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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: gm64 su Ottobre 16, 2005, 18:58:12 pm



Titolo: prestazioni reali e percepite
Post di: gm64 su Ottobre 16, 2005, 18:58:12 pm
Mi viene un dubbio, attualmente guido diverse macchine con tipologie diverse di trazione, motori etc.
(quindi non mi baso su ricordi) e personalmente noto che lla "sodisfazione di guida) non è legata alle prestazioni 0-100, cv etc.
Guido per esempio una 4x4 che danno 0-100 in 7s, be non da la minima sensazione di acellerare, mi spiego, è talmente attaccata a terra che sembra di viaggiare in perfetto relax, mentre un 166 3.0 v6 o una porsche 993 accelerando esiste quella sensazione che le ruote faticano a scaricare a terra la potenza, la turbodelta addirittura lascia degli striscioni in prima e seconda... bisogna tenerla in accelerazione..
Quello che voglio dire e  che la soddisfazione di guida è ben diversa dai tempi e dalle prestazioni reali della vettura, d'altra parte per strada non dobbiamo fare il tempo sul giro, ma avere quelle sensazioni di tenere la vettura.


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Sauron su Ottobre 16, 2005, 19:23:30 pm
Citato da: gm64 su Ottobre 16, 2005, 18:58:12 pm
Quello che voglio dire e  che la soddisfazione di guida è ben diversa dai tempi e dalle prestazioni reali della vettura, d'altra parte per strada non dobbiamo fare il tempo sul giro, ma avere quelle sensazioni di tenere la vettura.


vero!
Poi dipende dalle sensazioni che cerchi.
La sensazione che cerco io è la seguente: quando schiaccio, voglio essere attaccato al sedile, possibilmente più a lungo possibile e se si può con un sottofondo inebriante.
A me di altre cose interessa poco, un'auto deve essere tre cose: bella (per me), lussuosa, e dalla ripresa poderosa. Per quello quando guido macchine piccole a benzina, per quanto "brillanti", come un 1.4 101 cv o un 1.6 da 120, soffro come una bestia, perché non accetto di aspettare dieci minuti per godere 2 o 3 secondi. Anche avessero un assetto da kart, non mi direbbero nulla.
Quindi forse è il caso di distinguere le sensazioni prestazionali da quelle non prestazionali e fra le prime, quelle "sul dritto" e quelle di "handling". Io ho espresso la mia gerarchia.


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: gm64 su Ottobre 16, 2005, 20:46:07 pm
Forse io intendevo la cosa contraria, preferisco avere un'auto che mi impegna nella guida anche con prestazioni inferiori piuttosto che auto che mi schiaccia al sedile ma sono talmente perfette nel comporatmento (attaccate al terreno) che sembra di guidare a 20 km/h.
Fare un 0-200 in 20 secondi è una bella sensazione ma se per farli basta pigiare a fondo... preferisco un 0-200 in 35 secondi, ma con impegno di guida... almeno faccio qualcosa... se non vado più spesso in aereo e la spinta la sento..


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: seth1974 su Ottobre 16, 2005, 20:58:00 pm
su questo argomento abbiamo discusso tempo fa in un thread fiume.
concodo. a 120 orari sul barattolo sembrava di essere in procinto di entrare nell'iperspazio , il volante era sensibilissimo , i freni aleatori..con la 166 a 120 orari ti puoi tranquillamente addormentare tanto sembra di stare fermi.
ecco la differenza.
il barattolo faceva da o a 100 in circa 11 secondi ma quando lo facevi tra vibrazioni , sibili , rombi e sgommate sembrava di essere su una funny car con lòa frizione regolata male ......era divertentissimo.
la 166 fa da 0 a 100 in 9.4 secondi , ma sei li con il piedone giù e devi solo caqmbiare con lei che fa sgran sgraaannn sgraaaaaaaaaannnnn e stop .
io preferivo il barattolo , ma perchè l'ho venduto maledizione !!!!!


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: am1 su Ottobre 16, 2005, 21:09:17 pm
a me piacciono entrambe le cose:

sensazioni forti, suono, aderenza, ma anche l'effetto jet/tappeto volante di certe berline, dipende dalla macchina e da cosa cerchi.

Ii problemi sono due: A) c'è sempre meno scelta di macchine che ti diano sensazioni vivide; B ) mi incazzo molto del contrario: quando c'è tanto casino e poi sei ancora sui 40 kmh

Insomma l'importante non è solo come vengono espresse le prestazioni, ma anche che ci siano effettivamente ;)  (e non sto parlando solo di sparo sul dritto)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Raven su Ottobre 17, 2005, 09:32:23 am
Citato da: gm64 su Ottobre 16, 2005, 20:46:07 pm
Forse io intendevo la cosa contraria, preferisco avere un'auto che mi impegna nella guida anche con prestazioni inferiori piuttosto che auto che mi schiaccia al sedile ma sono talmente perfette nel comporatmento (attaccate al terreno) che sembra di guidare a 20 km/h.
Fare un 0-200 in 20 secondi è una bella sensazione ma se per farli basta pigiare a fondo... preferisco un 0-200 in 35 secondi, ma con impegno di guida... almeno faccio qualcosa... se non vado più spesso in aereo e la spinta la sento..



infatti a me il discorso "che figata, a 200 km/h sembra di essere fermi" pare una colossale cazzata.
...poi è chiaro che ci sono macchine per cui deve essere così, ma quando leggo di sportivette da poco più di 4 metri con potenze nell'ordine di 220/250cv "facili e confortevoli"...........bah......


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: kaos su Ottobre 17, 2005, 10:10:48 am
COndivido l'affermazione secondo la quale il piacere di guida, PER ME, è quello dato dalle sensazioni provate al volante guidando.......
Per esempio:
ho guidato varie volte un 530d da 218 cavalli......si va forte, ma con tutti i controlli elettronici e il peso bomba abbinato alle dimensioni non centra molto con la mia idea di divertimento al volante.
Discorso ben diverso col cupè  ::) anche se ha qualche cavallo in meno.
E così per molte auto che ho provato.........riesco ad esaltarmi di più per una vettura reattiva e che senti nelle chiappe ma non per una vettura che va solo forte e veloce.


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: mauring su Ottobre 17, 2005, 10:14:50 am
A me piace di piu' essere spettacolare che non veloce.

Una curva di traverso e' una curva di traverso, poco mi importa che una vecchia con una punto la faccia piu' veloce grazie all'esp.

E voglio anche sonoro adeguato, perche' tirare con un'auto silenziosa e' un piacere monco. Ci vuole rumore, rumore di scarico, di aspirazione, di turbine, di gomme che stridono.



Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: &re@ su Ottobre 17, 2005, 10:37:31 am
Io l'appoggio virtualmente a Jag, sono per la via di mezzo.
Diciamo che dal punto di vista del divertimento, preferisco una macchina che mi trasmetta qualche sensazione rispetto a una più efficace ma meno "comunicativa". D'altra parte, fare un gran casino (scarico, gomme eccetera...) per essere quasi fermi è ridicolo, quindi un po' di prestazioni ci vogliono.


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Miki Biasion su Ottobre 17, 2005, 10:39:29 am
Io sono per le prestazioni vere ma percepibili, come avviene sempre con le auto realmente sportive e non quelle travestite. Prendiamo per esempio la Elise 111R, pensate che non vi trasmetta nulla a 160 orai? Balle, quella trasmette anche a 70 all'ora! Eppure al semaforo lascerebbe di cacca pure una M3...  :)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: diabolik82 su Ottobre 17, 2005, 10:41:48 am
Citato da: mauring su Ottobre 17, 2005, 10:14:50 am
A me piace di piu' essere spettacolare che non veloce.

Una curva di traverso e' una curva di traverso, poco mi importa che una vecchia con una punto la faccia piu' veloce grazie all'esp.

E voglio anche sonoro adeguato, perche' tirare con un'auto silenziosa e' un piacere monco. Ci vuole rumore, rumore di scarico, di aspirazione, di turbine, di gomme che stridono.




Concordo in pieno :)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: mauring su Ottobre 17, 2005, 10:44:40 am
Citato da: &re@ su Ottobre 17, 2005, 10:37:31 am
Io l'appoggio virtualmente a Jag, sono per la via di mezzo.
Diciamo che dal punto di vista del divertimento, preferisco una macchina che mi trasmetta qualche sensazione rispetto a una più efficace ma meno "comunicativa". D'altra parte, fare un gran casino (scarico, gomme eccetera...) per essere quasi fermi è ridicolo, quindi un po' di prestazioni ci vogliono.



E quando vai su fondi molto scivolosi ? Anche li' vai piano, ma la goduria e' maggiore che non sull'asciutto, a mio parere, e oltretutto si rischia meno.


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Claudio53 su Ottobre 17, 2005, 10:44:52 am
Citato da: diabolik82 su Ottobre 17, 2005, 10:41:48 am
Concordo in pieno :)


Teppisti e passatisti (per via delle auto da museo, non per via della Passat VW  ::), Dio liberi  :o )  :P 8)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: diabolik82 su Ottobre 17, 2005, 10:48:41 am
Citato da: Claudio53 su Ottobre 17, 2005, 10:44:52 am
Teppisti e passatisti (per via delle auto da museo, non per via della Passat VW  ::), Dio liberi  :o )  :P 8)


Rauss! qua si parla di piacere di guida :P ::)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: mauring su Ottobre 17, 2005, 10:49:53 am
Citato da: Claudio53 su Ottobre 17, 2005, 10:44:52 am
Teppisti e passatisti (per via delle auto da museo, non per via della Passat VW  ::), Dio liberi  :o )  :P 8)


COME ? NON SENTO !!!

BROOMMM BROOOMMMMM SCRIEEEEEEECK VUUUAMMMM SPATAPIM PUM PUM PATAM

:P


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: &re@ su Ottobre 17, 2005, 10:55:46 am
Citato da: mauring su Ottobre 17, 2005, 10:44:40 am
E quando vai su fondi molto scivolosi ? Anche li' vai piano, ma la goduria e' maggiore che non sull'asciutto, a mio parere, e oltretutto si rischia meno.

Vabbé, ma lì l'"ostentazione del mezzo" è inesistente. Volevo dire che quando passo col 205 (che è una macchina vecchia, rumorosa di scarico, anche se originale) e la gente si gira, francamente un po' mi scoccia. Ma almeno quella un po' viaggia, non sarà nulla di mostruoso ma va discretamente.
Se avessi una 205 1.1 che fa tutto quel casino, può anche essere divertentissima e agilissima ma mi vergognerei ancora di più. ;D

Insomma, certi tamarroni che girano con scarichi da 20cm, che è più il casino che fanno rispetto a quanto vanno, mi fan davvero pietà! ;D


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Miki Biasion su Ottobre 17, 2005, 11:00:28 am
Citato da: mauring su Ottobre 17, 2005, 10:44:40 am
E quando vai su fondi molto scivolosi ? Anche li' vai piano, ma la goduria e' maggiore che non sull'asciutto, a mio parere, e oltretutto si rischia meno.


Vero, l'ho sempre pensato anche io, per divertirsi con un pò di guida estroversa il bagnato è sempre la cosa migliore, oltre ad essere anche meno aggressivo nei confronti delle gomme (beh, insomma...) :) Se invece si vuole un pò di brivido da velocità, meglio ripiegare sull'asciutto, decisamente più sicuro in casi imprevisti.


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: mauring su Ottobre 17, 2005, 11:02:06 am
Citato da: &re@ su Ottobre 17, 2005, 10:55:46 am
Vabbé, ma lì l'"ostentazione del mezzo" è inesistente. Volevo dire che quando passo col 205 (che è una macchina vecchia, rumorosa di scarico, anche se originale) e la gente si gira, francamente un po' mi scoccia. Ma almeno quella un po' viaggia, non sarà nulla di mostruoso ma va discretamente.
Se avessi una 205 1.1 che fa tutto quel casino, può anche essere divertentissima e agilissima ma mi vergognerei ancora di più. ;D

Insomma, certi tamarroni che girano con scarichi da 20cm, che è più il casino che fanno rispetto a quanto vanno, mi fan davvero pietà! ;D


Ma un conto e' far casino marciando normalmente, un altro mentre stai tirando.

Quando si tira, la "colonna sonora" e' importantissima !!!  ;D 8)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: &re@ su Ottobre 17, 2005, 11:03:57 am
Citato da: mauring su Ottobre 17, 2005, 11:02:06 am
Ma un conto e' far casino marciando normalmente, un altro mentre stai tirando.

Quando si tira, la "colonna sonora" e' importantissima !!! ;D 8)

Già, ma se tiro con la macchina che non va una sega, sono ridicolo! ;D


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: mauring su Ottobre 17, 2005, 11:18:00 am
Citato da: &re@ su Ottobre 17, 2005, 11:03:57 am
Già, ma se tiro con la macchina che non va una sega, sono ridicolo! ;D


Se oltre a scoppiettare dallo scarico sgommi e derapi, non sei mai ridicolo  8)

E poi io non mi preoccupo della gente, anche perche' quando si tira di brutto, meno gente c'e' meglio e'.


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Miki Biasion su Ottobre 17, 2005, 11:23:15 am
Citato da: mauring su Ottobre 17, 2005, 11:18:00 am
Se oltre a scoppiettare dallo scarico sgommi e derapi, non sei mai ridicolo  8)

E poi io non mi preoccupo della gente, anche perche' quando si tira di brutto, meno gente c'e' meglio e'.


E meno ci si distrae meglio è :)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: &re@ su Ottobre 17, 2005, 11:25:15 am
Comunque, tanto per mettere un po' di benzina sul fuoco...

Se tiro col benza, spengo la radio per godermi il motore. Se tiro col diesel, alzo il volume... 8) :P


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Claudio53 su Ottobre 17, 2005, 11:25:26 am
Citato da: mauring su Ottobre 17, 2005, 11:18:00 am
Se oltre a scoppiettare dallo scarico sgommi e derapi, non sei mai ridicolo  8)

E poi io non mi preoccupo della gente, anche perche' quando si tira di brutto, meno gente c'e' meglio e'.


Soprattutto quei simpaticoni con fonometro e/o autovelox, suppongo  ::)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Miki Biasion su Ottobre 17, 2005, 11:28:16 am
Citato da: &re@ su Ottobre 17, 2005, 11:25:15 am
Se tiro col benza, spengo la radio per godermi il motore. Se tiro col diesel, alzo il volume... 8) :P


Io preferisco non avere la musica troppo alta anche con il diesel perchè preferisco sentire i vari rumori connessi alla guida :)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: &re@ su Ottobre 17, 2005, 11:30:10 am
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 17, 2005, 11:28:16 am
Io preferisco non avere la musica troppo alta anche con il diesel perchè preferisco sentire i vari rumori connessi alla guida :)

Miki, era una battuta... :P
In generale, comunque, è difficile che spenga la radio sulla leon, il rumoraccio del diesel mi fa veramente schifìo. Non lo tengo mai altissimo perché in effetti distoglie troppo l'attenzione.


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Miki Biasion su Ottobre 17, 2005, 11:32:15 am
Citato da: &re@ su Ottobre 17, 2005, 11:30:10 am
Miki, era una battuta... :P


Beh mica tanto, io andando normale alzo veramente il volume... altrimenti cosa si riesce a sentire con tutto quel rumoraccio di sottofondo!? ;D ;D ;D


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Claudio53 su Ottobre 17, 2005, 11:35:15 am
Citato da: &re@ su Ottobre 17, 2005, 11:25:15 am
Comunque, tanto per mettere un po' di benzina sul fuoco...

Se tiro col benza, spengo la radio per godermi il motore. Se tiro col diesel, alzo il volume... 8) :P


Stessa cosa per me, la S2000 fa più rumore, ma è una musica, la Panda è abbastanza silenziosa per il tipo di macchina, ma è sgradevole, come tutti i diesel. Poi diciamo che la radio distrae un pò, sui tornanti in montagna meglio senza radio e con la S2000  8) :D


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: &re@ su Ottobre 17, 2005, 11:36:35 am
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 17, 2005, 11:32:15 am
Beh mica tanto, io andando normale alzo veramente il volume... altrimenti cosa si riesce a sentire con tutto quel rumoraccio di sottofondo!? ;D ;D ;D


Beh, il rumore di quello che sta attorno preferico poterlo sempre sentire. Sirene delle ambulanze, inchiodate dei pirla, una moto che arriva a velocità terribile anticipata dal rumore di scarico, clacson eccetera...
La radio la tengo perlopiù come sottofondo, altro motivo per il quale non ho bisogno di un impianto galattico perché quasi sempre il suono viene sommato a tanti altri...


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Miki Biasion su Ottobre 17, 2005, 11:41:58 am
Citato da: &re@ su Ottobre 17, 2005, 11:36:35 am
Beh, il rumore di quello che sta attorno preferico poterlo sempre sentire. Sirene delle ambulanze, inchiodate dei pirla, una moto che arriva a velocità terribile anticipata dal rumore di scarico, clacson eccetera...
La radio la tengo perlopiù come sottofondo, altro motivo per il quale non ho bisogno di un impianto galattico perché quasi sempre il suono viene sommato a tanti altri...


Beh certo, un volume tanto alto da non sentire neanche la sirena di un'ambulanza non lo tengo mai, qualche volta magari che ascolto una canzone che mi piace molto, ma quando capita è spesso notte inoltrata e per strada non c'è un cane, oltre che durare poco... altrimenti sai che mal di testa!


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: vatanen su Ottobre 17, 2005, 13:22:46 pm
io sono estimatore della velocità pura...non amo la spettacolarità,ma la precisione e la perfezione...adoro le auto precise,e facili,ma le emozioni sono fondamentali e in primo luogo mi interessa che l'auto sia comunicativa,rumorosa e leggera!!!

l'elise trovo sia il massimo concetto di auto sportiva attualmente,la preferirei ad auto col triplo dei cavalli....

per dirla così,mi diverto di più con la 306 che non con la M3,quella ha un motore spaventoso,ma tra marce lunghe,peso elevato e potenza elettrica,finisce che l'adrenalina mi sale il doppio con la mia auto... ;)


n.b.ovviamente la confidenza che ho col mio mezzo non è paragonabile a qualche km con un'auto non mia... ;)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: am1 su Ottobre 17, 2005, 13:31:22 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 17, 2005, 10:39:29 am
Io sono per le prestazioni vere ma percepibili, come avviene sempre con le auto realmente sportive e non quelle travestite. Prendiamo per esempio la Elise 111R, pensate che non vi trasmetta nulla a 160 orai? Balle, quella trasmette anche a 70 all'ora! Eppure al semaforo lascerebbe di cacca pure una M3... :)


esatto, è proprio per questo che dico che ce ne sono sempre meno. Elise e poi? quante altre?


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: am1 su Ottobre 17, 2005, 13:34:52 pm
Citato da: vatanen su Ottobre 17, 2005, 13:22:46 pm
io sono estimatore della velocità pura...non amo la spettacolarità,ma la precisione e la perfezione...adoro le auto precise,e facili,ma le emozioni sono fondamentali e in primo luogo mi interessa che l'auto sia comunicativa,rumorosa e leggera!!!


quoto questa parte...

cosa c'entrano i deraponi con le prestazioni non si sa :P 8)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: monnezza su Ottobre 17, 2005, 13:43:22 pm
mi piace o la comodità assoluta
o la sportività ma con l'occhio alla comodità come Gallardo.


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Miki Biasion su Ottobre 17, 2005, 13:51:05 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 17, 2005, 13:31:22 pm
esatto, è proprio per questo che dico che ce ne sono sempre meno. Elise e poi? quante altre?


C'era la Speedster ;D Poverina se ne è andata però...  :'(


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: mauring su Ottobre 17, 2005, 14:12:13 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 17, 2005, 13:34:52 pm
quoto questa parte...

cosa c'entrano i deraponi con le prestazioni non si sa :P 8)


E cosa c'entrano le prestazioni col divertimento e con l'abilita' alla guida non si sa.

Qualunque bulletto figlio di papa' si fa comprare una bella superauto, poi preme il bottone "superstart", schiaccia a fondo e batte tutti. Proprio divertente....

Allo stesso modo il bulletto sbaglia clamorosamente le curve, ma tiene giu' tutto, tanto Santa Elettronica e le gomme da Gran Premio appena acqjuistate lo tengono dentro. Oooh, che divertimento.... che abilita', che spettacolo.


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: am1 su Ottobre 17, 2005, 14:33:40 pm
Citato da: mauring su Ottobre 17, 2005, 14:12:13 pm
E cosa c'entrano le prestazioni col divertimento e con l'abilita' alla guida non si sa.

Qualunque bulletto figlio di papa' si fa comprare una bella superauto, poi preme il bottone "superstart", schiaccia a fondo e batte tutti. Proprio divertente....

Allo stesso modo il bulletto sbaglia clamorosamente le curve, ma tiene giu' tutto, tanto Santa Elettronica e le gomme da Gran Premio appena acqjuistate lo tengono dentro. Oooh, che divertimento.... che abilita', che spettacolo.


non hai capito un cazzo di quello che intendevo dire e sei partito per la tangente.

daltronde, pensa che pirla, mi devo essere fatto traviare dal titolo del thread... faccio ammenda e corro subito OT.


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: &re@ su Ottobre 17, 2005, 14:37:39 pm
State bboni...

(http://www.tuscia.info/articoli/foto_articoli_luglio_2005/costanzo.jpg)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: mauring su Ottobre 17, 2005, 14:39:32 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 17, 2005, 14:33:40 pm
non hai capito un cazzo di quello che intendevo dire


Qualcuno moderi i moderatori  :o

Mi offro volontario  :P 8)


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: mariner su Ottobre 17, 2005, 16:53:14 pm
Citato da: kaos su Ottobre 17, 2005, 10:10:48 am
........riesco ad esaltarmi di più per una vettura reattiva e che senti nelle chiappe ma non per una vettura che va solo forte e veloce.



ahhhhh...ecco perchè guidi FIAT!.....


scusassero...non ho saputo trattenermi...


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: kaos su Ottobre 17, 2005, 17:03:13 pm
Citato da: mariner su Ottobre 17, 2005, 16:53:14 pm
ahhhhh...ecco perchè guidi FIAT!.....


scusassero...non ho saputo trattenermi...


Tè hai poco da fare lo spiritoso visto che hai sempre guidato fiat (o lancia)
:P :P :P


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Sauron su Ottobre 17, 2005, 17:13:53 pm
si può anche concedere che per qualcuno sia divertente usare il parco circolante come soprammobile nel lusso e nel confort come per altri intraversare un ferrovecchio con 130 cv  :P o bisogna sempre metterla su "gusti di serie A vs gusti di serie B"?


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: gm64 su Ottobre 17, 2005, 17:21:48 pm
Citato da: Panda/Sauron su Ottobre 17, 2005, 17:13:53 pm
si può anche concedere che per qualcuno sia divertente usare il parco circolante come soprammobile nel lusso e nel confort come per altri intraversare un ferrovecchio con 130 cv  :P o bisogna sempre metterla su "gusti di serie A vs gusti di serie B"?

Concordo, la mia preoccupazione è che la strada del progresso ci porterà ad avere auto dove inserendo il pilota automatico arriveremo a destinazione mentre ci schiacciamo un pisolino.. a quel punto che fine faranno i forum? su cosa si parlerà?
Qualcuno dice meglio avere l'ESP disinseribile (ma tra poco verrà vietata la possibilità di disinserirlo, se no a che serve?)
Qundi parliamo di prestazioni handling etc. finchè dura..
é ovvio che il mio discorso è una estremizzazione...


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: mariner su Ottobre 17, 2005, 18:14:37 pm
Citato da: kaos su Ottobre 17, 2005, 17:03:13 pm
Tè hai poco da fare lo spiritoso visto che hai sempre guidato fiat (o lancia)
:P :P :P


scusa nè...adesso guido gruppo VAG...sempre a pagamento...ma almeno del tipo giusto...e giovani!


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: kaos su Ottobre 18, 2005, 00:28:13 am
Citato da: mariner su Ottobre 17, 2005, 18:14:37 pm
scusa nè...adesso guido gruppo VAG...sempre a pagamento...ma almeno del tipo giusto...e giovani!


Significa che la puzza al naso è di serie ora?
:P ;D


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: mariner su Ottobre 18, 2005, 09:04:04 am
Citato da: kaos su Ottobre 18, 2005, 00:28:13 am
Significa che la puzza al naso è di serie ora?
:P ;D


Esimio Dott. Kaos,
trovo che parlare di "puzza al naso" in un momento come questo, per il gruppo FIAT...sia quanto meno inappropriato... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: kaos su Ottobre 18, 2005, 09:09:35 am
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 09:04:04 am
Esimio Dott. Kaos,
trovo che parlare di "puzza al naso" in un momento come questo, per il gruppo FIAT...sia quanto meno inappropriato... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Acc....non mi è riuscita la battuta-tranello
::) ::) ;D ;D ;D


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: mariner su Ottobre 18, 2005, 09:23:39 am
Citato da: kaos su Ottobre 18, 2005, 09:09:35 am
Acc....non mi è riuscita la battuta-tranello
::) ::) ;D ;D ;D


ehhhhh...ho fiutato il pericolo!!!!!


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: vatanen su Ottobre 18, 2005, 15:20:38 pm
Citato da: mariner su Ottobre 18, 2005, 09:23:39 am
ehhhhh...ho fiutato il pericolo!!!!!


rotfl


Titolo: Re: prestazioni reali e percepite
Post di: Losna su Ottobre 18, 2005, 19:02:24 pm
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