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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Agosto 03, 2005, 20:07:55 pm



Titolo: Pubblicità-amarcord
Post di: Homer su Agosto 03, 2005, 20:07:55 pm
Sniff...sob...

http://www.onderadiopiemonte.info/spot80/script/download.asp?id=202


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: &re@ su Agosto 04, 2005, 08:55:18 am
Non me la ricordavo...


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Homer su Agosto 04, 2005, 08:58:56 am
Citato da: &re@ su Agosto 04, 2005, 08:55:18 am
Non me la ricordavo...


manco io, ma l'ho postata per la macchina  :'( :'( :'(


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Agosto 04, 2005, 11:30:14 am
Bei tempi :-[ :-\


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Phormula su Agosto 04, 2005, 13:37:31 pm
Io mi ricordo "Arna, e sei subito alfista...."  ;)


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: &re@ su Agosto 04, 2005, 14:11:00 pm
Aarrghhh, quella me la ricordo pure io ;D


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: diabolik82 su Agosto 04, 2005, 14:13:54 pm
Retrogrado.....rimpiangere un'auto da zingaro come la 75...che non stava in strada, cadeva a pezzi, consumava un sacco, era pericolosa con la TP ed era pure brutta :P :P

Ma sogna una bella 159 JTD....quella si che è una vera Alfa! ::)  *



* è roba ironica eh.....


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: kaos su Agosto 04, 2005, 15:43:37 pm
E quella con la Kay Sandwick

"Supercinque superaaaaa" della R5?
:-X :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Phormula su Agosto 04, 2005, 15:46:57 pm
Citato da: kaos su Agosto 04, 2005, 15:43:37 pm
E quella con la Kay Sandwick


Chissà che fine ha fatto... Kay, non la macchina.  ;)
Ai tempi di DJ Television sbavavamo per Kay.

Vabbè, e la pubblicità della Citroen Visa:
Hey Gringo.... la macchina va a vavuuuma.

O quella della Sierra che la lanciavano dall'aereo e cascava intatta.


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: kaos su Agosto 04, 2005, 15:49:21 pm
Citato da: Phormula su Agosto 04, 2005, 15:46:57 pm
Chissà che fine ha fatto... Kay, non la macchina.  ;)
Ai tempi di DJ Television sbavavamo per Kay.

Vabbè, e la pubblicità della Citroen Visa:
Hey Gringo.... la macchina va a vavuuuma.

O quella della Sierra che la lanciavano dall'aereo e cascava intatta.


Come che fine ha fatto  :o :o :o :o

Fa la dee jay su rtl 102.5, e anche da altre parti a volte......
Ha una sua trasmsissione, Key Rush.
:)


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Phormula su Agosto 04, 2005, 15:53:10 pm
Citato da: kaos su Agosto 04, 2005, 15:49:21 pm
Come che fine ha fatto  :o :o :o :o

Fa la dee jay su rtl 102.5, e anche da altre parti a volte......



Forse è meglio se la ricordo com'era...  ;)

Ogni tanto mi chiedo come sarebbe oggi la tedeschina di Colonia che (nel mauringcene, cioè nei primi anni '80) è stata la mia prima fidanzata. Dopo qualche decennio e chissaquanti ettolitri di birra e quintali di wursel e crauti ...  ::)

Meglio ricordarla com'era. Bionda, occhi azzurri, alta e slanciata.


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: kaos su Agosto 04, 2005, 15:56:39 pm
Citato da: Phormula su Agosto 04, 2005, 15:53:10 pm
Forse è meglio se la ricordo com'era...  ;)

Ogni tanto mi chiedo come sarebbe oggi la tedeschina di Colonia che (nel mauringcene, cioè nei primi anni '80) è stata la mia prima fidanzata. Dopo qualche decennio e chissaquanti ettolitri di birra e quintali di wursel e crauti ...  ::)

Meglio ricordarla com'era. Bionda, occhi azzurri, alta e slanciata.


Mah, ti dirò.....se si è mantenuta come la Messaggio o la Golia e altre sue coetanee direi che siamo a livelli ottimi
:D


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: &re@ su Agosto 04, 2005, 15:56:50 pm
La Kay Rush rimane un gran bel pezzo anche oggi. Almeno, l'ultima volta che l'ho vista (in foto... :( ) era ancora notevole, e non era il mauringcene.


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: vatanen su Agosto 04, 2005, 22:36:52 pm
pensate che bello se la bmw avesse fatto la stessa pubblicità,credo che starebbe ancora trottolando... ;D


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: kaos su Agosto 05, 2005, 00:11:33 am
Ecco il segreto che ora non esiste più....lo spot dice .."con i più grandi requisiti DI SICUREZZA ATTIVA".......l sicurezza attiva....cos'è?Eppure non esisteva nessuna elettronica esasperata allora.......nessun controllo di traizone o stabilità..........eppure tutto funzionava alla grande........
Ormai non si sa più......oggi ti mettono 40 airbag, anche quello per i peli del naso.......barre di rinforzo, mille centraline che "correggono gli errori di guida"....così la gente non sa più come cazzo si deve guidare veramente....non si premura più di impararlo davvero, tanto fa tutto la macchina.......e non si premura più di CAPIRE che cosa c'è dietro alla guida....cos significa trasferimento di carico, sovrasterzo, sottosterzo, traiettoria, tempi di reazione, spazi di frenata, distanza di sicurezza, velocità reltiva........che cosa sono tutte ste robe complicate?Eppure sono fondamentali per la tua incolumità e soprattutto quella degli altri quando sei al volante.....chiedetelo a 1000 persone se sanno cosa significano tutte queste cose, voglio vedere quanti vi sanno rispondere correttamente di quelli che guiadno regolarmente...e magari si credono anche bravi al volante....
Nella 75 il telaio era fatto per la sicurezza attiva, le sospensioni era fatte per la sicurezza attiva, i freni, lo sterzo.........la sicurezza attiva voleva dire avere una macchina con un'ottima dinamica in modo da EVITARE eventualmente di fare un incidente..............scartando fulmineamente l'ostacolo, controsterzando e riprendendo l'auto..........ma l'auto pesava il giusto, regiva nel modo in cui uno si aspettava, quello dettato dalla minima logica che anche un ignorante riesce a calcolare.......oggi ci sono l'esp e mille altre cazzate che fanno la pensata al posto di chi guida......la macchina però pesa come un camion, se devi fare uno scarto magari fai una manovra aspettandoti, sempre secondo la logica da ingorante, che la macchina ti segua in un certo modo...e invece no......ma tanto poi ci sono i 40 airbag che ti salvano il culo, c'è la carrozzeria a deformazione programmata che assorbe gli urti.......ma la sicurezza attiva come è intesa oggi è DOPO che l'incidente è già avvenuto ormai.....e com'è sto fatto?Perchè non è quella che riesce a evitartelo?Mah....mistero.......


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Homer su Agosto 05, 2005, 08:05:43 am
kaos, quella è la sicurezza PASSIVA... ::) ::) ::)


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: am1 su Agosto 05, 2005, 08:09:49 am
Citato da: kaos su Agosto 05, 2005, 00:11:33 am
chiedetelo a 1000 persone se sanno cosa significano tutte queste cose, voglio vedere quanti vi sanno rispondere correttamente di quelli che guiadno regolarmente...e magari si credono anche bravi al volante....


poi però andiamo indietro nel tempo e chiediamoglielo ad altri mille degli anni 70, scommetti che il risultato è lo stesso?

Inoltre: secondo te, togliendo tutta l'elettronica ad una BMW del 2005, è più o meno sicura di una serie 3 del 1980?


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Phormula su Agosto 05, 2005, 08:30:25 am
Citato da: jagitalia su Agosto 05, 2005, 08:09:49 am
poi però andiamo indietro nel tempo e chiediamoglielo ad altri mille degli anni 70, scommetti che il risultato è lo stesso?
Inoltre: secondo te, togliendo tutta l'elettronica ad una BMW del 2005, è più o meno sicura di una serie 3 del 1980?


Domanda alla quale è difficile dare una risposta. Io ricordo che fino a qualche anno fa guidare una BMW sul viscido significava rischiare di finire di traverso alla minima cazzata. Secondo me, anche senza l'elettronica, qualche miglioramento nella sicurezza attiva c'è stato.

In realtà secondo me il problema di moltissime vetture moderne non è che sono delle casse da morto con le ruote. E' che per qualsiasi vettura esiste un limite fisico e una soglia di percezione del limite. Quando guidavo l'A112 di mio padre, se entravo un po' allegro in una curva o se facevo il pirla sul bagnato, la macchina (gommata 135/80-13) mi faceva capire che stavo esagerando molto ma molto prima che potessi farmi male. Ricordo che per fare lo 0-100 ci volevano più di 15 secondi, ciononostante ci si divertiva lo stesso.

Oggi abbiamo macchine piantate su gomme esagerate, con sospensioni multilink, assetti sportivi e performance assistite dall'elettronica che ti danno l'impressione di essere incollate all'asfalto in qualsiasi condizione, ma che, nel momento in cui esageri , scopri che la tua percezione del limite e il limite stesso (quello oltre il quale nemmeno l'elettronica può superare i limiti della fisica) coincidono. O quasi.


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: am1 su Agosto 05, 2005, 08:39:37 am
esatto, tutto condivisibile, ho fatto quella domanda perchè ormai si da per scontato che le auto di oggi sono delle cassepanche pericolose a cui i costruittori mettono una pezza con qualche chip.

io non la penso così.

ovvio che ci sono delle automobili, magari di fascia econimica, che non hanno un comportamento dinamico d'eccezione. Ma daltronde devono essere pure comode, alte due piani perchè sennò non sei contento e alla fine devono costare pure poco. Io penso che le auto di fascia ecooimica degli anni 70 non è che fossero tantp più sicure...

ora prendiamo l'opposto: porsche turbo, per fare un esempio. A me, sinceramente, sembra molto più sicura quella di adesso... eppure stiamo parlando di due prodotti d'eccellenza nei rispettivi periodi.

Allora bisogna distinguere il divertimento dall'efficacia. Ok, mi posso divertire anche andando piano, nessuno dice il contrario, anzi. Ma forse il prezzo da pagare per fare un curvone a 250kmh in tutta sicurezza, o avere 500 Cv anzichè 220, insomma avere delle basi spaziali su strada, è avere qualche chip qua e la che peraltro è pure disinseribile ::) ;)


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Phormula su Agosto 05, 2005, 09:15:02 am
Sono anche cambiate le nostre esigenze.

Trent'anni fa se una macchina faceva i 180 km/h era una sportiva (l'Alfetta o la Golf GTI erano mcchine da 180 km/h, la Giulia si fermava più sotto...) e le macchine di grande diffusione (127, R5, Fiesta, ma anche la 131, la Kadett ...) arrivavano si e no a 140-150, per cui a 130 in autostrada ti sembrava di correre come un missile, anche perchè avevi un cambio a 4 marce e il motore vicino al fuorigiri. Oggi c'è gente che pretende di viaggiare costantemente a 180 km/h con un SUV e si incazza pure se a quella velocità perde il controllo del mezzo.

Nel 1980 la polizia tedesca misurò la velocità MEDIA del traffico i su un tratto di autostrada SENZA LIMITI e senza traffico. Indovinate qual'era la velocità media del traffico allora?

100 Km/h.

Oggi, se vai in autostrada a 100 Km/h, ti passano anche i TIR e gli autobus.


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: kaos su Agosto 05, 2005, 11:36:42 am
Citato da: jagitalia su Agosto 05, 2005, 08:09:49 am
poi però andiamo indietro nel tempo e chiediamoglielo ad altri mille degli anni 70, scommetti che il risultato è lo stesso?

Inoltre: secondo te, togliendo tutta l'elettronica ad una BMW del 2005, è più o meno sicura di una serie 3 del 1980?


Non era assolutamente questo quello che volevo intendere.....

Quello che mi fa incazzare è che, oggi, siccome le auto sono ultra potenti, ultra infarcite di elettronica che fa quasi tutto (ormai manca più solo il pilota automatico, tu ti siedi, dai la destinazione, apri il tuo Evo o puer Wheels e lei ti porta dove devi andare......avete presente la scena di Demolition Man?...........ecco), sono ultra sicure con mille airbag e cazzi rotanti.........e il problema finale di tutto ciò qual'è?

CHE LA GENTE PENSA DI ESSERE UN PILOTA QUANDO INVECE NON SA UN CAZZO DI NIENTE

non sa cosa succede se pesti i freni in curva, non sa cosa succede se rilasci l'acceleratore mentre fai un curvone veloce, non sa cosa succede se non tieni la distanza di sicurezza e devi inchiodare di colpo, non sa GUIDARE in parole povere...

Il motivo di questo non lo so.....so solo che una volta chi prendeva la patente sapeva mediamente guidare molto meglio di oggi......ma oggi la patente la danno a chiunque, perchè a qualcuno queste cazzo di macchine bisogna venderle.......e allora accendiamo il Tg e sentiamo di 5 ragazzi di 18/19 anni che sono volati da un cavalcavia di 80 metri mentre andavano in ferie perchè pensavano di poter fare il curvone a 200....perchè nessuno a scuola guida gli ha spiegato come cazzo funziona la dinamica di un'automobile, cosa succede se fai questo o quello........però gli han fatto fare 3 parcheggi mongoli e allora gli han dato la patente......



Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Phormula su Agosto 05, 2005, 11:52:11 am
Citato da: kaos su Agosto 05, 2005, 11:36:42 am
...non sa GUIDARE in parole povere...


La colpa non è delle macchine, ma del fatto che per ottenere la patente è sufficiente essere maggiorenni.
Non occorre dimostrare di saper guidare. La patente è un diritto acquisito che spetta a tutti gli italiani dai 18 agli 80 anni. L'esame per ottenerla poco più che una farsa e le successive visite per il rinnovo ancora di più. E se provi a togliere la patente a uno che guidava ubriaco, ha stirato un pedone sulle striscie e poi è scappato, o che guidava nella nebbia a 100 km/h con una visibilita di 25 metri e si è stampato su una colonna di macchien ferme, subito fiocca il ricorso e l'avvocato che dice che è una pena spropositata e che il suo cliente senza patente non può vivere e lavorare.

Io penso di averlo scritto mille volte. La cosa più importante che ho imparato dal corso di guida sicura è stata la consapevolezza dei miei limiti. E io ero andato a fare il corso con la coda bassa e la consapevolezza di essere lì per imparare. Ricordo ancora la gente che prima del corso si vantava delle capacità di guida. E poi ha rimediato sonore figuracce davanti a tutti.


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: kaos su Agosto 05, 2005, 11:59:30 am
Infatti, io non dico che è colpa delle macchine......dico che, così come sono progettate oggi, inducono chi guida a credere di essere onnipotente e di poter fare qualsiasi cosa.....e i risultati sono lì davanti a tutti.......sulle tangenziali di milano c'è un incidente ogni mezz'ora se va bene, sulle altre autostrede peggio evia così.......teniamo anche conto che molti degli incidenti sono causati dai mezzi pesanti, altra categoria che falcidierei a suon di patenti stracciate....


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: kaos su Agosto 05, 2005, 12:02:43 pm
Citato da: Homer su Agosto 05, 2005, 08:05:43 am
kaos, quella è la sicurezza PASSIVA... ::) ::) ::)


Lo so che è passiva....ma nel momento in cui la dinamica della macchina mi permette di evitare l'incidente, perchè è leggera e reagisce subito in maniera instintiva, perchè puoi realmente controllarla come va fatto, per me diventa sicurezza attiva anche quella......attivissima.......e gli airbag non mi servono a una fava in questo caso, preferisco avere i freni che frenano come si deve, lo sterzo che non passa un secondo prima che esegue il comando che gli hai dato perhè di mezzo c'è un merdoso motorino elettrico da 5 euro fatto al risparmio...ecc ecc


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Phormula su Agosto 05, 2005, 12:07:21 pm
Citato da: kaos su Agosto 05, 2005, 11:59:30 am
Infatti, io non dico che è colpa delle macchine......dico che, così come sono progettate oggi, inducono chi guida a credere di essere onnipotente e di poter fare qualsiasi cosa.....e i risultati sono lì davanti a tutti.......sulle tangenziali di milano c'è un incidente ogni mezz'ora se va bene, sulle altre autostrede peggio evia così.......teniamo anche conto che molti degli incidenti sono causati dai mezzi pesanti, altra categoria che falcidierei a suon di patenti stracciate....



Io dico che se trenta o quarant'anni fa ci fosse stata la stessa densità di traffico che c'è oggie e si fossero date le patenti con la stessa leggerezza con cui si danno oggi, beh, credo che la situazione non sarebbe stata tanto diversa, anzi, forse peggio. Prendo ancora la Svezia come esempio, ma potrei prendere anche altri paesi dove sono più severi che da noi e il risultato si vede. Negli ultimi anni la sicurezza delle automobili è aumentata e nonostante il traffico sia aumentato, i morti sulle strade sono in calo da anni. Invece da noi la maggiore sicurezza delle automobli viene compensata dall'aumento del traffico e dalla sempre maggiore imbecillità del guidatore medio, che ragiona come se sulla strada ci fosse solo lui. Risultato: il numero di morti per incidente stradale (circa 6000 ogni anno) è più o meno lo stesso da vent'anni in qua.

Il problema non si risolve facendo macchine meno sicure ma formando i guidatori e stangando quelli che non guidano come si deve. Anche se in fondo penso che certi imbecilli andrebbero condannati a guidare seduti sul paraurti anteriore. Voglio vedere se dopo non rispettano la distanza di sicurezza o la precedenza....


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: kaos su Agosto 05, 2005, 12:16:12 pm
Citato da: Phormula su Agosto 05, 2005, 12:07:21 pm
Io dico che se trenta o quarant'anni fa ci fosse stata la stessa densità di traffico che c'è oggie e si fossero date le patenti con la stessa leggerezza con cui si danno oggi, beh, credo che la situazione non sarebbe stata tanto diversa, anzi, forse peggio. Prendo ancora la Svezia come esempio, ma potrei prendere anche altri paesi dove sono più severi che da noi e il risultato si vede. Negli ultimi anni la sicurezza delle automobili è aumentata e nonostante il traffico sia aumentato, i morti sulle strade sono in calo da anni. Invece da noi la maggiore sicurezza delle automobli viene compensata dall'aumento del traffico e dalla sempre maggiore imbecillità del guidatore medio, che ragiona come se sulla strada ci fosse solo lui. Risultato: il numero di morti per incidente stradale (circa 6000 ogni anno) è più o meno lo stesso da vent'anni in qua.

Il problema non si risolve facendo macchine meno sicure ma formando i guidatori e stangando quelli che non guidano come si deve. Anche se in fondo penso che certi imbecilli andrebbero condannati a guidare seduti sul paraurti anteriore. Voglio vedere se dopo non rispettano la distanza di sicurezza o la precedenza....


Ma nessuno dice di fare macchine meno sicure......ci mancherebbe......il brutto è che macchine sempre più sicure=gente cogliona che guida ancora peggio di prima.....
ma qua la soluzione è prendere a sberle questa gente, non fare le macchine come vent'anni fa.......


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Madbob su Agosto 05, 2005, 12:21:47 pm
La Key è anche un gran porcellona ... ricordo quando ad RTL arrivarono gli American Dream Man, lei li presentava alle fans dalla finestra degli studi a 2 a 2, lei era in mezzo e, senza farsi notare, palpava che era un paicere ... peccato che c'era una telecamera a filmarla dietro  ;D ;)


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: kaos su Agosto 05, 2005, 12:25:36 pm
Citato da: Madbob/Dufour su Agosto 05, 2005, 12:21:47 pm
La Key è anche un gran porcellona ... ricordo quando ad RTL arrivarono gli American Dream Man, lei li presentava alle fans dalla finestra degli studi a 2 a 2, lei era in mezzo e, senza farsi notare, palpava che era un paicere ... peccato che c'era una telecamera a filmarla dietro  ;D ;)



Se non lo è lei porcellona , gnocca com'è siamo proprio rovinati......si si, me piàs
;D ;D ;D


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: am1 su Agosto 05, 2005, 16:18:58 pm
Citato da: kaos su Agosto 05, 2005, 11:36:42 am
Non era assolutamente questo quello che volevo intendere.....

Quello che mi fa incazzare è che, oggi, siccome le auto sono ultra potenti, ultra infarcite di elettronica che fa quasi tutto (ormai manca più solo il pilota automatico, tu ti siedi, dai la destinazione, apri il tuo Evo o puer Wheels e lei ti porta dove devi andare......avete presente la scena di Demolition Man?...........ecco), sono ultra sicure con mille airbag e cazzi rotanti.........e il problema finale di tutto ciò qual'è?

CHE LA GENTE PENSA DI ESSERE UN PILOTA QUANDO INVECE NON SA UN CAZZO DI NIENTE

non sa cosa succede se pesti i freni in curva, non sa cosa succede se rilasci l'acceleratore mentre fai un curvone veloce, non sa cosa succede se non tieni la distanza di sicurezza e devi inchiodare di colpo, non sa GUIDARE in parole povere...

Il motivo di questo non lo so.....so solo che una volta chi prendeva la patente sapeva mediamente guidare molto meglio di oggi......ma oggi la patente la danno a chiunque, perchè a qualcuno queste cazzo di macchine bisogna venderle.......e allora accendiamo il Tg e sentiamo di 5 ragazzi di 18/19 anni che sono volati da un cavalcavia di 80 metri mentre andavano in ferie perchè pensavano di poter fare il curvone a 200....perchè nessuno a scuola guida gli ha spiegato come cazzo funziona la dinamica di un'automobile, cosa succede se fai questo o quello........però gli han fatto fare 3 parcheggi mongoli e allora gli han dato la patente......




e io ti ripeto, credi che vada tanto meglio se togli l'esp?  io credo di no, però si sa mai ;)


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Miki Biasion su Agosto 05, 2005, 16:23:19 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 05, 2005, 16:18:58 pm
e io ti ripeto, credi che vada tanto meglio se togli l'esp?  io credo di no, però si sa mai ;)


Se lo togli la macchina va (poco) più veloce, ma non è questo il punto. Il punto è che con l'esp può giungere al limite o quasi anche una mezza cartuccia, senza ci vuole manico ;)


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: am1 su Agosto 05, 2005, 16:24:35 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 05, 2005, 16:23:19 pm
Se lo togli la macchina va (poco) più veloce, ma non è questo il punto. Il punto è che con l'esp può giungere al limite o quasi anche una mezza cartuccia, senza ci vuole manico ;)


no, il punto è che rispondevo ad una cosa ben precisa, che non c'entra con quello che dici tu ;)


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: &re@ su Agosto 05, 2005, 16:26:01 pm
IMHO la fai un po' troppo semplice. Una "mezza cartuccia" che prova a raggiungere il limite di una sportiva finisce nel fosso anche con l'ESP, rimanendo comunque ben lontano dal limite.
IMHO IMHO IMHO.


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Miki Biasion su Agosto 05, 2005, 16:31:50 pm
Citato da: &re@ su Agosto 05, 2005, 16:26:01 pm
IMHO la fai un po' troppo semplice. Una "mezza cartuccia" che prova a raggiungere il limite di una sportiva finisce nel fosso anche con l'ESP, rimanendo comunque ben lontano dal limite.
IMHO IMHO IMHO.


Beh dai io parlavo in generale, chiaro che se parliamo di auto ad alte prestazioni il discorso un poco cambia, anche se comunque non si può certo nascondere che, anche su una supercar, sia più facile andare forte ora con l'esp che non prima.


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: kaos su Agosto 05, 2005, 16:54:02 pm
Il punto è uno solo....che se chi guida SA che ci sono gli aggeggi elettronici che lo tengono sotto osservanza, si permette di osare di più.......tutto qua


Titolo: Re: Pubblicità-amarcord
Post di: Homer su Agosto 05, 2005, 19:42:01 pm
Citato da: kaos su Agosto 05, 2005, 16:54:02 pm
Il punto è uno solo....che se chi guida SA che ci sono gli aggeggi elettronici che lo tengono sotto osservanza, si permette di osare di più.......tutto qua



No, il punto è che SE ci sono gli aggeggi elettronici SEI più sicuro. Punto. Se poi hai le gomme lisce, guidi ubriaco o strafatto, non allacci la cintura, viaggi a 200 all'ora a fari spenti puoi anche avere la Madonna che si muove seduta a fianco ma neanche lei riesce a tenerti in strada...


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