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Passion => Service => Topic iniziato da: Tarvos su Agosto 04, 2005, 09:07:58 am



Titolo: buco di erogazione tra i 4.200 e i 4.500 giri/minuto
Post di: Tarvos su Agosto 04, 2005, 09:07:58 am
Sulla mia fiesta 1.2 cc benzina  75 cv del 02/1996 con 144.000 km si presenta un fastidioso busco di erogazione tra i 4.200 e i 4.500 giri/minuto. Oltre il motore continua a salire più regolarmente, fino al limitatore ai 6.000 giri/minuto. I consumi sono ancora nella norma.

Controllato e cambiato candele, filtri benzina a ed aria, ma il problema persiste.
I cavi della candele sembrano non disperdere energia.

Provo a mettere un additivo per la pulizia degli iniettori?

Altro?


Titolo: Re: buco di erogazione tra i 4.200 e i 4.500 giri/minuto
Post di: mastiff su Agosto 04, 2005, 09:23:40 am

  • la benzina che usi fa schifo?

  • il motore è spompo?


Secondo me è un problema di iniettori


Titolo: Re: buco di erogazione tra i 4.200 e i 4.500 giri/minuto
Post di: Tarvos su Agosto 04, 2005, 09:25:41 am
Citato da: mastiff su Agosto 04, 2005, 09:23:40 am

  • la benzina che usi fa schifo?

  • il motore è spompo?


Secondo me è un problema di iniettori
è la stessa che metti tu nella polmo punto  :P


Titolo: Re: buco di erogazione tra i 4.200 e i 4.500 giri/minuto
Post di: Eva su Agosto 04, 2005, 09:44:01 am
Ho sentito dire che gli additivi di pulizia fanno più male che bene.

Ne ho comprato uno poco tempo fa che pensavo di usare sul 124 ma poi ci ho rinunciato.....


Titolo: Re: buco di erogazione tra i 4.200 e i 4.500 giri/minuto
Post di: mauring su Agosto 04, 2005, 10:00:02 am
Citato da: Eva su Agosto 04, 2005, 09:44:01 am
Ne ho comprato uno poco tempo fa che pensavo di usare sul 124 ma poi ci ho rinunciato.....


Hai fatto bene: il 124 non ha iniettori  :P ;D

A parte gli scherzi, esistono prodotti professionali (ma li hanno solo le officine), che effettivamente fanno un lavoro super.
Alcuni sono da mettere nella benzina per pompa e iniettori, altri si spruzzano in aspirazione per pulire corpi farfallati, condotti, valvole, testata.

Il mio amico meccanico (che ha usato quello in aspirazione appena ho comprato il biturbo), mi ha assicurato che dopo il trattamento tutto viene come lucidato a specchio.

E' uno spry che si spruzza in aspirazione accelerando, ripetendo l'operazione per svariate volte .

il motore si "intossica" un po'  e viene fuori fumo, ma alla fine tutte le incrostazioni vengono sciolte ed espulse.

Dei prodotti del supermercato non mi fiderei assolutamente.


Titolo: Re: buco di erogazione tra i 4.200 e i 4.500 giri/minuto
Post di: Tarvos su Agosto 04, 2005, 10:03:29 am
quindi che faccio? mi tengo il buco  ::)  :P?


Titolo: Re: buco di erogazione tra i 4.200 e i 4.500 giri/minuto
Post di: Eva su Agosto 04, 2005, 10:13:20 am
Citato da: mauring su Agosto 04, 2005, 10:00:02 am
Hai fatto bene: il 124 non ha iniettori  :P ;D

A parte gli scherzi, esistono prodotti professionali (ma li hanno solo le officine), che effettivamente fanno un lavoro super.
Alcuni sono da mettere nella benzina per pompa e iniettori, altri si spruzzano in aspirazione per pulire corpi farfallati, condotti, valvole, testata.

Il mio amico meccanico (che ha usato quello in aspirazione appena ho comprato il biturbo), mi ha assicurato che dopo il trattamento tutto viene come lucidato a specchio.

E' uno spry che si spruzza in aspirazione accelerando, ripetendo l'operazione per svariate volte .

il motore si "intossica" un po'  e viene fuori fumo, ma alla fine tutte le incrostazioni vengono sciolte ed espulse.

Dei prodotti del supermercato non mi fiderei assolutamente.

Beh il prodotto l'ho comprato al supermercato ma è comunque della FTP, quindi schifissimo non fa.
Il dubbio per il 124 è derivato dal fatto che molto spesso su macchine vecchie gli eventuali residui aiutano a tenere insieme tutto quanto!  ;D

Stavo pensando invece di usarlo sulla Polo, per vedere se mi risolve un pochino il problema (di cui al mio topic ignorato e caduto nel dimenticatoio in men che non si dica.....  >:( - tono puramente polemico  ;D - )........


Titolo: Re: buco di erogazione tra i 4.200 e i 4.500 giri/minuto
Post di: mauring su Agosto 04, 2005, 10:16:59 am
Citato da: Eva su Agosto 04, 2005, 10:13:20 am
Il dubbio per il 124 è derivato dal fatto che molto spesso su macchine vecchie gli eventuali residui aiutano a tenere insieme tutto quanto!  ;D


Infatti, prima regola del proprietario di auto vecchie:

"finche' la barca va, lasciala andare"

Cioe', se non c'e' necessita', non toccare, non svitare, non pulire, non sostituire niente.  ;D


Titolo: Re: buco di erogazione tra i 4.200 e i 4.500 giri/minuto
Post di: mastiff su Agosto 04, 2005, 10:45:13 am
Ok, ma non sempre ogni tanto ci metto altre benzine tipo V-power


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