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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: alura su Settembre 12, 2005, 09:41:09 am



Titolo: VW Sfero crossover
Post di: alura su Settembre 12, 2005, 09:41:09 am
Arriverà nel 2007... Si tratta di un crossover di grosse dimensioni, come target tra la passat e la phaeton, la cui "chicca" e' la trazione... sarà esclusivamente TP, in quanto pare che il pianale sarà "donato" della Maserati Quattroporte. In cambio Maserati riceverà il pianale di Touareg (ormai piuttosto inflazionato, pur se di ottimo livello).

(http://www.autogazeta.com/g/433/VW_Sfero_sp.jpg)
(http://www.importarena.com/images/spy-shots/07-vw-sfero-2.jpg)

CSS: To fill the gap between the Passat and the Phaeton sedans, Volkswagen is expected to introduce a front-engine, rear-wheel-drive crossover. Expected to arrive in concept form in 2005, the actual production version should to be ready to launch in 2007.
The name "Sfero" was registered by Volkswagen in June of 2003. Insiders have told us that the Sfero will be a crossover between a wagon and an SUV, although all-wheel drive will not be offered

To lessen the development costs, Bernd Pischetsrieder and Ferrari-boss Luca di Montezemolo are said to be in agreement for a unique technology transfer: While Maserati will deliver the chassis of their brand-new Quattroporte sedan as a base for the new VW Sfero, Volkswagen will deliver the 4x4 chassis of its Touareg off-roader for the future Maserati Kubang SUV. This deal is actually quite interesting for both parties: while the Touareg's 4x4-chassis is regarded to be the best currently available, the Quattroporte's transaxle chassis allows an excellent weight-balance and therefore promises superb handling for the Sfero.

Another advantage of the Maserati chassis is the compatibility with Audi's V-8 engines. They are too large to be fitted under the hood of the next Passat - but they are said to fit perfectly in the Sfero, with the top-of-the line engine expected to offer as much as 450 horsepower.

Other luxury features include a new active steering system, a wide track and long wheelbase (114.2 inches), an electrically operated rear door, air suspension and LED taillights, and an adaptive brake light.

Lots of information has been leaking out about the Sfero, but apparently no decision has been made as to if the Sfero will be a four-, six- or even seven-passenger vehicle.


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Ares su Settembre 12, 2005, 10:02:07 am
uhm... ma veramente lo Sfero è stato accantonato due anni fa quando l'accordo Maserati-Audi per il pianale Quattroporte è stato abbandonato... il gruppo VW non avrà nulla a che fare con Maserati...  ::)

a parte che da quando c'è l'accordo Alfa-Maserati la Kubang avrà il premium e non il pianale Touareg... diciamo che questa notizia è una grossa cavolata.


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: stella su Settembre 12, 2005, 10:03:18 am
Belli i cerchi da 30" se proporzionati alla macchina. ???  Un 'bel' photoshop! :P ::)


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: tommy su Settembre 12, 2005, 13:01:39 pm
cosi non si vede niente è un megaphotoshop...interesante se usassero il pianale maserati!  ;)


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 13:30:12 pm
Che culo, loro si cuccano il pianale della Quattroporte e Maserati il leggerissimo pianale di quel carroarmato della Touareg :o Comunque, bella e utilissima macchina, andrà a far compagnia alla fantastica classe R e a tutti quegli obrobri che faranno da quì al 2007... :'(


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Ares su Settembre 12, 2005, 13:43:22 pm
lo ripeto... l'accordo Audi-Maserati è stato annullato, VW NON avrà nessun pianale 4p, e Maserati NON avrà nessun pianale Touareg...  ::)

(che poi leggerissimo de che, che 49 pesa 1900 kg?  ;D)


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 13:57:54 pm
Citato da: Ares su Settembre 12, 2005, 13:43:22 pm
lo ripeto... l'accordo Audi-Maserati è stato annullato, VW NON avrà nessun pianale 4p, e Maserati NON avrà nessun pianale Touareg...  ::)


Meno male, ci mancava solo la Maserati-VW :o :)
Citato da: Ares su Settembre 12, 2005, 13:43:22 pm
(che poi leggerissimo de che, che 49 pesa 1900 kg?  ;D)


Si ma il Touareg ne pesa 2400 :P


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: AlmenoTu su Settembre 12, 2005, 14:01:33 pm
Concordo con Ares...L'accordo tra VW e maserati è sfumato da un po' di tempo e quelle immagini giravano almeno un anno e mezzo fa.
La Maserati a quanto pare, farà il suo SUV sul pianale premium della 159, da cui nascerà anche il SUV Alfa Romeo e, pare, una berlina più piccola della Quattroporte (che avrà molto a che vedere con la futura 166). Questi i piani di Marchionne, poi chissà.


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 14:03:08 pm
Ma, piccola domanda, il Kubang su che base era?


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 12, 2005, 14:13:27 pm
Purtroppo per Maserati Vag si è resa conto che ci perdeva a fare questa Jv..


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 14:14:51 pm
Citato da: Dogui su Settembre 12, 2005, 14:13:27 pm
Purtroppo per Maserati Vag si è resa conto che ci perdeva a fare questa Jv..


Ci credo, ha speso tutti i soldi del salvadanaio con Phaeton e Veyron... meglio che si dedichi a una nuova Fox che quella appena presentata è brutta forte :P


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 12, 2005, 14:24:20 pm
intendevo dire che loro davano tecnologia per ricevere in cambio cosa??


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Ares su Settembre 12, 2005, 14:24:53 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 14:03:08 pm
Ma, piccola domanda, il Kubang su che base era?


Era non lo so... il prototipo non so nemmeno se fosse viaggiante...
con l'accordo Alfa-Maserati userà il premium di 159


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: am1 su Settembre 12, 2005, 14:47:37 pm
Citato da: Dogui su Settembre 12, 2005, 14:24:20 pm
intendevo dire che loro davano tecnologia per ricevere in cambio cosa??


know how per fare stare in terra la veyron.. me lo ricordo quel periodo..


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 12, 2005, 14:49:57 pm
era di gesso  :P


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 15:21:04 pm
Citato da: Ares su Settembre 12, 2005, 14:24:53 pm
Era non lo so... il prototipo non so nemmeno se fosse viaggiante...



Non vorrei dire fesserie ma mi pare di si, mi sembra (vaghi ricordi) di aver persino visto una breve e semplice prova su strada su TG2 Motori ai tempi.


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Claudio53 su Settembre 12, 2005, 16:14:56 pm
Ma quale tecnologia è in grado di dare Audi a Maserati ? Non vedo nessuna tecnologia originale nei prodotti Audi. Forse sono poco informato, visto che a me non piacciono le Audi.


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 12, 2005, 16:19:01 pm
Citato da: Claudio53 su Settembre 12, 2005, 16:14:56 pm
Ma quale tecnologia è in grado di dare Audi a Maserati ? Non vedo nessuna tecnologia originale nei prodotti Audi. Forse sono poco informato, visto che a me non piacciono le Audi.


quattro, dsg ecc ecc


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Madbob su Settembre 12, 2005, 16:20:21 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 12, 2005, 14:47:37 pm
know how per fare stare in terra la veyron.. me lo ricordo quel periodo..


e TP con relativa trasmissione transaxle ... mentre Maserati ORA può attingere la TI da Alfa ... (e VAG ha pagato profumatamente Ferrari per avere in know-how areodinamico per far stare in strada la Veyron ma, shhhhhtttt, non lo dite a Dogui, altrimenti si impicca).


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: alura su Settembre 12, 2005, 16:25:22 pm
Citato da: Madbob/dufour su Settembre 12, 2005, 16:20:21 pm
e TP con relativa trasmissione transaxle ... mentre Maserati ORA può attingere la TI da Alfa ... (e VAG ha pagato profumatamente Ferrari per avere in know-how areodinamico per far stare in strada la Veyron ma, shhhhhtttt, non lo dite a Dogui, altrimenti si impicca).


;D


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Claudio53 su Settembre 12, 2005, 16:26:48 pm
Citato da: Dogui su Settembre 12, 2005, 16:19:01 pm
quattro, dsg ecc ecc


La trasmissione quattro non ha nulla di esclusivo, sono tre differenziali variamente autobloccanti, i Torsen si comprano. A meno che tu ti riferisca all'albero cavo con albero coassiale all'interno per la trasmissione del moto, non so neppure se è brevettato ma è comunque ininfluente. Il DSG è un cambio interessante, ma non mi pare una cosa così esclusiva o superiore alle altre soluzioni di trasmissione. Per cui per ora non sono impressionato. A meno che le cose interessanti siano l'ecc. ecc.  8)


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Madbob su Settembre 12, 2005, 16:29:57 pm
Citato da: Claudio53 su Settembre 12, 2005, 16:26:48 pm
La trasmissione quattro non ha nulla di esclusivo, sono tre differenziali variamente autobloccanti, i Torsen si comprano. A meno che tu ti riferisca all'albero cavo con albero coassiale all'interno per la trasmissione del moto, non so neppure se è brevettato ma è comunque ininfluente. Il DSG è un cambio interessante, ma non mi pare una cosa così esclusiva o superiore alle altre soluzioni di trasmissione. Per cui per ora non sono impressionato. A meno che le cose interessanti siano l'ecc. ecc.  8)


Oltretutto il DSG è già in studio da Powertrain; studio per altro cominciato sotto l'alleanza di GM.


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 12, 2005, 16:31:27 pm
Citato da: Madbob/dufour su Settembre 12, 2005, 16:20:21 pm
e TP con relativa trasmissione transaxle ... mentre Maserati ORA può attingere la TI da Alfa ... (e VAG ha pagato profumatamente Ferrari per avere in know-how areodinamico per far stare in strada la Veyron ma, shhhhhtttt, non lo dite a Dogui, altrimenti si impicca).


questa poi è divertente.... ma dai mad.... come minimo è saltata fuori su autopareri...  ;D ;D


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Madbob su Settembre 12, 2005, 16:40:35 pm
Citato da: Dogui su Settembre 12, 2005, 16:31:27 pm
questa poi è divertente.... ma dai mad.... come minimo è saltata fuori su autopareri...  ;D ;D


No, da un comunicato ufficiale Bugatti ...  8)


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 12, 2005, 16:54:22 pm
Citato da: Madbob/dufour su Settembre 12, 2005, 16:40:35 pm
No, da un comunicato ufficiale Bugatti ...  8)


adesso invio una mail al pr Bugatti per farmelo fornire, me lo sono perso...


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Madbob su Settembre 12, 2005, 16:57:04 pm
Citato da: Dogui su Settembre 12, 2005, 16:54:22 pm
adesso invio una mail al pr Bugatti per farmelo fornire, me lo sono perso...


Ok, chiedi l'autorizzazione a pubblicarlo  ;)


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: ChB su Settembre 12, 2005, 17:02:17 pm
Citato da: Claudio53 su Settembre 12, 2005, 16:14:56 pm
Ma quale tecnologia è in grado di dare Audi a Maserati ? Non vedo nessuna tecnologia originale nei prodotti Audi. Forse sono poco informato, visto che a me non piacciono le Audi.


La stessa tecnologia intrinseca del "Cavallo Pascalone", star del Circo Loffion ... (ipercitazione) 8)


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: ChB su Settembre 12, 2005, 17:03:42 pm
Citato da: Madbob/dufour su Settembre 12, 2005, 16:40:35 pm
No, da un comunicato ufficiale Bugatti ...  8)


Ah si? Io letto di varie interviste a Bscher, ma 'sto passaggio mica c'era ... e su più riviste ... se lo trovi, non sarebbe male dare il link ;)


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Madbob su Settembre 12, 2005, 17:17:49 pm
Citato da: ChB su Settembre 12, 2005, 17:03:42 pm
Ah si? Io letto di varie interviste a Bscher, ma 'sto passaggio mica c'era ... e su più riviste ... se lo trovi, non sarebbe male dare il link ;)


Mi spiace ma ho cercato e non ho trovato; ricordo cmq che in un intervista a Todt vennero chiesti i particolari di questo passaggio di know-how (non enunciato nel comunicato Bugatti) e Jean spiegò sommariamente la collaborazione.  ;)


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Nickee su Settembre 12, 2005, 17:24:46 pm
More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says.

http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.html


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: ChB su Settembre 12, 2005, 17:29:36 pm
Citato da: Nickee su Settembre 12, 2005, 17:24:46 pm
More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says.

http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.html


Bene ... questo è forum utile, spero che Jean Todt abbia passato le info prima dell'inizio dell'attuale stagione di Formula 1, però ... altrimenti sai come si incacchaino in quel di Mölsheim :o ;D ;D ;D


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Madbob su Settembre 12, 2005, 17:31:22 pm
Citato da: Nickee su Settembre 12, 2005, 17:24:46 pm
More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says.

http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.html


Grazie Nickee  :D ;)

No no, dai Monnezza, può capitare ... non fare così ... smettila di prendere a testate il muro ... lascia quel martello ... no, no, sulle palle fa male ..  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 17:55:28 pm
Citato da: Nickee su Settembre 12, 2005, 17:24:46 pm
More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says.

http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.html


Grande, anche io non mi ricordavo i dettagli ma comunque una roba del genere... Grande Nik!


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Nickee su Settembre 12, 2005, 22:39:03 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 17:55:28 pm
Grande, anche io non mi ricordavo i dettagli ma comunque una roba del genere... Grande Nik!


Sono spariti tutti ora ;D ;D


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 12, 2005, 23:02:22 pm
se leggete bene Bugatti ha usato alcuni concetti aereodinamici di auto come enzo (leggasi estrattore) ma mica l'ha sviluppata Ferrari.....

Imparate a leggere in inglese......


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 23:07:40 pm
Citato da: Dogui su Settembre 12, 2005, 23:02:22 pm
se leggete bene Bugatti ha usato alcuni concetti aereodinamici di auto come enzo (leggasi estrattore) ma mica l'ha sviluppata Ferrari.....

Imparate a leggere in inglese......


Ehm... io nelle frasi postate da Nikee vedo un aiuto dato da Ferrari a Bugatti aka VW per risolvere dei problemi di aerodinamica, di più non so cosa dirti... che siano estrattori o fanalini trasparenti..  :P :P :P


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 12, 2005, 23:17:54 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 23:07:40 pm
Ehm... io nelle frasi postate da Nikee vedo un aiuto dato da Ferrari a Bugatti aka VW per risolvere dei problemi di aerodinamica, di più non so cosa dirti... che siano estrattori o fanalini trasparenti..  :P :P :P


Ma se leggi Bugatti ha preso come termine di paragone i dati di Enzo come aereodinamica perchè viene ritenuto il più idoneo in quanto effettivamente è un aereodinamica stradale avanzata  e tiene bene la strada anche se fondi sconnessi in velocità.

E francamente penso che Veyron aerodinamicamente parlando sia seconda a Enzo (per stradale , Mcè da gara).
Il ceo Vag tra le altre cose è possessore di Enzo.


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 23:21:48 pm
Citato da: Dogui su Settembre 12, 2005, 23:17:54 pm
Ma se leggi Bugatti ha preso come termine di paragone i dati di Enzo come aereodinamica perchè viene ritenuto il più idoneo in quanto effettivamente è un aereodinamica stradale avanzata  e tiene bene la strada anche se fondi sconnessi in velocità.

E francamente penso che Veyron aerodinamicamente parlando sia seconda a Enzo (per stradale , Mcè da gara).
Il ceo Vag tra le altre cose è possessore di Enzo.


Ehm, nella frase "wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems" io leggo che avevano alcuni problemi, risolti con l'aiuto Ferrari, poi i dettagli sono secondari, giusto per la precisione e perchè occorre leggere bene l'inglese :P :P :P :P

Quanto alla Enzo, non ho mai letto molto riguardo il suo comportamento su fondi dissestati, non basa comunque molto della sua finezza aerodinamica sul fondo sagomato e sull'effetto suolo?


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 12, 2005, 23:27:28 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 23:21:48 pm
Ehm, nella frase "wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems" io leggo che avevano alcuni problemi, risolti con l'aiuto Ferrari, poi i dettagli sono secondari, giusto per la precisione e perchè occorre leggere bene l'inglese :P :P :P :P

Quanto alla Enzo, non ho mai letto molto riguardo il suo comportamento su fondi dissestati, non basa comunque molto della sua finezza aerodinamica sul fondo sagomato e sull'effetto suolo?


No quella è la Mc12 che ha un concetto aerodinamico molto legato all'effetto suolo , enzo molto molto meno.

COmunque è stata furba la Ferrari ha dargli i dati della galleri del vento (che poteva ricrearsi anche Bugatti..)... quando la Veyron svernicerà le cavalline cosa cosa diranno è nostra....


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Nickee su Settembre 12, 2005, 23:29:13 pm
Citazione:
quando la Veyron svernicerà le cavalline cosa cosa diranno è nostra....


Secondo me Sbollsbaghen non fornirà mai una Veyron per andare su pista cntro Mc12 Enzo e varie ;D ;D ;D Ci scommetto il modellinmo della mini rosso preso con i punti dell'esselunga


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 23:34:54 pm
Citato da: Dogui su Settembre 12, 2005, 23:27:28 pm
No quella è la Mc12 che ha un concetto aerodinamico molto legato all'effetto suolo , enzo molto molto meno.


Beh, su un'auto praticamente priva di ali ma con oltre 700kg di deportanza a 300 all'ora, direi che il fondo ipersofisticato gioca comunque un ruolo importante ;) Sai per caso qualche dato circa la deportanza sviluppata dalla MC12? Non ho trovato nulla purtroppo...
Citato da: Dogui su Settembre 12, 2005, 23:27:28 pm
COmunque è stata furba la Ferrari ha dargli i dati della galleri del vento (che poteva ricrearsi anche Bugatti..)... quando la Veyron svernicerà le cavalline cosa cosa diranno è nostra....


Se per Bugatti fosse stato tanto semplice non avrebbe certo chiesto aiuto a Ferrari, generando qualche dubbio circa il proprio know-how.... Comunque, personalmente ritengo che l'unica pista su cui la Veyron possa stare davanti a una Enzo o una MC12 o una Carrera GT sia quella di un aeroporto: dritta :P


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Losna su Settembre 13, 2005, 13:15:33 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 13, 2005, 13:16:30 pm
Citato da: Losna su Settembre 13, 2005, 13:15:33 pm
beh, magari anche Nardò e forse qualche catino americano..


Nardò è già troppo tortuosa per l'ippopotamo! ;D


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 13, 2005, 16:14:06 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 12, 2005, 23:34:54 pm
Beh, su un'auto praticamente priva di ali ma con oltre 700kg di deportanza a 300 all'ora, direi che il fondo ipersofisticato gioca comunque un ruolo importante ;) Sai per caso qualche dato circa la deportanza sviluppata dalla MC12? Non ho trovato nulla purtroppo...


c'era su 4r di qualche tempo fa la spiegazione sommaria.


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 13, 2005, 16:21:07 pm
Citato da: Dogui su Settembre 13, 2005, 16:14:06 pm
c'era su 4r di qualche tempo fa la spiegazione sommaria.


4R o 4R dossier sportive? Qualcuno che lo ha per farmi un riassunto? :-*


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 13, 2005, 16:26:44 pm
sai che forse hai ragione è sul dossier sportivo
stassera lo riprendo in mano, che devo anche spedire ad alura l'annuario Ferari che mi osn dimenticato  :-\


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 13, 2005, 16:35:46 pm
Citato da: Dogui su Settembre 13, 2005, 16:26:44 pm
sai che forse hai ragione è sul dossier sportivo
stassera lo riprendo in mano, che devo anche spedire ad alura l'annuario Ferari che mi osn dimenticato  :-\


...e a me cosa mandi!? :)


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: am1 su Settembre 13, 2005, 17:17:36 pm
ferrari presta la galleria del vento a chi paga (ad esempio a Wally Yachts). Chiamali fessi...


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: alura su Settembre 13, 2005, 17:18:51 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 13, 2005, 17:17:36 pm
ferrari presta la galleria del vento a chi paga


presta a chi paga  ::) ::) ::)

AFFITTA !!!!  :P ;D ;D


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: am1 su Settembre 13, 2005, 17:24:54 pm
Citato da: alura su Settembre 13, 2005, 17:18:51 pm
presta a chi paga ::) ::) ::)

AFFITTA !!!! :P ;D ;D


ah c'era una sola parola? ;D

comunque, è solo un ventolone gigante da millemila rupie, mica si sono messi a spiegare i segreti industrali a tutti ;)


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 13, 2005, 19:46:48 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 13, 2005, 16:35:46 pm
...e a me cosa mandi!? :)

ti potrei mandare qualche pubblicazione lambo oltra all'evo che ti ho già spedito  :P :P
comunque è proprio su 4r sportive ma parla della diversità di aereodinamica senza fare numeri.


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: am1 su Settembre 13, 2005, 20:59:11 pm
Dogui allora sei un patakka! c'ero prima iooooo :P


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 13, 2005, 21:06:46 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 13, 2005, 20:59:11 pm
Dogui allora sei un patakka! c'ero prima iooooo :P

che voi???

gli annuari rivestiti in alcantara Lambo sono indisponibili
ho un depliant ma per me banale della 4 porte
il press kit con le iconestampate e cd di parsi 2004dimaserati l'ho già promesso.

avrei i soliti cd lambo gallarod e murci
e la brochure diablo 99 (bellina ma semplice).


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: am1 su Settembre 13, 2005, 21:17:59 pm
io mi accontento che cambi nick :P

senti ma i depliant della 4porte nuovi sono diposnibili o no, tu che sei addentro?


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: monnezza su Settembre 13, 2005, 22:24:12 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 13, 2005, 21:17:59 pm
io mi accontento che cambi nick :P

senti ma i depliant della 4porte nuovi sono diposnibili o no, tu che sei addentro?


in maserati non sono mica dentro ... per fortuna :P :P


Titolo: Re: VW Sfero crossover
Post di: Miki Biasion su Settembre 14, 2005, 02:00:32 am
Citato da: Dogui su Settembre 13, 2005, 19:46:48 pm
ti potrei mandare qualche pubblicazione lambo oltra all'evo che ti ho già spedito  :P :P
comunque è proprio su 4r sportive ma parla della diversità di aereodinamica senza fare numeri.



Si si non faccio mica lo schizzinoso :P Poi, se hai altri evo uk d'avanzo... ::) :P ;D ;)

Ho controllato pure io sul 4r sportive, non dicono un tubo di nuovo... che foffa :(


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