ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: diabolik82 su Settembre 27, 2005, 23:34:23 pm



Titolo: Primo contatto Clio III
Post di: diabolik82 su Settembre 27, 2005, 23:34:23 pm
Vista e toccata con mano...

Che dire...dal vivo fa un'impressione decisamente migliore che in foto. Si può dire che sia bella ;)...al confronto la Megane sembra uscita da un tamponamento con un TIR ::)
Oltretutto dissimula molto bene le notevoli dimensioni.

Interni in puro stile Renault...piacevoli e di buona fattura...abitabilità immesamente superiore alla vecchia (e vorrei vedere......)

Se la giocherà bene con la GPunto..sulla quale però parte avvantaggiata da una gamma più completa al lancio (1.4 16v e 1.6 16v benza, 1.5 109cv diesel...)


Titolo: Re: Primo contatto Clio III
Post di: Blaze su Settembre 27, 2005, 23:44:50 pm
Non posso che confermare quello che hai detto.
Come ho scritto qualche tempo fa,anche io l'ho vista e mi è semrata decisamente riuscita.
Preferisco la Punto (per via dello stile più che altro),ma anche la Renault è messa benissimo...


Titolo: Re: Primo contatto Clio III
Post di: Homer su Settembre 28, 2005, 08:04:20 am
per ora l'ho vista solo da fuori (ieri ho incontrato decine di bisarche sull'A21)...non mi piace per nulla, troppo alta, pare un mini Scénic...aspetto di vederla dentro però...


Titolo: Re: Primo contatto Clio III
Post di: alberto su Settembre 28, 2005, 08:50:35 am
Citato da: diabolik82 su Settembre 27, 2005, 23:34:23 pm
Se la giocherà bene con la GPunto..sulla quale però parte avvantaggiata da una gamma più completa al lancio (1.4 16v e 1.6 16v benza, 1.5 109cv diesel...)


Non sono d'accordo... sta volta Fiat mi sa che ha fatto una sceltapiù azzeccata di quanto si potesse pensare... ha fornito da subito una gamma completa di diesel... certo saranno necessari anche li un paio (e forse più) di benzina decenti, diciamo che appunto servirebbero il 1.4 16v, 1.6 e 1.8... però mi sa che saranno più di facciata che altro... D'altronde con un pachiderma di 1300Kg e oltre i motori a benzina consumeranno uno sproposito e quindi... mi sa che la supremazia dei piccoli benzina è ormai finita... così com'era ridicola una bravo/brava 1.2, saranno ridicole anche le Punto 1.2, ma forse anche 1.4 8v... mah...


Titolo: Re: Primo contatto Clio III
Post di: junta su Settembre 28, 2005, 08:54:20 am
Citato da: Com.Winchester su Settembre 28, 2005, 08:50:35 am
Non sono d'accordo... sta volta Fiat mi sa che ha fatto una sceltapiù azzeccata di quanto si potesse pensare... ha fornito da subito una gamma completa di diesel... certo saranno necessari anche li un paio (e forse più) di benzina decenti, diciamo che appunto servirebbero il 1.4 16v, 1.6 e 1.8... però mi sa che saranno più di facciata che altro... D'altronde con un pachiderma di 1300Kg e oltre i motori a benzina consumeranno uno sproposito e quindi... mi sa che la supremazia dei piccoli benzina è ormai finita... così com'era ridicola una bravo/brava 1.2, saranno ridicole anche le Punto 1.2, ma forse anche 1.4 8v... mah...


Ok. Magari sono di facciata, però fanno immagine. E con la Gpunto stanno lavorando molto sull'immagine...


Titolo: Re: Primo contatto Clio III
Post di: Homer su Settembre 28, 2005, 09:27:54 am
secondo me han toppato alla grande a non proporre subito il 1.4 16V...più che altro perchè il motore c'è già, non capisco perchè rimandarlo...ok che la maggior parte ormai richiede il gasolio, però visto il peso della macchina i 2 benzina disponibili son davvero polmonitici... il 1.4 16V è l'unico motore a benzina adatto, IMHO perdon solo vendite nei confronti di chi vuole il benzina o perchè non fa molta strada o perchè è un talebano degli ottani ma non vuole rinunciare a fare una salita con QUATTRO persone a bordo senza morire...


Titolo: Re: Primo contatto Clio III
Post di: diabolik82 su Settembre 28, 2005, 09:43:35 am
Citato da: Homer su Settembre 28, 2005, 09:27:54 am
secondo me han toppato alla grande a non proporre subito il 1.4 16V...più che altro perchè il motore c'è già, non capisco perchè rimandarlo...ok che la maggior parte ormai richiede il gasolio, però visto il peso della macchina i 2 benzina disponibili son davvero polmonitici... il 1.4 16V è l'unico motore a benzina adatto, IMHO perdon solo vendite nei confronti di chi vuole il benzina o perchè non fa molta strada o perchè è un talebano degli ottani ma non vuole rinunciare a fare una salita con QUATTRO persone a bordo senza morire...


Concordo ;)

Noi dobbiamo sostituire la Clio...fa 6-7 mila km l'anno, oltretutto su percorsi brevi e cittadini...perchè dobbiamo PER FORZA prendere un diesel per avere un minimo di vivacità? ci sobbarcheremo costi aggiuntivi (acquisto, manutenzione, assicurazione) per un punto di pareggio impossibile viste le percorrenze?

IMHO sulla GPunto hanno toppato l'offerta motoristica. Hanno fatto un'auto grande come una vecchia C, costosa come una vecchia C ma con i motori a benzina di una vecchia B (75cv li trovavo polmonitici su Punto-Clio attuali...le nuove si muovono?) :(


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.