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Redazione => Bacheca => Topic iniziato da: kaos su Settembre 29, 2005, 10:54:14 am



Titolo: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Settembre 29, 2005, 10:54:14 am
Finalmente un numero che pare davvero interessante......forse vale l'acquisto solo il test comparativo

Carrera GT - F430 - Zonda

aaarrgghhhhhh

l'ho sfogliato veloce e non vedo l'ora di divorarlo, cosa che non succedeva da qualche mese ormai
8)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Homer su Settembre 29, 2005, 10:57:16 am
bel confronto...mmm...CHE CI AZZECCA LA 430 CON ZONDA E CARRERA GT?!?!!?!?!?!?!?!?


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Settembre 29, 2005, 11:09:07 am
Citato da: Homer su Settembre 29, 2005, 10:57:16 am
bel confronto...mmm...CHE CI AZZECCA LA 430 CON ZONDA E CARRERA GT?!?!!?!?!?!?!?!?


oh non cominciare anche tu....lo sai che loro fanno le prove come gli gira e non in maniera accademica come le altre riviste, a me interessa un sacco vedere un confronto del genere
pruotttt
:P


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2005, 11:37:25 am
C'è anche un confronto Punto 4 posti vs Lancer Evo? Così lo prende pure Emi ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Settembre 29, 2005, 12:05:40 pm
No....però c'è la prova della 159 3.2 integrale........la prova della Zonda F.....della 130i......


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2005, 12:35:33 pm
Casso sto sfogliando il giornale appena comprato. Sorvolando sul posterone della Palmas in bella mostra in edicola... QUESTO NUMERO E' GRANDIOSO! A parte le ridicole prove italiane, è proprio una figata ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Settembre 29, 2005, 19:43:08 pm
prima leggo il commento sulla prova della S-type che hanno nel garage e poi decido se bocciarlo o no 8)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Settembre 29, 2005, 19:44:08 pm
naturalmente non leggerò più questo thread perchè un simpaticone mi svelerà la cosa in anticipo, peggio che dire chi è l'assassino a chi ha appena cominciato un giallo :P ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Miki Biasion su Settembre 29, 2005, 21:52:24 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 29, 2005, 19:44:08 pm
naturalmente non leggerò più questo thread perchè un simpaticone mi svelerà la cosa in anticipo, peggio che dire chi è l'assassino a chi ha appena cominciato un giallo :P ;D


Non ho ancora letto l'articolo, ma se vuoi mi do da fare... :P ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Settembre 30, 2005, 11:29:48 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Settembre 30, 2005, 11:37:30 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: coccosiffredi su Ottobre 02, 2005, 16:57:39 pm
c'e anche il confronto tra dodge viper e dodge ram.....gustoso proprio xche è stranissimo


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Ottobre 02, 2005, 18:39:44 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 29, 2005, 19:43:08 pm
prima leggo il commento sulla prova della S-type che hanno nel garage e poi decido se bocciarlo o no 8)


è il solito giornaletto sconclusionato, che peraltro non capisce la differenza fra una macchina di oggi e una di 40 anni fa (già una volta sbiellarono una 911, confrontata con una 997, leggevo il proprietario su un forum ha dovuto rifare tutto il cambio).

però, me piasce! ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Ottobre 03, 2005, 11:16:37 am
tra l'altro, su evo dicono che il differenziale autobloccante non c'è sulla 130i msport, ma sul sito della bmw dicono di sì...chi ha ragione?


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 07, 2005, 11:11:58 am
Uè bella gente....ma quanto è spettacolare il numero di EVO di questo mese?
Ho letto solo fino alla prova della Vantage.....è spettacolare sto numero.......sto sbavando in attesa del momento di quiete giusta per potermi divorare l'articolo del Ring....
:o :o :o :o


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Miki Biasion su Novembre 07, 2005, 11:16:53 am
Citato da: iudexmaximus su Ottobre 03, 2005, 11:16:37 am
tra l'altro, su evo dicono che il differenziale autobloccante non c'è sulla 130i msport, ma sul sito della bmw dicono di sì...chi ha ragione?


Non è che sia quello finto autobloccante a controllo elettronico che ha anche Flower sulla sua 120d?


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 07, 2005, 13:36:50 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 07, 2005, 11:16:53 am
Non è che sia quello finto autobloccante a controllo elettronico che ha anche Flower sulla sua 120d?


mmhhh..non saprei...se fosse così, dovrebeb esserci anche sulle altre versioni tipo attiva e compagnia bella....


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Claudio53 su Novembre 07, 2005, 13:50:36 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 07, 2005, 11:16:53 am
Non è che sia quello finto autobloccante a controllo elettronico che ha anche Flower sulla sua 120d?


Sai, penso che ESP e autobloccante meccanico facciano a pugni  ::) Siete sicuri che ci siano macchine con autobloccante meccanico (non controllato elettronicamente) e ESP  ???


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 07, 2005, 14:09:36 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 07, 2005, 13:50:36 pm
Sai, penso che ESP e autobloccante meccanico facciano a pugni  ::) Siete sicuri che ci siano macchine con autobloccante meccanico (non controllato elettronicamente) e ESP  ???

mi viene in mente l'm3..


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Claudio53 su Novembre 07, 2005, 15:17:10 pm
Citato da: iudexmaximus su Novembre 07, 2005, 14:09:36 pm
mi viene in mente l'm3..


Ne avevamo già parlato, ma in realtà è un differenziale a controllo elettronico.


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 07, 2005, 15:33:37 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 07, 2005, 15:17:10 pm
Ne avevamo già parlato, ma in realtà è un differenziale a controllo elettronico.

ahia..questa non la sapevo..stasera sbircio con cura il depliant delle varie m (m3 e46, m5 e39, z3 m e z3coupè m) che ho a casa..questa non me la ricordavo proprio...


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Claudio53 su Novembre 07, 2005, 15:36:12 pm
Citato da: iudexmaximus su Novembre 07, 2005, 15:33:37 pm
ahia..questa non la sapevo..stasera sbircio con cura il depliant delle varie m (m3 e46, m5 e39, z3 m e z3coupè m) che ho a casa..questa non me la ricordavo proprio...


D'altra parte il differenziale bloccandosi potrebbe vanificare l'effetto dell'ESP, quando frena una singola ruota posteriore. Forse quando disinserisci l'ESP, viene abilitato il blocco differenziale, ma comunque non ho trovato una descizione chiara da nessuna parte.


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: vatanen su Novembre 07, 2005, 19:41:43 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 07, 2005, 15:36:12 pm
D'altra parte il differenziale bloccandosi potrebbe vanificare l'effetto dell'ESP, quando frena una singola ruota posteriore. Forse quando disinserisci l'ESP, viene abilitato il blocco differenziale, ma comunque non ho trovato una descizione chiara da nessuna parte.


per quanto ne so,è un differenziale a lamelle meccanico come quelli veri.....era così sulla e36 e sulle prima M senza esp...se adesso l'esp è di serie(non lo sapevo),sarà tarato appositamente il sistema..non credo sia stato sostituito l'intero differenziale


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: ChS su Novembre 07, 2005, 23:04:46 pm
Citato da: Homer su Settembre 29, 2005, 10:57:16 am
bel confronto...mmm...CHE CI AZZECCA LA 430 CON ZONDA E CARRERA GT?!?!!?!?!?!?!?!?

Appunto ::) Anche se per esperienza vi posso dire che il 430 non va tanto meno della Zonda eh ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 08, 2005, 07:50:47 am
Citato da: Claudio53 su Novembre 07, 2005, 15:36:12 pm
D'altra parte il differenziale bloccandosi potrebbe vanificare l'effetto dell'ESP, quando frena una singola ruota posteriore. Forse quando disinserisci l'ESP, viene abilitato il blocco differenziale, ma comunque non ho trovato una descizione chiara da nessuna parte.

nemmeno sul depliant M..dice solo che è bloccabile fino al 100%


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 08, 2005, 10:28:28 am
Menomale che il thread è dedicato all'ultimo numero di Evo.......la prossima volta ne apro uno che parla di apparato digerente dei flagellati così magari mi rispondete su Evo....
::) ::) ::)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 08, 2005, 10:30:23 am
io devo ancora leggerlo, ho una specie di assurda sindrome secondo la quale è talmente un bel numero che me lo tengo per il momento giusto senza fretta ecc ecc, solo che questo momento giusto non è ancora arrivato da quando l'ho comprato ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 08, 2005, 10:35:47 am
Citato da: jagitalia su Novembre 08, 2005, 10:30:23 am
io devo ancora leggerlo, ho una specie di assurda sindrome secondo la quale è talmente un bel numero che me lo tengo per il momento giusto senza fretta ecc ecc, solo che questo momento giusto non è ancora arrivato da quando l'ho comprato ;D


Come ti capisco....anche io non ho mai tempo, soprattutto un paio d'ore buone per mettermi lì nel silenzio e gustarmi ogni riga di lettura.....per ora ho letto fino alla prova della Vantage.....è spettacolare questo numero, non ne leggevo uno così bello forse da un paio di anni, dal numero in cui c'era il mega speciale delle 911
:)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 08, 2005, 10:52:43 am
Citato da: kaos su Novembre 08, 2005, 10:35:47 am
Come ti capisco....anche io non ho mai tempo, soprattutto un paio d'ore buone per mettermi lì nel silenzio e gustarmi ogni riga di lettura.....per ora ho letto fino alla prova della Vantage.....è spettacolare questo numero, non ne leggevo uno così bello forse da un paio di anni, dal numero in cui c'era il mega speciale delle 911
:)


la prova dell' Aston e quella del Ring... e anche quella della cayman dai... SHTTT! non dire niente! ahah


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 08, 2005, 10:57:05 am
Citato da: jagitalia su Novembre 08, 2005, 10:52:43 am
la prova dell' Aston e quella del Ring... e anche quella della cayman dai... SHTTT! non dire niente! ahah


Sto fremendo per leggere l'articolo del ring, non vedo l'ora
;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 08, 2005, 10:59:13 am
Notato il nuvo avatar?
;D 8)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 08, 2005, 11:00:00 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 08, 2005, 11:08:26 am
Citato da: Losna su Novembre 08, 2005, 11:00:00 am
Io l'ho già letto, ma a spizzichi e bocconi.   Non vorrei ricordare male, ma in riferimento alla prova delle tre compatte cazzute (Golf, Megane e Astra) mi pare ci sia una certa insoddisfazione generale per l'elettronica e le sensazioni di guida: ormai tutto troppo filtrato ed indiretto.   Casso, se voglio dei filtri mi compro, che so, una BMW, un'Audi, una Lancia (vai che bipartizan che sono...)....  ma una compatta sportiveggiante del segmento C, non sono più capaci di farla cazzuta come Dio comanda?  Mica le guidano i cumènda, quelle....

PS: mi ha ingrifato alquanto la "vecchia" Escort mk2 con 330 cavalli di McRae.... a quanto pare, grazie agli 800 chili, in alcune circostanze le suona ai WRC... ;D ;D ;D

Golf: mi chiedo, con i fotografi che hanno ad Evo (ma probabilmente sono quelli della redazione inglese), come mai non si vergognino a pubblicare le foto della cartella stampa, identiche a quelle di 4r ed Auto.  E probabilmente io l'ho notato solo su Golf, ma sarà la prassi....

Cayman: non male, la vorrei vedere bianca, magari con un paio di striscie colorate in basso Carrera style....


Seocndo me la prova della R32 l'han fatta solo come invito ai giornalisti e quindi è andato solo uno dei foffari della redazione italiana da solo, senza fotografo di Evo.........poi la proveranno loro più avanti....

Cayman NON MALE??
:o :o :o :o :o

Cazzo, dicono che praticamente è una porsche go-kart........e proprio tu che ami le vasche da bagno mi vieni a dire "non male"?
:-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 08, 2005, 11:09:00 am
Citato da: kaos su Novembre 08, 2005, 10:59:13 am
Notato il nuvo avatar?
;D 8)


;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 08, 2005, 11:15:40 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 08, 2005, 11:18:52 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 08, 2005, 11:25:32 am
Citato da: Losna su Novembre 08, 2005, 11:15:40 am
Non male.  Con due posti secchi si potrebbe fare meglio.  Una Carrera GT da comuni mortali, tanto per intenderci.  Rifinita come una Viper o una Corvette, senza tante balle.   Una speedster (Opel) più muscolosa e nobile...

Inoltre, IMHO, il pregio di una 911 è che la puoi usare quasi come un'auto normale, la Cayman, visto che è una DUE posti, tanto valeva farla più cazzuta.   Invece, con la futura "NON S", si rischia solo di fare (un'altra) auto da giovani fighetti.   La qual cosa è un vero peccato, perchè il motore centrale è una figata.

PS: Non ho mai provato una Boxster, e spero un giorno di provarne una (;D), probabilmente è un'ottima macchina, divertente ed appagante.  Ma nulla mi toglie dalla testa che NON sia un'auto "CATTIVA".    Ed io ho voglia di auto cattive....


Scusa Paolo ma che casso di prova hai letto?
??? ??? ??? ???
No perchè lì dicono che la Cayman E' CAZZUTA.......ci vorrebbe solo un'altra ulteriore iniezione di cavalli ma telaisticamente e a livello di sensazioni è una delle macchine migliori che ci sono in giro da anni.....
Mi sa che devi rileggerti con attenzione l'articolo.....


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 08, 2005, 11:31:47 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 12:17:34 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 08, 2005, 10:30:23 am
io devo ancora leggerlo, ho una specie di assurda sindrome secondo la quale è talmente un bel numero che me lo tengo per il momento giusto senza fretta ecc ecc, solo che questo momento giusto non è ancora arrivato da quando l'ho comprato ;D


in poche parole sei stitico e stai aspettando di riuscire a cacare? :P


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 08, 2005, 12:20:04 pm
Citato da: Emi su Novembre 08, 2005, 12:17:34 pm
in poche parole sei stitico e stai aspettando di riuscire a cacare? :P


Sempre top class eh?
8)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Emi su Novembre 08, 2005, 12:25:48 pm
Citato da: kaos su Novembre 08, 2005, 12:20:04 pm
Sempre top class eh?
8)


i giri di parole li aveva già usati lui..... ;D ;D ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 08, 2005, 13:12:32 pm
Citato da: kaos su Novembre 08, 2005, 10:35:47 am
Come ti capisco....anche io non ho mai tempo, soprattutto un paio d'ore buone per mettermi lì nel silenzio e gustarmi ogni riga di lettura.....


le mie letture serali invece sono queste....
(http://img193.imageshack.us/img193/4139/stainless8ao.jpg)
8)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 08, 2005, 13:13:07 pm
Citato da: iudexmaximus su Novembre 08, 2005, 13:12:32 pm
le mie letture serali invece sono queste....
(http://img193.imageshack.us/img193/4139/stainless8ao.jpg)
8)


Ancora?E quanto ci metti a finirlo?
;D :P


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 08, 2005, 13:14:24 pm
Citato da: kaos su Novembre 08, 2005, 13:13:07 pm
Ancora?E quanto ci metti a finirlo?
;D :P

eh.insomma..sono 175 pagine..in inglese...ci dedico una ventina di munuti a sera, dopo la palestra...hai voglia...


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Miki Biasion su Novembre 08, 2005, 15:21:37 pm
Citato da: Claudio53 su Novembre 07, 2005, 15:17:10 pm
Ne avevamo già parlato, ma in realtà è un differenziale a controllo elettronico.


A me pare di ricordare che è un normale autobloccante, forse con l'aggiunta di qualche controllo elettronico, ma fondamentalmente pur sempre un autobloccante. Altri esempi: l'assetto opzionale per la 911-997 con differenziale autobloccante meccanico ;)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 08:15:49 am
dopo essermi assicurato una bella confezioncina falqui ed essermi autocompiaciuto per essere un fighetto ;D ho intrapreso la lettura di codesto numero e sono arrivato alla prova della cayman.

Ora, a me pare un po' "sospesa", nel senso che arrivi alla fine e dici "mbè? alura?" Si è bella affilata efficace mostruosa tiene va gira curva diverte, ma? sembra quasi che ci sia sempre un PERO'. E allora siccome questo però non te lo dicono, ti viene da pensare che sia la solita tiritera blasè del giornalista che non deve chiedere mai.

Appunto: ritiene accessori e portapacchi sul tetto delle bestilità; il cazzo! trovo molto più "evo" uno che si diverte con la cayman e poi però la usa anche per andare a sciare, senza per forza prendersi la giardinetta di scorta.... :P

Appunto II: sapete che il giornale mi piace eh, ma sta cosa dell'essere EVO, alla fine non ci credono nemmeno loro. Essere EVO è quel-non-so-che-che-manco-so-spiegare-che-ppperò-è-una-cosa-che-senti-che-se-me-la-chiedi-vuol-dire-che-non-la-puoi-capire.... in sostanza è una cosa che non sanno manco loro e che dipende da come si alza il giornalista o se ha dormito col cuscino basso...  quindi evo può essere la radical, o la peugeot coupè diesel, la lotus verde superman o un cassone 5.7 cc americano... ma va là! :P


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 09, 2005, 08:32:34 am
Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 08:15:49 am
dopo essermi assicurato una bella confezioncina falqui ed essermi autocompiaciuto per essere un fighetto ;D ho intrapreso la lettura di codesto numero e sono arrivato alla prova della cayman.

Ora, a me pare un po' "sospesa", nel senso che arrivi alla fine e dici "mbè? alura?" Si è bella affilata efficace mostruosa tiene va gira curva diverte, ma? sembra quasi che ci sia sempre un PERO'.


la mia interpretazione del "però...." l'ho trovata su automobilismo.....però sembra che non spinga come ci si aspetta da una macchina con tutta quella cavalleria, però sembra che manchi cattiveria...


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Madbob su Novembre 09, 2005, 08:55:09 am
Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 08:15:49 am
dopo essermi assicurato una bella confezioncina falqui ed essermi autocompiaciuto per essere un fighetto ;D ho intrapreso la lettura di codesto numero e sono arrivato alla prova della cayman.

Ora, a me pare un po' "sospesa", nel senso che arrivi alla fine e dici "mbè? alura?" Si è bella affilata efficace mostruosa tiene va gira curva diverte, ma? sembra quasi che ci sia sempre un PERO'. E allora siccome questo però non te lo dicono, ti viene da pensare che sia la solita tiritera blasè del giornalista che non deve chiedere mai.


Io trovo che le prove di EVO siano quasi tutte così ...  :-\

Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 08:15:49 am
Appunto: ritiene accessori e portapacchi sul tetto delle bestilità; il cazzo! trovo molto più "evo" uno che si diverte con la cayman e poi però la usa anche per andare a sciare, senza per forza prendersi la giardinetta di scorta.... :P


Si, hai ragione, anche se vedo proprio bene l'idea di andare a Livegno attraverso il Foscagno a gennaio con delle 265/35 R19 estive ... si si, lo vedo proprio bene  ::) ;D

PS: per inciso, sono daccordo con te, chiaro che avere i portasci sul tetto e le gomme da neve, significa sfruttare proprio poco in maniera "sportiveggiante" la vettura nei periodi invernali; d'altra parte anche tu rifiuti di montare le invernali  ;)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 09:30:53 am
Mad intendevo con le invernali chiaramente ;)
certo che con il portapacchi è meno sportiva, ma lo è di sicuro più di una giardinetta diiiisel ;D

ma il discorso non era quello, intendevo dire che - come dico sempre - a me piace l'idea di usare la macchina che adoro anche per fare cose "normali", cioè IMHO la macchina va vissuta, usata (bene, ben tenuta, ma usata).

Allora ben venga una cayman con le invernali e lo snowboard sul tetto, ma anche la cayman con le estive fuori dall'esselunga, o la cayman con le estive a pinarella di cervia o la cayman con le estive a monza in pista, o la cayman con solo i cerchi sulle rotaie del tram in città ;D

PS: io non mi rifiuto di montare le invernali, che invece metterei volentieri così son più sicuro anche sul bagnato, ma non le voglio mettere per altri motivi, non voglio passare l'inverno dal gommista a fare togli metti e bilanciatura ;)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Emi su Novembre 09, 2005, 09:32:31 am
Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 09:30:53 am
PS: io non mi rifiuto di montare le invernali, che invece metterei volentieri così son più sicuro anche sul bagnato, ma non le voglio mettere per altri motivi, non voglio passare l'inverno dal gommista a fare togli metti e bilanciatura ;)


ma chi è il tuo gommista stevie wonder? per fare una bilanciatura ci va 5min, lo fai ad inizio stagione e stop.


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 09:33:50 am
Citato da: Emi su Novembre 09, 2005, 09:32:31 am
ma chi è il tuo gommista stevie wonder? per fare una bilanciatura ci va 5min, lo fai ad inizio stagione e stop.


io la farei ogni volta che cambio le gomme, o sbaglio?


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 09:42:16 am
Mah, secondo me la prova della Cayman è una cosa tipo quella che han fatto con la R32 leggermente più approfondita.......cioè una prima presa di contatto ufficiale e niente più......
Io attendo una prova confronto vera e propria.......



Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Emi su Novembre 09, 2005, 09:53:53 am
ok jag ma le invernali le monti (credo) verso fine novembre e le smonti a marzo.........quindi lo fai in tot 2 volte....


se invece tu sei un vip patakka :P potresti anche montarle il giorno che inizia a nevicare...poi le smonti appena smette. poi le rimonti se trovi umido, poi le smonti se esce il sole.....


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 09:57:32 am
Citato da: Emi su Novembre 09, 2005, 09:53:53 am
ok jag ma le invernali le monti (credo) verso fine novembre e le smonti a marzo.........quindi lo fai in tot 2 volte....


se invece tu sei un vip patakka :P potresti anche montarle il giorno che inizia a nevicare...poi le smonti appena smette. poi le rimonti se trovi umido, poi le smonti se esce il sole.....

Io, che non sono un VIP, me le monto in garage e buonanotte.
Quest'anno non le ho ancora messe, la minima è ancora 10 gradi... l'anno scorso mi sa che le ho montate a inizio Ottobre, che venne un freddo boia...


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 10:04:03 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 10:06:54 am
il fatto è che faccio 4  o 5 sessioni a monza. E a dire il vero ne vorrei fare anche di più. Allora passo da qui a marzo a togliere e mettere le gomme. Allora devo decidere: faccio il togli e metti? non giro più in pista? compro le autosock? lascio a casa la macchina quei (pochi) giorni che nevica? bho?

senza essere vip, preferisco girare con l'auto bilanciata, sarà cosa psicologica forse, ma preferisco ;)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 10:14:22 am
Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 10:04:03 am
Ho riletto Cayman, stamattina al cesso.
Con un occhio ai rimproveri di Kaos.

Ecco, direi che concordo con Jag: l'articolo lascia un senso di "sospensione", di "incompletezza".
La macchina decisamente va bene, ma manca entusiasmo.   Manca, come avevo già detto ieri, la CATTIVERIA.   Sarà colpa del pasm (che viene velatamente criticato, benchè foriero, a quanto ho capito, di migliori prestazioni all'Università), sarà colpa dell'Euro4, sarà colpa dei più di 1300 chili (cazzo!), ma di cattiveria non ne leggo.   In attesa di provare la Cayman Junior Fighetto Style PolsolesaGearStick (:P ;D ;)), penso che una 930 o una 3.0 o una 2.7 RS corrispondano maggiormente al MIO concetto di Porsche.  Anche se magari vanno più piano.


INfatti anche secondo me il PASM è una mezza cagata......
Vi confesso...da quando ho letto le varie prove della Cayman me la sto sognando ad occhi aperti.....però niente PASM, fanculo....
La vorrei così:

nera
PCCB
assetto sport (come il 997S di Barn, meno 10mm e barre indurite)
Pack chrono

fine........
Così agghindata la Cayman S verrebbe via a 70.500 euro circa...........intanto sogno.....vedremo se più in là (3/4 anni o giù di lì) riuscirò a prendermene una usata......ci lavoro intanto....

Comunque si capisce che quel magnifico telaio reggerebbe molti cavalli in più e da questo deriva il senso di insufficiente cattiveria che traspare dalle varie prove......
:)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 09, 2005, 10:18:31 am
Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 10:04:03 am
Ho riletto Cayman, stamattina al cesso.
Con un occhio ai rimproveri di Kaos.

Ecco, direi che concordo con Jag: l'articolo lascia un senso di "sospensione", di "incompletezza".
La macchina decisamente va bene, ma manca entusiasmo.   Manca, come avevo già detto ieri, la CATTIVERIA.   

E quando il mio carrozziere mi diceva  "..arda che chéle machine lè,  i va gnacc a inculale..." io stentavo a credergli....eppure, le ultime prove sui giornali sembrano dargli ragione....non c'è la brutalità che ti aspetti quando compri una macchina con quasi 300 cavalli


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 10:24:18 am
Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 10:06:54 am
il fatto è che faccio 4 o 5 sessioni a monza. E a dire il vero ne vorrei fare anche di più. Allora passo da qui a marzo a togliere e mettere le gomme. Allora devo decidere: faccio il togli e metti? non giro più in pista? compro le autosock? lascio a casa la macchina quei (pochi) giorni che nevica? bho?

senza essere vip, preferisco girare con l'auto bilanciata, sarà cosa psicologica forse, ma preferisco ;)

Beh, allora è un caso decisamente diverso... sarebbe una bella rottura di scatole. A meno di non avere due treni di ruote completi (nel qual caso, la bilanciatura la fai quando monti le gomme, ma non è che la devi rifare ogni volta...).
Sennò comprati una macchina solo a uso-Monza, che VIPSSSS sei!!!??? :P


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 10:26:05 am
io però sono convinto che questa opinione della brutalità sia molto filtrata da da quel giornalista, e da evo in generale.

Non capisco: nel suo genere mi pare molto prestazionale. Se per brutalità si intende che non si riesce a tenerala dritta, o che c'ha l'avantreno ballerino, IMHO non è tanto bella questa brutalità...

cosa intendete per brutale? se intendete quello che ho capito io vi conviene andare su una Cobra o una 930 turbo e via ;)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 10:30:26 am
Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 10:26:05 am
cosa intendete per brutale?


(http://www.beaudrymotorsports.com/images/instock/BRUTALE.JPG)

8)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 10:31:09 am
bannate £$&%"£$£"% !!!! :P


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 10:32:03 am
Cercando "brutale" con Google immagini, è venuta fuori anche questa ;D

(http://digilander.libero.it/martylovestory/brutale.jpg)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 10:34:30 am
Citato da: iudexmaximus su Novembre 09, 2005, 10:18:31 am
E quando il mio carrozziere mi diceva  "..arda che chéle machine lè,  i va gnacc a inculale..." io stentavo a credergli....eppure, le ultime prove sui giornali sembrano dargli ragione....non c'è la brutalità che ti aspetti quando compri una macchina con quasi 300 cavalli


Giovanotti.......rendiamocene conto....la brutalità nella auto è MORTA......
a parte alcune supercar da centinaia di migliaia di euro mi pare che nessuna auto sia più cattiva o brutale......
E poi io dico una cosa........se l'erogazione dell'auto non è brutale ma il telaio , la potenza, i freni e la dinamica in generale ci sono..............si possono guidare in MANIERA brutale comunque.....rendendole brutali.......
Basta fare qualche prova quando si entra a girare a monza......con la mia posso girare con le 4 frecce accese a 140 all'ora senza vedere mai ai 6000 giri.......ma posso anche fare un traverso ad ogni entrata di variante o curva guidando da incazzato.......

massima del kaos:

NON E' LA MACCHINA CATTIVA O BRUTALE MA CHI LA GUIDA
8)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 10:34:32 am
olamadonna, che macho! ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 09, 2005, 10:36:25 am
Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 10:26:05 am
cosa intendete per brutale?


intendo che la spinta è fin troppo progressiva, non hai il classico, tanto amato, calcio in culo che ti fa sorridere dalla felicità...


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 10:41:15 am
Citato da: iudexmaximus su Novembre 09, 2005, 10:36:25 am
intendo che la spinta è fin troppo progressiva, non hai il classico, tanto amato, calcio in culo che ti fa sorridere dalla felicità...


mm capito...
in questo caso si, io mi accontento anche di qualcosa di più lineare, e nel mio canone di "brutalità" va bene anche un risveglio (che non è calcio, ma suona bene lo stesso - come rumore)  verso i 5000 giri e un salto veloce ai 7000 ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 10:42:23 am
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Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 10:51:27 am
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Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 10:52:19 am
Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 10:42:23 am
Premesso, ovviamente, che ci stiamo basando sulle opinioni del giornalista, io parlavo di cattiveria e non di brutalità.

La MIA definizione di cattiveria: auto come un rasoio.  Se giri, GIRA, l'inserimento è istantaneo, e LO SENTI.   Se freni, FRENA (e qui mi pare che, secondo il giornalista, Cayman ci sia tutta).  Se acceleri, la macchina accelera e LO SENTI.   

L'impressione DATA DAL GIORNALISTA è che Cayman sia estremamente EFFICACE, ma che non sia molto "rasoio" e che non doni molte sensazioni.

La volta che riusciremo  a trascinarti su una monoposto, capirai cosa intendo per "rasoio", per cattiveria, SENZA brutalità.   Una F3 o analoghe NON è brutale, brutale può essere una monoposto con 350 cavalli almeno.

Tanto per parlare di un'auto che entrambi abbiamo guidato in pista, la M3 è una bella auto, divertente ed appagante da guidare, con doti eccellenti per essere, in fondo, una normale berlina.  Ma NON è un'auto cattiva, non è un'auto "rasoio".   Ecco, da una Porsche BIPOSTO io mi aspetto decisamente molto di più che da una eccellente M3, non solo in termini di prestazioni pure ma anche di sensazioni di guida.  Sennò "vince" M3 per la sua maggior duttilità ed ecletticità.

Mica ci sto sputando, su Cayman, per carità....  certamente, fra le auto stradali, sarebbe nelle prime dieci che mi piacerebbe provare in pista.


Ecco, hai fatto l'esempio perfetto direi......M3 VS Cayman.......berlina sportiva GT VS due posti secchi sportiva.....

Beh, mi pare proprio che dalle sensazioni delle prove risulti essere molto ma molto più efficace in tutti i frangenti la Porsche (io ho letto anche le prove di altre riviste straniere, non mi sono limitato a Evo UK o it che sia)...........ottima su strada, molto rigida ma non scomoda.......ma efficacissima anche in pista........ribadisco, SENZA PASM e con pacchetto sport per l'assetto........col PASM non convince appieno......

Così ho evinto dalle varie riviste.......


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 10:55:17 am
Losna, oggi vuoi proprio che ti ami :-* ;D
Cmq il 1.9 GTI era molto più ignorante del 1.6


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 10:55:31 am
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Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 10:58:50 am
Losna, curiosità... ma tuo fratello ha avuto il 1.6 da 105 o da 115CV?


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 10:58:58 am
Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 10:42:23 am
Premesso, ovviamente, che ci stiamo basando sulle opinioni del giornalista, io parlavo di cattiveria e non di brutalità.

La MIA definizione di cattiveria: auto come un rasoio. Se giri, GIRA, l'inserimento è istantaneo, e LO SENTI. Se freni, FRENA (e qui mi pare che, secondo il giornalista, Cayman ci sia tutta). Se acceleri, la macchina accelera e LO SENTI.

L'impressione DATA DAL GIORNALISTA è che Cayman sia estremamente EFFICACE, ma che non sia molto "rasoio" e che non doni molte sensazioni.

La volta che riusciremo a trascinarti su una monoposto, capirai cosa intendo per "rasoio", per cattiveria, SENZA brutalità. Una F3 o analoghe NON è brutale, brutale può essere una monoposto con 350 cavalli almeno.

Tanto per parlare di un'auto che entrambi abbiamo guidato in pista, la M3 è una bella auto, divertente ed appagante da guidare, con doti eccellenti per essere, in fondo, una normale berlina. Ma NON è un'auto cattiva, non è un'auto "rasoio". Ecco, da una Porsche BIPOSTO io mi aspetto decisamente molto di più che da una eccellente M3, non solo in termini di prestazioni pure ma anche di sensazioni di guida. Sennò "vince" M3 per la sua maggior duttilità ed ecletticità.

Mica ci sto sputando, su Cayman, per carità.... certamente, fra le auto stradali, sarebbe nelle prime dieci che mi piacerebbe provare in pista.


chiarissimo. Anche a me piacciono le auto rasoio, anche se ognuno ha il proprio parametro di cattiveria. Per farti un esempio (cosi mi tiro addosso un po' di strali) per me la boxster S è "cattivella", non "cattivissima", ma mi piace. Mi da una sensazione di cattiveria maggiore della M3, per dire.

quella cosa li del rasoio, la condivido perfettamente; infatti mi piace la traiettoria, la precisione, la pulizia. Infatti mi fanno i complimenti perchè guido pulito. Forse è un gusto che poi si riflette nella guida. Ah, guido pulito si. Però vado piano: non so com'è. Vabbè.

INDI! la Cayman mi andrebbe ancora meglio, da questo punto di vista. Specie se con l'assetto giusto, il tastino sport (pensate Cizu che legge "sport" su un tastino... dev'essere una tortura per lui). Magari con dei bei cerchi colorati di nero e il tutta pelle naturalmente. Carbonio a pioggia, sedili a guscio, cinture in tinta con le pinze freno.

Però poi arriva il momento e dico: ma dov'è la tela qui? :P
chiusa parentesi, ma mica potevo lasciare l'esclusiva dei sogni a kaos ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 11:05:17 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 11:06:53 am
Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 10:55:31 am
Io non sono un estimatore del calcio nella schiena.   Preferisco una spinta FORTE e graduale.  Per un motivo molto semplice: a me interessa accelerare NON sul dritto, ma dal punto di corda in avanti.   Quando sei sul dritto, tutto si riduce a leggere un contagiri e cambiare al momento giusto.  Nel punto di corda si tratta invece di esser capaci e di averci un minimo di palle.  Su entrambi gli aspetti non accampo pretese, ma è lì che mi piace mettermi in gioco.
E in quel preciso punto G della guida situato dal punto di corda in avanti, un'erogazione graduale (e quanto più corposa possibile) pagherà, a parità di altri fattori (e qui ci sarebbe poi da fare un ragionamento), sempre più di un'erogazione brusca ed improvvisa.

IMHO...


Bravo, bravo.......concordo assolutamente.......
Per come ho imparato a guidare io da un po' di tempo a questa parte, avere il calcio nella schiena e l'erogazione di potenza di botto (come il cupè, dai 2000/2500 fino al rosso ma sotto ben poco) non mi serve a una fava......
Favoloso invece avere schiena nell'erogazione anche più in basso, avere fluidità.......
Ecco allora che amerò i quasi 300 cavalli della Cayman, perchè sono tutti votati all'efficacia........
Ragazzi lo ripeto.....avete visto quando qualcuno lo postò qualche mese fa, il video in cui veniva collaudata al Ring, ancora camuffata?
Era una follia.........mai un decimo di secondo dritta......una rapidità nei comandi e una manovrabilità mai viste.......alla guida presumo ci fosse sempre Lord Rohrl....LETALE, semplicemente letale per i miei parametri di divertimento e guida

E voglio aggiungere per dare valore a questo mio pensiero....

Quando ho girato per mezz'ora a monza con la 997 S di Barn sono andato in delirio......pur avendo girato in pista con F355 challenge e monoposto formula renault..........eppure anche se l'erogazione era fluida mi ha esaltato in maniera sublime l'insieme dato dal telaio con assetto sport, i freni PCCB e il leggendario comportamento particolare delle 911.........e vi assicuro che quando aprivo tutto dopo la seconda di lesmo per affrontare la discesa che poi arriva alla ascari accelerava ad una velocità da follia............anche senza turbo, anche senza avere la BOTTA improvvisa.......


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 11:07:08 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 11:14:19 am
Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 11:07:08 am
Sai che non sono sicuro? credo il 115... Quello di cui sono abbastanza certo è che riportasse i cv su una scritta vicino all'indicatore di direzione sul passaruota anteriore. E credo che ciò avvenisse solo per il 115.

Sì, allora era la prima versione da 115CV (quella denominata "action").
C'erano anche sul primo 1.9, con scritto 130CV, poi Per fortuna quegli adesivi li hanno tolti, era solo un'inutile tamarrata.
Sulla mia, che è una delle ultime,  infatti non c'erano, ma nel caso sarebbero stati cortesemente cestinati. ::)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Madbob su Novembre 09, 2005, 11:33:40 am
Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 09:30:53 am
Mad intendevo con le invernali chiaramente ;)
certo che con il portapacchi è meno sportiva, ma lo è di sicuro più di una giardinetta diiiisel ;D

ma il discorso non era quello, intendevo dire che - come dico sempre - a me piace l'idea di usare la macchina che adoro anche per fare cose "normali", cioè IMHO la macchina va vissuta, usata (bene, ben tenuta, ma usata).

Allora ben venga una cayman con le invernali e lo snowboard sul tetto, ma anche la cayman con le estive fuori dall'esselunga, o la cayman con le estive a pinarella di cervia o la cayman con le estive a monza in pista, o la cayman con solo i cerchi sulle rotaie del tram in città ;D


Ho capito, Patakka, basta no netremizzare i concetti.  ;)

Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 09:30:53 am
PS: io non mi rifiuto di montare le invernali, che invece metterei volentieri così son più sicuro anche sul bagnato, ma non le voglio mettere per altri motivi, non voglio passare l'inverno dal gommista a fare togli metti e bilanciatura ;)


What? Le metti a metà novembre e le togli, tu che non vai a sciare, a fine marzo? Certo, le fai bilanciare ogni volta, ma nel tuo caso ti compri 4 cerchi appositi e fai solo il cambio di cerchi  ;)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 11:38:30 am
Citato da: Madbob su Novembre 09, 2005, 11:33:40 am
Ho capito, Patakka, basta no netremizzare i concetti. ;)


What? Le metti a metà novembre e le togli, tu che non vai a sciare, a fine marzo? Certo, le fai bilanciare ogni volta, ma nel tuo caso ti compri 4 cerchi appositi e fai solo il cambio di cerchi ;)


se mettessi le termiche le terrei al bisogno: se a marzo c'è ancora la glaciazione le terrei ancora ;)
per quello che dici è vero: compro un treno e dei cerchi a parte e poi li tengo dal gommista in deposito. Potrebbe essere una soluzione, ma non voglio investire mezzo PIL perchè vado in pista qualche volta... :(


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Madbob su Novembre 09, 2005, 11:40:30 am
Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 10:58:58 am
quella cosa li del rasoio, la condivido perfettamente; infatti mi piace la traiettoria, la precisione, la pulizia. Infatti mi fanno i complimenti perchè guido pulito ...


... osei un fermone?  ::) :P


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Madbob su Novembre 09, 2005, 11:45:02 am
Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 11:38:30 am
per quello che dici è vero: compro un treno e dei cerchi a parte e poi li tengo dal gommista in deposito. Potrebbe essere una soluzione, ma non voglio investire mezzo PIL perchè vado in pista qualche volta... :(


Figa, l'ho fatto io sulla mia Golf baracca, suvvia, puoi farlo anche tu  ;) Così giri anche molto più sicuro durante tutto l'inverno. IMHO, io in te non ci penserei un'attimo, 4 cerchi e 4 gomme invernali e via ... in definitiva la Boxster 2.5 e 2.7 uscita di serie con i 225/55 R16, no ncredo farebbe una brutta figura con dei R18 invernali  ;) Soprattutto se abiti al nord, magari leggermente in collina ... insomma, da uno come te sempre attento al disporso "sicurezza", è una cosa che prenderei in considerazione, anche perchè la spesa sarebbe sol oed esclusivamente nei cerchi, le gomme non consumi le estive ma consumi le invernali.  ;)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 11:47:32 am
Citato da: Madbob su Novembre 09, 2005, 11:40:30 am
... osei un fermone? ::) :P


si. ho anche il certificato di ente preposto! ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 11:49:43 am
Citato da: Madbob su Novembre 09, 2005, 11:45:02 am
Figa, l'ho fatto io sulla mia Golf baracca, suvvia, puoi farlo anche tu  ;) Così giri anche molto più sicuro durante tutto l'inverno. IMHO, io in te non ci penserei un'attimo, 4 cerchi e 4 gomme invernali e via ... in definitiva la Boxster 2.5 e 2.7 uscita di serie con i 225/55 R16, no ncredo farebbe una brutta figura con dei R18 invernali  ;) Soprattutto se abiti al nord, magari leggermente in collina ... insomma, da uno come te sempre attento al disporso "sicurezza", è una cosa che prenderei in considerazione, anche perchè la spesa sarebbe sol oed esclusivamente nei cerchi, le gomme non consumi le estive ma consumi le invernali.  ;)


E certo Albè....è uguale proprio.......mettere 4 cerchi da 18 con gomme invernali, che notoriamente in quelle misure non costano una sega, è la stessa spesa nè
:P :P :P :P


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 11:50:33 am
Citato da: Madbob su Novembre 09, 2005, 11:45:02 am
Figa, l'ho fatto io sulla mia Golf baracca,


mi stai mettendo la pulce nell'orecchio ma calcola che:

a) con 250 euro di 4 cerchi che hai preso io coi prezzi che girano ci prendo la borchietta per tappare i bulloni :(  (tieni conto di quello che ho detto su pista ecc.. per me sarebbe più che altro uno sfizio, dato che comunque anche le estive stando attenti sul bagnato ti riportano a casa intero ;D )
b) tu sei un vippazzo io no, checchè se ne dica :P ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 09, 2005, 11:53:12 am
forse è proprio perchè sono abituato alla strordinaria progressività dell L6 bmw, mia croce e delizia, che chiedo più cattiveria...


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 11:56:02 am
Citato da: iudexmaximus su Novembre 09, 2005, 11:53:12 am
forse è proprio perchè sono abituato alla strordinaria progressività dell L6 bmw, mia croce e delizia, che chiedo più cattiveria...


Mi sa proprio di si.......quando vuoi se vieni a fare un salto amilano ti faccio fare un giro su uno degli ultimi motori molto cattivi/incazzati sui 200 cv
;)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Madbob su Novembre 09, 2005, 12:01:48 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 11:50:33 am
mi stai mettendo la pulce nell'orecchio ma calcola che:

a) con 250 euro di 4 cerchi che hai preso io coi prezzi che girano ci prendo la borchietta per tappare i bulloni :(   (tieni conto di quello che ho detto su pista ecc.. per me sarebbe più che altro uno sfizio, dato che comunque anche le estive stando attenti sul bagnato ti riportano a casa intero ;D )
b) tu sei un vippazzo io no, checchè se ne dica :P ;D


Atenzione, hai ragione, con 216 Euro (please  8)) tu prendi al massimo il tappino de lcerchio, però le proporzioni sono chiaramente diverse, io una Golf (va beh, per qualcuno va megli odi una Enzo, ma questo è un altro discorso  :P) e tu una Boxster LE. Secondo me se dai un'okkiata trovi degli ottimi cerchi da 17" e 18" senza spendere 1.000 Euro a cerchio. Se vuoi, visto che devo passare da questo gommista che fa buoni prezzi, provo a chiedergli quanto potrebbero costare dei cerchi da 17" (o da 18"; dimmi tu, ripeto a me chiedere non costa nulla, così ti fai un'idea).
Per le gomme, è vero che le estive di riportano cmq a casa, è innegabile che da noi le temperature son parecchio basse e per 2 mesi l'anno si aggirano costantemente da +3 a -12 gradi, co nafalto umido e bagnato ... insomma, le invernali sono una sicurezza inpiù.
Ultimo, ma non per ultimo, considera che ci sono parecchi "step" di invernali; ci sono le invernali più specialistiche (tipo quelle che ho preso io) poi ci sono quello che sono più una via di mezzo (okkio non alla season ,sono invernali "sportive") e che mi ha proposto come prima offerta questo gommista (sono le Yokohama, se le guardi capisci subito che non hanno un disegno da invernale pura ed anche la mescola è leggermente più dura; ma anche le Sottozero seguon oquest oconcetto, insomma gomme nate per chi ha auto da elevate prestaziioni e no nvuole rinunciarvi anche d'inverno, appunto per usare sempre la vettura, evitando di consumare 1 millimentro di battistrada ad ogni accelerata).
Poi dipende anche quanto vuoi tenere ancora la vettura, se fra un anno vuoi liberartene èun discorso ,se vuo itenerla ancora un 2/3 annetti un'altro.
Infine, ricorda che una piccola pottarella dovuta alla scarsa aderenza, può compensare i lprezzo dei cerchi.

Se non avevo intenzione di cambiare la nasona fra un paio d'anni, avrei montato cerchi + gomme anche a lei (visto che costavano ancora un 40 Euro meno rispetto a quelli della Golf)  ;)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 09, 2005, 12:11:32 pm
Citato da: kaos su Novembre 09, 2005, 11:56:02 am
quando vuoi se vieni a fare un salto amilano ti faccio fare un giro su uno degli ultimi motori molto cattivi/incazzati sui 200 cv
;)


non devi dirle due volte queste frasi....sono solo 50 km.... :D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 12:12:36 pm
Citato da: iudexmaximus su Novembre 09, 2005, 12:11:32 pm
non devi dirle due volte queste frasi....sono solo 50 km.... :D


Quando vuoi, basta che ci mettiamo d'accordo e il sedile passeggero è tutto tuo per i 5 minuti di brivido..
;D :P :-*


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 09, 2005, 13:05:37 pm
Citato da: kaos su Novembre 09, 2005, 12:12:36 pm
Quando vuoi, basta che ci mettiamo d'accordo e il sedile passeggero è tutto tuo per i 5 minuti di brivido..
;D :P :-*

:D :D :D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 13:16:00 pm
Citato da: iudexmaximus su Novembre 09, 2005, 13:05:37 pm
:D :D :D


Dimmi dimmi


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 13:16:55 pm
ue piccioncini, datevi appuntamento a monza per la prossima pistata e finita li :P ;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 09, 2005, 13:22:57 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 09, 2005, 13:16:55 pm
ue piccioncini, datevi appuntamento a monza per la prossima pistata e finita li :P ;D

ottima idea jag! prorpio ieri avevo letto il thread, e mi chiedevo quando, alla fine della fiera, si farà...io non credo proprio porterò in pista il 320, ma verrei volentieri per fare 4 chiacchiere..


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 13:23:49 pm
Citato da: iudexmaximus su Novembre 09, 2005, 13:22:57 pm
ottima idea jag! prorpio ieri avevo letto il thread, e mi chiedevo quando, alla fine della fiera, si farà...io non credo proprio porterò in pista il 320, ma verrei volentieri per fare 4 chiacchiere..


oooooooooooookey!
porta il casco! ;)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 13:23:53 pm
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Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 13:24:36 pm
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Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 13:25:32 pm
Citato da: iudexmaximus su Novembre 09, 2005, 13:22:57 pm
ottima idea jag! prorpio ieri avevo letto il thread, e mi chiedevo quando, alla fine della fiera, si farà...io non credo proprio porterò in pista il 320, ma verrei volentieri per fare 4 chiacchiere..


Alla fine pare sia stato scelto domenica 4 dicembre come primo raduno pistoniano a monza ufficiale.....io però penso di fare un salto a vedere quelli che gireranno anche la prima domenica che apre al pubblico, il 27 di novembre, magari vado sabato mattina....
;)

Ci vediamo là il 4 dicembre allora?
:D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: kaos su Novembre 09, 2005, 13:25:57 pm
Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 13:24:36 pm
grazie per avermelo ricordato, a questo punto mi porto anche i guantini...  8)


Quelli son sempre lì pronti...insieme al casco
;D


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: . su Novembre 09, 2005, 13:26:47 pm
Citato da: kaos su Novembre 09, 2005, 13:25:32 pm
Alla fine pare sia stato scelto domenica 4 dicembre come primo raduno pistoniano a monza ufficiale.....io però penso di fare un salto a vedere quelli che gireranno anche la prima domenica che apre al pubblico, il 27 di novembre, magari vado sabato mattina....
;)

Ci vediamo là il 4 dicembre allora?
:D

Sì. Direi proprio di sì!


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: am1 su Novembre 09, 2005, 13:34:02 pm
Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 13:24:36 pm
grazie per avermelo ricordato, a questo punto mi porto anche i guantini... 8)


ahahhaah ce stai a pprovà?


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 13:35:44 pm
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Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: &re@ su Novembre 09, 2005, 13:37:14 pm
Citato da: Losna su Novembre 09, 2005, 13:35:44 pm
SEMPRE che io riesca a venire, sappi che ho una incommensurabile faccia di tolla... ;D

I guantini ti servono perché altrimenti non sei sicuro di venire? ::)


Titolo: Re: EVO settembre ITA
Post di: Losna su Novembre 09, 2005, 13:39:42 pm
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