ilPistone.com

Motori => Tecnica => Topic iniziato da: castigamatti su Agosto 30, 2005, 00:02:29 am



Titolo: il futuro 1800 (gm) della fiat croma.....
Post di: castigamatti su Agosto 30, 2005, 00:02:29 am
questo è il 1800 cc da 140cv  frutto della join-venture gm-fiat, più gm che fiat.http://www.all4engineers.com/download.php;file=m04-05-10.pdf/dir=mtzww/key=0779b3e076fe687f98e54e7730e42350.   per accedere copia e incolla chiaramente, molto tecnico ed una dimosrazione di come abbiamo ceduto sui benzina la totale paternità alla gm.


Titolo: Re: il futuro 1800 (gm) della fiat croma.....
Post di: Nickee su Agosto 29, 2005, 12:25:39 pm
Citazione:
dimosrazione di come abbiamo ceduto sui benzina la totale paternità alla gm.


E per fortuna...ci vogliono accorid di collaborazione altrimenti i costi diventano troppi...Come Porsche si fa dare i motori da VW e BMW da PSA la FIAT fa la medesima cosa con i benzina GM.  In fin dei contoi anche loro sono ingegneri ;D


Titolo: Re: il futuro 1800 (gm) della fiat croma.....
Post di: castigamatti su Agosto 29, 2005, 18:07:37 pm
Citato da: Nickee su Agosto 29, 2005, 12:25:39 pm
E per fortuna...ci vogliono accorid di collaborazione altrimenti i costi diventano troppi...Come Porsche si fa dare i motori da VW e BMW da PSA la FIAT fa la medesima cosa con i benzina GM.   In fin dei contoi anche loro sono ingegneri ;D
il discorso per psa-bmw è diverso, ognuno poi i motori li assembla da sè. Poi se si controlla il nuovo motore si notano chiaramente le applicazioni bmw  e psa sugli inediti  basamento e canne cilindri . In quello da me inserito nello specchietto  dei fondamentali si nota che è  una evoluzione di quello vecchio da 120-125cv , poi il gruppo fiat non viener masi nominato.


Titolo: Re: il futuro 1800 (gm) della fiat croma.....
Post di: Homer su Agosto 29, 2005, 19:08:43 pm
Citato da: castigamatti su Agosto 29, 2005, 18:07:37 pm
il discorso per psa-bmw è diverso, ognuno poi i motori li assembla da sè. Poi se si controlla il nuovo motore si notano chiaramente le applicazioni bmw  e psa sugli inediti  basamento e canne cilindri . In quello da me inserito nello specchietto  dei fondamentali si nota che è  una evoluzione di quello vecchio da 120-125cv , poi il gruppo fiat non viener masi nominato.


...e quindi?!  ??? ??? ???


Titolo: Re: il futuro 1800 (gm) della fiat croma.....
Post di: castigamatti su Agosto 29, 2005, 20:31:17 pm
Citato da: Homer su Agosto 29, 2005, 19:08:43 pm
...e quindi?!  ??? ??? ???
lascio a voi ogni commento, io ho notato anche su altri forum che sui testi, articoli, riguardanti i futuri motori a benzina di media edi alta cilindrata non viene mai citata la fiat come partner dela Gm  ma solo e sempre quest'ultima, mentre per i diesel di 1900 cc la fiat viene chiamata in causa e per il 1300 mjet si parla di propulsore gm-fiat power train


Titolo: Re: il futuro 1800 (gm) della fiat croma.....
Post di: Claudio53 su Agosto 30, 2005, 15:15:41 pm
Mi sembra molto positivo che la collaborazione tra Fiat e GM vada avanti, e che gli attriti per la nota questione del put siano cosa del passato, evidentemente. Dal punto di vista tecnico, i motori a benzina Opel e GM sono tra i migliori da sempre, e mi sembra positivo che Fiat, che ultimamente aveva investito quasi solo sui diesel, li adotti.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.