ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Settembre 18, 2005, 18:59:25 pm



Titolo: Domenica di presentazioni!
Post di: Homer su Settembre 18, 2005, 18:59:25 pm
Approfittando del clima uggioso ho trascinato Cordy in giro per concessionari a vedere queste mirabolanti presentazioni dei nuovi modelli.

Volkswagen propone la nuova Passat Variant insieme alla meno pubblicizzata Jetta...a parte i buoni 5 minuti passati a giocare alla caccia alla differenza fra una passat e una jetta parcheggiato una dietro l'altra sedere contro sedere...incredibile, di 3/4 senza guardare il frontale sono assolutamente indistinguibili...anche il posteriore si riconosce solo xchè la jetta ha la targa sul portellone e la passat sul paraurti...il frontale invece è chiaramente riconoscibile e a me piace di più quello della Jetta...in compenso non appena si entra dentro cambia tutto. Mi è piaciuta davvero molto la passat, esposte c'erano una 1.9 TDI Comfortline (da 26000 euro) e una 2.0 TDI Highline DPF (da circa 32000 euro). Notevole lo spazio interno, molto piacevoli gli interni della Highline coi sedili profilati, il bracciolo e i rivestimenti di ben altra qualità, oltre all'ottimo rivestimento in alluminio satinato sulla console centrale. Davvero molto curati come sempre materiali ed assemblaggi, impressionante la volumetria del bagagliaio...qualche neo nella copertura del vano bagagli e nella molto curata ribaltina che nasconde il doppio fondo del vano bagagli che è un po' instabile quando aperta...molto spazioso l'abitacolo anche dietro, se la gioca bene con la Croma come spaziosità...la linea è decisamente più piacevole dell'italiana e molto meno pesante...l'impressione è che sia più lunga di mezzo metro rispetto alla Croma, peccato che in realtà sian solo 2cm  :o Detto fra noi, se dovessi sceglierne una andrei ad occhi chiusi sulla tedesca...

Fiat siamo andati sia da Spazio (enorme centro di vendita di tutte le case del marchio e anche di import) dove c'era un sacco di gente...esposte c'erano una Punto 1.2 Active 5p., una 1.3 MJ 90CV Emotion 3p. e una 1.4 Dynamic 3p. Confermata l'ottima impressione di venerdì sera, la macchina c'è e l'interesse del pubblico è incredibile. Non si riusciva a entrare dentro, sembrava di essere al Motorshow la domenica! Rimangono alcune perplessità sulla finitura del vano bagagli (la stuoia è sagomata in un modo assurdo e non fissata), la copertura di plastica dell'autoradio in tutti i modelli visti non è allineata bene e in diversi casi aveva parecchio gioco, i materiali usati per la plancia son più belli da vedere che da toccare (meno male da un lato, per una volta la fiat ha pensato più all'apparenza che alla sostanza). Davvero bello in compenso il volante in pelle di serie già dalla Dynamic e ottime le possibilità di regolazione del posto guida e lo spazio posteriore. C'era esposta anche una Stilo Multijet (immagino si tratti del 120CV) e soprattutto nello stand a fianco la 159, coperta però da un telo rosso marchiato alfa romeo... Impressionante la distesa di km 0 comprendente alfa 156 SportWagon in tutte le salse, quasi tutte JTD o JTD 16V nell'ultimo allestimento Sport (17", rail, sensori park, fari xeno), diverse Alfa GT (immatricolate '04) e parecchie 147 oltre a una distesa di punto e panda in tutte le salse!
All'autoparco di corso giulio ci sono delle Panda Dynamic Class 1.2 a 9000 euro+voltura e pure una 1.3 MJ Dynamic Class a 9700+voltura, davvero interessante!

Tappa poi in Seat dove presentano la nuova Leon...beh, è l'auto che mi ha più impressionato oggi. Davvero bella esteticamente  (anche se le maniglie in stile 147 son troppo inflazionate). Davvero spazioso invece l'abitacolo, ottime finiture e materiali anche sulle versioni base (esposte c'eran una 2.0 TDI e una 2.0 FSI top con cerchi da 17" davvero cattive). Il prezzo è davvero competitivo, la 2.0 TDI Stylance (allestimento top) di listino viene 20800 euro...la 1.9 TDI Reference meno di 18000...siamo ai livelli della Punto 1.9 120CV!

Ultima visita alla BMW per la 3 Touring...esposte 3 320d in ogni allestimento, compresa una Attiva con pelle, navi, tetto elettrico alla modica cifra di 49620 euro e una 330xd molto bella coi 18"...che dire? francamente dopo esser salito sulla Passat non riesco a trovare alcun motivo ragionevole per spendere 10000 euro in più per avere una macchina molto più piccola, meno accessoriata e in apparenza finita in maniera non molto diversa...sicuramente sarebbe bastato un giro dell'isolato alla guida a farmi capire...però il dubbio resta...35000 euro per una 320d mediamente equipaggiata son davvero tantissimi... Nell'usato degne di nota una 320is 4 porte (senza prezzo), una D10 Alpina, una B3 touring (a 26000 euro), una 320Td Compact base a 15200 euro con 40000km e una 730d a 56000 euro...


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: vatanen su Settembre 18, 2005, 19:36:56 pm
io sono andato a vedere fiat!!avevano solo una benzina non so che cilindrata!!

se devo essere sincero non mi è piaciuta...la trovo goffa,alta non si capisce se vuol essere utilitaria,sportiva o un suv....quel muso senza paraurti non è adatto allo spirito dell'auto(alla minima tamponata radiatore e fanali saltano)...l'altezza è da suv,dietro non mi piace,le bombature stonano coi "piccoli"cerchi da 15"....sarà da rivedere in versione cazzuta!!internamente i sedili e la posizione guida mi sono piaciuti..volante alto,sedili comodi,morbidi e ben profilati...la plancia è bellina,il cruscotto squadrato un pò meno..unico difetto secondo me enorme per un'auto di 4,01 m è l'abitabilità dietro!!!regolando la guida per le mie gambe,dietro io non ho spazio,roba da UNO.... :-\ ah,l'omologazione 4 posti ci sta tutta,in 3 possono starci bambini o sogliole nane...

imho era più bellina la punto precedente prima del restyling,più sportiva e accattivante!!questa per lo meno è stata tanto ben pubblicizzata da poter presto diventar di moda!!magari con l'abitudine mi paicerà chi lo sa....


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: diabolik82 su Settembre 18, 2005, 19:48:39 pm
Io sono andato a vedere solo la G-Punto venerdì...ho fatto pure un giretto di prova (1.2 65cv. prestazioni? n.p.)

Che dire...han fatto veramente centro...per me fa il botto! Bella, personale, spaziosa, comoda.....tra l'altro è una delle poche macchine in commercio che non fa vomitare senza cerchi in lega.
Devono solo un attimo prendere ancora la mano con taluni accoppiamenti ::)

Potrebbe entrare nel mio parco auto. quando uscirà un benza decente ;)


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Homer su Settembre 18, 2005, 19:57:45 pm
Già...un 1.4 16V Dynamic potrebbe esser davvero interessante se il listino seguirà quello delle altre versioni benzina (le diesel son fuori mercato IMHO...ma tanto venderanno solo 1.3 90CV)

Chi mi ha davvero impressionato positivamente è stata la Leon...ho provato adesso a configurare una 2.0 TDI Reference (allestimento intermedio) aggiungendo il pack sport (cerchi da 16 in lega, computer di bordo, regolatore velocità, volante in pelle, sedile e assetto sportivo), autoradio MP3, comandi radio al volante e 8 altoparlanti, colore rosso emocion viene 21000 euro tondi tondi...mi pare un prezzo davvero eccellente considerando i 19000 euro di una Punto 1.9 MJ 120CV Emotion o i 20500 euro di una Polo TDI 130CV Highline!!!!


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale su Settembre 18, 2005, 21:05:03 pm
Vista la Punto venerdì pom velocemente e oggi più nel dettaglio... il prodotto c'è e può davvero fare il botto! Qualche piccolo problema di accoppiamento(ad esempio la già citata radio)ma magari potrebbero essere solo problemini dei primi modelli.. ecco forse esteticamente non mi è piaciuto il cruscotto, a mio giudizio piccolino e troppo raccolto.. ma per il resto è ok! Ho provato anche una 1.3 75cv Dynamic rossa, un giro molto breve da passeggero(guidava un ragazzo dell'officina).. senza dubbio è comoda, il motore si sente ma non è nemmeno tanto fastidioso. Ecco forse i posti posteriori meriterebbero un'abitabilità maggiore.. ho notato che finalmente gli specchietti retrovisori sono degni del nome che portano!

Alla Progetto ho potuto rivedere la Croma.. come già scritto se avessi famiglia sarebbe la mia prima scelta in quella categoria. Al conce avevano già la 159, il muso era scoperto.. orgasmica :o poi vabbè io l'ho scoperta fino a metà cofano ma tempo 2 min qualcuno l'aveva ricoperta tutta ;D ;D non vedo l'ora di poterla vedere interamente domenica prox :)

Per quanto riguarda la Leon, l'avevo già vista un mesetto fa, ancora non avevo visto i prezzi... è davvero conveniente :o e sinceramente non mi era neppure dispiaciuta(anche se continuo a preferire l'Altea)


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: diabolik82 su Settembre 18, 2005, 21:07:23 pm
Citato da: Homer su Settembre 18, 2005, 19:57:45 pm
Chi mi ha davvero impressionato positivamente è stata la Leon...ho provato adesso a configurare una 2.0 TDI Reference (allestimento intermedio) aggiungendo il pack sport (cerchi da 16 in lega, computer di bordo, regolatore velocità, volante in pelle, sedile e assetto sportivo), autoradio MP3, comandi radio al volante e 8 altoparlanti, colore rosso emocion viene 21000 euro tondi tondi...


Io con 500? in più mi sono accattato la Golf :P :P :P

Non avrò il regolatore di velocità....però non dovrò piangere tra 3 anni ;D ;D


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Homer su Settembre 18, 2005, 21:11:20 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 18, 2005, 21:07:23 pm
Io con 500? in più mi sono accattato la Golf :P :P :P

Non avrò il regolatore di velocità....però non dovrò piangere tra 3 anni ;D ;D


e grazie al cazzo, con lo sconto son buono anche io...anche perchè pari condizioni la leon viene meno di 18000...


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: diabolik82 su Settembre 18, 2005, 21:17:56 pm
Citato da: Homer su Settembre 18, 2005, 21:11:20 pm
e grazie al cazzo, con lo sconto son buono anche io...anche perchè pari condizioni la leon viene meno di 18000...


SEAT non fa sconti agli agenti :(


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Homer su Settembre 18, 2005, 21:21:07 pm
Citato da: diabolik82 su Settembre 18, 2005, 21:17:56 pm
SEAT non fa sconti agli agenti :(


MADOO luca...era x fare un esempio...e non far sembrare le cose diverse da quel che sono ;)


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: THE KAISER su Settembre 19, 2005, 01:29:38 am
Citato da: Homer su Settembre 18, 2005, 18:59:25 pm
Fiat siamo andati sia da Spazio (enorme centro di vendita di tutte le case del marchio e anche di import) dove c'era un sacco di gente...esposte c'erano una Punto 1.2 Active 5p., una 1.3 MJ 90CV Emotion 3p. e una 1.4 Dynamic 3p. Confermata l'ottima impressione di venerdì sera, la macchina c'è e l'interesse del pubblico è incredibile. Non si riusciva a entrare dentro, sembrava di essere al Motorshow la domenica! Rimangono alcune perplessità sulla finitura del vano bagagli (la stuoia è sagomata in un modo assurdo e non fissata), la copertura di plastica dell'autoradio in tutti i modelli visti non è allineata bene e in diversi casi aveva parecchio gioco, i materiali usati per la plancia son più belli da vedere che da toccare (meno male da un lato, per una volta la fiat ha pensato più all'apparenza che alla sostanza). Davvero bello in compenso il volante in pelle di serie già dalla Dynamic e ottime le possibilità di regolazione del posto guida e lo spazio posteriore.

anch'io sono andato a vedere la punto...
Esteticamente darei 10 (tra le utilitarie ovviamente) sia x l'esterno che per il design degli interni. Certo all'inizio qundo me la sono trovata di fronte ero un pò perplesso a vederla così "stretta" e "alta"...ma è colpa della pubblicità ;D
Ci ho girato intorno...bella da qualsiasi angolazione, molto convincente. L'interno da una sensazione di grande spaziosità. Gli internisono davvero belli da vedere, bello il volante, bello il cambio, piacevole da impugnare. Un pò di perplessità l'ho avuto anch'io toccando i materiali...niente che faccia gridare al miracolo, ma assolutamente adeguati alla categoria dove nessuno credo faccia di meglio)...insostanza sono tutti duri, ma sembrava ben assemblata. Carina l'idea dei componenti degli interni in abbinamento con il colore della carrozzeria. Dovrebbe far sfracelli!!

Gia che c'ero ho dato un'occhiata alla croma...esteticamente molto convincente anch'essa (sempre in rapporto alla categoria, la trovo la + armonica e piacevole). Belli anche qui gli interni, chiaramente di un'altra categoria rispetto alla punto, la plancia era ricoperta da un materiale morbido e più piacevole al tatto rispetto alla punto (almeno per la parte superiore).

Brava Fiat...ultimamente sembra non stia sbagliando un colpo, puntando molto sull'estetica (quindi sul lato emozionale), che è uno dei punti di forza delle auto italiane. Mi sembra siamo sulla strada giusta!


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Blaze su Settembre 19, 2005, 01:56:43 am
Anche io ho girato un po' i giorni scorsi.
Prima tappa in Fiat,dove naturalmente ho visionato la Punto.
Bella senza ma.Basterebbero i commenti (direi quasi entisiastici) della gente (tanta) presente al salone per dire che avrà successo.
C'è stata solo una persona che seduta al volante ha esclamato :"Beh,sempre una Punto è...",evidentemente non gli è piaciuto..
Per il resto solo commenti positivi (parlaimo di estetica,sia chiaro).Anche dentro è davvero bella,un design tanto semplice quanto piacevole.

Per quanto riguarda assemblaggi e materiali,ben fatta fuori (mi è piaciuta la vernice che,pur avendo un leggero effetto buccia d'arancia,era in tutti i casi molto brillante (più ,ad esempio,delle stilo accanto).
Ottimi i sedili (che anche sulle versioni base son all'altezza) e anche la cura del dettaglio.Per esempio,il portellone posteriore,all'interno,è tutto rivestito e le molle a gas non "entrano" dentro,ma restano nascoste tra la guarnizione e il fanale posteriore...

Non ho fatto caso al coperchio della radio,forse perchè quelle presenti ce l'avevano tutte.
La cosa che più mi ha deluso è stato il pannello che copre la ruota di scorta (o il kit di gonfiaggio).Non è altro che una moquette più spessa,incollata sopra una specie di materiale fonoassorbente che si sfilaccia tutto.Brutto brutto brutto.Spero che in produzione cambino radicalmente...

Che dire..secondo me avrà molto successo,più di Punto II (difficilmente raggiungerà Punto I...ma erano altri tempi..).

Carina la Seicento 50rsimo anniversario.
Ottima la Croma,che aveva però dei sedili che definire tristi è poco.Tuttavia,nonostate fosse una base,era comuqnue piacevole

Tappa poi al conce Citroen,per vedere la C1 (una mia amica VOLEVA comprarla...).Mamma mia!!!!!Non mi fate elencare tutte le cose che non mi son piaciute perchè farei l'alba (notare l'orario..).Andate in conce e vedrete..
Sarei disposto a comprare una Panda  anche se costasse 3000 euro in più rispetto alla C1...
Alla fine,il preventivo è stato di circa 10.700 euro epr una mille con clima,radio e contagiri (il contagiri è obbligatorio prendendo la radio e il pacchetto costa 320 euro circa se non sbaglio),mentre il cluma viene 750 euro.


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: tappo su Settembre 19, 2005, 08:37:50 am
vista la punto...ho notato che l'auto diventa più o meno bella da guardare a seconda del colore...comunque bella, mi è piaciuta...a prte il cruscotto dove ci sono i comandi del clima, forse un pò troppo ingombrante verso le gambe del passeggero e autista...promossa ;D


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Madbob su Settembre 19, 2005, 08:44:54 am
La Punto a me non è piaciuta internamente, troppi colori mischiati, troppo barocca e materiali un pò troppo poveri (Ibiza fa meglio sotto l'aspetto dei materiale, anche se quella è l'esatto contrario della Punto, cioè troppa austera). La plancia poi è davvero troppo invasiva (a me le nuove plance in questo stile, vedi anche seat/VW, non piacciono).

Deluso anche dalla spazio longitudinale della vettura; visto le dimensioni mi aspettavo meglio (anche in considerazione del bagagliao non grandissimo).

Se qualcuno ha aperto il cofano motore delle versioni a benzina, si è reso conto di come hanno fatto ad ottenere le 5 stelle del crash test ...  ;)

Cmq i commenti erano entusiastici, da parte di tutti. IMHO, fa il botto!

PS: ma nessuno di voi l'ha provata? ???


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: tappo su Settembre 19, 2005, 09:15:55 am
Citato da: Madbob/dufour su Settembre 19, 2005, 08:44:54 am
PS: ma nessuno di voi l'ha provata? ???


c'era una fila interminabile...comunque, per la cronaca, sono andato alla concessionaria con la mia 1007...devo dire che ho attirato molta atenzione tra i presenti 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

molti, nell'attesa di vedere la punto, mi hanno fatto aprire e riaprire le portiere...qualcuno mi ha chiesto anche di provarla :o :o :o :o :o :o :o


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2005, 11:47:55 am
Io sono andato a vederla sabato pomeriggio e sono rimasto positivamente colpito :)

Esteticamente è molto bellina, anche se l'arancio delle foto e della pubblicità, dal vivo proprio non mi garba. Bella blu met e sopratutto nera. Allineamenti della carrozzeria ottimi, verniciatura dall'aspetto molto buono, altezza che dal vivo tutto sommato è meno di quanto mi aspettassi, cerchi che, anche "solo" da 15" non sembrano poi così piccoli...

All'interno mi è ugualmente piaciuta, i materiali alla vista sono carini e, anche se al tatto non sono morbidi o chissà che altro, mi paiono robusti e, comunque, cosa più importante: gli assemblaggi mi sono sembrati perfetti. Nessuna sbavatura e nessun movimento strano dei componenti della plancia o dei pannelli porta. Unica nota stonata, una delle Punto destinate alle prove (che cercherò di fare in seguito) aveva il cassetto porta oggetti che chiudeva male, azzo un pò prematuro :o :)

Ah, molto valida la possibilità di regolazione del posto guida... escursioni ampie per sedile e volante ;)


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: MB su Settembre 19, 2005, 12:09:36 pm
Io sono rimasto un po' deluso dalla Punto, e in particolare dall'estetica del forntale, e questo dipende dalle altissime aspettative che avevo dalle foto. In foto mi piaceva decisamente più, ma in assoluto non ha nulla da invidiare alle altre, anzi ha sicuramente molta personalità, una fiancata sportiveggiante, e un posteriore che più Focus prima serie non si può.
L'unica su cui sono salito aveva la regolazione lognitudinale del sedile di guida rotta.
Per il resto tutto bene, anche l'abitabilità.
Unica nota - estetica- stonata è il simobolo P. sulla plancia:  a me ricorda il contrassegno degli invalidi, e comunque trovo che questo tentativo di Lapo di far diventare ogni vettura un "marchio" (come mini) sia eccessiva, pretenziosa e ridicola.


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Madbob su Settembre 19, 2005, 12:11:24 pm
Citato da: MB su Settembre 19, 2005, 12:09:36 pm
Unica nota - estetica- stonata è il simobolo P. sulla plancia:  a me ricorda il contrassegno degli invalidi, e comunque trovo che questo tentativo di Lapo di far diventare ogni vettura un "marchio" (come mini) sia eccessiva, pretenziosa e ridicola.


Uella peppa, suvvia non è un dramma sta cosa  ;)

Per il resto concordo.  ;)


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2005, 12:13:02 pm
Citato da: MB su Settembre 19, 2005, 12:09:36 pm
Unica nota - estetica- stonata è il simobolo P. sulla plancia:  a me ricorda il contrassegno degli invalidi, e comunque trovo che questo tentativo di Lapo di far diventare ogni vettura un "marchio" (come mini) sia eccessiva, pretenziosa e ridicola.


Vero, lo stemma nella plancia non è piaciuto molto anche a me...


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: MB su Settembre 19, 2005, 12:14:37 pm
Dimenticavo di dire che ho incontrato una Alfa 159 in strada color rosso. Prima impressione: molto buona.


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: pino su Settembre 19, 2005, 12:33:55 pm
Citato da: Madbob/dufour su Settembre 19, 2005, 08:44:54 am
La Punto a me non è piaciuta internamente, troppi colori mischiati, troppo barocca e materiali un pò troppo poveri (Ibiza fa meglio sotto l'aspetto dei materiale, anche se quella è l'esatto contrario della Punto, cioè troppa austera). La plancia poi è davvero troppo invasiva (a me le nuove plance in questo stile, vedi anche seat/VW, non piacciono).

Deluso anche dalla spazio longitudinale della vettura; visto le dimensioni mi aspettavo meglio (anche in considerazione del bagagliao non grandissimo).

Se qualcuno ha aperto il cofano motore delle versioni a benzina, si è reso conto di come hanno fatto ad ottenere le 5 stelle del crash test ...  ;)

Cmq i commenti erano entusiastici, da parte di tutti. IMHO, fa il botto!

PS: ma nessuno di voi l'ha provata? ???


Io l'ho provata. A Brindisi c'è una nuovissima mega concessionaria FIAT/LANCIA a due piani con tetto carrabile e tanto di rampa per salirci (se questo non è scommettere sul futuro...  ;)); praticamente tutta la produzione del gruppo in esposizione con varietà di modelli e allestimenti. Di GP 4 esposte e due in prova. Sarei interessato alla 1.3 MJ 90CV (che originalità vero?) per usarla come seconda auto ma non troppo  ;) Purtroppo la MJ in prova era la 75 CV 3P orange met; a fine settimana mi hanno promesso di farmi provare la 90 CV emotion esposta che nel frattempo devono immatricolare.

Un appunto: a me lo spazio longitudinale non è sembrato poco. Ho arretrato il sedile di guida per le mie esigenze (H=181 cm) e poi mi son seduto dietro. Ebbene le ginocchia sfioravano appena il sedile anteriore, per cui non mi sembra affatto male. In larghezza invece la sensazione di spazio è senz'altro inferiore, ma d'altronde con quegli sportelli spessi come quelli di un Hummer e pannelli porta supersagomati, non credo che si possa fare di più. La tipo era larga uguale, ma aveva delle fiancate  spesse si e no 5 cm; non si può mica andare in deroga alle leggi fisiche!

Mi metto alla guida, allaccio la cintura con mia moglie affianco e il venditore dietro, premo la frizione che mi sembra di burro tanto è morbida (in città deve essere una goduria) e metto in moto. Beh, niente da dire, il 1.3 MJet è silenziosissimo e privo di vibrazioni degne di nota. Parto un po' prevenuto circa le possibilità del motore e dopo un po' non devo fare altro che confermare che col 75 CV si dorme! Molto gradevole nell'erogazione, ma bisogna dimenticare qualsiasi velleità sportiva. In compenso la macchina è davvero comoda, assorbe bene le asperità (aveva comunque i 15") infondendo comunque una buona sensazione di padronanza del mezzo. Lo sterzo non è certo quello della mia 156 però mi pare un ottimo compromesso. A onor del vero visto lo scirocco asfissiante ho fatto la prova con il clima (manuale) acceso, ma tant'è io lo uso sempre e comunque...

La plancia mi sembra molto solida e tutto sommato gli accoppiamenti decisamente buoni. Il sinto CD aveva anche i comandi al volante il quale, per inciso, è davvero bello e comodo; offre un'impugnatura molto appagante.

I sedili molto comodi e sicuramente più belli anche di quelli della Polo.

Esteticamente non posso che confermare le mie prime impressioni: Al confronto le concorrenti NON ESISTONO, è bella, poi la 3P è decisamente un piccolo (si fa per dire) coupè.

Mi riservo di esporre le mie considerazioni sulla 90 CV (anche in considerazione del cambio a 6 marce) a fine settimana.


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Homer su Settembre 19, 2005, 12:43:17 pm
hai fatto un preventivo?


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: pino su Settembre 19, 2005, 12:45:08 pm
Citato da: Homer su Settembre 19, 2005, 12:43:17 pm
hai fatto un preventivo?


No, primo perché devo ritornarci (s'era fatto tardi) e poi voglio aspettare se  vengono fuori gli incentivi per la rottamazione.


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Cordy su Settembre 19, 2005, 13:47:28 pm
piccola recensione dal punto di vista femminile:

la punto E' e restarà sempre una punto, lo metto in chiaro perchè qua sembra che fiat abbia scoperto la patata lessa (vedi pubblicità della lavazza): forse gli allineamenti son leggermente migliorati, ma il bagagliaioio denìuncia tutta la non curanza dei dettagli (è troppo brutto persino per un'utilitaria!). lo spazio interno è migliorato (caspita son riuscita a sedermi dietro homer COMODAMENTE) e questo è un ottimo passo in avanti, i sedili, anche quelli dei modelli base non sono male, anche se sulle base potevano evitare una tappezzeria da vomito(i designer dei tessuti son dei sadici) gli altri tessuti son davvero belli, originali e azzeccati.
la plancia: ma cazzo...ma siete scemi?? metti il porta bicchieri per imitare vW (o forse le auto americane chissà!!) e non calcoli che in quel cacchio di buco ci entrerà solo un bicchiere di carta(e nemmeno una coca media del mc, ma solo una piccola) perchè sennò ti blocca la 5° marcia??è da dementi...
semplicemente BELLA l'idea dell'inserto plancia e poggiabraccio nella portiera dello stesso colore della carrozzeria. chi prenderà la punto grigio metallizzato sarà da frustare perchè è l'unico colore che non rende un cavolo all'interno...già l'azzurro fa diventare la punto un'auto Joung-Cool-Fashion e chi + ne ha....
la linea esterna mi piace, un pò altina forse, ma piacevole.

insomma secondo me per essere l'auto del rilancio potevano provare a pisciare un pò + lungo, ma nel complesso(esteticamente parlando...in fondo il 90% delle donne l'auto la sceglie così e non ci vedo nulla di male)è un'auto che piacerà ai giovani e alle donne: ne venderanno parecchie a parer mio.

io intanto aspetto che si abbassino i  prezzi dello stock dell'ultima serie....potrebbe starci un bel 1.3 mj al posto della 60 sole...si vedrà...


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2005, 13:58:39 pm
Citato da: Cordy su Settembre 19, 2005, 13:47:28 pm
il bagagliaioio denìuncia tutta la non curanza dei dettagli (è troppo brutto persino per un'utilitaria)


E' vero, anche io ho trovato davvero scarsa la finitura del bagagliaio, non allucinante come quella della Piccola Punto :) di un mio amico, ma pur sempre scarsino, sopratutto considerando quel che ci vuole per comprarla, Punto o non punto...


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Madbob su Settembre 19, 2005, 14:02:50 pm
Citato da: Cordy su Settembre 19, 2005, 13:47:28 pm
la punto E' e restarà sempre una punto


E meno male!


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Rudolf Diesel su Settembre 19, 2005, 14:23:13 pm
Anch'io sono andato in giro per concessionari come non facevo da tempo e oltre ai prodotti mi interessava ascoltare di nascosto il giudizio del pubblico.

FIAT:
Molta gente presente di età diverse (giovani, famiglie e anziani)
Grande Punto: sicuramente un buon prodotto competitivo. Gli unici difetti sono marginali e cioè nella linea posteriore che ha un qualcosa di già visto (ma il muso e la fiancata sono indovinati) e nell'interno le plastiche rigide  (Però non è che si viaggia toccando continuamente il cruscotto!!! l'importante è che non compaiano scricchiolii). La plancia  non è particolarmente originale ma di aspetto piacevole. il logo Mr.Dot secondo me è una buona idea in quanto i giovani (e la Grande punto è indirizzata molto a questa fascia di clientela) sono sensibili a queste mode (Basta guardare alle felpe col marchio Fiat).
Per la prova su strada avevano una 1.3mj 90cv 3 porte. Non so se sia normale ma per avviare il motore bisogna insistere un po' (circa 2 secondi rispetto all'avviamento quasi immediato della mia toyota Avensis Verso 2.0d4d).
Altre presenti nel salone: Croma: Dopo la G.Punto era la più "visitata" dal pubblico. Confermate le mie impressioni alla presentazione e cioè pregi come l'abitacolo molto piacevole e ben rifinito (anche se il rivestimento del montante era vistosamente disallineato), abitabilità buona anche se abituato alla mia monovolume non mi pare cosi' eccezzionale soprattutto per le gambe così anche per il baule. Prezzi competitivi e disponibilità di versioni apprezzabile. La linea è soggettiva ma secondo il mio giudizio con i colori chiari metalizzati non è male.
Terza come interesse per il pubblico presente era la Panda anche nella versione 4x4 (un pò cara). Quarta la multipla!! nonostante tutto c'era un discreto gruzzolo di gente intorno. Praticamente ignorata la 600 nonostante stava al centro di un passaggio obbligato . Assente completamente dal salone qualsiasi versione della Stilo....mah?
Criticabile la scelta (della Fiat) di non mostrare la 159 presente che era coperta dal classico telone rosso (spuntavano fuori volutamente un pezzo di muso e di coda).

Bmw:
All'entrata nel piazzale della conce sono rimasto colpito dalla presenza di tanta gente ma mi sono presto reso conto che la maggior parte erano ragazzi 18/20enni che non sapendo cosa fare in questa domenica uggiosa erano presenti più che altro per la mini.
Ho sempre apprezzato le Bmw ma devo dire che sono rimasto deluso. L'interno della 3 sia berlina che Sw non mi ha convinto. L'abitabilità è ridotta (ed io sono 1.70) , l'aspetto generale è fin troppo minimalista anche con il navigatore che crea una seconda palpebra, tanti particolari sono realizzati con plastica di qualità modesta. La plancia è si morbida ma se batti su le dita senti rumore di vuoto. In prova avevano una 325i afflitta da improvvisi spegnimenti del motore al minimo. Presenti nel salone anche serie 1 , serie 5 Touring (bellissima ma l'abitacolo seppur molto meglio della 3 non mi convince)  , X3,  X5, mini e mini cabrio (il 90% della gente presente cioè ragazzi erano li).

Volkswagen
La Passat Variant l'ho vista solo dall'esterno venerdì quando sono andato a ritirare il Caravelle della ditta dall'officina dove è rimasto per 4 giorni alla ricerca dell'ennesimo guasto.
La linea è piacevole ma non comprerò più una Passat in quanto la mia auto precedente era una Passat ed ha dimostrato una affidabilità vicina allo zero. Basti pensare che dopo 8 (otto) Km era già defunta la turbina, dopo 9000 la frizione, e via così con centralina, bracci sospensioni, climatizzatore, idroguida, ecc.ecc.  fino a quando l'ho venduta .










Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Homer su Settembre 19, 2005, 14:24:19 pm
Citato da: Cordy su Settembre 19, 2005, 13:47:28 pm
piccola recensione dal punto di vista femminile:

la punto E' e restarà sempre una punto,


questa perla di saggezza forse era il caso di stamparla a lettere cubitali sulla parete davanti alla scrivania delle persone in fiat che han deciso i listini...


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Evolution su Settembre 19, 2005, 14:30:31 pm
Citato da: Cordy su Settembre 19, 2005, 13:47:28 pm
l'azzurro fa diventare la punto un'auto Joung-Cool-Fashion e chi + ne ha....


parlavi in positivo o in negativo?

sono andato a vederla, ce n'erano 3 in prova e 3 "statiche"...le 3 in prova erano una di quel rosso-arancio che in foto mi era tanto piaciuto ma dal vivo non mi ha detto assolutamente niente, una nera "orgasmica", e una appunto azzurra met con in coordinato la fascia interna (quella dove c'è la p stilizzata) e i sedili in azzurro, devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione questa sorta di coordinato...esteticamente promossa a pieni voti sia fuori che dentro (compresa la P) a prima vista sembra ben fatta anche se i materiali al tatto mi sanno un po troppo di plastica...il bagagliaio oltre che rifinito male mi è sembrato troppo piccolo, sono rimasto deluso...qualcuno che l'ha provata ha detto che la frizione è molto morbida...un punto in +, soprattutto rispetto alla Stilo dove la frizione si può definire quasi uno dei difetti dell'auto...a proposito, con questa Punto la Stilo cesserà di esistere (IMHO), l'unico fattore che ha in + è l'abitabilità, per il resto.... :-\


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: THE KAISER su Settembre 19, 2005, 14:34:50 pm
comunque anche su quella da me visionata la radio aveva un pò di gioco...spero risolvano il difetto


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Cordy su Settembre 19, 2005, 17:07:27 pm
Citato da: Evolution su Settembre 19, 2005, 14:30:31 pm
parlavi in positivo o in negativo?

sono andato a vederla, ce n'erano 3 in prova e 3 "statiche"...le 3 in prova erano una di quel rosso-arancio che in foto mi era tanto piaciuto ma dal vivo non mi ha detto assolutamente niente, una nera "orgasmica", e una appunto azzurra met con in coordinato la fascia interna (quella dove c'è la p stilizzata) e i sedili in azzurro, devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione questa sorta di coordinato...esteticamente promossa a pieni voti sia fuori che dentro (compresa la P) a prima vista sembra ben fatta anche se i materiali al tatto mi sanno un po troppo di plastica...il bagagliaio oltre che rifinito male mi è sembrato troppo piccolo, sono rimasto deluso...qualcuno che l'ha provata ha detto che la frizione è molto morbida...un punto in +, soprattutto rispetto alla Stilo dove la frizione si può definire quasi uno dei difetti dell'auto...a proposito, con questa Punto la Stilo cesserà di esistere (IMHO), l'unico fattore che ha in + è l'abitabilità, per il resto.... :-\


dicevo sul serio...farà moda avere l'auto rossa con il cruscotto rosso, parte del pannello portiera rosso ecc....

rossa e nera deve non dev'essere male, ma rosse non ne ho ancora viste....


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: fulltimer su Settembre 19, 2005, 17:44:18 pm
Citato da: Homer su Settembre 18, 2005, 18:59:25 pm
Approfittando del clima uggioso ho trascinato Cordy in giro per concessionari a vedere queste mirabolanti presentazioni dei nuovi modelli.

Volkswagen propone la nuova Passat Variant insieme alla meno pubblicizzata Jetta...a parte i buoni 5 minuti passati a giocare alla caccia alla differenza fra una passat e una jetta parcheggiato una dietro l'altra sedere contro sedere...incredibile, di 3/4 senza guardare il frontale sono assolutamente indistinguibili...anche il posteriore si riconosce solo xchè la jetta ha la targa sul portellone e la passat sul paraurti...il frontale invece è chiaramente riconoscibile e a me piace di più quello della Jetta...in compenso non appena si entra dentro cambia tutto. Mi è piaciuta davvero molto la passat, esposte c'erano una 1.9 TDI Comfortline (da 26000 euro) e una 2.0 TDI Highline DPF (da circa 32000 euro). Notevole lo spazio interno, molto piacevoli gli interni della Highline coi sedili profilati, il bracciolo e i rivestimenti di ben altra qualità, oltre all'ottimo rivestimento in alluminio satinato sulla console centrale. Davvero molto curati come sempre materiali ed assemblaggi, impressionante la volumetria del bagagliaio...qualche neo nella copertura del vano bagagli e nella molto curata ribaltina che nasconde il doppio fondo del vano bagagli che è un po' instabile quando aperta...molto spazioso l'abitacolo anche dietro, se la gioca bene con la Croma come spaziosità...la linea è decisamente più piacevole dell'italiana e molto meno pesante...l'impressione è che sia più lunga di mezzo metro rispetto alla Croma, peccato che in realtà sian solo 2cm  :o Detto fra noi, se dovessi sceglierne una andrei ad occhi chiusi sulla tedesca...

Fiat siamo andati sia da Spazio (enorme centro di vendita di tutte le case del marchio e anche di import) dove c'era un sacco di gente...esposte c'erano una Punto 1.2 Active 5p., una 1.3 MJ 90CV Emotion 3p. e una 1.4 Dynamic 3p. Confermata l'ottima impressione di venerdì sera, la macchina c'è e l'interesse del pubblico è incredibile. Non si riusciva a entrare dentro, sembrava di essere al Motorshow la domenica! Rimangono alcune perplessità sulla finitura del vano bagagli (la stuoia è sagomata in un modo assurdo e non fissata), la copertura di plastica dell'autoradio in tutti i modelli visti non è allineata bene e in diversi casi aveva parecchio gioco, i materiali usati per la plancia son più belli da vedere che da toccare (meno male da un lato, per una volta la fiat ha pensato più all'apparenza che alla sostanza). Davvero bello in compenso il volante in pelle di serie già dalla Dynamic e ottime le possibilità di regolazione del posto guida e lo spazio posteriore. C'era esposta anche una Stilo Multijet (immagino si tratti del 120CV) e soprattutto nello stand a fianco la 159, coperta però da un telo rosso marchiato alfa romeo... Impressionante la distesa di km 0 comprendente alfa 156 SportWagon in tutte le salse, quasi tutte JTD o JTD 16V nell'ultimo allestimento Sport (17", rail, sensori park, fari xeno), diverse Alfa GT (immatricolate '04) e parecchie 147 oltre a una distesa di punto e panda in tutte le salse!
All'autoparco di corso giulio ci sono delle Panda Dynamic Class 1.2 a 9000 euro+voltura e pure una 1.3 MJ Dynamic Class a 9700+voltura, davvero interessante!

Tappa poi in Seat dove presentano la nuova Leon...beh, è l'auto che mi ha più impressionato oggi. Davvero bella esteticamente  (anche se le maniglie in stile 147 son troppo inflazionate). Davvero spazioso invece l'abitacolo, ottime finiture e materiali anche sulle versioni base (esposte c'eran una 2.0 TDI e una 2.0 FSI top con cerchi da 17" davvero cattive). Il prezzo è davvero competitivo, la 2.0 TDI Stylance (allestimento top) di listino viene 20800 euro...la 1.9 TDI Reference meno di 18000...siamo ai livelli della Punto 1.9 120CV!

Ultima visita alla BMW per la 3 Touring...esposte 3 320d in ogni allestimento, compresa una Attiva con pelle, navi, tetto elettrico alla modica cifra di 49620 euro e una 330xd molto bella coi 18"...che dire? francamente dopo esser salito sulla Passat non riesco a trovare alcun motivo ragionevole per spendere 10000 euro in più per avere una macchina molto più piccola, meno accessoriata e in apparenza finita in maniera non molto diversa...sicuramente sarebbe bastato un giro dell'isolato alla guida a farmi capire...però il dubbio resta...35000 euro per una 320d mediamente equipaggiata son davvero tantissimi... Nell'usato degne di nota una 320is 4 porte (senza prezzo), una D10 Alpina, una B3 touring (a 26000 euro), una 320Td Compact base a 15200 euro con 40000km e una 730d a 56000 euro...


Io mi muoverò domencia prossima...e appena avrò modo di provarle vi scriverò le recensioni...di certo a RImini era un bagno di folla per Punto...Francoforte ingestibile!...


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: &re@ su Settembre 20, 2005, 10:21:49 am
Oggi sono passato in conce e ho riguardato la nuova Leon.
Boh... non mi convince mica fino in fondo. C'ha un nasone enorme rispetto al resto della macchina, e la parte posteriore, guardata da 3/4 anteriore, sembra fin troppo schiacciata. Bello il "culo", quello ci voleva poco a farlo migliore rispetto alla vecchia ::) A momenti, se lo facevo disegnare a mia figlia, era capace pure lei.
Trovo molto, ma molto più equilibrata la linea della Altea. C'è sempre il nasone, ma almeno il resto della macchina è  "intonato". È tutta un po' grossa insomma, invece la Leon sembra sbilanciata.
Se avesse i fari posteriori che si prolungano sul porellone sarebbe perfetta.


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: kaos su Settembre 20, 2005, 10:26:38 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2005, 10:21:49 am
Oggi sono passato in conce e ho riguardato la nuova Leon.
Boh... non mi convince mica fino in fondo. C'ha un nasone enorme rispetto al resto della macchina, e la parte posteriore, guardata da 3/4 anteriore, sembra fin troppo schiacciata. Bello il "culo", quello ci voleva poco a farlo migliore rispetto alla vecchia ::) A momenti, se lo facevo disegnare a mia figlia, era capace pure lei.
Trovo molto, ma molto più equilibrata la linea della Altea. C'è sempre il nasone, ma almeno il resto della macchina è  "intonato". È tutta un po' grossa insomma, invece la Leon sembra sbilanciata.
Se avesse i fari posteriori che si prolungano sul porellone sarebbe perfetta.


Ma tu che ne vuoi sapere che hai la seat sud
;D :P


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: &re@ su Settembre 20, 2005, 10:41:56 am
Citato da: kaos su Settembre 20, 2005, 10:26:38 am
Ma tu che ne vuoi sapere che hai la seat sud
;D :P

Io ho una Peugeot 205 ::)


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: kaos su Settembre 20, 2005, 10:48:05 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2005, 10:41:56 am
Io ho una Peugeot 205 ::)


Adesso ti sei ravveduto finalmente
;D :-*


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: &re@ su Settembre 20, 2005, 10:52:54 am
Citato da: kaos su Settembre 20, 2005, 10:48:05 am
Adesso ti sei ravveduto finalmente
;D :-*

Hehe...
Scherzi a parte, la Leon l'ho presa semplicemente perché era una Seat di quel segmento. Se mio padre avesse lavorato in una Conce Renault, avrei forse preso una Megane, eccetera eccetera. L'auto in sé non mi dispiace (a parte il culo) ma non posso dire di esserne affascinato. Mi fa il suo servizio, consuma un cazzo, c'ha un bel baule e prestazioni dignitose. Se non avesse avuto qualche problema di affidabilità la promuoverei a pieni voti. Ma sarebbe stato stupido, da parte mia, comprare un'auto di Marca diversa per trovarmi in balìa degli eventi in caso di guasto.
Comunque, adesso mi fa un servizio ancora migliore di prima: la uso solo quando mi serve, altrimenti giro con la scatoletta ignorante. Meglio di così... ;D

(la scatoletta ignorante oggi è in officina a cambiare quel manicotto che si è rotto la sett. scorsa)


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Homer su Settembre 20, 2005, 10:55:10 am
mi ha colpito molto il bagagliaio della Leon, davvero notevole...qualcuno ha sottomano i dati relativi anche delle concorrenti?


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: kaos su Settembre 20, 2005, 11:05:05 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2005, 10:52:54 am
Hehe...
Scherzi a parte, la Leon l'ho presa semplicemente perché era una Seat di quel segmento. Se mio padre avesse lavorato in una Conce Renault, avrei forse preso una Megane, eccetera eccetera. L'auto in sé non mi dispiace (a parte il culo) ma non posso dire di esserne affascinato. Mi fa il suo servizio, consuma un cazzo, c'ha un bel baule e prestazioni dignitose. Se non avesse avuto qualche problema di affidabilità la promuoverei a pieni voti. Ma sarebbe stato stupido, da parte mia, comprare un'auto di Marca diversa per trovarmi in balìa degli eventi in caso di guasto.
Comunque, adesso mi fa un servizio ancora migliore di prima: la uso solo quando mi serve, altrimenti giro con la scatoletta ignorante. Meglio di così... ;D

(la scatoletta ignorante oggi è in officina a cambiare quel manicotto che si è rotto la sett. scorsa)


Ti ricordo che stai parlando con un ex possessore (felicissimo) di seat ibiza tdi stesso motore che hai tu.... ::) ;D
Io ero quasi in procinto di prendere una Leon TDI Cupra col 150 cv quindi.......


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: seth1974 su Settembre 20, 2005, 11:07:59 am
Citato da: kaos su Settembre 20, 2005, 11:05:05 am
Ti ricordo che stai parlando con un ex possessore (felicissimo) di seat ibiza tdi stesso motore che hai tu.... ::) ;D
Io ero quasi in procinto di prendere una Leon TDI Cupra col 150 cv quindi.......



poi per fortuna sei rinsavito.


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: &re@ su Settembre 20, 2005, 11:08:18 am
Ah, è vero, me l'ero scordato...
Cmq mi sa che quel motore se la cavasse molto meglio sull'Ibiza. Già la macchina era più leggera, aveva ruote più piccole e forse non era nemmeno Euro3 come il mio. Doveva andare come una fucilata in confronto...


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Madbob su Settembre 20, 2005, 11:15:24 am
Citato da: seth1974 su Settembre 20, 2005, 11:07:59 am
poi per fortuna sei rinsavito.




;D ;D ;D


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: kaos su Settembre 20, 2005, 11:16:23 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2005, 11:08:18 am
Ah, è vero, me l'ero scordato...
Cmq mi sa che quel motore se la cavasse molto meglio sull'Ibiza. Già la macchina era più leggera, aveva ruote più piccole e forse non era nemmeno Euro3 come il mio. Doveva andare come una fucilata in confronto...


La mia era già euro 3....però sono riuscito a dare la biada alla passat di Losna con il V6 2.5 tdi.....l'ho distaccato mica poco........c'è da dire che aveva 40 cv in più ma anche almeno 200 kg......
::)


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: kaos su Settembre 20, 2005, 11:17:16 am
Citato da: seth1974 su Settembre 20, 2005, 11:07:59 am
poi per fortuna sei rinsavito.



Tu invece non ancora...col mazzo che ci hai fatto....cosa aspetti?
;D :P


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Homer su Settembre 20, 2005, 11:20:27 am
Citato da: kaos su Settembre 20, 2005, 11:16:23 am
La mia era già euro 3....però sono riuscito a dare la biada alla passat di Losna con il V6 2.5 tdi.....l'ho distaccato mica poco........c'è da dire che aveva 40 cv in più ma anche almeno 200 kg......
::)


faceva molto l'assetto...sul dritto con la PDE 100CV modello successivo ti stavo dietro senza problemi...peccato che nelle curve (specie in prima variante) la mia andasse in barca  :-\ Losna poi era leggermente in debito di freni :P


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: &re@ su Settembre 20, 2005, 11:23:20 am
Citato da: kaos su Settembre 20, 2005, 11:16:23 am
La mia era già euro 3....però sono riuscito a dare la biada alla passat di Losna con il V6 2.5 tdi.....l'ho distaccato mica poco........c'è da dire che aveva 40 cv in più ma anche almeno 200 kg......
::)

Io dalla Passat V6 le ho prese, però in ripresa a velocità over-130, non so in accelerazione da fermo.
Mi è arrivato attaccato al culo, ho accelerato fino a circa 150 poi ho terminato il sorpasso e sono rientrato (ovviamente non stavo in corsia di sorpasso a dormire, ma stavo a mia volta superando, motivo per cui se uno mi si attacca al culo mi fa girare le scatole).
Il tizio non ha avuto nessun problema a rimanermi attaccato, poi mi ha superato di slancio.


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: &re@ su Settembre 20, 2005, 11:24:33 am
Citato da: Homer su Settembre 20, 2005, 11:20:27 am
faceva molto l'assetto...sul dritto con la PDE 100CV modello successivo ti stavo dietro senza problemi...peccato che nelle curve (specie in prima variante) la mia andasse in barca :-\ Losna poi era leggermente in debito di freni :P

Ma state parlando di guida sul misto o di prestazioni pure? ???


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: kaos su Settembre 20, 2005, 11:30:45 am
Si c'è da dire che la mia era la versione Sport, già rigida parecchio di suo, poi io avevo messo i cerchi da 16 con le 195/45 16 ed era ancora più marmorea......e poi aveva i dischi anteriori ventilati da 280 mm e dischi posteriori, infatti a monza ricordo di aver fatto 7/8 giri a cartella senza il minimo problema di fading......
Tra poco dovrei mettere i dischi nuovi sul cocco, che abbinati alle spettacolari pastiglie ferodo che già monto dovrebbero farmi divertire nelle prossime tornate a monza
8)


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Homer su Settembre 20, 2005, 11:31:27 am
Citato da: &re@ su Settembre 20, 2005, 11:24:33 am
Ma state parlando di guida sul misto o di prestazioni pure? ???


stiamo parlando di Monza, eravamo in pista durante la circolazione turistica con le scatolette a gasolio! ;) nessun risparmio quindi! Il vantaggio della TDI Sport sulla mia Signo era impressionante nella percorrenza della curva e anche (e sopratutto) in uscita...io pattinavo con l'interna se acceleravo troppo presto  :-\ Kaos, avevi già i 16" quella volta?


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: Homer su Settembre 20, 2005, 11:33:03 am
Citato da: kaos su Settembre 20, 2005, 11:30:45 am
e poi aveva i dischi anteriori ventilati da 280 mm e dischi posteriori, infatti a monza ricordo di aver fatto 7/8 giri a cartella senza il minimo problema di fading......



anche la mia aveva 4 dischi con gli anteriori ventilati (però mi parevan più piccoli)...era proprio questione di assetto!


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: &re@ su Settembre 20, 2005, 11:34:11 am
Aahhh... ho capito.
Sarei stato curioso di provarla, perché la mia era tutt'altro che rigida nonostante l'allestimento sport, cmq ne abbiamo già parlato di questo.


Titolo: Re: Domenica di presentazioni!
Post di: kaos su Settembre 20, 2005, 11:35:35 am
Citato da: Homer su Settembre 20, 2005, 11:31:27 am
stiamo parlando di Monza, eravamo in pista durante la circolazione turistica con le scatolette a gasolio! ;) nessun risparmio quindi! Il vantaggio della TDI Sport sulla mia Signo era impressionante nella percorrenza della curva e anche (e sopratutto) in uscita...io pattinavo con l'interna se acceleravo troppo presto  :-\ Kaos, avevi già i 16" quella volta?


Si, le prime due volte avevo ancora i 15 poi le altre sempre coi 16......


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.