Titolo: Cut-off (Punto 1.2) Post di: &re@ su Ottobre 12, 2005, 10:41:21 am Domandina per benzaioli moderni.
Ma i benzina attuali ce l'hanno il cut-off? Cioè... in rilascio la benza passa un po' o l'afflusso è completamente azzerato? Questa mattina ho guidato la Punto di mio suocero (1.2 a benzina, del 2003), e mi sono trastullato un po' col computerino di bordo. Ho visto che il consumo istantaneo non va mai a zero, nemmeno in rilascio e dopo un po' (in effetti è abbastanza lento a visualizzare i dati, bisogna dargli il tempo di aggiornarsi). Non ho termini di paragone: tutti gli altri benza che ho guidato o sono più vecchi o comunque non avevano l'indicatore del consumo istantaneo... Titolo: Re: Cut-off Post di: Madbob su Ottobre 12, 2005, 10:45:45 am Credo che passi sempre i lquantitativo minimo benzina necessario a far "tenere" i lminimo alla vettura; insomma, la farfalla è sempre e cmq leggermente aperta (come il getto del minimo dei carburatori). ;)
Titolo: Re: Cut-off Post di: mauring su Ottobre 12, 2005, 10:47:56 am Sulla Ritmo c'e' quello a solenoide sul carburatore :)
Sulla Jeep c'e' , ma interviene sopra i 2000 giri. infatti, nelle discese, per consumare meno, conviene forzare il cambio automatico in una marcia bassa, affiche' il motore giri sopra i 2000rpm. Solo cosi' il consumo si azzera. Su Mondeo e biturbo non ne ho idea. Forse le piu' recenti non lo hanno, per non far raffreddare troppo il catalizzatore nelle discese (sparo a caso). Titolo: Re: Cut-off Post di: &re@ su Ottobre 12, 2005, 10:55:58 am Citato da: Madbob su Ottobre 12, 2005, 10:45:45 am Credo che passi sempre i lquantitativo minimo benzina necessario a far "tenere" i lminimo alla vettura; insomma, la farfalla è sempre e cmq leggermente aperta (come il getto del minimo dei carburatori). ;) Ma finché la macchina va, ci pensa l'inerzia a farla rimanere in moto. Capisco quando ti fermi o disinnesti la frizione... No? ??? Titolo: Re: Cut-off Post di: &re@ su Ottobre 12, 2005, 10:57:38 am Citato da: mauring su Ottobre 12, 2005, 10:47:56 am Sulla Ritmo c'e' quello a solenoide sul carburatore :) Azz, pure nelle "vecchie glorie"! Vuoi vedere che c'è qualcosa anche nella mia allora? ??? Titolo: Re: Cut-off Post di: Madbob su Ottobre 12, 2005, 10:58:10 am Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2005, 10:55:58 am Ma finché la macchina va, ci pensa l'inerzia a farla rimanere in moto. Capisco quando ti fermi o disinnesti la frizione... No? ??? E quando schiacci la frizione? Quando metti in folle? ??? Titolo: Re: Cut-off Post di: &re@ su Ottobre 12, 2005, 10:59:37 am Citato da: Madbob su Ottobre 12, 2005, 10:58:10 am E quando schiacci la frizione? Quando metti in folle? ??? Appunto, lì si stacca. Almeno, sulla Leon è così, ma quello è un naftone. Indica zero con la marcia inserita, sennò ti da il consumo (eventualmente in l/h, anziché l/100km, se sei fermo). Titolo: Re: Cut-off Post di: Madbob su Ottobre 12, 2005, 11:01:50 am Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2005, 10:59:37 am Appunto, lì si stacca. Almeno, sulla Leon è così, ma quello è un naftone. Indica zero con la marcia inserita, sennò ti da il consumo (eventualmente in l/h, anziché l/100km, se sei fermo). non ho mica capito il perchè ci dovrebbe essere una differnza :-[ Can You repeat? Titolo: Re: Cut-off Post di: &re@ su Ottobre 12, 2005, 11:04:56 am Citato da: Madbob su Ottobre 12, 2005, 11:01:50 am non ho mica capito il perchè ci dovrebbe essere una differnza :-[ Can You repeat? Differenza fra cosa, fra marcia inserita e folle (o frizione disinnestata)? In folle non c'è nulla che faccia "girare" il motore, se non l'energia prodotta da lui stesso, quindi per forza un po' di carburante lo deve bere. Oppure fra macchina ferma o in marcia? Quando è ferma, un'indicazione in "l/100km" non ha alcun senso, perché non stai percorrendo strada quindi 100km non li farai mai (denominatore zero, consumo infinito). Quindi ti riportano il consumo in l/h. Titolo: Re: Cut-off Post di: mauring su Ottobre 12, 2005, 11:09:55 am Con i carburatori doveva essere per forza inserito un solenoide aggiuntivo, che bloccava, a farfalla chiusa e su instruzione della centralina di accensione (che conosceva i giri), il flusso della benzina.
Sulle auto ad iniezione elettronica e' sufficiente la programmazione della centralina di iniezione: If <acceleratore rilasciato> and <giri > tot > then <non iniettare niente> Se non lo fanno, ci sara' qualche ragione, tipo il raffreddamento del propulsore e del catalizzatore nelle lunghe discese. Titolo: Re: Cut-off Post di: Tarvos su Ottobre 12, 2005, 11:16:14 am Citato da: mauring su Ottobre 12, 2005, 11:09:55 am Se non lo fanno, ci sara' qualche ragione, tipo il raffreddamento del propulsore e del catalizzatore nelle lunghe discese. Però anche nelle lunghe discese con le catalizzate non ci sono gli scoppiettii che c'erano su quella a carburatore. Sul manuale della Toyota c'è scritto, se non ricordo male, di non percorrere lunghi tragitti in discesa con l'accellaeratore in rilascio, per non compromettere il funzionamento del catalizzatore e per evitare che l'olio vengar risucchiato. (Sulla seconda, non sono troppo sicuro ::))Titolo: Re: Cut-off Post di: &re@ su Ottobre 12, 2005, 11:18:05 am Oh, magari è il computerillo di bordo della Punto che scazza...
C'è nessuno che abbia una macchina simile e l'abbia notato? Titolo: Re: Cut-off Post di: mauring su Ottobre 12, 2005, 11:19:38 am Citato da: Tarvos su Ottobre 12, 2005, 11:16:14 am Però anche nelle lunghe discese con le catalizzate non ci sono gli scoppiettii che c'erano su quella a carburatore. Sul manuale della Toyota c'è scritto, se non ricordo male, di non percorrere lunghi tragitti in discesa con l'accellaeratore in rilascio, per non compromettere il funzionamento del catalizzatore e per evitare che l'olio vengar risucchiato. (Sulla seconda, non sono troppo sicuro ::)) "per evitare che l'olio venga risucchiato" mi sembra pazzesco. Evidentemente non credono molto nella bonta' dei loro gommini valvole :o Titolo: Re: Cut-off Post di: Tarvos su Ottobre 12, 2005, 11:24:23 am Citato da: mauring su Ottobre 12, 2005, 11:19:38 am "per evitare che l'olio venga risucchiato" mi sembra pazzesco. Evidentemente non credono molto nella bonta' dei loro gommini valvole :o Diciamo che più che risucchiato, venga bruciato, combusto nella successiva accelerazione.Comunque "loro" prescrivono olio 5-30w Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: &re@ su Ottobre 12, 2005, 11:25:10 am Semmai 5w30 ;)
Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: Tarvos su Ottobre 12, 2005, 11:27:06 am Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2005, 11:25:10 am Semmai 5w30 ;) precisino :P :P :P :P :Pp.s.: avevo il dubbio :-[ :-[ :-[ ;) Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: &re@ su Ottobre 12, 2005, 11:28:03 am Citato da: Tarvos su Ottobre 12, 2005, 11:27:06 am precisino :P :P :P :P :P p.s.: avevo il dubbio :-[ :-[ :-[ ;) Basta che ti ricordi che la "w" sta per "winter", si riferisce alla gradazione a freddo (che è quella più bassa delle due). ;) Titolo: Re: Cut-off Post di: mauring su Ottobre 12, 2005, 11:29:16 am Citato da: Tarvos su Ottobre 12, 2005, 11:24:23 am Diciamo che più che risucchiato, venga bruciato, combusto nella successiva accelerazione. Comunque "loro" prescrivono olio 5-30w Con olio cosi' fluido e' piu' facile che trafili dai pistoni o che venga risucchiato dai gommini valvole, ma si tratta pur sempre di un motore con problemi. E' un classico vedere qualche vecchia auto (ma a volte anche recenti) dopo una discesa lunga, accelerare e fumare blu. Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: junta su Ottobre 12, 2005, 11:32:30 am Sulla clio mi metteva consumo zero con marcia dentro in rilascio... poi non so
Titolo: Re: Cut-off Post di: Tarvos su Ottobre 12, 2005, 11:41:44 am Citato da: mauring su Ottobre 12, 2005, 11:29:16 am Con olio cosi' fluido e' piu' facile che trafili dai pistoni o che venga risucchiato dai gommini valvole, ma si tratta pur sempre di un motore con problemi. Crdo che però si riferiscano a discese molto lunghe dove non viene mai toccato l'acceleratore! Se scendi la Pordoi, l'acceleratore, dopo i tornanti, lo schiacci, magari poco, però lo schiacci, evitando così i problemi al cat e di lubrificazione (Se mai ce ne fossero)E' un classico vedere qualche vecchia auto (ma a volte anche recenti) dopo una discesa lunga, accelerare e fumare blu. Tra l'altro di cose strane sul manuale Ford era riportato di non procedere a lungo a regime costante ed anzi suggerivano di variarlo spesso. Avano paura che entrasse in risonanza ed il blocco motore si sbriciolasse? Titolo: Re: Cut-off Post di: mauring su Ottobre 12, 2005, 11:45:13 am Citato da: Tarvos su Ottobre 12, 2005, 11:41:44 am Tra l'altro di cose strane sul manuale Ford era riportato di non procedere a lungo a regime costante ed anzi suggerivano di variarlo spesso. Avano paura che entrasse in risonanza ed il blocco motore si sbriciolasse? ;D No, quello di solito viene consigliato nel rodaggio, per permettere alle parti di assestarsi meglio. Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: Losna su Ottobre 12, 2005, 11:59:24 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: alberto su Ottobre 12, 2005, 13:41:40 pm Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2005, 10:41:21 am Domandina per benzaioli moderni. Ma i benzina attuali ce l'hanno il cut-off? Cioè... in rilascio la benza passa un po' o l'afflusso è completamente azzerato? Questa mattina ho guidato la Punto di mio suocero (1.2 a benzina, del 2003), e mi sono trastullato un po' col computerino di bordo. Ho visto che il consumo istantaneo non va mai a zero, nemmeno in rilascio e dopo un po' (in effetti è abbastanza lento a visualizzare i dati, bisogna dargli il tempo di aggiornarsi). Non ho termini di paragone: tutti gli altri benza che ho guidato o sono più vecchi o comunque non avevano l'indicatore del consumo istantaneo... Ma perchè la Punto ha il consumometro istantaneo? Ma è il restyling o il pre-rst? Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: &re@ su Ottobre 12, 2005, 13:45:17 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 12, 2005, 13:41:40 pm Ma perchè la Punto ha il consumometro istantaneo? Ma è il restyling o il pre-rst? È l'ultima serie (non la GrandePuffo, quella subito prima, la Zastava 10 insomma ;D ) Ha un tastino che "switcha" km totali, parziali, consumo medio, consumo istantaneo, tempo trascorso (non ho capito "trascorso da quanto", non si riferisce all'ultimo viaggio perché era troppo alto), autonomia residua, velocità media e... boh, basta direi, non mi ricordo altro. Non so se sia optional, magari glielo chiedo. Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: Miki Biasion su Ottobre 12, 2005, 13:47:34 pm Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2005, 13:45:17 pm È l'ultima serie (non la GrandePuffo, quella subito prima, la Zastava 10 insomma ;D ) Ha un tastino che "switcha" km totali, parziali, consumo medio, consumo istantaneo, tempo trascorso (non ho capito "trascorso da quanto", non si riferisce all'ultimo viaggio perché era troppo alto), autonomia residua, velocità media e... boh, basta direi, non mi ricordo altro. Non so se sia optional, magari glielo chiedo. Confermo ;) Però non so se sia di serie sempre, è di serie su certi allestimenti, come quello Speed ;) Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: mauring su Ottobre 12, 2005, 13:47:59 pm Citato da: Com.Winchester su Ottobre 12, 2005, 13:41:40 pm Ma perchè la Punto ha il consumometro istantaneo? Ma è il restyling o il pre-rst? E' la versione 3.5.12.8.21 /bis post-pre-restyling MY 2002 secondo semestre, energy saving, con pacchetto "Maniac" , dotata di consumometro istantaneo della Giochi Preziosi ;D Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: Cizu su Ottobre 12, 2005, 14:55:31 pm Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2005, 10:41:21 am Domandina per benzaioli moderni. Ma i benzina attuali ce l'hanno il cut-off? Cioè... in rilascio la benza passa un po' o l'afflusso è completamente azzerato? Questa mattina ho guidato la Punto di mio suocero (1.2 a benzina, del 2003), e mi sono trastullato un po' col computerino di bordo. Ho visto che il consumo istantaneo non va mai a zero, nemmeno in rilascio e dopo un po' (in effetti è abbastanza lento a visualizzare i dati, bisogna dargli il tempo di aggiornarsi). Non ho termini di paragone: tutti gli altri benza che ho guidato o sono più vecchi o comunque non avevano l'indicatore del consumo istantaneo... non tutte ce l'hanno Titolo: Re: Cut-off Post di: Madbob su Ottobre 12, 2005, 16:52:25 pm Citato da: Tarvos su Ottobre 12, 2005, 11:41:44 am Tra l'altro di cose strane sul manuale Ford era riportato di non procedere a lungo a regime costante ed anzi suggerivano di variarlo spesso. Avano paura che entrasse in risonanza ed il blocco motore si sbriciolasse? Si, proprio per quello; in particolare è l'labero motore che, in alcuni casi, ha una frequenza di risonanza tipica che può essere raggiunta durante il funzionamento (però non ho mai sentito nessuno a cui è successo ... e spero di non sentirlo mai!). Titolo: Re: Cut-off Post di: mauring su Ottobre 12, 2005, 17:14:54 pm Citato da: Madbob su Ottobre 12, 2005, 16:52:25 pm Si, proprio per quello; in particolare è l'labero motore che, in alcuni casi, ha una frequenza di risonanza tipica che può essere raggiunta durante il funzionamento (però non ho mai sentito nessuno a cui è successo ... e spero di non sentirlo mai!). :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: &re@ su Ottobre 12, 2005, 17:19:14 pm Nel motore della prima Ferrari Testarossa c'erano problemi di risonanza a un certo regime costante, ma per gli alberi a cammes (che poi vennero modificati, ovviamente...).
Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: vecchioliè su Ottobre 12, 2005, 20:54:18 pm sulla colt CZ3 il consumo istantaneo passa a 99.9km/l quando si è in rilascio
non essendo mia non so se segna lo stesso anche da fermo a folle, quindi potrebbe sia avere il cutoff e segnare semplicemente il minimo consumo che il display consente di segnare (non sarebbe un'elettronica molto raffinata, ma d'altronde non è che sapere i litri/ora sia molto utile), sia non avere il cutoff. Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: Homer su Ottobre 12, 2005, 20:57:20 pm sull'ibiza in rilascio il computer indicava 0l/100km...
Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: THE KAISER su Ottobre 12, 2005, 21:03:12 pm la lancia y 1.2 al pari della 147 si porta sui 50km/l in rilascio a marcia inserita...quello è il valore max, quindi dovrebbe essere equiparato allo 0 ;)
Titolo: Re: Cut-off Post di: Miki Biasion su Ottobre 12, 2005, 21:54:24 pm Citato da: Madbob su Ottobre 12, 2005, 16:52:25 pm Si, proprio per quello; in particolare è l'labero motore che, in alcuni casi, ha una frequenza di risonanza tipica che può essere raggiunta durante il funzionamento (però non ho mai sentito nessuno a cui è successo ... e spero di non sentirlo mai!). Figata, da poco mi sono sparato 500km di statale a 100-110 costanti in 5°, senza mai fermarmi... :o :o :o ;D Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: vatanen su Ottobre 13, 2005, 00:10:34 am i computer devono indicare zero km/l in rilascio.....
di fatto l'auto rallenta,tende a fermarsi e non è quantificabile il consumo di un tale mezzo e non potendo percorrere 100 km non può essere calcolata la media,se anche fosse il valore sarebbe centesimale credo e quindi non visualizzabile!! per quel che ne so tutte le auto adesso hanno cut off e pure molte moto visto che l'argomento potrebbe interessare a chi ha iniziato il topic... ;) Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: THE KAISER su Ottobre 13, 2005, 00:12:42 am Citato da: vatanen su Ottobre 13, 2005, 00:10:34 am i computer devono indicare zero km/l in rilascio..... teoricamente dovrebba indicare 00 (infinito ;D) km/l...se si fosse in continua pendenza non si fermerebbe mai :PTitolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: alberto su Ottobre 13, 2005, 00:16:34 am Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2005, 13:45:17 pm È l'ultima serie (non la GrandePuffo, quella subito prima, la Zastava 10 insomma ;D ) Ha un tastino che "switcha" km totali, parziali, consumo medio, consumo istantaneo, tempo trascorso (non ho capito "trascorso da quanto", non si riferisce all'ultimo viaggio perché era troppo alto), autonomia residua, velocità media e... boh, basta direi, non mi ricordo altro. Non so se sia optional, magari glielo chiedo. Sul restyling (diciamo la punto 2,5) allora è diverso che sulla mia.... sulla mia l'istantaneo non c'era.... c'era solo il consumo medio. Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: vatanen su Ottobre 13, 2005, 00:19:51 am Citato da: THE KAISER su Ottobre 13, 2005, 00:12:42 am teoricamente dovrebba indicare 00 (infinito ;D) km/l...se si fosse in continua pendenza non si fermerebbe mai :P vero,in discesa a velocità costante in rilascio dovrebbe indicar qualcosa....valore bassissimo e dipendente dalla velocità.... mi spiego,quanto tempo impiega un motore al minimo per consumare 1 l di carburante??? ad ogni modo credo che il cut off ci sia in tutte,per lo meno quelle da me provate!!è facile capirlo perchè accelerando molto e lasciando scendere il motore si nota come il contagiri sia rallentato nella parte finale di discesa,e venga poi spinta leggermente in su prima di stabilizzarsi....un vero e proprio riavvio del motore...ogni tanto va in palla e l'auto si spegne..mi è capitato anche in scalata con la 206 gti... :-X Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: Madbob su Ottobre 13, 2005, 08:29:09 am Citato da: THE KAISER su Ottobre 12, 2005, 21:03:12 pm la lancia y 1.2 al pari della 147 si porta sui 50km/l in rilascio a marcia inserita...quello è il valore max, quindi dovrebbe essere equiparato allo 0 ;) Oltretutto, x &%£%$$£%@, in rilascio segna come dice Kaiser, da fermo non segna nulla, esce solo - - - - - Una curiosità: se in rilascio si lascia la marcia inserita il computer segna 2l/100km (jo l'impostazione dell'unità di midura contraria a quella di Kaiser), se si mette i nfolle il consumo istantaneo sale ... strana sta cosa .... anche a te succede Antonio? Titolo: Re: Cut-off Post di: Madbob su Ottobre 13, 2005, 08:32:12 am Citato da: &re@ su Ottobre 12, 2005, 10:59:37 am Appunto, lì si stacca. Almeno, sulla Leon è così, ma quello è un naftone. Indica zero con la marcia inserita, sennò ti da il consumo (eventualmente in l/h, anziché l/100km, se sei fermo). Allora, non mi ricordo più quele era la mia perplessità ... :-[ :-\ :-X ... cmq, una domandina ce l'avrei, da come hai scritto sembra che se sei fermo in folle segna l/hour, se hai la marcia inserita non segna niente tipo: - - - -; ho capito male? Il mio "maglione" non è così. Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: Homer su Ottobre 13, 2005, 09:00:29 am Citato da: Madbob su Ottobre 13, 2005, 08:29:09 am Oltretutto, x &%£%$$£%@, in rilascio segna come dice Kaiser, da fermo non segna nulla, esce solo - - - - - Una curiosità: se in rilascio si lascia la marcia inserita il computer segna 2l/100km (jo l'impostazione dell'unità di midura contraria a quella di Kaiser), se si mette i nfolle il consumo istantaneo sale ... strana sta cosa .... anche a te succede Antonio? è normale, in rilascio c'è il cut off, al minimo no! Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: &re@ su Ottobre 13, 2005, 09:09:53 am Citato da: Madbob su Ottobre 13, 2005, 08:32:12 am Allora, non mi ricordo più quele era la mia perplessità ... :-[ :-\ :-X ... cmq, una domandina ce l'avrei, da come hai scritto sembra che se sei fermo in folle segna l/hour, se hai la marcia inserita non segna niente tipo: - - - -; ho capito male? Il mio "maglione" non è così. Se hai la marcia inserita e la frizione disinnestata, continua a segnare l/h Appena parti commuta a l/100km La Punto rimane a 2l/100km come mimino. Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: THE KAISER su Ottobre 13, 2005, 09:33:12 am Citato da: Madbob su Ottobre 13, 2005, 08:29:09 am Oltretutto, x &%£%$$£%@, in rilascio segna come dice Kaiser, da fermo non segna nulla, esce solo - - - - - si ma se ho ben capito cos'è il cut off....in rilascio a marcia inserita il motore dovrebbe consumare 0, e restare in moto x inerzia...difatti quando la velocità è troppo bassa si spegne, mentre in folle il motore non è collegato alle ruote, e se si tagliasse completamente il carburante si spegnerebbe.Una curiosità: se in rilascio si lascia la marcia inserita il computer segna 2l/100km (jo l'impostazione dell'unità di midura contraria a quella di Kaiser), se si mette i nfolle il consumo istantaneo sale ... strana sta cosa .... anche a te succede Antonio? Quindi in folle con la macchina in movimento dovrebbe indicare un consumo inversamente proporzionale alla velocità, in quanto il motore consuma sempre quel minimo che gli serve a restare acceso al regime di minimo, e la distanza percorsa dipende appunto dalla velocità, mentre a rapporto inserito dovrebbe indicare un consumo pari a 0. Se è così le nostre superalfa segnano bene ;) Con l'unica riserva che avrei preferito un confortante 8 rovesciato quando il consumo espresso in km/l è pari a 0 ;D Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: mauring su Ottobre 13, 2005, 09:39:43 am Citato da: THE KAISER su Ottobre 13, 2005, 09:33:12 am Con l'unica riserva che avrei preferito un confortante 8 rovesciato quando il consumo espresso in km/l è pari a 0 ;D Non mettono il simbolo dell'infinito, perche' l'estrema precisione degli strumenti consente di considerare la perdita per evaporazione, che non e' mai zero. ;D Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: THE KAISER su Ottobre 13, 2005, 09:43:52 am Citato da: mauring su Ottobre 13, 2005, 09:39:43 am Non mettono il simbolo dell'infinito, perche' l'estrema precisione degli strumenti consente di considerare la perdita per evaporazione, che non e' mai zero. ;D giusto quindi i sistemi Alfa sono + precisi di quelli "tedeschi" come la leon di andrea che segna 0 ;DTitolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: mauring su Ottobre 13, 2005, 09:48:15 am Citato da: THE KAISER su Ottobre 13, 2005, 09:43:52 am giusto quindi i sistemi Alfa sono + precisi di quelli "tedeschi" come la leon di andrea che segna 0 ;D Data la mania di grandezza dei tedeschi non e' uno zero, ma uno smile :O, che indica sbalordimento per quanto poco consuma ;D ;D ;D Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: lucapgt su Novembre 11, 2005, 16:25:25 pm in rilascio fino ad un certo numero di giri non viene iniettata benzina. Sotto quel prestabilino numero di giri invece si perchè è necessario che il motore rimanga in moto. Questo sia in folle che a marcia inserita.
Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: &re@ su Novembre 11, 2005, 16:27:56 pm Hai rispolverato un post di 1 mese fa ;D
Cmq in folle di benza devi iniettarne per forza, a gas chiuso il motore è per forza al minimo, non ci sarebbe nulla che lo tiene in moto... Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: lucapgt su Novembre 11, 2005, 16:31:31 pm Citato da: &re@ su Novembre 11, 2005, 16:27:56 pm Hai rispolverato un post di 1 mese fa ;D Cmq in folle di benza devi iniettarne per forza, a gas chiuso il motore è per forza al minimo, non ci sarebbe nulla che lo tiene in moto... no, solo sotto un certo numero di giri (nel caso della punto mi pare 2000 giri) quindi se acceleri in folle e passi i 2000 giri poi rilasci non inietta nulla finchè non torna a 2000 giri e sotto Titolo: Re: Cut-off (Punto 1.2) Post di: &re@ su Novembre 11, 2005, 16:35:02 pm AAAh, ho capito...
Mi riferivo a un utilizzo "normale", solitamente non si accelera in folle (a meno di non dover provare qualcosa, chessò, dal meccanico), cioè per me "cambio in folle" = "gas chiuso" = "motore al minimo". ;)
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