Titolo: Fiat 124 Sport Spider Post di: Eva su Agosto 05, 2005, 12:06:07 pm Tranquilli, non è la mia! ;D
Purtroppo però è quella di un caro amico che, messo alle strette dalla consorte (maledette femene!) "o il 124 o la Campagnola!" ha deciso di mettere in vendita il suo gioiello: Fiat 124 Sport Spider Anno di immatricolazione che fu effettuata in America, esattamente a Dallas in Texas nel 1976 e sul libretto americano appare un soltanto proprietario. Fu reimpostata in Europa (Germania) nell? 88 e la seconda immatricolazione e stata eseguita il 18.05 dello stesso anno, l?ho comprata il 02.09 dello stesso anno e sono in pratica il secondo proprietario. (Questo quanto riguarda la vita dell?124) La macchina e in un buono stato originale tranne la verniciatura che si tratta della tipica verniciatura Abarth che secondo me non ci sta male. Dati tecnici Fiat 124 Sport Spider del 1976 Revisione effettuata ( TüV) il 17.06.05 senza problemi 1800ccq, 118 CW Il motore a ca. 83000 Km La macchina ha un assetto di 4 cm. più basso rispetto all?originale. Insieme al 124 vendo anche molti pezzi di ricambio 1) Motore 2000ccq con 112 CW completo che fu soltanto smontato per fare posto a quello originale che dopo tanti anni di ricerca l?ho trovato a comprare a Torino. 2) Cambio 5 marce piu retromarcia perfettamente funzionante. 3) Radiatore e diversi vari pezzi. 4) 4 Cerchi in lega di scorta originali Campagnolo ma non sono in un buono stato. 5) Radio (che non e montata) Blaupunkt anni 70 Penso di non avere dimenticato niente, se avete domande mi potete mandare un messaggio privato oppure chiamare 0049 173 58 900 41. Devo anche sostenere che la macchina e assolutamente affidabile e la vendo soltanto perché voglio una 59 e due macchine d?epoca e una di troppo (dice mia moglie). Vi prego di scusare l'italiano "confuso" ma il ragazzo (Giacomo) vive in Germania da ormai una vita. Vi assicuro che la macchina è tenuta splendidamente, la carrozzeria è assolutamente ottima e la capote è nuovissima, rifatta con tessuto "Mercedes". Il prezzo? Si sa ma non si dice, ovvero è trattabile, meglio telefonare e chiedere di persona. Anche perchè il buon Giacomo ieri si è comprato la sua nuova AR59 Diesel (che culo!) e la moglie adesso gli sta con il fiato sul collo. Eccovi una foto della piccola fra i "giganti": (http://www.campagnola.org/forum/files/raduno_domenica_mattina_302.jpg) Titolo: Re: Fiat 124 Sport Spider Post di: Homer su Agosto 05, 2005, 13:46:06 pm una vaga idea del prezzo per un profano?
Titolo: Re: Fiat 124 Sport Spider Post di: pino su Agosto 05, 2005, 14:04:00 pm Ma che bella!!! È uno dei miei miti degli anni '70...se potessi la comprerei di corsa.. :-\
Titolo: Re: Fiat 124 Sport Spider Post di: pino su Agosto 05, 2005, 14:04:56 pm Scusa Eva, perché non la prendi tu e lasci la tua, visto che t'ha dato più di un problema?
Titolo: Re: Fiat 124 Sport Spider Post di: Eva su Agosto 05, 2005, 14:09:03 pm Direi che potrebbe aggirarsi sui 9/10.000 euro tenendo conto della mole di ricambi che fornisce a corredo.
Titolo: Re: Fiat 124 Sport Spider Post di: Eva su Agosto 05, 2005, 14:55:37 pm Citato da: pino su Agosto 05, 2005, 14:04:56 pm Scusa Eva, perché non la prendi tu e lasci la tua, visto che t'ha dato più di un problema? Quando si parla di auto d'epoca non si può valutare la validità di una vettura in più o meno problemi. La mia è un prima serie del 1968, quindi vale MOLTO di più di questa. La mia era ferma da OLTRE 5 anni, quindi ho necessariamente dovuto fare dei lavori di ripristino della meccanica che si sono verificati più per inutilizzo che per altro (freni, gommini, sospensioni, testine sterzo, ecc.). L'unico vero neo era il cambio che però è stato revisionato alla perfezione e quindi non mi da nessunissimo problema. Il resto dei lavori (di carrozzeria) li ho fatti con l'ottica di ripristino dell'originalità della vettura, ma non erano "strettamente" necessari. Un'auto d'epoca non si valuta come un'auto normale e nemmeno gli interventi di manutenzione possono essere considerati come "tagliandi". Questo 124 è uno spider america, molto più diffuso e molto meno pregiato del mio, in buone condizioni, certo, MA NON HA PIU' IL SUO MOTORE ORIGINALE! E' un'ottima macchina che però richiede qualche intervento sostanziale per essere riportata alla sua originalità. E' la macchina ideale per chi si vuol limitare a togliersi il pallino dell'auto d'epoca senza voler arrivare ad ottenere una targa ORO Asi. Titolo: Re: Fiat 124 Sport Spider Post di: pino su Agosto 05, 2005, 17:54:37 pm Citato da: Eva su Agosto 05, 2005, 14:55:37 pm Quando si parla di auto d'epoca non si può valutare la validità di una vettura in più o meno problemi. La mia è un prima serie del 1968, quindi vale MOLTO di più di questa. La mia era ferma da OLTRE 5 anni, quindi ho necessariamente dovuto fare dei lavori di ripristino della meccanica che si sono verificati più per inutilizzo che per altro (freni, gommini, sospensioni, testine sterzo, ecc.). L'unico vero neo era il cambio che però è stato revisionato alla perfezione e quindi non mi da nessunissimo problema. Il resto dei lavori (di carrozzeria) li ho fatti con l'ottica di ripristino dell'originalità della vettura, ma non erano "strettamente" necessari. Un'auto d'epoca non si valuta come un'auto normale e nemmeno gli interventi di manutenzione possono essere considerati come "tagliandi". Questo 124 è uno spider america, molto più diffuso e molto meno pregiato del mio, in buone condizioni, certo, MA NON HA PIU' IL SUO MOTORE ORIGINALE! E' un'ottima macchina che però richiede qualche intervento sostanziale per essere riportata alla sua originalità. E' la macchina ideale per chi si vuol limitare a togliersi il pallino dell'auto d'epoca senza voler arrivare ad ottenere una targa ORO Asi. Il fatto è che non ricordavo che la tua fosse così "vecchia", nè avevo letto con attenzione che questa non avesse il pedigree a posto. Ovvio che è come dici tu. ...le gare che avevo da completare le ho "sballate", l'ultima 5 minuti fa :D, ergo da lunedì in ferie per 2 settimane!!! :D :D :D ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |