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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: monnezza su Ottobre 19, 2005, 15:42:13 pm



Titolo: 1,5 tdi
Post di: monnezza su Ottobre 19, 2005, 15:42:13 pm
1500 tdi tecnologia come il famoso  1400 tfsi  risultato 136cv ecc  ecc


Che bel prototipino.. http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2051019.004


Titolo: Re: 1,5 tdi
Post di: diabolik82 su Ottobre 19, 2005, 15:44:25 pm
Mmmmhhh....utilissimo......durerà più di 1000km su una Golf? ::) ::)

Tra l'altro un sacco di complicazione per avere 90Nm di coppia in meno rispetto a un normale 2.0 TDI.....'na genialata ::)


Titolo: Re: 1,5 tdi
Post di: Claudio53 su Ottobre 19, 2005, 16:05:47 pm
Un mio conoscente sulla sua barca aveva dei Volvo Penta bisovralimentati, compressore a lobi per i bassi regimi, turbo per quelli alti. Diceva che era un incubo perchè se dovevi per forza (causa mare grosso) andare alla velocità in cui le due sovralimentazioni si sovrapponevano, il funzionamento era molto instabile e guidare la barca molto spiacevole. Su una macchina i regimi costanti sono più rari, ma comunque mi pare che sia una complicazione eccessiva  ::)


Titolo: Re: 1,5 tdi
Post di: mauring su Ottobre 19, 2005, 16:12:58 pm
Citato da: Claudio53 su Ottobre 19, 2005, 16:05:47 pm
Un mio conoscente sulla sua barca aveva dei Volvo Penta bisovralimentati, compressore a lobi per i bassi regimi, turbo per quelli alti. Diceva che era un incubo perchè se dovevi per forza (causa mare grosso) andare alla velocità in cui le due sovralimentazioni si sovrapponevano, il funzionamento era molto instabile e guidare la barca molto spiacevole. Su una macchina i regimi costanti sono più rari, ma comunque mi pare che sia una complicazione eccessiva  ::)


Cosa non ci si inventa, per dimostrare che e' meglio l'aspirato  ::) ::) ::) :P


Titolo: Re: 1,5 tdi
Post di: Claudio53 su Ottobre 19, 2005, 16:15:42 pm
Citato da: mauring su Ottobre 19, 2005, 16:12:58 pm
Cosa non ci si inventa, per dimostrare che e' meglio l'aspirato  ::) ::) ::) :P


Beh, adesso ha dei Cummins turbo, sempre diesel, e dice che vanno benissimo. Ormai sulle barche gli aspirati V8 a benzina 8000 cc e oltre  si sono estinti per via dei consumi.


Titolo: Re: 1,5 tdi
Post di: mauring su Ottobre 19, 2005, 16:23:05 pm
Citato da: Claudio53 su Ottobre 19, 2005, 16:15:42 pm
Beh, adesso ha dei Cummins turbo, sempre diesel, e dice che vanno benissimo. Ormai sulle barche gli aspirati V8 a benzina 8000 cc e oltre  si sono estinti per via dei consumi.


Eh, dev'essere un bel problema fare il pieno, per uno con un semplice yacht da 70 metri che gli serve per andare al lavoro  ::) ::)  :-\


Titolo: Re: 1,5 tdi
Post di: Claudio53 su Ottobre 19, 2005, 16:28:44 pm
Citato da: mauring su Ottobre 19, 2005, 16:23:05 pm
Eh, dev'essere un bel problema fare il pieno, per uno con un semplice yacht da 70 metri che gli serve per andare al lavoro  ::) ::)  :-\


Un 70 metri avrà delle turbine, penso. Chiediamo lumi a mariner  8)


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