ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Nickee su Ottobre 06, 2005, 15:51:24 pm



Titolo: Honda S4
Post di: Nickee su Ottobre 06, 2005, 15:51:24 pm
www.infomotori.com

A vederla cosi...sembra comunque piazzarsi, almeno dal punto di vista dimensionale, molto prossima a Honda Accord quindi attorno ai quattro metri e mezzo.
Ad ogni modo sono semplici valutazioni soggettive. Per avere dei dettagli in più riguardanti le future sorti di questa concept car, non ci resta che attendere gli sviluppi del salone di Tokyo.


(http://www.infomotori.com/foto1/art_15637_2_01.jpg)
(http://www.infomotori.com/foto1/art_15637_2_02.jpg)
(http://www.infomotori.com/foto1/art_15637_2_04.jpg)



La macchina in generale mi piace anche se il posteriore mi sembra pesante...


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Claudio53 su Ottobre 06, 2005, 15:55:44 pm
Piuttosto che queste robe qui, adesso che dal 2006 è obbligatorio l'EURO 4 anche per macchine di progettazione ante 2005, che motore useranno sulla S2000, o continueranno a fare la S2000? Nessuno ne sa nulla?


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Nickee su Ottobre 06, 2005, 15:56:51 pm
Citato da: Claudio53 su Ottobre 06, 2005, 15:55:44 pm
Piuttosto che queste robe qui, adesso che dal 2006 è obbligatorio l'EURO 4 anche per macchine di progettazione ante 2005, che motore useranno sulla S2000, o continueranno a fare la S2000? Nessuno ne sa nulla?


Metteranno il turbo diesell..... :o :o :o


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Claudio53 su Ottobre 06, 2005, 15:58:15 pm
Citato da: Nickee su Ottobre 06, 2005, 15:56:51 pm
Metteranno il turbo diesell..... :o :o :o


Questo sì sarebbe un complotto esecrabile  >:( 8)


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Emi su Ottobre 06, 2005, 16:05:52 pm
non credo, cmq claudio tienti stretto il gioiello, o se proprio lo devi vendere vendilo ad una holding che lo possa apprezzare nella sua completezza....(suggerisco a tal proposito la Losnemil...da anni sul mercato ;D )


Titolo: Re: Honda S4
Post di: THE KAISER su Ottobre 06, 2005, 21:42:29 pm
Citato da: Claudio53 su Ottobre 06, 2005, 15:55:44 pm
Piuttosto che queste robe qui, adesso che dal 2006 è obbligatorio l'EURO 4 anche per macchine di progettazione ante 2005, che motore useranno sulla S2000, o continueranno a fare la S2000? Nessuno ne sa nulla?
potrebbero mettere il 2.2 che montano gia sulle versioni USA...


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2005, 10:56:29 am
Citato da: Claudio53 su Ottobre 06, 2005, 15:55:44 pm
Piuttosto che queste robe qui, adesso che dal 2006 è obbligatorio l'EURO 4 anche per macchine di progettazione ante 2005, che motore useranno sulla S2000, o continueranno a fare la S2000? Nessuno ne sa nulla?


Non escluderei l'utilizzo del 2.2 di pari potenza usato negli USA, io sinceramente spero di no, ma credo non sia una ipotesi troppo remota :-\ Anche Subaru ha dovuto ripiegare su un 2.5 per la nuova serie della Impreza STI, il 2.0 non rientrava nella euro 4 :-\


Titolo: Re: Honda S4
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2005, 11:00:00 am
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 07, 2005, 10:56:29 am
Non escluderei l'utilizzo del 2.2 di pari potenza usato negli USA, io sinceramente spero di no, ma credo non sia una ipotesi troppo remota :-\ Anche Subaru ha dovuto ripiegare su un 2.5 per la nuova serie della Impreza STI, il 2.0 non rientrava nella euro 4 :-\

Questo dovrebbe far riflettere su come vengono fatte 'ste normative: possibile che per inquinare meno serva un motore più grosso? ???
Ma che senso hanno questi parametri EuroX?
Chiedo eh, non è una polemica...


Titolo: Re: Honda S4
Post di: quattroruotefan su Ottobre 07, 2005, 11:49:44 am
Citato da: &re@ su Ottobre 07, 2005, 11:00:00 am
Questo dovrebbe far riflettere su come vengono fatte 'ste normative: possibile che per inquinare meno serva un motore più grosso? ???
Ma che senso hanno questi parametri EuroX?
Chiedo eh, non è una polemica...


Anche perchè motore piu' grosso molto frequentemente si traduce in consumi piu' elevati e se teniamo in considerazione che di tanto in tanto sparano a zero contro le auto che consumano di piu' stilando tanto di lista nera....
Insomma una Cayenne che rispetta le norme EuroX viene presa piu' di mira di una vecchia Fiat Uno...possibile?


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Madbob su Ottobre 07, 2005, 11:54:18 am
Citato da: &re@ su Ottobre 07, 2005, 11:00:00 am
Questo dovrebbe far riflettere su come vengono fatte 'ste normative: possibile che per inquinare meno serva un motore più grosso? ???
Ma che senso hanno questi parametri EuroX?
Chiedo eh, non è una polemica...


No no, anzi, mi pare un ragionamento sensato; tuttavia non ho la più pallida idea della risposta.  ???


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2005, 12:03:58 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 07, 2005, 11:00:00 am
Questo dovrebbe far riflettere su come vengono fatte 'ste normative: possibile che per inquinare meno serva un motore più grosso? ???
Ma che senso hanno questi parametri EuroX?
Chiedo eh, non è una polemica...


La cosa è presto spiegata: motori come il 2.0 aspirato da 120cv/l della S2000, o il 2.0 boxer Turbo da 130cv/l della STI, sono ovviamente molto tirati, farli rientrare nella euro-4 significherebbe strozzarli molto (sempre che poi non ci siano anche altri fattori che al momento ignoro) e perdere parte della loro attrattiva. C'è chi dice che già con la euro 3 la S2000 ha perso un poco di smalto, probabilmente per rientrare nella euro 4 perderebbe una certa dose di cv e a quel punto perderebbe parecchia attrattiva, anche perchè è un modello unico e non ha versioni più potenti.



Titolo: Re: Honda S4
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2005, 12:06:34 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 07, 2005, 12:03:58 pm
La cosa è presto spiegata: motori come il 2.0 aspirato da 120cv/l della S2000, o il 2.0 boxer Turbo da 130cv/l della STI, sono ovviamente molto tirati, farli rientrare nella euro-4 significherebbe strozzarli molto (sempre che poi non ci siano anche altri fattori che al momento ignoro) e perdere parte della loro attrattiva. C'è chi dice che già con la euro 3 la S2000 ha perso un poco di smalto, probabilmente per rientrare nella euro 4 perderebbe una certa dose di cv e a quel punto perderebbe parecchia attrattiva, anche perchè è un modello unico e non ha versioni più potenti.

Non mi riferivo alla ricerca prestazionale (ovvia: motore più grosso = più prestazioni) ma al rispetto dell'ambiente (motore + grosso = minore inquinamento? Ma quando mai?!)


Titolo: Re: Honda S4
Post di: quattroruotefan su Ottobre 07, 2005, 12:08:51 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 07, 2005, 12:06:34 pm
Non mi riferivo alla ricerca prestazionale (ovvia: motore più grosso = più prestazioni) ma al rispetto dell'ambiente (motore + grosso = minore inquinamento? Ma quando mai?!)


Beh motore grosso= di sicuro (mediamente) piu' CO2 ...ma CO2 non è inquinamento....
Bisognerebbe avere dati su emissioni di Pm2,5 , Pm 10 ecc.


Titolo: Re: Honda S4
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2005, 12:10:49 pm
Citato da: quattroruotefan su Ottobre 07, 2005, 12:08:51 pm
Beh motore grosso= di sicuro (mediamente) piu' CO2 ...ma CO2 non è inquinamento....
Bisognerebbe avere dati su emissioni di Pm2,5 , Pm 10 ecc.

Sì, certo, per questo chiedevo...
Diciamo che il concetto mi lascia perplesso, ma dati non ne ho.


Titolo: Re: Honda S4
Post di: THE KAISER su Ottobre 07, 2005, 12:12:34 pm
nn è che i paramentri x rientrare nelle norme sono proporzionali alla cilindrata o ad altri fattori?
credo di si...altrimenti un hummer o una viper come potrebbero essere omologati?
probabilmente con un motore 3000cc è permesso inquinare un pò di + rientrando sempre nelle eurox rispetto ad un 2000 cc...


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Madbob su Ottobre 07, 2005, 12:15:05 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 07, 2005, 12:03:58 pm
La cosa è presto spiegata: motori come il 2.0 aspirato da 120cv/l della S2000, o il 2.0 boxer Turbo da 130cv/l della STI, sono ovviamente molto tirati, farli rientrare nella euro-4 significherebbe strozzarli molto (sempre che poi non ci siano anche altri fattori che al momento ignoro) e perdere parte della loro attrattiva. C'è chi dice che già con la euro 3 la S2000 ha perso un poco di smalto, probabilmente per rientrare nella euro 4 perderebbe una certa dose di cv e a quel punto perderebbe parecchia attrattiva, anche perchè è un modello unico e non ha versioni più potenti.


Bene o male è la giustificazione che mi son dato io, cioè:
-ho un 2.0T da 265cv, con l'Euro 4 dovrei strozzarlo a (ipotezi) 240cv; per cui, per recuperare potenza aumento cilindrta.

E fino a quì il ragionamento fila ... se non fosse che:
-Un 2.5T da 280/300cv riesce ad inquinare meno di una 2.0T da 265cv?

E' questo che mi chiedo e non capisco.

Idem nel caso Honda, un 2.0cc da 240cv inquina di pià di un 2.2cc da 240cv? ???

Sottolineo che la mia è una domanda (visto il clima "gioviale di questi gironi, lo specifico, si sa mai ...)


Titolo: Re: Honda S4
Post di: quattroruotefan su Ottobre 07, 2005, 12:15:10 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 07, 2005, 12:12:34 pm
nn è che i paramentri x rientrare nelle norme sono proporzionali alla cilindrata o ad altri fattori?
credo di si...altrimenti un hummer o una viper come potrebbero essere omologati?
probabilmente con un motore 3000cc è permesso inquinare un pò di + rientrando sempre nelle eurox rispetto ad un 2000 cc...


Kurp! Non avrei ma potuto pensare nulla di simile.... perchè mi sembra assurdo ... :-X
Ma il mondo è fatto di assurdità indi anche la tua ipotesi è piu' che possibile


Titolo: Re: Honda S4
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2005, 12:21:24 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 07, 2005, 12:12:34 pm
nn è che i paramentri x rientrare nelle norme sono proporzionali alla cilindrata o ad altri fattori?
credo di si...altrimenti un hummer o una viper come potrebbero essere omologati?
probabilmente con un motore 3000cc è permesso inquinare un pò di + rientrando sempre nelle eurox rispetto ad un 2000 cc...

Io penso che sia proprio così. E questo dimostra l'assoluta inadeguatezza di queste normative che finiscono per bloccare auto piccole "euro-poco" che fanno 15km/l per far circolare cassoni enormi "euro-molto" che ne faranno 5 o 6...
A meno di non aver capito male...


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2005, 12:22:47 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 07, 2005, 12:06:34 pm
Non mi riferivo alla ricerca prestazionale (ovvia: motore più grosso = più prestazioni) ma al rispetto dell'ambiente (motore + grosso = minore inquinamento? Ma quando mai?!)


Perchè si tratta di un motore più spinto confrontato con uno meno spinto, tutto quì. Non è mica detto che un 3.0 debba necessariamente inquinare più di un 2.0...


Titolo: Re: Honda S4
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2005, 12:26:17 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 07, 2005, 12:22:47 pm
Perchè si tratta di un motore più spinto confrontato con uno meno spinto, tutto quì. Non è mica detto che un 3.0 debba necessariamente inquinare più di un 2.0...

Già, ma possiamo affermare il contrario con certezza? Io non me la sentirei...


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2005, 13:03:13 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 07, 2005, 12:26:17 pm
Già, ma possiamo affermare il contrario con certezza? Io non me la sentirei...


Solitamente è vero il contrario, quello che intendo dire è che non sempre ci si può far ingannare da certi numeri ;)


Titolo: Re: Honda S4
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2005, 13:12:06 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 07, 2005, 13:03:13 pm
Solitamente è vero il contrario, quello che intendo dire è che non sempre ci si può far ingannare da certi numeri ;)

Il problema è che siamo governati da gente che non ci ragiona su queste cose... EuroTanto = poco inquinamento = puoi girare anche su un diciottomila a carbone.
EuroPoco = stai fermo anche su un cinquino...


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2005, 13:13:37 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 07, 2005, 13:12:06 pm
Il problema è che siamo governati da gente che non ci ragiona su queste cose... EuroTanto = poco inquinamento = puoi girare anche su un diciottomila a carbone.
EuroPoco = stai fermo anche su un cinquino...


ah beh quello è fuori discussione, nel momento stesso in cui fanno stare ferme pure le euro 4 abbiam detto tutto...


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Pietro su Ottobre 07, 2005, 17:07:08 pm
La s2000 per il 2006 è sta presenattaa Francoforte. Ha ancora i sui bei 240 cv su motore 2000cc  che è stato omologato euro 4. In più sono state fatte altre modifiche tra cui:
1) acc. drive by wire
2) aggiunta di VSA (controllo trazione e stabilità) diseinseribile + brake assist
3) strumento per la temperatura esterna
4) hanno cambiato i sedili e alcuni materiali dell'interno
5) nuovi cerchi da 17" con disegno diverso dal MY 04/05
Ciao


Titolo: Re: Honda S4
Post di: Miki Biasion su Ottobre 07, 2005, 22:15:14 pm
Citato da: Pietro su Ottobre 07, 2005, 17:07:08 pm
La s2000 per il 2006 è sta presenattaa Francoforte. Ha ancora i sui bei 240 cv su motore 2000cc  che è stato omologato euro 4. In più sono state fatte altre modifiche tra cui:
1) acc. drive by wire
2) aggiunta di VSA (controllo trazione e stabilità) diseinseribile + brake assist
3) strumento per la temperatura esterna
4) hanno cambiato i sedili e alcuni materiali dell'interno
5) nuovi cerchi da 17" con disegno diverso dal MY 04/05
Ciao


Grazie per l'info ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.