Titolo: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: mariner su Ottobre 03, 2005, 19:21:59 pm A parte il discutibile stile di 4R....che ormai non mi piace più....cmq, la 1.3 mjet non va male...fa invece piuttosto pena la 1.4 benzina da 77 cv: 157 kmh di vel max.....0-100 in 13,2....10 km litro a 130 kmh.....onestamente speravo meglio.....
Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Sauron su Ottobre 03, 2005, 19:28:52 pm Citato da: mariner su Ottobre 03, 2005, 19:21:59 pm A parte il discutibile stile di 4R....che ormai non mi piace più....cmq, la 1.3 mjet non va male...fa invece piuttosto pena la 1.4 benzina da 77 cv: 157 kmh di vel max.....0-100 in 13,2....10 km litro a 130 kmh.....onestamente speravo meglio..... mmm però la Polo MY '94 con un 1.4 da 60 cv e parecchi kg in meno faceva 160 e 14,9. Quelle da 75 cv dell'epoca facevano circa 12,5 - 12,9 e 168-170. Contando euro 4 , kg e sezione frontale non c'è da stupirsi. Certo che una volta un 1.2 16v da 86 faceva andare la Punto I sporting discretamente; già la II con lo stesso motore depotenziato ad 80 era un cesso. Questo da 77 è discreto... ormai servono 90 cv. E comunque, con 157 di velocità massima vuol dire che in 4 con due borse, in autostrada, c'è da cagarsi addosso... roba da tenere la quarta nei falsipiani. Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: mariner su Ottobre 03, 2005, 19:31:38 pm tra l'altro, alla bilancia han dichiarato 1190 kg.
Per me non era a punto. (scusate la battuta)....mi pare veramente un valore scarso...la mjet 75 cv arriva a 162....tra l'altro nella velocità max xhe sia Euro 0 o Euro 13 non conta niente..solo questione di aerodinamica e di cambio.....vs potenza... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: THE KAISER su Ottobre 04, 2005, 09:34:24 am la m-jet nn ha 65cv?
Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 04, 2005, 09:35:59 am Citato da: THE KAISER su Ottobre 04, 2005, 09:34:24 am la m-jet nn ha 65cv? 75 quella con turbina fissa, 90 quella con turbina VGT (e altri ammennicoli come la pressione del CR maggiore,etc.etc.) Mi pare un po' spompa però anche la 75CV eh... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 09:42:44 am Ulteriore riprova della cazzata ciclopica ad non aver messo subito il 1.4 16v :(
Chi aveva la 1.2 16v che fa? o si ingoia il diesel o va ad altri lidi :-\ Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: mauring su Ottobre 04, 2005, 09:46:55 am Citato da: Panda/Sauron su Ottobre 03, 2005, 19:28:52 pm E comunque, con 157 di velocità massima vuol dire che in 4 con due borse, in autostrada, c'è da cagarsi addosso... roba da tenere la quarta nei falsipiani. Oltre a consumare come un 2500 V6 alla stessa velocita'. Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Claudio53 su Ottobre 04, 2005, 09:49:11 am Per un'auto da famiglia, le prestazioni sono oneste, non usiamo il metro di chi vuole un'auto brillante, per la maggior parte della gente va bene così. I consumi di uso non sono poi male per il benzina.
Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 09:58:08 am Citato da: Claudio53 su Ottobre 04, 2005, 09:49:11 am Per un'auto da famiglia, le prestazioni sono oneste, non usiamo il metro di chi vuole un'auto brillante, per la maggior parte della gente va bene così. I consumi di uso non sono poi male per il benzina. A me sembrano invece un pò troppo limitate :-\ Vero che non bisogna fare le gare......ma se va già così a minimo carico....caricata per le vacanze non si muove manco a pagare :-X Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Claudio53 su Ottobre 04, 2005, 10:00:13 am Citato da: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 09:58:08 am A me sembrano invece un pò troppo limitate :-\ Vero che non bisogna fare le gare......ma se va già così a minimo carico....caricata per le vacanze non si muove manco a pagare :-X Scusa, ma se vendevano le Mercedes 200 D con 72 CV, perchè queste Punto non dovrebbero essere adeguate? Guarda che c'è gente che va piano comunque, perchè dovrebbero avere macchine troppo potenti per le loro esigenze? Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 04, 2005, 10:01:57 am Citato da: Claudio53 su Ottobre 04, 2005, 10:00:13 am Scusa, ma se vendevano le Mercedes 200 D con 72 CV, perchè queste Punto non dovrebbero essere adeguate? Guarda che c'è gente che va piano comunque, perchè dovrebbero avere macchine troppo potenti per le loro esigenze? il problema è che la 200D pesava mi sa uguale!!! :P cmq a parte gli scherzi, la gamma diesel è ben articolata e la 1.3 75CV ci sta come versione di attacco e di bassi consumi...se uscirà veramente la 1.9 JTD 16V 150-160CV sarà perfetta! E' sui benzina che bisogna lavorare parecchio... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 10:03:56 am Citato da: Claudio53 su Ottobre 04, 2005, 10:00:13 am Scusa, ma se vendevano le Mercedes 200 D con 72 CV, perchè queste Punto non dovrebbero essere adeguate? Guarda che c'è gente che va piano comunque, perchè dovrebbero avere macchine troppo potenti per le loro esigenze? Perchè siamo nel 2005...... La Mercedes 200D andava bene in un parco circolante di 500. 850, 127, Fiat 692 e simili....dove i 72cv riuscivano a essere appena appena "dignitosi" per non intralciare il traffico Oggi il parco circolante è cambiato....con questa Punto sugli appennini rischi di non riuscire a passare i TIR :-\ Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Claudio53 su Ottobre 04, 2005, 10:10:20 am Citato da: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 10:03:56 am Perchè siamo nel 2005...... La Mercedes 200D andava bene in un parco circolante di 500. 850, 127, Fiat 692 e simili....dove i 72cv riuscivano a essere appena appena "dignitosi" per non intralciare il traffico Oggi il parco circolante è cambiato....con questa Punto sugli appennini rischi di non riuscire a passare i TIR :-\ Scusa, ma tu esci mai dalla città? Non ti trovi mai in mezzo alle balle gente che va pianissimo in statali con la riga continua dall'inizio alla fine? Ecco i clienti di queste versioni base, anzi, è fin troppo per loro, i TIR manco si sognano di passarli, al massimo il trattore con il rimorchio del fieno o l'Apecar, ma senza esagerare :o 8) Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 10:14:04 am Citato da: Claudio53 su Ottobre 04, 2005, 10:10:20 am Scusa, ma tu esci mai dalla città? Non ti trovi mai in mezzo alle balle gente che va pianissimo in statali con la riga continua dall'inizio alla fine? Ecco i clienti di queste versioni base, anzi, è fin troppo per loro, i TIR manco si sognano di passarli, al massimo il trattore con il rimorchio del fieno o l'Apecar, ma senza esagerare :o 8) Dubito che uno riesca a sorpassarli ::) :P Questa Punto 1.4 va bene per chi aveva la 1.2 8v. ma chi aveva la 1.2 16v? Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: AlmenoTu su Ottobre 04, 2005, 10:44:29 am C'è da tenere in conto che la Punto è appena uscita e che il 2006 sembra riservare delle novità nel campo dei motori sia diesel che benzina. Anch'io sono dell' idea che non bisogna considerare la Punto un' auto per smanettoni e soprattutto, prima di fare le solite considerazioni sul peso, pensare che non è più l'utilitaria di 10 anni fa, ma un auto da 4 metri...Dovremo farci l'abitudine perchè tutte le concorrenti che usciranno nei prossimi anni saranno grandi e pesanti come la punto.
Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 04, 2005, 10:46:03 am Citato da: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 10:03:56 am Perchè siamo nel 2005...... La Mercedes 200D andava bene in un parco circolante di 500. 850, 127, Fiat 692 e simili....dove i 72cv riuscivano a essere appena appena "dignitosi" per non intralciare il traffico Oggi il parco circolante è cambiato....con questa Punto sugli appennini rischi di non riuscire a passare i TIR :-\ La Mercedes Classe E "4 fari" era commericializzata anche con il 2.000cc ed il 2.200cc aspirati diesel. Non si parla di 20 anni fa ... ;) Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 04, 2005, 10:47:58 am Citato da: Madbob/dufour su Ottobre 04, 2005, 10:46:03 am La Mercedes Classe E "4 fari" era commericializzata anche con il 2.000cc ed il 2.200cc aspirati diesel. Non si parla di 20 anni fa ... ;) anche la Golf è commercializzata ancora adesso con il 2.0SDI da 70CV... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 04, 2005, 10:51:59 am Citato da: Homer su Ottobre 04, 2005, 10:47:58 am anche la Golf è commercializzata ancora adesso con il 2.0SDI da 70CV... E diciamocela tutta, chi compra una Punto o una Clio, no nsi mette a far le sparate in autostrada, si mette a 130/140 e via andare. ;) Con questo sono io il primo a dire che il 1.4 16V è necessario. ;) Un 1.6cc invece è superfluo. un motore sportivo a benzina essenziale. ;) Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 04, 2005, 10:57:50 am il problema è che il 1.2 va bene giusto in città...ma appena la strada sale, ciao ciao! un 2.0D aspirato almeno ha un po' più di coppia!
Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 04, 2005, 11:00:00 am Citato da: Homer su Ottobre 04, 2005, 10:57:50 am il problema è che il 1.2 va bene giusto in città...ma appena la strada sale, ciao ciao! un 2.0D aspirato almeno ha un po' più di coppia! Hai mai provato un diesel aspirato? Mi sa proprio di no ... è una cosa indecente! :-X Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: am1 su Ottobre 04, 2005, 11:01:40 am Citato da: Madbob/dufour su Ottobre 04, 2005, 11:00:00 am Hai mai provato un diesel aspirato? Mi sa proprio di no ... è una cosa indecente! :-X esistono ancora nell'attuale produzione? dai che ne imparo una nuova oggi ;) (PS: se non la pianti di sputare sul tuo benzina e consigliare diesel, vengo li e ti pesto un callo :P ;D) Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Emi su Ottobre 04, 2005, 11:04:57 am il 1500 della saxo d non dovrebbe avere la turbina
Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 04, 2005, 11:05:08 am Citato da: jagitalia su Ottobre 04, 2005, 11:01:40 am esistono ancora nell'attuale produzione? dai che ne imparo una nuova oggi ;) (PS: se non la pianti di sputare sul tuo benzina e consigliare diesel, vengo li e ti pesto un callo :P ;D) In che senso? Io ho provato l'SDI 1.7 e 1.9, su Felicia, Polo e Caddy. Pazzesco, no nsi muovono manco con la Bora a favore! :o PS: dove stò consigliando diesel? ??? Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: am1 su Ottobre 04, 2005, 11:07:04 am Citato da: Madbob/dufour su Ottobre 04, 2005, 11:05:08 am In che senso? Io ho provato l'SDI 1.7 e 1.9, su Felicia, Polo e Caddy. Pazzesco, no nsi muovono manco con la Bora a favore! :o PS: dove stò consigliando diesel? ??? nel senso che siccome mi piace tanto il dise manco so se esistono aspirati... ah quindi SDI è aspirato :o altri? PS: di la, di la non fare il furbino.. ;D Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: am1 su Ottobre 04, 2005, 11:08:07 am adesso che mi ci fai pensare... ma il 2300 del vanette cargo è aspirato ?
Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 04, 2005, 11:11:14 am Citato da: jagitalia su Ottobre 04, 2005, 11:07:04 am nel senso che siccome mi piace tanto il dise manco so se esistono aspirati... ah quindi SDI è aspirato :o altri? Beh, alla data attuale penso che ne sian rimasti pochini, ma solo un paio d'anni fa pullulavano nei listini. ;) Ora anche io non son più aggiornato. Citato da: jagitalia su Ottobre 04, 2005, 11:07:04 am PS: di la, di la non fare il furbino.. ;D Va beh, ho solo detto che io rispetto sempre la scelta degli altri e che cmq, visto la'lternativa del caso, sulla carta personalmente avrei scelto benzina (infatti è quello che ho fatto), ma visti i risultati mi sarei gettato sul diesel. Detto questo posso dire che cmq, a livell odi consumi, il mio motore è molto buono, l'Alfa consuma un 20% in più. Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 04, 2005, 11:24:25 am Citato da: Emi su Ottobre 04, 2005, 11:04:57 am il 1500 della saxo d non dovrebbe avere la turbina è fuori produzione da più di un anno ::) ::) ::) Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 04, 2005, 11:25:17 am a memoria direi che l'unico diesel aspirato in vendita sia quello della Tata Indica...
Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Raven su Ottobre 04, 2005, 13:34:12 pm Citato da: mariner su Ottobre 03, 2005, 19:21:59 pm fa invece piuttosto pena la 1.4 benzina da 77 cv: 157 kmh di vel max.....0-100 in 13,2....10 km litro a 130 kmh.....onestamente speravo meglio..... gurgle!! la mia Punto 1.2 8v da 60cv del 2002 ha le stesse prestazione...ma a 130 km/h mi fa 15 km/litro!! Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 14:16:49 pm Citato da: Madbob/dufour su Ottobre 04, 2005, 10:51:59 am E diciamocela tutta, chi compra una Punto o una Clio, no nsi mette a far le sparate in autostrada, si mette a 130/140 e via andare. ;) Con questo sono io il primo a dire che il 1.4 16V è necessario. ;) Un 1.6cc invece è superfluo. un motore sportivo a benzina essenziale. ;) Scusa? ma dove sta scritto che chi compra una Punto o una Clio deve per forza doversi accontentare di prestazioni polmonitiche? ??? Con la gamma della GPunto a benzina al lancio han toppato in maniera clamorosa, non ci sono giustificazioni! E perchè poi un 1.6 è superfluo. imho ci vuole (difatti Renault e Peugeot lo hanno) per avere una macchina briosa senza doversi prendere per forza i 2.0 quadriturboipercompressi... D'altronde lo ripeto sempre. Costa come una Bravo, è grande come una Bravo. Come mai per la Bravo il 1.4 era un mega-polmone e ci voleva minimo il 1.6 e sulla GPunto basta il 1.4 ::) Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: mariner su Ottobre 04, 2005, 14:41:46 pm Citato da: Madbob/dufour su Ottobre 04, 2005, 10:51:59 am E diciamocela tutta, chi compra una Punto o una Clio, no nsi mette a far le sparate in autostrada, si mette a 130/140 e via andare. ;) non sono assolutamente d'accordo.....o meglio: siamo d'accordo che non son macchine da "far le sparate"...ma c'è una differenza fra fare le sparate ed avere un minimo di margie, un motore che non sforza etc... Fare "solo" 157 con 77 cv..significa che alla prima salita ..ti fermi...significa che se ti butti a fare un sorpasso a 130 e ti arriva uno dietro a 160....sei fermo etc etc.. Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 04, 2005, 14:55:53 pm Citato da: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 14:16:49 pm Scusa? ma dove sta scritto che chi compra una Punto o una Clio deve per forza doversi accontentare di prestazioni polmonitiche? ??? Con la gamma della GPunto a benzina al lancio han toppato in maniera clamorosa, non ci sono giustificazioni! E perchè poi un 1.6 è superfluo. imho ci vuole (difatti Renault e Peugeot lo hanno) per avere una macchina briosa senza doversi prendere per forza i 2.0 quadriturboipercompressi... D'altronde lo ripeto sempre. Costa come una Bravo, è grande come una Bravo. Come mai per la Bravo il 1.4 era un mega-polmone e ci voleva minimo il 1.6 e sulla GPunto basta il 1.4 ::) Infatti NON ho scritto che DEVE avere prestazioni polmonitiche e che serviva il 1.4cc 16V (leggere meglio i post è troppo difficile? :P). Ho detto sol oche no nci si può lamentare delle basse prestazioni, visto che per la maggior parte dei consumatori bastano e avanzano. Un 1.6cc è superfluo perchè le vendite sarebbero veramente marginali; ci voglion osi motori invece "di immagine" più potenti o cmq ci vorrebbe un 1.4cc Turbo soft, allora avrebbe un senso. ;) Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 04, 2005, 14:56:28 pm Citato da: mariner su Ottobre 04, 2005, 14:41:46 pm non sono assolutamente d'accordo.....o meglio: siamo d'accordo che non son macchine da "far le sparate"...ma c'è una differenza fra fare le sparate ed avere un minimo di margie, un motore che non sforza etc... Fare "solo" 157 con 77 cv..significa che alla prima salita ..ti fermi...significa che se ti butti a fare un sorpasso a 130 e ti arriva uno dietro a 160....sei fermo etc etc.. ma quando mai si è visto uno che si immette in corsia di sorpasso e si preoccupa di accelerare se gli arriva uno dietro lanciato?! ??? ??? ??? Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: alura su Ottobre 04, 2005, 14:59:54 pm Citato da: Homer su Ottobre 04, 2005, 14:56:28 pm ma quando mai si è visto uno che si immette in corsia di sorpasso e si preoccupa di accelerare se gli arriva uno dietro lanciato?! ??? ??? ??? ;D ;D ;D :-X Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 04, 2005, 15:00:11 pm Citato da: mariner su Ottobre 04, 2005, 14:41:46 pm non sono assolutamente d'accordo.....o meglio: siamo d'accordo che non son macchine da "far le sparate"...ma c'è una differenza fra fare le sparate ed avere un minimo di margie, un motore che non sforza etc... Fare "solo" 157 con 77 cv..significa che alla prima salita ..ti fermi...significa che se ti butti a fare un sorpasso a 130 e ti arriva uno dietro a 160....sei fermo etc etc.. Ma dai, adesso non esageriamo, la maggior parte delle utilitarie in circolazione (che, numericamente, detengono il 30/35% del mercato italiano, anni fa ancor di più) ha queste prestazioni e non mi sembra soffrano dei problemi da riscontrati o cmq non son così importanti. Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 15:00:38 pm Citato da: Homer su Ottobre 04, 2005, 14:56:28 pm ma quando mai si è visto uno che si immette in corsia di sorpasso e si preoccupa di accelerare se gli arriva uno dietro lanciato?! ??? ??? ??? Già...di solito si fanno direttamente tamponare ::) Citato da: Madbob/dufour su Ottobre 04, 2005, 14:55:53 pm Un 1.6cc è superfluo perchè le vendite sarebbero veramente marginali; ci voglion osi motori invece "di immagine" più potenti o cmq ci vorrebbe un 1.4cc Turbo soft, allora avrebbe un senso. ;) Forse in Italia (la comprerei solo io :-[)....ma all'estero sicuramente no...... Citato da: Madbob/dufour su Ottobre 04, 2005, 14:55:53 pm Infatti NON ho scritto che DEVE avere prestazioni polmonitiche e che serviva il 1.4cc 16V (leggere meglio i post è troppo difficile? :P). Ho detto sol oche no nci si può lamentare delle basse prestazioni, visto che per la maggior parte dei consumatori bastano e avanzano. Ci si lamenta perchè per almeno un anno se uno vuole benzina o si accontenta per forza o passa alla concorrenza... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: &re@ su Ottobre 04, 2005, 15:07:39 pm Citato da: Homer su Ottobre 04, 2005, 14:56:28 pm ma quando mai si è visto uno che si immette in corsia di sorpasso e si preoccupa di accelerare se gli arriva uno dietro lanciato?! ??? ??? ??? Presente. :P (anzi, se arriva uno lanciato non mi immetto nemmeno... ::) ) Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 04, 2005, 15:08:46 pm Citato da: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 15:00:38 pm Forse in Italia (la comprerei solo io :-[)....ma all'estero sicuramente no...... Io non ne sarei così sicuro, anche all'estero è difficile vedere "utilitarie" con motori 1.6cc (infatti Polo/Ibiza/Fiesta non ci sono 1.6cc ...) Citato da: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 15:00:38 pm Ci si lamenta perchè per almeno un anno se uno vuole benzina o si accontenta per forza o passa alla concorrenza... Infatti ho detto che manca il 1.4cc 16V (e dai, e 3 volte che lo rpeto). Il 1.6cc sarebbe visto come troppo grosso; meglio un 1.4turbo, che permette risparmi assicurativi al cliente e trasmette al cliente stesso un senso di maggior brio. ;) Il tutto IMHO. Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 04, 2005, 15:14:21 pm Citato da: &re@ su Ottobre 04, 2005, 15:07:39 pm (anzi, se arriva uno lanciato non mi immetto nemmeno... ::) ) ecco appunto...ma quelli che si immettono con lo specchietto laterale piegato (e il cappello in testa) sai che gli cambia se han 65 o 130CV... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 15:14:55 pm Citato da: Madbob/dufour su Ottobre 04, 2005, 15:08:46 pm Io non ne sarei così sicuro, anche all'estero è difficile vedere "utilitarie" con motori 1.6cc (infatti Polo/Ibiza/Fiesta non ci sono 1.6cc ...) E te lo chiedi anche perchè VAG non mette il 1.6 sulle piccole? :P Invece di Renault e PSA col 1.6 ne ho viste discretamente....non tantissime ma nemmeno mosche bianche ;) Citato da: Madbob/dufour su Ottobre 04, 2005, 15:08:46 pm Infatti ho detto che manca il 1.4cc 16V (e dai, e 3 volte che lo rpeto). Il 1.6cc sarebbe visto come troppo grosso; meglio un 1.4turbo, che permette risparmi assicurativi al cliente e trasmette al cliente stesso un senso di maggior brio. ;) Il tutto IMHO. Basterebbe anche quello...ci fosse! dico il 1.6 perchè ce l'hanno bello che pronto in casa......potrebbe essere montato con minime modifiche! Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: &re@ su Ottobre 04, 2005, 15:16:51 pm Citato da: Homer su Ottobre 04, 2005, 15:14:21 pm ecco appunto...ma quelli che si immettono con lo specchietto laterale piegato (e il cappello in testa) sai che gli cambia se han 65 o 130CV... Già, già... :( :-\ Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 15:22:23 pm Citato da: Homer su Ottobre 04, 2005, 15:14:21 pm ecco appunto...ma quelli che si immettono con lo specchietto laterale piegato (e il cappello in testa) sai che gli cambia se han 65 o 130CV... Vabbè....ma chi compra la Punto mica c'è solo il vecchietto rincoglionito! :-\ E poi si lamentano che hanno un'immagine da vecchietti in Fiat :-X Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Miki Biasion su Ottobre 04, 2005, 16:48:33 pm I dati non sono certo i migliori, ma questa Punto alla fine non va neanche in maniera così tragica... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il dato relativo al consumo a 130. Lo scatto non è bruciante ma 13" sono un tempo adeguato alla potenza e all'indole della vettura, niente di traumatico come si vuole far pensare. Più che altro mi pare bassina la velocità massima... qualche anima pia riporterebbe il regime di velocità massima e quello di potenza massima?
Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: alberto su Ottobre 04, 2005, 18:09:16 pm Citato da: Raven su Ottobre 04, 2005, 13:34:12 pm gurgle!! la mia Punto 1.2 8v da 60cv del 2002 ha le stesse prestazione...ma a 130 km/h mi fa 15 km/litro!! Si, ma secondo i rilevamenti di 4R con la tua punto dovresti fare si e no i 12 di media... io sono regolarmente oltre i 15... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: alberto su Ottobre 04, 2005, 18:16:30 pm Citato da: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 14:16:49 pm Scusa? ma dove sta scritto che chi compra una Punto o una Clio deve per forza doversi accontentare di prestazioni polmonitiche? ??? Polmonitiche è un termine errato... Io uso una vettura con QUELLE prestazioni tutti i giorni e non mi sono mai trovato in condizioni di NON poter fare qualcosa... Tantomeno mi sono trovato in condizioni di pericolo a causa della mancanza di potenza... Sono prestazioni più che sufficienti per un certo tipo di utilizzo di una vettura... soprattutto considerando i limiti attualmente in vigore... Citazione: E perchè poi un 1.6 è superfluo. imho ci vuole (difatti Renault e Peugeot lo hanno) per avere una macchina briosa senza doversi prendere per forza i 2.0 quadriturboipercompressi... D'altronde lo ripeto sempre. Costa come una Bravo, è grande come una Bravo. Come mai per la Bravo il 1.4 era un mega-polmone e ci voleva minimo il 1.6 e sulla GPunto basta il 1.4 ::) Sono d'accordo, il 1.6 sarebbe necessario da subito e aggiungo che io monterei da subito anche il 1.8, da proporre sia in versione "sportiva" che non... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 04, 2005, 18:39:15 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 04, 2005, 18:16:30 pm Polmonitiche è un termine errato... Io uso una vettura con QUELLE prestazioni tutti i giorni e non mi sono mai trovato in condizioni di NON poter fare qualcosa... Tantomeno mi sono trovato in condizioni di pericolo a causa della mancanza di potenza... Sono prestazioni più che sufficienti per un certo tipo di utilizzo di una vettura... soprattutto considerando i limiti attualmente in vigore... Però la punto II 1.2 60CV va tanto quanto la 1.4 77CV...forse di più! Chissà la GPunto 1.2 65CV...brrr Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: alberto su Ottobre 04, 2005, 18:40:50 pm Citato da: Homer su Ottobre 04, 2005, 18:39:15 pm Però la punto II 1.2 60CV va tanto quanto la 1.4 77CV...forse di più! Chissà la GPunto 1.2 65CV...brrr Effettivamente quella forse è "esagerata".... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Miki Biasion su Ottobre 04, 2005, 18:46:14 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 04, 2005, 18:40:50 pm Effettivamente quella forse è "esagerata".... Bah secondo me no, il punto non è la disponibilità di motori striminziti ma l'indisponibilità di motori più adeguati. Il detto più scelta c'è meglio è trovo sia azzeccato in questa fascia di auto, se hanno motori piccoli a disposizione fanno bene a metterli, però dovrebbero darsi una mossa a mettere anche quelli più generosi... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: alberto su Ottobre 04, 2005, 18:48:53 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 04, 2005, 18:46:14 pm Bah secondo me no, il punto non è la disponibilità di motori striminziti ma l'indisponibilità di motori più adeguati. Il detto più scelta c'è meglio è trovo sia azzeccato in questa fascia di auto, se hanno motori piccoli a disposizione fanno bene a metterli, però dovrebbero darsi una mossa a mettere anche quelli più generosi... Secondoi miei gusti, quel detto non è azzeccato MAI... Avessero investito anche un solo ? per montare quel motore sulla GP, sarebbe stato un ? sprecato, utile da sommare ad altri per farne altro... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Miki Biasion su Ottobre 04, 2005, 18:53:06 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 04, 2005, 18:48:53 pm Secondoi miei gusti, quel detto non è azzeccato MAI... Avessero investito anche un solo ? per montare quel motore sulla GP, sarebbe stato un ? sprecato, utile da sommare ad altri per farne altro... Con tutti i soldi che hanno sprecato in cose che non hanno mai visto la luce, trovo che questi piccoli motori debbano essere l'ultimo dei pensieri sinceramente... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: alberto su Ottobre 04, 2005, 18:54:53 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 04, 2005, 18:53:06 pm Con tutti i soldi che hanno sprecato in cose che non hanno mai visto la luce, trovo che questi piccoli motori debbano essere l'ultimo dei pensieri sinceramente... Sempre un pensiero in più cheavrebbero potuto evitare di farsi... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Miki Biasion su Ottobre 04, 2005, 19:02:51 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 04, 2005, 18:54:53 pm Sempre un pensiero in più cheavrebbero potuto evitare di farsi... Guarda, alla fine in questo caso non sono così drastico, ma solo perchè i motori li avevano già (mi riferisco al 1.2 sopratutto). Però, contando che Fiat ha anche Panda e Seicento (con in arrivo la 3+1), anche la progettazione di un 1.2 tutto nuovo sarebbe stata giustificata... secondo me Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: alberto su Ottobre 04, 2005, 19:13:05 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 04, 2005, 19:02:51 pm Guarda, alla fine in questo caso non sono così drastico, ma solo perchè i motori li avevano già (mi riferisco al 1.2 sopratutto). Però, contando che Fiat ha anche Panda e Seicento (con in arrivo la 3+1), anche la progettazione di un 1.2 tutto nuovo sarebbe stata giustificata... secondo me Il problema è che è abbastanza negativo sulla punto e quelle cape di chiuppo che insisteranno a comprarla, probabilmente si faranno un'idea negativa della vettura, a causa di una scelta loro e di un'offerta sbagliata e la prossima volta si compreranno qualche altra cosa... Se avessero prodotto una Brava con il 1.2 8v, chi l'avrebbe comprata? Ecco, la GP con il 1.2 è come una Bravao/a 1.2 da 60cv, anche all'epoca eisteva quel motore e non lo montarono, come mai? Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Blaze su Ottobre 04, 2005, 19:18:53 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 04, 2005, 19:13:05 pm Il problema è che è abbastanza negativo sulla punto e quelle cape di chiuppo che insisteranno a comprarla, probabilmente si faranno un'idea negativa della vettura, a causa di una scelta loro e di un'offerta sbagliata e la prossima volta si compreranno qualche altra cosa... Se avessero prodotto una Brava con il 1.2 8v, chi l'avrebbe comprata? Ecco, la GP con il 1.2 è come una Bravao/a 1.2 da 60cv, anche all'epoca eisteva quel motore e non lo montarono, come mai? Perchè ,credo,la Bravo veniva considerata di categoria superiore (nonostante GP sia tanto grande quanto la Bravo).QUindi un 1.2 così poco potente poteva stonare (c'era comunque il 1.2 16 v da 80 cv..).Mentre la Punto,nell'immaginario collettivo,è pur sempre una utilitaria... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: alberto su Ottobre 04, 2005, 19:24:16 pm Citato da: Blaze su Ottobre 04, 2005, 19:18:53 pm QUindi un 1.2 così poco potente poteva stonare (c'era comunque il 1.2 16 v da 80 cv..).Mentre la Punto,nell'immaginario collettivo,è pur sempre una utilitaria... La nuova GP. è posizionata un gradino superiore a quella "mia", inoltre sulle Bravo/a c'era inizialmente (per poco tempo) un 1.4 12v, fu tolto per evidente inutilità... fu reintrodotto il 1.2 16v alla fine della carriera... ma quante ne avranno venute? Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Blaze su Ottobre 04, 2005, 19:27:53 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 04, 2005, 19:24:16 pm La nuova GP. è posizionata un gradino superiore a quella "mia", inoltre sulle Bravo/a c'era inizialmente (per poco tempo) un 1.4 12v, fu tolto per evidente inutilità... fu reintrodotto il 1.2 16v alla fine della carriera... ma quante ne avranno venute? Beh,se hanno montato il 1.2 65 cv anzichè il 1.8,secondo me,è perchè guadagnano di più con il 1.2 che con il 1.8.Brava/a e addirittura Stilo hanno avuto il 1.2 16v. La Prima Punto aveva un 1.1.Secondo me per continuare su questa strada,hanno un motivo valido. Un po' come le 156 e Lybra 1.6... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: alberto su Ottobre 04, 2005, 19:29:31 pm Citato da: Blaze su Ottobre 04, 2005, 19:27:53 pm Beh,se hanno montato il 1.2 65 cv anzichè il 1.8,secondo me,è perchè guadagnano di più con il 1.2 che con il 1.8. Brava/a e addirittura Stilo hanno avuto il 1.2 16v. La Prima Punto aveva un 1.1.Secondo me per continuare su questa strada,hanno un motivo valido. Un po' come le 156 e Lybra 1.6... Tutte obiezioni interessanti, ma i risultati finali lasciano pensare altro... ;) ;) ;) Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Blaze su Ottobre 04, 2005, 19:33:51 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 04, 2005, 19:29:31 pm Tutte obiezioni interessanti, ma i risultati finali lasciano pensare altro... ;) ;) ;) Secondo me il discorso è che deve esserci il 1.2 come deve esserci il 1.8...o al limite un 1.6 Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 04, 2005, 20:10:01 pm il 1.2 ci DEVE essere per tutte quelle persone che comprano l'utilitaria della Fiat perchè E' L'utilitaria della fiat...i vecchietti che hanno avuto la Punto dopo la Uno dopo la 127 dopo la 600 dopo la... e a tutti quelli che comprano la macchina al figlio/a neopatentato/a...xchè la punto vecchia è vero che rimane, ma questa è tutta un'altra cosa...il problema non è CHE CI SIA la 1.2, ma che NON CI SIANO la 1.4, la 1.6/1.8 un po' più brillante fin dall'inizio...ci sta che i motori cazzuti arrivino dopo, ma un motore a benzina decente CHE AVEVANO GIA' IN CASA come il 1.4 16V 95CV...mah...
Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: flower su Ottobre 04, 2005, 23:33:11 pm ...i motori per il lancio di questa nuova punto sono abbastanza discutibili...insomma puntano tutto sul gasolio proprio in un periodo dove la gente,per forza maggiore,torna verso il benzina.
...quando c'èra bisogne del 90cv mjt non lo avevamo...e adessoa gasolio si arriva a 130 cv e a benzina nemeno a 80cv...insomma per chi vuole un buon benzina c'è veramente da guardare altrove e non solo per le prestazioni...quelle,secondo me,possono anche starci,ma per i consumi...la si chima utilitaria..lka gente la prende perchè cota poco e poi mi ritrovo consumo da 2000 benzina? ...insomma c'è qualcosa che non va. ...nella storia della punti ci sono state un pò tutte le cilindrate...1100,1200,1400 turbo...1600 e 1800... grande rivoluzione in casa fiat e uscimao con 2 motori? ::) Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 05, 2005, 08:40:47 am Citato da: Homer su Ottobre 04, 2005, 18:39:15 pm Però la punto II 1.2 60CV va tanto quanto la 1.4 77CV...forse di più! Chissà la GPunto 1.2 65CV...brrr Non esagerare Giorgio, la Punto II in versione Eruo II (pensa te Euro 3 o 4) faceva ben peggio in accelerazione della GP 1.4cc ;) Cmq, non capisco l'utilità di un 1.6cc o un 1.8cc visto che il mercato li ha scartai. Sono vie di mezzo ed nel mercato attuale le vie di mezzo son veramente poco apprezzate (in campo motoristico si intende). Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 05, 2005, 08:44:26 am Citato da: Raven su Ottobre 04, 2005, 13:34:12 pm gurgle!! la mia Punto 1.2 8v da 60cv del 2002 ha le stesse prestazione...ma a 130 km/h mi fa 15 km/litro!! Citato da: Com.Winchester su Ottobre 04, 2005, 18:09:16 pm Si, ma secondo i rilevamenti di 4R con la tua punto dovresti fare si e no i 12 di media... io sono regolarmente oltre i 15... Shhhhhhhhhhhhhhht!!! Non lo dite troppe forte che vi danno dei bugiardi e menzonieri. ;) Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Tarvos su Ottobre 05, 2005, 08:47:44 am infatti ::) , mi sembra molto strano a che a velocità costante di 130 km/h faccia solo i 10 km/l :o
D'accordo la maggiore sezione frontale, ma la massa, una volta lanciata, non influisce così tanto! Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 05, 2005, 09:05:50 am Citato da: Madbob/dufour su Ottobre 05, 2005, 08:40:47 am Non esagerare Giorgio, la Punto II in versione Eruo II (pensa te Euro 3 o 4) faceva ben peggio in accelerazione della GP 1.4cc ;) 14" e rotti...capirai... Citazione: Cmq, non capisco l'utilità di un 1.6cc o un 1.8cc visto che il mercato li ha scartai. Sono vie di mezzo ed nel mercato attuale le vie di mezzo son veramente poco apprezzate (in campo motoristico si intende). NON ESISTE SOLO L'ITALIAAAAAA Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 05, 2005, 09:10:58 am Citato da: Homer su Ottobre 05, 2005, 09:05:50 am NON ESISTE SOLO L'ITALIAAAAAA Infatti ho già detto che pure VW, che non mi pare l'ultima delle deficienti in fatto di "prostituzione" motori, NON monta un 1.6cc sulla Polo ,tantomeno un 1.8cc. E per chi non l'avesse ancora notato, NON monta più motori over 2.0cc su Golf (a parte la supersportiva R32). Domanda, secondo voi PERCHE'? Mi pare che la risposta sia logica ... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 05, 2005, 09:39:23 am è appena uscita la Polo GTI col 1.8 turbo... e poi è evidente che questo tipo di motorizzazioni son state lasciate a Fabia e Ibiza per non creare sovrapposizioni... ti ricordo che Ibiza monta oltre al 1.8 turbo in due potenze anche il 2.0 aspirato 115CV... che clio monta GIA' all'uscita il 1.6 16V, che la fiesta ha il 1.6, che la 206 ha il 1.6, etc.etc.etc.
Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Madbob su Ottobre 05, 2005, 09:47:03 am Citato da: Homer su Ottobre 05, 2005, 09:39:23 am è appena uscita la Polo GTI col 1.8 turbo... e poi è evidente che questo tipo di motorizzazioni son state lasciate a Fabia e Ibiza per non creare sovrapposizioni... ti ricordo che Ibiza monta oltre al 1.8 turbo in due potenze anche il 2.0 aspirato 115CV... che clio monta GIA' all'uscita il 1.6 16V, che la fiesta ha il 1.6, che la 206 ha il 1.6, etc.etc.etc. Infatti io ho parlato di inutilità di motori "intermedi" quindi NON spinti o NO montati su vetture NON spinte. La Polo è uscita con la GTI (versione spinta) dopo 3 anni, l'Ibiza NON ha il 2.0cc da 115cv, la Renault ci riprova dopo averlo eliminato sulla precdente Clio (vai pure a verificare), la Fiesta lo ha montato spacciandolo come versione sportiva (simil HGT) visto che non ne poteva avere una a listino e NON come versione normale (denominata "S", solo 3 porte, con caratterizzazione estetica, più come "immagine"). L'unica che permane è sulla 206 e sulla C3 ... non sò con che risultati. Inoltre ricordo che l'hanno eliminato pure sulla Corsa. Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Homer su Ottobre 05, 2005, 13:51:22 pm Citato da: Madbob/dufour su Ottobre 05, 2005, 09:47:03 am Infatti io ho parlato di inutilità di motori "intermedi" quindi NON spinti o NO montati su vetture NON spinte. La Polo è uscita con la GTI (versione spinta) dopo 3 anni, l'Ibiza NON ha il 2.0cc da 115cv, la Renault ci riprova dopo averlo eliminato sulla precdente Clio (vai pure a verificare), la Fiesta lo ha montato spacciandolo come versione sportiva (simil HGT) visto che non ne poteva avere una a listino e NON come versione normale (denominata "S", solo 3 porte, con caratterizzazione estetica, più come "immagine"). L'unica che permane è sulla 206 e sulla C3 ... non sò con che risultati. Inoltre ricordo che l'hanno eliminato pure sulla Corsa. L'ibiza e la Fabia HANNO il 2.0 115CV, la Renault ha mantenuto il 1.6 fino a pochi mesi fa (ora è uscita quella nuova che HA il 1.6), la Fiesta ha il 1.6 90CV su alcuni mercati lo stesso che monta la Fusion... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: diabolik82 su Ottobre 05, 2005, 14:18:42 pm Citato da: Homer su Ottobre 05, 2005, 09:05:50 am NON ESISTE SOLO L'ITALIAAAAAA E anche in Italia mica ci sono solo i vecchietti rincoglioniti! Vogliono conquistare i giovani...con cosa? il 1.9 diesel? mmmmhhhhhh.........le assicurazioni ringraziano :( Tra l'altro....io di C3/206 1.6 ne ho sempre viste discretamente....idem le Clio 1.6 e 1.4........... Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: quattroruotefan su Ottobre 05, 2005, 23:22:38 pm Citato da: diabolik82 su Ottobre 04, 2005, 15:22:23 pm Vabbè....ma chi compra la Punto mica c'è solo il vecchietto rincoglionito! :-\ E poi si lamentano che hanno un'immagine da vecchietti in Fiat :-X Magari fossero solo i vecchietti ad essere rincoglioniti ;D Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: Miki Biasion su Ottobre 05, 2005, 23:23:55 pm Citato da: quattroruotefan su Ottobre 05, 2005, 23:22:38 pm Magari fossero solo i vecchietti ad essere rincoglioniti ;D Parole sagge!!! ;D Titolo: Re: 4R di Ottobre: prova Punto 1.3 mjet e 1.4 benzina... Post di: quattroruotefan su Ottobre 05, 2005, 23:25:49 pm Citato da: Miki Biasion su Ottobre 05, 2005, 23:23:55 pm Parole sagge!!! ;D Lol ;D
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