), si tratta di cacciare fuori altri 3000-3500 euro.

Io, se avessi intenzione di tenerla a lungo, ci penserei. 300.000 Km (fatti da te  :P ;D ) non sono pochi.


Azzz... c'è da aggiugere IVA e montaggio!!! :o :(

Mi sa che vado di tagliandone! ::)  Aspetto sempre di avere il preventivo di service-oil, freni ant., cinghia con pulegge (e pompa dell'acqua), frizione. :-\ :'(

Merda, c'ho pure le gomme da cambiare!! :o :(  Col bagnaticcio di oggi ho rischiato un tamponamento, un dritto e il salto di uno stop!! :o :'( :-X  san ABS!!! :-*


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: stella su Agosto 03, 2005, 17:30:49 pm
Citato da: niko su Agosto 03, 2005, 17:27:39 pm
no, a me sembra che te ne mettano un altro "uguale", già pronto e revisionato (parlano infatti anche di sostituzione in giornata....).
Inoltre richiedono che il "tuo" motore risulti, una volta aperto, riutilizzabile almeno negli organi importanti (testata, albero motore etc....) poichè, ovviamante, verra a sua volta revisionato e "fatto ruotare" sulla vettura di qualcun altro




Pensia sia proprio così! ::)


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: Homer su Agosto 03, 2005, 17:34:01 pm
No è di rotazione...tu gli dai dentro il tuo e loro te ne danno uno uguale (almeno coi motori più smerciati...chiaro che se arrivi con un V8 Lexus magari storcono il naso, oltre che per il fatto che lo fan coi diesel e basta :P). Il problema però è capire quanti accessori ci mettono. Gli iniettori sono appunto una cosa fondamentale...certo se ti smontano i tuoi e te li rimontan sul monoblocco son cazzi acidi, visto quanto costan i common rail o i gli iniettori pompa...idem vale per radiatore et similia. Tra l'altro stacco e riattacco motore costa 500 euro da un meccanico moooolto onesto...io l'ho visto fare il lavoro su più auto, ed è tutto tranne che una cazzata... solo a ricollegare tutti i connettori ci va una giornata :P inoltre già che tiri giù il cambio conviene cambiare la frizione, altri 100-200 euro...su una macchina che magari ne vale altrettanti non so quanto ne valga la pena, considerando poi che tutto il resto rimane uguale (ammortizzatori, bracci sospensione, marmitta, scatola guida, cambio, cuscinetti, giunti, semiassi, etc.etc.etc.)...IMHO è molto interessante se ti capita la sfiga di sbiellare un motore su un'auto relativamente recente che ha ancora valore...ma su una macchina con 300 mila km di 10/15 anni non so...


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: monnezza su Agosto 03, 2005, 17:38:39 pm
sulla mia focus smontarono il motore quando feci l'incidente.
è in G.C. gran casino devi riprendere tutti i cablaggi, ricaricare l'aria condizionata, connettere i radiatori, marmitta, supporti, supportini, ecc ecc

è facile che ci sia qualche messa a punto da fare


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: MRC su Agosto 03, 2005, 17:43:06 pm
Stella, cambiala con il Rodius, è l'unica soluzione ;D


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: stella su Agosto 03, 2005, 17:46:09 pm
NO NO NO... :o  Alla mia bella nessuno può fare tutto ciò!!! :P :P 

Pensandoci, è un'impresa però cambiare il motore delle macchine d'oggi!?! :o ???


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: stella su Agosto 03, 2005, 17:46:57 pm
Citato da: MRC su Agosto 03, 2005, 17:43:06 pm
Stalla, cambiala con il Rodius, è l'unica soluzione ;D


BAAASTAAAA... LA ODIO QUELLA MACCHINA!!!! :-X :-X :-X

;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: SRM: se volete sostituire il motore
Post di: Phormula su Agosto 04, 2005, 08:23:43 am
Non c'è niente di strano. In pratica la SRM fornisce quello che le case automobilistiche chiamerebbero "motore di rotazione". Ovvero si prende il tuo motore e te ne dà un altro uguale revisionato e ricostruito. Volkswagen ha un servizio motori di rotazione da almeno quarant'anni, ai tempi del Maggiolino la fabbrica di Kassel aveva un reparto che si occupava di ricondizionare motori. L'importante in queste cose è capire che cosa viene recuperato del tuo vecchio e cosa no e quanta garanzia offrono sul lavoro, per evitare che al primo problema cominci il solito palleggio di responsabilità.


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