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Passion => Sport => Topic iniziato da: Madbob su Settembre 27, 2005, 09:33:01 am



Titolo: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 09:33:01 am
Da repubblica.it

Dopo i veleni col team manager Gresini, Gibernau cerca un
posto in Ducati. Biaggi tra Honda team esterno e la Suzuki


SEPANG - L'altra sera "Pasta and mee", l'open restaurant, ha incorniciato l'ultimo divorzio feroce del motomondiale. Fausto Gresini, ex pilota alla guida della più efficace squadra Honda della MotoGp, si è alzato da tavola, ha salutato i suoi e non ha degnato di uno sguardo Sete Gibernau: il suo primo pilota era seduto al tavolo confinante, con la bella modella Ester Canadas. Le ultime dichiarazione dei due, raccolte tra il terzo piano e la sauna, avevano appena sancito la fine ingloriosa di una stagione feroce per il pilota catalano.

"Gresini è un team manager senza personalità", aveva detto Gibernau prima di bagnare la trasferta malese con la quinta caduta dell'anno, "con l'azienda Honda non ci mette mai la faccia e quest'anno non è mai riuscito a impormi come prima guida, come l'uomo dello sviluppo anche se nelle ultime due stagioni solo io ho fatto faticare Valentino Rossi". Gresini replicava: "Gibernau è un presuntuoso convinto di essere venuto a portare la sua classe, il suo carisma, la sua guida in questa squadra. Dovrebbe ricordarsi che prima di arrivare da noi era un pilota che faticava a entrare nei primi dieci".

Divorzio con schiaffi a sancire una stagione in cui Gibernau è stato psicologicamente distrutto dal despota Rossi, a partire dalla spallata di Jerez de la Frontera e proseguendo con le dichiarazioni ai giornali: "Gibernau è un pilota a fine carriera che quando si è messo in testa di essere più forte di me è crollato".

Nelle parole cattive di Valentino c'è una verità e nella gestione di Sete il professionista ci sono stati errori in serie. Il pilota erede della famiglia Bultò (le moto Bultaco) ha perso per strada un manager esperto come Leo De Graffenried e ha affidato trattative e ricerca di sponsor a sorella Cristina e a un cugino. Oggi Sete cerca un approdo in Ducati, e probabilmente lo otterrà.

Ma ogni giorno che passa, e per ogni nuova caduta che lo retrocede in classifica, le sue richieste d'ingaggio scendono: dai 7 milioni richiesti in un primo tempo, è passato a 5,5 - cifra che Ducati gli aveva offerto l'anno scorso - a 3, l'ingaggio preso da Capirossi per il rinnovo di un anno con l'azienda bolognese. Se non chiude, Gibernau rischia di diventare un uomo Ducati a prezzi da saldo. Per ora l'azienda bolognese ha licenziato l'altro spagnolo, Carlos Checa. Senza pietà, è stato avvertito appena finita la gara di Sepang, che pure l'aveva portato sul podio. Checa vorrebbe una Suzuki, ma ha anche chiamato il manager della seconda squadra Ducati, Luis D'Antin. Rischia di restare senza moto.

Valentino Rossi è a posto da un mese: un anno ancora con Yamaha a 10 milioni di euro. Il suo compagno Colin Edwards sarà confermato, bisogna solo capire in quale posizione. Massimiliano Biaggi, invece, litiga sul nuovo contratto. Resta difficile l'ipotesi che possa rimanere nella squadra ufficiale Honda, i vertici di Hrc gradirebbero un ricambio generazionale e così hanno dato una fiducia a termine all'americano Hayden - una sola vittoria in tre anni - dedicando risorse e sviluppo a Daniel Pedrosa, il piccolo astro nascente del motociclismo mondiale. L'arrivo del fuoriclasse delle 250 sta spingendo Biaggi verso un ritorno al team esterno di Sito Pons, ma con il pilota romano le cose non sono mai semplici.

Dopo aver accettato una forte decurtazione dell'ingaggio nel 2005 - si paga un prezzo per avere la Honda migliore, e lui l'ha avuta -, Biaggi ha chiesto a Pons un aumento del 40%. Proposta respinta con perdite: il tiratissimo Sito, forte pilota degli Ottanta, ha presentato un piano di ulteriore riduzione dei costi, ingaggi su tutto. Biaggi ha preso la controfferta come un insulto e, forte di un rapporto personale con il presidente della Camel, grande sponsor del team, ha alzato lamentele. Camel ha accusato Pons di una gestione allegra dei soldi e ha tentato di sponsorizzare il team Gresini: Honda si è opposta. E allora Camel ha sondato la possibilità di cambiare azienda di riferimento e andare con Suzuki: moto inferiore ma costi, in una fase in cui i tabaccai hanno sempre più difficoltà a comparire sui circuiti europei, decisamente ridotti. Tutto è ancora in discussione. Il futuro di Biaggi è a un bivio: o uno stipendio alto su una Suzuki, con la possibilità di non vincere mai più una gara da qui alla pensione, o una stagione morigerata e tesa sulla Honda di Sito Pons. In Qatar il grande capo Honda, Seguru Kanazawa, scioglierà i dubbi.

Il team manager Pons, tra l'altro, ha fatto arrabbiare anche Alex Barros, il più vecchio pilota del motomondiale: lo ha confermato riducendogli lo stipendio. Barros sta valutando la possibilità di smettere con le moto. Non è stato confermato, invece, Troy Bayliss: tornerà in Superbike, il campionato delle moto derivate.

Fausto Gresini, persa Telefonica, è riuscito a chiudere con Fortuna, marchio di sigarette. In Qatar farà valere la sua opzione di rinnovo con Marco Melandri e probabilmente ospiterà lo spagnolo Toni Elias, legato al nuovo sponsor.

Il muscolare Franco Battaini va verso la Superbike, la Wcm Blata il prossimo anno potrebbe non essere in MotoGp. La seconda squadra Ducati dovrebbe confermare Roberto Rolfo - il team manager D'Antin è indispettito, però, dal fatto che il pilota ha aperto colloqui ad ampio raggio - e prendere l'inglese Ellison. La Kawasaki ha confermato il giapponese Nakano e sta cercando l'australiano Stoner, oggi in 250: "Vogliamo vincere le prime gare nel 2006 e puntare al titolo nel 2007", spiegano, un po' ottimisti, i suoi dirigenti.

Suzuki conferma Hopkins ed è in alto mare per la seconda guida: addio a Roberts (che potrebbe lasciare la MotoGp), si pensa a Checa o al talentino americano Chris Vermeulen. E' un uomo Honda, relativamente giovane: l'azienda vorrebbe prima vincere con lui il titolo delle moto derivate, nel 2006, poi offrirgli l'opportunità MotoGp nel 2007. Vermeulen sta spingendo per salire subito.
(26 settembre 2005)


L'articolo completo (non mi sembrava giusto riportarlo integralmente) quì

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/sport/motomondiale5/motomercato/motomercato.html


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Emi su Settembre 27, 2005, 09:54:10 am
temo che gibe sia cotto....

e la decisione di biaggi potrebbe limitarlo (ulteriormente) fino alla fine della sua carriera, con sito non ha fatot molto, con l'hrc è 2° nel mondiale ma capirossi incalza......se va in suzuki si finisce di cuocere anche lui......

credo che ora siano a posto solo rossi e capirossi


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: &re@ su Settembre 27, 2005, 09:56:44 am
Citato da: Emi su Settembre 27, 2005, 09:54:10 am
temo che gibe sia cotto....

e la decisione di biaggi potrebbe limitarlo (ulteriormente) fino alla fine della sua carriera, con sito non ha fatot molto, con l'hrc è 2° nel mondiale ma capirossi incalza......se va in suzuki si finisce di cuocere anche lui......

credo che ora siano a posto solo rossi e capirossi

Con Pons, fino ad oggi, Biaggi ha vinto più che con l'HRC. Secondo me farebbe bene a tornare lì (ha anche più scuse per quando perde :P ).
Gibernau, pure lui non sa più dove attaccarsi :-\


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: mastiff su Settembre 27, 2005, 09:59:14 am
Gibe è un pilota molto forte,certo, ma non un campione. Quando c'è da vincere fallisce sempre purtroppo per lui.  :)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Emi su Settembre 27, 2005, 10:00:12 am
mi spiace dirlo ma dopo la stagione di quest'anno, caratterizzata da molti piazzamenti (più o meno nobili) ma da nessun acuto, mi sa che manco se gli appare la madonna di fatima sul cupolino biaggi vince una gara


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: baranzo su Settembre 27, 2005, 10:04:38 am
la honda ha deciso di puntare su pedrosa, vedremo se sarà lui il vero anti-rossi. melandri potrebbe trovarsi l'anno prossimo in una buona posizione.


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 10:24:19 am
Vorrei solo far notare che senza l'Innominabile, Gibernau oggi avrebbe vinto 2 mondiali di fila.


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: &re@ su Settembre 27, 2005, 10:27:43 am
Senza l'innominabile, probabilmente la Honda avrebbe avuto un altro top-rider. Gibernau correva in 500 anche prima di Rossi...
Pure Biaggi avrebbe vinto qualcosa in più se non ci fosse stato Rossi, ma è un discorso che non sta in piedi...


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Emi su Settembre 27, 2005, 10:28:25 am
hai anche ragione...mentre quest'anno avrebbe anche potuto vincerlo la ducati (vediamo alla fine se chiude seconda....)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 10:30:10 am
Citato da: &re@ su Settembre 27, 2005, 10:27:43 am
Senza l'innominabile, probabilmente la Honda avrebbe avuto un altro top-rider. Gibernau correva in 500 anche prima di Rossi...
Pure Biaggi avrebbe vinto qualcosa in più se non ci fosse stato Rossi, ma è un discorso che non sta in piedi...


Quello che voglio far intendere è che no nsi può far cadere dalle stelle alle stalle un pilota solo per un'annata storta; e cmq non si può scordare il passato. Invece mi sembrava di intendere questo nel Vs. discorso.


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 10:34:10 am
secondo me gibe non riuscirebbe a combinar nulla con la desmo


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: vatanen su Settembre 27, 2005, 15:10:20 pm
Citato da: &re@ su Settembre 27, 2005, 10:27:43 am
Senza l'innominabile, probabilmente la Honda avrebbe avuto un altro top-rider. Gibernau correva in 500 anche prima di Rossi...
Pure Biaggi avrebbe vinto qualcosa in più se non ci fosse stato Rossi, ma è un discorso che non sta in piedi...


gibernau correva con la bicilindrica già dai tempi di doohan,h fatto anche troppo con quella motaccia!!

non avevo mai letto prima d'ora le dichiarazioni cattive di rossi,gibernau,gresini ecc e mi sembra strano che motosprint o la gazzetta dello sport non le riportino...

gibernau lo vedo male in squadra con capirossi,l'avrei visto bene senza di lui però!!!capirossi dall'anno prossimo tornerà a far le sue cazzate come da 13 anni a questa parte!!!

gibe ha avuto una stagione troppo tesa,3 cadute filate sono un'esagerazione,non c'è più con la testa..ha bisogno di riposo!!

ve lo posso assicurare io,senza essere pilota,che cadere in sequenza porta una sfiducia totale che a quei livelli significa prender paga clamorosa...


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 15:15:15 pm
si ma prova a confrontare la ducati con l'honda che ha sete..son due guide completamente diverse


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: vatanen su Settembre 27, 2005, 15:19:07 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 15:15:15 pm
si ma prova a confrontare la ducati con l'honda che ha sete..son due guide completamente diverse


il prox anno vedremo quanto diverse...quei piloti si adattano a tutti gli stili,mica come mister B.  ::)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 15:21:21 pm
non so...lo spero,ma mentalmente sete è molto più debole...
per me basta che non viene rossi gli altri mi van bene


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 15:23:52 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 15:21:21 pm
non so...lo spero,ma mentalmente sete è molto più debole...
per me basta che non viene rossi gli altri mi van bene


Però Capirossi ha sempre dimostrato di essere discontinuo ... e cmq, secondo me, Gibernau è nettamente superiore a Loris nello sviluppo della moto.  ;) Il problema è che guida in maniera diametralmente opposta a Loris ...  :-X


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: vatanen su Settembre 27, 2005, 15:24:36 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 15:21:21 pm
non so...lo spero,ma mentalmente sete è molto più debole...
per me basta che non viene rossi gli altri mi van bene


non vuoi proprio vincere allora... ::)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 15:26:08 pm
non so quanto il discontinuo sia imputabile a capirossi o alla moto..
non è che non voglio vincere...non mi interessa vincere con lui..


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 15:28:38 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 15:26:08 pm
non è che non voglio vincere...non mi interessa vincere con lui..


Mamma mia, quanta abnegazione. Cosa avrà mai fatto di così male.  ;)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: &re@ su Settembre 27, 2005, 15:30:03 pm
Citato da: Madbob/dufour su Settembre 27, 2005, 15:28:38 pm
Mamma mia, quanta abnegazione. Cosa avrà mai fatto di così male. ;)

È che se vincono con Rossi, poi si prende tutti i meriti :P


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 15:32:27 pm
Citato da: &re@ su Settembre 27, 2005, 15:30:03 pm
È che se vincono con Rossi, poi si prende tutti i meriti :P



Mica vero dai; tra l'altro in questo Rossi è molto mediatico, parla sempre al "noi" inteso come squadra e ringrazia spesso sia team che casa costruttrice.

Invece Loris ha vinto 2 gran premi e tutto quello che è stato capace di dire a fine gara è "sono stato un grande!". Suvvia, anche in questo, cioè nel lavoro mediatico e nell'armonia nel team, Rossi è imbattibile.  ;)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: &re@ su Settembre 27, 2005, 15:33:54 pm
Citato da: Madbob/dufour su Settembre 27, 2005, 15:32:27 pm
Mica vero dai; tra l'altro in questo Rossi è molto mediatico, parla sempre al "noi" inteso come squadra e ringrazia spesso sia team che casa costruttrice.

Invece Loris ha vinto 2 gran premi e tutto quello che è stato capace di dire a fine gara è "sono stato un grande!". Suvvia, anche in questo, cioè nel lavoro mediatico e nell'armonia nel team, Rossi è imbattibile.  ;)

Stavo scherzando ;)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 15:34:07 pm
mmmm...quante persone ci sono che tifano la yamaha solo perkè c'è rossi?


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: &re@ su Settembre 27, 2005, 15:37:41 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 15:34:07 pm
mmmm...quante persone ci sono che tifano la yamaha solo perkè c'è rossi?

Nessuno credo. Ci sono quelli che tifano Rossi, indipendentemente dalla Yamaha.
Madbob tifa e tifava Rossi, alla Honda come alla Yamaha.

Comunque questo è realmente uno dei problemi che si mettono in Ducati: alcuni pensano che prendere Rossi possa essere controproducente perché distoglierebbe i meriti della moto.
Almeno, ho sentito anche queste voci, non so se poi siano vere...


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: vatanen su Settembre 27, 2005, 15:40:01 pm
Citato da: &re@ su Settembre 27, 2005, 15:37:41 pm
Nessuno credo. Ci sono quelli che tifano Rossi, indipendentemente dalla Yamaha.
Madbob tifa e tifava Rossi, alla Honda come alla Yamaha.

Comunque questo è realmente uno dei problemi che si mettono in Ducati: alcuni pensano che prendere Rossi possa essere controproducente perché distoglierebbe i meriti della moto.
Almeno, ho sentito anche queste voci, non so se poi siano vere...


diciamo che è vero!!se rossi vincesse anche in ducati non ci sarebbero dubbi,è lui che fa vincere la moto!!

se capirossi o gibernau battono rossi,dopo essere stati sconfitti un sacco di volte con altre moto,ecco che allora sarebbe la ducati la numero uno senza dubbio... ;)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 15:40:27 pm
infatti secondo me oscurerebbe soltanto la squadra..
tra le vittorie di rossi quante sono state attribuite alla yamaha?


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: &re@ su Settembre 27, 2005, 15:41:48 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 15:40:27 pm
infatti secondo me oscurerebbe soltanto la squadra..
tra le vittorie di rossi quante sono state attribuite alla yamaha?

Vai a chiedere in Yamaha se gli dispiace, dopo tanti anni di sconfitte ::)
Vagli anche a chiedere i dati di vendita delle loro moto, già che ci sei ::)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 15:48:53 pm
Citato da: &re@ su Settembre 27, 2005, 15:37:41 pm
Nessuno credo. Ci sono quelli che tifano Rossi, indipendentemente dalla Yamaha.
Madbob tifa e tifava Rossi, alla Honda come alla Yamaha.

Comunque questo è realmente uno dei problemi che si mettono in Ducati: alcuni pensano che prendere Rossi possa essere controproducente perché distoglierebbe i meriti della moto.


Esatto. Poi è un discorso simile alla Ferrari quando prese Schumacher: "preferiamo vincere ma venire leggermente oscurati dal campione che ci porta alla vittoria, oppure prenderle sempre e cmq?".  ::) ;)

Citato da: &re@ su Settembre 27, 2005, 15:41:48 pm
Vai a chiedere in Yamaha se gli dispiace, dopo tanti anni di sconfitte ::)
Vagli anche a chiedere i dati di vendita delle loro moto, già che ci sei ::)


La stavo per scrivere io ... sai cosa vuol dire correre, investire e finanziare 12 anni di corse senza vincere un bel niente?
Sai cosa vuol dire, in un mercato, quello italiano, che l'anno scorso era in forte contrazione, fare un +20/25% di vendite (successo proprioalla Yamaha l'anno scorso)? Sai cosa vuol dire, dopo anni che le rpendi di santa ragione dalla CBR, trovarti da un momento all'altro leader del mercato i nquesto settore?

IMHO, secondo me ne vale la pena, oltretutto ricorda che un personaggio secondo me non oscura, ma da solamente risalto alle vittorie (guardate Pedrosa, non emoziona, per cui non attira pubblico e stanta, per cui c'è poco ritorn odi immagine). ;)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 15:49:13 pm
che possa far bene non lo metto in dubbio..
ma a me che vinca o perda non interessa..
se un monster costasse quanto un hornet credo ne venderebbero molte di più,me è un altra politica


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: &re@ su Settembre 27, 2005, 15:52:26 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 15:49:13 pm
se un monster costasse quanto un hornet credo ne venderebbero molte di più,me è un altra politica

Non hai capito: Rossi ha portato un incremento di vendite notevole alla Yamaha, sugli stessi modelli che erano in commercio anche prima.


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 15:53:50 pm
ho capito,ma un conto è vederla dal punto di vista finanziario,l'altro da quello della passione non credi?


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 15:54:23 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 15:49:13 pm
se un monster costasse quanto un hornet credo ne venderebbero molte di più,me è un altra politica


Secondo me no. Se una Ducati costasse come una giap, non avrebbe l'auera mitica (vera o presunta) che ha ora.

Aggiungo che, secondo me, la paura di Ducati in merito a prendere o no Rossi è quella che con Rossi non ci sarebbero più scuse e rischierebbe che, in caso di floop, gran parte delle colpe (pesanti in una eventualità di questo genere) verebbero addossate a lei; mentre ora può andare avanti così e tutto quell oche viene è oro che luccica.  ;)

Quello che no ncapisco è perchè no npuntin oad un solo pilota di punta con u nsecondo pilota gran collaudatore (un pò come fece la Cagiva con Chandler/Kociski).


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 15:58:22 pm
a me risulta che non voglia cambiare i suoi ingegneri..anche perkè la proposta a rossi l'hanno fatta..


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: &re@ su Settembre 27, 2005, 15:58:58 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 15:53:50 pm
ho capito,ma un conto è vederla dal punto di vista finanziario,l'altro da quello della passione non credi?

Quando vai a chiudere il bilancio, importa quello che hai fatturato, non la passione...


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 16:01:30 pm
ma che centra la passione mica è intesa quella della casa,ma dei tifosi


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 16:03:18 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 15:58:22 pm
a me risulta che non voglia cambiare i suoi ingegneri..anche perkè la proposta a rossi l'hanno fatta..



Il problema è che non l'hanno fatta convinti quando era il momento (cioè per dargli il contratto nel 2004/05); chiaro che porterebbe qualcuno del suo staff (ci mancherebbe, del resto fan tutti così e mi pare una cosa logica).

Un'occasione sprecata ... una grossa occasione sprecata


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: &re@ su Settembre 27, 2005, 16:03:57 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 15:58:22 pm
a me risulta che non voglia cambiare i suoi ingegneri..anche perkè la proposta a rossi l'hanno fatta..


E allora?
Lui non l'ha accettata (e ha fatto bene IMHO, dato che ha vinto altri 2 mondiali...)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 16:04:46 pm
e allora se erano pronti a prenderlo vuol dire che il fatto che ha aura che sia un flp non regge...


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: &re@ su Settembre 27, 2005, 16:04:48 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 16:01:30 pm
ma che centra la passione mica è intesa quella della casa,ma dei tifosi

Vendendo ai soli tifosi si potrebbe anche fallire ::)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 16:05:41 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 16:01:30 pm
ma che centra la passione mica è intesa quella della casa,ma dei tifosi


I tifosi Ferrari fischiarono ed inveirono contro Schumacher a monza nel 1995, anno pria del suo passaggi oalla rossa; ora sappiamo tutti come viene considerato il tedesco dai tifosi del cavallino.  ;)

IMHO, la passione è veder vincere la propria squadra; ma ricorda che se mai vincerà, il pilota si prenderà gran parte dei meriti; guarda queste 2 gare, si è festeggiato la vittoria di Capirossi più di quella della Ducati.  ;)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: &re@ su Settembre 27, 2005, 16:06:16 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 16:04:46 pm
e allora se erano pronti a prenderlo vuol dire che il fatto che ha aura che sia un flp non regge...

Rocco, io non capisco a cosa ti stai attaccando...
La Ducati ha fatto bene a non prenderlo? Ma se è lui che non c'è voluto andare!
Alla Ducati, uno come Rossi farebbe solo bene!


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 16:06:52 pm
basta esserne coscienti.
a me piace sia come politica,che come filosofia...poi ovviamente non tutti siam così


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 16:10:42 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 16:04:46 pm
e allora se erano pronti a prenderlo vuol dire che il fatto che ha aura che sia un flp non regge...


Semplicemtne perchè loro han tergiversato, mentre in Yamaha son andati dritti e convinti nel progetto Valentino; sai quanto conta una cosa del genere? In Yamaha son arrivati e praticamente gli han detto "Vale, noi ti vogliamo a tutti i costi, dicci quell oche vuoi per correre con la nostra moto e cosa ti serve per vincere". Una proposta del genere (azzardo, ma penso che bene o male sia andata così) è effettivamente segno di grande stima e rispetto prima di tutto

E' un pò come il caso Capello; l'Inter l'ha corteggiato per anni, ma al momento di formulare una proposta han tergiversato o son stati freddini; la Juve lo ha chiamato, se si trovati una sera, gli han detto 4 belle parole, gli han porto una penna e lui ha firmato. E li ha ripagati vincendo subito.

PEr il discorso tifosi, mi fa un pò ridere: è coem me, interista, se mi dicon oche l'anno prossimo arriva all'Inter Moggi e porta tutti i suoi scagnozzi, mica mi inidgno, mi dico solo "dai, che forse è la volta buona!".  ;)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Madbob su Settembre 27, 2005, 16:12:36 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 27, 2005, 16:06:52 pm
basta esserne coscienti.
a me piace sia come politica,che come filosofia...poi ovviamente non tutti siam così


Ascolta, questa politica sarebbe vincente se avessero vinto i nquesti 3 anni un mondiale, ma così non è; indi per cui ... tra la'ltro la Ducati conosce benissimo il valore aggiunto a livell odi immagine di un pilota "bandiera", nel caso specifico Carl Fogarty.


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 16:14:04 pm
son coglione io che vi devo dire


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: vatanen su Settembre 27, 2005, 17:49:10 pm
Citato da: Madbob/dufour su Settembre 27, 2005, 16:05:41 pm
guarda queste 2 gare, si è festeggiato la vittoria di Capirossi più di quella della Ducati.  ;)


non per quello che ho potuto vedere io...son tutti contenti che abbia vinto la ducati,se avesse vinto checa sarebbe la stessa cosa!! ;)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: flower su Settembre 27, 2005, 18:43:36 pm
...alla fine la Ducati si è presa una grossa soddisfazione sti ultimi gran premi..spero che riescano a combinare qualcosa di grosso l'anno prossimo...chiaramente senza Rossi.
Capirossi basta e avanza.


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Homer su Settembre 27, 2005, 19:24:42 pm
Il problema è che ora come ora l'unica cosa che può battere l'accoppiata Valentino Rossi-suo team sono le sirene della F1...


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 27, 2005, 19:48:20 pm
Citato da: &re@ su Settembre 27, 2005, 16:06:16 pm
Rocco, io non capisco a cosa ti stai attaccando...
La Ducati ha fatto bene a non prenderlo? Ma se è lui che non c'è voluto andare!
Alla Ducati, uno come Rossi farebbe solo bene!

guarda che mad ha detto che la ducati non vuole rossi perkè ha paura che sia la moto il flop.
io ho detto che la ducati gli ha fatto la propsta per il prossimo anno ma lui ha rifiutato perkè non poteva portarsi gli ingegneri e ovviamente non lo avrebbero trattato come in yamaha.
posso essere contento perkè non sono riusciti a prenderlo?ppure se si tratta di rossi tutti quanti lo devono volere?
questo non capisco.
ho espresso la mia opinione secondo cui se rossi andasse alla ducati le vittorie non sarebbero imputate alla squadra come è avvenuto nelle ultime due gare,ma solo al pilota.
e penso sia più bello poter battere il mito.
potete prenderla come volete ma a me piace come sfida.sono pirla perkè la penso così?ok..ma io non lo vorrei in squadra.
ah e poi mi stan sul cazzo quelli che si comprano una ducati solo per moda o perkè ce l'han gli altri,anche se è un fenomeno molto diffuso..e con uno come rossi in squadra questo fenomeno verrebbe solo più accentuato


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: junta su Settembre 28, 2005, 08:45:18 am
Rocco ascolta. Ma se Rossi (e qui iniziano i se x' tanto non è così che stanno andando le cose) fosse andato in Ducati.
Se l'avesse sviluppata come la Yamaha (che ora ricordiamolo viaggia... quando arrivò era una mezza minchia. Poi magari gli han dato più soldi, fattostà che ora va). Se avesse anche portato un incremento di vendite (come in Yamaha).
Cosa sarebbe successo?

IMHO:
1 - moto più competitiva per quando se ne andrà. Alla fine cmq anche la moto ha vinto.
2 - maggiori vendite = maggiori introiti = maggiori soldi per lo sviluppo. Le case costruttrici non vivono per la gloria, ma per i guadagni.

Cosa c'è di male in tutto questo? Che poi ci sono più ducati in giro? Che schifo!!!!  Poi ci tocca comprare italiano!
... su dai...


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 28, 2005, 14:30:07 pm
ma voi le cose le vedete solo da un punto di vista economico e commerciale?


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Losna su Settembre 28, 2005, 14:34:54 pm
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Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 28, 2005, 14:42:17 pm
ok,ma non mi risulta di essere a capo della ducati.


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 28, 2005, 15:00:05 pm
oltretutto l'immagine ha un ruolo molto grande,specie nelle aziende come ducati,buell e via dicendo..
non credo ci siano solo i soldi.poi magari sono io che vivo nel mondo delle favole  :)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Claudio53 su Settembre 28, 2005, 15:01:16 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 28, 2005, 15:00:05 pm
oltretutto l'immagine ha un ruolo molto grande,specie nelle aziende come ducati,buell e via dicendo..
non credo ci siano solo i soldi.poi magari sono io che vivo nel mondo delle favole  :)


L'immagine serve a vendere ad un prezzo più alto uno stessol prodotto  ;)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: vatanen su Settembre 28, 2005, 15:02:37 pm
Citato da: Losna su Settembre 28, 2005, 14:34:54 pm
le grandi aziende così fanno...


tanto più se sono pure americane... ::)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Claudio53 su Settembre 28, 2005, 15:04:59 pm
Citato da: vatanen su Settembre 28, 2005, 15:02:37 pm
tanto più se sono pure americane... ::)


Ah, le altre lavorano per la Madonna incoronata  ::) Ma basta con queste frasi da descamisado  :( 8)


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Losna su Settembre 28, 2005, 15:08:21 pm
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Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 28, 2005, 15:11:10 pm
ok,ma i prezzi più alti dipendono anche dalle esclusività..


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: Losna su Settembre 28, 2005, 15:13:17 pm
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Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 28, 2005, 15:15:44 pm
vogliamo confrontare il bicilindrico del vtr con il testastretta?


Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: vatanen su Settembre 28, 2005, 15:28:25 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 28, 2005, 15:15:44 pm
vogliamo confrontare il bicilindrico del vtr con il testastretta?



quando era uscito il motore del vtr era più prestante di quello ducati e lo stesso vale per il 1000 suzuki bicilindrico!!il motore della 999 è gigantesco,pesante e di vecchia concezione!per non parlare di quello della serie 916-998 che deriva dalla pantah una moto anni 70... :-X

quando honda si è messa a far sul serio nel 2002,ha vinto il mondiale piloti con la vtr e bayliss ha patito purtroppo!



Titolo: Re: Mercato piloti MotoGP 2006
Post di: rokkstar su Settembre 28, 2005, 15:36:48 pm
certo che se confronti il 916 e un motore del 2002 mi pare molto equa la cosa...


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