Titolo: Delusione arai Post di: flower su Settembre 12, 2005, 10:42:15 am ..purtroppo è così...i miei 2 signet gt dopo pochi mesi dall'acquissto danno delle picole noie.
Ad uno mi si stacca la mentoniera...all'altro un adesivo. il bello è che sono tornato a milano alla union bike e,senza nemmeno vedere i caschi mi hanno detto che è colpa del caldo di quest'anno ??? ??? ??? ...di prendere della colla o del nastro adesivo e di incollarlo io. X l'altro invece mi ha detto che non fa nulla se si staccano gli adesivi,ma allora perchè li hanno messi? ...nemmeno se avessi comprato un casco a basso costo in un supermercato avrei ottenuto un trattamento più superficiale. Il casco me lo incollo anche da solo,ma un e-mail all'arai gliela mando....giusto per far sapere che sia loro che la union bike hanno perso un cliente. I prossimi shoei. ;) Titolo: Re: Delusione arai Post di: &re@ su Settembre 12, 2005, 10:48:14 am Io conosco gente che dell'Arai è stata contentissima, altri che si lamentano della rumorosità e preferiscono Shoei.
Personalmente ho sempre avuto Shoei, solo nell'ultimo ho avuto un problema di calzata che il servizio post-vendita dell'importatore (la Evolve di Fabriano) ha brillantemente risolto adattandomi la calotta interna di polistirolo espanso. Vorrei provarlo un Arai, ma se è così rumoroso come dicono credo che continuerò con Shoei. Titolo: Re: Delusione arai Post di: Madbob su Settembre 12, 2005, 10:53:11 am Citato da: flower su Settembre 12, 2005, 10:42:15 am ..purtroppo è così...i miei 2 signet gt dopo pochi mesi dall'acquissto danno delle picole noie. Ad uno mi si stacca la mentoniera...all'altro un adesivo. il bello è che sono tornato a milano alla union bike e,senza nemmeno vedere i caschi mi hanno detto che è colpa del caldo di quest'anno ??? ??? ??? ...di prendere della colla o del nastro adesivo e di incollarlo io. X l'altro invece mi ha detto che non fa nulla se si staccano gli adesivi,ma allora perchè li hanno messi? ...nemmeno se avessi comprato un casco a basso costo in un supermercato avrei ottenuto un trattamento più superficiale. Il casco me lo incollo anche da solo,ma un e-mail all'arai gliela mando....giusto per far sapere che sia loro che la union bike hanno perso un cliente. I prossimi shoei. ;) Si, ma nel tuo caso, è colpa della Arai o del rivenditore? Quando si compra un prodotto, per di più della marca leader nel settore, si pretende il massimo; purtroppo gli inconvenienti possono capitare a tutti; a te son successe cose di poco conto che, cmq, no dovrebbero accadere; quando si manifestano è l?assistenza che deve correre ai ripari! Io ricordo che, sia la Motor Show, sia al salone di Milano, allo stand della casa giapponese, riparano i caschi (da loro costruiti) GRATUITAMENTE. IMHO, è più un problema di rivenditore; chiaro che è l?Arai che deve scegliere i propri rivenditori e farli lavorare i maniera corretta; ma al giorno d?oggi sembra che, ai commercianti in genere, interessi solo vendere, poi chi si è visto si è visto. :-X Titolo: Re: Delusione arai Post di: &re@ su Settembre 12, 2005, 10:54:44 am Citato da: Madbob/dufour su Settembre 12, 2005, 10:53:11 am Io ricordo che, sia la Motor Show, sia al salone di Milano, allo stand della casa giapponese, riparano i caschi da loro costruiti GRATUITAMENTE: Sì, spesso anche in occasione di gare e altre manifestazioni. L'assistenza Arai, che io sappia, è ottima. Titolo: Re: Delusione arai Post di: flower su Settembre 12, 2005, 11:01:09 am ...probabilmente perchè sia al motor show,sia al salone di milano,si fanno un sacco di pubblicità conqueste iniziative.
...discorso diverso se si parla di un concessionario privato...al quale,probbilmente,interessa più venderli i caschi che sistemarli. ...comunque la colpa,secondo me,è di entrambi. un casco da 600euro di listino non dovrebbe scollarsi dopo pochi mesi...e analogamente un'assistenza non dovrebbe dire castronerie per liquidare lo sventurato. ...io non ho mai provato shoei,ma tutti quelli che lo hanno dicono che a livello di silenziositò è migliore dell'arai anche solo per il fatto che la visiera non ha quelle 2 sporgenze per lo stacco rapido,che poi tnto rapido non è...io faccio sempre una fatica bestia e ho sempre paura di rompere qualcosa. ...avevo un rx7rr...bel casco,ma anche quallo mi ha dato noie alle prese d'aria....tutto ad un tratto non si chiudevano più. Chiarfamente il casco era rumorosissimo visto che era un casco sportivo,ma non mi ha mai dato grossi prolemi e infatto l'ho tenuto per 4 anni. ...se adesso questi mi iniziano a rompere dopo 4 mesi...passo a shoei...un bel xr 1000...in giro ne parlano benissimo. ;) Titolo: Re: Delusione arai Post di: Madbob su Settembre 12, 2005, 11:11:42 am Citato da: flower su Settembre 12, 2005, 11:01:09 am ...probabilmente perchè sia al motor show,sia al salone di milano,si fanno un sacco di pubblicità conqueste iniziative. ...discorso diverso se si parla di un concessionario privato...al quale,probbilmente,interessa più venderli i caschi che sistemarli. ...comunque la colpa,secondo me,è di entrambi. un casco da 600euro di listino non dovrebbe scollarsi dopo pochi mesi...e analogamente un'assistenza non dovrebbe dire castronerie per liquidare lo sventurato. ...io non ho mai provato shoei,ma tutti quelli che lo hanno dicono che a livello di silenziositò è migliore dell'arai anche solo per il fatto che la visiera non ha quelle 2 sporgenze per lo stacco rapido,che poi tnto rapido non è...io faccio sempre una fatica bestia e ho sempre paura di rompere qualcosa. ...avevo un rx7rr...bel casco,ma anche quallo mi ha dato noie alle prese d'aria....tutto ad un tratto non si chiudevano più. Chiarfamente il casco era rumorosissimo visto che era un casco sportivo,ma non mi ha mai dato grossi prolemi e infatto l'ho tenuto per 4 anni. ...se adesso questi mi iniziano a rompere dopo 4 mesi...passo a shoei...un bel xr 1000...in giro ne parlano benissimo. ;) Sia chiaro, io no nstò giustificando l'Arai, dico solo che, certe cose, possono capitare; sta all'azienda serie predisporre una rete di vendita che sia anche una rete di assistenza seria; ecco dove ha peccato nel tuo caso l'Arai; che la mancata risoluzione dei tuoi problemi sia inaccettabile è una cosa lampante. IMHO, però il rivenditore ha gran parte delle colpe. ;) Titolo: Re: Delusione arai Post di: kaos su Settembre 12, 2005, 11:20:20 am Non è che il caso è rimasto per un bel po' in giacenza chissà dove e ha preso umidità o altro?
Questo spiegherebbe gli scollamenti........ Io ho un Arai (l'okada replica dragon del 2001) e lo trovo eccezzionale......io però lo uso solo per le gare di kart e per quando vado in pista......non lo uso in moto per ora perchè non ce l'ho (http://cyclegear.com/images/81-9511Lg_410x414.jpg) Titolo: Re: Delusione arai Post di: flower su Settembre 12, 2005, 11:22:04 am ...si...penso che hai ragione...alla fine sono stati i rivenditori a liquidarmi con un arrangiati,magari se ci fosse stato l'arai service...tipo quello che trovi in sbk,a milano o motor show,magari me lo avrebbero incollato loro senza fiatare.
...comunque io una e-mail gliela mando...così almeno la union bike la sputtano un pò ;) Titolo: Re: Delusione arai Post di: Madbob su Settembre 12, 2005, 11:25:23 am Citato da: flower su Settembre 12, 2005, 11:22:04 am ...comunque io una e-mail gliela mando...così almeno la union bike la sputtano un pò ;) E fai benissimo! prima di tutto perchè è giusto far sentire le proprie rimostranze, secondo perchè, se sono un'azienda seria, le tue rimostranze sono un'informazione preziosa per dare una registrata al revinditore e per riacquistare un cliente, nel senso che potrebbero dimostrarsi corretti e coerenti e adoperarsi per risolvere il tuo problema. ;) Titolo: Re: Delusione arai Post di: flower su Settembre 12, 2005, 11:29:37 am Citato da: kaos su Settembre 12, 2005, 11:20:20 am Non è che il caso è rimasto per un bel po' in giacenza chissà dove e ha preso umidità o altro? Questo spiegherebbe gli scollamenti........ Io ho un Arai (l'okada replica dragon del 2001) e lo trovo eccezzionale......io però lo uso solo per le gare di kart e per quando vado in pista......non lo uso in moto per ora perchè non ce l'ho (http://cyclegear.com/images/81-9511Lg_410x414.jpg) ...potrebbe essere,il modello non è che abbia avuto molto successo in italia...solo pochi fanatici delle cose inglesi l'hanno preso. ...visto che era super scontato potrebbe anche starci che sia stato parecchi tempo in quelche magazzino. ...qualcuno sa come si fa a risalire all'anno di produzione del casco...giusto per sapere di che hanno è? Titolo: Re: Delusione arai Post di: rokkstar su Settembre 12, 2005, 21:28:45 pm ola...come va gente?
io non lo so flower,ma ne vedo ancora molti di quei modelli nei negozi... ah e i miei amici che hanno arai sono soddisfattissimi,mi han detto che loro fino ai 200 non hanno bisogno di mettersi in carena per le vibrazioni,poi anche per il rumore dicono che va bene...potrebbe esser stata sfiga... Titolo: Re: Delusione arai Post di: Madbob su Settembre 12, 2005, 21:33:50 pm Citato da: cielo87 su Settembre 12, 2005, 21:28:45 pm ola...come va gente? io non lo so flower,ma ne vedo ancora molti di quei modelli nei negozi... ah e i miei amici che hanno arai sono soddisfattissimi,mi han detto che loro fino ai 200 non hanno bisogno di mettersi in carena per le vibrazioni,poi anche per il rumore dicono che va bene...potrebbe esser stata sfiga... Ohhhhhhhhhhhhh, comandante, che fine ha fatto? :D :D :D Ben ritrovato, è un pò che non ci si sente, tutto bene? ;) Titolo: Re: Delusione arai Post di: rokkstar su Settembre 12, 2005, 21:35:56 pm si si tutto apposto...ho avuto prblemi con il pc e finalmente junta è venuto a salvarmi ieri...te come va mad?
Titolo: Re: Delusione arai Post di: kaos su Settembre 13, 2005, 00:15:00 am Citato da: cielo87 su Settembre 12, 2005, 21:35:56 pm si si tutto apposto...ho avuto prblemi con il pc e finalmente junta è venuto a salvarmi ieri...te come va mad? Ha fatto come nel suo avatar? ::) ;D ;D Titolo: Re: Delusione arai Post di: rokkstar su Settembre 13, 2005, 00:16:10 am ancora non l'ho visto il suo avatar...
Titolo: Re: Delusione arai Post di: flower su Settembre 13, 2005, 00:17:52 am Citato da: cielo87 su Settembre 12, 2005, 21:28:45 pm ola...come va gente? io non lo so flower,ma ne vedo ancora molti di quei modelli nei negozi... ah e i miei amici che hanno arai sono soddisfattissimi,mi han detto che loro fino ai 200 non hanno bisogno di mettersi in carena per le vibrazioni,poi anche per il rumore dicono che va bene...potrebbe esser stata sfiga... ...ciao cielo...come te la passi? ...io i 200 non li ho mai fatti con la speed ;D ...comunque penso anche io che possa essere questione di fortuna o meno per quanto riguarda i caschi,come per tutte le cose che compriamo,ma che l'assistenza sia così superficiale mi dà un pò i nervi...soprattutto perchè alla union bike qualche sodino gliel'ho lasciato. :-\ Titolo: Re: Delusione arai Post di: rokkstar su Settembre 13, 2005, 00:21:14 am ad esempio in mlti mi hanno sconsigliato la shoei erkè dicono che è troppo rumorosa e da vibrazioni..secondo me va a persona...insomma se con questo non ti sei trovato bene magari l'arai non fa per te e al prssimo cambi..
Titolo: Re: Delusione arai Post di: flower su Ottobre 13, 2005, 13:14:17 pm ...e porca pupazza...lo scorso giro ho perso una presa d'aria,ma sti caschi non è che sono dei finti Arai?
Chiaramente è inutile scrivere o chiamare,visto che non ti rispondono nemmeno con parole scontate. Porto i caschi da 5 anelli a Milano e mi dicono che mi devo pagare le spese di spedizioni e che la presa d'aria non è passabile da garanzia...gli faccio notare che tutte le prese d'aria sono incollate in modo un pò precario,secondo me...e loro si convincono a icoverare i miei caschi. ...adesso scrivo per l'ultima volta all'Arai...dopodichè,se non mi danno segni di vita o mi fanno pagare la lresa d'aria...parte lo sputtanaento a motociclismo e varie riviste... :-\ Titolo: Re: Delusione arai Post di: Losna su Ottobre 13, 2005, 15:21:35 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Delusione arai Post di: rokkstar su Ottobre 13, 2005, 15:25:36 pm Citato da: flower su Ottobre 13, 2005, 13:14:17 pm ...e porca pupazza...lo scorso giro ho perso una presa d'aria,ma sti caschi non è che sono dei finti Arai? Chiaramente è inutile scrivere o chiamare,visto che non ti rispondono nemmeno con parole scontate. Porto i caschi da 5 anelli a Milano e mi dicono che mi devo pagare le spese di spedizioni e che la presa d'aria non è passabile da garanzia...gli faccio notare che tutte le prese d'aria sono incollate in modo un pò precario,secondo me...e loro si convincono a icoverare i miei caschi. ...adesso scrivo per l'ultima volta all'Arai...dopodichè,se non mi danno segni di vita o mi fanno pagare la lresa d'aria...parte lo sputtanaento a motociclismo e varie riviste... :-\ che modello è il tuo? Titolo: Re: Delusione arai Post di: flower su Ottobre 13, 2005, 15:29:38 pm ...ho 2 caschi signet gt.
come questo 8) (http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/signet_gt_cathcart.jpg) Titolo: Re: Delusione arai Post di: rokkstar su Ottobre 13, 2005, 15:36:22 pm prova a mandare una lettera anche all'azienda che li importa in italia...mi pare sia la ber o qualcosa di simile..prima di entrare sul sito c'è
Titolo: Re: Delusione arai Post di: flower su Ottobre 13, 2005, 16:01:15 pm ..già fatto....è la ber che importa Arai e Shark.
...trovo strano che siano entrambi i caschi difettosi. inoltre Arai ha un sistema sgancio visiere scomodissimo...molto meglio shoei...che ,presumo,sarà il mio prossimo casco. :) Titolo: Re: Delusione arai Post di: rokkstar su Ottobre 13, 2005, 16:05:41 pm io prenderò l'arai appena avrò messo abbastanza soldi da parte e avrò trovato un offertozza.
ma gliel hai mandata alla ber ma non ti ha risposto? Titolo: Re: Delusione arai Post di: flower su Ottobre 13, 2005, 16:09:58 pm ...gli ho anche telefonato e,oltre a spendere sodli per la chiamata perchè non hanno un numero verde,mi sono sentito dire che i caschi li devono visionare loro,ma non mi hanno spiegato ne se li dovevoi spedire io o se li dovevo portare in concessionaria.
...alla 5 anelli invece mi hanno detto che la mentoniera me la incollano loro con l'attack...altro che 159 ;D ...insomma a vendere sono bravi tutti...il problema è,come sempre,l'assistenza. e visto che un marchio come Arai è leader nel suo segmento non penso che una cosa del genere sia accettabile. ...ho mandato anche una lail alla 5 anelli,ma non l'hanno nemmeno letta... insomma...non basta che paghiamo i loro prodotti una cifra assurda...si sentono anche in diritto di bistrattare chi ha problemi...e poi 2 caschi su 2 è una bella percentuale. :-\
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |