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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mtbsport su Settembre 03, 2005, 19:28:43 pm



Titolo: V8 4000 320CV
Post di: mtbsport su Settembre 03, 2005, 19:28:43 pm
E si questa mattina come ultimo giorno da collaudatore mi hanno dato un Classe E V8 4000 con un nuovo motore da oltre 300CV  :o :o :o :o..... aaaaa dimenticavo Diesel  ;D ;D ;D .
Avete presente essere proiettati in un altra dimensione? Beh questa mattina ad ogni partenza fermavo l'orologio biologico  ;D ;D ;D . La cosa impressionante è che gli altri colleghi con i V6 benzina, naturalmente il paragone con la potenza non è fattibile, sembrava avessero una 147 jtd  ;D ;D ;D . Se si disinserisce L'ESP è uno scodare continuo, ma sotto sotto lui interviene lo stesso per rimetterti in riga  :-\ :-\ :-\ .
Naturalmente sono macchine solo per rettilinei, perchè per andar bene nel misto secondo me dovrebbero avere i cerchi da 20".... troppo pesanti sul muso, vanno troppo alla deriva. La mia avevao il sistema di sospensioni pneumatiche che ti permettono 3 tipi di assetto, 1 confort è 2 sportivi.... ma forse la differenza si sente in autostrada  :-\ in città poco o niente  :-\ .
Cmq questa mattina c'era la nuova classe S tutta camuffata, spettacolare..... però doveva andare piano  ;D ;D ;D

Però ho notato una differenza rispetto ai benza V6, lo spunto da fermo è un po' più lento... secondo me gli hanno limitato la coppia fino ai 40Km/h per evitare di tritare il cambio,giunti,differenziali ecc. ecc. Infatti i benzina da fermo se schiacci tutto sgommano da paura attaccandoti subito al sedile, invece il diesel parte lento ( RELATIVEMENTE LENTO  ;D ;D ) per poi entrare nell'iperspazio. Diciamo che quando parti ad un semaforo, mentre gli altri stanno partendo tu sei già fermo al secondo  ;D ;D .


Peccato che sia finito tutto.... almeno per questo periodo in cui sono in cassa integrazione.  :'( :'( :'(


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: MB su Settembre 03, 2005, 19:54:58 pm
Comunque in Germania almeno la nuova E 420 CDI da 325 cv circa è già in vendita...


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: mtbsport su Settembre 03, 2005, 19:56:41 pm
Citato da: MB su Settembre 03, 2005, 19:54:58 pm
Comunque in Germania almeno la nuova E 420 CDI da 325 cv circa è già in vendita...


Si esattamente non so quanti CV aveva, ma mi spiegava il meccanico che è un nuovo motore.... forese per l'Euro 5 ....boh


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: diabolik82 su Settembre 03, 2005, 22:03:03 pm
Citato da: mtbsport su Settembre 03, 2005, 19:28:43 pm
Naturalmente sono macchine solo per rettilinei, perchè per andar bene nel misto secondo me dovrebbero avere i cerchi da 20"....


Per andare bene nel misto una Classe E dovrebbe:

-Perdere 4 cilindri
-Perdere 2 turbo
-diventare benzina
-mettere il motore posteriore
-perdere 1000kg
-essere costruita in UK da una fabbrica di proprietà malese
...
...
...
...
-chiamarsi ELISE ::)


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: MB su Settembre 04, 2005, 00:04:29 am
Tra l'altro questa lieve incertezza nello spunto da fermo rispetto al benzina l'ho riscontrata anche io quando ho avuto occasione di provare diesel moderni e potenti. D'altronde c'è l'effetto della sovralimentazione, che inevitabilmente si sente, e poi forse anche limitazioni della coppia per salvaguardare le trasmissioni.


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: Sauron su Settembre 04, 2005, 01:20:06 am
Citato da: MB su Settembre 04, 2005, 00:04:29 am
Tra l'altro questa lieve incertezza nello spunto da fermo rispetto al benzina l'ho riscontrata anche io quando ho avuto occasione di provare diesel moderni e potenti. D'altronde c'è l'effetto della sovralimentazione, che inevitabilmente si sente, e poi forse anche limitazioni della coppia per salvaguardare le trasmissioni.


persino il T5 volvo era limitato in prima!


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: mtbsport su Settembre 04, 2005, 01:59:47 am
Citato da: MB su Settembre 04, 2005, 00:04:29 am
Tra l'altro questa lieve incertezza nello spunto da fermo rispetto al benzina l'ho riscontrata anche io quando ho avuto occasione di provare diesel moderni e potenti. D'altronde c'è l'effetto della sovralimentazione, che inevitabilmente si sente, e poi forse anche limitazioni della coppia per salvaguardare le trasmissioni.


Si però dopo diventa una spinta assurda fino a quando non molli l'acceleratore  8)


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: coccosiffredi su Settembre 04, 2005, 09:38:08 am
QUAL'E LA MACCHINA CHE DA COLLAUDATORE, TI E PIACIUTA DI PIU????


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: mtbsport su Settembre 04, 2005, 09:56:11 am
Citato da: coccosiffredi su Settembre 04, 2005, 09:38:08 am
QUAL'E LA MACCHINA CHE DA COLLAUDATORE, TI E PIACIUTA DI PIU????


Ho guidato praticamente quasi tutta la gamma della Classe E, più una Classe C.....  La più migliore ;D per me è quella con il V8 Diesel


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: MB su Settembre 04, 2005, 10:07:56 am
Citato da: mtbsport su Settembre 04, 2005, 01:59:47 am
Si però dopo diventa una spinta assurda fino a quando non molli l'acceleratore  8)


Non ho il minimo dubbio a riguardo


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: THE KAISER su Settembre 04, 2005, 12:20:38 pm
Citato da: mtbsport su Settembre 03, 2005, 19:28:43 pm
La cosa impressionante è che gli altri colleghi con i V6 benzina,  sembrava avessero una 147 jtd  ;D ;D ;D .
l'ho sempre detto che i jtd vanno come i v6 ;D


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: tommy su Settembre 04, 2005, 18:16:34 pm
Citato da: mtbsport su Settembre 04, 2005, 09:56:11 am
Ho guidato praticamente quasi tutta la gamma della Classe E, più una Classe C.....  La più migliore ;D per me è quella con il V8 Diesel
ma di professione sei collaudatore mercedes? lavori in germania? se si non sai quanto ti invidio!!!!!!!!! :D


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: diabolik82 su Settembre 04, 2005, 18:48:39 pm
Citato da: tommy su Settembre 04, 2005, 18:16:34 pm
ma di professione sei collaudatore mercedes?


Hai presente Randall Race? ecco....lui fa lo stesso lavoro...solo che è persino meno fotoigienico di Nicolas Cage ;D ::) :P


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: vatanen su Settembre 04, 2005, 23:17:23 pm
Citato da: Panda/Sauron su Settembre 04, 2005, 01:20:06 am
persino il T5 volvo era limitato in prima!


si,ma quella aveva cambio manuale,non convertitore di coppia.... ;)


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: vatanen su Settembre 04, 2005, 23:19:34 pm
Citato da: mtbsport su Settembre 03, 2005, 19:28:43 pm
E si questa mattina come ultimo giorno da collaudatore mi hanno dato un Classe E V8 4000 con un nuovo motore da oltre 300CV  :o :o :o :o..... aaaaa dimenticavo Diesel  ;D ;D ;D .
Avete presente essere proiettati in un altra dimensione? Beh questa mattina ad ogni partenza fermavo l'orologio biologico  ;D ;D ;D . La cosa impressionante è che gli altri colleghi con i V6 benzina, naturalmente il paragone con la potenza non è fattibile, sembrava avessero una 147 jtd  ;D ;D ;D . Se si disinserisce L'ESP è uno scodare continuo, ma sotto sotto lui interviene lo stesso per rimetterti in riga  :-\ :-\ :-\ .
Naturalmente sono macchine solo per rettilinei, perchè per andar bene nel misto secondo me dovrebbero avere i cerchi da 20".... troppo pesanti sul muso, vanno troppo alla deriva. La mia avevao il sistema di sospensioni pneumatiche che ti permettono 3 tipi di assetto, 1 confort è 2 sportivi.... ma forse la differenza si sente in autostrada  :-\ in città poco o niente  :-\ .
Cmq questa mattina c'era la nuova classe S tutta camuffata, spettacolare..... però doveva andare piano  ;D ;D ;D

Però ho notato una differenza rispetto ai benza V6, lo spunto da fermo è un po' più lento... secondo me gli hanno limitato la coppia fino ai 40Km/h per evitare di tritare il cambio,giunti,differenziali ecc. ecc. Infatti i benzina da fermo se schiacci tutto sgommano da paura attaccandoti subito al sedile, invece il diesel parte lento ( RELATIVEMENTE LENTO  ;D ;D ) per poi entrare nell'iperspazio. Diciamo che quando parti ad un semaforo, mentre gli altri stanno partendo tu sei già fermo al secondo  ;D ;D .


Peccato che sia finito tutto.... almeno per questo periodo in cui sono in cassa integrazione.  :'( :'( :'(


manco cilindrata e potenza delle auto in prova sai??allo sbaraglio totale vi mandano..... ::)

ah,per la cronaca di differenziali le tp ne hanno solo 1.... ;)


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: kaos su Settembre 04, 2005, 23:51:13 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 04, 2005, 18:48:39 pm
Hai presente Randall Race? ecco....lui fa lo stesso lavoro...solo che è persino meno fotoigienico di Nicolas Cage ;D ::) :P


era Randal Reims
::)


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: mtbsport su Settembre 05, 2005, 10:39:32 am
Citato da: tommy su Settembre 04, 2005, 18:16:34 pm
ma di professione sei collaudatore mercedes? lavori in germania? se si non sai quanto ti invidio!!!!!!!!! :D


No era un secondo lavoro che purtroppo non posso più fare a causa delle leggi Italiane del cazzo  :-\


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: mtbsport su Settembre 05, 2005, 10:40:35 am
Citato da: vatanen su Settembre 04, 2005, 23:19:34 pm
ah,per la cronaca di differenziali le tp ne hanno solo 1.... ;)


? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: diabolik82 su Settembre 05, 2005, 10:40:59 am
Citato da: mtbsport su Settembre 05, 2005, 10:39:32 am
No era un secondo lavoro che purtroppo non posso più fare a causa delle leggi Italiane del cazzo  :-\


Lo dico io! Lo dico io!

E' COLPA DI BERLUSCONI! ;D


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: mtbsport su Settembre 05, 2005, 10:44:40 am
Citato da: diabolik82 su Settembre 05, 2005, 10:40:59 am
Lo dico io! Lo dico io!

E' COLPA DI BERLUSCONI! ;D


Infatti sono obbligato ad andarmene a Nizza 2 settimane.....tutto solo  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: vatanen su Settembre 05, 2005, 12:44:45 pm
Citato da: mtbsport su Settembre 03, 2005, 19:28:43 pm
secondo me gli hanno limitato la coppia fino ai 40Km/h per evitare di tritare il cambio,giunti,differenziali ecc. ecc. Infatti i benzina da fermo


differenziale,non differenziali.... ;)


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: mtbsport su Settembre 05, 2005, 15:38:50 pm
Citato da: vatanen su Settembre 05, 2005, 12:44:45 pm
differenziale,non differenziali.... ;)


O mamma........ ! ! ! ! ! ! ! ! !

Ma lo dici sul serio ?

O era per fare una battuta ?

No .......

Perchè......

sai ho scritto "DIFFERENZIALI".......no ci rinuncio non te lo spiego


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: vatanen su Settembre 05, 2005, 15:40:39 pm
Citato da: mtbsport su Settembre 05, 2005, 15:38:50 pm
O mamma........ ! ! ! ! ! ! ! ! !

Ma lo dici sul serio ?

O era per fare una battuta ?

No .......

Perchè......

sai ho scritto "DIFFERENZIALI".......no ci rinuncio non te lo spiego


ti sarai sbagliato a scrivere dai... ::)


Titolo: Re: V8 4000 320CV
Post di: mtbsport su Settembre 05, 2005, 15:42:28 pm
Citato da: vatanen su Settembre 05, 2005, 15:40:39 pm
ti sarai sbagliato a scrivere dai... ::)


ma si dai  ::)


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