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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: rokkstar su Settembre 15, 2005, 20:36:58 pm



Titolo: tagliandino
Post di: rokkstar su Settembre 15, 2005, 20:36:58 pm
avevo letto spesso di tread riguardo i tagliandi delle auto...
beh a luglio ho fatto fare il tagliando dei 10'000 km alla ducati più la sostituzione delle guarnizioni del cilindro verticale...
il tagliando comprendeva:
cambio olio,cambio filtro aria, olio e mi pare benzina,cambio cinghie di distribuzione,C.O e mi pare basta o c'è ancora qualcosa che si fa?
totale 350 euro...
che ne dite?


Titolo: Re: tagliandino
Post di: &re@ su Settembre 16, 2005, 09:29:55 am
Citato da: cielo87 su Settembre 15, 2005, 20:36:58 pm
totale 350 euro...
che ne dite?

Mi sembra che non ti abbiano derubato. Nel senso... è costoso, ma purtroppo è in linea con quanto si sente in giro. Considerati gli "extra", come la guarnizione e le cinghie, più o meno mi pare un prezzo normale.
Le cose semplici (olio, filtri, candele) magari prova a fartele da solo. Risparmi e ti diverti ;)


Titolo: Re: tagliandino
Post di: kaos su Settembre 16, 2005, 11:24:23 am
Che legnata....


Titolo: Re: tagliandino
Post di: Emi su Settembre 16, 2005, 11:28:07 am
o passa da chez emi..... ::) ;)


Titolo: Re: tagliandino
Post di: rokkstar su Settembre 16, 2005, 20:50:27 pm
l'ho portata da loro solo per avere il timbro sul libretto dei tagliandi per e se la darò via..senno mica la porto da loro,mi stanno sul c....


Titolo: Re: tagliandino
Post di: flower su Settembre 16, 2005, 21:26:49 pm
...non me ne intendo di prezzi assistenza Ducati,ma mi sembra di aver sentito da clineti del pompone e da quelli di Bmw che alcuni tagliandi si aggirano su quei costi.

...e penso che sia sempre meglio avere un minimo di garanzia quando si fanno certi interventi...quindi meglio,secondo me,andare dalla concessionaria ufficiale  :)


Titolo: Re: tagliandino
Post di: vatanen su Settembre 18, 2005, 14:23:07 pm
per sostituire le cinghi alla ducati ci vuol molto tempo,e anche smontar la testa e cambiar guanizioni non è lavoro da poco!!!la manodopera attualmente è sui 30 euro-ora....come minimo 4-5 ore di solo lavoro ci sono!! :-\ i prezzi sono questi purtroppo...


Titolo: Re: tagliandino
Post di: am1 su Settembre 18, 2005, 17:03:54 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 16, 2005, 20:50:27 pm
mi stanno sul c....


sempre simpatici eh. Anche dalle mie parti hanno affidato la concessionaria ad un censurabile figuro... IMHO Ducati dovrebbe lavorare molto di più su questo aspetto. Invece anzichè risolvere le questioni, se ne frega dando risposte prestampate. Il mito, alle volte, non basta per vendere... Poi ci si domanda come mai va male. L'arroganza non porta da nessuna parte....


Titolo: Re: tagliandino
Post di: vatanen su Settembre 18, 2005, 20:22:23 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 18, 2005, 17:03:54 pm
sempre simpatici eh. Anche dalle mie parti hanno affidato la concessionaria ad un censurabile figuro... IMHO Ducati dovrebbe lavorare molto di più su questo aspetto. Invece anzichè risolvere le questioni, se ne frega dando risposte prestampate. Il mito, alle volte, non basta per vendere... Poi ci si domanda come mai va male. L'arroganza non porta da nessuna parte....


per diventare concessionari ducati bisogna fare un corso e passarlo...non badano al fatto che uno sia testa di cazzo,anche perchè dubito che uno sia tanto scemo da non leccare il culo quando deve aver qualcosa!!non è colpa di ducati se alcuni conce sono guidate da coglioni!!a parma e reggio emilia sono molto simpatici e disponibili,sono invece insopportabili yamaha e honda per esempio..


Titolo: Re: tagliandino
Post di: flower su Settembre 18, 2005, 20:29:58 pm
....sul discorso marchio legato alla concessionaria io posso fre l'esempio Triumph... Milano veramente delle teste di cazzo,prepotenti e arroganti...non ti cagano quando entri e a malapena ti danno retta se chiedi qualcosa...per non parlare delle valutazioni e della disponibilità...

...a Torino veramente l'opposto...mi hanno fatto provare tutta la gamma senza batter ciclio...aperitivoe omaggino sempre disponibile e molta cortesia...

...per il discorso prezzi...quando feci un tagliando in Honda ufficiale per la hornet nel 200...quello dei 1000km mi chiesero 114 ?

...nel 2005 100? su una Triumph...


Titolo: Re: tagliandino
Post di: am1 su Settembre 18, 2005, 20:46:42 pm
Citato da: vatanen su Settembre 18, 2005, 20:22:23 pm
per diventare concessionari ducati bisogna fare un corso e passarlo...


eh infatti... finiti i test, scelgono il più ******** del corso ;D



Titolo: Re: tagliandino
Post di: rokkstar su Settembre 19, 2005, 20:41:23 pm
la manodopera va sui 40-45 euro l'ora...
dipende che ti han fatto fower,nella mia per tirar giù il cilindro hanno dovuto tirar via anche il forcellone posteriore e le altre cose...


Titolo: Re: tagliandino
Post di: flower su Settembre 20, 2005, 00:15:35 am
...il classico taglinado dei 1000km...penso che sia uguale per tute le case...solo che anche in questo caso non si riesce a capire perchè officinbe della stessa casa prendano cifre diverse.  :-\


Titolo: Re: tagliandino
Post di: rokkstar su Settembre 20, 2005, 15:16:25 pm
il mio è dei 10.000 non dei 1000...


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