ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: vatanen su Agosto 23, 2005, 23:06:27 pm



Titolo: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 23, 2005, 23:06:27 pm
premetto che il titolo è ricercato... ;D

il post riguarda la guida,per l'appunto l'importanza della sensibilità del nostro sedere....è stupefacente come il culo sappia trasmettere il comportamento di una macchina,meglio di qualunque altra parte del nostro corpo!!
perchè ne parlo??perchè dopo 10 giorni passati a sfruttare le auto dei miei genitori e degli amici ritornando sulla mia è stato palese il cambiamento!!!

la bmw 528 è una gran bella macchinina,tiene davvero tanto,il motore spinge con forza e regolarità,ma come feeling di guida siamo a livello play station!!!!lo sterzo è troppo morbido,l'auto ha poco rollio ma le sospensioni ammortizzano bene(assetto M sport)e filtrano ogni cambio di assetto!!!l'abitacolo ovattato e i sedili comodi fanno il resto....è veramente difficile capire quel che stan facendo le ruote...l'auto tiene e guidando puliti si viaggia fortissimo,non nego che in certe curve si comporti molto meglio della mia 306,con la diff che non si capisce dove sia il limite!!!il retrotreno è lontano dal guidatore e si percepisce troppo tardi quando sta allargando!!!con la pioggia è critico capire quando le ruote slittano...il motore silenziosissimo non aiuta!!!ho impiegato un sacco di tempo per imparare a far qualche derapatina(troppo senza autobloccante non si può)...l'unico modo per capire quando controsterzare,è tener d'occhio i giri...quando inizia lo slittamento bisogna riallineare,altrimenti è troppo tardi!!!mi sono divertito ieri sotto al diluvio,ma che fatica!!la 206 gti è peggio,perchè non comunica ma si muove da tutte le parti...le geometrie di sterzo progettate da un maiale fan si che appena il rollio diventa accentuato l'auto non vuol più saperne di sterzare col muso ma di voltare col culo,ci si sente sempre in bilico e si fatica mentalmente per andare ad un ritmo decente(come minchia facevo a usarla come muletto a 19 anni proprio non lo so)....

passare da queste auto alla mia 306 è una libido....l'assetto sportivo,la leggerezza e la spartanità la rendono un'auto da corsa(per i barboni) omologata per la strada!!il volante trasmette ogni movimento delle ruote,l'auto si guida per davvero...mai come con nessun'altra auto da me provata,è bello e importante correggere con lo sterzo...si può modificare la traiettoria o il sovra o sottosterzo con estrema facilità...il gas è pronto e il motore dopo i 5000 rpm è reattivo al punto da sembrare a carburatori...la mancanza di rollio permette di sentire sul proprio corpo cosa sta facendo l'auto è facile capire il limite e altrettanto facile mantenersi a cavallo dello stesso...non c'è nulla di meglio di un'auto comunicativa!!probabilmente ci sono auto che van molto meglio,ma tirare con la mia scatoletta e sentirmi padrone di ogni suo movimento è molto appagante...è divertente la rotonda di città,il curvone della tange,la strada di montagna...guidare è un piacere,patire scomodità,rumore(suono va),caldo non è un sacrificio se ad aspettarmi c'è qualche curva... ;)

è bello non guidar la propria auto per un pò,spesso ci si dimentica di quanto possa essere valida o piacevole!!



Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: mtbsport su Agosto 23, 2005, 23:25:55 pm
E poi i malati siamo noi golfisti  ::) ::) ::) ::) ::)  ma rileggi quello che hai scritto  ::) ::)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Blaze su Agosto 23, 2005, 23:29:04 pm
Citato da: vatanen su Agosto 23, 2005, 23:06:27 pm
è bello non guidar la propria auto per un pò,spesso ci si dimentica di quanto possa essere valida o piacevole!!




Infatti non vedo l'ora di riavere per le mani la mia Mini..son 15 giorni che non la guido (tra vacanze e cura ricostituente alle sospensioni,con sostituzione tamponi in gomma...)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 23, 2005, 23:29:53 pm
Citato da: mtbsport su Agosto 23, 2005, 23:25:55 pm
E poi i malati siamo noi golfisti  ::) ::) ::) ::) ::)  ma rileggi quello che hai scritto  ::) ::)


te non puoi capire quel che intendo...prova prima un'auto sportiva poi commenta pure!!!


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: mtbsport su Agosto 23, 2005, 23:31:20 pm
Citato da: vatanen su Agosto 23, 2005, 23:29:53 pm
te non puoi capire quel che intendo...prova prima un'auto sportiva poi commenta pure!!!


Si infatti solo voi potete capire queste sensazioni  ::)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 23, 2005, 23:44:14 pm
Citato da: mtbsport su Agosto 23, 2005, 23:31:20 pm
Si infatti solo voi potete capire queste sensazioni  ::)


perdonami,dimenticavo che la tua grande esperienza di guida ti ha portato a diventar un collaudatore...chi più di te potrebbe saperne in questo forum di auto??mi inchino alla tua sapienza... ::)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 23, 2005, 23:55:45 pm
Citato da: Blaze su Agosto 23, 2005, 23:29:04 pm
Infatti non vedo l'ora di riavere per le mani la mia Mini..son 15 giorni che non la guido (tra vacanze e cura ricostituente alle sospensioni,con sostituzione tamponi in gomma...)


Lascia perdere che non vedo l'ora domani mattina di scendere nel box e ridare fiato al cocco per farmi un giro
;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: mtbsport su Agosto 23, 2005, 23:57:38 pm
Citato da: vatanen su Agosto 23, 2005, 23:44:14 pm
perdonami,dimenticavo che la tua grande esperienza di guida ti ha portato a diventar un collaudatore...chi più di te potrebbe saperne in questo forum di auto??mi inchino alla tua sapienza... ::)


Chissà come mai è la seconda volta che parli del fatto che faccio il collaudatore..... cos'è che ti rode tanto? 


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 23, 2005, 23:59:26 pm
Citato da: mtbsport su Agosto 23, 2005, 23:57:38 pm
Chissà come mai è la seconda volta che parli del fatto che faccio il collaudatore..... cos'è che ti rode tanto? 


non mi rode proprio niente.... ;)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Blaze su Agosto 23, 2005, 23:59:51 pm
Citato da: kaos su Agosto 23, 2005, 23:55:45 pm
Lascia perdere che non vedo l'ora domani mattina di scendere nel box e ridare fiato al cocco per farmi un giro
;D


Sai che ci sono stati un sacco di pazzi che han piantato un vtec dentro il cofano della Mini?Sai che figata...


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 24, 2005, 00:01:38 am
Citato da: kaos su Agosto 23, 2005, 23:55:45 pm
Lascia perdere che non vedo l'ora domani mattina di scendere nel box e ridare fiato al cocco per farmi un giro
;D


perchè con la focus 1.6 sw non ti sei divertito??


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 24, 2005, 00:04:35 am
Citato da: vatanen su Agosto 24, 2005, 00:01:38 am
perchè con la focus 1.6 sw non ti sei divertito??


Figa......troppissimo....soprattutto quando l'ho fatta ballare di qua e di là col culone in un po' di rotonde deserte di notte
;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 24, 2005, 00:07:22 am
Citato da: kaos su Agosto 24, 2005, 00:04:35 am
Figa......troppissimo....soprattutto quando l'ho fatta ballare di qua e di là col culone in un po' di rotonde deserte di notte
;D ;D ;D ;D ;D


è un miracolo che non te la sei fatta su come una sciarpa... ;D ;D spero avessi pagato la kasco...


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 24, 2005, 00:09:36 am
Citato da: vatanen su Agosto 24, 2005, 00:07:22 am
è un miracolo che non te la sei fatta su come una sciarpa... ;D ;D spero avessi pagato la kasco...


Ma vaaaa.....ha un telaio ottimo.......puoi farci quello che ti pare.....sul serio......
;D
niente kasko totale.......volevano altri 120 euro sti barboni
>:( ::)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 24, 2005, 00:11:48 am
Citato da: kaos su Agosto 24, 2005, 00:09:36 am
Ma vaaaa.....ha un telaio ottimo.......puoi farci quello che ti pare.....sul serio......
;D
niente kasko totale.......volevano altri 120 euro sti barboni
>:( ::)



anche la coupè ha un ottimo telaio,ma la butti sempre nelle vie di fuga... ;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 24, 2005, 00:13:39 am
Citato da: vatanen su Agosto 24, 2005, 00:11:48 am
anche la coupè ha un ottimo telaio,ma la butti sempre nelle vie di fuga... ;D


Quello è colpa dell'assetto di sasso che la va svolazzare via in un microsecondo
::)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 24, 2005, 00:18:04 am
Citato da: kaos su Agosto 24, 2005, 00:13:39 am
Quello è colpa dell'assetto di sasso che la va svolazzare via in un microsecondo
::)



e io che credevo dipendesse dalla guida scorbutica del pilota!! ;D ;D azzo kaos,se penso a quanto andavi nel quartiere di milano non dormo la notte... ;D ;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 24, 2005, 00:35:56 am
Citato da: vatanen su Agosto 24, 2005, 00:18:04 am
e io che credevo dipendesse dalla guida scorbutica del pilota!! ;D ;D azzo kaos,se penso a quanto andavi nel quartiere di milano non dormo la notte... ;D ;D


Neanche quelli del quartiere
;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 24, 2005, 00:41:46 am
Citato da: kaos su Agosto 24, 2005, 00:35:56 am
Neanche quelli del quartiere
;D


ROTFL.... ;D ;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Miki Biasion su Agosto 24, 2005, 11:41:43 am
Beh io per la sensibilità di guida trovo molto importante anche l'altezza del punto H, insomma, la "quantità d'aria" tra l'asfalto e il mio sedere. Guidare auto con posizione di guida rialzata è davvero un supplizio, almeno sulle prime. Quando provai la Altea rimasi piuttosto perplesso, ricordo ancora un curvone in discesa che tendeva a stringere, beh a metà curva non sapevo che cavolo faceva l'auto... sembrava di essere sospesi sulla cima delle petronas tower!

Mi è capitato di parlare proprio di recente della "sensibilità del culo" e il mio interlocutore era inizialmente piuttosto divertito dalla cosa, però non c'è niente da fare, Lauda aveva proprio ragione... è uno strumento fondamentale, come lo è la comunicabilità e sensibilità dello sterzo.


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 24, 2005, 11:45:58 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 24, 2005, 11:41:43 am
Beh io per la sensibilità di guida trovo molto importante anche l'altezza del punto H, insomma, la "quantità d'aria" tra l'asfalto e il mio sedere. Guidare auto con posizione di guida rialzata è davvero un supplizio, almeno sulle prime. Quando provai la Altea rimasi piuttosto perplesso, ricordo ancora un curvone in discesa che tendeva a stringere, beh a metà curva non sapevo che cavolo faceva l'auto... sembrava di essere sospesi sulla cima delle petronas tower!

Mi è capitato di parlare proprio di recente della "sensibilità del culo" e il mio interlocutore era inizialmente piuttosto divertito dalla cosa, però non c'è niente da fare, Lauda aveva proprio ragione... è uno strumento fondamentale, come lo è la comunicabilità e sensibilità dello sterzo.


si,il baricentro è fondamentale e il piano di seduta sono fondamentali....la mia auto non è bassissima,ma il sedile è montato piuttosto basso,ci si sente a terra in certe curve!!!anche la bmw ha il sedile montato in basso e io guido giù tutto....fatico a vedere fuori perchè il cruscotto e il volante si sovrappongono,però godo da dio,sembra una monoposto!! ;D fortunatamente ha i sedili con posizione di memoria,in città o in parcheggio ho la versione suv.. ;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: am1 su Agosto 24, 2005, 15:02:54 pm
Citato da: mtbsport su Agosto 23, 2005, 23:25:55 pm
E poi i malati siamo noi golfisti ::) ::) ::) ::) ::) ma rileggi quello che hai scritto ::) ::)


CVD non hai capito una fava dello spirito del post ::)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: am1 su Agosto 24, 2005, 15:07:43 pm
Citato da: vatanen su Agosto 23, 2005, 23:06:27 pm
è bello non guidar la propria auto per un pò,spesso ci si dimentica di quanto possa essere valida o piacevole!!


vero!!

fin'ora per fortuna non mi è capitato il contrario, sennò vedi che rosicare ;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Lupo su Agosto 24, 2005, 16:33:43 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 24, 2005, 15:07:43 pm
vero!!

fin'ora per fortuna non mi è capitato il contrario, sennò vedi che rosicare ;D

A me succede spesso,invece...  :'( :'( :'(


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: mtbsport su Agosto 24, 2005, 16:44:50 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 24, 2005, 15:02:54 pm
CVD non hai capito una fava dello spirito del post ::)


Meno male che ci sono quelli come te che lo capiscono  ::) e si esaltano  ::)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: am1 su Agosto 24, 2005, 16:57:13 pm
Citato da: mtbsport su Agosto 24, 2005, 16:44:50 pm
Meno male che ci sono quelli come te che lo capiscono ::) e si esaltano ::)


vero?


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 24, 2005, 23:08:37 pm
Citato da: mtbsport su Agosto 24, 2005, 16:44:50 pm
Meno male che ci sono quelli come te che lo capiscono  ::) e si esaltano  ::)


hai ragione,tanto è acerba.... ::) ::)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 24, 2005, 23:11:53 pm
Citato da: Lupo su Agosto 24, 2005, 16:33:43 pm
A me succede spesso,invece...  :'( :'( :'(


hai avuto la fortuna di aver usato x bene la 550 del barn e forse potrai usar pure la porsche,hai fato il corso di lione sulle monoposto,insomma ci sta che vai in giro con la fiesta nei giorni normali... ;D

c'è gente che per tutta la vita ha sempre e solo guidato macchine sottopotenziate!! ;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 24, 2005, 23:15:38 pm
Citato da: vatanen su Agosto 24, 2005, 23:11:53 pm
hai avuto la fortuna di aver usato x bene la 550 del barn e forse potrai usar pure la porsche,hai fato il corso di lione sulle monoposto,insomma ci sta che vai in giro con la fiesta nei giorni normali... ;D

c'è gente che per tutta la vita ha sempre e solo guidato macchine sottopotenziate!! ;D


a proposito di Lione e le monoposto.....non passa giorno che non ci pensi........darei non so cosa per rifarlo....ma mi sa di molto difficile
::) :( :'( :'( :'(


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 24, 2005, 23:16:14 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 24, 2005, 15:07:43 pm
vero!!

fin'ora per fortuna non mi è capitato il contrario, sennò vedi che rosicare ;D


è brutto quando la propria auto diventa solo il mezzo per portarci a lavoro!!è così bello usarla quando se ne ha voglia e non necessità!!invidio chi ha la possibilità di aver più auto e si tiene la supercar per i weekend!! :'( :'(

perchè mi divertirò anche a far le rotonde o ad attaccarmi con qualcuno ogni tanto,ma il traffico e la città mi fan piangere la benzina,le gomme e i freni che sto sprecando... :'(


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Mrk-Lupetto su Agosto 25, 2005, 00:13:00 am
Citato da: vatanen su Agosto 24, 2005, 23:11:53 pm
hai avuto la fortuna di aver usato x bene la 550 del barn e forse potrai usar pure la porsche,hai fato il corso di lione sulle monoposto,insomma ci sta che vai in giro con la fiesta nei giorni normali... ;D

c'è gente che per tutta la vita ha sempre e solo guidato macchine sottopotenziate!! ;D

nn x demoralizzarti vatanen...
ma la porsche l'ha già guidata in pista ::) ::) ::)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 25, 2005, 00:22:50 am
Citato da: Mrk-Lupetto su Agosto 25, 2005, 00:13:00 am
nn x demoralizzarti vatanen...
ma la porsche l'ha già guidata in pista ::) ::) ::)



:'( :'( :'( :'( :'( :'(


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 25, 2005, 00:27:40 am
Citato da: Mrk-Lupetto su Agosto 25, 2005, 00:13:00 am
nn x demoralizzarti vatanen...
ma la porsche l'ha già guidata in pista ::) ::) ::)


Vuoi dire che Lollo non si è letto l'ultimo resoconto della giornata turistica dei pistoniani?Istituita proprio per testare personalmente l'ultimo acquisto del Barn che con la sua grande magnanimità ci ha concesso a turno per mezz'ora di trastullo aureo?
:o :o :o :o :o :o


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 25, 2005, 00:30:51 am
Citato da: kaos su Agosto 25, 2005, 00:27:40 am
Vuoi dire che Lollo non si è letto l'ultimo resoconto della giornata turistica dei pistoniani?Istituita proprio per testare personalmente l'ultimo acquisto del Barn che con la sua grande magnanimità ci ha concesso a turno per mezz'ora di trastullo aureo?
:o :o :o :o :o :o



ricordo i video,ma non che l'avesse fatta provare a tutti....bastardi.... :'( :'( prox volta fotto la M a lucas e vengo a bastonarvi tutti.... :P :P


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Mrk-Lupetto su Agosto 25, 2005, 00:34:23 am
ahi ahi ahi vata cosa mi combini... ::) ::)
c'è tanto di foto!
(http://img385.imageshack.us/img385/9508/997s7yu.jpg)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 25, 2005, 00:35:18 am
Citato da: vatanen su Agosto 25, 2005, 00:30:51 am
ricordo i video,ma non che l'avesse fatta provare a tutti....bastardi.... :'( :'( prox volta fotto la M a lucas e vengo a bastonarvi tutti.... :P :P


Ecco appunto, invece di venir su a magnare con quel barbagianni del Monnezza e la sua golfissima diezeeeel.......se non vi presentate con una macchina seria la prossima volta non sarete ammessi
;D :P 8)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 25, 2005, 00:36:17 am
Citato da: Mrk-Lupetto su Agosto 25, 2005, 00:34:23 am
ahi ahi ahi vata cosa mi combini... ::) ::)
c'è tanto di foto!
(http://img385.imageshack.us/img385/9508/997s7yu.jpg)


è vero,ora ricordo la foto.....io non ero andato non ricordo per quale stronzo motivo,me ne pentii subito.. :-X


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 25, 2005, 00:48:37 am
Citato da: kaos su Agosto 25, 2005, 00:35:18 am
Ecco appunto, invece di venir su a magnare con quel barbagianni del Monnezza e la sua golfissima diezeeeel.......se non vi presentate con una macchina seria la prossima volta non sarete ammessi
;D :P 8)


voi organizzate e noi veniamo di sicuro... :)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Mrk-Lupetto su Agosto 25, 2005, 00:53:06 am
Citato da: vatanen su Agosto 25, 2005, 00:48:37 am
voi organizzate e noi veniamo di sicuro... :)

x questo dobbiamo aspettare l'inverno :'( :'(


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 25, 2005, 00:56:55 am
Mi pare che ci sia già una chiamata per il primo di settembre......stavolta però + un po' troppo scomodo e lontano per voi.....
:-\


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 25, 2005, 00:57:54 am
Citato da: kaos su Agosto 25, 2005, 00:56:55 am
Mi pare che ci sia già una chiamata per il primo di settembre......stavolta però + un po' troppo scomodo e lontano per voi.....
:-\


nel torinese?? :-\


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 25, 2005, 01:00:24 am
No, a bergamo, dove siamo andati l'ultima volta prima delle ferie......si mangia benissimo e si spende poco
;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Mrk-Lupetto su Agosto 25, 2005, 01:04:40 am
io dicevo in pista e voi pensate solo al cibo ;D ;D ;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 25, 2005, 01:07:07 am
Quello si sa che fino al prox inverno monza non apre i battenti....però adesso c'è la nuova pista di EVO a castelletto di branduzzo che mi sembra interessante, bisogna vedere gli sviluppi....intanto andrò a dare un'occhiata al sito....


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 25, 2005, 01:10:55 am
Citato da: kaos su Agosto 25, 2005, 01:00:24 am
No, a bergamo, dove siamo andati l'ultima volta prima delle ferie......si mangia benissimo e si spende poco
;D


120 km o 140 che diff fa???se può fa....'mo ce penso... ;)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 25, 2005, 01:12:52 am
eccola:

http://www.motodromo.it/naked.htm



Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 25, 2005, 01:13:17 am
Citato da: kaos su Agosto 25, 2005, 01:07:07 am
Quello si sa che fino al prox inverno monza non apre i battenti....però adesso c'è la nuova pista di EVO a castelletto di branduzzo che mi sembra interessante, bisogna vedere gli sviluppi....intanto andrò a dare un'occhiata al sito....



la pista di motard??è improponibile per le auto...piuttosto venite a varano in novembre,lucas girerà io forse.. ;)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Mrk-Lupetto su Agosto 25, 2005, 01:24:33 am
magari si potrebbe andare a dare un assaggio il 27/28 agosto...
prmette bene la giornata dalla locandina ;D ;D ;D
(http://www.motorexpoitalia.it/sito/img/raceday.jpg)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Lupo su Agosto 25, 2005, 12:41:14 pm
Citato da: vatanen su Agosto 24, 2005, 23:11:53 pm
hai avuto la fortuna di aver usato x bene la 550 del barn e forse potrai usar pure la porsche,hai fato il corso di lione sulle monoposto,insomma ci sta che vai in giro con la fiesta nei giorni normali... ;D

c'è gente che per tutta la vita ha sempre e solo guidato macchine sottopotenziate!! ;D

Hai dimenticato la 996 turbo, e la 997 l'ho già guidata in pista a Monza...  :P :P :P
In effetti però hai ragione, però anche avere un mezzo come il tuo, potente il giusto e tutto divertimento, non mi farebbe proprio schifo!!!  ;) ;)
Ah, quando me la fai guidare?? Metto anche io i guantini sparco...  :P :-*


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 25, 2005, 12:58:28 pm
Citato da: Lupo su Agosto 25, 2005, 12:41:14 pm
Ah, quando me la fai guidare?? Metto anche io i guantini sparco...  :P :-*


chiedi e sarai accontentato...le scarpe le sconsiglio,è difficile fare il tacco punta... ;) :P


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Lupo su Agosto 25, 2005, 13:10:35 pm
Citato da: vatanen su Agosto 25, 2005, 12:58:28 pm
chiedi e sarai accontentato...le scarpe le sconsiglio,è difficile fare il tacco punta... ;) :P

Tanto non sono buono a farlo, il tacco punta....  :-\ :-\
Le uniche volte che l'ho fatto è stato con la 355 challenge, la F. Renault 1.7 e la Tatuus, non so se perchè ero in trance agonistica o se era la pedaliera che mi predisponeva...
Con la Fiesta mi riesce impossibile, perchè non riesco a mantenere la pressione costante del pedale del freno, mentre tocco l'acceleratore, che tra l'altro è inerte e deve essere schiacciato a fondo anche solo x salire di mille giri...  :-[ :-[

Dai, vieni a Berghem!!!!  ;) ;)


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: am1 su Agosto 25, 2005, 15:33:06 pm
Citato da: Lupo su Agosto 25, 2005, 12:41:14 pm
Hai dimenticato la 996 turbo, e la 997 l'ho già guidata in pista a Monza... :P :P :P
In effetti però hai ragione, però anche avere un mezzo come il tuo, potente il giusto e tutto divertimento, non mi farebbe proprio schifo!!! ;) ;)
Ah, quando me la fai guidare?? Metto anche io i guantini sparco... :P :-*


tace della boxster perchè si è innamorato del tiptronic e non vuole dirlo :P :P :P ;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: Lupo su Agosto 25, 2005, 18:45:24 pm
Citato da: jagitalia su Agosto 25, 2005, 15:33:06 pm
tace della boxster perchè si è innamorato del tiptronic e non vuole dirlo :P :P :P ;D

Ci pensavo mentre tornavo dall'ufficio, che mi ero dimenticato di includerla...  ;) ;)
Ma poi ho pensato, se dico a vata che ho provato la boxster col tiptronic, e per di più che m'è piaciuta, mi fa bannare...  ;D ;D ;D


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: vatanen su Agosto 26, 2005, 01:22:55 am
Citato da: Lupo su Agosto 25, 2005, 18:45:24 pm
Ci pensavo mentre tornavo dall'ufficio, che mi ero dimenticato di includerla...  ;) ;)
Ma poi ho pensato, se dico a vata che ho provato la boxster col tiptronic, e per di più che m'è piaciuta, mi fa bannare...  ;D ;D ;D



ti sei mangiato il giro con la 306...ha un cambio troppo duro e difficile... :P


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: kaos su Agosto 26, 2005, 11:48:10 am
Citato da: vatanen su Agosto 26, 2005, 01:22:55 am
ti sei mangiato il giro con la 306...ha un cambio troppo duro e difficile... :P


Mai come quelli che rimangono in mano durante la bagarre.....
;D :P


Titolo: Re: la sensibilità del culo....
Post di: fulltimer su Agosto 26, 2005, 11:56:51 am
Citato da: vatanen su Agosto 23, 2005, 23:06:27 pm
premetto che il titolo è ricercato... ;D

il post riguarda la guida,per l'appunto l'importanza della sensibilità del nostro sedere....è stupefacente come il culo sappia trasmettere il comportamento di una macchina,meglio di qualunque altra parte del nostro corpo!!
perchè ne parlo??perchè dopo 10 giorni passati a sfruttare le auto dei miei genitori e degli amici ritornando sulla mia è stato palese il cambiamento!!!

la bmw 528 è una gran bella macchinina,tiene davvero tanto,il motore spinge con forza e regolarità,ma come feeling di guida siamo a livello play station!!!!lo sterzo è troppo morbido,l'auto ha poco rollio ma le sospensioni ammortizzano bene(assetto M sport)e filtrano ogni cambio di assetto!!!l'abitacolo ovattato e i sedili comodi fanno il resto....è veramente difficile capire quel che stan facendo le ruote...l'auto tiene e guidando puliti si viaggia fortissimo,non nego che in certe curve si comporti molto meglio della mia 306,con la diff che non si capisce dove sia il limite!!!il retrotreno è lontano dal guidatore e si percepisce troppo tardi quando sta allargando!!!con la pioggia è critico capire quando le ruote slittano...il motore silenziosissimo non aiuta!!!ho impiegato un sacco di tempo per imparare a far qualche derapatina(troppo senza autobloccante non si può)...l'unico modo per capire quando controsterzare,è tener d'occhio i giri...quando inizia lo slittamento bisogna riallineare,altrimenti è troppo tardi!!!mi sono divertito ieri sotto al diluvio,ma che fatica!!la 206 gti è peggio,perchè non comunica ma si muove da tutte le parti...le geometrie di sterzo progettate da un maiale fan si che appena il rollio diventa accentuato l'auto non vuol più saperne di sterzare col muso ma di voltare col culo,ci si sente sempre in bilico e si fatica mentalmente per andare ad un ritmo decente(come minchia facevo a usarla come muletto a 19 anni proprio non lo so)....

passare da queste auto alla mia 306 è una libido....l'assetto sportivo,la leggerezza e la spartanità la rendono un'auto da corsa(per i barboni) omologata per la strada!!il volante trasmette ogni movimento delle ruote,l'auto si guida per davvero...mai come con nessun'altra auto da me provata,è bello e importante correggere con lo sterzo...si può modificare la traiettoria o il sovra o sottosterzo con estrema facilità...il gas è pronto e il motore dopo i 5000 rpm è reattivo al punto da sembrare a carburatori...la mancanza di rollio permette di sentire sul proprio corpo cosa sta facendo l'auto è facile capire il limite e altrettanto facile mantenersi a cavallo dello stesso...non c'è nulla di meglio di un'auto comunicativa!!probabilmente ci sono auto che van molto meglio,ma tirare con la mia scatoletta e sentirmi padrone di ogni suo movimento è molto appagante...è divertente la rotonda di città,il curvone della tange,la strada di montagna...guidare è un piacere,patire scomodità,rumore(suono va),caldo non è un sacrificio se ad aspettarmi c'è qualche curva... ;)

è bello non guidar la propria auto per un pò,spesso ci si dimentica di quanto possa essere valida o piacevole!!




la sensibilità maggiore io la testo con la schiena e le gambe...dopo 6/700 km tutti fatti in un fiato tra città/autostr/statale


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.