Titolo: Corvette Z06 Post di: Claudio53 su Settembre 08, 2005, 09:29:14 am Presentazione sull'auto journal.
Peso 1423 kg, 512 Cv, 82450 EUR, meglio del previsto. Bielle in titanio, telaiio idroformato in alluminio, parafanghi anteriori e tetto in carbonio, lubrificazione a carter secco, freni anteriori diametro 35,5 cm, con 6 pistoncini e placchette, 4 pist. placch. al posteriore. Quella dei freni mi sembra una buona idea. Commenti abbastanza entusiastici. Tempi al Nurburgring: Z06 pilotata da Jan Magnussen : 7 min 43 s 997 s pilotata da Walter Rohrl : 7 min 59 s Carrera GT sempre W R : 7 min 32 s Direi notevole. alura, peccato il tetto fisso ;). Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: am1 su Settembre 08, 2005, 09:43:38 am curiosità:
telaio idroformato cosa vuol dire? cosa sono le placchette dei freni? Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: alura su Settembre 08, 2005, 10:08:40 am Citato da: Claudio53 su Settembre 08, 2005, 09:29:14 am Presentazione sull'auto journal. Peso 1423 kg, 512 Cv, 82450 EUR, meglio del previsto. Bielle in titanio, telaiio idroformato in alluminio, parafanghi anteriori e tetto in carbonio, lubrificazione a carter secco, freni anteriori diametro 35,5 cm, con 6 pistoncini e placchette, 4 pist. placch. al posteriore. Quella dei freni mi sembra una buona idea. Commenti abbastanza entusiastici. Tempi al Nurburgring: Z06 pilotata da Jan Magnussen : 7 min 43 s 997 s pilotata da Walter Rohrl : 7 min 59 s Carrera GT sempre W R : 7 min 32 s Notevole, davvero notevole.... Citato da: Claudio53 su Settembre 08, 2005, 09:29:14 am Direi notevole. alura, peccato il tetto fisso ;). ...almeno trasparente potevano metterlo ;D Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: Homer su Settembre 08, 2005, 10:08:58 am stacippa se viaggia...certo che son dei bastardi per il prezzo...
Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: kaos su Settembre 08, 2005, 10:09:03 am Per le trippe di satana
:o :o :o :o :o :o :o :o solo 11 secondi in più della Carrera GT? questa è roba violenta.... :o Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: Madbob su Settembre 08, 2005, 10:11:28 am In pratica costa come una Carrera base ...
Mi assoscio al dispiacere del tettuccio non asportabile. Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: diabolik82 su Settembre 08, 2005, 10:12:10 am Citato da: jagitalia su Settembre 08, 2005, 09:43:38 am curiosità: telaio idroformato cosa vuol dire? cosa sono le placchette dei freni? Telaio idroformato significa che per modellare la lamiera utilizzi un getto d'acqua ad altissima pressione ;) Le placchette ignoro cosa siano :-[ Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: am1 su Settembre 08, 2005, 10:38:12 am Citato da: diabolik82 su Settembre 08, 2005, 10:12:10 am Telaio idroformato significa che per modellare la lamiera utilizzi un getto d'acqua ad altissima pressione ;) questa l'avevo sempre sentita ma mi sono sempre domandato come funziona... io sapevo di tagli lamiera all'acqua, ma la formatura davvero non me la immagino... Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: alura su Settembre 08, 2005, 10:41:26 am Citato da: jagitalia su Settembre 08, 2005, 10:38:12 am questa l'avevo sempre sentita ma mi sono sempre domandato come funziona... io sapevo di tagli lamiera all'acqua, ma la formatura davvero non me la immagino... Hydroforming is a specialized type of die forming that uses a high pressure hydraulic fluid to press room temperature working material into a die. The working material, usually metal, might be in the form of a tube, with the high pressure fluid inside the tube and the die outside the tube, or a sheet, with the fluid on one side and the die on the other. Hydroforming allows complex shapes with concavities to be formed, which would be difficult or impossible with standard solid die stamping. Hydroformed parts can often be made with a higher stiffness to weight ratio and at a lower per unit cost than traditional stamped or stamped and welded parts. One of the largest applications of hydroforming is the automotive industry, which makes use of the complex shapes possible by hydroforming to produce stronger, lighter, and more rigid unibody structures for vehicles. Industrial hydroforming machines use a piston to generate pressure in the hydraulic fluid used in hydroforming, but an experimental alternative is the use of explosives to generate the pressure. Called explosive hydroforming, this method places an explosive charge, with or without an additional working fluid, on the high pressure side of the material. When the explosive is detonated, the pressure forces the working material into the die, at pressures of up to millions of pounds per square inch. See also explosive welding, which allows metals of different types to be bonded at an atomic level. Since both explosive hydroforming and explosive welding use similar techniques, it is possible to combine the two methods to both shape and weld metals simultaneously. Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: Miki Biasion su Settembre 08, 2005, 11:48:37 am Citato da: Claudio53 su Settembre 08, 2005, 09:29:14 am Presentazione sull'auto journal. Peso 1423 kg, 512 Cv, 82450 EUR, meglio del previsto. Bielle in titanio, telaiio idroformato in alluminio, parafanghi anteriori e tetto in carbonio, lubrificazione a carter secco, freni anteriori diametro 35,5 cm, con 6 pistoncini e placchette, 4 pist. placch. al posteriore. Quella dei freni mi sembra una buona idea. Commenti abbastanza entusiastici. Tempi al Nurburgring: Z06 pilotata da Jan Magnussen : 7 min 43 s 997 s pilotata da Walter Rohrl : 7 min 59 s Carrera GT sempre W R : 7 min 32 s Direi notevole. alura, peccato il tetto fisso ;). Sti cassi che bella belva, pesa solo 1420kg, meno di una ipertecnologica F430 :o Certo da 16" alla 997, ma c'è anche da dire che quest'ultima è molto meno potente e più pesante ;) Comunque, ancora... gran macchina! Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le placchette dei freni? Mai sentite prima :-[ Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: alura su Settembre 08, 2005, 11:51:51 am Citato da: Miki Biasion su Settembre 08, 2005, 11:48:37 am Sti cassi che bella belva, pesa solo 1420kg, meno di una ipertecnologica F430 :o Certo da 16" alla 997, ma c'è anche da dire che quest'ultima è molto meno potente e più pesante ;) Comunque, ancora... gran macchina! Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le placchette dei freni? Mai sentite prima :-[ Ah si, per sbaglio ho segato il post di claudio.... Citato da: Claudio53 su Settembre 08, 2005, 10:49:03 am Per placchette dei freni volevo dire il materiale di attrito, che non è in un pezzo unico, ma c'è un piccolo pezzo collegato a ciascun pistoncino. Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: Miki Biasion su Settembre 08, 2005, 11:55:14 am Ahhhhhhhh... capito, non le avevo mai sentite nominare in quel modo, tutto chiaro ;) Mi pare comunque che non sia un soluzione diffusissimaissimissima anche tra le sportivone, però è più performante rispetto alla soluzione classica ;)
Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: Madbob su Settembre 08, 2005, 11:56:15 am Citato da: alura su Settembre 08, 2005, 11:51:51 am Ah si, per sbaglio ho segato il post di claudio.... Avresti segato anche il mio, per la precisione ... Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: seth1974 su Settembre 08, 2005, 11:58:59 am uauauauauaaahahahaha il beetle dei ricchi le prende dalla yankee arrabbiata !
Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: am1 su Settembre 08, 2005, 14:45:25 pm bhe con TOT cavalli in più per forza!
ah si costa molto meno epperò è fatta peggio eh si però è più bella e via Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: alura su Settembre 08, 2005, 14:47:30 pm Citato da: jagitalia su Settembre 08, 2005, 14:45:25 pm bhe con TOT cavalli in più per forza! ah si costa molto meno epperò è fatta peggio eh si però è più bella e via E vabbe'... allora chiudiamo il sito che le sai tutte tu ! :P ;D ;D ;D ;D :-* Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: am1 su Settembre 08, 2005, 14:51:39 pm Citato da: alura su Settembre 08, 2005, 14:47:30 pm E vabbe'... allora chiudiamo il sito che le sai tutte tu ! :P ;D ;D ;D ;D :-* ok rivoglio indietro il mio euro che ho messo generosamente per la tua colletta :P :-* Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: vatanen su Settembre 09, 2005, 05:46:51 am Citato da: Madbob/dufour su Settembre 08, 2005, 11:56:15 am Avresti segato anche il mio, per la precisione ... quando si fa prendere non lo ferma nessuno.... ;D ;D Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: norijuca su Settembre 09, 2005, 09:29:08 am MI E' SEMPRE PIACIUTA E, MI SONO RIPROMESSO, CHE QUANDO VENDERO' IL 350 PRENDERO' LA CORVETTE!
ops..... scusate, mi sono accorto solo ora che avevo le maiuscole..... ::) Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: mariner su Settembre 09, 2005, 09:34:28 am bella bella bella bella....mi piace un sacco quella macchina....
Titolo: Re: Corvette Z06 Post di: kaos su Settembre 09, 2005, 10:12:36 am Citato da: mariner su Settembre 09, 2005, 09:34:28 am bella bella bella bella....mi piace un sacco quella macchina.... Ok sotituta trovata....la moglie non potrà che approvare per ovvi motivi ;D ;D ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |