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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Agosto 09, 2005, 23:35:34 pm



Titolo: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Homer su Agosto 09, 2005, 23:35:34 pm
:o :o :o :o :o :o


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Lupo su Agosto 09, 2005, 23:39:57 pm
Citato da: Homer su Agosto 09, 2005, 23:35:34 pm
:o :o :o :o :o :o

Oh mio dio, che schifo!!!!!!
Spero se la tengano in Giappone, insieme alla Impreza Compact Wagon STi, che a dir il vero non mi dispiacerebbe nemmeno...  ;)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: quattroruotefan su Agosto 09, 2005, 23:46:01 pm
BLEAHHHHHHHHHHH
Ed io che avevo una verta stima della Mitsubishi!! :-X


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: quattroruotefan su Agosto 09, 2005, 23:46:43 pm
quasi quasi la preferisco in versione "mulo" con il 1.5 a benzina....almeno non dà nell'occhio.


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: junta su Agosto 10, 2005, 08:17:05 am
...che rutto immondo.

Non è che per forza se subaru fa una macchina con 3 ruote a trazione animale devono farlo anche alla mitsu...


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: baranzo su Agosto 10, 2005, 09:32:52 am
perché? qualcuno mi spieghi il perché...


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Tarvos su Agosto 10, 2005, 09:34:52 am
sembra un'auto degli inizi degli anni ottanta!  :-X :-X :-X :-X

Dovremmo aggiungere la faccina che vomita  ::) ::)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Miki Biasion su Agosto 10, 2005, 10:42:03 am
Beh, considerando che anche la versione berlina non è certo l'incarnazione della bellezza assoluta... non vedo perchè scandalizzarsi tanto davanti a questa :P Non mi piace, però l'idea è simpatica... ve la immaginate una Wagon FQ400? :o


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: coccosiffredi su Agosto 10, 2005, 10:43:36 am
bleah!!!!  :-X  :-X


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: seth1974 su Agosto 10, 2005, 10:45:13 am
dio che merda imnmonda !!!!!!!!


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Flying Scotsman su Agosto 10, 2005, 13:28:05 pm
Trovo curioso come certe SUV (vedi Cayenne) oggettivamente brutte e sgraziate non generino lo stesso tipo di commenti di questa povera Mitsu, che sarà anche brutta ma se ha la meccanica della EVO IX è in grado di sverniciare quasi qualsiasi mezzo motorizzato su qualunque tipo di strada...

PS - La Mitsubishi sta decisamente affondando. Ho saputo che non ci saranno piu' versioni "EVO" dopo la EVO IX... la Subaru rimarrà regina incontrastata delle "road-rally specials!"


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Tarvos su Agosto 10, 2005, 13:34:18 pm
Citato da: Flying Scotsman su Agosto 10, 2005, 13:28:05 pm
Trovo curioso come certe SUV (vedi Cayenne) oggettivamente brutte e sgraziate non generino lo stesso tipo di commenti di questa povera Mitsu, che sarà anche brutta ma se ha la meccanica della EVO IX è in grado di sverniciare quasi qualsiasi mezzo motorizzato su qualunque tipo di strada...



i miei commenti sono gli stessi per tutti i Suv a quello espresso per questa Mistupisci, quindi sono molto coerente  ;D ;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: quattroruotefan su Agosto 10, 2005, 21:56:34 pm
Citato da: Flying Scotsman su Agosto 10, 2005, 13:28:05 pm
PS - La Mitsubishi sta decisamente affondando. Ho saputo che non ci saranno piu' versioni "EVO" dopo la EVO IX... la Subaru rimarrà regina incontrastata delle "road-rally specials!"


Peccato :-\


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Emi su Agosto 11, 2005, 08:28:53 am
bhè dai potrebbe avere il suo perchè, in fin dei conti hanno un senso la subaru impreza wagon wrx, la porsche cayenne l'alfa 156 sportwagon Q4 :P, l'audi S6avant etc per cui questa potrebbe dire la sua, anche se dietro è orrenda.


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: quattroruotefan su Agosto 11, 2005, 14:32:37 pm
Citato da: Emi su Agosto 11, 2005, 08:28:53 am
bhè dai potrebbe avere il suo perchè, in fin dei conti hanno un senso la subaru impreza wagon wrx, la porsche cayenne l'alfa 156 sportwagon Q4 :P, l'audi S6avant etc per cui questa potrebbe dire la sua, anche se dietro è orrenda.


Subaru Impreza Wagon Wrx se ne vedon pochissime in giro...almeno dalle mie parti.
Piu' venduta è sicuramente la Cayenne ed un certo successo, visto il prezzo, hanno anche le audi S avant.
Iniziano a vedersi anche alcune Q4.
Ma fin qui parliamo di auto che , in un certo senso, hanno un'immagine non necessariamente gradevole ma sicuramente trendy e che sono "sostenute" , specie la porsche e l'audi, da branchi di rincogl..niti che indipendenemente dalla qualità  plaudono per vocazione ad ogni lor prodotto. Il che ovviamente non vuol dire che tutti quelli che comprano audi e porsche sono tali.

Mitsubishi dovrebbe essere invece un marchio piu' per intenditori e quindi non puo' concedersi il lusso di fare caxxate.


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: MB su Agosto 11, 2005, 22:01:49 pm
Citato da: quattroruotefan su Agosto 11, 2005, 14:32:37 pm
Subaru Impreza Wagon Wrx se ne vedon pochissime in giro...almeno dalle mie parti.
Piu' venduta è sicuramente la Cayenne ed un certo successo, visto il prezzo, hanno anche le audi S avant.
Iniziano a vedersi anche alcune Q4.
Ma fin qui parliamo di auto che , in un certo senso, hanno un'immagine non necessariamente gradevole ma sicuramente trendy e che sono "sostenute" , specie la porsche e l'audi, da branchi di rincogl..niti che indipendenemente dalla qualità  plaudono per vocazione ad ogni lor prodotto. Il che ovviamente non vuol dire che tutti quelli che comprano audi e porsche sono tali.

Mitsubishi dovrebbe essere invece un marchio piu' per intenditori e quindi non puo' concedersi il lusso di fare caxxate.


Il comportamento che tu descrivi è proprio anche dei tifosi di altre marche, italiane  comprese. Le scelte degli altri, soprattutto quando non si condividono, meritano rispetto ;)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: quattroruotefan su Agosto 12, 2005, 11:16:56 am
Citato da: MB su Agosto 11, 2005, 22:01:49 pm
Il comportamento che tu descrivi è proprio anche dei tifosi di altre marche, italiane  comprese. Le scelte degli altri, soprattutto quando non si condividono, meritano rispetto ;)

Hai ragione: è bene rispettare ogni scelta indipendentemente dalla motivazione che ha indirizzato la persona a farla così com'è vero che i tifosi esistono per ogni marca. Intendo però dire che alcune marche possono vantare, uno "zoccolo duro" (o se vuoi un numero di tifosi...) decisamente maggiore di altre marche.

Pensiamo a quanto successo ,qui in Italia,avrebbe potuto avere la Mercedes Classe A se avesse avuto il marchio Mazda oppure a quanto successo avrebbe potuto avere la Bmw serie 6 se avesse avuto il marchio Cadillac


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: MB su Agosto 12, 2005, 11:29:49 am
Citato da: quattroruotefan su Agosto 12, 2005, 11:16:56 am
Hai ragione: è bene rispettare ogni scelta indipendentemente dalla motivazione che ha indirizzato la persona a farla così com'è vero che i tifosi esistono per ogni marca. Intendo però dire che alcune marche possono vantare, uno "zoccolo duro" (o se vuoi un numero di tifosi...) decisamente maggiore di altre marche.

Pensiamo a quanto successo ,qui in Italia,avrebbe potuto avere la Mercedes Classe A se avesse avuto il marchio Mazda oppure a quanto successo avrebbe potuto avere la Bmw serie 6 se avesse avuto il marchio Cadillac


Dal momento che anche tu giustamente osservi che non tutti coloro che comprono certe auto sono "rincoglioniti", allora non vedo perchè scrivere ciò che hai scritto nel messaggio cui ti ho risposto. Anche perchè, consentimelo, la domanda che tu poni nell'ultimo messaggio circa il successo di alcune auto con altri marchi è oziosa, non dimostra nulla, e la risposta non può neppure essere data. E' chiaro che un marchio che si è conquistato negli anni una certa fama è un marchio che riscuote maggior fiducia da parte degli utenti; ma come fai a tacciare questo comportamento logico dei consumatori come da "rincoglioniti"? Dal momento che nessuno sa fino in fondo come va una auto finchè non l'acquista, dal momento che il futuro è sempre incerto, decidere sulla base delle esperienze proprie e altrui del passato è il comportamento più razionale che ci possa essere, anche se può succedere che le cose siano nel frattempo cambiate, e che un marchio non produca più auto con le qualità del passato, ma quasi sempre occorre molti anni perchè questo sia risaputo dai consumatori meno esperti (cioè la quasi totalità del mercato).
Poi quanto alle auto che citi, non dubito che la Classe A con il marchio Skoda non si sarebbe venduta (visti i prezzi), o che la BMW 6 in Europa con il marchio Cadillac venderebbe meno (non negli USA), ma sono esempi impossibili, perchè la Skoda difficilmente avrebbe proposto in vendita una vettura del prezzo della Classe A con quelle caratteristiche.
Poi per me CLasse A e BMW 6 sono vetture con molti pregi, e sonon molti coloro che le acquistano perchè piacciono e hanno qualità ;)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: quattroruotefan su Agosto 13, 2005, 18:32:58 pm
Citato da: MB su Agosto 12, 2005, 11:29:49 am
Dal momento che anche tu giustamente osservi che non tutti coloro che comprono certe auto sono "rincoglioniti", allora non vedo perchè scrivere ciò che hai scritto nel messaggio cui ti ho risposto. Anche perchè, consentimelo, la domanda che tu poni nell'ultimo messaggio circa il successo di alcune auto con altri marchi è oziosa, non dimostra nulla, e la risposta non può neppure essere data. E' chiaro che un marchio che si è conquistato negli anni una certa fama è un marchio che riscuote maggior fiducia da parte degli utenti; ma come fai a tacciare questo comportamento logico dei consumatori come da "rincoglioniti"? Dal momento che nessuno sa fino in fondo come va una auto finchè non l'acquista, dal momento che il futuro è sempre incerto, decidere sulla base delle esperienze proprie e altrui del passato è il comportamento più razionale che ci possa essere, anche se può succedere che le cose siano nel frattempo cambiate, e che un marchio non produca più auto con le qualità del passato, ma quasi sempre occorre molti anni perchè questo sia risaputo dai consumatori meno esperti (cioè la quasi totalità del mercato).
Poi quanto alle auto che citi, non dubito che la Classe A con il marchio Skoda non si sarebbe venduta (visti i prezzi), o che la BMW 6 in Europa con il marchio Cadillac venderebbe meno (non negli USA), ma sono esempi impossibili, perchè la Skoda difficilmente avrebbe proposto in vendita una vettura del prezzo della Classe A con quelle caratteristiche.
Poi per me CLasse A e BMW 6 sono vetture con molti pregi, e sonon molti coloro che le acquistano perchè piacciono e hanno qualità ;)


Bel discorso! Mi hai convinto pressochè su tutto.
In pratica mi stai dicendo che molti consumatori inesperti finiscono per comprare auto di certe marche poichè negli anni queste marche si sono fatte un nome.
E' quindi naturale che ci sia un'elevata % di persone che ignorano le evoluzioni del mondo automobilistico e finiscono per comprare le auto appartenenti alle marche che ritengono piu' "rassicuranti".


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: MB su Agosto 14, 2005, 01:15:52 am
Citato da: quattroruotefan su Agosto 13, 2005, 18:32:58 pm
Bel discorso! Mi hai convinto pressochè su tutto.
In pratica mi stai dicendo che molti consumatori inesperti finiscono per comprare auto di certe marche poichè negli anni queste marche si sono fatte un nome.
E' quindi naturale che ci sia un'elevata % di persone che ignorano le evoluzioni del mondo automobilistico e finiscono per comprare le auto appartenenti alle marche che ritengono piu' "rassicuranti".



Guarda, aggiungo altre considerazioni banali.
L'acquisto sulla base della reputazione acquisita (mai a caso) o per "abitudine" o paura del cambiamento, funziona finchè non arriva il momento in cui si fanno brutte esperienze. Nella mia famiglia le Audi VW godevano di una meritata reputazione, e ci sono voluti due quasi bidoni (una delle prime Polo 1.4 TDI, e una A4 1.8 del 1996) perchè mio padre scegliesse Toyota (Prius, si trova magnificamente...), e ti assicuro che Audi VW potrnno produrre tra le migliori auto in futuro ma difficilmente, dopo le brutte esperienze, queste torneranno  ad essere guidate da mio padre (e anche da me).
Analogamente sarà difficile rivedere Lancia a casa nostra dopo due disastrose (veramente oltre ogni limite) y10 nei primi anni 90. Se ti trovi male, cambi, poi difficilemtne ti prendi il rischio di tornare indietro.


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: quattroruotefan su Agosto 14, 2005, 12:31:05 pm
Citato da: MB su Agosto 14, 2005, 01:15:52 am
. Se ti trovi male, cambi, poi difficilemtne ti prendi il rischio di tornare indietro.


vero!


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Flying Scotsman su Agosto 15, 2005, 19:17:37 pm
Citato da: quattroruotefan su Agosto 11, 2005, 14:32:37 pm
Mitsubishi dovrebbe essere invece un marchio piu' per intenditori e quindi non puo' concedersi il lusso di fare caxxate.


La Mitsubishi da "intenditori" ha ben poco... a parte le varie "EVO" prodotte in piccola serie e qualche Lancer 4x4 turbo (peraltro mai importata in Italia), cosa ci ha propinato negli ultimi 20 anni? Qualche buon fuoristrada, ma per il resto... Carisma, Space Wagon, Colt... tutte lavatrici rivestite in plastica prive di qualunque personalità. E in piu' piene di difetti (occultati dai dirigenti della Casa madre) anche molto gravi.

Se la Mitsu va in fallimento è proprio perchè non è mai stata un marchio appetibile dagli appassionati, oltretutto senza nemmeno avere la qualità assoluta delle (ugualmente obbrobriose e noiosissime  ;) ) Toyota...

Spero che gli ingegneri dell'ufficio "EVO" della Mitsubishi emigrino in blocco alla Lancia e costringano il Montezuma a riaprire l'ufficio "Deltona"  ;D ;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Miki Biasion su Agosto 16, 2005, 10:39:53 am
Citato da: Flying Scotsman su Agosto 15, 2005, 19:17:37 pm
Se la Mitsu va in fallimento è proprio perchè non è mai stata un marchio appetibile dagli appassionati, oltretutto senza nemmeno avere la qualità assoluta delle (ugualmente obbrobriose e noiosissime  ;) ) Toyota...


Veramente io penso sia esattamente il contrario: Mitsubishi ha prodotto auto davvero intriganti solamente per una ristretta cerchia di appassionati, escludendo di proposito i fuoristrada. Auto come le Lancer e la Carisma non hanno mai fatto il botto ne richiamato almeno una modesta attenzione su di se...


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: quattroruotefan su Agosto 16, 2005, 13:34:55 pm
Citato da: Flying Scotsman su Agosto 15, 2005, 19:17:37 pm
La Mitsubishi da "intenditori" ha ben poco... a parte le varie "EVO" prodotte in piccola serie e qualche Lancer 4x4 turbo (peraltro mai importata in Italia), cosa ci ha propinato negli ultimi 20 anni? Qualche buon fuoristrada, ma per il resto... Carisma, Space Wagon, Colt... tutte lavatrici rivestite in plastica prive di qualunque personalità. E in piu' piene di difetti (occultati dai dirigenti della Casa madre) anche molto gravi.

Se la Mitsu va in fallimento è proprio perchè non è mai stata un marchio appetibile dagli appassionati, oltretutto senza nemmeno avere la qualità assoluta delle (ugualmente obbrobriose e noiosissime  ;) ) Toyota...

Spero che gli ingegneri dell'ufficio "EVO" della Mitsubishi emigrino in blocco alla Lancia e costringano il Montezuma a riaprire l'ufficio "Deltona"  ;D ;D

I fuoristrada e la Lancer rappresentano quella parte della produzione Mitsubishi che ha in qualche modo suscitato l'ammirazione di un certo numero di appassionati. Le altre (che son per l'appunto degli "scatoloni") non son state degnate della minima attenzione sia in quanto la marca non aveva un "nome" in Europa sia poichè risulta impossibile crearselo producendo auto squallide. (se un nome già ce l'hai puoi  produrre anche auto squallide che talvolta qualche vendita riesci a farla).

Viste le tendenze suicida del gruppone italiano ritengo improbabile che rinasca una Delta Hf o una Stratos, nell'eventualità sarebbero in grado di far crollare un mito realizzando una Delta Hf monovolume con il 1.9multijet la traz.anteriore e i cerchi da 18 (oltre alla scrittina HF) per far capire che si tratta di auto sportiva :-X :-X
Oppure potrebbero addirittura optare per una Ypsilon o per una Musa HF: ci lascian lo stesso motore di punta, rispettivamente il 1.4 16v e il 1.9mj e ci mettono qualche spoiler qua e là.

Vi sembrano soluzione impossibili,bruttissime e scandalose?
anche a me ma dalla fiat ci si puo' aspettare di tutto.


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Agosto 30, 2005, 14:20:54 pm
Ma dai, non capite un caxxo ! E' bellllllllllissssssssima... sai che spettacolo con tutta la famigliola sulla serravalle....  :P :P :P :D ;D

Quando la si puo' comprare ?  :o ;D :P


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Cizu su Agosto 30, 2005, 14:42:18 pm
Citato da: Homer su Agosto 09, 2005, 23:35:34 pm
:o :o :o :o :o :o


buon Gesu' che roba perversa che e' questa


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Agosto 30, 2005, 14:50:56 pm
Citato da: Cizu su Agosto 30, 2005, 14:42:18 pm
buon Gesu' che roba perversa che e' questa


Bello... mi piace il termine "perversa" riferita a questo mezzo...  ;D


Autoexpress
Evo's great estate blasts off

ould this be the ultimate in practicality and performance? Spotted on test in Japan, it's Mitsubishi's soon-to-be-launched Evolution IX Estate - and Auto Express's spy photographers got the first-ever pictures.

Making a surprise debut on a wet Tsukuba race track near Tokyo, ahead of its unveiling next month, the newcomer completed three fast laps before disappearing from view. Sources said the car was undergoing its final phases of testing and running back-to-back with the saloon to establish a series of quick lap times for comparison.

At the end of the day, Mitsubishi's research and development test team declared the results were

far closer than expected. Originally, they'd anticipated the estate's extra 100kg bulk would add at least two seconds' time difference around the two-kilometre track.

But the gap was less than one second. According to a spokesman, the carrier's rear end actually improved its weight distribution, which gave better traction than the saloon.

Just 2,500 Evo IX Estates are to be made, and the car will only be available here as a grey import priced from around £20,000. It shares the same chassis, six-speed manual gearbox and 2.0-litre turbocharged engine as the saloon. Expect a 0-60mph sprint time of around five-and-a-half seconds.


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: kaos su Agosto 30, 2005, 15:14:04 pm
Mah, non vedo lo scandalo......come quando la M£ c'era anche station.....come oggi la S4 c'è station e via discorrendo....
Bella non sarà ma nemmeno la berlina si può definire bella.......utile e pratica però si, più della berlina.


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Cizu su Agosto 30, 2005, 15:57:49 pm
Citato da: kaos su Agosto 30, 2005, 15:14:04 pm
Mah, non vedo lo scandalo......come quando la M£ c'era anche station.....come oggi la S4 c'è station e via discorrendo....
Bella non sarà ma nemmeno la berlina si può definire bella.......utile e pratica però si, più della berlina.



niente di scandaloso semplicemente e' uno stupro e basta.

mi spiego

la evo e' una macchina fatta per andare forte, tutto quello che c'e', a parte cazzabubbole all'interno dell'abitacolo, serve per andare forte, e' un'auto fatta per correre ai rally che poi viene venduta anche ai privati.
questo e' la evo, e nient'altro.
ora metterci un bagagliaio e' come se michelangelo avesse fatto il david e gli avesse pure messo la benda sull'occhio tipo corsari, capisci il concetto?


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Agosto 30, 2005, 16:04:36 pm
Citato da: Cizu su Agosto 30, 2005, 15:57:49 pm
ora metterci un bagagliaio e' come se michelangelo avesse fatto il david e gli avesse pure messo la benda sull'occhio tipo corsari, capisci il concetto?


Come dice Jag, meglio una versione in piu' che una in meno... a me la evo berlina piace, ma non potrei prenderla poiche non mi basta... questa invece potrebbe anche essere l'unica macchina di famiglia. Ormai siamo un po' viziati dalla capacità di carico....


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Cizu su Agosto 30, 2005, 16:26:46 pm
Citato da: alura su Agosto 30, 2005, 16:04:36 pm
Come dice Jag, meglio una versione in piu' che una in meno... a me la evo berlina piace, ma non potrei prenderla poiche non mi basta... questa invece potrebbe anche essere l'unica macchina di famiglia. Ormai siamo un po' viziati dalla capacità di carico....


non dico di non farlo, infatti ho usato la parola perverso perche' mi sembrava la piu' adatta all'oggetto del thread


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: seth1974 su Agosto 30, 2005, 16:30:53 pm
a me sembra un'opera naif .....o di Mario Fontana...


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Settembre 05, 2005, 17:37:01 pm
(http://www.jalopnik.com/cars/images/mitsubishi_evo_wagon.jpg)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Miki Biasion su Settembre 05, 2005, 18:10:16 pm
Citato da: alura su Settembre 05, 2005, 17:37:01 pm
(http://www.jalopnik.com/cars/images/mitsubishi_evo_wagon.jpg)


Fighissima, per la seria "la spesa di traverso" ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Settembre 05, 2005, 18:16:11 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 05, 2005, 18:10:16 pm
Fighissima, per la seria "la spesa di traverso" ;D ;D ;D


;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: tommy su Settembre 05, 2005, 19:22:06 pm
una cosa fuori dal coro almeno ;)...ha una certa grinta che non mi dispiace.. :)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Homer su Settembre 05, 2005, 19:31:39 pm
vista da questa prospettiva è quasi bella...peccato che il culo...brrrrrr...


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Settembre 07, 2005, 11:29:23 am
Insisto  ;D


Mitsubishi Press: Tokyo, September 7, 2005? Mitsubishi Motors Corporation (MMC) announced that the Lancer Evolution Wagon would go on sale at affiliated dealerships throughout Japan today. Lancer Evolution Wagon marries the awesome dynamic performance of the Lancer Evolution IX high-performance 4WD sedan, which employs Mitsubishi's advanced and proprietary All Wheel Control (AWC) traction and stability enhancing technology, with the utility-enhancing luggage compartment of the Lancer Wagon. Tax inclusive price starts from 3,412,500 yen.
Lancer Evolution Wagon is the first station wagon model in the Lancer Evolution series. Derived from the Lancer Evolution IX sedan launched in March 2005, Lancer Evolution Wagon uses the body side panels and roof panel from the Lancer Wagon with reinforcements mainly focused on the rear end to create a lightweight and very stiff station wagon body. The powertrain mates a 2.0-liter intercooler-turbocharged engine to an electronically controlled 4WD driveline to realize unparalleled vehicle dynamics for a station wagon.

Lancer Evolution Wagon is offered in two grades. The GT uses a 6-speed manual transmission to deliver the ultimate in sporty driving pleasure. The 5-speed automatic transmission GT-A brings full-spectrum driving pleasure, combining the sporty performance of the GT with the convenience of an automatic. Lancer Evolution Wagon is to be produced in a limited run of 2,500 (GT and GT-A combined total), with production due to cease at the end of December this year.


Lancer Evolution Wagon walkaround
1. Exterior
The design melds together Lancer Evolution IX's aggressive front end styling and Lancer Wagon's squarish rear end.
Rear blister fenders and a rear bumper that take their design cues from Evolution IX are used to give Evolution Wagon a low-&-wide look.
On the GT-A, the front license plate has been moved to a central position to promote automatic transmission oil cooler performance. On the GT, the license plate is located in the same position as on Evolution IX to promote cooling of the intercooler.
Brilliant chrome headlamp extensions enhance the overall quality look.
A chrome "LANCER Evolution" logo at the bottom left of the rear gate together with air outlet-look quarter lower garnish on the rear blister fenders identify Evolution Wagon's tail.

2. Interior
Lancer Evolution Wagon's interior is distinguished from Evolution IX by the use of a chrome finish for the air vent controls and door handles to lend a slightly classier touch to the interior.
Both grades use the same Momo steering wheel as Evolution IX. GT also shares the alloy accelerator, brake and clutch pedals used on its sedan cousin. GT-A uses the same accelerator pedal but has a slightly larger alloy brake pedal.
Evolution Wagon uses double-sealing weatherstrips introduced on Evolution IX, to beef up sound insulation performance in the dash panel, and strategically places soundproofing, noise-absorbing and vibration damping materials in the newly acquired luggage compartment.
Lancer Evolution Wagon models are fitted with Recaro full bucket front seats upholstered with a combination of non-slip coated fabric, comfortable Alcantara suede and genuine leather. The thigh bolsters are lower than on Evolution IX to facilitate easy entry and exit while still providing optimum location and hold.
The rear seat uses the same 60/40 split back configuration as the Lancer Wagon but features Alcantara suede back and squab facings with protein leather on the side bolsters. The rear seat back has 5 reclining settings for greater occupant comfort.
Measuring VDA 530-liters (5 occupants, luggage tonneau cover not deployed), the luggage compartment is slightly smaller than in Lancer Wagon. The 60/40 split rear seatback, roll-up tonneau cover, 3-section luggage compartment underbox, four securing hooks and accessory power socket together yield a high-utility and easy-to-use luggage compartment.

3. Body
Lancer Evolution Wagon uses the same platform (engine compartment, front floor and rear floor) as Evolution IX. The body takes Lancer Wagon's side panels and roof panel and adds reinforcements at the A, B, C and D pillar joins.
The addition of a large floor cross member reinforces the joins between the rear floor, rear wheelhouse and body side structure and brings a substantial increase in torsional stiffness. Major reinforcements have been added to the joins between the rear floor, rear end panel and the bottom of the D-pillar.
The addition of a reinforcement at the top of the rear shock absorber mounting and an extra 50 spot welds in the tailgate opening help realize a lightweight and very stiff body at a minimum weight.
Lancer Evolution Wagon uses the lightweight alloy engine hood and alloy front blister fenders from Lancer Evolution IX and the Lancer Wagon tailgate with oversize tailgate spoiler used on the Lancer Wagon Ralliart model. The Evolution Wagon-exclusive rear bumper borrows the Lancer Evolution IX design motif.
Flowing from the trailing edge of the rear door, the edgy rear blister fender slips down and disappears under the rear quarter panel in a design that takes its cue from the front blister fender.
Available as a dealer option, a rear high-performance sway bar enhances the already superior levels of rear end stability which realizes steering response and handling characteristics unparalleled in the station wagon category.

4. Powertrain
The GT grade uses the latest 4G63-type MIVEC intercooler-turbocharged engine mated to a 6-speed manual transmission to generate flat and wide torque with excellent response at all engine speeds. Producing maximum output of 280 PS (206 kW) / 6500 rpm and 40.0 kg-m (39.2 N-m) / 3000 rpm of torque, the engine gives Evolution Wagon performance that is unmatched in the station wagon category.
The GT-A powertrain mates the 4G63-type intercooler-turbocharged engine, with its smaller turbocharger giving outstanding low-end and mid-range torque and response, to a 5-speed automatic transmission. The power unit generates maximum output of 272 PS (200 kW) / 6500 rpm and 35.0 kg-m (343 N-m) / 3000 rpm of torque to deliver top ranking performance for an automatic model.

5. 4WD system
Lancer Evolution Wagon's full-time four-wheel drive system uses Mitsubishi Motors Active Center Differential (ACD*1), which raises traction and handling to new levels of excellence, and a mechanical limited-slip rear differential that controls torque feed for superior traction and straight line stability over all surfaces.
The 6-speed manual transmission GT grade uses a helical limited-slip front differential that takes the sport driving experience another step higher.

6. Suspension
Lancer Evolution Wagon uses the same inverted MacPherson strut front and multi-link rear suspension as Evolution IX. The monotube shock absorbers deliver superior damping response and handling performance and were developed jointly with Bilstein.

7. Brakes
Lancer Evolution Wagon uses the same powerful Brembo high-performance brakes as Evolution IX, with 4-piston 17-inch ventilated discs at the front and 2-piston 16-inch ventilated discs at the rear.
With Mitsubishi's Sport ABS*2 giving enhanced steering control under hard braking and Electronic Brake force Distribution (EBD*3) automatically regulating the front-to-rear braking force ratio to match vehicle load, the braking system delivers responsive, smooth and predictable stopping power under all conditions.

8. Wheels & tires
Lancer Evolution Wagon rides on the same 17 x 8JJ Enkei alloy road wheels as Evolution IX but finished in bright silver rather than dark gray. As with Evolution IX, Evolution Wagon is also available with 17 x 8JJ BSS super-lightweight forged alloy wheels as a factory-fitted option.
The wheels are shod with the same 235/45R17 93W ADVAN A046D tires fitted to Evolution IX GT and designed to offer outstanding abrasion resistance and superior wet adhesion.

*1: ACD (Active Center Differential)
The ACD incorporates an electronically controlled hydraulic multi-plate clutch. An ECU optimizes clutch cover clamp load for different driving conditions, regulating the differential limiting action between free and locked states. The result is improved steering response together with better traction. ACD provides three modes - Tarmac / Gravel / Snow - to enable quicker control response for changes in road surface.
*2: Sport ABS
In Sport ABS, the system ECU uses information from a steering angle sensor that detects steering inputs as well as from lateral G and vehicle speed sensors to apportion pressure to each of the four wheels independently. The result is improved steering response under braking.
*3: EBD
The Electronic Brake Force Distribution system optimizes allocation of braking force between the front and rear wheels. Increasing the pressure applied to the rear wheels when braking close to the limit, EBD reduces the load on the front wheels to realize better anti-fade performance. The system also compensates for changes in surface and vehicle load conditions to ensure predictable and consistent stopping performance at all times.

(http://img368.imageshack.us/img368/1567/12je1.jpg)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Homer su Settembre 07, 2005, 11:38:13 am
neanche nelle foto ufficiali hanno le palle di far vedere il culo!!!! AHAHAH


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Miki Biasion su Settembre 07, 2005, 11:39:12 am
Il posteriore è bruttino forte... ma la macchina è pur sempre una figata! Ma ve la immaginate una versione FQ400!? :o :o ;D ;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Miki Biasion su Settembre 07, 2005, 11:40:11 am
Citato da: Homer su Settembre 07, 2005, 11:38:13 am
neanche nelle foto ufficiali hanno le palle di far vedere il culo!!!! AHAHAH


:o

(http://www.japanesecarfans.com/news/2050907.002/2050907.002.Mini2L.jpg)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: kaos su Settembre 07, 2005, 11:43:46 am
Non mi sembra tanto peggio di tante wagon paracarro che ci sono in giro.......chessò....la accord.......la Vectra.....vado avanti?
::) ::) ::)

Peccato che questa sotto il vestito sia da orgasmo
;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Homer su Settembre 07, 2005, 11:46:08 am
Citato da: kaos su Settembre 07, 2005, 11:43:46 am
Non mi sembra tanto peggio di tante wagon paracarro che ci sono in giro.......chessò....la accord.......la Vectra.....vado avanti?
::) ::) ::)

Peccato che questa sotto il vestito sia da orgasmo
;D


non ti sembra peggio?! MA L'HAI VISTA?!?!!? pare una Colt 5p. gonfiata...burp... l'idea è ottima, ma la Compact Wagon è una figata come estetica...questa...brr...


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: kaos su Settembre 07, 2005, 11:47:41 am
Citato da: Homer su Settembre 07, 2005, 11:46:08 am
non ti sembra peggio?! MA L'HAI VISTA?!?!!? pare una Colt 5p. gonfiata...burp... l'idea è ottima, ma la Compact Wagon è una figata come estetica...questa...brr...


perchè invece la accord wagon o la vectra o altre simili sono una figata immane come design...... ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Settembre 07, 2005, 11:49:39 am
Raccogliamo le foto

(http://www.japanesecarfans.com/news/2050907.002/2050907.002.Mini1L.jpg)
(http://www.japanesecarfans.com/news/2050907.002/2050907.002.Mini2L.jpg)
(http://www.japanesecarfans.com/news/2050907.002/2050907.002.Mini3L.jpg)
(http://www.japanesecarfans.com/news/2050907.002/2050907.002.Mini4L.jpg)
(http://www.japanesecarfans.com/news/2050907.002/2050907.002.Mini5L.jpg)
(http://www.japanesecarfans.com/news/2050907.002/2050907.002.Mini6L.jpg)

Fantastica.... c'e' anche con l'automatico a 5 marce  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Settembre 07, 2005, 11:53:06 am
Citato da: Homer su Settembre 07, 2005, 11:46:08 am
non ti sembra peggio?! MA L'HAI VISTA?!?!!? pare una Colt 5p. gonfiata...burp... l'idea è ottima, ma la Compact Wagon è una figata come estetica...questa...brr...


Certo certo.... schifo fa schifo (oddio, a me nemmeno troppo), ma vorrei vedere quanto te ne preoccuperesti avendocela sotto il culo  ::) ::) ::) ::) :P ;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Miki Biasion su Settembre 07, 2005, 11:54:02 am
L'auto da famiglia ideale!!!! ;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: kaos su Settembre 07, 2005, 11:56:06 am
Citato da: alura su Settembre 07, 2005, 11:53:06 am
Certo certo.... schifo fa schifo (oddio, a me nemmeno troppo), ma vorrei vedere quanto te ne preoccuperesti avendocela sotto il culo  ::) ::) ::) ::) :P ;D


Ma si lascialo parlare.....sputterman non mi ha ancora risposto riguardo alle SW-paracarro citate
::) :P


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Cizu su Settembre 07, 2005, 11:58:20 am
Citato da: Homer su Settembre 07, 2005, 11:46:08 am
non ti sembra peggio?! MA L'HAI VISTA?!?!!? pare una Colt 5p. gonfiata...burp... l'idea è ottima, ma la Compact Wagon è una figata come estetica...questa...brr...


questa ha il culo della carisma, com'e' naturale aspettarsi.


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Homer su Settembre 07, 2005, 12:05:34 pm
Citato da: kaos su Settembre 07, 2005, 11:56:06 am
Ma si lascialo parlare.....sputterman non mi ha ancora risposto riguardo alle SW-paracarro citate
::) :P



L'Accord e la Vectra son molto più grandi, non centran nulla... fra quelle intorno ai 4 metri e mezzo non me ne sovviene alcuna (!) tanto orrida...su quelle enormi si, oltre alle due citate metterei l'A6 che è un barcone immondo!!


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: kaos su Settembre 07, 2005, 12:06:56 pm
ahhh ecco
::)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Settembre 07, 2005, 12:08:56 pm
Citato da: Homer su Settembre 07, 2005, 12:05:34 pm
L'Accord e la Vectra son molto più grandi, non centran nulla... fra quelle intorno ai 4 metri e mezzo non me ne sovviene alcuna (!) tanto orrida...su quelle enormi si, oltre alle due citate metterei l'A6 che è un barcone immondo!!


Peccato... te ne volevo regalare una (di lancer evowagon),  ma visto che non ti piace....  :P


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Settembre 12, 2005, 17:00:19 pm
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/01.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/02.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/03.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/04.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/05.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/06.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/07.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/08.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/09.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/10.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/11.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/12.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/13.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/14.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/15.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/16.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/17.jpg)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: kaos su Settembre 12, 2005, 17:03:21 pm
Dai abbiamo capito non ce la menare più......l'hai già ordinata?
:P


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Settembre 12, 2005, 17:04:12 pm
Citato da: kaos su Settembre 12, 2005, 17:03:21 pm
Dai abbiamo capito non ce la menare più......l'hai già ordinata?
:P


...solo per il mercato jappo, ad ora  :-X


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Ares su Settembre 12, 2005, 17:04:30 pm
L'ultima ha una bella livrea e bei cerchi. Ma perchè sulla SW?  :'(


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Settembre 12, 2005, 17:06:02 pm
Citato da: Ares su Settembre 12, 2005, 17:04:30 pm
L'ultima ha una bella livrea e bei cerchi. Ma perchè sulla SW?  :'(


L'ultima e' una "elaborazione" della RALLIART


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: junta su Settembre 12, 2005, 17:31:18 pm
Con l'alettone ignorante incomincia ad essere più EVO ;D ;D ;D

Cmq mi pare sempre una forzatura dettata dall'immagine... (subaru ce l'ha e noi no!)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Settembre 12, 2005, 17:33:11 pm
Citato da: junta su Settembre 12, 2005, 17:31:18 pm
Cmq mi pare sempre una forzatura dettata dall'immagine... (subaru ce l'ha e noi no!)


Ah... pensavo fosse l'ultima arma da corsa...  ::) ::) ::) :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: junta su Settembre 12, 2005, 17:35:36 pm
;D ;D ;D

ok ok ... ho detto una cosa scontata!!


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Homer su Settembre 12, 2005, 17:54:32 pm
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/05.jpg)

cazzo, e adesso chi riesce ad addormentarsi stanotte?!  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 17:56:20 pm
Citato da: Homer su Settembre 12, 2005, 17:54:32 pm
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/lancerevowagon/05.jpg)

cazzo, e adesso chi riesce ad addormentarsi stanotte?!  ::) ::) ::)


Ho visto culi migliori in effetti ;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: seth1974 su Settembre 12, 2005, 18:05:49 pm
ma dai avete visto che buffonta i sedili ? davani iperprofilati , dietro niente , nada , da taxi !
si presuppone che dietro sia seduto un ignaro passeggero , fai una curva un po incazzosa e te lo ritrovi fuori dal finestrino ! ma daiiiiiiiiiiiiiii che cazzata immonda !!!!!!


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 18:08:03 pm
Citato da: seth1974 su Settembre 12, 2005, 18:05:49 pm
ma dai avete visto che buffonta i sedili ? davani iperprofilati , dietro niente , nada , da taxi !
si presuppone che dietro sia seduto un ignaro passeggero , fai una curva un po incazzosa e te lo ritrovi fuori dal finestrino ! ma daiiiiiiiiiiiiiii che cazzata immonda !!!!!!


E' così anche sulla berlina ;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: Sauron su Settembre 12, 2005, 18:08:35 pm
Citato da: seth1974 su Agosto 10, 2005, 10:45:13 am
dio che merda imnmonda !!!!!!!!


hai dimenticato di premettere "absit iniuria verbis"  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mitsu Lancer Evowagon
Post di: alura su Settembre 12, 2005, 18:10:34 pm
Citato da: seth1974 su Settembre 12, 2005, 18:05:49 pm
ma dai avete visto che buffonta i sedili ? davani iperprofilati , dietro niente , nada , da taxi !
si presuppone che dietro sia seduto un ignaro passeggero , fai una curva un po incazzosa e te lo ritrovi fuori dal finestrino ! ma daiiiiiiiiiiiiiii che cazzata immonda !!!!!!


Dai... si presuppone che se devi tirare non ti porti altri 100-200 kg dietro... oppure ci metti 3 persone e non si muove nessuno  ;D

p.s. Nella berlina sono identici... stessa cosa sulla subaru impreza...


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