ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: Madbob su Ottobre 10, 2005, 11:28:50 am



Titolo: Gally ed il rally di Giappone
Post di: Madbob su Ottobre 10, 2005, 11:28:50 am
Ieri sera ho visto la bellissima sintesi di Sport Italia (complimenti a loro per i servizi, sempre stupendi e mai infarciti di interventi a sproposito) del Rally del Giappone.

Purtroppo il nostro portacolori si è dovuto ritirare perchè, dopo una sbandata in una curva a destra ha picchiato contro un sasso a bordo strada (certo che la sfiga lo perseguita).

Bene, mi sembra che il livignese migliori e maturi ogni gara sempre di più, tanto che quest anno ha già disputato 10 gare in luogo dell 6 previste dal contratto con Mitsu e quindi sembra anche che l'anno prossimo la casa dei 3 diamanti riconfermerà il posto al pilota italiano.

Insomma, possiamo aver trovato un possibile nuove Miki Biasion?


Titolo: Re: Gally ed il rally di Giappone
Post di: Emi su Ottobre 10, 2005, 11:32:47 am
il problema di galli va sviscerato...

sta viaggiando decisamente forte e se non avesse battuto, complici i vari ritiri al vertice avrebbe portato a casa il 3° posto, ma ha dimostrato durante la corsa di avere un ottimo passo, ha fatto breccia nel management mitsu ed il prox anno farà tutte le gare, ma la macchina non si evolverà troppo...e questo è il vero problema del gigi nazionale....e non ci sono sbocchi, perchè con le pedine più importanti svincolate (loeb e grohlom, causa ritiro gruppo PSA) di volanti "buoni" liberi non ce ne sono.....


Titolo: Re: Gally ed il rally di Giappone
Post di: Emi su Ottobre 10, 2005, 11:33:21 am
PS miki biasion è ancora lontano non irraggiungibile ma lontano....per ora.


Titolo: Re: Gally ed il rally di Giappone
Post di: Madbob su Ottobre 10, 2005, 11:36:09 am
Citato da: Emi su Ottobre 10, 2005, 11:32:47 am
il problema di galli va sviscerato...

sta viaggiando decisamente forte e se non avesse battuto, complici i vari ritiri al vertice avrebbe portato a casa il 3° posto, ma ha dimostrato durante la corsa di avere un ottimo passo, ha fatto breccia nel management mitsu ed il prox anno farà tutte le gare, ma la macchina non si evolverà troppo...e questo è il vero problema del gigi nazionale....e non ci sono sbocchi, perchè con le pedine più importanti svincolate (loeb e grohlom, causa ritiro gruppo PSA) di volanti "buoni" liberi non ce ne sono.....


E chi se li accaparra i 2 ex PSA? Ford correrà con la nuova Focus, quindi presumo sarà la favorita per il prox anno. Subaru è stata appena acquitata da Toyota (credo) bisognerà vedere come il nuovo management si vorrà impegnare. Sulla Mitsu sembra che cmq la casa voglia ridare slancio al programma rally.

Cmq mi fa piacere che Gigi l'anno prossim oavrà un volante per tutta la stagione. Tu come lo giudichi? Io non me ne intendo tanto, ma è sembrato viaggiare proprio forte!  :D


Titolo: Re: Gally ed il rally di Giappone
Post di: Emi su Ottobre 10, 2005, 11:44:55 am
allora ford ha una mezza opzione con loeb, ma il problema è che la michelin dovrebbe pagare mezzo ingaggio di seb e la cosa pare non sia possibile.

grohlom è molto ben visto da tutti perchè ha deciso di abbassarsi l'ingaggio, ma subaru è blindata (solberg per meriti, atkinson per la valigia), potrebbe sedersi su una xsara omv in attesa del debutto della c4 (se ci sarà), ma se debutta la c4 allora anche seb resterebbe in orbita citroen. in mitsu la vedo dura, la macchina è cresciuta ma non è al livello di xsarà e 307....

galli spero chiuda il mondiale nei 5 il prox anno poi dal 2007 si potrebbe parlare di top team


Titolo: Re: Gally ed il rally di Giappone
Post di: Madbob su Ottobre 10, 2005, 11:49:46 am
Citato da: Emi su Ottobre 10, 2005, 11:44:55 am
allora ford ha una mezza opzione con loeb, ma il problema è che la michelin dovrebbe pagare mezzo ingaggio di seb e la cosa pare non sia possibile.

grohlom è molto ben visto da tutti perchè ha deciso di abbassarsi l'ingaggio, ma subaru è blindata (solberg per meriti, atkinson per la valigia), potrebbe sedersi su una xsara omv in attesa del debutto della c4 (se ci sarà), ma se debutta la c4 allora anche seb resterebbe in orbita citroen. in mitsu la vedo dura, la macchina è cresciuta ma non è al livello di xsarà e 307....

galli spero chiuda il mondiale nei 5 il prox anno poi dal 2007 si potrebbe parlare di top team


Ma nel 2007 non ci saranno i nuovi regolamenti? A me piacerebbe vederlo sulla Punto WRC ...  :D ;)


Titolo: Re: Gally ed il rally di Giappone
Post di: Miki Biasion su Ottobre 10, 2005, 12:19:16 pm
Citato da: Emi su Ottobre 10, 2005, 11:33:21 am
PS miki biasion è ancora lontano non irraggiungibile ma lontano....per ora.


Eggià...  8) 8) 8)


Titolo: Re: Gally ed il rally di Giappone
Post di: Emi su Ottobre 10, 2005, 12:43:30 pm
non saranno wrc saranno una via di mezzo tra le attuali wrc e delle n4......con un pizzico di s1600.....


Titolo: Re: Gally ed il rally di Giappone
Post di: Madbob su Ottobre 10, 2005, 13:32:04 pm
Citato da: Emi su Ottobre 10, 2005, 12:43:30 pm
non saranno wrc saranno una via di mezzo tra le attuali wrc e delle n4......con un pizzico di s1600.....


Cioè? puoi spiegqarmi meglio?  ;) Thanks


Titolo: Re: Gally ed il rally di Giappone
Post di: Emi su Ottobre 10, 2005, 14:09:21 pm
dunque le macchine saranno 4x4 con il solo differenziale centrale elettronico, mentre i differenziali ant e post saranno meccanici, il motore (e si parla di Super 2000) saranno tutti 2000 atmosferici, con cambi monomarca (fornitura unica sadev), la macchina dovrebbe avere un rapporto peso potenza molto vicino a quello delle attuali S1600.

Ma questo per la Super 2000 che attualmente si vocifera dovrebbe sostituire la Super1600 ma non le WRC (che dovrebbero però bandire i controlli elettronici sulla trasmissione, e varie altre cose)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.